**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

12/02/11, ore 18:27

uffh finalmente riesco a recensire questo nuovo capitolo.
Alla fine tutti i nodi vengono al pettine e finalmente riusciamo a intravedere la fine di questo massacro.
Ora finalmente tuti gli eroi che sono caduti durante questa battaglia infernale saranno vendicati e tutto ciò che era legato alle tenebre verrà spazzato via dalla forza della luce.
Ora si tratterà di contare i morti, seppellirli e rendere omaggioo al loro coraggio e al loro sacrificio.

30/01/11, ore 22:44

Ma come ci riesci? Perché sì, sei riuscita a far di questo capitolo una specie di epilogo moralmente obbiettivo, passando dai pensieri dei ragazzi per Kodachi, che a sorpresa è ancora viva, ma segnata! Che dono prezioso le hai ridato, dopo tutte le macchinazioni crudeli che ha fatto per la sua ossessione per Ranma! Attenta solo a qualche errore di battitura, mancano alcuni articoli, e certi punti sono un po' lenti, ed alcune ripetizioni percui ho avuto qualche difficoltà di lettura scorrevole, ma solo in questo cap.Resta da vedere che ne sarà di Tori e se i nostri eroi torneranno a Nerima, dove sicuramente Soun li aspetta commosso!

28/01/11, ore 17:42

Ciau Rox^^
Complimenti per il capitolo, è bellissimo^^
Finalmente ecco svelati tutti i misteri intorno alla figura di Tori e finalmente anche il ritorno di Kodachi!
Non mi è mai piaciuto come personaggio perché non ho mai capito il suo carattere, tu le hai dato un'anima fragile e disperata e per questo ho sempre provato dispiacere, quindi sono contenta che tu non abbia deciso di toglierle la vita!
Attendo con ansia e con un pò di tristezza il prossimo capitolo visto che è l'ultimo y_y
Un mega bacio Katy^^

26/01/11, ore 22:52

Capitolo molto interessante, mi sono chiesto spesso che fine avesse fatto Kodachi (e se fosse ancora viva) e ci sono state rivelazioni che non mi aspettavo! A quanto pare il ruolo di Ayako in questa vicenda è un tantino più complesso di quello che sembrava. Sei stata bravissima, come sempre, nella scrittura e nello stile e mi è piaciuto molto come hai "affrontato" la scena in cui tutti scoprono quello che ha combinato Kodachi e la reazione di Ranma e quella di Akane. Continuo a ripetere che fino ad ora non ho mai letto una fanfiction in cui il loro rapporto venga trattato così genuino. Non vedo l'ora di leggere l'epilogo !!

26/01/11, ore 16:43

Convintissima di aver commentato il capitolo precedente, mi sono accorta giusto ora di non averlo assolutamente fatto ._. Si vede che l'età sta cominciando a farsi sentire (eh già, anche a 19 anni accade), ma vedrò di riparare al più presto! Perdono! Ma intanto commentiamo questo penultimo (PENULTIMO?! ç_____ç) capitolo.

Allora: Kodachi è fuori di testa. Detta così non sembrerebbe una novità, anzi, diciamo pure che si tratti di un fatto ben assodato. Però fino ad adesso si è trattata di una pazzia bene o male lucida, mentre quella di adesso... è totalmente irrazionale! o.o E poi ecco la verità, che noi già conoscevamo, ma che i nostri protagonisti sono venuti a sapere solo ora: la Rosa Nera è stata la fonte di tutti i loro mali. Devo dire che la reazione di Ranma è stata piuttosto pacata, fosse stato per me avrei scaraventato via anche Akane. XD Ma la saggia ragazza è riuscita a comprendere l'atteggiamento di Kodachi, dimostrando una maturità impressionante, sviluppata sicuramente durante un anno doloroso e spietato che l'ha portata/costretta a crescere. E questo mi piace :) E' diventata una donna, finalmente. Inoltre c'è da dire, come ha giustamente sottolineato Akane, che la sua punizione Kodachi l'ha già ricevuta: ha perso se stessa e forse per sempre. Questa presa di coscienza ha riportato Ranma sulla giusta strada. Anche lui è cresciuto.

Ti giuro, mi piange il cuore nel sapere che siamo praticamente giunti al capolinea. Detesto quando le long-fiction a cui mi affeziono finiscono, specie quando le seguo da così tanto tempo (oddio, è già passato un anno e mezzo da quando l'ho iniziata a leggere? Mi sembra ieri!) :(  Ma l'addio (ma che dico, l'arrivederci) spetterà all'epilogo (quando parli di divisione in tre parti, intendi dire che ci saranno altri tre capitoli? :o dimmi di sì! ç_ç). Brava, anzi bravissima!! Un bacio enorme!
(Recensione modificata il 26/01/2011 - 04:47 pm)

25/01/11, ore 15:53

Come può essere il penultimo capitolo? ç.ç Nuuuuuuuuu! Mi mancherà leggere NRDP! T^T
Ma... allo stesso tempo vedrò come finisce! ^^
Be', visto che ci avviciniamo alla fine, questo è un capitolo di spiegazione. Molte rivelazioni. Fin troppe da sopportare, in un certo senso. Noi, almeno, sapevamo che c'era di mezzo Kodachi, loro no. Sono rimasti completamente sorpresi. Kodachi è diventata ancora più pazza... E' incredibile! Mi dispiace molto per lei. Leggendo il capitolo, ho ancora di più apprezzato la parte iniziale, con i sentimenti di Kodachi. ^^
Poi, altra grande rivelazione: Ayako. E' tutto cominciato da lei. Cioè, lei poteva dare qualcosa, ma non l'ha fatto, quindi è colpevole anche lei, seppur non direttamente. Ayako non ha fermato Kodachi, Ayako voleva che Toshio ritrovasse i suoi buoni sentimenti, Ayako ha lasciato che tutto procedesse, senza intromettersi. La ninfa, la buona ninfa, è una delle cause principali di tutto ciò che è successo, ma è difficile odiarla. (anche se questa decisione la rende più "umana" XD).
La rabbia di Ranma si può facilmente capire: prima diretta verso Ayako, ma è difficile odiare quella ninfa, e c'è Toshio di mezzo... quindi si concentra su Kodachi. Ryoga cerca di fare di tutto per fermarlo, ma ormai il codinato è più forte di lui: va avanti, ma trova un altro muro. Akane. Akane, la solita, maschaiccio, burbera, ma buona e sensibile. Akane che gli spiega, lo fa ragionare: lui non potrebbe mai sorpassarla come ha fatto con Ryoga, non potrebbe mai non starla a sentire. Soprattutto adesso.
E, infine, l'abbraccio. L'abbraccio fra Ranma e Kodachi è davvero una bella parte. Lei, disperata, che piange e lo abbraccia, perché ha capito di aver sbagliato. Alla fine, lei è quella che ci ha rimesso di più... Le hai dato proprio un ruolo da antagonista, e forse un po' lo è, ma di solito non raggiunge questa pazzia...
E qui le cose più importanti. ^^ Ah, la similitudine con Shan-pu come madre che sgrida un bambino (Ranma) è bellissima! XD Sono scoppiata a ridere sia immaginandomi Shan-pu come madre, sia immaginandomi Ranma bambino! X°°D
Un'unica cosa: Fu la volta di Ranma di fissare Ayako e la ninfa, scrutò il suo sguardo guardingo e scettico. Forse sbaglio, ma dovrebbe essere Akane e la ninfa...
Be', che altro dire? Lo stile mi piace, come già sai. Bella anche la cover! ^^ Almeno stavolta non ho ritardato troppo a commentare U.U Al prossimo capitolo, l'ultimo! ç.ç Ancora non ci credo...
Maryku.

22/01/11, ore 12:31

ODDIO,ODDIO,ODDIO,ODDIO!!!! Siamo quasi alla fine non ci posso credere!!!
La parte di Kodachi è bellissima e alla fine, l'unica che avrebbe dovuto odiarla più di chiunque altro è stata la sua salvatrice, visto che Ranma sicuramente avrebbe fatto ciò che ha detto!
E' bellissima, e spero di trovare un pò di tempo per fare qualche disegnino!
Ma poi la cosa più bella è... TOSHIO E AYAKO SONO RITORNATI!!!! Non ci credo, è troppo bello per essere vero! Io li adoro! Hai inventato dei personaggi troppo belli! Ma una domanda mi sorge spontanea...
I due amanti protettori della porta tra i due regni che fine hanno fatto? Un accenno c'è stato, ma voglio sapere tutto! Mi raccomando, io aspetto! Bravissima! Dopo il pianto dell'altro capitolo ora mi stai facendo ridere come un ebete nonostante il destino nero della povera Kodachi! Sei un mito!
(Recensione modificata il 22/01/2011 - 12:33 pm)

20/01/11, ore 23:39

ke bella!!! è bellissimo questo capitolo soprattutto se letto con lo spin off far wherever you are... ma visto ke Ranma e akane si sognano ogni notte, ke ne dici di uno spin off in cui si incontrano realmente in un sogno???? mi piacerebbe tanto

19/01/11, ore 23:30

è una storia fantastica, ci ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine, e quando sono morti Akane e poi Ranma trattenere le lacrime era impossibile... mi raccomando concludi in grande con l'ultimo capitolo, quei poveretti vanno avanti da 48 capitoli con un solo bacio...

18/01/11, ore 22:28

La prima parte mi ha lasciato molto stupita devo dire, nel senso che mi ha preso tantissimo, per quanto riguarda le sensazioni che sei riuscita ad evocare in me, senza precedenti… ero catturata, ammaliata da un alone di mistero e di chiara sofferenza e ho potuto avere chiaramente delle percezioni sensoriali molto nitide, che hanno dato ancora più spessore a quella piccola parte che ritengo davvero una delle tue scene più riuscite in assoluto per determinatezza e capacità evocativa. Ti devo proprio fare i miei più grandi complimenti, perché riesci sempre ad inserire delle parti che hanno un’importanza e una bellezza davvero particolari.
Ora Kodachi… devo dire che è un ritorno, seppure in particolari condizioni di disagio, che fatica a trovarmi indulgente e compassionevole… ci sono sentimenti contrastanti in me riguardo al suo personaggio, perché non riesco a giustificare il suo operato solo perché follemente innamorata e da questa passione accecata… vorrei poter dire che capisco le sue azioni e che in fondo ha già patito molto di più di quello che meritasse, ma guardando a tutti gli eventi a cui ha dato causa non posso esimermi dal conservare un certo moto di astio nei suoi confronti. Questo è tutto ciò che provo.
In tutto questo l’intervento di Ayako è benedetto, perché anch’io, come molti e forse tutti, ricavo dalla sua presenza una grande calma e buone sensazioni. Con tutto quello che ha provato e patito riesce però a donare sempre della tranquillità anche a chi legge, e io sono una di quelle persone che trae molto giovamento dalla sua costante presenza, avverto e percepisco sempre una sensazione come se le cose dovessero migliorare da un momento all’altro, e non riesco a mantenere le mie arrabbiature. È incredibile cosa possa fare Ayako, anche perché è ciò che fa nella storia, e per me è allucinante che riesca a farlo trasporre anche nei lettori!
Il fatto che poi Tori sia stata menzionata, anche se solo per un minimo secondino, ha risvegliato in me ben altri sentimenti di altra ormonesca natura, che mi hanno permesso di ricordarmi per chi io stia parteggiando, di modo da non farmi confondere più di tanto le idee da quella ninfa, che ci prova ma non ci riuscirà ad avere il mio pieno sostegno indiscusso, perché io sono per le pantere! Non so se ci siamo capiti, la storia è così, non c’è verso per cui io cambi idea!
Devo dire che l’ultima parte però mi ha lasciato un po’ lì, quasi facendomi sentire in colpa per tutti questi brutti sentimenti che serbo per Kodachi, in fondo ora ha veramente bisogno, ed è in uno stato di sofferenza molto grave, ecco, devo dire che alla fine mi dispiace per lei, vederla in quelle condizioni è veramente una brutta cosa, e quando c’è stato l’abbraccio con Ranma devo ammetter che c’è stata una forte emozione che mi ha presa, non sono capace di rimanere assolutamente indifferente davanti alla sofferenza e alla perdizione e al dolore anche se in qualche modo meritato.

18/01/11, ore 22:20

Tesoro mio, finalmente posso leggere il capitolo! So che credi ti abbia abbandonato, ma in realtà sono stata senza internet da fine dicembre ad ora. Non ti dico la confusione! Perdonami!Perdonami!Perdonami!Perdonami! QUESTO CAPITOLO E' UNA COSA ASSURDA!!! Quali dubbi e incertezze! Ti devo mandare il conto del mio oculista, perchè sto piangendo a dirotto come mai prima d'ora! La scena dei ragazzi che piangevano Ranma è stata straordinaria, il dolore di Akane mi ha squarciato il petto, e la ricomparsa di TOSHIO e Aiako è un colpo di scena che non mi aspettavo proprio! Complimenti! Sei eccezionale! Domani leggerò l'altro, perchè sono un pò stanca, visto che mi è nata un'altra nipotina,22dicembre, un'altra mia amica è incinta e sono andata oggi e domani ho il nipote indemoniato a carico...
Sei un mito! Bravissima!

18/01/11, ore 13:56

SIGH  sta x finire miii e x fortuna ke l'epilogo è tre capitoli!!!!!!!!!!!!ke dire...da dove comincio...allora all'inizio ero incerta se era tori o kodachi a parlare poi man mano ho capito e hai descritto benissimo le emozioni di kodachi dall'inizio alla fine del cap. quando si butta fra le braccia di ranma ripetendo il suo nome ke è l'unico ke ricorda!il puzzle era davvero complicato da risolvere.Come dice Ayako tutto poteva evitarsi forse ma kissà le conseguenze.La rabbia di ranma ke scema lentamente pensando al suo amore finalmente dichiarato e Akane ke lo ferma e gli fa capire ke tutti hanno delle colpe e tutti hanno modi di amare diversi con meno o maggior pazzia.Tofu ke sente i lamenti di kodachi e quando la riconosce in stato di shock è l'unico a riuscire a capire cosa è successo anke se nn ne è sicuro!Toshio e Akane e Ranma hanno il loro chiarimento solo con degli sguardi...la stretta di mano di Ayako e Akane è molto emozionante si ringraziano a vicenda.Anke Ryoga e Mousse si dimostrano grandi amici di Ranma qundo lo fermano sapendo ke poi si pentirebbe!Ryoga è propri un fratello x Ranma in più momenti lo dimostra.Grazie per il meraviglioso capitolo!kiss buon anno

18/01/11, ore 09:54

Bel capitolo...molto intenso...manca poco alla fine..vero??? Per una storia così bella,mi aspetto un epilogo sublime...

13/01/11, ore 10:23

Ehilà guarda un pò chi si vede! Sono io ShessomaruJunior.
Avevo già letto il capitolo ma mi ero dimenticato di recensire anche perchè mi era mancato il tempo.
Devo ammettere che il capitolo è interresante, sebbene parecchio complesso secondo mè.
Comunque la storia va avanti e i nostri eroi proseguono la loro difficile, dura, pericolosa e ardua lotta contro le forze del male.
Devo ammettere che le svoltè della battaglia sono stante sempre imprevedibili, comunque ormai la guerra sta per terminare e presto gli eroi caduti riceveranno un'adeguata sepoltuRA.
Continua cosi che sei sempre più brava.

07/01/11, ore 18:04

Ciao, ho letto questi capitoli e ne sono rimasta meravigliata. Allora, parto con il dire che recensisco solo ora perché non ho molto tempo.
Inoltre ne ho troppe di fic da mandare avanti... detto questo, la tua storia mi ha preso moltissimo e devo dire la verità: per quante fic su Ranma abbia potuto leggere - e ammetto che in questo fandom ce ne sono di notevoli- la tua è fantastica ed è la migliore che abbia mai letto.
Prima di tutto la trama è ben strutturata e MAI mi sarebbe venuta in mente qualcosa del genere... poi i capitoli sono arricchiti dalle citazioi, dalle canzoni che sono tutte azzeccatissime... e mi sono piaciuti molto anche i disegni.
Poi che dire... hai mantenuto bene i caratteri dei personaggi e devo dire che... adoro Nabiki Tendo!! Almeno lei sa fronteggiare quelle vipere di Ukyo e Shan pu!!
Comunque molto bella davvero... e ho letto altre tue fic, complimenti!!! ^^
Aspetto il prossimo chap... un bacio Katy93 *_____*