Kiss me all night
di Mary West

12/04/13, ore 18:28

Premetto che ho trattenuto per tutto il tempo il fiato (e infatti sono quasi morta visto che ci ho impiegato mezz'ora a leggere XD)... ma lasciamo da parte i convenevoli e passiamo al capitolo che mi ha messo più in ansia tra tutti i 18 che hai pubblicato.
Perché mentre leggevo le prime righe ho seriamente pensato che il tuo lato malvagio e (mooooltooooo) sadico fosse prevalso?
Il dolore di Pepper è talmente palpabile che ho pensato per tutto il tempo di essere lì accanto a lei mentre piangeva poggiata al lato del letto.
Questa volta, però, tutta la mia ammirazione va a Steve (<---- siamo sicuri che l'ho scritto?? O.O): grazie a lui, al suo dolore per aver perso Peggy, alla rabbia per la consapevolezza che probabilmente anche Tony lo avrebbe lasciato ma -diciamocelo- anche al profondo affetto che provo sia per Tony (essì anche se non lo sopporta non può fare a meno di lui!) che per Pepper, lo ha spinto a premere quel grilletto (se osservi bene ci sono anche io a premere quel grilletto XD).
Mi ha stupito l'atteggiamento che ha avuto proprio con Pepper, una sorta di fratello maggiore pronto a offrire la sua spalla ma anche capace di farla sorridere e convincere a mangiare e riposarsi *-*
Altro passo che mi ha lasciata senza parole (tralasciando il fatto che ormai lo fai sempre U.U) è la reazione di Howard.... sì si capiva fin dall'inizio che lui ha sempre amato suo figlio, ma mai avrei immaginato che la sua stima Tony se l'è dovuta guadagnare stupendolo... ma ora (SOLO ora) il caro paparino si doveva accorgere di lui?
Non oso immaginare la reazione che avrà Tony al suo risveglio (perché sono convintissima che lui HA sentito tutto quello che ha detto il padre U.U)!!
E tanto per rimanere in tema di sorprese (per niente aspettate) è l'ingresso di Nick Fury (mica tizio o caio!) nella stanza... vogliamo parlare del fatto che per la prima volta (e spero che non sia l'ultima) il caro ragazzo da un occhio solo -perennemente incavolato...NERO- ha chinato la testa e ha chiesto scusa? E perlopiù all'unica persona che ha odiato fin quando tutto è iniziato.
E infine... l'ingresso di tutti i Vendicatori e non nella stanza proprio nel momento in cui finalmente il Bell'Addormentato (ogni riferimento a fatti o PERSONE è PURAMENTE casuale e NON intenzionale XD) si sta risvegliando *________________* perché si sta risvegliando????
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che, guarda caso, arriverà proprio a pochi giorni dal fatidico 24 aprile ^_^

11/04/13, ore 17:21

Questo capitolo temo non possa essere descritto semplicemente al solito modo, anche perché personalmente non mi piace usare sempre i soliti termini^^
Quindi no, non definirò questo capitolo: meraviglioso, stupendo, fantastico, etc.....preferisco definirlo vivido. Vivido perché tutte le angosce che hai descritto le hai fatte provare a chi ha letto, pregno di emozioni che si sono intrufolate in ogni singola parola. È stato palpabile il dolore di Howard, è stata tangibile l'angoscia di Pepper, così come lo sono state anche quelle degli altri anche se appena accennate rispetto a quella gravosa delle persone la cui vita dipende realmente da quella piccola lucina che brilla nel petto di Tony. E tra tanta angoscia, ferma e incrollabile: la speranza. E la porta avnti Cap che vuole farsi carico del dolore dei propri amici e cerca di infonderla in loro perché consoce Tony e no, non può credere che se ne vada davvero così...non sarebbe da lui ;)
Perché quello che era, o sembrava essere, l'elemento più dissonante tra i Vendicatori è anche quello che adesso ha intorno ognuno di essi che confidano nella sua ripresa.

Il pezzo più bello è stato quelle delle confidenze di Howard, che è annientato dalla possibilità di vedersi sfuggire dalle mani il figlio appena ritrovato, e ho trovato adorabile immaginare un piccolo Tony di 4 anni che vuol prendersi cura della madre, lui che era già allora un piccolo grande uomo.

Bien, dopo aver fatto penare tanto Tony e Avengers al seguito in questo capitolo ti consiglio vivamente di nasconderti perché Tony ha un'armatura super accessoriata, ma in questo momento mi preoccuperei più di Pepper ;) ...e sappi che hai fatto penare anche me, però non ho armatura alcuna, non divento verde, non ho archi, pistole o divini attrezzi da carpentiere quindi mi sa che lascio correre, ma solo perché sei tu XD

E con questo, un bacio e alla prossima :D

11/04/13, ore 15:31

Sono in preda ad un'atroce dilemma: tuffarmi immediatamente sui libri o concedermi ancora qualche minuto libero per omaggiare quest'ennesima meraviglia by _Maria_ con le mie preziose parole?
Da studentessa giudiziosa quale sono, scelgo l'opzione numero e uno e mi appresto a fondere i miei neuroni sulla tesi kantia...BLUFF! *risata scrosciante* Tommaso e Martino possono attendere *sospiro affranto al pensiero di quel che l'aspetta* Prima voglio deliziarti con la mia arguta analisi di quanto letto.
Partiamo da LEI. Scritto maiuscolo sssssì, e pure grassetto e sottolineato, perchè quella donna è la quintessenza della perfezione e non basterre un romanzo per raccontare il mio amore per lei. Vista la mia profonda ed incondizionata devozione per Virginia Potts (statte attento Stark che uno de questi giorni me paleso alla Stark Tower e me la porta via, per posizionarla sulla mensola di fronte al mio letto e poterla contemplare tutte le mattine al mio risveglio *Tony indossa l'armatura con fare minaccioso*), non posso che sbrodolare e vomitare arcobaleni e lanciare cuori e biscotti a raffica e poi sbrodolare ancora davanti ad una sua rappresentazione così totale. Non perfetta, splendida, azzeccata (è anche tutte queste cose, pè carità), ma totale, questo è l'aggettivo giusto. Nella personalità di tutti vi è un aspetto che spicca, un lato preminente con il quale gli altri tendono ad identificarci: per quanto riguarda Pepper, si tratta senza dubbio della fermezza, della forza d'animo e della risolutezza, che costituiscono il suo marchio di fabbrica. Sono sicuramente le sue caratteristiche più evidenti, ma non le uniche; non si può dire che esauriscano, da sole, la sua intera caratterizzazione. Tu, nei capitoli precedenti, le hai ampiamente mostrate, dipingendo una Pepper decisa, sicura, salda come una roccia, spalla e riferimento per tutti coloro che la circondano, mettendo così in evidenza la sfaccettatura più immediata del suo carattere. Adesso, invece, hai dato spazio a quella fragilità che, in quanto essere umano, donna ed innamorata (tripletta terribile sul piano emotivo), inevitabilmente prova e che, a mio avviso, può essere portata alla luce soltanto da una situazione di estremo rischio, che veda coinvolta la cosa a cui più tiene al mondo: Tony. E proprio come hai fatto con lui, hai scandagliato a pieno anche il suo animo, in questa storia, realizzando un tutto tondo della sua compagna che rivela non soltanto la tua innata bravura, ormai arcinota in tutti i nove regni, ma mostra quanto tu conosca l'intima essenza dei personaggi che maneggi e quanto sia in grado di renderla senza omettere nulla. Insomma, se il papiello non avesse reso l'idea, sono incantata dal lavoro che stai portando avanti con i nostri guoricinosi ed adorabilerrimi abitanti dell'universo Marvel *applaude*
Se la caratterizzazione di Pepper non bastasse a dimostrarlo, basti guardare quella di Howard e di tutti gli altri, che nella loro reazione e nella loro vicinanza a Pepper mostrano ciascuno una sensibilità spiccata e proporzionata alle rispettive personalità. Clint e Thor, il modo in cui entrano nella camera d'ospedale e l'ingenua domanda che il secondo rivolge a Pepper: sono loro e no, non sto delirando, non è il mio essere patologicamente e follemente maniacale che mi porta a soffermarmi su questi dettagli, ma il mio acuto spirito d'osservazione e la mia sviluppatissima capacità di riconoscere, quando me li ritrovo davanti, i capolavori, e che cosa, se non i particolari, rendono una storia tale?
Sorvolo sulla dolcezza della risposta di Pepper al quesito del dio del tuono perchè altrimenti tornerei a sbrodolare e questa recensione si trasformerebbe in una nuova edizione de "I pilastri della terra" quanto a lunghezza.
Ora, sarà meglio per te che la luce di cui parli alla fine sia Pepper, perchè io da fanwriter delirante e da shipattrice pepperoniana incallita ho elaborato quest'associazione dal primo istante.
Esista qualcosa che mi gasi come questa serie? Ne dubito seriamente. Ah no aspè, esiste: l'altra tua serie!
*saluta con la manina e va da Martino*

10/04/13, ore 20:13

Rimedio al ritardo sul capitolo precedente con la recensione a questo capitolo bellissimo.
Credo che tu abbia reso Pepper in modo assolutamente realistico e naturale. E' ovvio che sia assolutamente sconvolta da quello che è successo e non credo che questo la renda debole, anzi. La rende molto reale. Perdere, o richiare di perdere, chi si ama è una cosa devastante per chiunque e comunque ci vuole sempre del tempo per metabolizzare la perdita (che spero vivamente non ci sia, guarda che rischi la modalità "smash on").
Molto toccanti anche i pensieri di Howard così come la vicinanza di tutti i Vendicatori a Tony.
Alla prossima
Even

10/04/13, ore 20:07

E' la seconda volta che sono assolutamente convinta di aver recensito e poi mi accorgo che non l'ho fatto. Passi che con Pasqua di mezzo mi si sono sballati tutti i ritmi, passi che mi sono accorta di come scrivere su una testiera sia sempre e comunque meglio che digitare sul touch e quindi devo trovare un pc per scrivere, ma adesso comincio veramente ad essere preoccupata per la mia sanità mentale... sigh.
Eccomi dunque a mettere una pezza alla mia mancanza.
Vedere Tony che consola Steve è una di quelle cose che mi fa strano. E ancora più strano mi fa sentire Tony che fa discorsi seri e maturi, sensati. Il dialogo tra i due è molto conivolgente e molto commovente e lascia intendere, al suo interno, un senso di fatalità di cose che ancora devono succedere.
Il resto del capitolo è tutto un susseguirsi di colpi di scena che ti fanno restare letteralmente con il fiato sospeso fino alla scena finale, in cui il fiato proprio lo si perde, boccheggiando in attesa di sapere quello che è successo.
Il matrimonio è assolutamente e perfettamente Stark, così come il volo dalla finestra che lo precede, assolutamente fantastico.

“Sicuro. Me n’ero accorta. Sai di non essere Iron Man senza armatura vero?”
“Io sono sempre Iron Man, tesoro.”
“Bene. Allora riformulo la domanda: sai che non puoi volare, senza armatura, vero?”

06/04/13, ore 19:07

And last but not least......riesco a recensire!
Volevo rimandare a tempi più propizi, ovvero a fine sessione d'esame ma non posso non recensire...ciò!!!!
Tony non è lunatico né strampalato (non più del solito, comunque XD), Tony sa essere grande in certi momenti, sa essere la persona giusta e dire la cosa giusta perché anche se non lo manifesta di continuo ( specie con Steve) capisce. Capisce come si possa sentire Cap perché anche lui ha più volte rischiato di perdere per sempre la donna che ama, perché anche lui si è ritrovato solo con niente in mano, disperato, ed è in quelle situazioni che ha imparato a rialzarsi, da solo o con l'aiuto di Pepper e sa che in quel momento deve dire quelle cose a Steve anche a costo di farlo star male ma deve farlo rialzare e tendergli la mano.

QUella parte m'è piaciuta enormemente perché non mostra il solito Tony capriccioso, egocentrico ma il vero supereroe che Tony sa essere.

"Stark” esordì esasperato. “Giuro che se tu non fossi fatto di metallo…”
“Vuoi vedere se lo sono dappertutto, tesoro?”

...e per come sa tornare irrimediabilmente Tony Stark in ogni momento XD

Non c'è parte effettivamente che non mi sia piaciuta perché sei nuovamente riuscita a lasciarmi col fiato sospeso e ad inserire in tutto questo dei momenti talmente emozionanti da poter a pieno titolo entrare a far parte del film.
Le scene d'azione sono state descritte in modo sublime, e poi....il matrimonio <3 !!! Concordo conte, effettivamente quella scena di "Pirates of the Caribbean" è particolarmente Stark-style ed è stata meravigliosa in questo contesta.
Quanto alla fine...credo che tu mi farai morire prima o poi XD, perché naturalmente NON è successo ciò che penso..no, eh??

Temo di dovermi fermare qui perché ci sarebbero mille altre cose che potrei dire sullo splendido capitolo che hai appena scritto ma come ti ho detto è un periodo particolare e in questo momento rischio di scriverti la materia che devo ripetere piuttosto che la recensione al capitolo XD
Non posso che farti millemilla complimenti e mandarti un grande abbraccio :D

04/04/13, ore 17:36

Ed in ritardo, am comunque arrivo anche a recensire, finalmente, anche questo capitolo xD
Okay! Sono rimasta letteralmente senza parole! Insomma ogni volta che leggo un nuovo capitolo rimango sbalordita...  Non so più quale sia la parte che più preferisco in assoluto di questa storia, che ancora non è finita... E se qualche divinità la sopra mi vuole bene e pensa che io abbia sofferto abbastanza, dovrebbero esserci altre due storie giusto? xD

Ma dopo esser arrivata fino in fondo a questo capitolo credo che ci sia lui al primo posto… Ma poi ci arrivo con calma ^^
Partendo dall’inizio: mi sono davvero stupita della generosità da parte di Tony  nell’esser così disponibile, paziente e “carino” nei confronti della Padella Addormentata e per il suo dolore soprattutto. Insomma ammettiamolo se non si tratta di Pepper Tony ♥ non è capace di provare empatia, compassione o qualunque altro sentimento nei confronti di qualsiasi altro essere vivente, pensante, senziente e tutto il resto... Certo a parte Rodhes e J.A.R.V.I.S. xD Okay Tony  mi ossessiona e la sua polarità mi fa girare la testa, ma non lo trovo strano o irritante xD Questo indica quanto io sia pazza di lui e ora comprendo il perché mi dicono sempre che io sia da rinchiudere xD
Comunque il fatto ce Tony ♥ abbia voluto consolare Steeeve mi ha scioccato davvero molto… Non credevo possibile che quei due per una volta si sarebbero confortati a vicenda… Davvero, non pensavo di vivere tanto a lungo per assistere ad una simile scena… Potrei piangere e non so dire se di gioia o di incredula shock! O.O Tu sei un maledetto genio, continuo a ripetertelo ^^
Per quanto riguarda il Grande Puffo non mi sorprende il fatto che abbia ucciso anche il suo complice, la sua spalla o quel chacchio che era quel dottore antipatico-stronzo! E sinceramente sono sollevata che si sia tolto dalle scatole! Anche se avrei preferito che fosse qualcun altro ad eliminarlo (qualunque riferimento a Iron Man/Tony  e/o Pepper è puramente casuale [no, non è vero x3])… Ma non si può avere tutto dalla vita, vero? =)
Mi sono anche risollevata all’idea che fra Tony  e Steeeve sia ritornato tutto alla normalità, ritornando ai loro battibecchi, altrimenti mi sarei spaventata… Li avrei potuto scambiare per dei fidanzatini! ^^ E la genialità di Tony è un dono della Provvidenza Divina xD ahahahahahah
Per quanto riguarda Fury gli sta bene! Se non fosse che è già di colore, vorrei tanto che il “Consiglio” gli facesse il culo nero… Ma nel caso del direttore forse è meglio bianco.. Ahahahahaha [questa era squallida, puoi anche ammetterlo xD]
Poi la soddisfazione che mi hai dato quando il Grande Puffo ha tentato di impossessarsi del reattore, ma non ci è riuscito è stata grande! Insomma mi trovavo in uno stato di calma, relax e pace interiore, zen, perfetto che non mi importava nemmeno che l’intera squadra fosse in pericolo di vita… Tuttavia questa pace è stata interrotta nel momento in cui l’altro umano, che già mi sta antipatico, ha buttato giù l’ipotesi, la sua stra-maledetta ipotesi!, che ci fosse una chiave per il cuore di Tony . Certo mi sono soffermata un attimo sulla poeticità del gesto da parte del miliardario e del gesto letterale di affidare il cuore alla sua amata, ma giuro che avrei voluto uccidere quello sconosciuto per aver osato, anche solo questo!, aprir bocca e dare aria al suo cervello, spifferando tutto! Ma gli affaracci suoi no?????? Troppo disturbo?
E il tentato suicidio-omicidio da parte di Tony  non mi è stato molto gradito, anche se mi sono sbellicata dalle risate. Già me li immagino a precipitare giù dalla finestra! Tony  dovrebbe essere meno avventato comunque… E ringrazio il cielo che non si sono fatti praticamente nulla…
Per quanto riguarda il momento della battaglia mi sembra il déjà-vu del film “The Avengers” ^^ ma è stato lo stesso spettacolare vederli combattere nuovamente assieme, fianco a fianco, per salvare il mondo (anche se sospetto che in questo caso è più per salvare il fantastico sedere di Tony  e la loro pellaccia!) …
Ma ti devo assolutamente avvisare che se ti becco in giro, dal vivo, in persona, beh ti avviso fin da subito che mi accuseranno di sequestro di persona perché ho intenzione di rapirti e, mentre costruisco un altare in tuo nome e sacrifico mia sorella o il cane a qualche Dio pagano, ti costringerò a finire questa fantastica storia perché mi stai facendo ammattire per l’attesa. Sono ad un passo dalla follia, non che prima fossi tanto salva, ma così è peggio!
L’idea del matrimonio durante la battaglia è stata spettacolare, fantasmagorica (l’ho sentita in giro e non mi ricordo, sinceramente, a che cosa si a riferita la parola precisamente xD), spettacolare, strabiliante, incredibile, meravigliosa, e tutti gli aggettivi di questo mondo! Questa scena mi ha anche ricordato un altro film, “I pirati dei Caraibi”, e ho adorato, semplicemente adorato (anche perché non posso spiegare a parole, proprio non mi vengono in mente e sono sicura che non esistono parole per spiegare quel che provo…), ogni momento. E per la prima volta ho approvato in pieno l’utilizzo di Steeeve in questo capitolo. Finalmente anche il Capitano ha una sua funzionalità: quella di sposare Tony  e Pepper. Mi sono talmente commossa che ho fatto compagnia a Thor e ho pianto con lui… Purtroppo però non potevo asciugarmi le lacrime con la tutina di Steeeve e mi sono dovuta accontentare di strangolare in preda alla gioia più immensa di assistere finalmente al matrimonio fra Tony ♥ e Pepper. Peccato che Clint abbia dovuto rovinare quel fantastico momento con le sue parole da uccello del malaugurio, anche se sospetto che è più la sua negatività ad attirare la sciagura su di loro… Altro che Occhio di Falco, lo chiamerò Gufo da questo momento in poi… Eccheccavolo!!!
E i serpentoni? Anche questi mi ricordano qualcosa, ma non vorrei sbagliare xD
Maledetto Grande Puffo! Che lo ammetta! Lo ha fatto apposta, lo ha fatto perché così Tony  decidesse di introdurre il Pegasus nel Tesseract! Ah, che bastardo! Questo lo dovevo proprio dire! Insomma! E okay adesso sono curiosa di leggere il prossimo capitolo perché non ho capito un acca di come è andata a finire… Insomma ci sono state tante esplosioni, fuoco da ogni parte, timpani perforati praticamente e Tony  è scomparso, con il conseguente inseguimento da parte della Vecchia Addormentata (solo adesso ho realizzato che la Bella Addormentata è il mio cartone della Disney preferito O.o)… Dai certo che sei stata proprio cattiva ad interrompere sul più bello e ho pure riletto un centinaio di volte per capire meglio che cosa è successo ma non ci sono riuscita!
Fantastico! Okay, ufficialmente questo capitolo è salito al primo posto per il matrimonio di Tony  e Pepper, che, ammetto, avevo pensato che si sarebbe svolta come una cerimonia più tranquilla… E sinceramente non saprei che cosa mi sarei dovuta aspettare visto al stravaganza di Tony
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!!! Sei stata straordinariamente, incredibilmente, fantasticamente e stupendamente geniale! Alla prossima! Un enorme bacione e a presto! Spero veramente, altrimenti ti rintraccerò in ogni modo e ti rapirò ^^
Baci baci
MissysP

01/04/13, ore 23:54

Ma ciaoooo!!!!
Che Pasqua ricca di sorprese abbiamo qua! E che capitolo fantasmagorico!
Ma partiamo dall'inizio: a quanto pare Pepper è riuscita a trasmettere a Tony una parte del suo essere psicologa... non ho parole per descrivere/ELOGIARE il discorso di Tony a Steve... solo tante lacrime di commozione *fa pat pat a Steve soffiandosi il naso*
Ma passiamo a qualcosa di moooolttooo più allegro (e mooolttooo più interessante): non il matrimonio ma IL MATRIMONIO <3
*_____________________________________________________*
Adesso tu mi devi spiegare come ti è venuta in mente un'idea così... così... così Stark's style!!!!! Già il fatto che li ha sposati Steve... ma durante una battaglia!?!? Senza l'abito bianco, i fiori d'arancio, il boquet????!!!! Dopo questa posso aspettarmi di tutto da te!!
Ma mai mi sarei aspettata un finale così!! O.O
Ammettilo: Glanster ha 7 vite come i gatti! è possibile che questo qua è ancora in vita? E fa solo casini che possono dare problemi (tanto per rimanere in tema) al mio cuoricino??

Tony sentiva lo sguardo di tutti su di sé. Senza badarci più di tanto, fece scivolare il cuore di metallo fra le mani di Pepper e lei lo guardò agitata.
“Ti ricordi?” le bisbigliò. “Solo a te potrei darlo.”

*____* perché sei così brava a farmi emozzzzzzzionare??

Una quarta esplosione e Steve sentì che era dentro di sé.
Una quinta esplosione e il mio cuoricino mi abbandonò ç_ç

Dopo tutta questa serie di infarti e compagnia bella ti lascio ricordandoti che ora mi hai sulla coscienza U.U
Al prossimo capitolo ^^

30/03/13, ore 22:59

No, Steve” ricominciò Tony testardo. “Tu niente. Vuoi rimanere? Ti sembra davvero l’idea giusta? Ascolta, non rimarrò qui a fare il migliore amico saggio del protagonista sfigato in un telefilm americano scadente e pieno di stacchi pubblicitari.

Se qualcuno, un giorno, dovesse chiedermi il motivo per cui amo Tony Stark e amo te, queste due righe sarebbe la più efficace ed emblematica delle risposte. Non so come tu faccia ad attribuire ai personaggi battute così esilaranti e calzanti, attentando puntualmente alla mia salute mentale e anche fisica - rischio asfissia sempre in agguato - e facendo sfoggio del tuo straordinario acume e del tuo incredibile talento. Ma procediamo, siamo ancora alle prime righe e ho molto da dire. Da dolciosa betina quale sono conosco perfettamente i tuoi timori - seghe mentali, per utilizzare un'espressione più appropriata - riguardo allo scambio di battute iniziale tra Tony e Steve e, in particolare, sul monologo di Stark; ebbene, rileggendolo, ho raggiunto l'assoluta certezza che le tue capacità auto-valutative sono più basse della sottoscritta. Forse ti sconvolge il fatto che tu abbia saputo rendere giustizia a Tony e al suo spessore in maniera così efficace e in una situazione così delicata, effettivamente difficile da maneggiare, altrimenti non vedo cosa possa renderti perplessa su quanto hai scritto. Ti sciocca la tua bravura? Ti capisco, anch'io sono puntualmente scioccata dalla mia e dalla mia sconfinata intelligenza, ma bisogna imparare ad accettare se stessi *annuisce convinta* Io l'ho sempre detto, questa è la storia di Tony Stark e l'inizio di questo capitolo ne è l'ennesima dimostrazione: è la storia di Tony Stark perchè va oltre la superficie, al di là di quella corazza di insolenza ed arroganza che lo riveste, al di là del sarcasmo e dell'arguzia, e ne mostra la consistenza, il valore, la sensibilità, la capacità di comprendere gli altri.

“Si è sentita distrutta quanto te e ha scelto di liberarvi entrambi dal peso di un passato che nessuno dei due poteva più reggere.”

Ecco, questa battuta dimostra quanto ho appena sostenuto meglio di mille argomentazioni. E il discorso successivo, con il riferimento a Bruce, Clint, alla madre e tutte quelle parole splendide per la forza e la verità che contengono, è un altro meraviglioso tributo a questo grande personaggio che è molto più di quel che appare (il che è tutto dire). Hai reso giustizia in maniera altrettanto sublime a Glanster, che nella circostanza si è dimostrato viscido e crudele come solo un vero supercattivo sa essere (altro che Mandarino, tzè); è più credibile di tanti presunti malvagi marvelliani (ogni riferimento a Loki non è puramente casuale) e non solo, è odioso e inumano in modo straordinario.

“Sta arrivando” bisbigliò in tono misterioso.
“Chi?” esclamò Steve preoccupato.
“Un’idea!”

Ti ho già detto che ti amo sì? Beh, lo ribadisco. Soltanto tu puoi piazzare citazioni di questa caratura, soltanto tu.
Apppproposito, sai come se chiama la tartaruga de "L'incantesimo del lago"? Vatte a fà un giretto su Wikipedia se non lo rammenti asd

Tony prese subito ad indossare il completo di jeans scuri e maglietta nera che portava uno dei due.
“Che fai?” gli chiese Steve perplesso.
“Mi mimetizzo.”
“E per quale diavolo di motivo?”
“Per lo stesso per cui abbiamo aggredito questi due individui, Rogers.”
“E cioè?”
“Fa parte del piano!”
“Ma tu non avevi un piano!”
“Be’, ora ce l’ho!”
Steve sbuffò ancora, sempre più spazientito.
“Dio, Stark, sei insopportabile.”
Tony sorrise, allegramente.
“Detto da te, è sempre un onore.”

Sono perfettamente conscia del fatto che, con tutte queste citazioni, verrà fuori un romanzo più che una recensione, ma la colpa è della genialità dell'autrice, non mia.
Ora, consentimi di saltare qualche riga e piombare come un avvoltoio affamato sulla carcassa (metafora un tantino macabra ma efficace) sul matrimonio di Tony e Pepper (matrimonio di Tony e Pepper, AAAWWWWWWW). Questo è un altro di quei tanti e avvilenti casi in cui tu non puoi capire la tua genialità. Questo è il loro matrimonio, con la battaglia che imperversa tutt'intono, Pepper con la maglietta oversize con l’immagine di Iron Man, Thor che piange e Steve prete. Magnifico e magnificamente IC.
Non può mancare la nota di merito per le battutine di Barton (AAWWWWWW, gli voglio tanto bbbbbene anche se è un piscione ssssì): mi riferisco, in particolare, al commento al matrimonio e alla lezione di scienze *sparge cuori a raffica*
Ti stavo appunto amando spassionatamente quando arrivo alla fine e BAAAM. Se non fosse per gli spoiler *risata malefica* ti odierei tantissimo sssì.
*si dilegua spargendo cuori e biscotti*

30/03/13, ore 15:17

Oggi mi faccio il pieno di tutto xD Questo capitolo è semplicemente perfetto! Non sono riuscita a togliere gli occhi dallo schermo dalla prima riga fino all'ultima. u.u Nella prima parte Tony è un vero Dio! Quanta stima!!! Meno male che c'era lui a dare forza a Steve xk altrimenti erano ancora bloccati lì con Peggy (pace all'anima sua e onore al suo sacrificio). Glanster poi è davvero tremendo! D: Ha ucciso deception! ma come?!?!?! così a caso! Poverello mi fa quasi pena *poi ripensa a quello che ha fatto a Pepper e avrebbe aiutato Glanster a piantargli una pallottola anche in un altro punto*
eheheh e il reattore non si stacca! :P ben gli sta! Cavolo, ho preso uno spavento quando Tony ha preso Pepper e si è lanciato dalla finestra! MA è PAZZO?!??!? cribbio! mica è Iron Man... ok lo è... ma di certo non vola senza armatura! Pazzo incosciente!
E qui si sente in sala un esulto del pubblico <3 <3 <3 <3 <3 :') W gli sposi!!! Scena meravigliosa!!! Ho subito pensato a Pirati dei Caraibi, ma devo dire che questo riadattamento con Tony e Pepper e Cap che fa da cerimoniere è davvero mooooolto più apprezzato! STUPENDOOOO! Tutto incluse le battutine perfette dei presenti e Thor che si commuove?!!? ahahahahahah Pagherei per vedere la scena! Soprattutto il bacio <3 <3 <3 <3 <3
Ma si è davvero tolto il reattore?!? D: Ma lo sai che io solamente immaginato Tony che da il reattore a Pepper scoppio a piangere?! D'''''':
Poi tu sei perfida u.u NON si può finire un capitolo così! *e poi la prima che lo fa è proprio lei ^^"* come faccio ad aspettare 10 giorni?!
Ma! e c'è un ma! Ora sono più che curiosa di sapere cosa leggerò il 4 aprile ^^ ma chissà perchè proprio quel giorno eh? non lo collego proprio a niente *e il naso le cresce come quello di pinocchio*
Splendido! anche se fuori piove oggi è una bella giornata grazie a te! :)
Bacione!

23/03/13, ore 21:31

Ma buonaseraaa!!! =)
Temevo fossi scomparsa! A breve avrei mandato Phil Coulson in persona a cercarti U.U (prima però lo avrei fatto resuscitare XD).
Ma passiamo a questo succulento capitolo *comincia a sfregarsi le mani con un sorrisino sulle labbra*
Il motivo del coinvolgimento di Agatha è presto chiaro (e il mio sesto senso mi dice che non ci ha detto tutto -gioco di parole non voluto-... non so perché O.O), mi piace molto la piega del suo rapporto con Pepper e vedo che Tony rimane molto restio alle sue gentilezze: gli ha detto in poche battute che deve perdonare Howard nonostante lo abbia ferito in quel modo, ma anche che deve tenersi stretta Pepper (e, caro Tony, vedi quello che poi fa!!).
Rimanendo in tema Pepperony non posso far altro che stimarti con tutta me stessa per la scena della chiave del reattore *______*

“Questa” le disse serio, “è la chiave del mio cuore. Non potrei immaginare nessun altro a cui darla.”
Pepper serrò le labbra e scosse la testa.
“Mi hai promesso che non mi lascerai” mormorò appena.
“Ed è così” rispose lui convinto. “Mai. Te l’ho promesso e manterrò la promessa. Costi quel che costi.”

mi è capitato poche volte che gli occhi mi diventassero lucidi mentre leggo... ma qui non ho saputo resistere: è la prima volta che leggo una loro scena triste, malinconica ma allo stesso tempo romantica, capace di trasmettere a pelle le emozioni dei protagonisti. Ti devo fare veramente i complimenti: sembrava di essere lì con loro *___*

Per non parlare poi dell'incontro (facciamo più scontro XD) tra Tony e Steve: per fortuna gli eventi di qualche capitolo fa non ha cambiato il loro modo di confrontarsi/insultarsi (perché cosa fanno se non affibbiarsi soprannomi terribili?!?).
Mi ha letteralmente lasciato senza parole la ricomparsa di Peggy, e soprattutto la sua tragica fine O.O
Passi (oddio mica tanto!) che aveva collaborato con Glanster e compagnia bella e poi sparire per un po' (e far riprendere un po' Capitan Padella) ma poi..?? Ricompare giusto in tempo per salvare l'uomo che ama, confessargli che lo ha sempre amato (nonostante tutti i casini che ha fatto) per poi... morire???
Non me lo aspettavo proprio!!

Grazie a questo capitolo mooollltttooo ricco ti salvi dal flagello virtuale ^_^ anche perché se non pubblichi prima di Pasqua ti troverai un certo agente dello SHIELD bussare la porta (e tu sai già di chi si tratta, e credo che ti farebbe mooolllttooo piacere!).
Al prossimo capitolo =)

23/03/13, ore 21:12

Ma ciaooo! :D Premetto che l'altro giorno mi son presa un colpo non vedendo l'aggiornamento D: poi ho fatto un giretto sul tuo profilo e ho trovato la spiegazione dell'inconveniente insieme alla ficcy che hai lasciato :O sconvolta e al contempo meravigliata! è scritta così bene che mi ha messo i brividi tutta quella perfidia di Loki D: cooooomunque ritornando a questo splendore *.* L'idea della chiave per il reattore è semplicemente unica e piena di significato u.u quel reattore è la cosa più preziosa che potevano dare a noi che ci sbizzarriamo con le nostre ficcy xD Pepperony <3 <3 <3 e come posso non notare la splendida figura di Howard!? suppongo che si esporrà un po' di più adesso :3
La seconda parte l'ho vissuta piuttosto bene dopotutto u.u Tony con Cap da sfogo a tutta la sua adorabile simpatia xD quando è cominciato lo scontro mi sono un po' allarmata D: Devo dire che dopo lo sparo non ho pensato nè a Tony nè a Peggy, ma a Howard! O.O quelle 3 righe che dividono la scena mi spiazzata! non gli è successo niente vero?! D': tornando a Peggy :) l'hai fatta uscire di scena nel migliore dei modi :) il sacrificio per Cap era l'unica azione che avrebbe dato voce al suo vero amore x Steve <3
Come sempre un lavoro impeccabile ;) complimenti vivissimi :) alla prossima!!!

23/03/13, ore 00:01

Aspè che segno in rosso la data odierna. Tony Stark in soggezione è una cosa che merita di essere appuntata sul calendario! È un effetto che soltanto una donna straordinaria per tempra e sentimenti come Agatha avrebbe potuto ottenere. L'ho amata fin dalla sua primissima apparizione; è uno di quelli che lasciano una traccia indelebile nell'animo dei lettori e dei personaggi con i quali interagisce, che emanano un bagliore autentico ed intenso, che brillano come una stella e, proprio come un astro particolarmente luminoso nella notte, fungono da guida e riferimento. Ecco, Agatha è tutto questo, è la voce che tutte le orecchie desolate e sconfitte avrebbero bisogno di ascoltare per ricordare quanto la vita, nonostante tutto, resti la cosa più bella. Non so se sia riuscita a far capire quanto la ami, lei e le parole che ha regalato a Pepper e a Tony, ma ti assicuro che l'ho trovato magnifico, più di quanto un semplice commento possa esprimere. E Pepper che si commuove nel pensare a quanto si sarebbe sentita distrutta al suo posto, se avessero tolto a lei la sua ragione di vita (tranquilla Pep, nessuno può togliere di mezzo Tony Stark, quindi don't worry *la abbraccia*), è la cosa più dolce e toccante che abbia mai letto, una paura struggente nella sua semplicità e spontaneità. Sei riuscita, in questa storia, nell'ardua impresa di rappresentare tutti in modo estremamente umano e la reazione di Pepper ne è una prova lampante.

"Virginia parla spesso di te.”
Tony sembrò stupito.
“Strano” esclamò. “Di solito, lei non ama molto parlare di… insomma, di cose private.”
“Oh, infatti” concordò Agatha. “Non con le parole. Ma tu sei presente nei suoi occhi ogni istante della sua vita, accompagni ogni sua parola e ogni suo pensiero.”

Temo di non potercela fare. Se il 24 su quel sediolino avverrà la mia dipartita sarà anche per colpa tua e per il modo sublime in cui tratteggi l'amore di questi due disgrazzzziati che me stanno fondendo i neuroni (probabilmente è per questo che leggo Heidegger e non capisco 'na cippa, sssì).

Eccallà. Giusto perchè m'ero appena lamentata.
Sorvolando sul fatto che quell'energumeno decelebrato mette in dubbio la genialità di Tony...Ma quanto è coccoloso Steve che rimpiange la presenza del suo amico del ggguore? *faccina commossa* Dai dai se lovvano troppo, sono adorabili.

"Ho scoperto che eri in questo castello incantato e vecchio, proprio come te – vecchio, non incantato, naturalmente"

Non credo di essere mai andata così vicina alla morta come nella circostanza. Ridere farà pure bene all'anima, ma se fatto in modo così spropositato è anche parecchio pericoloso, pertanto dì a Stark di contenersi. LO AMISSIMO.
E tanti cari saluti all'effetto sorpresa.
Il tuo tentativo di riabilitare Lilly è triste e vano quanto quello della Marvel di restituire credibilità a Barton con quell'inquadratura (ammmore mio bello, scherzo *cuore*).
Se non fosse per la protagonista femminile, la scena finale sarebbe quanto di più romentico e commuovente abbia mai letto in vita mia *occhioni lucidi*
Penso d'aver delirato abbastanza, quindi mi limito a dire, per concludere: TI VENERO.

22/03/13, ore 17:41

Si, si mi hai fregata! :P
Anche se confesso che sul momento mi son detta "vabbè, ma Tony non può morire, non lui eh" però,ecco, mi hai messo paura lo stesso. E invece abbiamo una redenzione in extremis di Peggy inaspettata ma neanche tanto. Lo amava e lo ama, ha sbagliato ferendolo immensamente ed ha rimediato con la propria vita, probabilmente ha preferito la morte piuttosto che l'odio di Steve e con questo gesto oltre a salvargli la vita ha voluto dimostrargli quel che realmente prova. -minuto di silenzio per lei-
È stata una bellissima scena e benché sia l'ultima la voglio elogiare per prima perché merita davvero. E tu sai che Steve e Peggy non rientrano esattamente tra i miei favoriti ;)

Inutile dirti che sto ancora annegando nei cuoricini dopo il dialogo tra Tony e Pepper.

Cioè....parliamone! Cosa non ha quest'uomo, cosa????  Ha anche dei capelli fantastici, cosa che esula assolutamente dal contesto attuale, ma per un attimo ho avuto un flash dei capelli di Robert caro. Tornando alla storia, che poco ha a che vedere con i capelli di Robert/Tony, abbiamo un dolcissimo momento tra i nostri due amati piccioncini in cui tutta la loro relazione che hai splendidamente delineato durante la storia tocca il clou, il suo apice, proprio in quella bellissima frase, perché Tony ha sempre affidato la propria vita a Pepper, magari non materialmente ma di certo è da lei che dipende la sopravvivenza del nostro supereroe preferito (troppi aggettivi possessivi, mi sa. Stan Lee mi citerà per violazione di copyright XD).

Vediamo anche una perfettamente riuscita digressione nell'animo di Steve e nel suo rapporto con Tony, che va a concludere il chiarimento del capitolo passato. Certo Tony è sempre Tony e come faremmo senza le sue battutine a Capsicle ? ;) ...amo il sarcasmo di quest'uomo.

Agatha, che donna, ragazzi, che donna! E che meraviglioso OC che hai creato, forte e saggia, che riesce a scrutare quelle piccole cose che magari ad altri sfuggono, come il travagliato rapporto di Tony con Stark Senior. È un pò una Pepper d'età più avanzata e si metterà con Howard e insieme daranno a Tony tanti fratellini... perché mi faccio di questi film? Mi sto anche immaginando tanti bambini che altro non sono che Tony in miniatura con tanto di baffi e pizzetto. Piuttosto grottesca come cosa.

Ma non divaghiamo. A proposito di Howard devo dirti che è adorabile il modo in cui si preoccupa per il figlio e sarai (e sarà lui) lieta di sapere che m'hai fatto passare gli istinti omicidi nei suoi confronti. ;)

Bello, bello, bello questo chap. E tranquillizzati che non c'è stata volta che tu sia andata OOC. Un bel 30 e lode per te, mia cara, e un mega abbraccio da parte mia :D

P.S. Robert/Tony ha anche degli occhi fantastici in effetti, e anche tutto il resto, anche se continua ad entrarci poco :P

09/03/13, ore 09:26

Fortissimo Big bang theory!
Passando al capitolo... non ho tanto capito perchè quella santa donna di Pepper, senza poteri, armatura, senza addestramento e senza la possibilità di trasformarsi in un colosso verde (o anche di un altro colore...) deve sempre ficcarsi nei guai! Vero che poi Tony accorre e la salva e io mi crogliolo nel leggere quanto sia bravo, bello, figo e sempre assolutamente puntuale nei salvataggi ma... starsene a casa tranquilla, no?
Mi farà prendere un infarto.
Benner nella parte dello psicologo lo vedo bene anche se, comunque, ha ragione Tony  a prescindere, anche quando ha torto :P
Alla prossima e buon week end
Even