Vermillion hair
di _Miokie

26/12/13, ore 21:24

Hallelujah ! è bello come i precedenti non c'è che dire, ma ovviamente il problema è che ci hai lasciati tutti quanti a bocca asciutta ! Momenti piccanti... dovrà esserne pieno il prossimo capitolo per farti perdonare di aver interrotto così questo D:
"Siamo montate in sella e nel giro di una manciata di minuti." la frase è ripresa dal testo... ma è volutamente lasciata così o è un errore di battitura ?
Alla prossima :3

22/10/13, ore 14:51

Mi dispiace recensire questo capitolo, perché è l'ultimo disponibile per la lettura. Da autrice so che ci sono dei periodi in cui aggiornare è impossibile per vari motivi, impegni, mancanza di ispirazioni ecc.. Da lettrice, però, sento quell'impazienza che si prova solo quando vuoi leggere una storia che ti sta prendendo. Ho abbandonato EFP per tanto tempo, perché non trovavo quella qualità di quando sono approdata sul portale e ora sono felice di trovare di nuovo un paio di storie che mi tengano incollata allo schermo.
Questo capitolo mi è piaciuto, c'è una tensione particolare tra i personaggi. Beatrix inizia a essere "coinvolta" da Dante, ma anche Dante sembra voler giocare con lei e al contempo proteggerla tenendola a distanza. Forse sono più curiosa di vedere come si evolverà il rapporto dal suo punto di vista, che da quello di Bea. E mi hanno interrotta mentre scrivevo quindi non ho più molto da dire... aspetto con ansia il prossimo aggiornamento :D Buon lavoro se il nuovo capitolo è ancora in fase di lavorazione

15/10/13, ore 13:49

Rieccomi :D
Vedere Dante che si preoccupa in questo modo mi fa un certo effetto. Ho sempre pensato che Dante avesse un lato talmente buono da rendere coerente il vederlo "infermierino". Ammetto che svegliarsi da un incubo e trovarselo vicino non sarebbe affatto male.
Poi, continua a sembrarmi davvero strana una cacciatrice di demoni talmente debole e fragile, ma mi sto abituando all'idea, o tu hai presentanto bene la protagonista, quindi i lettori non si straniscono. All'inizio pensavo che alla prima battaglia Beatrix sarebbe diventata una polpettina per demoni, ma ora, avendo letto il capitolo della lotta, mi rendo conto che non è così debole. Diciamo che per il rotto della cuffia lei si salva u.u Certo che se Dante facesse la sua parte sarebbe meglio (insomma non vedo l'ora di leggere una lotta contro i demoni in cui siano coinvolti sia Dante che Beatrix).
Cambiando Beatrice, effettivamente Trish qui sembra piuttosto altezzosa e antipatica. Mi auguro che il rapporto tra Trish e Trix diventi un po' meno algido, anche perché a me il personaggio di Trish mi piace molto (ho una confessione da fare: ho fatto il cosplay di trish un paio di anni fa xD). Però Beatrix è proprio gelosa della vicinanza tra lei e Dante... Eh eh inizia un altro tipo di rapporto? Certo avrà pure il doppio dei suoi anni ma uno come Dante è sempre affascinante U_U
E dopo questa recensione delirante...Al prossimo capitolo :P

13/10/13, ore 15:12

Ciao :D mi spiace di essermi fatta attendere tanto. Stavo preparando un esame per cui ho evitato la maggior parte delle tentazioni. Ora ho passato l'esame e torno a leggere le mie storie preferite *_* (Anche se ne seguo veramente poche, ormai, su EFP).
Più che caratterizzare i personaggi, adesso, mi sembra che i personaggi si stiano conoscendo l'un l'altro. In fondo, dovranno lavorare insieme, dovranno affrontare momenti di pericolo terribile ed è normale che cerchino di creare un rapporto saldo di reciproca fiducia.
Mi è piaciuta molto la parte in cui Dante chiede a Beatrix se caccia i demoni per vendetta. La frase "Uccido i demoni sulla terra perché quelli nella mia testa non possono morire." mi ha davvero fatto venire la pelle d'oca, sono riuscita a immaginare lo sguardo perso e un po' triste della protagonista.
Povera Beatrix non sa ancora niente del passato di Dante... Sul fatto che sia più allegro del suo non ci conterei affatto XD
Ah, mi ha fatto molto ridere anche la parte in cui lei è divertita dal fatto che le pareti siano sottili e lui le ricordi che "in certi momenti" ci vuole un po' di intimità XD
Alla prossima recensione :D

12/10/13, ore 21:10

Torno a leggere dopo tanto tempo, ma la tua storia mi è piaciuta talmente tanto che mi ricordavo la protagonista e il punto esatto in cui mi sono fermata.
Che dire? Mi fa strano vedere Dante che osserva il combattimento senza fare niente, insomma è un buon metodo per capire se la patner sa fare il proprio lavoro, però mi fa strano XD
La scena di combattimento è bella, mi sembra anche scritta bene, quindi se è la prima volta che scrivi una scena simile, complimenti!

Riguardo al disegno è davvero carino, e te lo dice una che sa fare solo stick-man, ma la protagnosta me la immagino un po' meno tenera u.u Quella del disegno la strapazzerei di abbracci XD

I Capitoli li ho già letti tutti, commenterò appena ho un po' di tempo, non mi piace fare un unico grande commento per più capitoli, secondo me dà meno soddisfazione agli scrittori :P Ciao

08/10/13, ore 12:03

Ciao, personalmente non credo che tu debba esser condizionata dal fatto che non pubblichi spesso. Insomma, se non hai l'idea giusta o il capitolo non arriva, non arriva.
Inutile forzare le cose.
Mi è piaciuto molto lo scambio di battute tra Beatrix e Dante. Non ci avevo fatto caso al gioco di parole Trish / Beatrix e Beatrice. E poi sappiamo già che Dante (nella Divina Commedia) è innamorato perso di Beatrice!
In questo capitolo già si capisce molto del rapporto che c'è tra Dante e la nostra ragazzina dai capelli vermigli. E anche che lei si è innamorata di lui ...E diciamola tutta : è gelosa di Trish, suvvia.
Non ho notato errori grammaticali e /o di battitura .
A presto.

07/10/13, ore 21:42

Oh! Sia lodato il cielo per questo magnifico capitolo! Mi sono sbellicata dalle risate per la scena di gelosia! Noto che il capitolo riporta qualche errore di distrazione, ma complessivamente tutto il resto è gradevole da leggere e non riporta errori di sintassi, tranne per i dialoghi che andrebbero fra le virgolette basse: ovvero solo queste («), poiché altre rischia di non leggerle e cancellarne il contenuto. I pensieri, oltre a essere scritti in corsivo andrebbero racchiusi fra virgolette alte ("); come puoi immaginare i punti di interpunzione vanno all'interno delle virgolette, il punto va' posto fuori. Dopo questo non ho nulla da ridire, anzi puoi ignorare anche quello che ho detto. Spero solo adesso di poter godere del prossimo capitolo al più presto, almeno la prossima settimana anche perché si rischia di perdere il passo con le varie storie a lungo tempo ferme: infatti ho dovuto rileggere il settimo capitolo prima di affrontare l'ottavo.
Un abbraccio, ninjiapiccina.

06/10/13, ore 16:29

... potrei picchiarti per tutto il ritardo che hai fatto, ma se i capitoli ti vengono tutti così belli ogni volta che ti prendi tre mesi, prenditi tre mesi sempre x'3
Ho come l'impressione che si stessero per baciare ma poi Dante, quel genio, ha rovinato tutto giusto ? Sarà per il prossimo capitolo vero ? :3 Io ci spero ;)
Ho notato solo trascurabili errori di battitura, fai attenzione prima di pubblicarlo ;) A parte quello niente errori morfo-sintattici gravi :3
Ho finito lo sproloquio x3
Al prossimo capitolo

27/09/13, ore 21:31

Ciao,
ho potuto leggere questa storia con immenso piacere, devo ammettere che nonostante vi possano essere degli errori, le idee sono state descritte in maniera esemplare, tutto fila liscio come l'olio poiché la lettura è stata fluida in tutti i sensi. Spero di poter leggere non appena aggiorni e spero solo che non ci metterai molto in quanto rischio di perdere il ritmo e finire col non capirci nulla. Inoltre spero di poter leggere di una Beatrix infervorata e gelosa di una notte di passione fra Dante e Trish o per lo meno questi è quello che le fa credere, cerca di incuriosirmi e rendermi la lettura più piacevole di quanto non sia stata fino ad ora.
Nell'attesa.
Ninjiapiccina.

30/07/13, ore 17:28

Bellissimo questo capitolo!
Ma quanto è stato dolce, premuroso, carino, buono, bello ,bravo il nostro Dante?
Qualcosa mi suggerisce che Beatrix si sta invaghendo del mezzodemone. Oppure è il contrario? Oppure entrambi?
Dante è stato premurossimo a preoccuparsi per lei. è l'uomo ideale.
Trish mi è sembrava un po' infastidita dalla ragazzina , chissà, gelosia? O solo curiosità verso una ragazzina dall'aspetto insolito?
Continua così... non vedo l'ora di sapere cosa accadrà.
Ciao

29/07/13, ore 11:51

Ed eccomi qui! Pian piano, alla fine arrivo da qualche parte, insomma! :)
Il capitolo è scorrevole e leggibile e mi piace molto come si sviluppa la vicenda.
Che tu voglia fare tutto con calma, è cosa apprezzabile e giusta.
Occhio ad alcune sviste: "mi da un buffetto sulla testa" --> "mi dà", è verbo, terza persona del verbo dare e vuole l'accento.
"Giusto Beatrix?" --> "Giusto, Beatrix?", è un vocativo, quindi prima del nome ci vuole la virgola che richiami la vocazione, per l'appunto.
"Trish è un demone è normale che faccia quest'effetto" --> "Trish è un demone, è normale che faccia quest'effetto", sono due frasi separate, e due verbi essere che una volta fa da predicato nominale e uno verbale, è bene che li si separi.
"E'", la maiuscola con l'accento esiste, sebbene word non la dia come errore, lo è.
Ti consiglierei una formattazione dialogica accurata, perché quella coi trattini brevi è errore, ahimè.
Ti chiedo scusa per la mia petulanza e attitudine rompiscatole, ma sono una che tiene anche alla forma, oltre che al contenuto, non volermene.
Aggiorna presto, un saluto,
Barbara.

28/07/13, ore 14:59

Premettendo che non conosco il fandom e che sono capitata qui per puro caso, voglio comunque farti sapere che la tua storia mi piace davvero un sacco e sono curiosa di vedere come continua :) Oltretutto, mi fai venire voglia di saperne di più su Devil May Cry xD Mi ha sempre affascinato, ma non sono amante di manga e videogiochi, purtroppo :)
Continua che io continuo a seguirti ;)

A presto
KissKiss
Eva

26/07/13, ore 17:19

davvero molta meno attesa :3 scherzo ;) mi piace *^*come gli altri alla fine xD non vedo l'ora di vedere come si evolve la relazione tra Dante e Beatrix *3* e sappi che probabilmente fangirleggerò a non finire sappilo :)...
Bene benissimo, ho finito lo sproloquio :3 quiiiiindi
Alla prossima recensione

25/06/13, ore 16:44

Mi piace questo doppio punto di vista della stessa situazione.
Dante ,probabilmente, non vuole raccontare certe cose perchè forse se ne vergogna. Un cacciatore di demoni avrà anche fatto certe scelte infelici . Mi fa piacere che Beatrix si sia aperta (in un certo qul modo) con Dante e che in lui abbia trovato qualcuno con cui confrontarsi ed essere indipendente.
Mi sorprende che la zia abbia preso bene la decisione di una bambina... perchè è pur sempre di una bambina che si sta parlando, no?
Ora è socia di Dante che sembra si sia "squiagliato" a questa dolce , irrestistibile quanto misteriosa ragazzina dai capelli vermigli.
Bella

21/06/13, ore 21:58

ooookkkk ! finalmente porca paletta ... va bene il blocco dello scrittore ma non puoi farci aspettare così tanto D: dai scherzo ! questo capitolo mi è piaciuto particolarmente in quanto racconta più nel dettaglio la storia di Beatrix. Adesso quanto bisognerà aspettare per la storia del passato oscuro di Dante ? mi raccomando ;)
Bacioni