**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

12/03/09, ore 16:20

Bella seduta per consulto problemi di cuore da parte di Ryoga...
Com'e` che con Ukyo il mio campanello RyogaUkyo ha squillato da matti?
Voto: 10
PS: Ho pubblicato una nuova FF, nel mio account... ti piacerebbe darci un'occhiatina? Grazie!

12/03/09, ore 15:06

Lo svolgimento della serata, le uscite notturne dei ragazzi sono un elemento che ho apprezzato di questo cap ramificato in più personaggi e molto discorsivo. Non condivido la scenata di Ukyo invece, che come ha pensato Ranma ad un certo punto, sapeva più di Shampoo che di Ukyo (ma ora quasi le due non si distinguono) questa lite chiarificatoria con tanto di nudo (attenzione Ukyo è più maschiaccio di Akane, in quanto a modi di fare, dire e di vestire. A scuola si mette la divisa maschile!senza contare che è più vergognosa di Shampoo e questo lo si vede anche nell'anime) mi sa' di messa lì per evidenziare un fatto che tutti sanno: Ranma e Akane si vogliono bene. Ed anche per contrastare la bontà di Akane con le manipolazioni opprimenti di Ukyo e Shampoo e tutto questo voler sorprendere, non sorprende, anzi delle due, comincia a diventare ripetitivo e un po' petulante.Ho letto qualcosa di simile nel web, ma con una ragazza diversa. Ma questo è solo per quanto riguarda Ukyo. Shampoo e Mousse invece sono stati caratterizzati bene, Mousse sopratutto.Ryoga che resta un passo avanti agli altri, dato che oramai si è messo il cuore in pace con Akane acquista spessore quando parla con Ranma, intenerisce e riesce a strapparmi più di un sorriso. Un utima disuguaglianza, all'inizio dice che Ranma non ha più alcun bisogno di dormire, grazie alle tecniche aquisite, alla fine però Ranma è preoccupato che il maestro lo trovi assonnato. Per il resto la storia è a metà di un percorso che m'interessa seguire, detto questo alla prossima!

12/03/09, ore 01:07

Per prima cosa volevo far presente che in questo ultimo periodo ho seguito con attenzione la "disputa" che si è verificata su OOC e IC e volevo, nella mia ignoranza su certe questioni, permettermi di lasciare un mio semplice pensiero su questa questione, in quanto sembro non afferrare completamente il motivo del vespaio, anche se condotto con educazione e rispetto quando mi sono avvicinata a questa storia, quando ho letto il primo capitolo, arrivavo dall'esperienza precedente di Ritorno dal passato ed ero felicissima di trovarmi fra le mani, o davanti agli occhi, un nuovo scritto di questa autrice in quanto avevo captato un enorme potenziale che sapevo avrebbe potuto solamente mettersi in maggiore evidenza con una nuova storia leggendo con attenzione e partecipazione, man mano che questa storia ha svelato i suoi meravigliosi intrecci non mi sono mai trovata a pensare "che oca! ranma sembra un romanticone scemo in questa scena” ma piuttosto cercavo di trovare dei fazzoletti a portata di mano per fermare il treno dell'emozione ho cercato di mettere giù il mio pensiero con simpatia ma il punto è questo rimanere abbarbicati ad un manga che ha una forte connotazione umoristica, aspettandosi di vedere frizzi e lazzi e personaggi da carta stampata fa bloccare il lettore ad uno stadio in cui poi non riesce ad accettare la minima evoluzione (sto parlando di evoluzione e lo sottolineo, non di stravolgimento o altro) la storia prende i personaggi del manga e li trasforma con coscienza a seconda della trama proposta e io ho sempre notato una forte connotazione originale in questi personaggi in akane viene esaltata la sua forza e tenacia (che è evidente anche nel manga) in ranma il suo cuore coraggioso (anche qui presente nel manga) per dirla in parole povere, è un'assurdità pensare di trovare un ranma assolutamente costipato nei sentimenti in questa storia sarebbe stupido a mio modesto parere se l'unica menata che si riesce a fare è impuntarsi (perchè ormai si parla di questo) su una questione del genere bè forse, se io dovessi leggere una storia solo per poi poter dire che non è canon o che so io, dico, forse sarebbe meglio andare a leggersi altro senza soffermarsi a recensire. non voglio assolutamente mettermi a giudicare o altre diavolerie ci pensa già altra gente non mi interessa entrare nel club. mi scuso se questa prima parte può avere degli errori o non essere molto lineare ma è stata frutto di un vero e proprio getto, niente di costruito. Ora passo senza ulteriori indugi al commento del nuovo capitolo pubblicato… visto che è questo il motivo principale per cui si posta una recensione… Questo capitolo è entrato come un fulmine nel mio cuoricino e si appresta a diventare senza dubbio uno dei miei favoriti… ho provato così tante emozioni mentre lo leggevo… ero sopraffatta dalla visione così corale e assolutamente perfetta di tutti questi personaggi che svolgono le loro emozioni, facendo di questo capitolo uno dei più pregnanti dal punto di vista sentimentale… Ho assolutamente adorato il confronto tra Ranma e Ukyo… ero estasiata mentre lo leggevo, avevo l’impressione di trovarmi davanti a loro, guardinga spettatrice di un evento così forte e sconvolgente… la disperazione di Ukyo è palpabilissima, ed è assolutamente semplice riuscire a entrare in empatia con questa ragazza, che vede per l’ennesima e definitiva volta sfuggire l’amato dal suo sentimento così assoluto… avevo letteralmente il cuore in gola… il ruolo di Ranma in tutto ciò è stupendo: maturità e una sorta di prematura autorevolezza si fanno strada nel suo carattere, rendendolo capace di confortare la ragazza, ma allo stesso tempo di farlo apparire più risoluto e perfetto che mai… la sensualità esasperata che sei riuscita a donare alla scena è magistrale… Poi, Mousse… questo personaggio mi ha fatto quasi ribaltare dalla seria… ero letteralmente a bocca aperta… un personaggio rimaneggiato in modo così esperto… caspita, sono davvero fiera di te! Hai reso il suo amore per Shan-pu tangibile e bellissimo e anche per lui si può provare quasi compassione… è uno dei personaggi meglio delineati a mio parere… E vogliamo parlare del dialogo tra Ukyo e Ryoga… io non ho parole… credo che tra qualche capitolo smetterò di recensire per il semplice motivo che davvero non saprò più cosa dire per mostrare a tutti la tua magnificenza… una scena resa in modo così reale… riesci a farmi entrare nel momento in maniera sconvolgente… mi coinvolgi ogni volta… Ryoga è così attento e premuroso, ma soprattutto così umano… le sue emozioni traspaiono velate di tristezza, rassegnazione… ma vi è anche una componente di fiera forza interiore che lo rende ancora più amabile… Shan-pu è perfetta… un ottimo espediente per spezzare il ritmo ed inserire un elemento di disturbo, di modo da cambiare il moto della narrazione… in un capitolo del genere, trovare qualcuno da disprezzare un attimo fa sempre bene, si sfogano le frustrazioni prese dai personaggi… Un’altra entrata di Mousse, che ormai si candida a personaggio prediletto… carra il mio Mousse! E vogliamo parlare anche di Ranma e Ryoga? Parliamone parliamone senza indugio alcuno…Ryoga che informa il suo rivale del suo ritiro da questa battaglia del cuore… stupendo… Io ti ringrazio… mi regali sempre tante emozioni… mi rigali sempre dei piacevoli momenti in cui posso mettermi davanti allo schermo e leggere qualcosa che fa letteralmente volare i miei sentimenti… la tua storia occupa per me un ruolo veramente speciale… grazie davvero!

11/03/09, ore 20:40

E dopo tanta fatica ecco postato il capitolo 27! ^_^ Un capitolo pieno di sorprese, decisioni, chiarificazioni. Ognuno cerca di affrontare la situazione come può; chi si butta nell'ultimo tentativo disperato, chi ancora fa finta di non capire per evitare di affrontare la realtà dolorosa dei fatti, chi nonostante questo viene guidato da sentimenti sinceri e continua nella sua opera di tacito sostegno e chi per primo si è arreso davanti all'evidenza di un amore che tutti, in primis i due protagonisti, in passato hanno cercato di non riconscere per quello che era: assoluto, sincero, incorruttibile, che si rafforza alla prova della separazione. Un capitolo in cui dai ampio spazio a tutti gli altri personaggi, descrivendo in modo egreggio lo stato d'animo di ognuno. Bellissimi i dialoghi, gli scambi e le reazioni, tutti in linea con l'evoluzione della storia. La mia opinione è che non poteva venire meglio di così! Tantissimi complimenti! Continua sempre così Rox! Un augurio a chi ha compiuto e a chi deve compiere gli anni e ovviamente un complimentone-one-one alle ragazze per la grafica! PS Robby la frase della tua recensione "totalmente e incondizionatamente innamorato" mi ricorda qualcosa... tu che dici? ^_^

11/03/09, ore 20:18

Teso, sono senza parole!questo capitolo mi ha particolarmente colpita, mi ha ricordato cose che preferirei dimentcare(quanto sia stupida e patetica), ma con cui sono costretta a convivere tutti i giorni. Forse è vero che quando si cicatrizzano le ferite non fanno più male, ma nel frattempo il dolore puo dilaniarti l'anima e il cuore. Ti ho raccontato la mia storia e, se te la ricordi, puoi capire quanto mi riconosca nella disperazione e nell'umiliazione di Ukyo. è proprio vero che si vede solo cio che si vuole e ci si illude e si persevera sulla via della cecità fino a che nn si va a sbattere contro la verità e ci si fa male sul serio, si rimane male e non si crede più nei sogni e nell'amore. è proprio per questo che è nato il mio amore per Ranma: voglia di puro e vero romanticismo, la voglia di credere che esista l'more vero e che puo arrivare quando meno te lo aspetti. Ed è inutile dirti che ritrovo quel senso di sogno e amore infinito nelle tue storie. Sei unica, mi fai sempre emozionare, baci Ale. P.S. Lo so che mi sono già dilungata in chiacchiere inutili, ma mi sono dimenticata di dire giusto 2 cose: 1)Grazie di avermi fatto conoscere questa canzone, nn la conoscevo e ora me ne sono già innamorata. 2)IO ODIO SHANPOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

11/03/09, ore 19:47

Ciau Akane!! Allora voglio inanzitutto ringraziarti per gli auguri e per aver postato anke il mio disegno, sono molto contenta!! Per quanto riguarda la questione dell'ooc io ti consiglio di continuare a scrivere e ad emozionarci perche riesci sempre a farlo^^ Continua a scrivere con serenità e poi il mondo è bello perchè è vario, questa è la tua storia quindi non lasciarti condizionare da nessunomi raccomando^^ Mi complimento anke per la canzone, è stupenda!! Questo è stato un capitolo chiarificatoree sono contenta che finalmente con shampoo e ukyo le cose si siano chiarite!! Una cosa che mi è piaciuta molto di questo capitolo è stata, diciamo la scena finale tra Ranma e Ryoga! La loro è sempre stata un'amicizia un po particolare ma, proprio per questo, molto bella!! Voglio complimentarmi anke per la cover e gli altri disegni^^ Continuate cosi^^ Baci!!

11/03/09, ore 19:41

Questo nuovo capitolo mi è piaciuto molto di più del precedente, perché tutti i pezzi del puzzle cominciano ad incastrarsi, dandoci un'idea più precisa su cosa aspettarci. per quanto riguarda la spiegazione della nuova vena romantica di ranma (copiata e incollata dalla risposta a kuno!! Ahi Ahi!! ma cosa mi combini??? ^^ scherzo, tranquilla) trovo che tu abbia assolutamente ragione, però se rapportato ad una descrizione OOC. Mi dispiace essere in disaccordo, perciò ti prometto che non tornerò più sulla questione! Ultima cosa: il plurale era riferito all'insieme, in cui tutte voi riuscite a dare sempre il meglio... magari le altre avranno pure un ruolo marginale, ma secondo me era carino ringraziare tutti, perché sono come una la cornice di un quadro: è il dipinto la cosa essenziale, ma la cornice esalta ancora di più il lavoro! Hai mai visto una Gioconda senza la cornice? ^_- Scusa il paragone, non me n'è venuto in mente uno migliore! ^^

11/03/09, ore 19:05

Luce dei miei occhi.....grazie di averci regalato la scena di Ranma che fa il bagno....(devo dire che colorare il disegno della mitica Kikka è stato un piacere immenso) :P.... torniamo a noi.... so che la questione OOC sta diventando un incubo per te... so che temi che ci siano altri commenti al riguarfdo... ma sai che ti dico? FREGATENE... no perchè non devi accettare i consigli degli altri..per carità!! Ma perchè tutte noi sappiamo l'evoluzione che c'è stata nei personaggi, sappiamo che stanno vivendo... e sappiamo anche che di fronte al dolore tutte le maschere cadono e si dimostra di essere quello che si è veramente... fragili deboli forti spietati... e sappiamo anche che l'amore può essere l'arma più potente. In questo capitolo lo hai dimostrato pienamente..la fragile Ukyo ke ricorre ad un atto estremo pur di credere ancora nella piccola speranza di avere una possibilità con Ranma.... Ryoga? Si è arreso all'evidenza perchè SA finalmente (anche se lo ha sempre saputo) che i sentimenti dei due giovani sono troppo forti da poterli estirpare... e Ranma... Ranma finalmente ha capito che è "totalmente e incondizionatamente innamorato" di Akane... e ora non ha più paura di nasconderlo... sta favendo il possibile per salvare perchè vuole stare con lei a tutti i costi... perchè credere che sia OOC Ranma... quando nel ultimo volume del manga...quando Akane era in pericolo l'ha dimostrato chiaramente che avrebbe fatto di tutto per salvarla perchè l'amava... e stava anche per confessarlo. E' chiaro che in questa storia ci sia stata un'evoluzione.... e quindi perchè aggrapparci al personaggio rude dell'anime? Finalmente abbiamo la possibilità di vedere il Ranma che abbiamo sempre desiderato che si dimostrasse...(almeno per quanto mi riguarda)! Perciò tesoro non preoccuparti... e continua ad emozionarci... TI VOGLIO UN MONDO DI BENE!!! Baci la tua umile Maghetta!!! Un Bacio SUPERMEGAGALATTCO allee ragazze dello staff!! Vi voglio bene!!!

11/03/09, ore 18:57

questa storia favolosa merita assolutamente di stare tra le "storie Scelte". Ho esultato davanti alla sicurezza con cui Ranma parlava del suo amore per Akane..e quasi quasi mi sono commossa pensando ai sentimenti che hai saputo raccontare. insomma...sei fantastica. Complimentissimi anche allo staff...i disegni sono davvero fantastici.

05/03/09, ore 17:36

*coff coff* Lo so, manco da una vita. Però giuro che non ho affatto smesso di seguirti! L'unico problema è la mancanza di tempo. Sono inqualificabile, è vero. Prometto che cercherò di non mancare mai più per così tanto! Allora, che dire... mi inchino semplicemente ai tuoi piedi. Tralasciando questa parte di storia, "Legame primordiale", di cui parlerò tra un momento, devo dire che le trovate che hai usato sono semplicemente geniali! Si inizia dalla leggenda di Yoru e Jitsu che hai magistralmente inserito, passando per l'allenamento speciale di Ranma e per la spiegazione sui chakra, proseguendo per l'idea dello specchio e finendo con l'incontro tra Ranma e Akane. Mi hai emozionata tanto con ogni singola parola! Ma andiamo a questi ultimi tre capitoli... devo farti i miei più sinceri complimenti. Non mi sarei mai aspettata un evolversi della situazione in tal senso, mi hai sorpreso moltissimo. Ho amato il modo in cui hai descritto l'incontro di Ranma e Akane, ne ho avvertito la fugacità e ho sofferto la nuova separazione tanto quanto i diretti interessati. Magistrale il modo in cui hai delineato le reazioni dei presenti di fronte al riunirsi degli innamorati. Complimenti davvero. Non dimentico inoltre il ruolo fondamentale che hai dato a Tofu, che si trasforma nell'amico e confidente di Ranma. Mi pare anche questa una decisione azzeccatissima. E rimanendo in tema di legami d'amicizia mi fa piacere che quello tra Akane e Huime sembri essere sincero. In una situazione come quella in cui si trova la piccola Tendo un appiglio è necessario. Il mio apprezzamento va anche ai tre cuccioli, Kubo, Kimi e Hitoshi. Aaaah, sono davvero adorabiliii! *.* E ho visto inoltre che in questo capitolo riappare Ayako e che Akane nota la propria somiglianza con lei. Bè, diciamo che non vedo l'ora di sapere come prosegue! Ti rinnovo i miei complimenti e spero davvero aggiornerai presto.

03/03/09, ore 11:53

E così finalmente Akane fa la "conoscenza" di Ayako, aspettavo che riportassi in qualche modo in scena questo personaggio. ^^
Molto bello il dialogo tra Tofu e Ranma, hai proprio fatto bene a dare tutto qeusto risalto al dottore nella tua fic, perché è l'unico con cui Ranma possa veramente confidarsi, nessun altro potrebbe adempiere degnamente questo ruolo. Interessantissimo questo retroscena di quel lontano capitolo (il 10? non mi ricordo più il numero ^^'), il legame primordiale è proprio una bella trovata, ti sei ispirata a qualche altra leggenda? Comunque sia, ottimo inserimento nella storia.
Hai fatto una lunga premessa sulla questione OOC, che condivido parola per parola. Tuttavia proprio il finale non mi convince pienamente. Fissò ancora la cicatrice portandosela all’altezza delle labbra e istintivamente vi scoccò un piccolo bacio. “Questo è per te Akane” sussurrò con dolcezza. Qui siamo veramente ai limiti dell'OOC, nonostante l'indubbia evoluzione di Ranma nel corso di questa storia. La mia impressione è che i due gesti (il bacio e la frase) stonino, una volta accostati. Provo a spiegarmi meglio: che Ranma baci la cicatrice è ai limiti ma ci può ancora stare, perché sottolinei che si tratta di un'azione istintiva; nel dire anche "questo è per te, Akane" ogni istinto viene però meno, è solo un Ranma sdolcinato quello che parla, insomma mi pare un qualcosa di troppo.
L'unica osservazione per una storia che procede benissimo. ^_- Al prossimo capitolo!

01/03/09, ore 18:46

Ciao Akane!!^^ Caterina è qui per lasciare la sua prima recensione! Ti faccio i miei piu sinceri complimenti, questo capitolo è stupendo!! Ho letto ogni parola con un brivido dietro la schiena e con lo stesso peso di Akane al petto!!Non nego ke mi sono venute anche le lacrime!! La tua fanfiction mi ispira anche qualke disegno, anche se nn ho molto tempo spero proprio di dare il meglio di me stessa!! Voglio fare anche i complimenti a Robby per le cover, è bravissima e trasmettono le stesse emozioni che si hanno leggendo, ovviamento lo stesso vale per Kikka^^ Ora sei costretta a continuare per forza, perche voglio il continuo, ho letto 10 capitoli in un pomeriggio per riuscire a scriverti questa recensione^^ Un mega kiss, continua cosi^^

27/02/09, ore 19:53

LOVE LOVE LOVE...LA ADORO SEMPRE DI PIU' QUESTA STORIA FANTASTICAAAAAA...

27/02/09, ore 19:43

Tesoro questa è la recensione n 300 e volevo dirti che sei la persona migliore che esista!!! Questo capitolo è meraviglioso e toccante.... e questa fanfiction è un gioiello!!!! A nome dello staff FORZA E ONORE.... ti vogliamo bene!!!!

27/02/09, ore 19:35

Questo capitolo penso sia uno dei migliori davvero.... poi verso la fine è così dolce... sto fatto che loro siano così vicini spiritualmente e così lontani fisicamente.... troppo romantico! tra l'altro tanto per raccontarti qualcosa... io e il mio ragazzo abbiamo fatto 4 anni insieme e questo weekend mi porta in un hotel con centro benessere (meta a sorpresa!)... Ci sent con il prox cappi così se hai voglia e tempo mi racconti qlks tu! bacio a presto