Missione: conquistare Ron! ...o quasi...
di sophie_85

05/11/12, ore 13:32

È stata molto bella la scena in cui Draco e Hermione si sono rotolati tra la neve, e Malfoy per la prima volta si è dimostrato com'é veramente e senza la sua solita maschera di ghiaccio. Ora che quelle studentesse di Tassorosso hanno visto i due ragazzi insieme lo sa tutta la scuola, e per me Lavanda ha parlato in quel modo per il semplice fatto che è invidiosa visto che lei il massimo che può avere è Ron e Hermione si è presa il ragazzo che tutte sognano, cioé Malfoy.

05/11/12, ore 13:17

Se Ron si sarebbe dato una mossa prima ora non sarebbe così depresso e arrabbiato, ma lui era troppo impegnato a correre dietro a quell'oca spelacchiata della Brown per dare ascolto ai suoi sentimenti che aveva iniziato a provare per la sua migliore amica. Inoltre ora si sta veramente rendendo conto che la sta perdendo. Hermione ha fatto bene a dire la verità a Harry, anche se per lui non sarà facile mentire al suo migliore amico.

05/11/12, ore 12:56

Credo proprio che sia Ron quello ordinario e di certo non merita di stare insieme ad una ragazza intelligente e bella come Hermione, almeno si è bevuto il fatto che Draco Malfoy e la sua migliore amica stanno insieme. Ron continua a voler sapere quello che Hermione e Malfoy hanno fatto in quella stanza ma alla fine la ragazza ha ragione nel dire che sono affari suoi.

05/11/12, ore 12:30

Almeno adesso Draco ha avuto la dimostrazione che Hermione se vuole può flirtare con un ragazzo, e di certo l'ha sorpreso il fatto che è cambiata così in fretta. Per fortuna Draco ha accettato di fingersi il ragazzo di Hermione e la loro messinscena è appena iniziata. Comunque Hermione ha fatto bene a scrivere quel contratto visto che con Malfoy non ci si può fidare solo della sua parola.

05/11/12, ore 12:05

Ciao!! Eccomi qui come ti avevo promesso e sono pronta a leggere la tua storia :-) Credo proprio che il piano di Ginny funzionerà, e di certo a Harry e a Ron verrà un colpo quando vedranno la loro migliore amica insieme a Draco Malfoy, cosa che capiterà anche a tutta la scuola compresa quella ragazza di Tassorosso che ha una cotta colossale per la serpe, e se deve fare dei fotomontaggi vuol dire che è veramente disperata.

11/10/12, ore 20:37

Ho letto l'intera fanfiction e... wow! Non ho parole, è davvero la più bella Dramione che io abbia mai letto. Non sono una fan di questa coppia dato che secondo me i due personaggi non hanno nulla in comune. Hanno caratteri molto diversi e leggendo altre storie mi accorgo che spesso gli autori modificano i caratteri: draco diventa un cioccolatino smieloso e hermione una poco di buono..
invece in questa entrambi mantengono i propri ideali... è una storia davvero coinvolgente. Sì, direi che se dovessi descrivere la tua fanfiction in una parola, sarebbe coinvolgente. Davvero MOLTO MOLTO MOLTO brava!

10/08/12, ore 13:06

o mio dio... non ho mai letto una FF più bella!! l'ho trovata ieri per caso e l'ho letta in due ore! anche se non mi hanno mai appassionato particolarmente le storie Draco/Hermione devo dire che questa versione invece mi è piaciuta tantissimo! complimenti, è scritta veramente bene, hai davvero talento :)

01/08/12, ore 15:21

Mi hai lasciata così...senza parole.ad ogni capitolo hai messo in gioco qualcosa di più,qualcosa di nuovo.
Ho divorato completamente la storia oggi,e ne sono meravigliata.
Arrivata alla fine,stavo veramente per scoppiare a piangere per la morte di Ginny,urlando che lei è immortale e non può morire.
Hai descritto perfettamente ciò  che Harry farebbe se dovesse perdere una persona importantissima nella sua vita:si isolerebbe.
Adoro le Dramione,anche se poi mi sento in colpa dopo averle lette con tanto entusiasmo per non rispettare le scelte della Rowling.
Ma d'altronde quella della Rowling non è una storia d'amore,e sarebbe stato impossibile metterci dentro un rapporto come quello di Hermione e Draco (soprattutto per il finale che ha scelto lei).
Comunque questa ti assicuro che è una delle migliori Dramione che abbia mai letto.
Complimenti per il tuo modo di scrivere,sempre molto scorrevole e per niente noioso.
Sono ore che sono incollata al PC  per cercare di finire questa ff,ma ora che l'ho finita mi sento quasi...vuota.
Come sempre del resto quando leggo delle storie meravigliose e ben scritte.
Sei riuscita a farmi apprezzare Pansy un po' di più,visto che prima più o meno l'avrei strozzata con le mie stesse mani.
Mi è sempre stata antipatica...
Sarà che fa sempre la parte di quella gelosa che cerca di ingraziarsi il MIO DRACO (sdusjfsjsdfnsd magari..)
Complimenti ancora
PS:leggerò volentieri altre tue storie.
A presto,Margareth

09/07/12, ore 22:49

Grazie per l'aiuto! Mi dispiaceva non leggere gli ultimi capitoli.
Storia davvero strepitosa e ben scritta. E' una rarita trovarne di così ben fatte.
Di nuovo complimenti!!
deny1994

24/06/12, ore 18:20

Ciao! Non so cosa dire, sei davvero brava! Credo che la tua storia sia una delle mie Dramione preferite in assoluto. Il Draco innamorato di Hermione, che mi sono sempre immaginata è molto simile a quello che hai saputo descrivere tu e da quando mi sono imbattuta nella storia, ho dovuto leggerla tutta d'un fiato. Ancora una volta complimenti
Un abbraccio :)

21/05/12, ore 13:29

Non sono una a cui piace recensire le storie, ed in questo lo ammetto, sono un'enorme e gigante ipocrita, perchè ovviamente invece a me fa piacere riceverne come autrice...:) Non mi piace scriverle, primo perchè oggettivamente poche storie colpiscono davvero la mia attenzione al punto da lasciare un commento, secondo preferisco farlo quando sono complete per avere un giudizio pieno, terzo perchè temo sempre di dire scempiaggini. Se poi parliamo delle Dramione, addio, le odio e le venero nello stesso momento, le odio perchè purtroppo ne ho un'esperienza molto negativa, avendo quasi sempre trovato delle storie che non mi piacciono affatto, piene di cliché o banali o ruotanti attorno ad un'improvvisa attrazione, scoppiata tra il primo e il terzo capitolo. Ma le venero, ovviamente, perchè è la mia coppia preferita del mondo potteriano, e nella mia testa è finita Dramione la saga, punto e basta. Scusami se ti ho annoiato con la mia premessa, ma volevo farti capire bene quello che sto per dire, diciamo farti capire un po' chi sono...:) Non sono solo una che non recensisce, ma una che, allo stadio attuale, manco legge Dramioni, se non raramente. Ed arriviamo alla tua storia, la scovo ieri pomeriggio per caso, guardando un link su Fb di una mia cara amica... e mi dico: "Mah, ora ci perdo un po' di tempo...". Dal titolo non mi diceva granché, pensavo alla solita storia super pompata da piccole bimbeminkia, scusami la franchezza... e in pochi capitoli, tutto quello che pensavo è stato stravolto. Ti dico solo che mi ci sono attaccata come una cozza allo scoglio e sono andata a dormire tardissimo perchè il pensiero di rinviarne la conclusione, mi faceva impazzire! L'ho trovata una meraviglia, di quelle che esistono davvero raramente oramai... mi sono emozionata al primo bacio di Draco ed Herm, a quel "Ti prego, Draco, baciami", mi hanno fatto sorridere quando hanno fatto la foto nelle neve, ho sospirato quando sono andati ad Hogsmeade, e ho smaniato perchè capissero quello che provavano. Ho apprezzato due cose, ripeto assolutamente rare: il carattere dei personaggi in primis, IC assolutamente fino al midollo, specie nella lieve trasformazione estetica che Hermione ha. Non c'è il gran ballo, non diventa una versione pudica di una donna scarlatta, non cambia carattere o atteggiamento. E' una cosa molto dolce, graduale, e soprattutto da ragazzina. E' successo anche a me a 17 anni di cambiare esteticamente in quel modo, e davvero mi sono sentita vicinissima a lei. Ho adorato, poi, Draco fino all'ultima riga. Anche lui mai forzato, mai diverso dall'originale, sempre pungente e sarcastico, ma al punto giusto, senza diventare uno che sbatte le persone contro i muri o chissà che... non c'è mai stata una sbavatura, l'ho adorato incondizionatamente. La seconda cosa che davvero ho adorato, è una cosa un po' personale ecco: mi ha ridato l'amore per questa coppia. Io scrivo anche di loro, ma ormai li considero miei, in un modo diverso dal vederli quindi come personaggi di un fandom. Tu invece mi hai ridato questo, mi hai fatto ricordare perchè mi piacessero. E l'hai fatto con una storia bella, pura, semplice, senza parole magniloquenti o pompose, arrivandomi al cuore come se fossi una ragazzina anche io, quando invece ormai non lo sono più da tempo. Grazie davvero Sophie...:)

03/04/12, ore 16:41

Di solito, non recensisco molto su questo Fandom, ma al contrario, ho letto molte Dramione e questa, è riuscita a spiccare di più tra tutte.
Leggendo il titolo, potrebbe sembrare sempre la solita solfa ovvero: Hermione non riesce a farsi notare da Ron e chiede aiuto a Draco che l'aiuta e così lei si innamora di lui e lui di lei, Ron si mette con il tronco dell'albero e gli altri personaggi sono... inesistenti; invece, questa FanFiction, è piena di colpi di scena, i personaggi ci sono TUTTI e la maggiorparte sono IC! Solo quattro parole: adoro la tua storia.
Lo sviluppo caratteriale sia di Draco che di Hermione mi è piaciuto, e devo ammettere che, in più punti stavo per commuovermi! Non è facile impressionarmi, ma tu ci sei riuscita magnificamente.
Ho letteralmente divorato la tua storia e, proprio per questo, anche a distanza di tempo, mi sembra giusto nei tuoi confronti farti i miei più sentiti complimenti per questa storia... magica.
Grammaticalmente parlando, non ho trovato errori gravi se non qualche virgola mancata, per distrazione, ne sono quasi certa.
L'ho già detto che, ADORO la tua storia? Beh, effettivamente sì, ma anche ripetertelo mille volte non mi sembrerebbe giusto. Non so se leggerai questa recensione, l'importante per me è avertela lasciata per farti sapere che la tua Fiction mi ha emozionata come mai una Fiction ha fatto e, per questo, devo dirti GRAZIE.
Finisce assolutamente tra le Preferite.

Sayonara, DEATH!

22/11/11, ore 03:23

Leggendo questo capitolo sono morta dalle risate xD è stato spassoso, davvero eccezionale xD
Il negozio di profumi ed accessori magici con le boccettine che svolazzano di qua e di là con le alucce XD per non parlare del portachiavi a forma di micio, cioè è stato fantastico xD anche se il signorino avrebbe potuto pagare lui ù__ù e anche la scena del thè ai Tre Manici di Scopa ** adorabili xD i biscottini al cioccolato XD beh, mi sono divertita tantissimo a leggerlo, a parte la parte finale, con la confessione di Ron-Ron *faccia disgustata* eeh vabbè, che lo odio ormai è un dato di fatto xD lo sopporterò solo per vederlo andare nuovamente fuori di testa ed incazzarsi mwahahah ed infine, non ci sarebbe bisogno di ribadirlo -anche se non fa mai male xD- ma Draco ed Hermione sono...PERFETTI *_* non riesco a non calarmi nella parte della fangirl convulsamente instabile xD se potessi credo avrei quasi sempre gli occhi a forma di cuoricino leggendo di loro *-* beh.. il prossimo capitolo mi aspetta! Lah. ^_^

22/11/11, ore 02:50

Bello questo capitolo, sul momento non riesco a trovare le parole per motivare l'affermazione, ma mi è piaciuto davvero molto anche questo!
Semplicemente Draco ed Hermione sono.. belli! Belli, belli, belli! ** Non credo ci sia altro da dire a riguardo xD sono adorabili ** e poi chi ci si ritrova tra i piedi se non le Tassorosso? XDD ormai ho una nuova etichetta per loro xD povere pettegole senza speranza xD corro al prossimo capitolo ** rinnovo i complimenti!! Lah. ^_^

22/11/11, ore 01:41

L'avevo detto ed eccomi che lo faccio!
Solitamente mi fa piacere recensire ogni singolo capitolo, ma data la situazione, lo farò solo per i capitoli più belli e questo mi è sembrato particolarmente carino, soprattutto l'ultima parte nella biblioteca ** adorabili xD in tutti i sensi, soprattutto Ron-Ron che prende e alza i tacchi ahahah quanta soddisfazione xD ed ovviamente Draco che sa sempre come farsi adorare xD Ancora complimenti ^^ non mi dilungo troppo questa volta, continuo subito con la lettura ;D un bacio, Lah ^_^