**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

24/03/11, ore 15:35

tesooooooooooooooooooo...........non posso credere che stiamo alla fine... cmq bellissimo il capitolo su kodachi bacii

20/03/11, ore 22:21

Con questa prima parte di epilogo si inizia l’inevitabile ultimo giro di pista prima delle fine definitiva. Devo dire che mi sta prendendo una grande tristezza, perché la consapevolezza si affaccia e siccome io non sono mai stata propensa ai cambiamenti, credo mi ci vorrà un po’ per accettare tutto questo. In più sembra proprio la fine di qualcosa di grande, qualcosa che ha definito la nostra vita da tre anni a questa parte, in qualche strano modo. Questa storia ha portato ad incontri e grandi amicizie, non mi sembra che sia niente. Incredibile come una storia possa essere così determinante.
Ma ora concentriamoci su questo capitolo.
Prima di tutto, voglio esprimere i miei complimenti alle fan artists perché tirano fuori di quelle robe meravigliose che io, in quanto incapace, non posso fare altro che ammirare con la più completa sincerità. Siete tutte bravissime e il vostro lavoro impreziosisce non poco questa storia, dona quel qualcosa in più, quella cornice fine che mette questo scritto in primo piano in quanto a completezza e ponderatezza. Siccome non ho mai dato la giusta considerazione nelle mie recensioni, mi sembra più che giusto farlo ora. Mi inchino ai piedi della capacità disegnatoria che possedete.
Devo dire che hai fatto una scelta davvero azzeccata nel comprendere in questo epilogo il personaggio di Kodachi: in fondo lei è stata la miccia che ha innescato il tutto, e mettendola qui si forma una sorta di chiusura del cerchio. La poverina è ridotta in condizioni davvero disperate, e ciò non può che destare una piccola dose di compassione e pena per una ragazza problematica e perduta. Il suo personaggio fa davvero pensare, e nonostante sia stato visto solo come portatore di cieca follia e crudeltà, ora lo concepisco come a tutto tondo e come immagine di tutti gli aspetti della personalità umana che causano dolore e tragedie.
Ranma dimostra di essere una persona davvero che va oltre la superficialità e il semplice astio per colei che ha creato tutta la sua sofferenza. Dimostra di essere in grado di perdonare, e questo non sfugge agli occhi di tutti. Forse prova anche una piccola dose di senso di colpa, di rammarico per non essere stato più chiaro e netto ai tempi, e ciò può solo sottolineare un animo puro. Non finirò mai di stupirmi per come hai saputo far crescere i tuoi personaggi, in fedeltà e credibilità. Sei bravissima!
Credo che la decisione di dividere in tre parti l’epilogo sia azzeccata. Proprio per dare il giusto saluto a tutta questa storia. Inoltre non esisteva proprio che tu troncassi il tutto così velocemente. Sono sicura che le scelte di personaggi per i restanti due epiloghi saranno altrettanto all’altezza, perché sai sempre come dare il giusto spazio e capire quanta importanza dare ad ogni livello di narrazione.
Sono proprio contenta di aver scoperto questa storia, e ora che ho davanti il tutto nella sua interezza ancora di più, è portatrice di così tanti argomenti e hai caratterizzato benissimo!
Al prossimo epilogo! Ciao!

20/03/11, ore 16:39

oh mamma che bello ...** ero curiosissima di continuare a leggere.. che cucciolo Ranma...non so perchè ma leggendo mi dava l'impressione di essere piccolo e indifeso** poi devo dire che anche se io personalmente odio Kodachi leggendo questo capitolo mi è dispiaciuto tantissimo per lei ,non pensavo arrivasse a questo stato,neanche lei se lo merita:( comunque come al solito il capitolo è STUPENDISSIMO e non vedo l'ora di leggere il prossimo.. un bacio -mary

20/03/11, ore 11:11

Beh, che dire? Mi dispiace per la povera Kodachi, ma alla fine è solo un po' più folle di quanto lo era già prima. Piuttosto...ci sarà finalmente il matrimonio! wow era ora! anche se comunque in un certo senso erano già un po' sposati grazie al rituale. Non vedo l'ora di leggere di Akane e Ranma insieme, da quando si sono ritrovati nel regno della luna, si sono solo intravisti stralci della loro love story. Non mi spiacerebbe entrare un po' più nel dettagliato.
Alla prossima

19/03/11, ore 19:39

Quando una storia giunge alla fine è sempre difficile lasciarla del tutto, si è divisi dal piacere di vedere il finale e la voglia di avere altro, che ci sia ancora oltre a quel che è scritto. E in effetti sarà così, nel loro mondo i personaggi continueranno a esistere, ma noi non avremo più nulla di cartaceo per saperlo, possiamo solo immaginarlo. Ed è questo che mi capita leggendo quest'ultimo capitolo. Per la maggior parte è un finale felice, ma non mancano i punti che ancora non sono contenti. Ad esempio Ukyo. Sui personaggi di Ranma mi dilungherò durante l'epilogo perché, da quel che ho capito, qui si chiude il regno della Luna. Poi ci sarà il ritorno a Nerima...
Il Regno della Luna ha di nuovo il suo comandante, ha di nuovo la sua Regina, avrà tempi migliori, non mancheranno quelli bui ma le speranze per il futuro sono tante. Toshio, Ayako e il loro bambino Hiro ormai sono leggenda. Devo dire che Toshio è furbo, eh! Raccontare una bugia simile per salvare la pellaccia al figlio, quando in realtà ha fatto tutto Ranma... Ranma, chiedigli i diritti! Deve pagarti almeno se vuole prendersi tutto il merito, neh! U_u Huime, Kimi, Kubo e Hitoshi mi mancheranno. Anche io mi ero affezionata a loro... Sai, non avrei mai immaginato che Kimi fosse la nipote di Ayako O.o E' stata una sorpresa! E Yoru sorella di Ayako? Caspita... Be', come dire... dovrò mettermi a leggere anche le spin-off, appena ho tempo! Avevo cominciato, ma mi sa che sono indietro...
Però... Nonostante tutto, qualche piccolo appunto sui personaggi di Ranma lo faccio. Prima di tutto Ukyo. E' sconvolta, poverina, e a ragione! Ci metterà un po' a superare questa cosa, ma fortunatamente c'è Ryoga con lei. Saprà cavarsela... Comunque, a parte lei le altre coppie si sono consolidate per bene e i personaggi sembrano felici, e Shampoo e Mousse non nascondono per nulla questa felicità! ^^ La cosa che mi ha fatto sorridere è stata la contrapposizione fra la "serietà" del Regno della Lune e la pazzia dei nostri amati Ranma&co, che a sapere delle fonti sono super gioiosi. Ovviamente, il casino comincia sempre a causa di Ranma, ma doveva proprio tirare P-chan fuori in quel momento? XD C'è Akane, Ranma! Akane! XD
L'ultima scena è... l'ultima scena. La felicità di due cuori tornati assieme. Toshio e Ayako. Loro due, adesso e fino a che potranno vivere assieme. E devono tutto a Ranma, eh! Toshio, non lo guardare male, ti ha riportato in vita! U.U
Be', che dire? Ci vediamo all'epilogo! ^^
Maryku.

15/03/11, ore 13:29

Non ci posso credere. Dopo tante casini a casa sono riuscita a leggere questo capitolo!!!
Ti confesso che avevo un pò di timore nel farlo, visto che segna la fine di questa meravigliosa storia che oltre ad appassionarmi all'inverosimile, ci ha fatto incontrare e conoscere delle splendide persone quali siete tutte. Ragazze vi voglio un mondo di bene anche se non ci sentiamo spesso.
E poi che dire. Stupendo! La parte finale tra Toshio e Ayako mi ha fatto piangere davvero. L'amore ritrovato, la paura di perdersi di nuovo, le carezze, i baci, le parole dette e non dette, stupendo, un finale degno di te che non poteva fare a meno di spezzarmi il cuore per la nostalgia nonostante ci saranno altri 3 capitoli per l'epilogo. Bravissima!
E ti prometto che appena qui mi lasceranno in pace, leggerò anche l'ultimo capitolo della spin-off!

04/03/11, ore 12:37

Ciaoooo!!
Finalmente sono riuscita a leggere quest'ultimo capitolo, che è magnifico.....
Mi sono commossa nel momento in cui Akane ha lasciato il castello, ho capito fino in fondo il suo dispiacere perché è un pò come quello che stiamo provando tutti noi che seguiamo la tua Fan fiction.....mi mancherà tutto.....tanto^^
Un "SCUSA" enorme per non essere riuscita a disegnare nulla.....mi vergogno tanto...!
Un bacio^^

27/02/11, ore 10:50

ciao sono Mari una nuova lettrice...allora comincio col dire che questa storia come l'altra che hai scritto è davvero STUPENDA!!! sai ho trovato NRDP solo due giorni fa e l'ho letta tutta d'un fiato perchè non riuscivo a smettere,ero troppo curiosa.
Sei una scrittrice bravissima(almeno io la penso così)e per quanto riguarda le canzoni avevi ragione l'effetto era assicurato..(soprattutto nel capitolo 10 ,il mio preferito chissà perchè xD, con la canzone IRIS).
Inoltre volevo fare i complimenti a tutte le ragazze del tuo staff...sono davvero bravissime, non sai quanto mi piacerebbe saper disegnare così ** .
Vabbè concludo dicendo che non vedo l'ora di leggere l'epilogo soprattutto per sapere come finisce tra quei due che si sono dato solo un bacio in tutta questa storia xD...un bacio:*
Mari..

22/02/11, ore 22:01

Se dovessi descrivere questo capitolo di chiusura, in poche parole sarebbero, commovente, dettagliato e malinconico. Decisamente così. La descrizione dell'incedere del mattino laborioso, dopo il sanguinoso scontro è stato interessante da leggere e mi è scorso davanti come una diapositiva. Mi si è stretto il cuore al saluto di Akane coi tre cuccioli, e l'arrivo della piccola Semira che rissolleva un poco la tristezza di quest'addio! Anche Huime mi mancherà, quella vecchia volpe ha dato un bel servito ad Happosay XDahah! Quanto a Toshio ed al suo discorso, devo dire che il regno della luna non finisce di stupirmi per la sua versatilità, le voci che gridavano strega ad Ayako, m'han fatto fare un sorriso beffardo! Non credevo che Toshio sarebbe stato compreso dal popolo, quando parla di suo figlio e del suo intervento che l'ha riportato in vita, immaginavo che avrebbe inventato una storia sulla misteriosa ricomparsa di Ayako rimasta in fin di vita chissà come, ma non m'aspettavo questa spiegazione, anche se devo ammettere che dicendo così ha salvato Ayako e suo figlio da futuri attentati, perché suo figlio ora è diventato l'eroe di un popolo. E sono felice che Yoru si sia tenuta il suo aspetto da colomba e che i nostri facciano ritorno a Nerima! tuttosommato attenta a qualche errore, - a apporre, diventa ad appore la firma, e - Ayako diede un bacio ad ognuno di loro e si rialzò guardando Ayako. Qui la prima dovrebbe essere Akane. Bravissima! E ci vediamo per l'epilogo o le spinn!

17/02/11, ore 22:27

Questa recensione ha l’amaro in bocca, o per meglio dire l’amaro tra le parole. Siamo davvero giunti alla fine di questa avventura, nonostante io non me ne sia accorta proprio per niente, e questo credo voglia dire che leggere la storia è diventato in questo tempo per me un momento della vita, una tappa irrinunciabile e a cui guardavo come irremovibile. È una sensazione strana, credo di non avere ancora bene realizzato cosa significhi, però già capisco l’enorme lavoro che tu hai fatto in e portato avanti in questi anni ed è davvero notevole, e ti rende ancora più ammirata dalla mia persona.
Ora, devo comunicare una cosa che mi ha lasciato molto perplessa riguardo alla portata del mio cervello: io continuo a vedere Hiro nascere con le scarpe da tennis della Nike e un cappellino con quel cavolo di simbolo giapponese e poi correre al campetto a tirare quattro calci al pallone. Lo so, lo so che è da minorati ma ormai io me lo immagino così, e sta pur sicura che niente e nessuno sarà in grado di farmi cambiare questa immagine marchiata a fuoco nella mia giovane e impressionabile mente. Tu mi hai voluta e tu mi hai tenuta!
La prima parte è di tutto fermento e anch’io mi sono ritrovata con un fazzoletto tra i capelli e tanta voglia di strofinare superfici senza nemmeno rendermi conto. Tutta questa energia frizzante e questo seppellire di corpi nemici mi ha reso euforica in maniera imbarazzante. La battaglia è finita, abbiamo vinto, evviva evviva, ora passiamo la scopa che c’è dello sporco in giro. Di questa parte mi è piaciuto molto come tu abbia reso la dinamicità delle azione e come nel mentre della descrizione tu abbia dato una panoramica del paesaggio e degli ambienti, molto ben fatta e precisa, senza troppi fronzoli e smancerie.
Il discorso di Toshio sulla stirpe eccetera è un grandissimo esempio di come le bugie vengano usate alla grande.
Io adoro e amo e davvero provo sentimenti più grandi del mio cuore per la scena con Yoru, io non so ma quando leggo di lei mi assale una dolcezza assoluta, velata di malinconia, ma anche di assoluto rispetto e ammirazione per lei. È davvero uno dei personaggi più perfetti che hai creato, il mio preferito tra tutti, perché trasmette così tanto con i suoi trascorsi, e l’amore che ha è più di qualsiasi cosa brutta le possa venire buttata addosso. Sono veramente grata a te per aver inventato Yoru, mi hai fatto davvero un regalo.
E l’ultima parte è veramente… mamma mia, credo che tu abbia espresso veramente bene quel sentimento di ristoro e ritrovo che due persone lontane con sofferenza provano nel momento in cui si trovano insieme e soli per la prima volta… cosa fare, cosa dirsi, quali parole proferire… un momento di confusione e di euforia e di paura anche, per troppe cose desiderate, con il timore che siano cambiate.
La scia lunga di baci sul collo però mi fa tanto cammino della lumaca e quindi io chiudo gli occhi e non guardo oltre okay?
Rossella guarda cosa hai scritto! Sei fantasupermegaipermeravigliosa!

17/02/11, ore 13:23

Epilogo... che brutta parola :( Ancora non riesco a capacitarmene, sai? Comunque... i piagnistei li conserverò per il capitolo finale. Ora direi di passare direttamente alla recensione.

Dunque, il capitolo si apre con la ricostruzione del regno. Teoricamente questa dovrebbe essere una scena felice, sinonimo dell'alba di una nuova epoca, all'insegna di pace e prosperità... Ma, sarà che sono strana io, mi ha messo un po' di amaro in bocca. Forse perché rappresenta anche la fine di questa bella storia (è vero, avevo promesso di riservare i piagnistei alla fine, ma è più forte di me.)? :( Per fortuna quasi subito arriva il sorriso... e chi poteva donarmelo, se non il nostro amato Happosai a caccia di youkai!

“Se avesse avuto qualche anno in meno signora, allora le avrei sicuramente chiesto di farmi compagnia”

E qui è partita la risata che ha portato mio padre a chiedermi se stessi bene. XD

Poi ecco che si ritorna al nostro gruppo di eroi! E ora un altro sorriso si allarga sul mio viso, non appena leggo di un tenero intreccio di mani tra Shampoo e Mousse. :D How sweet! ♥ Ho apprezzato moltissimo anche le scena successive, che riguardano i nostri protagonisti uno ad uno. Quella che forse mi ha toccato di più è stato l'addio finale. Ecco, forse è stato a quel punto che ho pensato "Oddio... è davvero finita!" :O Soprattutto dopo il breve, ma intenso scambio di sguardi tra Toshio e Akane. Lei, nonostante tutto quello che ha dovuto sopportare, lo lascia col sorriso... e lui la ricambia (cosa ben più sorprendente). Fortuna che però hai spezzato il magone che mi era venuto con un'altra risata di cuore, ossia quando Ranma se ne esce con una delle sue tipiche battute infelici nei confronti di Ryoga/P-chan XD Speravo che dopo tutto il suo trascorso, Akane avesse acquisito almeno un po' di acume. XD
E poi, finalmente... eccoli tornare a casa. Ma stavolta le mani intrecciate che si accompagnano fino a Nerima sono quelle di Akane e Ranma. ♥
Il capitolo, però, non finisce qui: Ayako ritrova la sorella in un incontro molto toccante, lei e Toshio finalmente si concedono un attimo riservato esclusivamente al loro amore, e infine, per concludere in bellezza, il piccolo erede (Hiro) viene al mondo. :)

Che dire? Stavolta non dico nulla. Credo tu lo sappia già! ;)

16/02/11, ore 14:00

nooo il regno della luna non sarà più narrato!!!!Sono senza parole...ho anke un'po di confusione per i troppi nomi ma piano piano mi ci sto raccapezzando.allora cominciamo dall'inizio...lo scenario della ristrutturazione è stato stupendo,i medici che salvavano i soldati feriti,la divisione dei corpi fra soldati e nemici,i monaci che riempivano di incenso la terra impregnata di sangue,i giardinieri che rimescolavano la terra( mi hai fatto pensare a una scena di una fanfiction su Captan Tsubasa),la sala della lotta che veniva rimessa in sesto...il regno sta cambiando si sta rimescolando e riempiendo di novità.la chicca è stata la stanza dei patti siglati (da dove ti è venuta?)la pace finalmente regnerà!Poi parte comica cn happosay che fa la corte a tutte le gonnelle...è stato un meraviglioso intermezzo per ridere un'po e staccare dall'intensità del capitolo.Poi si è giunti al patto e la descrizione dei vari comandanti mi ha confuso unpo xkè nn ricordavo tutte le tribu, ma il modo di reagire alla vista di Ayako è stato eccezionale sia dei capitani ke del popolo..la bugia di Toshio è stata grandiosa e perfetta x salvare la sua famiglia e x regnare in pace.La scena nella stanza do Kodachi fra Tofu e Ayako mi ha stupito è incredibile come tu voglia far sopravvivere Kodachi facendola aiutare da kiunque e riducendo le forze di Ayako...l'animo di Kodachi è buio ed è un labirinto solo la luce può salvarla è una bella scena,l'ho apprezzata molto.La scena dell'addio mi ha naturalmente ridotto in lacrime...l'addio con ayako è stato bello e anke quello con i piccoli soprattutto la scena cn Kubo ke è il più triste anke se è anke il più forte ma...sai quanto amo la relazione fra Toshio e Akane...il loro scambio di sguardi mi ha dato i brividi e mi ha elettrizzato...poi si sono sorrisi e mi sono sciolta incredibile quanto siano uniti e x quanto austero Toshio fosse Akane ha scalfito il suo cuore conquistando il suo rispetto e la sua ammirazione!poi hai messo un'altra scena comica con il regalo e ranma che sta x essere ucciso da Ryoga..veramente caribo il regalo e dolce tutto il marasma ke tanto mancava nella vita di quei pazzi amici/nemici.Akane e Ranma sono sempre loro"andiamo a casa"è la frase ricorrente alla fine di tutte le loro avventure e lì ho capito ke la tua fanfiction era davvero terminata!sigh il resto è l'inizio dell'epilogo per me...Ayako ke si incontra con la sorella e si scopre l'identità di Kimi nn vedo l'ora di legger la spi-off...poi il ritrovarsi soli finalmente dopo mille capitoli dei 2 meravigliosi personaggi da te creati è stato tutto un'emozione dolce e meravigliosa....grazie aspetto i vari epiloghi!grazie grazie grazie

16/02/11, ore 13:06

non ho mai commentato questa storia, non ostante l'abbia letta tutta quanta ( in due sere lo ammetto, mi sono fatta una scorpacciata :P ) e nonostante stessi attendendo il finale, perchè non pensavo di poter commentare qualcosa così, in tre parole.
Devo farti i miei complimenti per i personaggi che hai creato, perchè sono molto vivi e perchè tutta la storia che sei riuscita ad imbastire ti catapulta fuori dalle semplici Fan fictions: è una storia molto originale e soprattutto penso che riveduta e corretta in alcune parti, potrebbe dare vita quasi a un romanzo ;) Se non fosse per i personaggi non originali!
L'unica critica che ti faccio è che per certe cose è OOC (rispetto all'originale manga) ma non è un dispiacere, anzi, te l'ho detto potrebbe essere una storia originale ;) riprendendo la mia vena da criticona ti dico che in un certo senso sono rimasta delusa dal fatto che Ranma e Akane in alcune parti perdono di importanza, ma questo è personale, nel complesso la storia è affascinante e ben scritta anche se un tantinello troppo descrittiva ;)
Spero che l'epilogo sia all'altezza dei precedenti 47 capitoli, da parte mia hai tutto il sostegno che meriti!!! :D

15/02/11, ore 23:05

beh che dire? la prima parte dell'epilogo è molto bella, ma mi raccomando nel prossimo mostraci un po di piu Ranma e Akane, dopo 48 capitoli di dolore e strazio, facci vedere anche un po di amore sereno... quei poveretti vanno avanti da 48 capitoli con un solo bacio!

14/02/11, ore 21:59

tesoooo.... recensisco solo ora.... non ho parole.... piangooo