Il Bacio delle stelle
di Marty Evans

31/03/14, ore 20:14

Ciao Marty:) Eccomi qui a recensire questo capitolo stupendo, davvero, mi è piaciuto molto. E si, trovo giusto che tu abbia dato spazio a James, alla fine anche lui è uno dei personaggi principali. L' ho trovato molto dolce dei confronti di Amy, ho apprezzato molto quello che le ha detto e che sarà sempre lei, qualunque nome abbia, anche se ora ama un ' pazzo millenario'. E anche Amy lo è stata nei suoi confronti, quando rimangono soli. Posso immaginare che James sia geloso, voglio dire, chi non lo sarebbe? E Amy e il Dottore sono davvero carini insieme. E mi piace come sottolinei che Amy ha un accento scozzese xD
E poi...Venezia! Fantastica città, ahah il Dottore è fantastico quando tira fuori la tessera della biblioteca al posto della carta psichica xD Quella puntata è stata una delle mie preferite nella quinta stagione.
Mi è piaciuto anche come hai spiegato le sensazioni di James, anche il fatto che sia un fantasma e come si intrufoli nei corpi delle altre persone. E anche che la Sketeer abbia dato tutto alla Rowling ahah geniale xD e il fatto che molte cose siano storpiate. Insomma, c' è proprio James dietro ad ogni cosa, eh? Che carino, trovo molto dolce che abbia vegliato Harry per tutto quel tempo.
Um ci sono anche Gillian e l' eco di Clara... interessante! Non vedo l' ora che il Dottore le incontri. E Gilian mi ispira sempre di più come personaggio, è troppo enigmatica.
E anche il fatto che siano arrivate a Venezia nel 1580...
per quanto riguarda l' accenno su Shadowhunters, mi dispiace dirtelo, ma sono completamente ignorante in materia. Ma non importa, mi incuriosisce ancora di più in questo modo;)
E poi... Rose, che bello torna Rose:) Non ti chiedo niente a riguardo, però, non voglio spoiler.
Aggiorna presto, che non vedo l'ora di leggere il seguito:)
Un bacio,
Wendy
e perdona il lungo sproloquio;)

16/03/14, ore 23:53

Ciao allora prima di tutto mi scuso per il solito ritardo!
Il capitolo è molto bello, e ti faccio anche le congratulazioni per la grammatica. Ho visto che hai seguito il mio consiglio e hai allungato le frasi mettendo più virgole e segni di punteggiatura, e il testo è molto più scorrevole così!Ci sono pochi errori, cose da nulla, quindi davvero complimenti per la grammatica, hai scritto davvero bene sotto questo punto di vista.
Solo un piccolo avviso: in inglese Codalisca non è “Wrontail” ma “Wormtail”. A parte questo, che era davvero una cosa da niente, è tutto scritto molto bene.
Questo capitolo mi è piaciuto molto anche dal punto di vista narrativo, ovviamente!Ho adorato la parte del bacio tra Amy e il Dottore, troppo romantico!Sono davvero contenta che Amelia abbia deciso di rimanere con il Dottore, avendo una vita rischiosa ma allo stesso tempo monotona, che una con Rory. Alla fine non odio così tanto Rory e da come ha parlato Amelia mi dispiace un po' per lui, ma lei ama il Dottore e sarebbe stato peggio se lei lo avesse sposato non amandola.
Mi dispiace che River se ne sia andata, anche perché non ho ancora scoperto chi è. Mi sembra che James avesse detto che lei aveva ucciso il suo migliore amico, perciò mi è venuta la vaga ipotesi che fosse Bellatrix Lestrange, ma poi sono conclusa che è abbastanza inverosimile come ipotesi, dato che a questo punto della storia lei sarebbe dovuta essere stata uccisa da Molly Weasley da un pezzo.
Quindi sono super curiosa di sapere chi sia River.
Ancora complimenti per il bellissimo capitolo!
Baci
(Recensione modificata il 16/03/2014 - 11:54 pm)

26/02/14, ore 12:29

Eccomi qui! Innanzitutto grazie perché mi citi sempre a inizio o a fine capitolo. Mi fai quasi sentire importante :-) Per quel che riguarda il racconto, invece, beh... mi sa che a forza di scrivere del Dottore stai cominciando a pensare un po' come lui. :-)I tuoi dialoghi sono tutti perfettamente azzeccati, sono proprio "da Dottore". Per farti capire cosa intendo dire citerò un passaggio del tuo testo:
"Calmare Amelia Pond quando è infuriata è un impresa titanica. Datemi una flotta di Dalek, piuttosto!"
Chi potrebbe pensare una cosa del genere se non il Dottore? E poi, già che ci siamo, vorrei anche farti sapere quali frasi del tuo capitolo mi sono piaciute di più, perché sono meravigliose, tenere e tanto, tanto dolci :-)
"Eppure quel giorno, il Dottore, che correva e non si fermava mai, si fermò. Si fermò e aspettò me."
"Ma tu, tu lo vedi. Vedi lo splendore nel universo E quando tu lo vedi, lo vedo anch’io."
Ma ora basta citazioni. Comunque in generale il capitolo mi è piaciuto molto, anche se forse c'erano alcuni errorini in più rispetto al solito. Ma non ti preoccupare, la lettura risulta comunque scorrevole e molto, molto appassionante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (ho sempre adorato la puntata dei vampiri a Venezia, quasi quanto quella sugli angeli). Intanto ancora tanti tantissimi complimenti e alla prossima. Ciao!
P.S. Dove hai sentito parlare dell'imprinting. Perché io l'avevo studiato a scuola, ma non credevo che fosse un argomento molto comune. Comunque inserirlo qui è stata un'idea geniale.

22/02/14, ore 22:34

CI SONOOOO!
Grazie per avermi ricordato che hai recensito, sono pure riuscita a dimenticarlo! (Viva me e la mia testa per aria!)
Amy la capisco benissimo, avrei avuto più o meno la stessa reazione, solo un po' più esagerata.
Ah, 'sti personaggi sono sempre perfetti anche con mezzo milione di difetti!
Il pezzo in cui il Dottore parla delle sue vecchie compagne mi ha fatto ridere moltissimo. LO SAPPIAMO TUTTI CHE AMI LE LONDINESI DOTTORE! (Almeno la maggior parte sono di lì!)
Tranquillo, se hai per forza bisogno qualcuno per non cedere al tuo lato oscuro puoi venire da me/noi, non siamo londinesi, ma non muore nessuno, vero?!
Sempre bellissimi i tuoi capitoli, non vedo l'ora di Venezia. (con James in giro non immagino i casini, già con il Dottore succede sempre di tutto e di più!)
Sappi che James Charlus Potter mi farà sempre morire!
Bravissima.
Bacioni.
HelenaLestrange

18/02/14, ore 21:45

Ciao Marty:)
Che bello hai aggiornato finalmenteee! e io beh, io sono sempre in ritardo ahah.
Non importa se è un semplice capitolo transitivo, semplicemente lo adoro :D
Mi piace la reazione di Amy, felice è poi il colpo dopo arrabbiata. E come si è arrabbiata. è così semplicemente da Amy:)
E poi adoro come hai continuato a sottolineare il suo essere scozzese xD
Sono belle le introspezioni del dottore riguardo a lei e Rose, e anche quelle di Amy. E poi il discorso tra il dottore ed Amy riguardo alle compagne... povera Amy, praticamente ha avuto quasi sempre solo femmine.
E poi, hai messo dentro anche Donna... Non potevi fare di meglio!
e poi non vedo l' ora di sapere come ha fatto James a conoscerla.
Personalmente, la adoro come personaggio:)
Aggiorna presto, che sono stra curiosa di vedere cosa capita a Venezia:)

17/02/14, ore 14:20

Eccomi qui! oh stranamente questa volta non sono molto in ritardo, yuppi.(?) hahaha
vabè questo capitolo è troppo tenero, Amy arrabbiata è fantastica. hahaha
La parte che mi è piaciuta di più (oltre all'abbraccio tra Amy e James che è stato bellissimo!) sono state le riflessioni del dottore su Donna, lei è fantastica ed è la mia companion preferita dopo Amy e Clara, sono felice che tu l'abbia inserita in questa tua storia anche solo nei pensieri del Dottore (però io ho qualche idea su Donna, e qualcosa mi dice che la rivedremo nel corso dei capitoli, e non solo nei pensieri di Eleventh.. vedremo poi più in là se la mia intuizione è giusta. lol)
Poi volevo dirti che all'inizio quando hai scritto la citazione di Eleventh hai scritto fast invece di first,  c'è un 4 in mezzo al nome 'Amelia' e poi nel dialogo tra il Dottore e James hai scritto 'speudo' invece di 'pseudo', solo questi piccoli errori di battitura ma non sono troppo importanti, te li dico solo perchè probabilmente quando hai riletto non te ne sei accorta... per il resto è molto bello come sempre, complimenti e alla prossima (che spero sarà presto!). :3
-shaly.

16/02/14, ore 23:44

Questo capitolo gasa ahah.Ok perdona l 'ultima espressione non proprio di carattere letterario ma vabbé ^^
Diloghi e pensieri interessanti come sempre! Ho apprezzato molto il riferimento a Donna Noble e aspetto con ansia la seconda parte.
Ah una piccola cosa quando hai citato Eleven all'inizio hai scritto fast ^^.E inoltre ci tengo ad aggiungere che la sola idea di un crossover del genere è geniale e originale.
"Che la forza dei Signori del Tempo sia con te!"
Francesca

29/01/14, ore 21:57

Per favore perdonami! Non era mia intenzione recensire così tari! PERDONAMIIII!!
Fatto?
Fa niente recensirò comunque!
Dopo un alcuni giorni di rabbia verso la mia docente di Italiano sei riuscita a farmi ridere con poco : James Charlus Potter!
Ho temuto di cadere talmente ridevo , solo una domandina : ''Ma da dove l'hai preso?!'' Non in senso negativo , anzi , io lo trovo fantastico: è comicissimo!
Clara Stark mi ispira , e non perché porta il nome di una delle mie companion preferite ed il cognome della mia casata preferita in GOT, ma perché quel poco che hai scritto su di lei fa venir voglia , almeno a me , d saperne di più.
Addio Rory , in certe fanfiction di te ne abbiamo bisogno , ma in questa puoi anche non farti vedere!
Amelia sta cominciando a ricordare e a ''vedere'' James , e questo mi fa credere che ci saranno alcune complicazioni nel gruppetto James - Doctor - Amy.
E infine , voglio che tu sappia che la penso esattamente come te su Ten e Rose : sono sicura che in fondo non gli sa mai andato molto bene il fatto che lei non passi la sua vita con il vero LUI!
Complimentissimi!
HelenaLestrange

28/01/14, ore 21:03

eccomi qui finalmente, sempre in ritardo come al solito ma vabè, l'importante è che riesca sempre a recensire questa storia che devo dire diventa sempre più bella!
il pov di James mi è piaciuto tantissimo e anche quello del Dottore non è stato affatto male (era un dottore un poco malinconico e triste, caratteristiche che non sono proprio da eleven visto che lui è più allegro e anche quando non lo è riesce sempre -o quasi- a nasconderlo dietro i suoi atteggiamenti da burlone, ma comunque visto l'argomento al centro dei suoi pensieri ci stava e andava bene!), anche secondo me queste sono state alcune delle sensazioni che ha provato Ten quando ha dovuto dire addio a Rose -ricordo anche che quando erano sulla spiaggia è stata Donna a spingere Ten a rivelare a Rose che la sua metàcrisi poteva rimanere con lei-. Anyway passando ad Amelia.. caspita, mi è piaciuto davvero il sogno che ha fatto, se ho capito bene lei sogna attimi della sua vita passata sin da quando era bambina(?). E poi CLARA aw! finalmente eccola, anche se credo che non sarà poi proprio lei ma forse una delle sue tante 'versioni' chi lo sa, poi ovviamente sto ancora cercando degli indizi su chi potrebbe essere la rossa che è insieme a lei (gillan times se non ricordo, giusto?) ma non trovo mai nulla. hahahaha.
Ah, vorrei fare 'un appello' per il povero Rory che è stato trattato poco bene dalla nostra Amelia: Rory, tesoro, se Amy non ti vuole io sono qui, un uomo meraviglioso come te è sempre ben gradito. <3 <3
scusa ma io lo amo comunque. lol
bene detto questo e dopo il mio piccolo annuncio -appello o come lo vogliamo chiamare- da pazza posso finire con questa recensione, che ho scritto in ritardo e come sempre ti chiedo scusa, spero di leggere presto il prossimo capitolo, baci e complimenti per questo capitolo che è davvero molto bello e che ci guida verso tutti i cambiamenti che farai alla trama originale della storia!
okay come al solito mi sono dilungata in tantissime chiacchere, un bacione a presto -spero!!- con il prossimo capitolo. (:

26/01/14, ore 23:11

Ciao allora il capitolo mi è piaciuto molto! L' inizio con il Dottore che parla del suo passato mi ha incuriosito molto e devo dire che in questo capitolo sono stata davvero preoccupata per Amy! Ho adorato il bacio tra Amy e il Dottore è stato semplicemente fantastico! Sono sempre più curiosa di sapere chi è River! Mentre comunque mi dispiace per padre Ottaviano e il non potere aprire gli occhi di Amy è davvero inquietante deve essere stato bruttissimo per lei. Hai caratterizzato molto bene le scene in questo capitolo. Mi é piaciuto molto anche il salvataggio di James e mi hanno fatto ridere tantissimo i dialoghi tra te, il Dottore e James ahahaah Complimenti, il capitolo è davvero bello!

20/01/14, ore 14:53

Ciao scusa per il solito ritardo!i
Il capitolo è molto bello anche dal punto di vista ortografico è il migliore di tutti. Mi è piaciuto davvero molto.
Inutile dirti che quando Amy ha chiamato James "Potter" ero lì che trattenevo il fiato ahaha :)
Il capitolo era inoltre movimentato e infatti io all' inizio quando Amelia ha iniziato a contare io pensavo che avessi sbagliato a scrivere, solo dopo mi ero accorta che era voluto! Grandissima pensata!
Poi ho adorato la battuta di James:"Mi spiace amico. Io non sono in vendita sono Off Limits per voi angioletti e non ci tengo proprio a farmi un giretto nel vortice del tempo con voi" ahahahahah sul serio mi sono messa a ridere come un' idiota!
Sono un po' preoccupata per il dottore, spero che noi gli succeda nulla, ma in fin dei cpnti lui è "L' uomo che è sempre riuscito a sfuggire alla morte" perciò secondo me se la caverà anche questa volta!
Ancora complimenti per il capitolo!
PS:Dovrei aggiornare "Amore tra le pagine" in questi giorni XD
Baci
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 02:54 pm)

19/01/14, ore 19:37

Ciao:) Scusa il mega enorme ritardo:(
Ma eccomi qui, pronta a recensire :D
Allora parto dicendo che questo capitolo è stupendo davvero. No, non penso che tu abbia esagerato con Rose e il Dottore, anzi, penso che sia esattamente quello che provi. Alla fine Rose è stata una parte importante, difficile dimenticare in fretta.
Ho semplicemente adorato Amy che gli scompiglia i capelli xD
Divertente lo scherzo di James, povero Rory, sconvolto. Ma alla fine era destino, Amy e il Dottore sono unici insieme:)
E poi... Clara finalmenteee. Anche se non propriamente lei, alla fine è sempre Clara:)
Fantastica l' ultima parte, il sogno di Amy. Quando finalmente riconosce James. Però caspita, non potevi troncare così D:
Quindi ti conviene aggiornare presto;)

15/01/14, ore 15:24

Ciao! Accidenti come mi fai sentire in colpa quando mi dedichi dei capitoli... E io che recensisco sempre con secoli di ritardo! Comunque adesso sono qui, quindi... torniamo alla storia. Questo capitolo è semplicemente stupendo. C'è un fittissimo intreccio di vicende nuove e vecchie, di personaggi già incontrati o ancora da incontrare, di sentimenti che nascono per la prima volta o che ricompaiono quando sembravano scomparsi, di ricordi che riaffiorano e di pensieri che si confondono. Ma soprattutto si crea tanta, tantissima suspence. Ho semplicemente adorato il sogno di Amy in cui la ragazza rivive gli ultimi momenti della sua vita precedente, quando in una serata serena e felice come tante altre il destino arriva a bussare alla sua porta e capovolge tutto. Davvero questo capitolo ti è riuscito proprio bene, anche rispetto ai tuoi standard, che comunque sono sempre molto alti :-) Ancora tantissimi complimenti e alla prossima!
P.S. Scusa ancora per il ritardo...

12/01/14, ore 10:47

Okay, avevi detto niente spoiler, ma sono rimasta con il fiato sospeso! Non puoi lasciarci cosí, con l'amaro in bocca!
Comunque, passando al capitolo, é ancor piú splendido degli altri. Ho adorato piú degli altri il POV di Amy, era splendido.
E quello del Dottore non ti é venuto male, anzi! Era molto bello, ma mi dispiace che pensi ancora a Rose.... Vabbé, cambierá idea, a costo di entrare io stessa nella storia e fargliela cambiare!
Brava, bravissima, la storia é sempre piú bella.
Ormai ripeto le stesse cose in tutte le recensioni, ma che ci vuoi fare, é la veritá!
Un Bacio,
Dubhe01. :) :D

21/12/13, ore 18:05

aww, buona sera! CHIEDO PERDONO PER IL RITARDO.çç
come al solito la scuola mi tiene impegnatissima, ma finalmente oggi iniziano le vacanze. yay!
anyway tornando al capitolo:che dire? è bellissimo! tu scrivi benissimo e non ti preoccupare che il bacio l'hai descritto bene! :)
è un capitolo dolcissimo e mi hai anche fatto morire dal ridere con questa frase all'inizio -
IO NON SONO GELOSO JAMES LEVATELO DA QUEL CERVELLO A FORMA DI DALEK!- e tutto il battibecco tra il dottore e lo spirito. hahaha
per quanto riguarda i soprannomi sono felice che tu abbia deciso di mantenere 'raggedy man' in lingua originale, è molto più bello e anche se gli altri non li conosco - perchè purtroppo non seguo harry potter e sono un po' ignorante in materia. çç - anche quelli mi piacciono di più in lingua originale. :)
per il resto è tutto fantastico. sono già elettrizzata all'idea di vedere anche clara e rose in mezzo e non vedo l'ora di leggere tutti i capitoli a venire perchè ho l'impressione che saranno molto interessanti! c:
voglio anche dirti che ho appena finito di vedere l'ultimo episodio di Once Upon A Time (3x11) e sono sconvolta perchè è stata tragica, ma il tuo capitolo mi ha tirata un po' su di morale, so thanks.:)
okay scusami se l'ho tirata per le lunghe haha, a presto.
-shalycohen.