Il Bacio delle stelle
di Marty Evans

28/08/13, ore 14:03

Ciao! E sono di nuovo qui a recensire :)
questo capitolo mi piace tanto tanto! E continuo ad odiare River, perchè la odia James, anche se poi magari è la persona più buona di sto mondo. Non ho tempo per fare una recensione decente come quella di prima, sorry :c
Dani

18/08/13, ore 23:13

OH MAMMA, AMO QUESTO CAPITOLO. *^*
-anche se quando River e lo spirito hanno parlato e lei ha pianto io ho pianto con lei, perchè sono sempre dell'idea che sia una cosa ingiusta che lei venga odiata per quello che ha fatto, in fondo è morto baciandola. ç_ç-
è stupendo e voglio sapere chi è la donna con i capelli rossi.
e poi..hai messo in mezzo anche Clara, io la amo e penso che ci stia benissimo con la storia, anche se ancora non ho ben capito cosa hai in mente. ewe
poi in questo capitolo c'è anche il mio Strax, quindi come non amarti? lool. **
grazie per averlo fatto così lungo tra l'altro.((:
spero che non sembri troppo pazza dopo questa recensione, spero che aggiornerai al più presto.
ancora complimenti per la storia.
baci, shaly.

22/07/13, ore 13:14

Ciao scusami per il ritardo ma ora eccomi! Prima di tutto ti ringrazio per il ringraziamento che mi hai fatto a inizio pagina!
Passando al capitolo, è davvero bello e mi ha incuriosito parecchio. Soprattutto sono curiosissima di sapere perchè James odia River. E poi James mi ha incuriosito quando ha detto che una sua amica è stata "presa" da un angelo e ho provato a lambiccarmi il cervello per sapere chi fosse ma proprio non ce  l' ho fatta! Inutile dire che ho adorato la parte in cui James parla dei Malandrini e di Lily. Gli angeli piangenti mi stupiscono molto, anche se senza dubbio sono creature malvagie sono allo stesso tempo interessanti.
Mi è piaciuto tantissimo la scena di Amy e del Dottore che si abbracciano... è stata molto dolce!
E poi mi ha anche preoccupato un po' il fatto che Amy sente qualcosa nell' occhio e ho paura che sia pericoloso.
Ancora complimenti per il capitolo!
Baci

09/07/13, ore 13:55

Ciao, eccomi qui a recensire. :3
comincio dicendo che questo capitolo mi piace molto, forse è quello più dolce di tutti..non solo per le parole di James sui suoi sentimenti per Lily, ma soprattutto ho amato la scena dell'abbraccio tra Amy e il Dottore, stupenda.. era una scena PERFETTA, brava.
poi il fatto che James odi River non mi va giù, cioè, è normale che la odi per quello che lei ha fatto, però dovrebbe sapere che è stata costretta, che lei lo amava ma ha dovuto farlo anche se non voleva. a meno che tu non abbia cambiato un pò la storia di River/Melody per combinare qualcosa tra Amy e il Dottore o chissa che,hahaha, se è così voglio capirci di più e mi incuriosisce. c:
Credo che lo spirito prima o poi rivelerà ad Amy chi è lei in realtà, sbaglia spesso e si lascia andare nel raccontare della sua vita e questo è un rischio, insomma ad Amelia sono venuti inmente dei volti quando lui ha nominato i suoi migliori amici forse lo scoprirà da sola..staremo a vedere. Tu sei imprevedibile e non so mai cosa aspettarmi! hahaha.
bè complimenti, bellissimo capitolo, brava, spero che aggiornerai presto perchè sono curiosa!
solo una cosa, non vorrei crearti fastidio ma ci sono alcuni errori di battitura nel testo, si vede che lo hai scritto un pò di fretta, volevo dirtelo, forse non te ne sei accorta e così potrai sistemarli, solo questo.(:
nel complesso mi sembra un bellissimo, dolcissimo e fantastico capitolo. :3
a presto, shaly.(:

08/07/13, ore 20:21

Ciao!!
Eccomi qui a recensire come promesso!
Capitolo stupendo,il migliore di tutti!!
Perché ho la bruttissima sensazione che centri qualcosa con gli angeli quello che aveva negli occhi Amy?
Oddio,ho una tale ansia!!
Sei davvero brava a scrivere,sei migliorata tantissimo dalla prima volta che ho letto qualcosa di tuo!
Un Bacio,
Dubhe01. :) :D

08/07/13, ore 11:15

Uhm, questo capitolo è strano. Mi piace, ma non ho capito molto... Se James odia River, allora la odio anche io hahahah! Poi sono curiosa di sapere chi è quell'amica di James che è stata presa dall'angelo, o qualcosa del genere. Mi spaventa questa cosa D:
ora vado, che ho altre storie da recensire!
Dani

06/07/13, ore 17:40

Allora, premetto che anche questo capitolo è meraviglioso, emozionante, spettacolare eccetera eccetera, ma a parte questo ho un sacco di altre cose da dire, quindi faccio un elenco:

1. Non ci posso credere, hai fatto un ringraziamento a inizio capitolo solo per me! Grazie, grazie, grazie! Davvero non me lo aspettavo e, anche se non me lo meritavo, ne sono felicissima. Mi fa quasi sentire un po' speciale :-) Quindi ancora grazie, grazie, grazie!

2. è strano vedere che Amy odia River, perché invece nella serie sembra più che altro che si crei una complicità tra le due. Quesat però non è una cosa negativa, ma una semplice sensazione. Anzi, visti i rapporti che si creano tra i personaggi nel tuo racconto, era addirittura necessario, perché è giusto che tra lei ed Amy si crei un po' di rivalità.

3. Scusa, scusa, scusa per quello che sto per scrivere, non prenderla a male, è solo una critica costruttiva, te la faccio solo perché il tuo racconto è bellissimo e sarebbe perfetto senza queste piccole imperfezioni, ma ti devo proprio far notare che in questo capitolo ci sono un po' di errori. Sono solo piccole cose, tipo erorini di battitura o di distrazione, ma te li faccio notare perché se riuscissi a correggerli il capitolo sarebbe davvero perfetto. In particolare mi è piaciuta molto la frase "Il genere di calma che preannuncia la quiete prima della tempesta". Visto che mi è piaciuta così tanto ti faccio notare che sarebbe meglio dire " Il genere di calma che preannuncia la tempesta" o ancora meglio (per mantenere il riferimento a Leopardi, che non so se era volontario o no ma comunque è presente) "Il genere di calma simile alla quiete prima della tempesta" o qualcosa del genere. Scusami davvero tantissimo se mi sono permessa di suggerirti queste correzioni, probabilmente sono io che sono pignola e anche un po' logorroica. Il fatto è che il tuo racconto è davvero meraviglioso e vorrei poter dire che è perfetto, quindi mi dispiacerebbe dover dire solo che è quasi perfetto per questi piccolissimi errori che potrebbero essere corretti in un istante. Comunque sei facilmente perdonata, anche perché so che hai pubblicato di fretta ed è facilissimo (anzi sicuro per qualsiasi persona normale non dotata di un'intelligenza aliena) farsi fuggire qualche errore. E poi il capitolo in generale è così bello da far facilmente perdonare ogni singolo piccolissimo e insignificante errore :-)

4. Mi è piaciuto molto il fatto che Amy non fosse sola nella stanza, come nella serie, ma che ci fosse anche il fantasma con lei. Anche se non è che sia stato proprio utilissimo :-) E poi mi è piaciuta moltissimo anche la sua determinazione quando ha capito che doveva cavarsela da sola.

5. Ho adorato, ma proprio adorato la scena dell'abbraccio. In particolare mi è piaciuto il dettaglio del Dottore che le sussurra all'orecchio quella frase dolcissima. Meraviglioso davvero.

6. Ovviamente anche in questa recensione non posso fare a meno di scegliermi una frase tra le altre (impresa assai ardua vista la bellezza dell'intero capitolo) e quindi eccola qui: "Okay in questa incarnazione io e lei non saremmo stati insieme ma va bene così io la amo e la aspetterò con qualunque nome avrà in futuro io l’amerò." Meravigliosa. Non c'è altro da aggiungere.

Ok, penso di aver detto tutto quello che volevo dire. Scusami per la recensione chilometrica, ma i tuoi capitoli mi portano sempre a fare un sacco di riflessioni. Ora non posso fare altro che farti ancora tanti tantissimi complimenti. Brava, brava bravissima! Inutile ricordarti che con questo racconto mi hai proprio stregata... :-)

01/07/13, ore 23:59

Allora, premetto che gli angeli piangenti sono sempre stati i miei preferiti tra le creature che incontra il dottore, anche se devo ammettere che con la puntata 7x05 (quella che ti ha resa così triste e che ha avuto lo stesso effetto su di me...) hanno decisamente perso colpi. Tornando al racconto... lo adoro. Mi è piaciuto molto il dibattito tra James e il Dottore, soprattutto la simpaticissima parte in cui discutono sul cravattino. In pieno stile Dottore :-) Ma mi è piaciuto anche l'attacco di gelosia di James, e quando il Dottore ha dichiarato di essere senza amici da troppo tempo, o quando si sono messi a discutere sul suo amore per Rose. Insomma... proprio un bel discorso, ben costruito e ricco di pathos. Ho trovato molto simpatica anche la parte in si discute sull'abbigliamento di Amy (mi piace che tu inserisca dei riferimenti al suo abbigliamento in ogni capitolo). In tutti i discorsi che fa James nel corso del capitolo, c'è stata una frase che mi ha colpita particolarmente perché secondo me rispecchia alla perfezione il suo carattere ( o almeno come lo immagino io) ed è questa: «Ma con il mio irresistibile fascino naturalmente Pond!». Più arrogante e spiritoso di così... Infine mi è piaciuto anche il fatto che Amy sia un po' gelosa di River. Se c'è gelosia c'è amore... Ora che mi sono riportata in pari non posso fare altro che attendere con trepidazione che tu pubblichi il prossimo capitolo. Comunque, nel caso non te l'avessi ancora detto, dei bravissima e adoro il tuo racconto! Alla prossima! Ciao

01/07/13, ore 23:22

Ho già detto che adoro questo racconto? Le immagini, mani intrecciate, dibattiti maliziosi, ricordi di un'altra vita, abbracci con fantasmi... Ma andiamo con ordine. Come sempre sei stata molto attinente alla serie tv, ma sei anche stata in grado di rendere il tuo racconto speciale. Innanzitutto mi è piaciuto il momento in cui, all'inizio, Amy prende istintivamente la mano del Dottore e poi la lascia andare, forse un po' imbarazzata ( o almeno a me è parso così). Poi mi è piaciuta tantissimo, ma proprio tantissimo la riflessione di Amy quando il Dottore parte col Tardis per andare sulla nave Dalek. Mi è piaciuta così tanto che ho deciso di citarne una parte:
"Ero preoccupata per lui, per il mio Dottore Stropicciato, per il mio Dottore sempre li a sistemarsi quel orribile cravattino che si ostinava a considerare “figo”. Un sorriso si formò sulle mie labbra mentre pensavo a lui. Al mio eccentrico e buffo Dottore. Un po’ pazzo ma intelligentissimo.". Che dire, la tenerezza che traspare da queste parole è al di là di ogni spiegazione...
Poi ho adorato anche l'abbraccio di Amy con il fantasma, per non parlare del loro simpaticissimo dibattito sul "lato sexy" di James. Anche se la Rowling non dedica poi molto spazio a questo personaggio io me lo sono sempre immaginato così. Un po' arrogante e molto spiritoso... Ho trovato simpatico anche il commento del Dottore sul colore rosa della corazza del Dalek. Adesso non ricordo se c'è anche nella serie o se invece è una tua aggiunta, comunque mi è piaciuto. Ciò che invece è sicuramente tuo e che mi è piaciuto altrettanto è stata la frase "Dopotutto andava bene così", semplice ma perfetta per concludere quella parte dell'episodio. A volte sono proprio le parole più scontate quelle giuste. E per concludere (dopo tutto quello che ho scritto ne è proprio arrivato il momento), ho adorato l'aggiunta delle mani intrecciate nella scena finale. Scena già molto bella nella serie, perché presenta un confronto tra Amy e il Dottore che li porta pian piano ad avvicinarsi sempre di più. Ma con l'aggiunta delle mani intrecciate tu hai inserito qualcosa di nuovo, un sentimento che non potrà che rendere questo tuo racconto completamente e totalmente spettacolare...

01/07/13, ore 22:49

Splendido. La parte attinente alla serie è resa in maniera molto precisa, ma ho apprezzato moltissimo anche le tue aggiunte. A partire dal "monologo" di James sulle lezioni di storia della magia, che ci permette di conoscere meglio questo personaggio a cui la Rowling, purtroppo, non dedica molto spazio. Mi è piaciuto anche il piccolo litigio tra Amy e James per via della gonna. Insomma, anche in questo capitolo hai superato te stessa. Ogni volta penso che tu non possa fare di meglio e ogni volta riesci a contraddirmi con un nuovo capitolo ancora più spettacolare del precedente. Quindi vediamo il prossimo....

01/07/13, ore 22:36

Meraviglioso! Questa puntata mi è sempre piaciuta particolarmente perché è quella in cui, secondo me, comincia ad esserci un avvicinamento tra Amy e il Dottore. E tu l'hai resa benissimo. Grazie per aver messo tutte quelle immagini dell'abbraccio tra i due. Mi ha fatto davvero piacere rivederle. Insomma, anche con questo capitolo non hai deluso le aspettative. Ora, stregata dal tuo incantesimo, non posso fare altro che precipitarmi a leggere il prossimo...

01/07/13, ore 22:07

Meraviglioso! Ho adorato il flashback finale, ma anche il dibattito tra James e lo spirito (bella idea quella di tirare in ballo l'autrice), ma anche il quasi bacio di Amy e il Dottore e la rivisitazione del loro abbraccio (che in effetti è presente anche nella serie). Forse te l'ho già detto ma mischiare il Doctor Who e Harry Potter è un'idea veramente GENIALE. Carina anche la battuta del Dottore sulla sua anatra che si chiamava James, sei perfettamente riuscita a ricreare il suo stile. Complimenti! Insomma, in definitiva ho adorato tutto il capitolo, quindi corro subito a leggere il prossimo. Ciao!

30/06/13, ore 15:33

Meraviglioso! Lo so, scusa sono un po' ripetitiva. Ma non è colpa mia, sei tu che continui a scrivere cose meravigliose! E pian piano la storia si allontana dalla serie tv e comincia a nascere il TUO racconto, che è meraviglioso (ops...). La scena della collana e dello spirito che salta fuori mi è piaciuta davvero moltissimo. E anche il fatto che il Dottore ed Amy abbiano più contatti, come dire, fisici è davvero una splendida novità... Insomma, lo so che l'ho già detto, ma stai creando qualcosa di davvero MERAVIGLIOSO!

30/06/13, ore 15:17

Anche con questo capitolo non hai deluso le aspettative. Molto fedele alla serie tv, non presenta grandi sorprese. A parte il simpaticissimo dibattito tra il Dottore e lo spirito minacciato di morte :-) Penso che il tuo racconto sia stregato perché, non so bene per quale motivo, non riesco a smettere di leggere... Sarà per la tua bravura a scrivere? Boh...

30/06/13, ore 15:05

Il finale è scritto davvero meravigliosamente. Non so più cosa dire, adoro davvero questo racconto. Riesce a rispecchiare la serie tv e allo stesso tempo ne è diverso. è pieno di mistero e l'unica cosa che posso fare è continuare a leggerlo. Mia ha completamente stregata:-)