Vermillion hair
di _Miokie

12/01/15, ore 13:01

Bea e Dante si meritano questo finale. E' la normale routine di una coppia innamorata, una coppia che vive serena e con qualce piccolo battibecco ma pur sempre felice. Bea ha finalmente raggiunto la serenità che merita e con Dante sarà felice.
Mi mancherà ma è normale che finisca così.
Buon Anno anche a te.

29/12/14, ore 11:26

E così è arrivata alla fine questa fiction, mi dispiace in quanto sono veramente poche le fiction su devil may cry, anzi sono solo tre le attive cioè ormai due te, quella di un'altra ragazza, e quella che c'è il dantw mezzo angelo che non mi piace affatto (preferisco il dante originale), come finale mi ha lasciato un po' così nel senso non lo trovo un vero finale, non che sia male probabilmente forse perchè i scorsi capitoli erano meno scontati, ma siamo anche a natale, e sopratutto ormai a fine hanno.

In ogni caso auguri di Buon Anno Nuovo, spero di rivederti presto con un'altra fic su dante, anche senza reby, mi dispiace che ce ne siano veramente poche di fiction su questo bellissimo gioco.

28/12/14, ore 17:13

Benissimo... è finita Vermillion Hair e io chi tormenterò per far aggiornare la ff ? Chi ? Dimmelo !
Speriamo nella prossima pubblicazione di una nuova ff e aspetto con ansia il nuovo capitolo di "Puppets" *-*
Mi mancheranno Dante e Bea comunque :3
SEE YAH

24/12/14, ore 13:47

Dunque...
C'è molto da dire su questa coppia:
1 Sicuramente qualcuno avrà da ridire sul fattore " doppio degli anni". Non tutti sarebbero d'accordo su questa concezione di amore che supera la barriera d'età. Dante e Bea sembrano davvero felici, si compprtano già come una coppia collaudata e affiatata da anni, ormai. Bisognerà vedere cosa ne penseranno chi sta accanto alla ragazza, Dante sembra non preoccuparsene, ma la prudenza non è mai troppa.
Attenderò il finale.

07/12/14, ore 23:28

Salve, mon cherie , come hai detto tu ,ci sono stati molti errori di battitura , che mi hanno reso un 'po complicata la lettura... il personaggio di Dante mi è sembrato OOC non saprei, e... questo è quanto. Comunque mi è piaciuta nonostante questo inconveniente, alla prossima , baci ;) p.s. sosprendimi

23/11/14, ore 11:17

La fine è arrivata anche per questa ff...
Ce lo aspettavamo, alla fine tutto finisce x'3 e Dante e Bea si sono messi insieme a quanto pare e Dante ovviamente se non si fa le seghe mentali sull'età non è contento xD
Comunque mi dispiacerà un po' non poter leggere questa long dopo natale visto che è terminata D': Diciamo che mi mancherà x'3
Ho notato che hai iniziato una nuova ff "Puppets" e l'altra long che non hai ancora pubblicato, sono curiosa di sapere cosa ci riservi per il futuro x3
Alle prossime ff
SEE YAH
(Recensione modificata il 23/11/2014 - 05:00 pm)

15/10/14, ore 17:30

La domanda dei due protagonisti era: cosa sta succedendo?
Io gli avrei risposto: belli miei, sta sccedendo che vi state innamorando l'una dell'altro, ovvio. Non c'è risposta più secca, per nulla complicata, facilissima da intuire e troppo bella per esser ignorata.
Una bella scena, ma a tutto tondo!
Lui che la chiama "Bea" è già la prima cosa bella che Dante potesse dirle. Ha un suo intimo significato. Avevo intuito che Dante si soffermasse a guardare la ragazzina mentre aveva gli incubi, mi son sempre chiesta se lui si fosse mai svegliato in piena notte e si fosse accorto del fatto. Ora ho avuto la conferma.
Bella

04/10/14, ore 21:45

hey , da quanto tempo ! Finalmente posso rileggere *esulta* , non posso crederci che finirà T.T è troppo presto, è stata un'ottima idea "oscurare" la parte finale *cof cof * .

30/09/14, ore 19:29

Oh My Shisus ! Finalmente dopo tre mesi di lunga attesa la ff è stata aggiornata ! OOOOH YEAH !
Mi hai lasciato l'amaro in bocca però, l'ultima scena dovrebbe essere una bed-scene giusto ? Perchè non l'hai approfondita ? Diciamo che probabilmente parlo per tutte le tue lettrici se ti dico che ci aspettavamo più di un bacio probabilmente ! Ma vabbè come al solito nessun errore particolarmente grave ne di sintassi ne di grammatica in generale, quindi ti saluto e vado in un angolo ad aspettare l'aggiornamento di questa ff e le prossime long :3
Un bacione :*
SEE YAH !

26/08/14, ore 10:30

Rieccomi qui, dopo non so quanto tempo, a vagare nei meandri di questo sito. E quella di Devil May Cry è stata la prima sezione che ho spulciato (Sarà per la mia HD Collection acquistata nuova di zecca qualche settimana fa, con cui sto quasi distruggendo un joystick? Mah <3)

Quel che mi piace molto, di questa fic, è il sensibile miglioramento nello stile e nella scrittura mano a mano che si va avanti nei capitoli. Vuol dire che ti stai impegnando davvero a migliorare la qualità dello scritto e ad articolare sempre di più la tua storia e credimi, non è una cosa che fanno tutti. Non si tratta solo di azzeccare la punteggiatura o i tempi verbali, ma anche di costruire una storia, mano a mano che si avanza con i capitoli, scorrevole, gradevole e accurata senza risultare troppo pesante.
E tu ci stai riuscendo alla grande <3

Ora, la storia.
Il personaggio di Bea è quanto più di insolito mai creato...voglio dire, una cacciatrice di demoni che soffre di cali di pressione e ha paura dei temporali X° sicuramente queste cose hanno una causa scatenante, ma è bello poter leggere, finalmente, di un OC con qualche piccola debolezza/insicurezza. In un mondo come quello di Devil May Cry poi, dove tutti i characters sono sviluppati al nandrolone e descritti come fighi della Madonnina senza macchia e paura, Bea risalta parecchio ed è anche tenerella <3

Mi piace anche come hai caratterizzato Dante. Considerato anche che stai prendendo a riferimento il Dante della serie anime, è azzeccato. Forse un po' troppo premuroso nei confronti di Bea? Ma quello è amore <3 aw, solo che lui non lo sa, e conoscendolo preferirebbe puntarsi lo shotgun alla tempia piuttosto che ammetterlo XD

E la tua Lady mi piace parecchio XD e Trish sta leggermente sulle scatole anche a me, per cui io e Bea ci ritroviamo.

Quest'ultimo capitolo poi...nyaw <3 per un momento ho creduto di vedere Dante fare man bassa dell'armeria del padre di Bea...chissà che non ci faccia un pensierino più tardi. E come ballerino di tango ce lo vedo, sì.
Probabilmente quel bacio lo rinnegherà chiamando in causa il celebre "errore"...o forse no. Boh, chissà.  Mi sembra abbastanza preso da Bea, per cui non so cosa aspettarmi XD

Hai guadagnato una nuova lettrice/recensitrice, adesso però non ci abbandonare! X°D

Un bacio,

Riot Star, che voleva recensire l'ultimo capitolo e invece ha messo la recensione al primo >.<
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 08:55 pm)

01/07/14, ore 23:15

Ciao, la tua storia mi è sempre piaciuta, fin dall'inizio, e ora sono davvero contenta di aver letto i capitoli che ancora mi mancavano. Un po' di tristezza mi viene al pensiero che questo è l'ultimo capitolo disponibile. Quando una storia ci piace vorremmo averla tutta, fino alla fine, e magari leggerla tutta d'un fiato.
Però qui, su efp, ci siamo per divertirci e magari per interagire con persone con le nostre stesse passioni. Quindi non ti preoccupare se gli aggiornamenti sono lenti. Hanno ragione a farti notare che "non è professionale" ma efp non è una professione.
Purtroppo è vero che si perdono lettori, ma è anche vero che efp va bilanciato con la vita reale.
La mia fan fiction va avanti da ANNI, ma non ci posso far nulla. Ci sono periodo in cui la vita "reale" chiama, o l'ispirazione latita. I lettori scompaiono, a meno che non amino la storia alla follia, ma con un pizzico di fortuna se ne trovano di nuovi. Quindi non ti scoraggiare.
E ora veniamo al capitolo. Ricco di sfumature purpuree.
L'inizio è rosso sangue. Toccante, la descrizione della casetta e di Bea che rimane fuori, sulla lapide dei genitori, è molto ben fatta. Sarebbe bello se il caso dei genitori si ricollegasse a qualcosa nel futuro della trama.
La seconda parte è rosso passione.
La scena del tango è davvero bella. Non è troppo corta, se l'avessi fatta durare di più sarebbe stata ripetitiva e noiosa ( in fondo stai descrivendo un ballo!).
La mia migliore amica vorrebbe che inserissi in Doppia Coppia una scena di tango. Bhe, quando ho letto la tua, soprattutto le ultime righe, te l'avrei voluta rubare! Complimenti e...vorrei dire torna presto, ma so che se impegnata, quindi ti dico semplicemente torna quando puoi, io aspetterò il nuovo capitolo :)
(anche perché i piccioncini stanno pure in camera insieme, o scoppia la passione oppure sai che imbarazzo!)

01/07/14, ore 23:01

Lo ammetto, avevo fatto un grosso torto alla zia.
Ero convintissima che la zia si sarebbe rivelata una terribile ficcanaso, una vecchia burbera o comunque antipatica. Invece è una vecchina adorabile, anche se davvero ficcanaso, però sembra lo faccia a fin di bene, perché tiene alla nipote e, almeno sembra, approva Dante (e ti credo, come fai a non approvare quel gran fusto?)
Dante, però, in macchina era nervoso, ma non ho ben capito il perché. Avrei voluto dei chiarimenti in merito. Molto carina la scenetta in cui lui si stava strozzando al sentire dell"altra casa". E poi mi sto chiedendo cosa succederà tra loro, dato che hanno la stanza in comune.
Però, con una casa come quella, strano che Bea non abbia insistito per farlo trasferire da un' altra parte. Nel senso, ok tu ne sei innamorata, va bene anche che insieme avete già dormito. Però lei, almeno con Dante, mi sembra molto timida ed è strano che alla fine non insista per una divisione di stanza. O forse mi sbaglio, molto probabile.
Comunque, al prossimo capitolo. Sono ben lieta di leggere ancora questa storia :)
(Recensione modificata il 01/07/2014 - 11:03 pm)

01/07/14, ore 22:56

La prima parte introspettiva mi è piaciuta molto. Adoro i momenti in cui c'è un flusso di coscienza del personaggio, si vede che nello scrivere l'autrice si immerge profondamente nei pensieri del proprio personaggio, svelandone le emozioni ai lettori.
Non mi è piaciuto molto, però, il fatto che Beatrix si sia resa conto di essersi innamorata di Dante in modo così rapido. Forse io avrei portato questa riflessione anche in un altro capitolo, o avrei dato più risalto all'impatto improvviso di questa constatazione.
Mi è piaciuta molto la parte in cui lei parla degli schizzi fatti a Dante, è molto familiare, intima e romantica.
La festa di compleanno mi incuriosisce molto, prevedo una Beatrix dalle origini eleganti e una zia piuttosto ficcanaso. Cosa ne penserà Dante?

29/06/14, ore 21:38

Ciao, perdonami se non ho recensito finora. Sono stata per molto tempo lontana dal sito e sono tornata solo recentemente.
Alcune cose del capitolo non mi sono state chiarissime, ma è colpa mia perché non ricordavo i capitoli precedenti e avevo tanta voglia di riprendere la storia da non rileggere le parti già lette. Come scena mi è piaciuta tantissimo, azione ben costruita, location accattivante e molto sexy, missione breve, intensa e ben gestita. Il personaggio di Beatrix mi piace ancora moltissimo e Lady guadagna dei punti. Dante sembra stranamente timido in questo capitolo.
Tra un po' andrò a leggermi anche gli altri capitoli :D

24/06/14, ore 09:46

Tornare in una casa dove c'è stato un omicidio non è cosa facile, però mi domando perché non hanno cambiato tutto, in quella casa. E' traumatico!
Dante si sta comportando bene, ha capito che la ragazzina ha bisogno di lui per superare la drammatica situazione. Un ballo ci voleva, dài.