Somebody That I Used To Know
di blackmiranda

11/12/15, ore 23:14

Beeeeeelloooo!!
Mi piace tantissimo! La storia del pianeta alieno spiegata da Pai e il susseguirsi concatenato delle reazioni di tutti :)
Tarurin, anche se sembra quasi scontata, riesce ad essere sempre magica <3
Molto bella la Retasu X Ryo, quanta tenerezza :)
Mi piacerebbe che li facessi finire insieme, per ora sono squisitamente canon, ma mi preoccupa il fatto che lui possa non ricambiarla... Comunque sono un bel tassello della storia, perché nei loro dialoghi - o anche silenzi - si evidenzia tutta la parte dei sensi di colpa di Ryo per avere un po' usato le ragazze, anche se lo scopo è nobile :) e Retasu sembra l'unica che prova a capirlo (classica Zakuro che invece lo prende a pesci in faccia xD)
Forse in questi capitolo hai tralasciato un pochino le ragazze nuove, ma non si può buttare dentro tutto :) qui era necessario parlare del DNA e del destino delle "vecchie" quindi ci sta.
Infine, Ichigo sei una cacca! Ingrata come al solito... Sto scrivendo velocemente perché non vedo l'ora di leggere se ne prossimo capitolo Kisshu la prende a schiaffi :D

11/12/15, ore 22:53

Miriii :D posso chiamarti Miri? O.o
Sono tornata! :) scusa per la lunga assenza, sia dalla tua storia che dal fandom in generale, è stato un periodo duro... Ma bando alle ciance, stasera mi sparo un po' di somebody ^^

La scena con questo strano chimero schifoso mi era piaciuta già una sacco la prima volta che l'ho letta, in generale nella storia questo "chimero universale trasformista" mi intriga assai :) è tipo il pokémon Ditto??

Ma parliamo del mio alieno preferito :) mi è piaciuto un sacco il suo ingresso, che ci sia Kisshigo in futuro o no, adoro quando Kisshu salva Ichigo ^^
Sarà che sono una fan giovane (solo in termini di tempo su efp purtroppo), ma mi sciolgo sempre quando leggo di Kisshu fascinoso, geloso e soprattutto con le armi in mano ;)
Promosso a pieni voti, quindi, sarò felice qualunque cosa gli farai fare, indipendentemente se lo metterai con qualcuno o no. Basta che non lo fai fuori...

Mi è piaciuto in particolare il momento della caduta di Suika dal palazzo! Brava!

Poi c'è questa scena al caffè con Kisshu e Ryo che girano intorno ad Ichigo come mosche, e quando spunta Masaya si crea questo stallo alla messicana che mi ha fatto ridere un sacco xD

Corro avanti!

29/11/15, ore 19:10

Ciao sono Mewalekiller99.È la prima volta che leggo questa storia e devo dire che mi ha incuriosita molto.Raramente ci sono fanfiction che iniziano con Lory e,anche se non è uno dei miei personaggi preferiti,mi ha colpita il modo in cui era legata alla sua vita da Mew mew.Anche se Lory è cambiata esteticamente,rimane sempre dolce e timida(almeno,io ho letto solo questo capitolo, magari cambierá carattere : )...A presto!baciii

28/11/15, ore 01:05

È un capitolo bellissimo!
La festa, la canzone! XD
Interessanti i focus su Masaya, sinceramente non sono ancora riuscita a dedurre se lo lascerai con Ichigo o succederà qualcosa...
E poi ci voleva finalmente un incontro tra Suika e Ichigo ^^
Non mi aspettavo davvero il rapimento finale! Colpo di scena :) ma sì, la notte è giovane, non posso mica smettere ora ;)

28/11/15, ore 00:49

Recensioni a canguro in arrivo :)
Sono bellissimi negli ultimi due capitoli i particolari delle avventure della vecchia squadra, sia attraverso gli occhi di Retasu che ora con i video ^^
Sei stata anche molto accurata con i dettagli e rendi tutto il discorso del confronto molto interessante :)

28/11/15, ore 00:26

Ciao ^^
Sono tornata finalmente a leggere e vista la pausa riprendo da qua ...
Approfitto per dirti un paio di cos che mi sono piaciute molto: la parte del successo di pubblico delle Mew Mew è molto originale a azzeccata! Forse 12 anni fa non era così, ma ora qualsiasi cosa finisce immediatamente su internet e ha diffusione istantanea, quindi era anche ora che qualcuno si accorgesse di Mew Mew a alieni, non è verosimile che ragazze, chimeri e guerre restino confinati a Tokyo!
L'altra cosa è questa parte finale, con i dubbi di Nasubi, ch probabile verrano sviluppati nel prossimo capitolo. Ha ragione, in fondo le loro battaglie non sono cose leggere, anzi! Inoltre hanno a che fare con questi st***zi che non scherzano per nulla (ma guarda, delle simpatiche descrizioni! Se non fossi a letto, avrei già preso la matita in mano :S) ed è una buona idea inserire questi pensieri.
Dopotutto nella storia originale si ha una sensazione di leggerezza eccessiva ogni tanto...
Mi sparo qualche altro capitolo stanotte, ovviamente la storia è bellissima e la adoro :)
Un abbraccio

21/11/15, ore 18:58

Hola! Finalmente un nuovo capitolo *w*
Non sai come mi ha resa felice vedere le nostre care ragazze che, anche senza poteri *sniff*, si danno da fare nella ricerca della Mew Aqua come un tempo (che nostalgia <3). Diciamo che c'è un buon lavoro di squadra in generale. Le ex mew mew cercano le gocce mentre le nuove combattono gli alieni. Meglio di non fare niente o aspettare un nuovo attacco di Mu.
Minto ha ragione di parlare di déjà-vu... soprattutto su Ichigo! ma scherziamo? non ho più speranze verso di lei *sbatte la ripetutamente la testa al muro*
Retasu così preoccupata e premurosa con Ryou, bellissima lei *____* (quanto sei dolce Reta-chan <3) però questo mi sta facendo ingelosire il povero Pai, uhm :/
Ciò che si è saputo di Pai in questo capitolo mi ha lasciata sgomenta. Pensavo che tra lui e sua moglie ci fosse almeno una reciproca simpatia, che fosse stato lui a sceglierla come compagna tra tante... invece, ha combinato tutto la regina? ma che triste ç__ç (neanche Pai si è salvato da te xD tutti sfortunati questi poveri uomini... l'unico che si salva al momento è Taruto) poi è ovvio che con Retasu torna a galla tutto il sentimento represso.
Per di più, questo complicherà il rapporto già abbastanza glaciale con Ryou. Pensavo che insieme sarebbero riusciti a controbattere i nemici con qualche super piano, invece noto che tra loro c'è ancora un senso di diffidenza o odio mai sopito. O forse è solo una questione di male carattere ù.ù (e pensare che sono così simili... bah).
Il pensiero di Pai circa le debolezze carnali ha tutta la mia approvazione (in effetti, se ci si ragiona, sembra davvero che sia stato pensato così), ed ho notato che anche Mu ha fatto delle osservazioni più o meno simili... era una cosa voluta per far capire che la storia potrebbe ripetersi o era per sottolineare il fatto che i nuovi nemici, su questo punto di vista, sono completamente diversi dai nostri amati tre alieni? Non potrebbero mai cedere a debolezze simili loro?
Sappi che mi ha intrippato tantissimo questa cosa *.*
Ma quindi Mu oltre il mutare aspetto e usare armi e attacchi della persona a cui preleva il DNA, ne riesce a percepire anche i... sentimenti?
Perchè è Masaya che ha sognato, no? allora, visto che oltre ad Ichigo è riuscita a prelevare anche a Retasu e Suika... vuol dire che sognerà anche Ryou e Kisshu!? mi preoccupa questa faccenda... spero di aver capito male.
Il rapporto Mu/Pastel mi confonde: Mu pare volerle bene, visto che la chiama mamma; Pastel nonostante sia una sua creatura è infastidita dal suo comportamento e pare trattarla solo come un'arma (ed infatti lo è). Ammetto che Pastel mi incute timore e invece Mu, al momento, mi irrita con l'aspetto di Ichigo (c'ha preso gusto?). A me ne basta una *ritorna a sbattere la testa al muro*
Non vorrei essere nei panni di quel povero Cristo nella macchina nera che segue a Suika e le altre... è stato giusto scoperto da Kisshu! (che sfiga xD)
Posso solo immaginare quel che combinerà... quindi, non farmi aspettare troppo per il nuovo aggiornamento, please :3

[... non voleva ridursi in quello stato. Avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di non ridursi come Kisshu.]
Ah! che stretta al cuore ç___ç
Ma perchè tutti sanno com'è ridotto Kisshu tranne Ichigo? perchè?

Saluti :**

10/11/15, ore 17:18

Eccomi qui!
Alèèèeeeee-emhr! si, eccomi nuovamente qui a recensire questa fantastica storia <3
ma... dove eravamo rimasti? *mumble* ah, si.
Retasu viene aggredita da quel mutaforma di Mu e SuperPai corre subito in suo soccorso *sguardo sognante*
Inizio col dirti che mi piace.
Mi piace come riesci ad inserire (piccoli) momenti comici in situazioni così critiche... e senza che questo risulti troppo forzato nel contesto. Lo adoro.
Ovviamente sto parlando dell'affermazione di Mu/FakeRetasu circa i vestiti diventati stretti... che poi, io non ho mai pensato che Retasu sia più rotondetta rispetto alle altre è.é... alta si, e abbastanza formosa ma questo non implica che sia robusta. Anzi, fortunata lei. Resta il fatto che quella frase, lì per lì, mi ha fatto tanto ridere!
Le risate non mancano mai in questa fanfiction, bene xD penso che in una storia, per quanto drammatica, ci sia bisogno di qualche momento leggero e mi fa piacere che tu non trascuri questo particolare. Molto bene.
Scoprire che Mu è capace non solo di mutare forma ma anche di imitare armi e attacchi è stato terrificante. Davvero, non lo immaginavo ed adesso sono preoccupatissima... ho temuto per Pai e Retasu *paura*
Per fortuna sono intervenute Ichijiku e Nasubi, altrimenti la vedevo male per loro, ma... solo loro? e gli altri?? (Kisshu, ma dove sei? >.>)
Ma parliamo di Pai, quel gran bel pezzo d'uomo *__* che si presenta come il cavaliere impavido che, pur se ferito, non si fa problemi a scendere in campo e, se necessario, a sacrificarsi per proteggere (di nuovo) Retasu. PARLIAMONE. *sviene*...
... però, dopo è tornato ad essere il solito freddo Pai -_- (ma suvvia, perchè? ç__ç)
Il mio cuore si è fermato nel momento in cui Retasu si è illuminata (penso proprio di aver fatto la stessa espressione di Pai, più o meno)... e la mia testa ha formulato un pensiero... un pensiero che adesso non voglio dire, giusto perchè voglio vedere se ho pensato bene o male...ma, se c'è ancora Mew Aqua sulla terra... forse... beh, spero solo che i nuovi nemici rimangano all'oscuro di questo particolare (cè ancora speranza).
Retasu e Ryou me li hai resi benissimo insieme, mi sono commossa! E' nato un nuovo amore *sniff*  Ryou, onestamente, mi sembra ancora un pò indeciso perchè non vuole (giustamente) farla soffrire visto che gli manca poco (oddio, perchè!!? *soffia forte il naso*), ma sono certa che sarà conquistato dalla nostra dolce Retasu e non potrà resistere <3
E poi Kei, testimone silenzioso di questa gioia *sospiro*... peccato solo non sia potuta durare di più. Adesso, bisogna seriamente pensare ad una strategia contro i nemici... e però, se mi metti assieme Pai e Ryou sai che piano geniale che verrà fuori ;)

Ora, frase di rito: aggiorna presto! xD
No, davvero. Kisshu non si vede da... non lo ricordo neanche più. So solo che l'ultima volta che è stato citato era in un sogno di Ichigo, ed era morto! ç___ç
E voglio sapere come stai il mio SuperPai, cosa combinano Purin e Taruto, cosa faranno Retasu e Ryou, Minto e Zakuro, le nuove Mew Mew, i nemici!
Insomma, tutti tranne tusaichi.

Au revoir :***

07/11/15, ore 15:15

... è passato tantissimo tempo dalla mia ultima recensione, ma non ho mai smesso di leggere -nell'ombra, per così dire- la tua storia. Per vari motivi non ho più avuto modo di recensire capitolo per capitolo, ma se sono arrivata fino al numero 27 puoi ben dedurre di aver fatto un buon lavoro ;)
Fra tutti, questo è forse quello che preferisco, quello che - probabilmente solo io in tutto il fandom (?)- aspettavo fin dall'inizio. Non per nulla me lo sono già letto quattro o cinque volte.
Passando al contenuto, Retasu che si offende per i commenti del chimero sulla sua forma fisica mi ha fatta schiantare. Tra l'altro, che io ricordi, Retasu era sì più alta di Ichigo, ma non mi era mai parsa meno snella. Spesso però la vedo descritta come 'più robusta', 'fuori forma', e mi chiedo se sia il risultato della mia scarsa memoria o del generale 'dislike' nei confronti del personaggio.
Ma a Pai rode sempre? Una minima chance di chiarimento potrebbe anche darla alla povera Recchan.
Ovviamente la parte che riguarda lei e Ryou mi ha fatta sciogliere e fangirlare senza ritegno, ma soprattutto mi ha lasciata scossa esattamente come la povera Retasu. Malgrado a Kisshu in questa OS non vada molto meglio, direi che lo scienziato si aggiudica il premio Maiunagioia ad occhi chiusi. Però, però, forse si sta rendendo conto che, se proprio gli resta così poco da vivere, tanto vale farlo a fianco di una persona che lo ama e che lui -ancora inconsapevolmente- ricambia. In effetti, sveglio in fatto di sentimenti non lo era neanche ai tempi dell'anime xD
Una parte di me sta sperando che tu gli faccia trovare una cura miracolosa giusto alla fine, così, per salvare Recchan dal martirio visto che di gioie non è che ne abbia molte anche lei...
Spero che il tirocinio stia andando bene e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.

Un abbraccio,
Tyene

17/10/15, ore 13:00

Mi è piaciuto questo incontro tra Retasu e Ryou, secondo me erano entrambi ben caratterizzati, stesso discorso per Keiichiro.
“E' normale. Il ricordo rende tutto più dolce, anche le esperienze dolorose.”
Parole sante, degne della saggezza di quest'ultimo. Quello che mi piace del tuo stile è che con semplici pennellate riesci a esprimere emozioni e carattere dei personaggi. Ovviamente spero in un sviluppo della coppia Retasu Ryou, sopratutto perché per quanto ho letto fino ad ora sei bravissima a renderli fedeli a quelli dell'anime ;)
Leggere questa storia è una ventata d'aria fresca, mi ricordo appunto gli episodi dell'anime. Ho un brutto presentimento: quando dici che le ragazze potrebbero subire effetti collaterali se tornassero Mew Mew, come è successo a Ryou, intendi dire che a lui è successo qualcosa nel tempo? Mica è malato, spero :/
So che non puoi rispondermi, perciò non mi resta che seguire i prossimi sviluppi! A presto :)

16/10/15, ore 12:19

È la prima volta che mi imbatto in questa storia e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Hai uno stile semplice che scorre una meraviglia. Sono rimasta colpita dalla cura con cui hai caratterizzato Retasu, è davvero impeccabile. Ce la vedo a studiare medicina, o comunque materie scientifiche con l'aria da secchiona che ha! Mi hai incuriosito a dir poco. Mi pare strano che la mutazione delle Mew Mew sia svanita, ma voglio vedere cosa hai in mente, vista l'aria di pericolo che si respira. Ho trovato molto realistico questo affievolirsi dei rapporti tra il gruppo, anche i legami più forti col tempo, le strade diverse e gli impegni presi, possono sbiadire.
Sono davvero felice di aver trovato questa storia. Appena ho tempo proseguirò la lettura, perché dire che mi hai messo curiosità è riduttivo. Alla prossima :)

01/10/15, ore 17:44

Ciao carissima :) eccomi al nono

Molto molto bello tutto finora, davvero, si vedere che c'è un grande studio dietro a questa storia, io non so se riuscirei a scrivere una cosa simile... È davvero un grande impegno e ci vogliono una carrellata di idee originali, ma finora trovo che tu te la stai cavando molto bene :)

"E poi, c'erano loro.
Era così... strano. Come guardare il proprio riflesso in uno specchio deformato. Erano così simili a loro, eppure così diverse"

Questa riflessione esprime tutto. È uno dei grandi punti forti della tua storia, che sto guardando acquistare importanza e bellezza ad ogni capitolo: non hai solo inventato degli oc, ma hai studiato e approfondito il loro rapporto con le ex Mew Mew, le somiglianze, le differenze, il fatto che ognuna ha una "corrispondente", ma sono anche diverse in molti aspetti e soprattutto in questo modo vediamo le nostre cinque ex riflettere sul significato di essere stata una Mew Mew, ognuna a modo suo. E hai dato questo pensiero a Minto, mi piace un sacco.
Stessa cosa qui: "Era straniante parlare delle Mew Mew come un qualcosa di esterno a loro. Un tempo sarebbero state pronte a combattere; un tempo non avrebbero avuto paura, non si sarebbero sentite così indifese di fronte ad una minaccia incombente" quasi le lacrime...

Siamo quasi al completo con i personaggi, quindi ti sparo lei mie utilissime (uhm...) opinioni in merito: mi piacciono molto :)
Nei commenti si è parlato ampiamente di Suika e Ichigo, hanno molte cose in comune ma anche delle grandi differenze e questo mi piace; Sumomo è fantastica, non è Minto, anche se è schietta come lei, ma è forse meno sveglia e troppo esuberante :)
Mentre Ichijiku somiglia a Retasu per il modo in cui non entra subito in squadra e per questa scena in cui si preoccupa di difendere le ragazze, ma non è dolce come lei e mi ricorda un po' zakuro per l'iniziale carattere solitario.
Che meraviglia il modo in cui hai introdotto Ninjin! Bellissimo davvero, attraverso Purin che è la sua controparte, ma Ninjin è molto più timida ed è di una tenerezza immensa ^^

Bene mi sembra tutto, è venuta fuori una recensione-one-one, ma ci tenevo, perché trovo questo capitolo veramente bello ^^

Ho visto che hai aggiornato, chissà se con questi ritmi arriverò mai in pari xD
Un abbraccio
Endorphin <3
(Recensione modificata il 01/10/2015 - 05:45 pm)

30/09/15, ore 17:18

Sappi che qui, in questo momento, sto provando una serie di emozioni contrastanti: da un lato sono lunsigata per la graditissima dedica a un capitolo in cui è chiaro il grande lavoro che c'è stato dietro - nei particolari sul μ-Project soprattutto - e dall'altro sono sconvolta dalle molteplici notizie negative che ho appreso durante la lettura dello stesso. Mi associo al dolore di Retasu e mi chiedo anch'io perchè sei così malvagia con i personaggi che ami... ed io che pensavo lo fossi solo con Kisshu. A quanto pare non si salva nessuno xD
Parlando dell'incubo di Ichigo... ho avuto brividi di paura... in particolare, nella parte dove lei rivede Kisshu morto (il trauma che non ho mai superato T_T) ma... ho avuto ancora più paura quando ho letto di lei nello stesso letto con Masaya...  pensavo davvero che l'incubo stesse continuando invece quella era solo la dura realtà (per me, risvegliarmi accanto a Masaya è il vero incubo).

Insomma, tra il sogno con Kisshu morto e Masaya che ti dorme accanto sei riuscita già a farmi inquietare.
Anche troppo.
Mi chiedo come riuscirò ad addomentarmi stanotte. *facapalm*

... mi domando quale sia il senso di questo sogno (io spero nessuno, eh!), comunque Ichigo dovrebbe starsene a casa sua, che è meglio! Se dorme con Masaya ci credo che fa brutti sogni u.u
Trovo deliziosa l'idea delle collane in cui ognuna ha il il ciondolo del proprio Red Data Animal. Penso che sia davvero fine e di gusto - nella logica di Minto -  e poi così tutte hanno qualcosa da portare al collo che le accomuna (e non solo Ichigo con quel maledetto campanellino che per fortuna pare non indossare più) in memoria dei vecchi tempi... ah, i bei vecchi tempi... non proprio belli in verità, ma comunque mi piace.
E così Watanabe ha scoperto chi è la fanciulla che ha attirato la sua attenzione... non mi sorprende visto che è un agente, avrà indagato... però, non posso che trovarmi d'accordo con Minto sul fatto che il ragazzo è carente di romanticismo. Non può mandarle i fiori e scriverle solo: per da parte di, ma dai... conoscendo Minto, dovrà darsi da fare se la vuole conquistare (povero lui) xD
Retasu è il suo conflitto interiore tra Pai e Ryou.
Non ti nascondo che mi piace... ma non le hai dato molte chance amorose, povera Retasu.
Pai ormai è sistemato ed è praticamente impossibile per lei avere una relazione con un uomo sposato e con figlio, soprattutto dopo che Taruto ha rivelato che sono fedeli a una sola donna (una cosa meravigliosa secondo me), a questo proposito trovo azzeccato che sia stata Retasu l'unica ad avere compreso da subito (come me del resto u.u) che a dispetto dei fratelli lui avesse deciso di partecipare all'incremento della popolazione (che colpo al cuore, povera donna!). Sai da cosa l'avevo capito? Taruto si è tradito parlando solo di Kisshu, più vecchio di lui, che non voleva sposarsi... ma è Pai a essere quello più vecchio dei tre, quindi perchè non citarlo? E lì ho avuto l'illuminazione.
Anche con Ryou onestamente non vedo un futuro roseo... visto che gli mancano pochi anni da vivere!
Sospettavo questa cosa dell'invecchiamento precoce, ma speravo di sbagliarmi e che fosse qualcosa di meno tragico. Altro colpo al cuore.
E poi Mu. Lo sapevo. Lo sapevo che aveva le sebianze di Ichigo, io lo sapevo. Questa cosa del mutaforma mi fa paura ç___ç
SuperPai pensaci tu! Proteggi Retasu... anche se credo che quell'essere sia già riuscito a prendere anche il suo DNA.
E siamo a tre *paura*

Beh, che dire.
Come primo capitolo drammatico già mi ha fatto prendere più di un colpo e per quanto questo sia negativo per il mio povero cuore *coff coff* hai fatto davvero un buon lavoro. In particolare con i pensieri di Retasu.
Davvero un ottimo lavoro. Ho pianto insieme a lei.
Sugli appunti del μ-Project si vede che ci hai ragionato sù bene. Non c'era niente che stonasse nel contesto o fosse poco credibile.
La parte che preferisco? quando si parla delle Mew Mew più simili agli alieni che agli umani *sorrisetto sardonico*
Devo fare una confessione: mi sono completamente dimenticata di Masha.
Masha! ma che fine ha fatto? e pensare che quando ancora portavo le treccine adoravo quel cosetto peloso.

Tu non puoi lasciarmi così.
Aggiorna presto perchè voglio vedere SuperPai in azione, eh u.u
Alla prossima :***

27/09/15, ore 12:33

Ehi :) sono quella in ritardo di un anno e mezzo ^^
Li hai ancora i biscottini o hanno fatto la muffa? Citazione di scrubs, ovviamente, una delle ragioni della mia scelta di studi... se mi ricordassi le materie degli esami come mi ricordo a memoria le battute di quel telefilm avrei tutti 30 :P
Giusto, il capitolo, non i miei deliri...
Dai! A me Suika non dispiace! E poi qui è solo l'inizio :) Inventare nuovi vestiti armi e attacchi non è mica semplice (io per inventare una sola parola nuova da mettere al posto di "surprise" ci ho messo un pomeriggio intero -.-) e poi avrai di sicuro lavorato un sacco anche per inventare il suo carattere, per non farlo identico a Ichigo o un'altra :) tutto questo per 5! sei molto brava, non è da tutti ^^
Non vedo l'ora di leggere tutto, chissà che casino sarà una volta che ci saranno le 5 vecchie, le 5 nuove, magari gli alieni e i nuovi nemici! :D
Al prossimo

23/09/15, ore 13:19

Mio malgrado, interrompo la lettura qui per oggi
È vero, sono capitolo introduttivi, ma ci tengo a dirti che sono fatti davvero benissimo, li trovo molto accurati nella caratterizzazione dei personaggi e nei loro pensieri :)
Se hai messo tutto questo impegno anche in ben 5 oc, sono sicura che saranno fantastiche ^^