Somebody That I Used To Know
di blackmiranda

13/01/16, ore 16:25

Eccomi :) bello questo capitolo!
Chissà se Purin riuscirà davvero ad insegnare un po' di arti marziali alle compagne, immagino già i siparietti di Ichigo che questo comporterà :D
Ho trovato molto interessante il breve dialogo che Kisshu ha con Taruto, lui si riferisce alle vecchie Mew Mew, ad Ichigo in particolare, giusto? Fosse in lui anch'io sarei un tantino delusa di tornare sulla terra e trovare la mia avversaria storica così rammollita... Attendo curiosità ulteriori :)
La parte di Suika è fatta bene, ci sta l'insistenza su questo, devo ancora capire se è solo infatuazione o ci si mette anche qualcosa di fisico... Non so, probabilmente se io avessi davanti Kisshu starei uguale, se non peggio :'D
Hai costruito bene la scena in cui per un motivo o per l'altro tutti entrano in laboratorio, brava! Però seguendo con il pov Suika fuori, c'è ancora mistero, argh!
Infine, credo di aver capito cosa è successo nella scena misteriosa e se ho ragione, la cosa mi intriga parecchio - nonché è molto originale in questo universo :)

Al prossimo
Endorphin <3

13/01/16, ore 15:06

Adesso mi metto di impegno e mi porto avanti, lo giuro!
Ciao cara ^^ ho beccato il capitolo dopo la lunga pausa :) molto carino, un sacco di cose interessanti. A cominciare dal punto di vista di Nasubi, la apprezzo molto, mi piace come hai raccontato il suo modo di tenere alle amiche e proteggerle, sia quando teme per Suika, sia quando vuole proteggere Ninjin.
Davvero in questa storia non ci si può fidare di Kisshu, o sono solo pippe mentali di Nasubi e Ichijiku? :D non voglio fare troppi viaggi mentali io, ma se gli fai fare qualcosa di "cattivello" sarebbe una bella idea originale, perché siamo abituate a vedere alieni che tornano sulla Terra e sono tutti carini e gentili...
Di Nasubi mi piace anche questo rapporto con Kue (che devo assolutamente disegnare!), ci vuole un focus su una cosa così, mi chiedevo su quale Mew lo avresti fatto, spero nasca un amore/odio di quelli fighi ^^ mamma mia, sono solo al cap. 19 e sto già fangirlando...
Bella l'idea dell'allenamento e di questa "febbre" :P che ha la rossa? È solo innamorata o anche la mutazione sta facendo degli scherzi? Kisshu sembra abbastanza misterioso, non vedo l'ora di scoprire se nasconde qualcosa :)

Scusa ancora il ritardo, vado avanti
Big kisses
Endorphin <3
(Recensione modificata il 13/01/2016 - 03:11 pm)

11/01/16, ore 17:58

CE L'HO FATTA.
Siccome evidentemente proprio non ho voglia di laurearmi, mi sono riletta la tua storia dal capitolo 19 a questo oggi pome, ed eccomi qua! ahahah Ho dovuto rifarlo perché purtroppo ero rimasta troppo indietro, e avevo troppi buchi per poterla capire al meglio, e quindi come una lumachina sono tornata.
Cercherò di condensare gli ultimi dieci chaps in una sola recensione, probabilmente mi dimenticherò molte cose ^^''
Mi piace che riesci a mischiare momenti seri, di combattimento o di discussione di gruppi, con battutine da comic relief che non stonano nel complesso!
Però mi è piaciuto anche che tu abbia descritto i danni collaterali dei combattimetni tra TMM e alieni; non si feriscono solo l'un l'altro, ma distruggere un chimero comporta anche la distruzione di ciò che li circonda, e ciò sembra impattare le nuove MM più di quanto non succedesse con le vecchie; quindi stai dando loro più profondità e spessore, più "psicologia" del solito.
Poi come ben sai mi piaccione le pippe mentali di ciascuna, i battibecchi tra le vecchie TMM che lasciano l'aria di familiarità, e che pian piano tutti si stiano integrando. Come è familiare il ritorno della MewAqua, almeno così le vecchie saranno un po' più utili ;)
Il capitolo di Natale a mio avviso è il più bello, soprattutto nella parte in cui Taruto spiega come funzionano i legami sul loro pianeta... e poi, mi vai a mettere la pulce nell'orecchio per Ryo... che poi diventa orrore.
Ryo no. Dai. Plis.
A questo proposito, però, non capisco Retasuuu!! Ryo davvero? O anche Pai?? Perché a Pai ci pensa un po' troppo, eh! E anche Pai, nonostante moglie e figli... nell'ultimo capitolo si lancia abbastanza! Io lo so per chi tiferei, però... :3
Finalmente Mu si svela nella sua vera capacità, il fatto che possa utilizzare anche gli attacchi delle MM "copiate" immagino porterà tantissimi uccelli senza zucchero.. xD
E ora sono curiosissima sia della macchina, sia dei due agenti ceh si sono intrufolati in incognito al Caffè! Anche qua la vedo male, ennesimo problema, come se non ce ne fossero già abbastanza!
Momenti preferiti: Suika che "impazzisce" vedendo Kisshu (chap. 20, ma farei lo stesso, ammettiamolo); la bambina fangirl nello stesso capitolo (mi ha fatto morire dal ridere xD); la skypata super-adolescenziale tra Suika e Sumomo (quanti ricordi! ahahah); Kisshu e qualsiasi battuta a doppio senso lui faccia (Potete passare da me entrambe, c'è posto per tutte." *sospira*); lo scontro al capitolo 22 (descritto benissimo!); Minto che cazzia Ichigo; PURIN E TARUTO <3 <3; Watanabe che si innamora di Minto xD

Spero di risentirti presto, dovrei averti detto tutto!! Un bacio!

PS. so che non c'entra niente, ma guardando un po' dove mi ero fermata, in conseguenza anche della pausa che avevi fatto tu tra un capitolo e l'altro, ho notato che le date coincidono con il momento in cui ho iniziato a risentirmi con quello che ormai è il mio moroso, e più o meno il momento dell'ufficializzazione della cosa, quindi... è colpa sua. ahahah
P.P.S. prometto che cercherò da ora in poi di essere più costante, ma sto diventando un disastro, non scrivo più nemmeno io, e spesso mi manca anche solo la voglia di aprire EFP - molte volte leggo, ma davvero non trovo il tempo di commentare, e dovrei davvero iniziare a pensare alla tesi ^^''''''''''''''''''''

30/12/15, ore 11:46

Come ho già detto nei capitoli precedenti, ho l'impressione che Suika prenda il carattere di Ichigo e che corrisponda a lei nella squadra, mentre Sumomo ricorda il carattere di Purin(anche Retasu un po', ma lei non mi sembra così allegra..e schietta) ma ricopre il ruolo di Minto, Ichijiku ricorda parecchio Minto ma con il ruolo di Retasu..ma a me piace così! Dato che non combattono più le "vecchie paladine" almeno le ricordano sotto diversi punti di vista.
Ottimo capitolo anche questo, ho trovato interessante anche la battaglia, vedere le sue "compagne" in pericolo deve aver aiutato Ichijiku a prendere una decisione definitiva e finalmente a trasformarsi.
Piano piano iniziano ad aggiungersi membri al gruppo e sento che stanno per tornare anche quelli del vecchio gruppo^^

29/12/15, ore 22:05

Davvero un bel capitolo questo, Sumomo mi ricorda parecchio Purin con la sua allegria e vivacità, mentre Ichijiku mi ricorda Minto all'inizio dell'anime, un po' altezzosa e snob, ma sono sicura che la squadra riuscirà a migliorare il suo carattere, proprio come era capitato a Minto!
Lottare con il chimero farà bene a tutte e tre, sopratutto a Ichijiku che cambierà, sicuramente, idea riguardo al progetto mew mew, o almeno spero^^

29/12/15, ore 21:45

Ecco Ichigo, finalmente!
Beh che dire..non che io sia triste per il fatto che stia ancora insieme a Masaya..ma ho sempre avuto un debole per Ryou!
Ok, magari potrebbe accadere qualcosa tra Retasu e Ryou..però preferirei che accadesse tra lui e Ichigo, ho sempre pensato che fossero fatti l'uno per l'altra, altro che Masaya, maa..questione di punti di vista ahah
A questo punto, penso che tornino a Tokyo entrambi, sia Ichigo che Masaya, anche se la presenza di Masaya ostacolerà una possibile storia tra Ichigo e Ryou (anche se un modo si potrebbe sempre trovare, basta volerlo ahah) ma sono tutte speranze le mie, nulla di più.
Beh, adesso proseguo con la lettura, a più tardi ^^

29/12/15, ore 21:24

Mi piace parecchio Suika e a essere sincera caratterialmente un po' mi ricorda Ichigo, per questo motivo prevedo parecchie discussioni con Ryou.
E così, Zakuro e Kei hanno trovato il modo di contattare Ichigo che presumo tornerà a Tokyo molto presto..ma tornerà sola o con Mark? (Si, "Mark" perché non mi viene in mente l'altro nome adesso, devi scusarmi)
È davvero tutto molto interessante^^

29/12/15, ore 21:05

Ed ecco la prima mew mew:Suika!
Ottima mossa quella di Zakuro, così Retasu potrà stare sola con Ryou!
Manca Ichigo all'appello, rivederla non farà uno strano effetto al nostro Ryou?
Magari riporterà a galla dei sentimenti che sembravano essere scomparsi?
Prevedo l'arrivo di Minto prima ancora di quello di Purin e credo di dover aspettare ancora qualche capitolo prima di leggere del ritorno di Ichigo.
Al di là di tutto, mi sta piacendo parecchio questa storia^^

29/12/15, ore 20:47

Ed ecco che torna Zakuro!
Mi sono immaginata la sua "entrata in scena" con le gambe accavallate, un paio di occhiali da sole per non attirare tutta l'attenzione su di lei e il suo solito fascino, proprio nel suo stile.
Chissà chi sarà la prossima "vecchia mew mew" a tornare in scena, penso Purin ma chissà, magari viene preceduta da qualcun'altro^^

29/12/15, ore 20:27

Piano piano iniziano a ricomparire anche i vecchi personaggi, non resta che riformare la vecchia squadra mew mew ed affiancarla a quella nuova!
Sembra che Retasu provi ancora un sentimento sincero nei confronti di Ryou e, forse, più avanti troverà anche il coraggio per dirglielo, chissà..per adesso continuo ad andare avanti con la lettura, a più tardi ^^

29/12/15, ore 15:25

Come inizio non c'è male, ho letto un solo capitolo e già sento di amare questa storia!
Retasu è sempre la stessa, anche di sette anni più grande, credo che ti sia venuto davvero molto bene immedesimarti nel suo personaggio, sembra proprio lei.
Ti avverto, sono una scocciatrice, quindi dovrai subirti le mie recensioni capitolo per capitolo fino alla fine della storia ahah, quindi alla prossima recensione ^^

22/12/15, ore 12:22

Come non riconoscere una citazione di Scrubs? ;D
Capisco lo stato d'animo di Ichigo, ma spero vivamente che anche lei ritorni in Giappone. Non è vero, Suika mi interessa, così come le nuove Mew Mew :3 Spero di vederle presto!
Alla prossima! ^^

21/12/15, ore 18:51

Forza Retasu, sono con te! :D
Nessun errore da segnalare, scrittura scorrevole e piacevole :) Sì, mi sta proprio piacendo! Apprezzo che tu abbia deciso di mantenere la caratteristica dei nomi delle ragazze ^^
Adesso mi fiondo a leggere il capitolo seguente; sono proprio curiosa di conoscere Suika :>

19/12/15, ore 13:00

Adoro la trama e sono elettrizzata all'idea di incontrare nuove Mew Mew :3
Mi piace molto il modo in cui scrivi :D
E niente, volevo solo dirti che ho deciso di seguire questa long-fic (oltre a "Springtime in Hades").
Alla prossima! :>

11/12/15, ore 23:58

Ok, prima scena: novanta minuti di applausi per Kisshu. Per il tuo Kisshu, cioè, i tuoi dialoghi! Wow. Quindi, rispondendo alle NdA, sì, assolutamente sì **
Ichigo pessima. Quindi tu brava, cioè, lei è "pessima canon" xD
È questo Masaya/Stannis (sto malissimo) è fatto apposta per farsi odiare, eh?

Proseguendo. Bellissima la scena di Zakuro in chiesa, ti è venuta bene :) non è facilissima da gestire.

Scena 3...
...Ehi, ehi.
Ora ho capito cosa stai facendo. Cioè, mi è balenato in testa appeno ho letto "un profumo strano in mente".
Mi capita a volte di intuire cose anche da piccoli indizi e infatti le righe successive andavano proprio in quella direzione...
Che dire? Di certo mi hai lasciata di stucco, non me l'aspettavo proprio, ma visto che Ichigo sembra abbastanza sui propri binari, perché non "sperimentare"? XD
Dai, Suika-in-love-with-golden-eyes promossa :) d'altronde, come biasimarla? Non sarà troppo giovane, ora che ci penso...?
Sono moooolto curiosa degli sviluppi di questa "cosa", dopotutto i personaggi originali servono ad inventare cose nuove, no? Se non è destino che sia Kisshigo, stupiscimi :)

Interessante il DNA che si ricombina con quello del coso (Mu, giusto? Sono tarda a ricordare le cose, credl che per un po, continuerò a chiamarlo Ditto), si vede che, anche in altri capitoli, stai curando molto i particolari "scientifici" ed è una cosa che apprezzo molto, perché è basilare in questo fandom. Poi ovviamente, visto che già nella storia originale si va nettamente sulla fantascienza, direi che ogni sviluppo o tassello è ormai permesso e ben accetto ;)

Stavo per dimenticarmi, Paitasu! Ma ci sono anche loro allora! Bellini ^^ soprattuto Pai che pensa cento parole e ne dicd due al massimo :D
Direi che tutto sommato, la situazione pairing di questa FF è abbastanza complicata... Very intrigante :/

Bene, terminato anche questo, vedrai che prima o poi mi metto in pari ;)