Somebody That I Used To Know
di blackmiranda

21/06/13, ore 15:22

Ciao!! ^^ Sono riuscita a leggere soltanto adesso il nuovo capitolo della tua storia, scusa per il ritardo!!
Comunque, devo dire che fino ad ora questo probabilmente è il capitolo che mi è piaciuto di più!! Tralasciando il fatto che è scritto molto bene e in modo scorrevole, come tutti gli altri del resto, mi è piaciuta particolarmente la caratterizzazione che hai dato alle protagoniste, Suika compresa, stavolta!! ^__^ Per quanto riguarda la nuova componente, Ichijiku (spero di avere scritto il suo nome correttamente) è appena arrivata e già la adoro!! Mi piacciono i personaggi un po' anticonformisti e out-siders!! E sembra anche piuttosto potente, dato che è riuscita a sconfiggere quel chimero farfalla, che era un nemico abbastanza ostico, tutta da sola!! Sbaglio o hai preso spunto da uno dei vecchi chimeri che hanno sconfitto le mew mew precedenti?? Mi pare di ricordare qualcosa di simile, forse la prima volta che Ichigo è riuscita ad usare lo scettro dell'acqua cristallo!!
I nuovi nomi degli attacchi sono molto belli e orecchiabili!! Complimenti per la fantasia! Non vedo l'ora di scoprire quali saranno i nuovi componenti! Per ora Sumomo mi sembra la più fuori di testa e Ichijiku è la mia preferita!! Ma potrei sempre cambiare idea in favore di qualche nuova paladina!! Spero che aggiornerai presto e inserirai anche qualche momento romantico tra Ryou e Restasu! (ecco che esce allo scoperto il mio lato da fungirl psicopatica) *__* Ci saranno anche momenti romantici per le nuove mew mew?? Sono curiosa!
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa grammaticalmente, è la forma arcaica del verbo riaprire, ma semplicemente perchè non sono abituata a leggerla nelle storie moderne e mi ha lasciato interdetta! XD
Per quanto riguarda la somiglianza tra Ichigo e Suika, direi che non devi preoccuparti, perchè in questo capitolo si nota maggiormente quanto in realtà siano diverse! Suika è decisamente meno infantile ed isterica...U__U un punto a suo favore! Vedrai che con il proseguire della storia riuscirai a caratterizzare sempre meglio tutti i personaggi!!
Ok!! Ho concluso le osservazioni!! ^w^
Ci sentiamo presto!!

MoonBlack

17/06/13, ore 12:37

Ciao!!:D Assolutamente no,il comportamento di suika mi piace..solo ke,anke se nn con atteggiamento antipatico è ovvio,credo ke dovrebbe essere più simile a sumomo..insomma lei,essendo una tigre,la immaginavo più roar,come hai scritto tu xD (x intenderci,più grintosa, almeno quanto ichigo!) Ma in ogni caso non hai deluso affatto le mie aspettative,era solo x parlare e spero nn te la sia presa :3 (anke xk presumo ke questa qualità si manifesterà in occasioni più difficili!) sumomo mi ricorda un sacco minto nei primi episodi xD e tratta la sua onee-chan quasi come minto tratta zakuro ahahh :D alla fine le mew mew sono sempre così: bellissime,coraggiose ma anke ordinarie..ed è questo ke le rende così speciali,dico bene? ;) Mew Ichijiku (oddio ke nome difficile xD ahaha) mi ricorda retasu,e sono felice ke abbia voluto entrare nella squadra,alla fine! Ora ne mancano due..come saranno le loro personalità? Non vedo l'ora!*-* un bacione e complimenti <3 -FM.

17/06/13, ore 09:34

Buongiorno! :D Capitolo molto avventuroso, mi è piaciuto! :D mi è piaciuto anche perché è bello vedere le Mew Mew nella loro "umanità" - ovvero non super paladine navigatissime che in due colpi, bim bum bam, sconfiggono mostri enormi, ma appunto ragazzine che insomma, un po' di difficoltà ce l'hanno :) Anche se fanno preoccupare il mio povero Ryo, questo non va bene U.U Mi ha fatto ridere quando le ragazze dicono che la divisa sia "rroar" XD in effetti ci si potrebbe scrivere un trattato sui dubitabili gusti di Mia Ikumi in fatto di vestiti.... ;) In effetti, dopo aver letto un po', Suika potrebbe ricordare un pochetto Ichigo - soprattutto in questo ultimo capitolo con tutte le pare della leader. Però fino adesso non mi sembra una cattiva cosa - anzi, forse se mai quelle due si troveranno face-to-face, noteremo le differenze :) a proposito, che fine ha fatto la rossa? È ancora rincoglionita dietro le sottane di Aoyama, la testina di cavolo? XD Bene, spero che il prossimo non si farà attendere troppo (parlo proprio io, poi... XD). A presto, un bacio ;) Ps. Per quanto ho letto fino ad ora, Minto è perfettamente IC - meravigliosamente lei!! ;)

14/06/13, ore 17:12

Eccomiiiiiiiiiii ce l'ho fatta :) In super ritardo, ma meglio tardi che mai! :)
Quindi, è arrivata la terza neo Mew Mew! Tu sai che già Retasu non mi è gradita, quindi sillogisticamente neppure Ichijiku mi va troppo a genio (LOL). Su, bellezza, dai, un po' di animo! :P Va bene che queste notizie non sono troppo facile da prendere, ma suuuu, non fare l'antipaticona! xD
Sumomo, giù le mani da Ryo, hai detto bene, è troppo grande per te. xD Lei, d'altro canto, mi sembra un po' troppo sovraeccitata all'idea delle paladine del mondo (no, aspè, quelle erano le Sailor Moon.. le Mew Mew sono gli angeli protettori della  Terra custodi! xD). Mi ricorda tanto Purin, più che Minto, a dire la verità :)
Minto, la mia cara Minto, meno male che c'è lei ^_^ Retasu, ripigliati, se siete in pericolo di vita non è certo il caso di vagheggiare pensando a ciò che si nasconde nei pantaloni di un certo biondo, no? ahahahah
Scherzi a parte, mi è piaciuto molto come capitolo! Adesso voglio vedere cosa sono capaci di fare quelle tre conto ad un chimero! :)
Beata te che hai finito gli esami, comunque! Ti invidio un sacco!! :)
A presto,
Hypnotic Poison

06/06/13, ore 13:35

Ciao! Sono felice che tu abbia aggiornato :)
Be' che dire? Sumomo mi sembra elettrizzata all'idea di prendere parte al progetto! Pazzesco.. La terza Mew Mew, invece, è molto più titubante, ma penso che l'imminente battaglia contro il Chimero le farà cambiare idea!
Per ora la storia procede bene e con scorrevolezza, sono curiosa di sapere che cosa succederà più avanti.
E in più, non vedo l'ora di assistere al ritorno degli alieni :)
Brava, continua così!
Un abbraccio forte,

06/06/13, ore 00:15

Ciao!! Ma guarda tu!! ^__^ appena ho scoperto che avevi pubblicato una fanfiction sull'anime di TMM mi sono precipitata a leggere...e ho terminato sette capitoli tutti d'un fiato!! Devo dire che l'idea di un sequel dove le vecchie Mew mew perdono i poteri e fanno da Tutor alle nuove paladine della giustizia è davvero originale, anche se non so se una modifica avvenuta nel DNA possa scomparire realmente!! Devo farti i complimenti, scrivi davvero molto bene e i capitoli non annoiano! Forse per i miei gusti personali ci sono un po' troppi cambi di scena in un solo capitolo, ma è solo un mio parere!! Per il resto la grammatica è corretta e soprattutto i personaggi sono ben caratterizzati, pienamente in sintonia con quelli della serie precedente! Ho adorato letteralmente Restasu, è diventata troppo tenera ma al tempo stesso più matura! La trovo perfetta come "Tutor" che istruisce le nuove Mew mew!! *___* Da quanto mi sembra di intuire fin qui...è molto probabile che si metta con Ryou! Sono troppo teneri insieme, ma io non faccio testo, dal momento che accoppierei Ryou praticamente con tutto l'universo femminile di TMM!! XD Però Restasu è l'unica che abbia concretizzato le mie aspettative con un bacio...chissà se ce ne saranno altri! Anche Zakuro, Mint e Purin mi sono piaciute molto, mentre la scena di Ichigo con Ayoama mi ha lasciato un po' di amaro in bocca...per una semplice antipatia verso la coppia, molto radicata nei miei geni di scrittrice...eheh! E poi, insomma! Che insensibile! Risenti le tue amiche perdute per 7 anni e reagisci in quel modo?? D'accordo la paura di dover tornare a combattere, rischiare la vita ecc...però se io avessi la possibilità di rivedere le mie migliori amiche dopo così tanto tempo, sinceramente mi precipiterei da loro...mandando a quel paese il fidanzatino sdolcinato!!XD
Per quanto riguarda i personaggi originali, hai avuto una bella idea restando in tema con i nomi della frutta come l'autrice originale! Sumomo fino ad ora è la nuova Mew Mew che mi sta più simpatica di tutte, sembra così entusiasta della vita!! Mette di buon umore!...Suika mi sembra troppo simile ad Ichigo e un po' troppo eroina stereotipata, ma magari con il passare dei capitoli cambierò idea...per il momento mi piace il fatto che abbia tre gatti per casa (io ne ho due, di cui uno nero!). Per quanto riguarda Ichijiku, non sono ancora riuscita ad inquadrarla, ma prevedo che mi piacerà!! Amo i tipi scorbutici e un po' burberi!! =D Non vedo l'ora di sapere quali sono i nomi strani dei nuovi nemici...saranno alieni anche loro o umani psicopatici?? Non vedo l'ora di scoprirlo!!
Dato che scrivi capitoli più brevi e quindi aggiorni più rapidamente di me, immagino non ci metterò molto a scoprirlo...voglio anche capire se le mie previsioni riguardo alle possibili coppiette si riveleranno esatte!! ^______^
Di solito ho un certo intuito a cogliere i segnali!
Ok, allora alla prossima!!
MoonBlack

05/06/13, ore 18:24

eccomiiii!!

E così, Suika inizia a conoscere le sue compagne di squadra...Sumomo mi ricorda un po' Purin, invece Ichijiku Zakuro, per ora..o forse Minto, non l'ho ancora inquadrata bene. Ma di sicuro per ora è la più scostante del gruppo.
Pesca e Fico...XD In italiano suonerebbero assurdi, però in giapponese sono davvero belli invece!!!
Come al solito il capitolo è scritto molto bene, niente da dire in proposito. E poi ci stiamo avviando verso le parti più interessante della storia, cioè quando la squadra sarà al completo e i nemici si riveleranno!!!

Io attendo qui pazientemente il prossimo capitolo *le punta un coltello alla gola e le grida di muoversi* XD
Perciò, al prossimo capitolo!!!!
Un bacione!!! :*
Astrid

28/05/13, ore 23:16

Senti,sei ingiusta lady blackmiranda u.u non puoi offrire un biscotto solo a ki ha riconosciuto la citazione! Xk dici?! Beh,perchè io nn l'ho riconosciuta,ma il biscottino lo voglio lo stesso!!XD ahah scherzi a parte,devo farti un "NOOOOOOO" gigantesco xk il merluzzo è ancora nei paraggi! Ti prego falli mollare..e fai venire kisshu!xD no dai skerzo..la tua storia mi piace così com'è e tu hai tutto il diritto di farla come vuoi!u.u non posso fare a meno di notare come suika assomigli caratterialmente a ichigo,specialmente nell'odiare shirogane..è forse un caso?:P anke lui però potrebbe essere più simpatico eh!-.-" (ma almeno è bono u.u) concludo esprimendoti il mio shock quando ho visto che retasu dopo ke ryou le ha stretto la mano nn è arrossita O.o"..impensabile!!!xD Ahahaha bravissima,ci vediamo al prossimo chappy!<3 -FM.

14/05/13, ore 21:31

Ciao :D E' la prima volta che recensisco la tua storia, anche se avevo già letto un capitolo qualche tempo fa :D Mi dispiace non averti commentata subito, ma l'avevo letto molto velocemente e poi, causa esami, mi ero messa solo a scrivere e a leggere pochissimo. Comunque, passando alla storia: mi piace molto :D
Non vedo l'ora che tutte le ex Mew Mew si riuniscano! E siccome io sono una donna pesante, noiosa e molto molto pignola per certe cose, spero che si riaccenda la scintilla IchigoxRyo.. loro sono stati il mio primo OTP e non ci sono mai abbastanza storie su di loro. Retasu proprio non la reggo, perdonami, è più forte di me, tutte le volte che la vedo con Ryo le spaccherei il naso. xD
Suika mi snerva, ma è un buon segno perchè vuol dire che il suo personaggio mi piace - se non mi provocasse nessuna emozione, allora sarebbe un problema. Chissà, poi magari cambia in meglio. ^^
Quindi, aggiorna prima che puoi! Anche io domani ho un esame (ARGH) quindi taglio corto e me ne vado, ho "sprecato" pure io un po' del mio pomeriggio a finire e pubblicare un chappy quindi devo recuperare :O
A presto,
Hypnotic Poison

Ps. Masaya, se muore, non mi dispiace. Anzi. Me lo uccidi? Dai. :D LOL

14/05/13, ore 16:11

Eccomi! Logico che io sia arrivata a fondo pagina e che recensisca il capitolo: amo questa storia e il modo in cui la scrivi e sono terribilmente curiosa di sapere che cosa accadràè adesso!
Non vedo l'ora di leggere del ritorno di Ichigo e Masaya a Tokyo e scoprire chi saranno le nuove paladine; e sopratutto, spero in un ritorno di Kisshu, Pie e Taruto ^^
Complimenti anche questa volta, anche se, a quanto ho capito, si trattava di un capitolo di passaggio. Bello, ben curato e scorrevole.
La tua storia mi sta prendendo tantissimo e sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo! Un abbraccio forte,
Salice_
PS: Penso di non essermi meritata il biscottino... Di chi è la citazione? :) (Non si finisce mai di imparare)

10/05/13, ore 21:09

Oddio oddio oddiooo!!** Si cominciaaaa!xD (e io comincio il mio sclero time,ma tu ignorami!) Non hai idea di quanto mi sia piaciuto questo capitolo! Pieno di particolari come sempre: mi sono immaginata il costume di mew suika perfettamente,abke se come volto nn riesco ancora ad inquadrarla benissimo!>.< in ogni caso il suo costume mi ha ricordato quello di mew ringo,nn so se hai predente,fa parte della seconda serie delle TMM! Ryou mi ha fatto morire: "per farla breve sei una mew mew e devi salvare la terra. Congratulazioni" Ahahah troppo forte!xD brava,continua così,la storia mi sta piacendo un casino!*-* Aggiorna prestooo <3 -FM.

04/05/13, ore 14:53

Eccomiiii!! :3 Scusa il ritardo, ma questo periodo mi distrugge e non entro su EFP da una vita più o meno!
Complimenti per il capitolo: finalmente abbiamo conosciuto Suika, la leader del nuovo Mew Team :) Sai, la sua mi ricorda molto la reazione che ha avuto Ichigo quando scoprì di essere una Mew Mew ^^
Certo che Ryan è sempre così caustico nel dare le notizie! Direi che è proprio da lui; meno male che c'è Retasu a tranquillizzare quella povera ragazza!
E comunque, sai che, nonostante le tue poche righe, mi piacciono molto Zakuro e Keichiiro insieme? Okay, non abbandonerò mai la mia ossessione per le KisshuxZakuro, ma la modella e il cuoco americano mi sembrano molto belli e di classe insieme.
Non vedo l'ora di vedere Suika in battaglia e di conoscere le altre ragazze.. E di sapere che fine ha fatto Ichigo e se deciderà di tornare!
Un abbraccio forte,

01/05/13, ore 11:45

Eccomiii!! Prima di tutto, io non mi lascio scoraggiare di certo da aggiornamenti un po' lentini, se la storia mi piace. L'ho sempre detto, al cosa importnte è fare un buon capitolo, piuttosto che una schifezza solo per fare in fretta. Quindi, prendi il tempo che ti serve, io rimango qui!!!
Il capitolo mi è piciuto tanto, e questa Suika mi ricorda un po' qualcuno di nostra conoscenza...? Bo, forse me lo sto sognando io ahahah! Retasu e Ryou sono davvero ben caratterizzati anche qui, e anche Zakuro e Keiichirou, per quanto brevemente siano apparsi.
Come al solito, poi, scrivi benissimo, e leggere qualcosa di tuo è sempre un piacere. Quindi brava, brava, brava anche stavolta!!!
Be, ora aspetto il prossimo capitolo, alla prossima e un bacio grande grande!!! :*
Astrid

01/05/13, ore 01:25

ma che bello finalmente possiamo conoscere un pochino suika!beh già dal fatto che ama i gatti mi piace molto, anche il suo animale e i colori!anche il simbolo mi piace!sono molto contenta che per ora non ci sia traccia del confetto gigante nonostante la visita alla madre!bene bene, allora nel prossimo capitolo vedremo mewsuika in azione?me curiosacuriosacuriosa*modalità bambina di 10 anni on*
beh, tranquilla per i tempi, ovvio che ognuno di noi abbia degli impegni e impedimenti, ci mancherebbe!io aspetterò sempre! ^__^

14/04/13, ore 20:13

ciaoooo miranda!!:D
scusa x l'immenso ritardo... >.<''
e così ci siamo,eh? Suika...dalla descrizione mi ricorda un po' Minto...non vedo l'ora di conoscere anche la sua personalità! In ogni caso,ho amato molto il fatto che tu abbia cambiato gli animali...la tigre mi esprime una potenza che supera senza dubbio quella del gatto Iriamoto (si scrive così,vero?xD) e nello stesso un'austerità simile a quella del lupo,presente in Zakuro. Chissà che ruolo avrà Suika nella squadra?
Inoltre,non posso fare a meno di chiedermi se i nemici saranno gli stessi...voglio dire,eravamo abituate a quei figacci di kisshu,taruto e pai...ci saranno ancora loro?! Io spero di si! Credo che a nessuno sia piaciuto il finale dell'anime xD
E ancora,chissà se le mew mew 'originarie' vivranno delle storie d'amore? Retasu e Ryou mi sembra evidente (teneri loro *-*),ma ichigo? Spero con kisshu,si lo so sono egoista xD ma mi fanno troppo impazzire assieme! In ogni caso spero non con l'ameba O.o
Bravissima,mi raccomando disseta la mia egoistica impazienza u.u
un bacione ;D <3

-FM.