Somebody That I Used To Know
di blackmiranda

06/03/16, ore 18:48

Questa Zakuro sveglia che macchina piani da Cupido! Mi viene in menre la scena dell'anime, dove becca Retasu ad arrossire quando passa Ryou e lei se la ride ahahah! Sono troppo curiosa di conoscere la nuova leader delle Mew Mew. Mi piace, mi stra piace come scrivi, te l'ho detto mille volte. La trama mi sembra ben costruita e mi è piaciuto lo spazio che hai dedicato alle altre, manca solo Ichigo all'appello. Sia Zakuro, che Minto e Purin sono impeccabili, mi sembra di rivederle dopo tanti anni e che dire di Minto a Parigi? Persino io me la immagino in quella città, è più forte di me, sarà che è una ballerina di danza classica, ricca, raffinata e dal carattere posato, insomma mi sembra la sua città dei sogni. Poveracci Ryou e Keiichiro, hanno dovuto lasciare la loro vita  e riavviare il progetto, traslocare e ripartire da capo col Caffé e le ricerche. Non sarà una passeggiata, suppongo. Più tardi se ho tempo volo a leggere il seguito, sono troppo curiosa, questa storia mi sta prendendo come poche nonostante so che ci saranno personaggi nuovi. Sono sicura che li caratterizzerai in maniera dettagliata e non stereotipata, con tutto quello che ho letto di tuo. Alla prossima! :)

09/02/16, ore 10:51

E così gli alieni si sono mostrati alle mew mew finalmente! Kou (non ricordo se si scriva così adesso D:) mi ricorda tanto Pie anche se svolge il ruolo di Kisshu, credo.
Finalmente la squadra é al completo e adesso che anche gli alieni si sono mostrati credo che le cose si complicheranno per la squadra delle mew mew.
Continuerò nella lettura al più presto, alla prossima :)

09/02/16, ore 08:30

Heey, dopo un mesetto circa rieccomi a quì a commentare anche questo capitolo :)
Beh, da dove cominciare?
Finalmente é tornata Purin e si é aggiunta anche la sua controparte alla squadra, mi sembra carinissima e tanto timida, penso che sia adatta al ruolo di "topina", in senso positivo, ovviamente.
Finalmente si sa qualcosa di più sui nemici che fino ad adesso sono rimasti nell'ombra.
La storia si fa sempre più interessante, spero di riuscire a proseguire nella lettura al più presto, alla prossima :)

22/01/16, ore 01:45

Ed eccomi qua, la maratona è finita, da oggi sono una lettrice normale con cui puoi confrontarti appena pubblicherai :) come sempre, ti sparo le mie impressioni. Comincio dalla fine, ti esprimo tutta la mia solidarietà per il "capitolo sofferto", per i taglia e cuci di frasi e scene (sto parlando con te, "sangue freddo") per i personaggi che fanno quello che vogliono loro (e questa è indubbiamente ET).

Tarurin: ora capisco perché poco tempo fa hai scritto su fb che avresti rovinato Taruto e Purin! - e io ti avevo piazzato un riferimento alla OS a cui stavo lavorando - mamma mia, hai ragione, ci sono rimasta male! Però alla fine hai fatto una scelta coerente e orchestrata con il resto, si ricollega appunto al discorso di Taruto sugli usi alieni (e perché no, anche a Pai che si è sposato) e poi Purin che 5 minuti prima gli dice che odia il padre poi si sente proporre il matrimonio - che anche se non l'aveva detto, è un'altra ragione per cui odia il padre - giustamente perde le staffe. Taruto che diventa serio a tal punto da farsi tutti questi problemi sembra insolito, ma ovvio, dobbiamo inquadrarlo in questo contesto, cioè nel background che tu hai dato alla storia. Taruto è maturato crescendo, cosa che è successa molto meno a Kisshu e la maturazione ci sta, perché Taruto canon è un bambino capriccioso e malefico, ma è l'ombra di Pai e ha un gran senso del dovere, potrei portare ad esempio le volte in cui insieme a Pai rimbecca Kisshu...
Quindi, tarurin rovinata, ma magari è recuperabile in futuro dai, devono solo sbollire un po' tutti e due, sono certa che si vogliono un sacco di bene :) :)

E andiamo alla scena che ogni ragazza di questo fandom sogna da quando a 9 anni stava sul divano a guardare Italia uno: Kisshu che si presenta alla finestra, che ti fissa e sorride.
*splat...
E Suika sviene :'D ahahahah adoro Suika e soprattuto adoro i pensieri di kisshu, in questa scena e in altre indietro. Lui ha sgamato in pieno Suika, sa di non poterla ricambiare e continua a fare i paragoni con Ichigo. Ma c'è di più, si sente a disagio ad essere oggetto di questa profonda attrazione, sommato poi alla questione della mutazione instabile e dei ferormoni. Si spazientisce perché lei non agisce prontamente come forse avrebbe fatto Ichigo ai tempi d'oro, Suika si fa prendere dall'ansia e lui non è abituato ad avere a che fare con una leader così. Mi dispiace per lei, che comunque mi piace come personaggio e rappresenta tutte le fangirl ;) ma credo che Kisshu non la sopporti...
Almeno ha coronato il sogno di tutte ed è riuscita a baciarlo :D lo vedi? Tu non intendevi così il finale, ma Suika ha deciso che voleva baciarlo e ha fatto come voleva lei ;D spero che nel capitolo successivo lui non reagisca troppo male, ma comunque in generale Suika deve risolvere questa cosa perché altrimenti finirà molto male...
Non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento, mi fa un po' strano, ma stai certa che da questa storia non mi stacco :)
A presto,

22/01/16, ore 01:00

Questa è la notte buona in cui mi metto in pari, ho letto questa capitolo prima di cena e t lo commento ora, poi toccherà al 29 :) :)
Scena iniziale, ormai il pov di Retasu la fa da padrone e mi piace così, ora è lei quella importante :) bellissimissimo il dialogo con Zakuro, è spiazzante e diretto, di un tipo di saggezza schietta e affilata che è proprio tipica di Zakuro, brava ^^
La scena degli alieni è molto bella e importante, chiarisce alcuni punti salienti e ci dà un quadro della loro situazione che mancava da un po', ma ovviamente io fangirlo e la mia frase preferita è questa: "Non preoccuparti, tra poco mi assicurerò di procurarmi il DNA della ragazzina in viola che ti piace tanto…"
Waaaaa *___* visto che non è ancora arrivato il momento di Nasubi e Kue, immagino di avere ancora possibilità per convincerti a metterlo, quindi per favore-favorino regalami un po' di passione, o almeno un po' di picchiaggio che sai che io trovo estremamente romantico **
Bando alle ciance, Pai. Wow. Accidenti, questo Pai è fantastico e ancora una volta sei mega originale, perché la maggior parte delle storie che ho letto hanno la Paitasu - tranne white waters di Freya, in cui Retasu restava in dubbio tra i due e alla fine sceglieva Ryo. Ma il punto è che anche se c'è Retasu Ryo, non ho mai letto una storia in cui ci sia una reazione di Pai a riguardo e una reazione così fantastica! Cioè, ovvio, non per lui, poveretto, ma è tutto così forte, lui che in realtà la ama, ma si è sposato e comunque era abbastanza felice prima di tornare... Se poi hai detto che gli alieni hanno un solo vero amore, direi che Pai è fottuto alla grande! Mi è dispiaciuto vederlo così, che si auto costringe a torgliersi dalla situazione perché vede che reta e Ryo si sorridono e capisce... E ovviamente non dice una parola, non lo dirà mai a nessuno, andrà avanti con la sua vita tenendosi dentro questa cosa.
Ti cito di nuovo: "Dannazione, com’era bella. Era come un fiore sbocciato dopo un lungo inverno, il capo ancora un po’ chino, lo stelo tenero e sottile."
Un Pai fantastico, complimenti :)
Poi ovviamente Retasu e Ryo mi piacciono, qui mi piacciono da morire, manca solo la dichiarazione di lui ;)
Last but not least, Suika e company, poverette le avevi lasciate un po' indietro, ma direi che negli scorsi capitoli hai avuto degli ottimi motivi per farlo, quindi no problem. Anche se l'argomento di discussione sembra un po' superficiale, è terreno fertile per un paio di riflessioni importanti: Suika che prende le parti del ragazzo sfigato, diverso, brutto, come ha fatto con il fantasma, come ha fatto con Kisshu (che di certo non è brutto, ma mi viene in mente quando discuteva con Ryo che le diceva che Kisshu era cattivo, o con Nasubi e Ichijiku), non so se è una cosa che mi sono inventata, ma mi è sembrato di coglierla.
"Kisshu sorrise, suo malgrado" dopo che Sumomo di che che il suo ammiratore "è un cesso". Ecco qui non ho capito bene se ride alla battuta o è una risata amara perchè anche lui sa cosa vuol dire essere respinto...
Concludiamo in bellezza con gli investigatori che seguono le Mew Mew :) sì, ho capito che sono loro, dai sono antisgamo ahahah spero non le accusino di quello che ha fatto quella cagna di Mu :D
Vado a leggere il prossimo :)

21/01/16, ore 23:46

Ehilà! Rieccoci.
Se potessi farei festa per esprimere la gioia per questo nuovo, atteso, aggiornamento :D
Taruto e Purin. Mhhh. Ok, mi hai confermato... che non ce n'è proprio per nessuno! anche loro? ma dai ç___ç... e che sembravano quelli più tranquilli e spensierati. Mi sono piaciuti tantissimo nelle vesti di innamorati sotto le stelle, ero in delirio nei miei feels da fangirl ... poi, tutto è cambiato. Taruto mi parla di matrimonio e la magia finisce. Che poi, matrimonio? ma davvero?? nei loro usi e costumi è così naturale pensare subito al matrimonio!? ma, magari, un pò di corteggiamento prima, no? >.>
Comprendo perfettamente la reazione di Purin. Conoscendo la sua backstory, il rapporto inesistente con il padre e il matrimonio imposto con Yuebin, la sua reazione ci sta. Ciò che mi dà da pensare è Taruto... mi incuriosisce troppo questa tua interpretazione del loro significato dell'amore. Non so, sembra quasi che tu non ci abbia detto proprio tutto, ecco. Approfondiamolo questo discorso, please xD
Non avrei mai pensato che Purin potesse provare un sentimento come la paura nei confronti dell'amore per Taruto. Certo è che, amore o no, si tratta comunque di un rapporto complicato (mondi diversi, eh) e lei sembra sia abbastanza matura da accorgersene... beh, si vedrà.
Non essere troppo cattiva con loro >.<
Kisshu e Suika. Ebbene, cosa posso dire? *sospiro* all'inizio l'ho presa come Kisshu: a ridere! nel senso che Suika, nel momento in cui gli è apparso alla finestra, ha incarnato perfettamente la reazione di una fangirl media di Kisshu xD provavo imbarazzo anch'io per lei, pora stella!... poi lui, che continua a prendersi gioco di lei: è Kisshu! (Ichigo sempre in testa e... lui che ha fascino tra le donne della sua specie? non avevo dubbi u.u *si gasa*).
La sua osservazione sulla nuova leader delle Mew Mew, ha spaccato. Prenditene merito perchè sei riuscita ha rendere Suika un personaggio a sè e non una *pessima imitazione di Ichigo*. Lei non è come Ichigo, perfetto!
Però, dopo un momento di riflessione post lettura, mi sono resa conto che c'è davvero qualcosa che non va. Per un attimo Suika mi è risultata quasi spiacevole... e non so se questo era voluto. Si, certi momenti non si comporta tanto diversamente dal Kisshu di sette anni prima con Ichigo... però lei, mi sembra, che non si renda pienamente conto di quello che fa quando c'è Kisshu. E' questo è quasi preoccupante.
Forse sono io che ho interpretato male la situazione.
Vedremo adesso come la prenderà lui. Io ho due opzioni in testa: o se la ride o dà di matto. O chissà... ?

Bel capitolo, aspetto il prossimo!! *___*
Baci.

Note:
- Suika è la prima fangirl di Kisshu che riesce a baciarlo *invidia*
- Masha, che prima mi diventa un giocattolo per i gatti di Suika e poi mi viene scacciato da Kisshu come una mosca, un giorno avrà la sua vendetta ç__ç *delirio*

21/01/16, ore 13:18

Blackmiranda (sì, uso il tuo nome per intero! LOL). Se c'è una, una coppia che mette d'accordo tutti, che unisce questo fandom e ci da gioie continue, e non può deludere mai, questa è la Tarurin. O comunque si chiami. E tu che fai?! Me la smonti così, a freddo, all'improvviso, come una pugnalata?! Ahahahahah La crudeltà di questa sezione non ha limiti xD
Seriamente parlando, ormai mi stai incuriosendo sempre di più con questa storia dell'amore vero degli alieni, iniziata nel capitolo di Natale e ancora non conclusa da parte di Taruto. Devo sapere cosa voglia dire davvero, ho bisogno di dettagli! Dall'altro lato, non posso che dare ragione a Purin - che ansia parlare di matrimonio, figuriamoci a diciassette anni, Mew Mew e alieni o meno. Sale il panico a me che non sono lontana dal quarto di secolo, figuriamoci alla sua età!
Però nn farmeli dividere, daiiii, ci saranno pur soluzioni intermedie :'(
Chi invece ancora non si capisce cosa provi è Kisshu, ma io perdo le speranze con lui. Spero che non si intrippi con la povera Suika per poi mandarla a quel paese come fa Ichigo con lui, dopottutto. Ma se vige la regola di Taruto, lui Ichigo non se la schioda più dalla testa, quindi vedremo...
Intanto sverrei anche io, se me lo ritrovassi in camera, mentre sono in pigiamone antisesso. ahah Vedremo come reagirà lui a sto bacio, è una previsione difficile!

21/01/16, ore 00:56

Accidenti quanto è bello questo capitolo!
È... È... È intenso, è carico, ti arriva dritto dentro, è wow!
Retasu x Ryo mi piacciono per la delicatezza estrema che solo loro possono dare e appunto, dopo l'episodio in cui Retasu lo salva dall'annegamento io li ho sempre trovati assolutamente canon (se sommiamo le cose, più della Paitasu).
E poi qui c'è un dramma colossale, è vero, sembra che tutto debba succedere quella sera, non hanno un attimo di respiro... Non possono permettersi nemmeno di godersi un bacio, perché c'è altro a cui pensare, perché Ryo vive in funzione del fatto di sapere quando morirà e di colpo tutto è un lusso.
Non sto neanche a descrivere oltre perché le tue parole sono perfette e mi hanno trasmesso davvero una grande emozione... Credo che "intenso" sia la parola giusta, ovviamente limitata, ma l'idea è quella, wow, bravissima mille volte.
Questo bacio... Ho un solo grosso dubbio, molto serio: matita e pastelli o colori digitali?? :D
Mamma mia, ho troppi progetti per i disegni, soprattutto su questa storia! Prima o poi te li darò tutti, promesso :)

Fammi sognare ancora
Endorphin <3
(Recensione modificata il 21/01/2016 - 12:59 am)

19/01/16, ore 17:43

Porca vacca.
Accidenti, non so da dove iniziare... Non so nemmeno se riuscirò a recensire questo capitolo in modo oggettivo... Shit.
Allora, bisogna guardare le cose nell'insieme, innanzitutto, quindi, 92 minuti di applausi per questo splendido, meraviglioso, assurdo, capitolo.
Bellissimo l'incubo di Ichigo, cioè, ovvio, non è bellissimo, ma è una gran scena che ci voleva un sacco! Se Ichigo sta con Masaya "ne deve pagare le conseguenze" nel senso che aver scelto Masaya non è come ordinare una torta ai mirtilli piuttosto che una al peperoncino (oops, riferimenti), perché se il Masaya dell'anime ci ha lasciato qualcosa - o se smettiamo di ignorarlo - ci accorgiamo che non è assolutamente un personaggio banale. Cioè, lui in sé lo è, ma lui/Deep Blue no, per nulla, e Ichigo deve uscire dal mondo delle fate e capire che il passato non è stato per nulla una passeggiata. Ho finito con questa scena, scusa i toni, il senso è che sei stata grande a metterla, per una come me che ha una smania pazzesca di far ragionare Ichigo un po' di più di quella canon.

Minto e Zakuro ben fatte, difficili da trattare, ma è giusto così, è questo il rapporto futuro che va indagato per Minto secondo me e in questa piccola scena - con risata finale per i fiori dal nostro investigatore - è venuta molto bene.

E poi vabbè, Retasu. La scena, il diario, LE DESCRIZIONI APPROFONDITE DELLA MUTAZIONE E DEGLI EFFETTI, le armi, le trasformazioni, la riflessione sul fatto che le Mew Mew sono più simili agli alieni che agli umani (toh, ET capitolo 1 :) ti giuro, non ti ho plagiato, non ho fatto assolutamente apposta), il focus sullo scontro di Minto e Zakuro (!!!), accidenti, potrei non smettere più, ero incollata all'ipad, mi hai sorpreso di più ad ogni parola.
E quando ho pensato che fosse tutto splendido e ben fatto, ma finito, hai sparato la bomba. E Retasu l'ha beccata in piena faccia, poveretta. Nonostante io avessi capito che qualcosa non andava nello scorso capitolo, non mi aspettavo assolutamente questo - magari una malattia, qualcosa di meno grave... Accidenti, sei crudele e sei fantastica allo stesso tempo, ma come si fa ad avere una recensione sola per questo capitolo??
Ti commento la scena di Mu al prossimo, in cui spero troverà conclusione.
Chiudo: "Ti prego. Io ti amo. Ryou. Ti prego."
You. Are. Awesome.
(Recensione modificata il 19/01/2016 - 05:45 pm)

19/01/16, ore 16:58

Ci sono :) dose giornaliera di Somebody :)
Prima scena, già parte la ship :D ma non riesco proprio a trattenermi?!
"Suika si nascose il viso tra le mani, chiedendosi se di fronte a Kisshu anche lei assumesse quell'aria da perfetta imbecille." Mega lol :'D
Comunque mi piace questa introduzione di Sakura, e anche di Miwa sono venute fuori scene molto carine :)

Oh che bello una festa a villa Aizawa ^^ che carine le descrizioni, hai reso una bellissima atmosfera e il tuo stile è sempre piacevole.
Masaya "congelato", questo sì che è IC! Ahahaha :'D perdonami

Ok, la scena del dialogo tra tutti e Taruto è davvero bella. Innanzitutto è insolita e originale, non credo di aver mai letto che la descrizione del pianeta alieno sia lasciata a Taruto e nemmeno che Ryo e Kei facessero tutte le domande. Hai fatto molto bene, dopotutto Taruto e Purin sono l'unica coppia mista ufficiale e mi piace lo spazio che gli hai dato, in più sono molto interessanti e ragionate le notizie sul pianeta alieno, si vede che ci hai pensato bene. In più non è solo un domanda-risposta-descrizione, hai creato una situazione tra Taruto e Ryo e anche tra Taruto e Ichigo con Kisshu sottinteso, nonché tra Taruto e Purin alla fine! Bravissima, questo dialogo è molto ricco e significativo, complimentoni-oni-oni :) :)
E concludiamo con questa Ryokuro accennata, ma dal sapore molto amaro. Se Ryo ha un problema, creo sia molto azzeccata la scelta di Zakuro per parlarne - o non parlarne, dato che entrambi parlano pochissimo. Ovviamente mi parte il viaggio mentale, spero solo che non gli succederà nulla, ma comunque mi complimento di nuovo per l'attenzione agli aspetti scientifici del progetto μ, che ormai sai io apprezzo molto :)

18/01/16, ore 16:14

Ehi :)
Quando ho letto il titolo ho pensato: "Toh, come il fantasma dell'opera!" :D
Mi è piaciuta da morire questo riferimento, questo parallelo tra i personaggi, questo schierarsi delle due sorelle, che meraviglia di idea *___*
Io ho visto solo il video dello spettacolo (quello recente) e ovviamente adoro storia e canzoni, quindi con me vai sul sicuro ^^
Altre cose belle di questo capitolo: Sumomo e Ichijiku, che carine, erano partite parecchio male all'inizio - o meglio, Ichijiku non ne voleva sapere di Sumomo :D - mi dispiace che abbiano dovuto condividere una esperienza brutta come la scorsa battaglia per avvicinarsi un po', però è bello che anche dall'aver visto la morte insieme possa nascere qualcosa di positivo :)
Ryo che parla con Suika: diretto, sbrigativo, ti dice che si preoccupa per te in un modo tutto suo e all'improvviso --> è Shirogane :D Suika che si irrita è Ichigo, ma è anche sé stessa, perché su di lei Ryo fa un effetto minore di quello che faceva su Ichigo (secondo me) e perché qui Suika ribatte usando la testa, dicendogli quello che pensa veramente.
"Magari...sono cambiati"
È stupido dirti che sei IC del tuo stesso personaggio? Magari sì, quindi ti dico che sei stata molto IC con Ryo e che mi piace tanto la caratterizzazione di Suika :)
La scena dei due agenti sotto copertura: bella, la inserisco nell'ambito che già avevo apprezzato tempo fa delle "reazioni del resto del mondo alle Mew Mew", altro argomento che trovo molto interessante e che Reiko Yoshida sembra ignorare abbastanza. Mi incuriosiscono questi due, sono certa che sarà una bella storia secondaria, spero solo che non facciano casini... No, non è vero, sono curiosa di vedere tutti gli equivoci che verranno fuori :D a partire dal fatto che credono che Mu sia una Mew Mew... E questo Watanabe che resta folgorato da Minto?? Ahah
Alla prossima :) :)

18/01/16, ore 02:18

Oh sì, sì sì sì, Dio santo, SI'!!!!! Sono le 2 di notte ed ho la sveglia alle 5.30 ma io la recensione te la devo fare ADESSO! Finalmente hai dato quella botta alla storia che aspettavo! Capitolo sofferto? Sì... posso immaginare, ma devo dirti che per me ne è stra-valsa la pena!
Apro una parentesi: ho bestemmiato pesantemente (tanto da svegliare il mio ragazzo >.>) all'inizio della scena con Purin e Taruto, perché... ne ho scritta una davvero simile nella mia long, anche se sarà una roba che forse posterò tra due anni! XD Mannaggia la miseria... cambierò almeno costellazione... ti odio tantissimo!!!! XD
Aemh... ricomponiamoci! u.u Allora, cosa ne penso di Purin e Taruto, a proposito, te l'ho già detto in pvt. Non posso che apprezzare che tu metta un po' di tormento nella loro storia, altrimenti la troverei abbastanza surreale, troppo fluff e scontata. E qui ci sei riuscita davvero da Dio. Ho sentito letteralmente i pugni allo stomaco per ogni gesto e parola di Taruto nei confronti di Purin, giuro...
Da quando lui si scansa dopo il bacio, alla proposta surreale di matrimonio, al "Non allo stesso modo" di lui... da brivido.
Povera stella.
Ho adorato poi come hai ripreso il discorso del padre di lei e del matrimonio combinato. Tutta roba che nell'anime è data come cliché, passata con leggerezza, ma che se presa sul serio fa il suo sporco lavoro. E mi incuriosisce un sacco questa storia del matrimonio per gli alieni, di cui accennavi nei capitoli prima. Voglio saperne davvero di più!!! Scena magistrale secondo me. Punto.
Passiamo alla seconda parte... al di là di aver apprezzato in modo no-sense Nao che gioca con Masha (amore viscerale per i gatti, che ci vuoi fare? XD)... beh... Suika e Kisshu... che devo dirti? COSA? Io è un fracco che aspettavo qualcosa del genere su loro due... ho purtroppo l'infelice e sinistra sensazione che tu non voglia darmi la soddisfazione di vedere questa ennesima coppia sfortunata insieme ma, ti prego, dopo questo capitolo lasciami fantasticare un po'. Lasciami credere che 'sto povero ragazzo avrà una gioia nella vita... please! >.> Sigh... vabbè... la scena in sé oscillava tra il comico e l'ansiogeno, e mi domando (sempre perché voglio fantasticare) quanto a Kisshu non importi davvero nulla della nostra Suika... o quanto continuerà a non importargliene nulla... *smatteggia furiosa*
Vabbè... che altro dire... sono felice di essere incappata nella tua long ed ora continuerò a seguirla pazientemente e voracemente, perché come ti ho detto adoro il lavoro minuzioso che stai facendo ed il modo in cui ammattisci per restare IC con l'anime e darci una storia a tono che ci faccia tornare ai vecchi tempi.
Un grosso abbraccio...

15/01/16, ore 00:46

Eccomi ^^
Rispondendoti con qualche mese di ritardo, capisco il tuo discorso sulle recensioni e mi dispiace che ci eri rimasta male. Dato che la mia opinione è che lo scorso capitolo è uno dei più belli - anche questo non scherza nulla, anzi! - credo e spero che la scarsità di recensioni fosse solo dovuta al caso. Sei bravissima, la tua storia è fantastica, oltre che originale, forse è la cosa più originale che c'è qua dentro (e mi sembra di aver spulciato molto molto indietro), nessuno ha fatto quello che hai fatto tu e bene come lo hai fatto tu <3

Veniamo al capitolo :) bellissimo, assolutamente.
Scena di Kisshu e Ichigo iniziale, adoro. Sono prevedibile? Le tre cicatrici, il sangue di Kisshu (che manco a dirlo è una cosa che ho messo anch'io nel primo capitolo della mia, che è uscito vicino a questo temporalmente! Ti giuro, una coincidenza assurda), il mio cuore spera che quello di Ichigo non sia solo senso di colpa... Ma in ogni caso, il tuo Kisshu continua a piacermi molto e ho apprezzato tanto tanto anche la sua riflessione finale. Non so davvero se shipparli o no in questa storia (guarda cos'hai fatto, mi sta rovinando l'otp!), quindi mi basta che la riempi di scene e pensieri su di loro e sui loro trascorsi, perché, amore o no, io ne ho bisogno e credo siano molto importanti.
La tarurin si può indagare in infiniti modi ed essere sempre bella, non ci sono altre parole. (Ho letto solo una os che non li metteva insieme, c'era Taruto gay...) promossi e da abbracciare, fanno sempre sorridere.
Lo scontro: wow. Non tanto per lo scontro, che in sé è breve, tanto per cause e conseguenze. Subito dopo la battaglia, la squadra quasi non ci crede e non riesce neanche ad essere al completo (ottima la collaborazione con Taruto), è incredibile come una battaglia "secondaria" possa causare molti più danni di quella primaria, perché avviene in un quartiere affollato. E qui c'è anche la morte, quella vera, né descrivi una sola, ma sono 32 e viene fuori tutta la voglia di uscire dal shoujo che abbiamo noi lettrici e scrittrici. Ed è giusto, perché siamo a Tokyo, la densità di popolazione è alle stelle, non è plausibile che ogni scontro avvenga in luoghi tipo il solito parco o che tutti i civili ogni volta riescano a scappare senza danni. Rare eccezioni nell'originale, Tokyo Dome e battaglia finale principalmente (e lì tecnicamente muore un sacco di gente, vengono giù i palazzi! Però non se ne parla mai). Le ragazze nuove sono giovani come lo erano le vecchie, ma la storia è cambiata, come nota giustamente Kisshu. Questi cattivi hanno qualche gag divertente, ma non scherzano affatto.

Credo di aver scritto un sacco, merito del tuo splendido capitolo ^^
Non vorrei arrivare in fondo troppo in fretta che ho paura di rimanere in astinenza, ma comunque in questi giorni leggo solo la tua (e al massimo scrivo la mia) quindi sono tutta per te :)
Tanto affetto

15/01/16, ore 00:10

Ma stiamo scherzando?! Questo splendido capitolo ha solo una recensione??? Roba da fare login anche con l'account di traduzione e lasciare un commento anche con quello xD

No, cioè, è troppo bello! È stata una battaglia fenomenale, un sacco di scene ben orchestrate e piene di particolari interessanti :) vado con ordine, ci provo...fatta molto bene la lotta iniziale tra Mu e Suika, sia la descrizione concitata di tutto, sia il particolare di lei che pensa di andare ad aiutare le amiche, ma poi viene leggerment sopraffatta dall'istinto felino e si protegge.
Ottima idea Sumomo e Ninjin che attraversano il portale, il chimero che genera altri chimeri mi ha ricordato un po' la creatura madre in Alien 3 :D e poi è una cosa figa che loro due intravedano la dimensione aliena e infatti non è più sicura per i nemici. Belle anche Ichijiku e Nasubi, con questa bellissima scena alla Retasu che mi ha fatto apprezzare molto il personaggio della verde.
Lo scontro è stato durissimo per tutti e la cosa mi è piaciuta da matti: Kutchen sarà il più giovane, ma evidentemente spacca, se ha messo in difficoltà in quel modo Kisshu e Pai messi insieme... Per fortuna Suika sembra essere scampata a Pastel, ma non è potuta sfuggire a Kisshu e ti giuro ho riso un sacco: Kisshu si toglie la maglia e Suika rappresenta la fangirl media che rimane incantata :'D le lacrime. Poi ciao, proprio, la prende in braccio e la porta via... E per fortuna che si è pure accorto di qualcosa, ha fatto andare i neuroni :)

No ti giuro, sto ribollendo, ho adorato questo capitolo, si capisce?? *___*
Ps. Sono già in ship per Nasubi e Kue, me li aspettavo in questa battaglia, ma magari la prossima :) oppure è solo nella mia testa? O.o

C'è tempo per un altro, ti adoro

13/01/16, ore 21:04

Un capitolo dopo l'altro ^^
Questo mi è piaciuto particolarmente, soprattuto la scena dell'allenamento: Suika l'ha scampata bella :D piuttosto che allenarsi con Kisshu è meglio andare a farsi prendere a calci dai nemici :'P
Simpatica Sumomo in webcam, anche se il personaggio di Nasubi mi piace molto, sono contenta che Suika abbia qualcuno con cui parlare più liberamente. Tirando le somme degli ultimi capitoli, apprezzo molto la caratterizzazione di Suika, si vedono le differenze con Ichigo, Suika pensa molto di più e ha la metà della sicurezza della nostra leader classica, è meno ingenua, valuta meglio le situazioni e forse è un po' più pessimista :)
Anche le altre si vede ormai che non sono delle copie, e nemmeno solo degli "incroci" tra due Mew Mew classiche; hai costruito la personalità originale di ognuna, stanno diventando personaggi tondi e non posso che farti complimenti :)
E ora vediamo come se la cavano tutti in combattimento, stavolta sembra che non si scherzi per niente ;)
Al prossimo <3