**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

26/01/08, ore 20:05

Qui sono molto carini Akane e Ranma che fanno la pace, peccato che vengano interrotti da Toshio... accidenti l'ha morsato!ora diventerà lupo pure Ranma!

26/01/08, ore 15:33

Povera Kodachi!Si è spinta troppo avanti senza accorgerse e ha fatto uccidere quel poveretto (la scena dell'ubriaco era così carina, quasi comica ma alla presenza del dio è di nuovo calato il terrore in scena!)

26/01/08, ore 15:19

Chi sarà la prima preda di Kodachi? Kuno forse? o Sasuke? XD no, no quei due le servono in casa, chissà che combina ora quella pazza XD!

26/01/08, ore 15:05

ciao, finora sono arrivata al terzo cap e devo dire che hai una capacita descrittiva vivissima, per esempio quando descrivi le candele e lo svolgersi del rituale riesci a rendere tutto chiaro anche a me che di riti buddisti o comunque di magia non ci capisco niente, perciò brava...ti segnalo una svista proprio di questo cap:L’odore dolciastro dell’incesto si intensificò(incenso)te lo dico perché sennò la frase ha tutto un altro senso.Sai che adoro i lupi mannari e che lo trovo perfetto per Ranma?^^ora però ti dirò che non solo hai dato un ruolo da cattiva doc a Kodachi ma anche che fin qui il suo carattere è predominante, insomma sembra senza dubbio uno dei personaggi principali di questa ff, scelta coraggiosa anche perché Kodachi non è un personaggio facile, è pazza sì ma non è malvagia (infondo credo che nessuno dei personaggi della divina Takahashi lo sia, nemmeno Happosay, benché si abbia l'impressione quando entrarono in scena in primis che fossero cattivi, nessuno lo è poi davvero e Ranma si affezziona a tutti, come me^^)sono solo pieni di difetti per come la vedo io, ma nulla di irrecuperabile...vabbé stò divagando, sei davvero in gamba questa storia m'incuriosisce, alla prox! Laila

25/01/08, ore 20:21

Mi è davvero piaciuta la costanza e l’abnegazione con cui Akane si è presa cura Ranma e l’impeto che ha mostrato quando finalmente ha deciso di dire quello che spettava sia a Ukyo che ha Shampoo… Spero vivamente che la situazione sfugga dalle mani di Kodachi (anche se credo proprio che questo sia già avvenuto) e che a rimetterci sia lei… brutta cattiva… un po’ di insulti in più non fanno mai male… Non vedo l’ora di leggere l’evolversi del rapporto di Ranma e Akane di fronte a questo improvviso avvenimento così pericoloso e tragico… Akane mi sembra molto convinta dei suoi sentimenti e pronta a mostrarli senza vergogna… vedremo se anche Ranma sarà allo stesso punto, o se il suo comportamento complicherà ancora di più la situazione… La tua scrittura mi9gliora ad ogni capitolo… complimenti e al prossimo capitolo!

25/01/08, ore 11:34

Bellissimo capitolo e soprattutto bellissima conclusione! Sei brava a diluire la drammaticità della situazione con qualcosa di comico (tipo Mousse che parla col vaso!). Povero Ryoga, mi fa tanta tenerezza...non solo è cosretto a sentire Akane che praticamente dice di essere innamorata di Ranma, ma deve pure sopportare frecciatine sul suo senso dell'orientamento! Brava davvero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

24/01/08, ore 15:12

Nabiki Tendo e` sempre se` stessa.
Ovvero, il Male, scritto con la maiuscola, in grassetto e sottolineato.
Ma non per l'avidita`, ma per la sua calma e razionalita` in un luogo in cui la sanita` mentale e` stata bandita da sempre, piu` o meno (parlo del Tendo Dojo ndKK).
Bel capitolo... io avrei sparato Ukyo e Shampoo fuori di casa, nel laghetto, intimandogli di rientrare solo quando avessero ripreso a ragionare con la testa e non con gli ormoni.
Quando Nabiki si rendera` conto che l'unica possibile sospettata e` Kodachi?
Voto: 9

18/01/08, ore 22:45

*.* Che...che suspance! *trepid* E' la prima volta che leggo una fic di questo genere nella sezione di Ranma, ma che dire...è scritta talmente bene da sembrare quasi credibile per un contesto comico come quello di Ranma, Akane e co.; tutti i personaggi sono così IC che non trovo alcuna pecca nei loro comportamenti. Fantastica Kodachi nel ruolo della pazza, raramente ha un ruolo così importante in una storia! E mi piace davvero molto anche la trovata di base, un...lupo mannaro evocato allo scopo di rendere Ranma una bestia incontrollata! *__* La scena della sua trasformazione mi ha completamente coinvolta e anche un po'...scioccata! Povero...ç__ç E quando Akane ha provato a fermarlo correndogli incontro...sigh...a quel punto mi sono quasi commossa, mi ha fatto tenerezza nonostante la situazione non fosse delle più...idilliache, per entrambi. Inutile dire che aspetto trepidante il prossimo capitolo, sono curiosissima di sapere quello che succederà! Rinnovo tutti i miei complimenti e...speriamo a presto! ^___- Un bacio!

12/01/08, ore 11:45

Complimenti davvero! *_* Ogni capitolo è sempre più bello, e in quest'ultimo devo dire che ti sei superata! La descrizione della trasformazione di Ranma, le sequenze di combattimento, il modo in cui agiscono i vari personaggi: tutto ottimo, ai massimi livelli!
Mi è piaciuto il modo in cui Ranma arriva a perdere coscienza di sé, ascoltando solo l'istinto bestiale. Mi è piaciuto l'attacco congiunto di Ryoga e Happosai. E chiaramente ho apprezzato tantissimo l'intermezzo comico della... "pacca sulla spalla" da parte di Happosai. XD Ci vuole, ci vuole in una Fan Fiction ranmesca (anche il momento successivo, quando Genma e Soun si accingono ad entrare nel combattimento, ma a modo loro ^^). E poi, diamine, un momento di respiro in un capitolo tesissimo. Che dirti se non: brava! Di tutto cuore.
Ho adorato, infine, Akane che riesce praticamente ad "ammansire" Ranma. Poi per fortuna arriva l'alba a sistemare (temporaneamente) ogni cosa. Cosa faranno i nostri eroi? Come reagirà Ranma quando si renderà conto di aver messo in pericolo le vite dei suoi cari? E come cercare una soluzione?... Sono più inrigato che mai! *_* Aggiorna presto!
(Ah! Per l'episodio di Ken l'imitatore... è vero, Ranma usa quella tecnica anche all'inizio, come ragazzo. Come ho potuto scordarlo? ç_ç Gomen!)

05/01/08, ore 22:04

sono finalmente riuscita a leggere il capitolo 7 e, ad essere sinceri, ne sono rimasta piacevolmente sconvolta. Ora ti spiego perchè: vedere un Ranma-mannaro è raro (l'ho visto solo in questa storia infatti) e hai saputo descrivere benissimo la sua trasformazione in belva; l'ho trovata molto realistica (non nego di aver sudato freddo nel leggerla! ;D ). Nonostante il tono 'dark' della trasformazione non hai escluso il lato più conosciuto del vecchio Happy, la sua perversione in quel preciso momento ha contribuito a spezzare la tensione che si prolungava dall'inizio del capitolo, se non addirittura dalla fine di quello precedente, quando Ranma cade in trappola e si guadagna una nuova maledizione da aggiungere a quella di Jusenkyo. In poche parole, ho apprezzato davvero moltissimo questo capitolo in particolare; ora aspetto con ansia il prossimo, mi chiedo come reagirà il codinato al suo risveglio!

04/01/08, ore 19:07

i miei più sentiti complimenti, seguo la tua storia dall'inizio e sono una tua grandissima fan! mi piace davvero il tuo modo di scrivere e anche l'originalità delle tue storie. ho letto anche "ritorno dal passato" e l'ho apprezzata molto! e ora ad ogni capitolo di questa ff rimango col fiato sospeso...davvero molto brava!continua così!

03/01/08, ore 21:55

Ho divorato i due capitoli mancanti che avevo lasciato indietro e ti devo rinnovare i miei complimenti! Non solo i personaggi continuano ad essere resi perfettamente in stile takahashiano, ma anche le situazioni si snodano alla stessa maniera. Lodevoli e perfetti gli interventi di Happosai nel momento clou che palpa Nabiki invece di dare una pacca sulla schiena a Ryoga e di Genma e Soun che, lacrimucce agli occhi, tentano di attaccare il codinato. A parte questo la storia si fa davvero intricata e interessante, originale e mai sperimentato Ranma in versione lupo mannaro!

03/01/08, ore 11:40

Questo capitolo mi è estremamente piaciuto... davvero! La trasformazione di Ranma e la costernazione di Akane di fronte a questo pericolo è stata resa proprio bene... resta ora da vedere come Ranma reagirà e tutto questo, e il ruolo che Akane avrà nell'aiuto che gli servirà... capitolo molto intenso se si pensa ai valori e alle emozioni che sono state messe in gioco... brava!

02/01/08, ore 21:13

una lacrimuccia solitaria scende lenta dal mio occhio sinistro un pò per la bellezza del capitolo un pò perchè presa dalla elttura non sbattevo enanche le palpebre XD troppo bello e avvincente *_* ho bevuto ogni parola... lo scontro è stato entusiasmante e le desctrizioni superbe inotlre il dolore provato da akane e da ranma mi ha messo i brividi. un capitolo davvero bellissimo ross! ti faccio tutti i miei complimenti. peccato però che hai chiuso sul più bello ç__ç volevo leggere la reazione di ranma al suo risveglio. non è giusto ç__ç aggiorna rpesto mi raccomando

02/01/08, ore 18:39

Ok, per ora la truppa del Tendo Dojo e` sopravvissuta.
Quanto durera` Kodachi quando Ranma sapra` che e` stata lei ad evocare Toshio?
Voto: 9