Una confidente per Aramis
di Meramadia94

09/03/16, ore 00:25

Lunette è una donna coraggiosa, e lo sta dimostrando una volta di più; i moschettieri sono ormai la sua seconda famiglia, non potrebbero mai lasciarla da sola!

21/10/15, ore 11:00

Ciao,
ho iniziato a leggere da poco la tua bella storia; mi piace come hai rielaborato la vicenda dell’anime con l’inserimento del personaggio di Lunette.
Mi pare anche che, in parte, abbiamo avuto idee simili per la continuazione della storia, con il rapimento, la segreta e il ritorno di Milady, anche se poi sviluppiamo in modo diverso il personaggio: per te è sempre cattiva, per me più combattuta tra bene e male.
Complimenti e alla prossima!

19/10/15, ore 08:47

Fa quasi sorridere il fatto che i nemici siano sempre, dico sempre, in agguato e te li ritrovi ovunque. Lunette se li ritrova sempre avanti, neppure avesse stipulato un contratto con loro. Ma 'sti nemici non vanno mai in vacanza? A parte ironia, Lunetta non ha passato una brutta giornata, ma una pessima, catastrofica giornata.

18/10/15, ore 09:30

Fatica e guerra, questo è essere un moschettiere. Mi domando se la storia di Aramis fosse stata vera, se la Regina madre non ci avesse fatto un pensierino a far entrare anche le donne, ufficialmente, nel corpo dei moschettieri. Sperando che la missione vada a buon fine, spero anche che Lunetta se la cavi bene.

17/10/15, ore 09:45

Mi vien da pensare: tutto un complotto per togliersi dai piedi il Guascone. Mi ricorda molto alcune puntate della serie ma visto che stai seguendo quel filo non dovrei stupirmi. Jean mi è sempre stato simpatico, e mi dispiace che non abbia mai conosciuto i genitori. Speriamo che la situazione si risolva presto.
Lunetta è normale che si preoccupi per D'Artagnan, lui l'ha aiutata in molte situazioni, sono amici.

15/10/15, ore 09:26

Aramis ha ragione: Lunetta non può deludere le aspettative di nessuno. E' un ragazza rara da trovare e chi dice il contrario non ha capito niente. La ragazza non dovrebbe preoccuparsi più di tanto e deve credere in sè stessa e nelle proprie capacità, insomma, ha salvato la Francia e non è cosa da poco.

14/10/15, ore 23:24

Milady è davvero perfida! Non ha altri scopi nella vita a parte la vendetta! Meno male che Nicolàs non le crede!

14/10/15, ore 10:35

Lunette ora sa chi erano i suoi genitori, un po' di nostalgia ci sarà sempre ma ora si è guadagnata una famiglia grande: quella dei moschettieri. E non è affatto male!
D'artagnan non si smentisce mai, sempre sanguigno in quello che fa. Tornare nei luoghi in cui si è cresciuti mette sempre tristezza ma è necessario per non dimenticare il passato, e vivere bene il futuro.

13/10/15, ore 12:20

Ognuno parte per un po'. E' giusto così, non si vivono avventure se si sta sempre nello stesso luogo. La storia dell'amante segreta di Aramis fa sorridere perché, a quanto pare, le chiacchiere e le dicerie non smettono mai di essere alimentate dalle pettegole. Lunette è una ragazza ragionevole, e saprà aspettare Nicolas.

12/10/15, ore 09:13

Che capitolone!
E' successo di tutto, ma anche quello che finalmente doveva avvenire: il cattivo che muore. Lunetta è stata strepitosa: fedele e coraggiosa fino in fondo. Qualsiasi altra ragazza si sarebbe sottratta ad una battaglia simile. Darei una medaglia alla ragazzina, se lo merita! Aramis è sempre nostalgica ma è comprensibile, per tutta la vita ha aspettato questo momento.

11/10/15, ore 08:37

I figli devono sempre accollarsi gli errori dei genitori, o le loro responsabilità se hanno commesso qualcosa che non è andata a buon fine. Lunetta non è da meno. Povera ragazzina. Che vita dura è la sua. Mi dispiace sempre per lei perché non si merita una vita così difficile. Rochefort l'ho sempre visto come un incompreso: non è quel genere di cattivo che ti sta antipatico e via, Rochefort è quel genere di "cattivo" simpatico e poi ha cuore. Si vede, si sente.

10/10/15, ore 09:19

Lunette non le manda a dire, eh! Ha fatto bene, co lo schiaffo, a ribadire il suo ruolo. Lei non è solo la "donna che deve pulire" ma è una persona con molteplici qualità. Lunette potrebbe benissimo diventare moschettiere e nessuno dovrebbe permettersi di insinuare che sia solo una donna da faccende domestiche. Lo schiaffo ci stava tutto.

09/10/15, ore 11:59

Lunetta è pur sempre una ragazzina, deve vivere momenti spensierati e pensare anche distrarsi, ogni tanto. E' una giovane fanciulla nel pieno della giovinezza e, pensare ai ragazzi, o fare passeggiate con amici o semplicemente passare ore liete è più che ragionevole.
D'Artagnan è un marpione (con Constance). Oh, tutto. Farebbe di tutto pur di farsi coccolare dalla bionda guardarobiera della regina...Mica scemo.

07/10/15, ore 20:38

Lunette ha fatto bene a interrogare con le buone la sua cameriera, la povera ragazza non aveva intenzione di fare del male a nessuno, era stata solo ingenua; è molto probabile che la donna misteriosa sia proprio Milady!

24/09/15, ore 17:20

Pizzarro è pericoloso davvero, naturale che le due cose fossero collegate! L'eroismo dei moschettieri solo può aiutarli.