Kiss me all night
di Mary West

08/03/13, ore 21:07

Ma buonasera!!
Premetto che hai seriamente rischiato quando mercoledì ho visto che non avevi ancora aggiornato XP
Ma passiamo a questo bel capitoletto...
Devo dire che mi hai piacevolmente stupito O.O per taantiii motivi... in primis l'improvviso mutismo di Steve e Tony.
Il comportamento del primo è concepibile, infondo sta cercando di uscire da una situazione terribile è dir poco e giustamente non se la sente di far battutine o stuzzicare Stark; ma quello che mi ha lasciato letteralmente sorpresa è la reazione di Tony: davvero si era reso conto di tutto?
Davvero ha sentito Steve puntargli una pistola alla testa e davvero ha visto Pepper che lo abbracciava cercando di dargli un pò di conforto, e Tony, ovviamente, ha capito fischi per fiaschi??
Per fortuna ci ha pensato il caro (carissimo) dottor Banner a aprire gli occhi a tutti (l'ho mai detto che stimo quell'uomo?? -soprattutto quando è nelle sue sembianze umane U.U-).
Scritto molto bene il dialogo tra Tony/Banner e Pepper/Steve: infondo entrambi avevano bisogno di una spintarella per chiedere scusa all'altro e devo dire che ci sono riusciti moooltooo bene, ma così bene che tra un pò si abbracciavano dicendosi "ti voglio bene" XD
Ma passiamo alla seconda parte...
Cosa caspita vuole Glanster dalla cara Aghata???? O.o
Ero così immersa a immaginarmi la scena del mitico viaggio in moto dei nostri due cari beniamini (e a ridere immaginandomi Hulk e Capitan America svolazzare da una terrazza all'altra XD) che 'arieccote che riappare il caro Glanster e il tanto amato Deception (amato soprattutto da Pepper che, devo dire, questa volta ha rischiato D: ma per fortuna che c'è Tony <3).
Ma ora la domanda (ri)sorge spontanea: cosa caspita vuole Glanster da Aghata? Che ci nasconde anche lei oscuri segreti? (mi manca solo la torcia e posso girare il trailer di un film horror XD).
Spero che questa attesa voli perchè sto letteralmente morendo di curiosità D:!!!!
Un bacio e a presto =)

07/03/13, ore 22:35

Lo so, lo so. Meno di un'ora fa ho detto che avrei passato la notte sui libri e invece eccomi qua. Sono schifosamente bugiarda e incoerente e irresponsabile e merito pienamente la sfilza di 18 che mi attende nei prossimi mesi. Posso dire a mia discolpa che, se tu non fossi così altrettanto schifosamente brava e adorabile (brava sempre, adorabile a volte), io non avrei la tentazione di abbandonare Martin e Tommaso sulla scrivania e correre qui a tessere le tue lodi. Ti odio. Poi ci parli tu con Masi.
Ma non perdiamoci in chiacchiere (anche perchè prima di venire al pc ho mangiato una squisita zeppola, meglio non mettere in mezzo troppe varianti gastronomiche ricche di zuccheri. AHAHAHAHAHAHAH. Mi auguro che tu stia ridendo).
Per la serie "Come morire dopo un'esigua manciata di righe dietro a Coulson e Barton". Vabbeh, ciao. Devi smetterla di attentare così alla mia già ampiamente compromessa salute mentale e alla mia altrettanto compromessa reputazione (non sono un bello spettacolo mentre fangirlizzo davanti allo schermo a causa tua e mio fratello se la ride allegramente alle mie spalle). Avevo appena terminato che mi piazzi Bruce con la sua solita, straordinaria, immane intelligenza (che quasi eguaglia la mia) e la sua incredibile sensibilità e la sua risolutezza e il suo essere così incredibilmente perfetto. Lo amo e amo il ruolo che gli hai attribuito nella storia, il modo in cui si relaziona a Pepper e a Tony (li lovvo, se non ci fosse la Potts li scipperei, davvero) e quanto, in generale, sia così meravigliosamente IC nella sua pacatezza e nel suo altruismo. Il riferimento alla Romanoff da parte di Pepper è la ciliegina sulla torta di una prima parte stupenda *lancia il primo cuore di una lunga serie*
Ora comincia il bello. La parte che segue, a mio avviso, non può essere stata elaborata da una semplice mente umana. Quindi o tu sei a) un'Asgardiana (più precisamente la figlia illegittima di Odino) b) una gigante di ghiaccio (anche in questo caso figlia illegittima di Odino c) un Pentapalmo d) un genio (e questa è l'ipotesi più accreditata, per quanto il tuo astio verso Odino richiami quello di Loki e sia pertanto sospetto. Indagherò). Dicevo di quella parte. Straordinario il ritmo che le hai conferito, l'intreccio che hai saputo tessere, l'incastrarsi a mò di puzzle di ogni singola battuta. E in tutto questo, lo spirito e il carattere di ciascuno sono perfettamente riprodotti. Bellissima la riappacificazione tra Tony e Steve, anch'essa in linea con l'essere (termine molto heideggeriano, se lo utilizzo è solo perchè ti voglio veramente bene) dei due protagonisti e con il loro legame (la battuta finale di Tony è favolosa. E poi ti fai pippe mentali sull'IC. Mah).
Glanster è veramente un pezzo di sterco, credo di non aver mai detestato un nuovo personaggio quanto detesto lui (a parte la Thompson, s'intende. Lei è di un'altra categoria); la Marvel dovrebbe prendere esempio da te in fatto di cattivi, eviterebbe di rendersi ridicola introducendo figure patetiche e nient'affatto credibili quali Loki e il Mandarino.
Nota di merito al titolo del capitolo, ADORO.
Che dire? Alla fine di questa trilogia sarò costretta a ricorrere all'utilizzo (anzi, a incrementarlo) di stupefacenti per colmare l'astinenza; ormai ne sono letteralmente dipendente.
Ok, ora vado a studiare.
BLUFF! Vengo a torturarti sul fesso per tu-sai-cosa *faccetta maliziosa*
Ti odio, ciao *saluta con la manina*

07/03/13, ore 19:53

Accidenti sono qui a leggere quando dovrei stud.......Oh, ma non devo studiare!!!! XD Ho appena dato l'esame e sono libera e felice come una farfalla e ancora più felice di poter leggere un nuovo capitolo e recensirlo in santa pace senza pensieri universitari alcuni.
It's nice to be happy shalalallalalalal....
Questo era un piccolo sfogo.
Dunque, dunque...qui si approfondiscono le origine del fungo di Super Mario. La cosa fantastica è che il retaggio del cattivo lo hai tratteggiato per tutta la fic, dandogli una motivazione e un passato degno di un Personaggio con la P maiuscola, per poi sganciare la bomba solo adesso. Quest'uomo c'è, esiste, ha un passato tangibile. Non è facile creare degli OC così ben delineati, eh!
E Bruce....oh my Bruce! Lo dissi qualche capitolo fa, quell'uomo è l'ago della bilancia del team. È Pepper in versione maschile. È l'unica persona in grado di aiutare Pepper e darle consigli per gestire quelle testacce dure di Tony e Steve. Ha la mia stima.
E ha convinto Tony ad andare da Steve....cioè, non so se mi spiego, HA CONVINTO TONY! Tanto di cappello ;)

Il dialogo tra i due testoni è stato adorabile, m'ha sorpreso che Tony abbia preso l'iniziativa. Alla fine si sono riappacificati a modo loro, da uomini xD
E dopo appena un attimo per tirar il fiato rieccoli in mezzo ai guai. Ma ormai ci sono abituati ;)

Un altro splendido capitolo sempre meravigliosamente scritto. Una deliziosa pausa post-caffè, perché le avventure dei nostri amati vendicatori, soprattutto se son scritte e descritte da te, sono sempre il miglior passatempo ;)
Quindi complimentissimi e un mega abbraccio da parte mia

07/03/13, ore 18:59

L'avevo capito subito io! Sono pochi i motivi che impediscono ad un autore, abituato a scadenze nel postare, a non pubblicare e questi motivi non sono mai belli! D: Come stai ora?!?!?!? Ieri ogni ora aggiornavo la pagina senza trovare nulla, poi ad una certa ora sono andata a dormire e stamattina la prima cosa che ho fatto è stato controllare u.u e?!? qnd non ho visto l'aggiornamento mi sono davvero preoccupata! Meno male che sei tornata subito in gioco ^^
Ora passiamo al nuovo chappy... duuuunque qui di Pepperony non c'è molto, ma dopotutto non posso pretendere il cielo ogni volta! xD la storia deve andare avanti in qualche modo e se ci soffermiamo sempre su quei due viene fuori un romanzo pari alle cronache di narnia (che non ho letto .-.) cmq come sempre non ti smentisci mai ;) non riesco mai a togliere gli occhi dalle parole u.u hai la capacità di rapirmi completamente! xD
Bruuuuuce! :3 che occhio e che spirito di squadra! senza il dottore saremmo x strada xD Ci sono 2 cose che vanno fatte: 1. Cap deve smetterla di ronzare intorno a Pep, xk altrimenti io al posto di Tony mi infurio e prendo le sembianze di banner arrabbiato u.u ; 2. Cap deve dare il timore a Tony (e con questa seconda alternativa si capisce "poco" che io sia di parte xD)
Poi io sono sempre più curiosa di sapere come si sviluppa la storia :3 E qui torna quella signora gentile che nei capitoli iniziali aveva fatto la sua comparsa :) sapevo che tornava! e quindi ora Thor-bello è andato da lei?! uuuuu qnt sono curiosa! Poi Pepper mi stupisce smpr di più! o.o quella donna potrebbe vendere il coraggio! Cavolo! è una bomba! :D prpr x questo sta bene con Tony <3 <3 <3 *e ci risiamooo -.-* xD
Ci leggiamo tra 10 giorni esatti! ;) e questa volta non farmi preoccupare :)

07/03/13, ore 16:13

♥ Per colpa tua ho passato un'intera notte insonne! xD Ho aspettato con ansia fino a tardi che tu aggiornassi la storia e stamattina mi sono anche svegliata all'alba! ^^ Comunque sono stra-felicissima nel poter leggere finalemente il capitolo! =) E addirittura sto tralasciando il mio impegno di studentessa nel dover studiare! Ma chissene! :3
Esordisco con un semplice"fantasticamente straordinario!" A partire dal titolo perchè anche io sono appassionata di The Bing Bang Theory! E il titolo del capitolo, formidabile! :)
♥ E' stato anche fantastico l'intervento di Bruce per far compnredere alla povera Virgie qual'era il reale motivo del mutismo di Tony ♥ e meno male che c'è il caro Banner altrimenti gli Avengers andrebbero alla deriva (Ci vuole anche il grande Phil per impedire a tutti quanti di commettere chissà quale sciocchezza! xD).
Ma sono contenta che Tony ♥ non si sia ingelosito per la troppa confidenza di Steeeve nei confronti di Pepper. D'altra parte lei ha accettato di diventare sua moglie, quindi è tranquillo. Mi sono anche scompisciata dalle risate l'alternaza fra il discorso di Bruce con Tony ♥ e di Virginia e Steeeve. Troppo divertente.
E' incredibile che comunque Tony
♥ non abbia rinchiuso la dolce Pepper in qualche stanza per metterla al sicuro, ma al contrario l'ha fatta partecipare xD Tony ♥ lo adoro alla follia! E adesso che si avvicina anche la data di uscita del terzo film non vedo l'ora di andarlo a vedere al cinema!!!! :Q_________________________________________________________________________
Ma comuuuunque sapere che Agatha è la madre del Grande Fungo mi ha letteralmente lasciata senza parole... Non avrei mai sospettato che fra di loro ci potesse essere un legame del genere. Comunque faccio il tifo per la dolce vecchietta!!! Vai Agatha!!!!! *___* E sinceramente all'inizio pensavo che Agatha fosse perfino la segretaria di Peppe, mi era venuto un lapsus improvviso. xD Che grossolana dimenticanza! Chiedo venia!
Comunque un capitolo meraviglioso e l'ho apprezzato dall'inizio alla fine! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! °____° Sbavo già all'idea e ti accuso anche di essere la causa dei miei continui viaggi mentali sull'intera storia! Non vedo l'ora di leggerla tutta in un fiato. Sto smaniando dall'ansia! ^^
Un immenso bacione e alla prossima =)

Missys

27/02/13, ore 23:09

Ciao! Oddio che capitolo stressante, mi hai fatto venire la tachicardia a leggerlo!
Sei quasi riuscita a rendermi simpatico il Ghiacciolo, poveraccio. Prima con la storia di Peggy, poi con la mezza cotta per Pepper. Sai, mi piace molto il rapporto che si è creato tra i due o meglio, mi piace come hai descritto i sentimenti di Cap. Alla fine lui si è invaghito di quello che ha Pepper (e Tony, ovviamente) più che di Pepper stessa. Lei, poveraccia, se le continua a prendersele tutti i capitoli ma va beh, finchè ne esce in piedi sono tranquilla :P
Comunque alla fine è troppo buona, l'avessi visto io qualcuno che minaccia Tony altro che offrirgli un caffè... santa donna.
Ciao e alla prossima!
Even

27/02/13, ore 21:22

Ma buona seraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Finalmente trovo un attimo per recensire l'ennesimo capolavoro di capitolo!
Come avevo già detto prima un poco me lo aspettavo che con Peggy ci sarebbe stato un volta faccia, deludendo così il povero Steeeeve (in questo caso sono obbligata, devo consolarlo visto che in amore non è molto fortunato. Qualcosa mi dice che rimarrà vergine a vita o single/zitello per sempre) . Non avrei mai sospettato che lei ne sarebbe stata capace. Insomma sembrava una donna acqua e sapone, che amava alla follia il suo Capitano e adesso mi cade così in basso? C'è addirittura si è concessa al Grande Fungo??? Spero vivamente che Steeeve non la perdoni. ASSOLUTAMENTE! Per una volta che faccio il tifo per lui, spero vivamente che non mi deluda! Ma quanto può essere idiota, lei? Soloo perché non ti cerca significa che ti ha dimenticato? Ma perfavore! Lui pensava addirittura che fosse morta, di vecchiaia, e poi voleva risparmiare il dolore ad entrambi.... Ma perché dico tutte queste cose? Perché un fulmine non la colpita sedutastante, uccidendola sul posto? Io ci ho sperato vivamente!!!! Ho sperato con tutto il cuore che uno dei personaggi più irritanti morisse, uscendo di scena e facendo un favore all'intera comunità! Mannaggia, si percepisce la mia rabbia repressa a stento? xD
Ho letto male o Steeeve ha tentato di uccidere Tony ♥? Questo non va assolutamente bene! Se prima provavo pietà e compassione per lui, adesso sono infuriata anche con lui! Insomma, ma che cacchio gli prende? PErché al mondo esistono persone così stupide? A questo punto preferirei che il Capitano non fosse mai stato trovato e che fosse rimasto fra i ghiacci per l'eternità! Un fardello in meno per l'umanità! Tanto ce ne sono di eroi a quel mpndo, tutti validi, che possono sostituirlo... Come l'Uomo Ragno, i Fantastici Quattro eccetera (senza contare che non ci sono anche l'eroine ma non vengono mai nominate di striscio se non in casi estremi. Ho controllato!!!!!! xD)
E pure Pepper che lo consoloa.No! Non se lo merita! Non dovrebbe fare una cosa del genere. Steeeve ha pure cercato di baciarla, non prima di aver tentato di uccidere anche il suo fidanzato (cavolo, fidanzato. Ufficiale! o.O) I don't belive it!
Okay, questo capitolo l'ho adorato tanto quanto l'ho odiato. Dall'inizio alla fine. Insomma non puoi farmi questo! Non è giusto che solo perché ha passato 70 anni surgelato allora a lui devenadargli tutto bene? E il povero Tony ♥? A lui chi ci pensa? Questa non è eguaglianza!!!!!! Va bene che c'è tanto Pepperony, ma io pretendo che anche a Tony ♥ incominci andare tutto bene! Insomma cos'è questa discriminazione? xD
Come hai notato oggi mi sento molto cattiva, e dopo questo cpitolo ancora di più. Per questo mi piacerebbe avere Steeeve come sacco da box e incominciare a sfogarmi. Magari prima di andare a letto sarei più serena :D
Complimenti per il capitolo! Davvero fantastico e pieno di colpi di scena. Come sempre ti adoro fino alla follia e nel momento in cui ho appreso la fantastica notizia che vuoi scrivere una trilogia (forse) mi hai resa la ragazza più felice di tutto l'universo! :D Mi prosto ai tuoi piedi e non vedol'ora di leggere il prossimo capitolo! =)
Un super mega bacione e a presto! =) =) =) =) =) =) =) =) =) =)
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
MissysP ♥

26/02/13, ore 17:33

Ciaoooo!!! :3 oddio che capitolo! ** non riuscivo a togliere gli occhi dallo schermo!!! Come potevo? Intanto il piano malvagio di Glanster è prpr oltre ogni limite, povero Cap... mi fa quasi (e dico quasi x quello che ha tentato di fare dopo) pena! Ma visto che io non sono un'appassionata di Steve/Peggy o altre robe giù di lì, rimango sulla mia materia preferita: Pepperony!!!! (suona anche bene dirlo, è prpr puccioso *W*) cmq... ho già capito che tu stai cercando di farmi morire u_u me ne farò una ragione e prima di iniziare a leggere dovrò munirmi di coraggio! Stavo per svenire qnd quel fottpezzdimer di Glanster ha puntato la pistola contro la gola di Pepper DX Già prima che ha osato toccarla mi stavo preoccupando, poi tira fuori pure la pistola! D: Bella mia, se volevi creare suspance ci sei riuscita di brutto!!! hai reso magnificamente il sentimento che lega Tony e Pepper :3 lui che è disposto a togliersi il reattore e morire pur di averla sana e salva ** non c'è cosa più bella e al contempo triste :')
Almeno dopo ho potuto tirare un sospiro di sollievo qnd i nostri vendicatori hanno cominciato a "vendicarsi" (pessimo gioco di parole lo so -.- xD) e proprio durante la fuga spunta fuori quella... non ha nemmeno il privilegio di essere chiamata per nome -.-, vbb sto parlando di Peggy o Lydia (tnt sempre brutta cosa rimane) le hanno fatto un bel lavaggio del cervello eh?! ad un primo momento ho avuto la certezza del suo pentimento e del presunto amore verso Steve, poi però... ha buttato benzina sul fuoco u.u toccatemi anche solo verbalmente Tony e Pepper e finite in un pozzo buio e lì ci rimarrete! Peggy si trova in fondo al pozzo U.U Quando ha parlato cn Cap, cominciando a mettergli cazzate in testa riguardo una presunta colpa di Stark, ho davvero avuto istinti omicidi verso la sua persona! e poi??!!?! Che succede?! Zio Billy! anche Steve si è fatto un lavaggio del cervello! ma bene! e per poco non mi accoppa Tony D': Meno male che c'era Pepper!!! e la sua capacità di far ragionare le persone! Adorazione completaaaa!
Che dire?! è un chappy stupendo, ricco di colpi di scena e come sempre ben scritto! ;) Alla notizia di ventiquattro capitoli totali con una futura serie da stendere io sono impazzita dalla gioia! *W* Vai cosììììì! Se nn sbaglio ancora 100 giorni e potrò gustarmi la fine, no?! xD
Per adesso non vedo l'ora di leggere il chappy 15 ;) Bravissima come sempre! ;)

26/02/13, ore 11:23

Non si fa così, eh!
Ma proprio no! Non si aggiorna una long il giorno di un esame perché poi invece del sistema vestibolare e delle vie discendenti motorie io nel compito comincio a scrivere di Tony e di Steve e di Steve che cerca di ammazzare Tony e di me che cerco di ammazzare Steve.
Ora non è per voler fare la cattiva o altro, ma adesso mi verrebbe di dire a Steve "ebbravo, hai scoperto l'acqua calda nello scaldabagno acceso". Ma non lo farò!
Perché in fondo penso ne abbia prese già abbastanza con quest'ultima rivelazione. Troppe secchiate d'acqua gelida tutte in una volta e vabbè che il freddo tonifica ma così si esagera. Peggy beh, lei è davvero l'apoteosi dello squallore come persone, se prima avevo pensato ci fosse qualcosa di salvabile in lei ( non lo avevo pensato ma facciamo finta di si) adesso non riesco a trovarne neanche una. Sentirsi traditi ok, allearsi con dei pazzi criminali che vogliono sottomettere l'umanità no. Che poi dico, se aveva tutta questa fregola di rivedere Steve non poteva andarlo a cercare lei per prima? No eh? Dobbiamo fare la preziosa fino all'ultimo. Steve pecca di ingenuità ma davvero-davvero pensava di convincerlo dopo tutto quel che ha fatto? Facciamo alla John "biscottino" Cage e ripetiamo tutti insieme MA PER PIACERE!*
Brusco risveglio per il povero Steve e reazione molto emotiva quella di trovare un capro espiatorio in Tony, ma c'è Pepper-santa-subito che sa risolvere ogni problema. Lei c'è sempre e per chiunque e anche dopo tutto ciò che steve ha passato riesce a risollevarlo trovando la cosa giusta da dire, e no Steve la soluzione NON è fregare la ragazza a Tony.
Qui sto intuire la vera pericolosità di Glanster che fino ad ora avevo, lo ammetto, un pò sottovalutato. Insomma trattenere Iron Man e bloccare cinque supereroi di cui uno facilmente irritabile e l'altro con un martello divino non è proprio cosa da nulla.
Non mi è chiara solo la fine che abbia fatto proprio il malvivente, cioè in cuor mio spero che abbia tolto le tende finalmente ma effettivamente non se ne fa cenno.

Ieri è stato pieno di suspence e curiosamente non era per l'esame bensì per il capitolo. Coulson, povero cucciolo. E anche Pepper, ne passa davvero di tutti i colori.
Un altro piccolo capolavoro, hai saputo mantenere il ritmo e il fiato sospeso (sono in dispnea XD ) per tutta la lunghezza del capitolo con il clou finale dell'assolutamente inaspettato exploit di Steve. Quello è stato il non plus ultra, hai lasciato una scena in innuendo facendoci crede che si trattasse di una mera illusione ma poi Steve ha davvero tirato fuori dalla tasca la pistola concreta e reale ed ecco il colpo di scena. Sei geniale, non dico altro :D
Un bacione ;)
 *=John Cage è un personaggio di "Ally McBeal" che conosco solo perché nella quarta stagione c'è un più giovane, occhialuto e decisamente più avvocato Tony Stark alias Robert Downey.
Un bacione ;)

25/02/13, ore 23:30

Ciaoooo =))))
Da ieri mattina che mi dico di recensire questo capitolo, ma solo ora ho trovato un momento da dedicarti!
Per la prima volta sto dalla parte di Steve: te l'ho già detto che in "The Avengers" mi stava antipatico *inizia a temere il lancio di pomodori da parte delle fan accanite del piccolo Rogers!! Pietà!*, ma dopo quello che hai fatto accadere qui (e soprattutto dopo aver visto il film a lui dedicato) lo vedo con occhi diversi... Ma poverino!! Che 'mazzata!!!
Peggy non è che mi ha sempre dato fiducia (e non mi chiedere il motivo perchè non saprei cosa risponderti XP) e ora, dopo che ha fatto solo un casino dopo l'altro, pretende che Steve la perdoni???!! *rivolgendosi a Peggy con tono pareccio arrabbiato* -bella non si gioca con la fiducia!!!!-
Giustissima la reazione di Steve nei confronti di Tony: è ricco, bello e famoso (:Q_____) e inoltre ha una donna al suo fianco che lo ama e non lo lascia mai da solo.
Da oggi in poi Pepper la considero o come "Dottoressa Amore" o "Psicologo personale per le menti malate dei vendicatori"... ha una capacità di calmare, consigliare e supportare i nostri eroi che mi stupisce ogni capitolo che passa; è stata dolcissima con Steve nel consolarlo e consigliarlo e spero che lui non faccia cavolate come quella che stava per compiere! (altrimenti entro dentro la storia e lo faccio fuori io!!!).
Bellissima la scena di pathos che sei riuscita a creare: Tony mi faceva una gran tenerezza quando vedeva il nostro Glanster (finalmente ho imparato come si scrive il nome del cattivo!!!!) "maltrattare" la sua Pepper, sarei entrata nella storia e lo avrei preso a schiaffi (Glanster eh!).
E sempre grazie a Pepper che i nostri Vendicatori sono salvi (siamo sicuri che Pepper non ha un'identità segreta, nè che faccia parte dello SHIELD, nè che sia una spia o qualcos'altro?? No perchè dopo gli ultimi capitoli qualche dubbio sorge...).
Ora che la storia è conclusa cosa leggeremo nei prossimi capitoli?????
E ora dovrò rimettermi l'anima in pace e aspettare il fatidico 6 marzo per leggere un'altro capitolo di questa bellissima storia (per fortuna che giovedì fanno Iron Man!!).
Un bacio e a presto!!

P.S.
grazie per aver "pubblicizzato" la mia flash-fic sulle voglie di Pepper =)

25/02/13, ore 12:05

Steve. STEVE. Sentime un po’, ok il masochismo, sempre siano lodati “Dolore” e “Sofferenza” (ho stretto un rapporto così intimo e confidenziale cò sti due da personificarli) e tutto quello che te pare, ma sto povero ragazzo ne sta passando veramente di tutti i colori e comincio seriamente a sentire un buco profondissimo allo stomaco. Naturalmente, come di consueto, è tutta colpa tua, e non solo perché sei stata tu a martirizzarlo volontariamente (sappi che gli Avengers detestano il tuo sadismo, ho parlato con Coulson ieri e m’ha detto che Barton se sta a lamentà con lui da diversi capitoli. Ho provato a spiegargli che è solo l’ennesimo pretesto per gravitargli intorno) e consapevolmente, ma perché racconti le sue emozioni e la sua pena con straordinaria efficacia, in maniera coinvolgente e vivida, e il lettore non può far altro che deprimersi assieme al personaggio. Insomma, non vedo altra soluzione: devo intervenire e confortare il nostro povero Cap (naturalmente, lo faccio solo ed esclusivamente per bontà d’animo, non perché è uno gnocco di dimensioni astrocosmiche. NOOOOOOOO).
Un plauso (abbacinante, ovviamente) allo stratagemma delle denominazioni, che ha il duplice merito di testimoniare, in un colpo solo, la genialità dell’autrice e quello della nostra Pepper, la quale sta dando il meglio di sé in questa storia, brillando come un diamante per acume, sensibilità, intelligenza e spirito d’iniziativa. La scena della fuga è meravigliosamente concitata (da sottolineare quanto tu sia riuscita a costruire con maestria i momenti d’azione di questa long, che a mio avviso sono difficilissimi da rendere adeguatamente solo attraverso le parole) e l’apparizione di Hulk regala 100 punti bonus al capitolo. Ecco, se avesse sbatacchiato Lilly come ha fatto nel film con Loki non mi sarebbe affatto dispiaciuto. Che buona parte del genere umano sia completamente priva di raziocinio l’ho sempre saputo, ma il subdolo ectoplasma ha un bel coraggio a scusarsi e giustificarsi e nel momento in cui ha provato a gettare le colpe su Tony ha raggiunto l’apice del suo personalissimo “delirio venefico”. Ma non gli avanza ‘na freccia a Barton? È indecente, davvero.
L’ultima parte è la prova di quanto ho detto qualche riga più sopra: Pepper che, con la saggezza e la delicatezza che le sono proprie, prende Steve per mano, si carica sulle spalle lui e il suo dolore, e con straordinaria semplicità e accortezza riesce a scuoterlo e a regalargli quel pizzico di conforto che di certo non cancella la sua immane sofferenza, ma che è sicuramente un primo passo verso la luce che in tanta oscurità sembrava essersi definitivamente spenta. È stata un balsamo, una guida, un’amica. E il suggello finale è un raggio di speranza che ha strappato alla sottoscritta un sorriso intenerito ed emozionato. Mi chiedo come tu faccia a trovare delle conclusioni tanto efficaci e pertinenti con gli eventi succedutisi nel capitolo. Vabbbbbeh, in realtà questa è solo una delle infinite cose che mi lasciano a bocca aperta durante la lettura di questo e degli altri tuoi capolavori.
Ti venero, CIAO.

24/02/13, ore 20:40

L’unico aspetto positivo del recensire questo capitolo con tanto ritardo è che il tempo m’ha permesso di elaborare – almeno parzialmente – la rivelazione con la quale esso si conclude. Dal momento in cui ho letto l’ultima parola (e i miei occhi hanno indugiato su quelle cinque lettere per secoli, perché non potevano credere che ci fosse davvero scritto quel nome) non faccio altro che pensare ad un termine che possa adeguatamente definire quanto avvenuto: i vari “colpo di scena”, “sorpresa”, “evento inaspettato” non sono minimamente sufficienti, pertanto mi vedo costretta a coniare un neologismo (ormai ce ne sono più nelle mie recensioni che ne “La divina commedia”). È incredibilanterrimo. Io non posso credere che tu abbia escogitato un tale colpo di teatro. Sei un genio del male, sei Satana e sei anche snervante perché nessuno è mai riuscito a fregarmi in questo modo (insomma, stiamo parlando di me medesima, una delle persone più scaltre ed intuitive sulla faccia della Terra). Naturalmente, non sono l’ipocrisia e la falsità di Lil…Peggy a sorprendermi, perché è dal primo istante in cui ho visto quel deleterio ectoplasma sullo schermo che ne ho compreso la natura (ed è dal primo capitolo in cui è comparsa che cerco di mettere Steve in guardia, ma gniente), ma la tua ingegnosa trovata e il modo in cui sei riuscita a tenerci tutto nascosto, senza lasciare adito al benché minimo sospetto. Questa storia è appassionante, divertente, ricca di sentimento e persino sorprendente; a sto punto mi chiedo seriamente se le manchi qualcosa.
L’altro elemento che merita di essere lodato è senza dubbio l’impostazione del capitolo, che definire mozzafiato è decisamente riduttivo. Il ritmo è travolgente, gli eventi si susseguono in maniera incalzante come le scene di un film ed è impossibile tenere e freno gli occhi, che scorrono tra le righe alla velocità di un treno. Non credo d’aver mai letto nulla di tanto avvincente.
Come al solito, non sono mancati i momenti di irresistibile ironia che sono un altro dei marchi caratteristici di questa long e che la sottoscritta adora alla follia. L’apice è stato sicuramente la discussione su Peggy ed in particolare lo scambio di battute tra Clint (che non è mai stato Panda, Biscotto e Pinguino come in questo capitolo, mi sciolgo proprio) e Thor:

“Cane, agente Romanoff. Cane, non sbagli animale” la corresse divertito Tony e Pepper gli diede una leggere botta sul braccio.
“Cane?” chiese Thor perplesso. “Non mi sembrava stesse a quattro zampe.”
“Solo perché non l’hai vista sola con Rogers” suggerì Clint malizioso.
Barton!” lo rimproverò Bruce.

E mi fermo qui solo perchè, se continuassi, la lunghezza della recensione supererebbe quella del capitolo e numm par o cas.
SEI UN BISCOTTOSISSIMO GENIO, ciao *saluta con la mano*

24/02/13, ore 19:28

Io prima di tutto dovresti scusarmi per non aver recensito il precedente capitolo, ma sono incredibilmente devastata dal capitolo appena letto. Ho ancora le lacrime agli occhi, mio Dio. Ho letto qualcosa di assolutamente emozionante, eccezionale. Non so nemmeno da dove partire, è stato tutto perfetto. Per tutto il tempo mi è sembrato di essere dentro la storia, di soffrire insieme al mio Capitano. La sua sofferenza è stata tanto grande e profonda da risultare incredibilmente realistica. Poi, quelle lacrime ... pensare a quei suoi meravigliosi occhi pieni di lacrime vere, sofferenti è stato straziante. Io, credimi, non riesco nemmeno a scrivere come si deve perchè questo capitolo è stato un colpo al cuore fortissimo. Peggy era quella giusta, lo era sempre stata per lui. Non avrei mai e poi mai potuto immaginare che avrebbe fatto una cosa del genere. O almeno non che l'avrebbe fatta proprio a Steve. Immaginare lui così annientato, totalmente distrutto e lei, così codarda, da non riuscire neppure a guardarlo è stato indescrivibile. Non riesco a trovare parole abbastanza corrette per descrivere bene quello che ho provato. So solo che dopo, quando Peggy gli ha detto di amarlo, ho sentito le lacrime pizzicarmi agli occhi e credimi, questa cosa non mi capita spesso. Sono una che non si commuove mai.

Pensavo che finita questa prima parte, avrei avuto un po' di tregua. E no, invece! Quanto mi sono sbagliata. Lla seconda parte l'ho letta proprio a fatica. Combattevo contro l'impulso di piangere e (ora qui comincia la fase del fangirl patetico) avrei dato la qualunque per essere lì con lui al posto di Virginia. Sì, esatto. Questi sono i pensieri deliranti che ho concepito oggi. Ma, dimmi tu, come avrei potuto non desiderarlo? Il mio (nostro, scusami per questo attaccamento morboso) Capitano era totalmente distrutto, a pezzi. E ancora una volta, quell'invidia verso la fortuna di Stark che è riuscito a trovare il vero amore della sua vita è stata terribile. Vedere Steve bramare per un po' d'amore e conforto è stato il colpo fatale al mio povero cuore. Non nascondo che sono stata colpita come al solito da un po' di gelosia, ma ero troppo presa dallo sconforto per pensarci. Pepper è stata dolcissima. Più che una sorella, mi ha ricordato molto la figura di una madre che consola amorevolmente il suo bambino. Non posso fare a meno di pensare a Pepper come una Wendy madre di tutti i bimbi sperduti, ovvero i Vendicatori. Ma lasciando perdere questa similitudine disneyana (si vede che il mio cervello è andato in panne, vero?) l'abbraccio della signora Stark ha scaldato non solo Steve, ma anche me. E' stato come l'epilogo di tanta, troppa sofferenza. Ah, non posso non citare quel "Io mi sento morire". E' stato devastante, assolutamente devastante.

Mia carissima Mary, credo che abbiamo soffrire troppo il nostro Capitano ahahahah Ti ringrazio tantissimo per avermi regalato questo meraviglioso ed emozionante momento di evasione dal mondo. Le tue creature mi portano sempre fuori dal mondo, ma oggi sono proprio finita in un altro universo. Mi dispiace di aver fatto un tema solo per Steve, ignorando gli altri, ma come sapevi, questo capitolo mi avrebbe fatto questo effetto. Non sai come sono arrossita quando ho ritrovata il mio nome nel tuo angolo. Mamma mia, mi sono sentita terribilmente ed infinitamente onorata. Sappi che la tua ardente speranza si è avverata perchè ho apprezzato moltissimo questo capitolo. Temo che moltissimo non esprima in pieno i miei sentimenti. Grazie di tutto. Grazie per essere un'autrice fantastica  e incredibilmente talentuosa, per averci regalato questa storia meravigliosa, per averci fatto sognare e per avermi fatto piangere. E soprattutto grazie per essere una persona dolcissima e meravigliosa! Hai tutta la mia stima, Mary. Sia come autrice che come persona :') La standing ovation, oggi, te la faccio io perchè te la meriti appieno! Brava, brava, brava. Non vedo l'ora che arrivi il 6 marzo e spero che anche questo mercoledì ci delizierai con una nuova perla della raccolta su Gossip Girl.

Alla prossima,

Lou

P.S.: Mi dispiace per il tema, certe volte sono davvero logorroica!

(Recensione modificata il 25/02/2013 - 02:16 pm)

18/02/13, ore 20:30

Come al solito recensisco con un enorme ritardo e le scuse sono sempre le stesse ^^
Fantastico anche questo capitolo, favoloso stupendo ed incredibile! Sono rimasta senza parole! Davvero.

Questo capitolo è stato una vera sorpresa, un colpo di scena dietro l'altro! Non ho potuto fare altro che leggerlo e rileggerlo, questo capitolo.
La scena introduttiva è stata molto suggestiva. Hai descritto molto bene il paesaggio e tutto il resto che mi sembrava si essere là veramente =) Certo leggendo di Steeeve avrei molto voluto strangolarlo almeno una decina di volte per ogni parole che diceva... Ultimamente poi, soprattutto dopo quello che ha combinato al mio povero Tony, lo avrei voluto strangolare ancora di più. Per quanto riguarda Peggy sinceramente ancora non so che cosa pensare... Nel film non ha molto spazio, anche se si capisce che è stracotta di Steeeve eppure non riesco ad inquadrarla bene...
Tenero è stato Tony  che si voleva prendere cura di Pepper, che testardamente - e figuriamoci - non vuole stare a riposo. Ah, vorrei esserci stata io al suo posto xD E poi la parte del mugugnare mi ha fatto sbellicare dalle risate xD E sono sempre più convinta che i Vendicatori quando saranno in pensione si riuniranno tutti sotto lo stesso testo e faranno salotto, spettegolando del più e del meno e obbiettando ogni cosa la nuova generazione sbagli, rimembrando la loro passata gioventù... Oddio, che immagine raccapricciante! o.O Spero proprio di no, insomma chi li sopporterebbe più xD Chissà se esiste una casa di riposo per supereroi andati in pensione... Mi piacerebbe tanto lavorare in quel posto ^^ Almeno le storie che racconteranno loro saranno molto più entusiasmanti delle solite storie dei nonni xD Tutto questo per dire che nemmeno l'hanno conosciuta e già si mettono a spettegolare sulla povera Peggy Carter... Poveretta, soprattutto Natasha sembra detestarla particolarmente... Chissà perché poi...
Concordo con l'agente Barton quando afferma che quando a Fury piace una persona a primo impatto vuol dire che c'è qualcosa che non va... In effetti non credo che lui abbia mai provato simpatia al primo incontro con qualcuno e i Vendicatori potrebbero utilizzare questa tecnica per scovare subito il bugiardo xD Quando le cose sono perfette allora bisogna insospettirsi!!! ^^
Ti sono venuti i sensi di colpa, vero Howard? Eh eh! Adesso fai il bello e carino (a parte che lo sta facendo dall'inizio della storia)con tuo figlio, non è vero? Sai come si chiamano quei tarli che ti impediscono di dormire la notte e ti obbliagno a comportarti bene nei confronti di Tony
? SENSI DI COLPA!!!!! E ti sta bene! Io non capisco come ancora Tony  non abbia deciso di togliergli la parola... Io, se mio padre si fosse comportato in questo modo, non gli avrei più parlato... Proprio avrei tagliato tutti i poni con lui... Mi rendo conto che litigare con lui, come con Steeeve e Fury, sarebbe una gra perdita di tempo e spreco di energie e sono molto sorpresa dal comportamento maturo di Tony ! Non riesco a capacitarmi di come lui finga che tutto vada bene e non avrei avuto la forza di ignorare tutto il dolore che lui, e glia altri due, gli abbiano procurato...
Certo che poi il Grande Fungo (non so perché ma per un attimo mi è venuto da dire il Grande Puffo! xD )è monotono. Insomma rapire due volte i Vendicatori nell'arco di due o tre giorni? E che pizza! Insomma un po' di originalità. Per questa volta devo dare, purtroppo, ragione a Steeeve: questa storia sta diventando ridicola. Insomma il Fungo potrebbe trovare un'idea originaria per mettere i difficoltà i grandi eroi, non che si debba spremere tanto le meningi visto che stanno battendo un po' la fiacca. Inizio a pensare che dopo i Chitauri si siano appoggiati sugli allori! U.U Tuttavia sono anche rimasta sorpresa dalle risposte del Capitano ogni qual volta il Grande Fungo lo stuzzicava. Questa è l'influenza di Stark! Non vi sono dubbi, assolutamente è Tony
! xD
Il Dr Deception è un altro personaggio che odio all'interno di questa sotira, perché ha tentato di "abusare" di Pepper. Questo non doveva farlo, assolutamente! Ti prego di farlo morire di una morte orrenda e dolorosa. Una morte mooooolto lunga e dolorosa! Sì, sì ti prego! Anche se è un idiota visto che si è fatto stendere da una donna più debole e minuta di lui, ma sono felice di ciò.
Tony
 può sempre dare degli ordini a Pepper, ma tanto per causa di forze maggiori chissà come mai lei si trova sempre in mezzo e trovo anche ridicolo il fatto che lei a piedi sia riuscita a raggiungere gli altri eroi, mentre Iron Man ancora deve arrivare. Insomma lui non poteva sfondare il soffitto? Non è un'armatura quella che indossa? Hai presente Madagascar III quando c'è quella donna perfida che insegue la povera banda di animali attraverso tutta l'Europa? Quando si aggrappa al collo di Melman e poi incomincia a sfondare tutti gli edifici che incontra sulla sua strada? Ecco perché non poteva fare così anche Tony? xD
Bene, finalmente arriviamo alla parte di Lidya. All'inizio quando il Grande Fungo si riferiva ad una donna dai capelli color caramello o quel che l'è, mi è venuta in mente lei, ma non ci ho creduto. Ho scartato immediatamente l'idea e non so il perché... Non credevo che poi il braccio dentro del Grande Fungo fosse Peggy. E poi non ho capito tutto il suo accanimento nei confronti della povera Pepper, che cosa gli ha fatto? E qua veniamo al punto: a chi si riferisce Peggy quando l'ha accusata di voler "lui" tutto per sé? All'inizio credevo che si riferisse al Dr Deception, poi al Grande Fungo visto il contesto e poi ancora, una volta scoperto la sua reale identità, che si riferisse a Steeeve... Non mi sembra che Pepper abbia mai dato a vedere che fosse interessata a Steeve...
Complimenti per il captiolo, davvero molto bello! =)

Un bacione immenso e alla prossima volta. ^^
M

17/02/13, ore 23:04

Oddio ma poveraccia Pepper. Da assistente personale ad agente segreto, se le prende ogni santa volta. Meno male che Tony alla fine arriva sempre (mi piace l'idea che sia sempre nei paraggi e la tenga d'occhio, tenero). Arriva, vero? Non facciamo scherzi!
La fantomatica Peggy non mi convinceva, eh. Vatti a fidare!
Certo che i Vendicatori per ora non ci fanno tutta questa figura, sono sempre in gabbia per un motivo o per l'altro, meno male che c'è Tony :P
Al di là delle scemate scritte fino ad ora mi piace molto anche lo stile con cui hai scritto il capitolo, dare più punti di vista nello stesso momento è un vero incubo per scritto, ma tu ci sei riuscita molto bene alla fine del capitolo. Complimenti e alla prossima.
PS in bocca al lupo anche per gli esami!
Ciao
Even