Il Bacio delle stelle
di Marty Evans

12/12/13, ore 20:20

Innanzitutto, un po' più di autostima, accidenti! Ti assicuro che questo racconto è fantastico, meraviglioso, strabiliante, stupendo, emozionante e non so più che aggettivi usare per farti capire che assolutamente non fa schifo proprio per niente, neppure una virgola. Anzi, la scena del bacio è stata proprio quella che mi è piaciuta di più. Infatti come citazione di "parte preferita del capitolo" avevo scelto questa:
" Baciare Amy era come baciare una stella. Era come camminare nel fuoco senza scottarti. Perché lei era il fuoco. Con il suo carattere ribelle e i suoi capelli di fuoco . Lei era il fuoco e con il fuoco bisogna stare attenti a non scottarsi."
Che tra l'altro, e penso non a caso, rimanda al titolo del racconto. Mi ero sempre chiesta perché avessi scelto quel titolo, ma non volevo chiedertelo direttamente per non rovinarmi la sorpresa. Quindi, concludendo la parte "smettila di autocriticarti che scrivi benissimo e il tuo racconto è fantastico", torniamo al capitolo. Oltre alla scena sopra indicata ho adorato anche l'abbraccio del Dottore a Amy descritto a inizio capitolo e la scena in cui Amy ringrazia James per averla salvata. Ma la parte che veramente mi ha strappato un sorriso è stato quel "sei bellissima" che il Dottore ha inserito nel discorso verso la fine, buttandolo lì con noncuranza come se fosse la cosa più naturale del mondo. Insomma... ho adorato anche questo capitolo (scusa la monotonia) e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Non importa quanto dovrò aspettare perché sono comunque sicura che alla fine ne varrà la pena. Perché le tue parole sono davvero magiche.

12/12/13, ore 19:55

Il capitolo non fa schifo, ovviamente. Anzi, è stupendo. Vorrei dire circa otto miliardi di cose, ma visto che non mi sembra carino scrivere una recensione più lunga del tuo racconto cercherò di essere breve. Allora, ho semplicemente adorato (sai che novità...) i tuoi fantastici dialoghi tra te e i personaggi, il bacio tra Amy e il Dottore (del tutto inaspettato e quindi ancora più fantastico, emozionante, meraviglioso stupendo, da-lasciare-senza-fiato), il malizioso James che fa battute su River e padre Ottaviano fidanzati (strano, non è da lui fare battutine di questo tipo :-D), la parte sul passato del Dottore e James che interviene a salvare Amy in un momento in cui lei crede di essere sola e abbandonata. Inoltre tra le centinaia di parole che tu hai scritto mi sono rimaste particolarmente impresse le seguenti frasi: il tono da sto-elaborando-un-piano-grandioso, non esiste l’impossibile esistono solo infinite possibilità. Molto simpatica anche la parte sul fidarsi degli uomini. Scusa la recensione un po' schematica, ma non ho più molto tempo. sento una vocina che mi chiama... Ma chi è? Ah sì, è il tuo prossimo capitolo! Meglio non farlo aspettare. :-) Ancora tantissimi complimenti e a presto!

12/12/13, ore 18:57

In ritardo come sempre, ma ci sono anch'io. allora... il racconto. Comincio subito con il far una piccolissima, microscopica e insignificante critica, così poi posso dedicarmi solo alle cose belle: ci sono un paio di piccolissimi, microscopici e insignificanti errorini, più che altro di battittura. Nonostante ciò il capitolo è comunque scorrevole e molto, molto avvincente. è così ben fatto che per tutto il tempo che ho impiegato a leggerlo ho avuto la costante impressione di guardare la tv. Cioè, io leggevo e intanto mi vedevo davanti agli occhi le scene della serie. Insomma... tutto questo per dire che il tuo racconto ha un potere evocativo straordinario. O forse non è il racconto, ma sei tu. Mi è particolarmente piaciuta la battuta di Amy sulla gara di testosterone. è così "da lei" che ho passato alcuni minuti a scervellarmi per cercare di ricordare se da qualche parte c'è anche nella serie. Risultato: non me lo ricordo. Comunque è perfetta lì dove l'hai inserita tu. In conclusione (visto che se non corro subito a leggere il capitolo successivo scoppio) un altro gran capitolo. Complimenti, come sempre...

11/12/13, ore 19:46

Ciao:) Finalmente ho finito tutti i capitoli fino ad ora, e riesco a recensirti! Beh, che dire?
È fantastica! All' inizio c' erano poche differenze rispetto alla solita quinta stagione, ma più si andava avanti più il tutto mi incuriosiva sempre di più! Non vedo l' ora di leggere il seguito! Soprattutto, se Amy e il Dottore staranno insieme, River da dove salta fuori? Povero Rory, però:) E come reagisce James?
Inoltre anch' io adoro il personaggio di Clara. Fallo entrare nella storia in fretta. e anche Ten e Rose!
e Gill, beh, forse un po' ho capito, ma sono curiosa comunque:)
Non seguo particolarmente Harry Potter, ma comunque non mi dispiace affatto dentro questa storia e inoltre trovo molto originale il modo in cui tu hai inserito James nei panni di fantasma e tutta la storia che gli gira intorno. Veramente non so dove tu abbia avuto un' idea del genere!:)
Non vedo l' ora di leggere il seguito!
A presto
Wendy:)

09/12/13, ore 18:24

SCUSA IL RITARDO!!
Innanzi tutto SI , Ci sei mancata !
Ho adorato -Io non sono geloso James , levatelo da quel cervello a forma di Dalek!- Ho riso per un buon minuto , ed è quello che ci vuole qualche volta!
Ho apprezzato molto anche il fatto che tu NON abbia detto che sapore fosse quello delle labbra del Dottore , perché sinceramente , non credo proprio che esista qualcuno con le labbra dal gusto di vaniglia o altro , e odio quei passaggi nelle fanfiction , perché mi sa di fantasia infrenabile da voltastomaco e il diabete allo stesso tempo. Adoro le cose tutte Awww , ma per quel tipo di descrizione cito il nostro ''amato'' Piton , che con due parole esprime tutto il mio disgusto nei passaggi '' Labbra alla vaniglia'' . Insomma : -Potrei Vomitare!-
-È la reincarnazione della moglie di James!-
Questa frase è uno dei modi più semplici per far capire che tutti i personaggi , persino i più precisi , possano andare in crisi.
Oddio Clara e Rose , Rose e Clara ! Tu mi vuoi ammazzare di felicità e depressione non è vero?!
O santo cielo : Ci saranno Sirius , Remus e Peter! Tu vuoi veramente ammazzarmi!
Anch'io preferisco i soprannomi in inglese , qualche volta possono essere belli pure in italiano , ma quelli originali sono pur sempre quelli originali (Perla di saggezza questa...)
Ve be, penso che sia inutile dire che è una capitolo fantastico, che sia irrilevante dirti che ho sclerato , perché lo hai già potuto notare su, e basta.
Bravissima.
HelenaLestrange!

09/12/13, ore 11:23

Oddio. Oddio. Non credo di meritarmi tutte queste belle parole dolci!
Passando ad altro, il capitolo é splendido, lo adoro, soprattutto la parte tra Amy e il Dottore.
Come la prenderá Rory-Mocciosus? Chissenefrega! Lo sai che lo odio, per me puó anche finire sbranato da una bestia feroce!
James... Poverino, come mi dispiace per lui! Non possiamo fargli incontrare una bella fantasmina?
Ok, basta scleri.
Grazie mille per i fantastici complimenti, ti adoro!

04/12/13, ore 21:32

eccomi qui! SCUSAMI PER IL RITARDO CON CUI STO LASCIANDO QUESTA RECENSIONE ma ho avuto interogazioni e compiti in classe a go go(?) in questi giorni.çç
Anyway ora sono qui. (:
che dire? è bellissimo come al solito, mi sono venuti i brividi quando ho letto quello che stava pensando il dottore, sopratutto dopo aver visto il 50th.. insomma il fatto che lui si senta così in colpa per una cosa che non ha realmente fatto mi mette tristezza! tornando alla tua soria, sono curiosa di vedere cosa farai con Rory visto che nel telefilm è uno dei companion del dottore e che è abbastanza importante nella storia! non vedo l'ora di leggere il resto. sono entusiasta della tua 'rivelazione' sulla presenza di Rose e Ten nella tua storia. che bello, mi mancano così tanto quei due.):
il fatto che James salvi Amy mi piace, è un modo per 'ricordare' quando ha salvato sua moglie e suo figlio sacrificando se stesso, anche se non è proprio la stessa cosa.(non seguo harry potter quindi spero di non aver scritto una cavolata.lol)
ah e vorrei farti notare una cosuccia: questa volta ci sono tanti errori di battitura che non ci sono negli altri capitoli (forse hai scritto con un computer diverso dal solito e magari hai scritto di fretta e senza rileggere), te lo dico così magari quando hai tempo lo rileggi e lo sistemi. non è grave perchè tu sei bravissima e amo come scrivi è solo per rendere la lettura ancora più piacevole, solo questo.(:
okay dopo questa recensione kilometrica vado. ancora complimenti per la storia e per come scrivi, al prossimo capitolo.
un bacio, shaly.
ps; grazie mille per avermi citata e ringraziata. sei dolcissima. (:

01/12/13, ore 17:56

Posso dirti che ti adoro?
Ahahah dio io Adoro Amy (subito dopo Rose però).
Comunque mi piace il tuo modo di scrivere, e molto interessante.
Comunque solo te sei riuscita a descrivere il dottore e tutta la sua storia in pochissime righe, io non c'è la farei, perchè non è mica sempòice descrivere in poche parole la serie tv... tu non sei umana ammettilo.. aahaah
Comunque leggerò tutti gli altri capitoli...
Ciao:)

18/11/13, ore 21:34

La mia prima reazione alla tua scelta di includere la coppia Rose/Ten è stata : ''Ommiodio salvatemi, disperazione in arrivo!'' Tutte le volte che penso a Rose e a Tenth comincio a disperarmi , perché penso che a loro sia capitato uno dei peggiori destini, e secondo me Moffatt non riserverà a Clara/Eleven (perché ho deciso , anche se adoro River/Elevene , quei due devono stare assieme , almeno prima di Natale. Non so se hai saputo cosa succederà nello speciale di Natale). Ci ho appena fatto caso ma le mie prime companions preferite sono quelle che hanno visto il Dottore rigenerarsi (nel caso di Clara , che vedrà).
Ad ogni modo , torniamo alla tua fanficton.
Quando ho letto ''Il salvataggio di James'' mi sono immaginata il malandrino in stile Superman , non so se è normale , però vabeh.
Mi è piaciuto molto la tua decisione sul fatto che sarà James a salvare la sua Lily/Amy. Anche il modo in cui ti incarni nei personaggi mi piacciono molto : i paragrafi del Dottore e di James (soprattutto l'ultimo) mi hanno toccata molto.
Che dire? Ti ho già detto come mi sto sentendo , mentre aspetto il 23 novembre , e ho visto/mi hai detto che pure tu provi la stessa esaltazione e una morte molto vicina per via dell'infarto che la BBC e Moffatt hanno riservato a tutti i Whovians!
Non ho nient'altro da dirti , a parte i complimenti , quelli sono d'obbligo!
Complimentissimi ancora una volta.
Bacioni.
HelenaLestrange

28/10/13, ore 14:44

Hola Marty , volevo curiosare nelle tue storie , per capire che tipo di racconti scrivi , e sono capitata nella prima che c'era.
Complimenti, sono sinceramente sorpresa. Adoro James e il suo ruolo da ''cupido'' tra il Dottore e Amy. Lo trovo estremamente comico. Mi piace molto anche come hai rivisitato/stai rivisitando la 5° stagione , di come sei riuscita a mischiare due delle cose che più amo : Doctor Who e Harry Potter.
A quando il 14° capitolo? :)
Salutoni.
HelenaLetrange

27/10/13, ore 23:28

Ciaao! eccomi qui e scusa se sono un po in ritardo.(: questo capitolo è bello tanto quanto il precedente e a dirla tutta mi ha fatto venire in mente un idea folle su chi possa essere Gilian Time, staremo a vedere. vorrei anche dirti che amo sempre di più come scrivi e poi quelle conversazioni tra parentesi sono magnifiche! lol Complimenti e grazie per avermi menzionata di nuovo, è un piacere leggere e recensire la tua storia.(: Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto. -shaly.(:

26/10/13, ore 13:19

Oh my good!
Dotty! Cosa ti ha fatto questa sadica?
No, dai, scherzo!
Bellissimo capitolo, Marty, e grazie per avermi citato!

15/09/13, ore 14:54

Scusa per il ritardo.
Bel capitolo comunque, adoro Clara!
River o Melody che dir si voglia... Non so, proprio non la sopporto!
Al prossimo capitolo!

08/09/13, ore 22:39

Ciao allora scusami per il ritardo!
Il capitolo mi piace molto, in particolare la parte in cui parlano River e James e tutta questa storia inizia a intrigarmi sempre di piu'.
River e James hanno nominato new York, quindi non posso fare a meno di chiedermi se Bianca centri qualcosa!
I personaggi di Clara e Gilian mi interessano molto come personaggi.
Noto ancora che James pensa ad Amelia e a Lily come se fossero la stessa persona, quando non e' affatto vero!
Poi c' e' una domanda che mi sorge spontanea: qua' Harry dovrebbe avere 17 anni e mi chiedo se verra'
coinvolto nella storia...basta basta lo so che non puoi fare spoiler!!!!
Ti faccio i miei complimenti per il capitolo che e' davvero davvero bello!!!!!!!!!!!!!!!!
Baci
(Recensione modificata il 08/09/2013 - 10:43 pm)
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 11:36 pm)

30/08/13, ore 14:34

Il capitolo non fa troppo schifo :-) Anzi, ti assicuro che è meraviglioso. Non sai quanto è bello rivedere il Dottore. Mi mancava proprio perché recentemente non ho più visto le puntate in tv, visto che la nuova serie è finita. Innanzitutto, a costo di risultare monotona e ripetitiva non posso fare a meno di farti notare, di nuovo, quanto siano meravigliosi gli interventi dell'autrice e degli altri personaggi nelle riflessioni di un protagonista. Ho trovato molto simpatica la rabbia di James per essersi fatto fregare da ude ragazza, è in perfetta sintonia con il suo carattere orgoglioso. Inoltre tutto il discorso tra James e le due ragazze è, come dire... in perfetto stile Dottore! L'ho davvero adorato: è misterioso ma allo stesso tempo simpatico. L'introduzione di Clara poi è stata davvero un'idea geniale e tu sei riuscita a rendere perfettamente il suo carattere. Inoltre l'inserimento di un personaggio che cronologicamente viene dopo è perfettamente in linea con tutta la storia, perché rende bene l'idea che per il Dottore prima e dopo non esistono, per lui il tempo non è nulla. Insomma... lui è il Signore del Tempo! Ora vorrei citarti due (mi sono auto-imposta di non trascriverne di più, altrimenti rischio di copiare tutto il capitolo) frasi che mi sono particolarmente piaciute:
" l’avevo vista a Hogwarts così dolce gentile, responsabile, simpatica, altruista, premurosa, malandrina, trasgressiva, provocante, Arrogante, acida, scorbutica, arrabbiata, disperata e triste la avevo vista in mille modi diversi ed era sempre bellissima. Per questo l’amavo e la amerò sempre."
"Forse c’è un filtro di percezione. O forse siamo fessi e lo Spirito è un genio! Ma ne dubito". Quest'ultima è una splendida rivisitazione della battuta che il Dottore usa nella serie tv. Una rivisitazione davvero simpatica. Infine (o quasi) vorrei solo chiederti di risolvere qualche dubbio. Visto che tu sei così immersa nel mondo del Dottore e di James Potter, a volte mi sfuggono alcuni particolari che invece a quanto pare per te sono chiarissimi. Quindi, scusa la mia ignoranza, ma ci sono due cosine che non ho capito. Per esempio, quando River e James parlano di "tua sorella" , a chi si riferiscono. Perché io non so se uno dei due abbia una sorella e, in tal caso, chi sia. Quindi... illuminami! E, altro piccolo particolare, chi era l'insegnate di Difesa Contro le Arti Oscure quando James era al settimo anno? Scusa la petulanza, ma voglio capire proprio tutto tutto. Infine ( e adesso sto finendo per davvero) ti faccio tanti tantissimi complimenti per questo tuo splendido racconto e in particolare per questo fantastico capitolo. E scusa il mostruoso ritardo. Alla prossima!
P.S. Grazie per avermi citata nello spazio d'autrice iniziale.