Somebody That I Used To Know
di blackmiranda

02/08/13, ore 00:41

Eccomi qui a recensire l'undicesimo capitolo della storia :)
Sono felice che tu abbia aggiornato, ero troppo curiosa di sapere che cosa sarebbe successo adesso!
Certamente era un capitolo di passaggio, ma penso fosse indispensabile per la narrazione; è bello anche vedere come si comportano le ragazze nella quotidianità e capire il loro carattere.
Hai fatto bene ad aggiungere una descrizione di tutte le nuove Mew Mew, anche perché con i loro nomi particolari molte volte me le confondo ancora :) Sono curiosa di vedere le loro fan art in modo da farmi un'idea delle ragazze.
In più penso che Pastel, l'elemento femminile del gruppo degli alieni, sia la più spietata. Non so perché, ma ho avuto questa idea ^^ Che cosa significa il suo nome?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un abbraccio forte,

01/08/13, ore 19:43

Buonasera! Stavo giusto pensando a quando avresti aggiornato ;)
Anche se il capitolo è di passaggio, a me è piaciuto - soprattutto perché non è stato un passaggio "noioso," anzi: abbiamo scoperto che c'è un'aliena in più (che potrebbe avere le carte in regola per diventare la mia preferita) e che un particolare tipo di Chimero sembra essere molto prezioso; e poi si è aperta una nuova battaglia, e quelle sono sempre interessanti. Devo dire che mi sono sentita cattiva perché anche a me è venuto da ridere ad immaginare un enorme camaleonte che piomba nel mezzo di Shibuya xD
E' stato anche bello entrare nella quotidianità del Caffé e vedere relazioni "normali", tra le ragazze; è ovvio che in tutti i gruppi c'è sempre chi si piace di più e chi si piace di meno, e loro sono anche amiche "di fresco", però mi ha fatto sorridere molto il modo in cui Sumomo e Ichijiku litigano, che come giustamente dice Retasu ricorda molto le baruffe di Minto e Ichigo (me ne farai pregustare almeno una, vero? :D)
Ah, a proposito, Retasu: lei si trova davanti Ryo, voce roca e barba sfatta, e l'unica cosa che le viene in mente è prendergli la mano per consolarlo??? Ma tesoro mio, ci sono tante altre cosine che si potrebbero fare........ xD Anche se come ben sai non tifo Retasu/Ryo, mi viene naturale darle certi consigli... xD
Infine, mi è piaciuto tantissimo l'angoletto di Purin! Mi ha fatto riflettere molto che tu abbia detto che lei si ricorda quasi nulla del suo passato da Mew Mew: molto spesso non ci pensiamo, ma lei aveva 11 anni all'epoca, ed è molto probabile avere soltanto ricordi sfocati di quello che è accaduto così tanto tempo prima. Mi ha quasi fatto un po' impressione, a dirla tutta, perché appunto sembra strano che lei fosse così giovane. E devo dirti che ho fatto un salto quando lei crede di vedere un'ombra sugli alberi. Ho pensato "Sì, dai, ti prego, fai tornare i vecchi alieni!" xD
Credo di averti detto tutto; magari potresti fare anche uno specchietto sugli alieni, una volta che li avrai introdotti tutti, che dici? Così sarà ancora più facile riconoscerli (sì, parla quella che non l'ha mai fatto, lo so, lo so. xD)
Spero che aggiornerai presto, anche se il caldo di questi giorni non credo aiuti a scrivere O.o
Un bacione mia cara!!

Hypnotic Poison

17/07/13, ore 14:19

ciao scusa scusa scusa x essere scomparsa e non aver potuto recensire prima ma colpa della maturità x farmi perdonare ho già recensito gli altri cap cm puoi vedere ora passiamo al cap bene bene finalmente siamo arrivati alla squadra completa e al primo scontro con gli alieni molto aggressivo mi è tanto piaciuto buone vacanze anke a te baci

17/07/13, ore 12:42

ciao bene cap alquanto intenso mew mew ke combattono più agguerrite ke mai ex mew ritrovate ma soprattutto la comparsa finalmente dei nuovi nemici alieni ke a qnt pare odiano pai kish e taru taru e in più l entrata della nuova mew mew nonostante dv sostituire paddy sembra molto diversa da lei emozionante baci

17/07/13, ore 11:24

ciao dv dire cap lungo è abbastanza pieno di azione con notevoli risvolti finalmente la leader ha realmente capito quale sono le sue responsabilità e doveri e in più tutte e 3 ci avevano quasi lasciato la pelle contro il chimern ma l unità ke si area a fine cap li ha salvati bello cap baci

16/07/13, ore 22:41

ciao vedo ke la squadra si va completando le 3 mew hanno perso alquanto diverse la 2 somiglia tanto a paddy e prevedo guai x retasu visto ke ha messo gli occh su ryan invece la 3 somiglia molto a minto spero di non sbagliarmi baci

16/07/13, ore 22:22

salve! cap movimentato troviamo una ichigo con qll scemo di mark ke ha dentro di se emozioni contrastanti poi la nuova mew ke affronta il suo primo chimern bellissime scena descritta tanto da essere reale complimenti

16/07/13, ore 22:05

ciao! bene bene qui ce la comparsa della prima mew mew deduco ke sarà la nuova leader con un carattere molto particolare anke se ryan cm al solito riesce a vendi testa anke se retasu ha fatto la sua parte cm al solito molto convincente vedremo l evolversi della storia

15/07/13, ore 19:02

allora.non ho smesso di recensire per via del ritorno di quella gallina rosa, visto che il mio ultimo commento è stato nel capitolo prima di quello dedicato a lei:ho solo avuto problemi con  la chiavetta, dovevo risparmiare dei bytes e quindi potevo solo limitarmi a leggere tutto senza però poter recensire, colpa del fatto che dove sto io non c'è l'adsl(non so se l'ho già detto)e quindi purtroppo non ho vita facile online...pazienza adesso sono qui, e mi ritrovo la squadra praticamente al completo:prima di recensire, posso osare una domanda?sono disponibili delle fan art di ichijiku ninjun e nasubi?visto che di suika e sumomo adesso un'idea ce l'ho(e sumomo è bellissima, poi se in forma umana ha icapelli biondi e lunghi ancora meglio, ho un debole per i personaggi con questo aspetto)
dunque, per adesso sono comparse le altre compagne e a quanto pare si inizia ad avere un'idea dei nemici, bene molto bene ;) credo riuscirò a sopravvivere al ritorno del confetto gigante, visto che hai detto che retasu resterà il punto di riferimento :)
poi, ho visto che chiedi consigli su come migliorare la storia e non rendere suika un'altra ichigo stereotipata e noiosa:il consiglio che posso darti, è di non ripetere l'errore dell'anime:esso in pratica il cartone si potrebbe intitolare tranquillamente:'ichigo e quattro comparse occasionali messe li per dare un pò di colore'visto che l'anime è tutto troppo incentrato su quella li:ebbene, questa fanfic non dovrebbe diventare 'suika e quattro comparse ecc...'ma al contrario anche le altre mew mew devono avere moltissimo spazio e si devono sapere molte cose nei loro confronti, famiglia casa hobby ecc (anche sapere come sumomo e ninjin hanno ricevuto i poteri) cosa che nell'anime non accade, visto che delle altre quattro mew mew non si sa quasi nulla!insomma, va bene che ci sia una leader ma non deve essere troppo dominante e invasiva, dopotutto non a tutti piacciono le protagoniste e preferiscono gli altri personaggi(io per prima)e non sapere nulla di loro e vedere sempre e solo il personaggio principale stufa, è questo uno dei motivi per cui detesto così tanto ichigo, è troppo presente e c'è sempre solo lei, si vede trasformarsi sempre e solo lei e quasi mai le altre(anche il fatto che è la più brutta ovvio.non mi piace nemmeno un pò, ne da umana ne da trasformata)e anche in un episodio incentrato su un'altra, lei è sempre tra i piedi:si può dire che la puntata è incentrata su quella li con un piccolo intervento da parte di retasu(ho preso questa perchè so che ti piace particolarmente)o chi per lei!
quindi, dopo questo polpettone e sfogo contro il confetto gigante, ti dico che questo è il mio consiglio, per avere una leader meno stereotipata e banale!spazio a tutte ^__^
ho visto che passerà un bel pò al prossimo capitolo, io aspetto ;) sono già impaziente!
(questa è la recensione più lunga della mia vita XD )

12/07/13, ore 01:38

Wow!
Che dire? Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, davvero. Finalmente la squadra è al completo e le cose stanno cominciando ad essere un po' movimentate.
Per un momento pensavo che la situazione fosse irreversibile, ma fortunatamente i due nuovi nemici hanno deciso di ritirarsi.
Non vedo l'ora di sapere qualcosa in più su di loro: Kue mi sembra un tipo piuttosto feroce, sia per l'aspetto che per il carattere.
ahah ecco dove mi sembrava di aver già sentito il nome del capo dell'NPA! Povero, ormai è condannato ^^
Mi spiace che aggiornerai tardi, proprio ora che la vicenda si faceva movimentata :)
Ma le vacanze sono importanti, e stai tranquilla che io continuerò senza dubbio a seguire la tua storia!
Grazie per i ringraziamenti (sembra una filastrocca xD), ma lo faccio davvero con piacere :)
Alla prossima e buone vacanze!
Un abbraccio forte,

12/07/13, ore 01:20

Ciao cara!
Scusa per il ritardo, ma sono riuscita solo adesso a superare il problema delle recensioni, quindi eccomi ;)
Allora, comincio col dire che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Innanzi tutto adoro Zakuro in queste sue pseudo vesti di leader; inutile dire che io avrei sempre preferito lei a capo del Mew Team, in più tu sai quanto io adori la Mew Lupo.
Mi piace molto anche il modo in cui passi dal punto di vista di un personaggio all'altro in ogni capitolo, cosa che dà una visione della vicenda molto completa.
Bello anche l'incontro tra Purin e Ninjin, una il contrario dell'altra. Mi piace come si pone Purin nei confronti della sua controparte, come dici tu, cercando di rassicurarla e investendola con la sua ondata di ottimismo contagioso.
E ora manca solo Ichigo, dopodiché la vecchia squadra sarà nuovamente al completo.
Sono curiosa di vedere come si comporterà Zakuro facendo conoscenza con l'ultima Mew Mew, e sono ancora più curiosa di scoprire quali saranno i loro nuovi nemici.
Vado al prossimo capitolo!

11/07/13, ore 18:13

Eh ma oggi aggiornate tutte, che bella cosa :D Questo capitolo mi è piaciuto TANTISSIMO :D Innanzitutto mi sta un sacco simpatica la nuova Mew Mew (il cui nome imparerò tra tipo 5 capitoli perché io con i nomi faccio schifo e qui ce ne sono un sacco nuovi XD). E mi è piaciuto affrontare la cosa anche dal POV di Suika, siamo andati un pochino più in profondità nel suo personaggio direi; mi è molto piaciuta la sua riflessione sulle giornate "normali ma poco normali" che adesso passa tra Caffè e scuola, e il suo modo di vedere gli altri componenti della squadra (certo che Minto ti squadra, tesoro, lei vuole solo perfezione! XD) La parentesi del letargo mi ha fatto morire dal ridere, era molto dolce ^_^ Ho avuto un attimo di panico quando Ryo ha ricevuto la telefonata, perché il nome mi sembrava familiare ma non mi ricordavo di aver letto la fic - poi per fortuna hai chiarito nella nota e la mia memoria ha collegato XD e ora, quindi, se mi permetti la frase, sono uccelli senza zucchero, visto che manca la "protezione" del morto? Ryo dovrà sganciare altri dindini immagino! Ah, avverto una certa "vibe" tra Kei e Zakuro, visto che lei é l'unica Mew Mew li mentre il locale è chiuso ;) Minto ha bisogno del suo sonno di bellezza!! Gli alieni cattivi mi intrigano, lo sai! Sono curiosa riguardo all'essere umanoide! È tipo un'arma segreta? Sono anche contenta che piano piano, intoppi a parte, sembra che le nuove TMM stiano migliorando nelle battaglie, acquistando più forza e tecnica! Suika ricorda molto Ichigo in quest'ultimo capitolo, meno le pippe su Aoyama. Sono sempre qui che l'aspetto ;) Sono dal cell e vorrei scrivere di più ma non riesco, purtroppo sono già al mare senza wifi :( però sto scrivendo, e per tua "sfortuna" il chap. 28 di M&C sta venendo fuori lunghissimo XD Divertiti in vacanza, aspetterò con piacere e un po' di apprensione :) A presto, un bacione!

11/07/13, ore 13:11

Yeee, finalmente ce l'ho fatta!!!!!
Inutile dirti ormai il perché del mi immenso ritardo, però è doveroso farti anche delle immense scuse :3
terminati i convenevoli, mi dedico al capitolo XD
E già, capitolo denso: ritorna Purin, si aggiunge una nuova mew mew e per la prima volta entrano in scena gli alieni (se di alieni di tratta-?-). Ti lascia con molte domande: ormai le "vecchie" mew mew si sono ritrovate quasi tutte, manca solo (in ritardo come sempre XD) Ichigo...che chissà come si comporterà quando sarà tornata, se torna :) anche le "nuove" mew mew sono quasi al completo e ne manca solamente una...chi sarà?? Ma soprattutto, a creare più curiosità è proprio chi siano questi nuovi nemici, cosa sia il "Mu", chi sono gli inviati della sconosciuta regina...il gruppo mew mew si sta espandendo e rinsaldando, ma intorno alla minaccia che incombe su di loro c'è ancora parecchio mistero...be, non mi resta che continuare a leggere e vedere!!!!
Passando ora alla parte "tecnica"(?), come sempre hai scritto benissimo. Non ho trovato nessunissimo errore :) solo, se posso darti un consiglio, lascerei magari una o due righe si spazio tra il termine di una scena del capitolo, gli asterischi (***) e l'inizio di un'altra. Puramente per una questione estetica, comunque, perché per il resto non c'è proprio niente da dire, bravissima come sempre :D
bueno, ho finito ^^ e giurin giurello che non ritarderò più così tanto se non perché un meteorite ha colpito proprio il mio adsl XD
Un bacione e alla prossima!!!
Astrid

29/06/13, ore 11:49

Ma salve :D sono in treno, quindi perdonami se questo commento sarà scritto malissimo, tutto attaccato e con degli errori, ma purtroppo dal cellulare funziona così :( Questo capitolo è forse il mio preferito fino adesso :D prima di tutto, c'è molto Minto, e tu lo sai cosa significhi lei per me ^_^ mi è piaciuta la sua introspezione, anche se mi ha intristito un pochino, così come mi hanno intristita anche le riflessioni delle altre ex Mew Mew. Non credo che debba essere facile sentirsi così impotenti ed anche un po' fra le scatole, no? Per un momento ho anche quasi sperato che potessero recuperare i loro poteri, visto che comunque Zakuro sembra aver conservato qualche istinto :) E meno male che ce lei che si accorge di cose che le altre non notano ;) Sono contenta che sia tornata Purin - ora ne manca solo una, quando ha intenzione di mollare il suo scemo di un moroso e tornare a festeggiare il Natale con le sue amiche? XD spero presto, mi mancano le baruffe con Minto! Sono arrivati gli alieni cattivi, a me piacciono MOLTO cattivi 3:) sono curiosa di saperne di più! Scusa ancora per questa recensione un po' pessima - a presto!! Bacioni!!

24/06/13, ore 19:43

Ciao cara! ^^
Scusa se riesco a leggere e recensire solo oggi, ma sono stata parecchio impegnata.
Bello anche questo capitolo, complimenti! Oltre alle vicende in sè, è scritto anche molto bene. Fin'ora è quello che mi è piaciuto di più :)
Immaginavo che dopo una bella battaglia la nuova arrivata si sarebbe finalmente unita al gruppo delle Mew Mew!
Per quanto riguarda la somiglianza tra Suika e Ichigo.. Secondo me hanno molti punti in comune, come avevo già notato nel primo capitolo in cui la vediamo comparire, sopratutto in questo, dove è messo in luce il suo particolare ruolo di leader. Effettivamente, però, ci sono anche alcune differenze peculiari tra le due:
- Ichigo reagisce ai problemi andando nel panico, cosa che Suika, per ora, non ha ancora fatto, anzi: ha accettato di essere la leader della squadra senza troppi panegirici;
- Molte volte mi pare che Ichigo non prenda troppo sul serio il suo ruolo di leader, affidandosi troppo alle capacità delle compagne, mentre Suika lo vede come una responsabilità individuale.
In poche parole, ci sono aspetti simili che contraddistinguono la figura di una leader, ma le due si differenziano in base alla loro personalità! Per me il suo personaggio va bene così, e in ogni caso ci sarà modo di conoscerla sotto diversi aspetti con il proseguire della vicenda!
Alla prossima, un abbraccio forte,