Una confidente per Aramis
di Meramadia94

29/04/15, ore 10:43

Come dico sempre io: gli amici veri sono rari da trovare. E D'Artagnan li ha trovai. Lunette poi è la più scatenata di tutti e non mancherà il giorno in cui diverrà la prima moschettiera donna, magari De Treville farà da cerimoniere per l'evento straordinario. Lunette sarà la prima donna moschettiere ufficiale e sarebbe bello se anche Aramis uscisse allo scoperto.

26/04/15, ore 11:07

Sappiamo tutti che D'Artagnan è un tipo sanguigno e che esterna sempre i propri sentimenti. Non si tiene niente dentro (e fa davvero bene). Lunette mi ha fatto tanta tenerezza: non sa che un Re, per quanto possa essere "al di sopra di tutto e di tutti per volere divino" è pur sempre un essere umano come tutti. Se fosse vissuta ai tempi di Re Luigi 16° (se non erro ma correggimi se sbaglio)cosa avrebbe fatto? Con un Re inetto come quello?
Leggerò ancora
(Recensione modificata il 26/04/2015 - 11:09 am)

25/04/15, ore 11:26

Lunette non dovrebbe prendersela così, anzi, dovrebbe imparare che nella vita si perde. La situazione si è ingarbugliataparecchio, speriamo solo che ne escano fuori tutti interi. Athos non sa mentire. E' strano questo fatto. Spero solo che non si trovi avanti a situazioni in cui dovrebbe mentire spudoratamente. A volte la menzogna è la miglior arma per poter uscire da brutte situazioni. I cattivi stanno acquistando punti e stanno testa...speriamo che succeda qualcosa per farli decelerare o saremmo fritti.

19/04/15, ore 23:20

Aramis e i suoi amici sembrano essere giunti alla battaglia finale; per lei la scelta è obbligata, dopo essersi rivelata a Mansonne; i suoi amici dimostrano un gran coraggio.

11/04/15, ore 23:23

Meno male che la squadra si sta rimettendo insieme, anche se di nascosto; il piano dei criminali sta venendo a galla! La storia di Nicolàs è molto triste.

11/04/15, ore 21:45

Lunette è un po' incosciente a fidarsi così di uno sconosciuto, ma questo sembra un bravo ragazzo; chissà che non diventi davvero un formidabile alleato per loro contro Mansonne e Milady!

11/04/15, ore 20:20

Povera Aramis, che notizia dolorosa e terribile! Adesso lei è sola davvero, ma anche Lunette lo è; scappare senza sapere dove andare per di più in un bosco notturno è inquietante.

11/04/15, ore 10:51

Povera piccola Lunette, anche lei è caduta in trappola! E' ovvio che si sta cercando di fare il vuoto attorno ad Aramis; però lei ha sbagliato a non volere fuggire, temo che non la stiano portando in prigione.

09/04/15, ore 16:46

Lunette stavolta si è messa in una situazione davvero pericolosa! Aramis ha bisogno di lei, senza di lei sarebbe completamente sola in un covo di serpi, ma resta la pericolosità del suo stato.

06/04/15, ore 18:30

I colpi di scena abbondano adesso: il povero Richelieu è una vittima come tutti loro; quanto ad Aramis, dovrebbe spiegare le sue buone ragioni a Lunette.

04/04/15, ore 20:46

Mansonne & Co. sono davvero tosti, ma la squadra dei moschettieri lo è altrettanto; però è necessario poter contare sull'aiuto di D'Artagnan.

03/04/15, ore 19:06

Aramis ha visto per un attimo il suo passato ritornarle davanti, ora il suo sperare che sia così è comprensibile, come la rabbia di Lunette, che però con certi atteggiamenti rischia di finire nei guai se venisse vista da Rochefort.

02/04/15, ore 19:25

Il povero D'Artagnan è rimasto vittima delle angherie di Mansonne! La situazione ora come è appare davvero ingarbugliata e senza via d'uscita, ma Athos sa il fatto suo!

29/03/15, ore 11:55

Ho notato una cosa: Aramis ha ancora scolpito nel cuore il suo primo amore: Françoise. Credo proprio che si porterà dietro il suo ricordo per tutta la vita e questo crea un velo di malinconia. Non dico che debba dimenticarlo, questo mai. Ma è come cercare ancora il passato, quel passato che non tornerà più e, questa cosa, mette molta tristezza perchè è come un capitolo che non si vuole concludere.
Leggerò ancora non appena posterai.

28/03/15, ore 15:00

Tutta questa avventura si ricollega ad uno degli episodi che vidi tempo fa. D'Artagnan non ha ucciso (nel cartone) quella povera disgraziata di Milady perchè mosso a pietà per quell'anima infelice. Credo che il giovane guascone abbia avuto coraggio anche non giustiziandola. Lunette è nermale che provi pena per il suo amico, a dirla tutta sarebbe stato strano il contrario: ha diviso con loro gioie e dolori e sono come una grande famiglia, anche se non consaguinei.
Speriamo che Constance si riprenda presto...