**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

08/11/10, ore 23:38

Era difficile ma ci sei riuscita! Hai scritto un capitolo persino più bello di quello precedente! Chiedi della spin-off fra Tori e Toshio e ti rispondo che la voglio assolutamente leggere, c'è bisogno di chiederlo? Voglio dire, tu spesso, anche se ti si fa notare un commento un po' critico, vai avanti per la tua strada, e non dico che sia sempre un bene, ma è da ammirare, perciò continua a buttarti in queste fanfiction, capitoli etc, e non chiedere agli altri l'assenso! Questo è ciò che sai fare meglio Roxy :) essere determinata e non demordere mai ;) Mi è piaciuta molto la lotta, anche se analizzandola, è stata molto più fisica che psichica (facendo un paralelo con lo scontro Tori/Ranma ad esempio) e le armi usate non sono dissimili da quelle terrestri. Le tecniche dei due fratelli sono state descritte eccellentemente, mi sembrava di essere una spettatrice anch'io assieme ad Akane, Ranma, Huime e i tre frugoletti. L'ispirazione non ti manca, non m'aspettavo di certo questo risvolto, Toshio si è sacrificato, ha fatto qualcosa che ha imparato da Ayako. Mi auguro che non vada in un luogo maledetto, ma che riesca a ricongiungersi alla sua dolce Ayako, dopo tutto questo tempo. E che dire di Tori? Anche lei ha avuto quello che si meritava, una bruciante umiliazione, più bruciante del suo isolamento dalle terre della Luna, e che ha reso vano ogni suo tentativo di vendetta. Solo che anche adesso, non riesce ha vedere la realtà, è più comodo pensare che sia stata colpa della ningen, e del resto, questo era parte dello strano sogno premonitore di Ranma... fuggo a leggermi il seguito, mi manca ancora un capitolo da leggere e non vedo l'ora :-)

08/11/10, ore 22:20

Questo capitolo aveva qualcosa di grandioso, io dividerei le lodi tra le parti dedicate ai cuccioli e alle loro storie, la miseria di Reika quando viene abbandonata dal suo amore, e la dolcezza fatta scrittura nella parte in cui Akane si risveglia e vede il suo angelo, così familiare che si sente una nostalgia dei loro modi e della loro casa, ma poi c'è l'urgenza di Akane, che sente che ancora il suo ruolo in quel posto non è finito e la responsabilità di Ranma nel non abbandonarla questa volta, per avere avuto un pensiero diverso dal suo voler tornare subito indietro. Ma si vede che loro due non hanno nulla da recuperare, che tra loro basta uno sguardo (a proposito Akane sanguina ancora, dovrebbe rifasciarsi). Capitolo perfetto, non sono riuscita a staccare gli occhi dal monitor! Complimenti! Bellissime le cover di Robby, brava!

08/11/10, ore 21:26

Mentale la lotta tra Ranma e Tori, finalmente vediamo il frutto degli allenamenti di Ranma, e la sconvolgente forza della sua avversaria. Poi la seconda scena, Kushima contro Toshio, devo dire che i loro discorsi pre-scontro sono stati la parte che ho preferito su tutto, perché hanno aggiunto qualità alla trama e reso palpabile l'astio che scorre tra di loro. Qualche errore qua e la, e sul finale, dopo che Kushima s'è trasformato si parla di mano, quando sarebbe più logico parlare di zampa... se ho inteso correttamente la sequenza. Direi che il piano di Kushima è partito bene, spero solo che Ranma gli rovini la festa, a questo punto... Complimenti a te e alle disegnatrici :-)

05/11/10, ore 19:14

scusa sono in ritardissimo...mi manca tanto la tua storia anke xkè ho paura ke finirà presto...Toshio è mortooooooo....Tori la pagheraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa o diventera buona???un grosso abbraccio a presto!

04/11/10, ore 20:36

Ho scoperto la tua storia recentemente e l'ho letta in pochi giorni perché mi ha preso moltissimo. Ti faccio tanti complimenti, sei davvero brava e hai molto talento. Mi piace molto il modo in cui scrivi, per non parlare della trama che è davvero originale e interessante e in cui sei riuscita a creare un mondo e dei nuovi personaggi sfaccettati, elaborati e strutturati in maniera grandiosa. Quello che mi ha colpito di più, però, è il modo in cui, dal mio punto di vista, hai fatto evolvere i personaggi di Ranma 1/2 che già conosciamo, sei stata bravissima a svilupparli in maniera così reale (sarà anche perché sono molto contento che finalmente Shampu e Mousse stiano insieme)!! Hai donato sfumature e particolari che ti fanno sentire veramente quello che provano. Non vedo l'ora di leggere i prossimo capitolo, ancora complimenti !!!!!!

03/11/10, ore 11:07

Anche se ormai siamo quasi alla fine... questa storia è sempre avvincente... ricca di colpi di scena.... e pensare che a breve finirà..mi viene il magone!!! tvtttttttttttb

27/10/10, ore 22:38

non sò con quali parole descrivere il tuo capitolo Rox!! è semplicemente stupendo!! e adesso?? cosa farà ranma?? spero massacri tori!! roox!! non ci puoi lasciare cosi!!!aaaahhh!!! è un infarto ogni capitolo che scrivii!!! sei grande!! kiss8!!

24/10/10, ore 22:03

Innanzitutto, mi scuso profondamente se questa recensione sarà più breve del solito, ma ho avuto problemi di tempo e non ho potuto imbastire una recensione corposa come al solito, e siccome mi dava fastidio farti aspettare ancora, per questa volta chiedo veramente venia.
Allora, devo proprio dire che il fatto che tu abbia intodotto i personaggi delle Parche in questa storia mi ha entusiasmato moltissimo, ho molto apprezzato la tua visione al riguardo, e quando esse siano quasi impotenti davanti a certi eventi, questa cosa mi piace moltissimo!
Eravamo rimasti allo shock della fine dello scorso capitolo, evento che ho interiorizzato durante la pausa e del quale voglio esprimere delle opinioni contrastanti (di cui un pochino mi vergogno):
è così terribile che una piccola parte di me sia indifferente alla sua morte in quanto i miei pensieri siano offuscati dal desiderio di Tori? Porca miseria, avresti dovuto avvertirmi che mi avresti fatto fare una fine così poco decorosa!
Scherzi a parte, credo che questa morte sia stata inaspettata (almeno per me) e terribile... è triste che egli sai morto propri in funzione del fatto che stava intraprendendo un percorso di redenzione :(... lascia davvero un pensiero sconsolato, che le nostre azioni in fondo non valgano niente e che alla fine sia tutto frutto di un caso...
La parte successiva è meravigliosa, davvero non so come tu abbia fatto a metterla in piedi, è qualcosa di indescrivibile e io ti ringrazio per averla scritta... in un'atmosfera nebulosa di sogno si incontrano coloro che hanno mosso tutta la storia, e l'incontro è commovente ma soprattutto illuminante... Ayako porta davvero un sentore di grande grazia...
E vogliamo parlare del confronto tra Ayako e Tori? Mamma mia, che potenza! "la mia per aver lasciato che accadesse"... mi sono fatta la pipì addosso a questa frase, davvero! non ho vergogna ad ammetterlo!
Rossellina mia, sei la mia autrice preziosa!

17/10/10, ore 22:57

Ciau Rox^^
Mamma quanto mi è piaciuto questo capitolo, è stupendooo *_*
Ammetto che però mi dispiace molto per Toshio, nonostante tutto mi piace il suo carattere forte, deciso, freddo e l'amore impossibile con Ayako *_*
Quindi ti prego posta il prossimo capitolo perché sono troppo curiosa e anche preoccupata per la mia Akane!!
Ah voglio fare i complimenti alle altre ragazze per i bellissimi disegni^^
Baci Rox alla prossima^^
Baci

17/10/10, ore 21:17

Ieri mi trovavo per caso a vagare tra le fanfiction di quetsto sito, quando a un certo punto la mia attenzione è stata catturata inevitabilmente da due paia di asterischi che custodivano queste parole in grassetto : Notte Rossa Di Plenilunio. Appena i miei occhi lessero quelle parole incominciai a vagare tra mille fantasie, a immaginare cosa potesse celare quel meravoglioso titolo. Allora fu più forte di me, cominciai a leggere il primo, secondo, terzo, quarto capitolo, fino ad arrivare al 20°... Poi il sonno mi prese e mi costrinse a dormire senza la mia volontà. Appena sveglia il mio primo pensiero fu quello di vedere come continuava quella storia che aveva scavato un solco nella mia anima fino ad arrivare a questo, l' ultimo capitolo e dopo mille ripensamenti decisi di scrivere questa recensione per esprimere il mio immenso rispetto ed adorazione per questa storia e per chi l'ha scritta, naturalmente. Non vedo l' ora che sia postato un nuovo capitolo, per leggerlo e immergermi in quelle parole che mi hanno rubato l' anima. Ti ringrazio per questo capolavoro.

Lydya.

15/10/10, ore 23:27

Tesoro mio....amore mio... tu lo sai che sei la vita mia e che sei la persona con più talento che abbia mai visto... ma adesso mi arrabbio... Prima Toshio...adesso Akane?!?! Penso che la mazza qua sia d'obbligo! Ma che cavolo è successo?! Oddio, mi hai spaccato il cuore in mille pezzi! Prima con l'incontro tra le due ragazze, che è stato un qualcosa di sublime, meraviglioso, ho pianto per quanto fosse dolce e triste allo stesso tempo, e poi dopo la speranza che Akane/Ayako spaccassero il c...Pardon, la facessero pagare a Tori, me le fai morire?!?!?!O.O
E no carina, vedi come devi fare, fai una magia delle tue e fammi tornare in vita Akane se no mi arrabbio! Ok?!
Cmq scherzo, ma ti prego non farmi questo.
E' stato bellissimo questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il resto. Ancora una volta ti dico: Ma perchè non scrivi qualcosa da mandare a qualche editore? Ti pubblicherebbero subito! Veramente hai più talento tu, nel tuo dito mignolo, che tanti altri che si dicono scrittori di professione!
Bravissima e i disegni di Elena sono stupendi.

14/10/10, ore 16:05

I think he died for me, ecco cosa ho pensato quando ho letto il capitolo! tutta la struttura, il mistero e il dolore celati da questo capitolo mi hanno ricordato la bellissima novella di joice. Akane come una moderna gretta si lascia trascinare indietro dai ricordi e si accorge di aver perso qualosa che non sapeva di aver avuto! gretta, come akane, non ama michael, ma quando lui da la vita per lei si accorge di aver perso qualcosa di importante, e anche se non è direttamente responzabile della morte di lui si sente in colpa e ferita e la vita per lei acquista un significato diverso. ora lo so che il tuo capitolo con joice non centra niente, ma ha me ha fatto venire i mente questo! poi come al solito sei bravissima a conciliare poeseia e azione, e tutti  i tuoi capitoli anche quelli più dolci e poetici riservano sempre grandi sorprese e maestosi colpi di scena! la "morte" di akane è il suppremo colpo da maestro che hai messo in scena, ma spero per te che sia un colpo a salve, o questa volta davvero ti vengo a cercare! un bacio, tvbenisimo, ali.
p.s. adoravo streghe! *_*
(Recensione modificata il 24/10/2010 - 12:34 am)

08/10/10, ore 11:45

tesoro nn so che dire! mi sono ridotta a commentare all'ultimo momento perche nn trovavo le parole giuste per dirti quanto mi sia piaciuto il capitolo e quanto mi abbia onorato e commosso la tua dedica! è un capitolo eccezzionale, e il finale poi è ancora più sorprendente. mi fa piacere che ti sia ricordata di quella frase perchè ci sta proprio bene, esprime il senso del capitolo: l'amore per quella sorella e per aiako spingono toshio a risparmiare la vita di tori, questo stsso amore provoca la furia della demone che uccide accidentslmente toshio che per amore salva akane facendo crescere ancora di più l'ira di tori. è fenomenale come se riuscita a dirigere il tutto! a rendere uniforme quella che potrebbe sembrare un'accozzaglia di eventi, ma nn quando la regista sei tu! di solito nn amo le scene di lotta, ma questa mi ha fatto restare col fiato sospeso! nella lotta fraticida hai raggiunto il culmine della perfezione! se grande, ti adoro, un bacio ali.

07/10/10, ore 10:44

Uffa finalmente gkli impegni con l'universita mi lasciano in tempo di recensire questa epopea stardinaria al pari dell'Iliade, Eneide, Odissea, La Canzone di Orlando, la ballata del Cid Campeador, l'epopea di Re Artù e dei suoi cavalieri della tavola rotonda.
Sto iniziando a perdere il rittmo e pur leggendo i capitoli faccio sempre più fatica a starti dietro.
Temo che l'ìunico modo per usciore da qui con onore e dignità sia il Sepuko (un suicidio rituale dei samurai molto importante e molto complesso: per prima cosa devo scrivere unm testamento spirituale, poi devo mettermi davanti al sole e li con un tanto aprirmi il ventre, nello stesso istante un mio amico, quello più caro e fidato, prende una katana e con essa mi taglia la testa in modo tale che il dolore non rovini il mio volto fiero e nobile).
Scherzi a poarte la storia sta iniziando a farsi interresanre anche perche ormai la guerra sya raggiungendo il suo picco anche se tra le line di entrambi gli schieramenti si sta iniziando a capirre l'inutilità del conflitto e il numero dei morti sta salendo sempre di più.
Comunque per me Akane viva non ci torna a casa e per molti dei guerrieri lo Stress bellico sarà fatale anche perchè se guardi bene molti di loro hanno perso amici e hanno anche ucciso vedendo negli occhi la vita che abbandona il corpo nemico.
Continua cosi che sei un grande e complimenti anche akllo staf che ti da una mano, insieme siete una squadra staordinari secondo mè se riusciste a contattare la mankaga creatice di ramna vi farebbe i complimenti e insieme al suo staf di disegnatori ci farebbe delle tavole straordinare.

03/10/10, ore 14:56

Morto. Morto. Morto. E Tori fa scarica barile. E lui muore. E perché muore? Perché non poteva permettere che lo facesse lei. E non salva Akane perché è l'ombra del suo amore passato, ma perché Ayako si sarebbe comportata allo stesso modo. Ma ora una colonna portante della storia è crollata!! Cosa succederà dunque? No, ti giuro, ho il magone ç_ç  Capisco fosse importante una svolta decisiva... e questa era decisamente sensata e giusta... ma... cioè, è morto ._. Ok, mi riprendo! XD
Ora, passando al commento vero e proprio: Emozionante. Ecco la definizione di questo capitolo. Sì ok, è un termine abusato, ma non puoi biasimarmi, non ce la faccio dopo una botta del genere a pensare a qualche sinonimo meno banale. XD Ora però la mia smania di conoscenza è più ghiotta che mai. Ne vuole di più, sempre di più! Assecondala, ti prego, perché altrimenti mi darà filo da torcere fino a non so quando! Ancora tanti, tantissimi complimenti!
(Recensione modificata il 03/10/2010 - 02:57 pm)