**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

03/01/11, ore 23:23

Ciao, sono nuova nel mondo delle FF su Ranma ma posso dirti con certezza che questa è una delle poche storie che meriterebbero di diventare il proseguo del manga...L'ho letta tutta d'un fiato (ci avrò rimesso qualche grado per occhio;ma ne valeva la pena)....a mio avviso la storia è appassionante e piena di personaggi e suspance, la storia d'amore tra i nostri beneamini si sviluppa semplicemente e naturalmente, senza reali forzature...
Aspetto con ansia l'aggiornamento!!!

03/01/11, ore 18:11

Scusa il ritardo ma eccomi finalmente con una recensione........come già ti dissi il capitolo è bellissimo e sono contenta delle "resurrezioni" di Toshio e Ayako perché le ho sempre considerate delle morti ingiuste a prescindere dalle decisioni per così dire "tecniche", poi secondo me non fanno tanto "Beautiful" anche perché credo sia un caso unico e non ripetitivo XD
Comunque scusa ancora i miei soliti ritardi , un mega bacio ^^

03/01/11, ore 12:23

Capitolo molto bello e pieno di colpi di scena senz altro...anzi scusami se te l'ho diko....però tutte qste morti rissurrezioni...nn ti sono sembrate un pò eccessive? ;p

27/12/10, ore 10:59

che meraviglia teso.... piango piango piangooo

23/12/10, ore 11:57

ciao RoX! :) ! grazie ancora per i compilmeti! esageri sempre!!:). ma passiamo subito al capitolo.Che dire!  sono rimasta di stucco, come sai adoro la tua scrittura, perchè riesce a farti entrare nella storia, riesce a farti captare perfettamente i sentimenti  dei personaggi, riesce a farti percepire quelle sensazioni allo stomaco, come se realmente la narrazione si stesse svolgendo davanti ai miei occhi! riesci a suggerire immagini cosi perfette e nitide, che quando il capitolo termina, non sai più dove ti trovi e quale sia la realtà!.mi è piaciuta tantissimo la resurrezione di Ranma... è il dolore a darti la percezione della vita... nulla di più vero....Fantastico anche colpo di scena il ritorno in vita dei due amanti!!  insomma capitolo fantastico!! mi è piaciuto tantissimo!! e non vedo l'ora di leggere il prossimo!!:) e scoprire cosa sia accaduto a tori!!

22/12/10, ore 20:02

Ok, non ho idea da dove cominciare. O.o Sono... stupita? Euforica? Felicissima? Oddei... Cominciamo dall'inizio. Bella la scena del bagliore! E Shampoo e Mousse sono carinissimi! E... Hao è l'unico che "sente" qualcosa. Gli altri non capiscono cosa succede. Ci rendiamo conto che Ranma è stato capace addirittura di riportare in vita Ayako e Toshio? Oddio, oddio... Sono ancora un po'... Ehm, sconcertata? O.o Ma in senso positivo! XD Bellissima la scena in cui tutti erano disperati. Ranma morto, come? Perché? No! Invece sì... Morto, per mai più tornare, o così credevamo. Anche la canzone di sottofondo è bella, ma è finita prima della fine del capitolo. ^^''' Sarà che non riesco a leggere velocemente con le canzoni di sottofondo, ma spesso ci provo, poi casomai le stoppo. Stavolta, invece, mi ha messo nello stato d'animo ideale. ç__ç E poi... Ayako è riuscita a farlo resuscitare! O.o
Ecco, una piccolissima cosa: io sono felicissima che Ranma sia resuscitato ma mi sembra un po' scontato. Ora, anche io l'avrei fatto tornare quasi sicuramente, però avrei aspettato almeno un paio di capitoli. XD Però lo hai spiegato, ti servirà dopo, quindi per ora non dico altro e continuo a leggere. Vedremo se è stata la scelta giusta... ^^
Oltre a questo, però, devo dire che il tuo stile continua a piacermi. ^^ Soprattutto la parte in cui tutti si disperano!
Ah, ultima cosa: bella la cover (ha usato un immagine di Ranma che mi piace molto *.*) e bello il disegno.
Be', non mi resta altro da dire se non: al prossimo capitolo! XD
Maryku.

22/12/10, ore 10:17

Il capitolo che stavo aspettando con ansia non mi ha lasciato delusa, complimenti! E' bellissimo come descrivi la "passeggiata" del gruppo di Nerima, l'incontro con la dolcissima Kimi, e of course, sopratutto la rinascita di Ranma per mezzo del patto di sangue, infine lo scoppio di felicità generale, e quoto il commento di Blunotte. Bellissimi anche i disegni, e sopratutto quello di Elena! Aspetto il seguito, anche perché ciò che ha fiutato il dottore non lascia ben presagire...

21/12/10, ore 23:50

Un altro capitolo grandioso. Ora che Ranma è vivo mi sento sollevato !! La storia piano piano va avanti e si ricompongono tutti i pezzi. Sei riuscita a trattare la rinascita di Ranma attraverso Akane in modo intimo e profondo e rispetto alle reazioni degli altri si vede proprio come la loro relazione sia "oltre" e tu sai la sai descrivere incredibilmente bene. In molte fan fictions che ho letto questo argomento è stato trattato in modo troppo superficiale, sbrigativo, scontato, tu invece l'hai fatto crescere in un modo così naturale e vero che trovo perfetto (perdona la mia esposizione astrusa, ma ho cercato di spiegare quello che penso nel modo migliore). Comunque non vedo l'ora di sapere che cosa succederà adesso con Tori in circolazione !

Buon Natale e felice anno nuovo !!!

21/12/10, ore 22:25

omg!redivivo!ok,sappi che ti amo!ma non farmelo piu morire o ti ripudio!sono stata con l'ansia per tutto il tempo,ho letteralmente divorato il capitolo e la parte finale non presagisce nulla di buono,spero che non ci saranno altre morti!

21/12/10, ore 13:32

non so da dove cominciare...allora la parte iniziale con tutti loro kesono salvi mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo( meraviglioso Tofu davanti al campo di battaglia) poi quando c'è stato il colpo di vento ho tenuto il fiato sospeso e ke sia stato un vento di medicazione è stato perfetto..ranma li ha salvati tutti.la scelta di essere Kimi a trovare il gruppo è stata bellissima poike sololei coni suoi poteri poteva sentirli.la scena di ranma e akane distesi l'uno accanto all'altro e di tofu ke la prende tra le braccia mi ha commosso...shampoo è sempre lei e Ryoga è meravilioso,Mousse è un santo e Ukyo è la sorella di Ranma senza dubbio..la scelta ke sia stata Ayako a trovare la soluzione mi è piaciuta tantissimo ma devo kiederti se ci sarà un confronto fra toshio e Akane poike secondo me hanno molto da dirsi.il risveglio di ranma è stato divertentissimo sopratutto ryoga e la scena dei loro sguardi finale stupenda!kiss

21/12/10, ore 10:37

Ahh che bello, ho pianto dall'inizio alla fine!

20/12/10, ore 22:29

È così strano cominciare a realizzare che questa storia sta volgendo al termine… è davvero quasi blasfemo ritenere che comunque una parte della routine mensile personale verrà tolta e cambiata senza modo di poterlo evitare… so che è soltanto una storia, però avere contatto con l’autrice, vedere la formazione di una storia nel vivo e vero, è un’esperienza per me davvero preziosa, condividere idee sulla lettura e sullo svolgimento della trama… credo che tutto questo mi mancherà molto… ma c’è anche la consapevolezza di voler la giusta fine per qualcosa che mi ha accompagnato per così tanto tempo, tenendomi compagnia e facendomi capire tante belle cose…
Questo capitolo è stato davvero illuminante per quanto riguarda certe dinamiche tra i personaggi, e devo dire che hai saputo mantenere con grande capacità un’atmosfera di elettrica dinamicità e di agitata voglia di raggiungere qualcosa e porre fine a sofferenze… ho molto apprezzato anche il senso di unione che si è creato, e che è palpabile tra le scene di questo capitolo, soprattutto vedere che i personaggi si apostrofano davvero amichevolmente e che hanno davvero a cuore le sorti reciproche… anche i rapporti sentimentali hanno preso una piega davvero plateale, e i gesti e le parole sono ormai inequivocabili, ed assistervi è talmente bello!
E devo dire che mi ha molto colpito la reazione di Ryoga, insultante ma in un modo così terribilmente doloroso da lasciare senza parole… qui si vedono veramente i molti sentimenti non espressi e il fatto che Ryoga e Ranma fossero legati da un’amicizia che andava oltre ogni rivalità ipotetica, fatta di rispetto che non serve dimostrare, certi che l’altro ci sarà sempre nel bisogno, per un aiuto in ogni circostanza… questo per me è bellissimo e mi fa piacere che tu abbia voluto sottolinearlo… è una descrizione preziosa e che deve saltare all’occhio…
E vedere Akane? Mamma mia è stato davvero davvero davvero difficile riuscire a leggere quella scena senza che il mio animo ne risentisse… riesci a convogliare perfettamente tutta la disperazione che è provata, senza doverla nemmeno descrivere a volte, perché con poche frasi sussurrate o dei gesti veramente inequivocabili e rivelatori mandi tutte le sensazioni in maniera autentica e mai scontata… come si fa a non rimanere ammirati leggendo tutto ciò, reso in maniera da rendere la disperazione più profonda così viva e addirittura delicata, nella semplicità di un amore travagliato e che non ha mai avuto bisogno di gesti grandiosi per comunicare tutta la sua forza e importanza…
Mamma mia, la parte con Ayako è magistrale… una potenza emotiva davvero resa magnificamente… tutte le parti con Ayako sono sempre veramente speciale… hanno un’aura particolare, di calma e serenità, anche nelle situazioni più tragiche… forse è il suo personaggio, così pieno di soavità, a rendere questa atmosfera… ed è per questo che nel momento in cui lei si è materializzata io ho alzato le mani, sapendo che tutto sarebbe andato per il meglio, che Ranma era morto ma non davvero, che i suoi polmoni avrebbero esalato di nuovo respiri, che i suoi occhi avrebbero rivisto Akane etc etc… e infattiiiiiiiiiiiiiiiiiiii yay!

20/12/10, ore 19:12

Mi sono emozionata, come sempre! Grandissima...Tanti auguri di un felice natale e di un anno splendido!

18/12/10, ore 00:42

Tento invano di riacquisire le mie facoltà motorie e cerebrali, mentre pulisco maldestramente dal mio viso il mascherone di rimmel che non smette di colare per colpa del tuo capitolo! Vergogna! Sai quanto c’impiego io a truccarmi?!
Ok, tornando serie (come se lo fossi mai stata), devo ribadirti i miei più sinceri complimenti. Dai capitoli precedenti (che già amavo) a quest’ultimo, ho visto un’evoluzione non solo stilistica, ma anche introspettiva veramente strabiliante. Sei stata in grado di toccare tutte quelle cordicine che mi hanno emozionata e turbata. Improvvisamente sono stata catapultata nel tuo capitolo, o meglio, nei tuoi personaggi. Ho sofferto con Ranma, impotente di fronte al dolore per la “morte” di Akane.

Voleva travalicare le barriere del mondo, sconfinare nell’impossibile, tagliare quel sottile intercapedine tra terreno e divino. E non perché lui era Ranma Saotome, l’imbattibile artista marziale, ma perché lui era Ranma Saotome, perdutamente innamorato della sua Akane.
Poi il mio cuore ha cessato di battere, quando è stato il codinato a morire.
Quella notte sul ciglio di quel burrone il più grande artista marziale si spense tra le braccia della sua ragione di vita, per la quale aveva smosso le più antiche forze del mondo, osando lì dove nessuno avrebbe mai pensato ardire, valicando la sottile linea di demarcazione che c’è tra coraggio e disperazione.
Se ne andò silenziosamente, quasi in punta di piedi, con l’anima e il cuore spaccati, ma con il sorriso sulle labbra, felice di aver donato la vita a colei che amava.
Solo per lei, con tutto l’amore che non era mai riuscito a dirle.

Al fiume di lacrime e al macigno che mi ha oppresso il petto per dieci minuti abbondanti, finita la lettura del capitolo, ho pensato a tutte le possibilità perché anche la morte di Ranma fosse… come dire… una fase di passaggio? Io ti supplico, ti scongiuro… fammi morire tutti, ma Akane e Ranma, no!ç_ç Penso di avere il morale a terra in questo momento e se non ci ironizzo un po’ su comincerò a prendere a capocciate il muro!
Ok, arriviamo alla succo dello sproloquio: bravissima, bravissima e ancora bravissima! Non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi fatta appassionare tanto ad una ff, come è successo in passato con poche altre! A prestissimo! Un bacione!

16/12/10, ore 13:27

tesoooooooooooo! mi hai fatto piangere per l'ennesima volta!!! questo capitolo è perfetto, dolcissimo ed emozionante. lo so che mi ripeto, ma sei un genio! cmq alle lacrime di commozione si aggiunge la tristezza di essere quasi arrivati alla fine e la voglia di sapere come si concluderà tutto. sono più di 2 anni che ho scopertoa questa bellissima fic e ancora mi appassiona come il primo giorno. ci hai fatto scoprire un mondo fantastico e bellissimo che mi dispiacerà molto abbandonare. continua così, sei bravissima e tvbenissimo, ali.