Somebody That I Used To Know
di blackmiranda

23/09/15, ore 00:33

A-do-ro!
È una storia seria, per nulla banale, scritta benissimo e tutto il resto :)
Una cosa che ammiro - anzi trovo fondamentale ormai in questo fandom - è la ricerca attenta di un minimo di coerenza scientifica, cioè tecnologia e termini biologici non inventati e inventati a caso, ma pensati e coerenti (nei limiti del range di finzione della storia vera) :)
Mi piace un sacco quando si parla dsi sentimemti di Retasu per Ryo, lo trovo molto delicato e fedele all'anime - nonostante comunque mi piaccia la paitasu.
Niente ora sono ancora più curiosa del seguito ^^
Ci risentiamo
Endorphin <3

22/09/15, ore 18:23

Aspettavo tanto questo capitolo.
Mi sono abituata male con gli aggiornamenti rapidi dell'estate xD sapevo che eri impegnata con gli studi, per questo non mi sono permessa di disturbarti per domandarti dell'aggiornamento. Ma finalmente eccolo qui *____*
La prima parte del capitolo è stato grazioso con la Sakura che si scioglie davanti a quel gran galantuomo che è Keiichiro! (anche io mi scioglierei... non si può non amarlo *w*)... qualcuno diceva che Kei tende a somigliare ad una specie di Masaya parte seconda, niente di più falso. Keiichiro è un personaggio di grande carattere e carisma che un essere come Masaya può solo sognare di poter avere ù.ù
Per quanto sia un personaggio marginale ha dimostrato, più volte, quanto la sua presenza nel progetto è rilevante (al di là del fare il pasticcere di copertura), anche come supporto pratico/psicologico per Ryou e le ragazze.
Ho apprezzanto anche la comparsa di Miwa per quanto breve (mi ha fatto strano che non ci fosse anche Moe) e anche l'idea della festa di Natale a casa di Minto (ti pareva se non sfoggia il suo patrimonio ogni volta che le capita occasione xP).
Mi chiedevo: come mai hai deciso di iniziare lo svolgimento della storia nel periodo natalizio?... magari è una cosa senza rilevanza alcuna... il punto è che la storia mi ha fatto venire il desiderio del Natale e sto iniziando ad ascoltare canzoni natalizie nonostante qui in Sicilia ci sia ancora una calura insopportabile e... si, è molto strano xD
Mi piacciono molto le interazioni Ichigo/Suika perchè quest'ultima dimostra una grande ammirazione e simpatia verso Ichigo... ma penso che questa situazione cambierà nei prossimi capitoli (so che tu sai).
La seconda parte del capitolo mi ha lasciato una sensazione strana... come quando dici tutto ma niente.
Di cosa parla Zakuro? qual'è il segreto di Ryou?? ma sopratutto: perchè Zakuro è l'unica che è riuscita a leggere quel maledetto diario!? >.<
... troppe domande nella mia testa... e come se non bastasse, ci si mette Taruto che non soddisfa la mi sete di sapere -_-" poteva anche sbilanciarsi a parlare di più del suo pianeta e dei suoi fratelli! (sono troppo curiosa ç_ç) e poi quella cosa del incremento demografico... ma per caso Pai si è sposato? ed ha un figlio!?... questo spiegherebbe chi sono i Kyrie e Shazan citati capitoli addietro.
Pensare che Pai si sia fatto una famiglia sul suo pianeta è una cosa che... mi fa una tenerezza incredibile! (che uomo *w*) sarebbe proprio nella psicologia di Pai, così ligio al dovere e fedele al suo popolo, decidere di prendere moglie e contribuire all'incremento.
Ma poi, ecco che arriva la rivelazione: loro amano una sola donna.
Questa è una cosa così straordinariamente bella ma anche terribilmente triste.

Kisshu...

Ichigo dovrebbe modersi la lingua per una volta... quella considerzione verso Kisshu è stata... uhmp, quanto la odio in questo momento (che cattiva T_T). Spero che Taruto abbia fatto finalmente il miracolo di far ragionare Ichigo. (una volta sola Ichigo... ti prego)

E' stata geniale l'idea degli alieni che s'innamorano solo una volta... questo spiega (se qualcuno avesse ancora dubbio) il perchè Kisshu sia ancora totalmente perso per Ichigo.
Hai sempre delle gran belle idee che mi piacciono molto.
Continua così ;) *pollice in sù*

Alla prossima e... aspetta... solo Taruto imbucato alla festa di Minto?
Ma non è giusto. xD

22/09/15, ore 14:45

Ehii sono felicissima di questo aggiornamento! Mi sono piaciute le idee sulla back story degli alieni e devo dire che la parte in cui Taruto dice che gli alieni amano solo una persona guardando Ichigo mi ha davvero commossa! Povero il mio Kisshuuuu...lui si merita il meglio, perciò mi fa soffrire tutta questa situazione, però allo stesso tempo non penso che la rossa potrebbe mai ricambiarlo sinceramente :/
Comunque, come sempre, sei impeccabile nel rimanere fedele al carattere originale dei personaggi...yes yes.
Ora però voglio sapere come va avantiiii e soprattutto voglio sapere il segreto di Ryou...mentre aspetto mi farò le mie supposizioni! Alla prossimaa

22/09/15, ore 12:45

Ciao cara :)
Avevo messo la tua storia nelle seguite da un bel po' e oggi inizio a leggerla ^^
Il primo capitolo è fatto davvero benissimo, hai descritto una fantastica Retasu :) mi piace, mi piace tanto, ho delle grandi aspettative ;)
Sarò lenta, ma recensirò il più possibile
Al prossimo
Endorphin <3

31/08/15, ore 23:07

Ehi ehi ehiii! Ho trovato poco fa questa long è l'ho già finita, l'ho letta tutto d'un fiato, ma nonostante abbia letto tutti e 24 i capitoli, dopo aver visto che questo capitolo era privo di recensioni, non me la sono sentita di ladciarlo così nudo e crudo, perciò ho deciso di recensire qui!
Dovendo parlare di tutti e 24 i capitoli, mi limiterò a fare un commento generale su tutta la storia, anziché commentera ogni singolo chappy.
Alloraaa....da dove inizio?! (Troppe cose da dire) *sudo, mentre il criceto nella mia testa si mette a girare su l'unica rotella che ho*
La storia è assolutamente fantastica!
Apparte la creazione delle nuove mew mew, che trovo siano convincenti, coinvolgenti e coccolose, oltre che ben caratterizzate, tutta la faccenda delle ex mew che si riconciliano dopo anni e che fanno quasi da madrine alle nuove giovani eroine ecc, mi emoziona davvero. Mentre leggevo una miriade di emozioni quali nostalgia, tristezza, angoscia, ma anche gioia e affetto si sono accavallate dentro di me!
Non so nemmeno come spiegarlo...perché in un certo senso io soffro un po della sindrome di peter pan, che si riflette anche sui personaggi a cui sono affezionata, perciò vedere le mie eroine cresciute e allontanate dai riflettori mi ha fatto un effetto stranissimo, ma non fraintendere, ADORO questa cosa (forse perché sono un po masochista) e la storia funziona davvero! Davvero un bel lavoro, scritto bene e con professionalità. hai mantenuto benissimo i caratteri dei personaggi dell' anime, adattandoli però alla situazione e alle loro età attuali!
Per quanto riguarda Khissu (che fra parentesi ho sempre adorato)...bhe mi piace tutta la faccenda con suika, lei è fantastica e mi ci soni già affezionata, ma non riesco ad immaginarmeli assieme. Non voglio mettere i bastoni fra le ruote ai tuoi progetti futuri, ma secondo me Khissu non potrebbe pensare a nessun'altra che alla mewneko, anche se quest'ultima, purtroppo, non ricambierà mai l'alieno. Il rapporto che potrebbe esserci tra khissu e suika (anche a causa dell'ingombrante differenza di età) me lo immagino piu come quello che potrebbe esserci tra un protettivo fratello maggiore e la sua sorellina. Poi non so, sta a te decidere, d'altronde sei tu che manovri i fili del destino in questa fic. Comunque, come ho gia detto, sei bravissima (soprattutto per aver inserito così bene dei nuovi personaggi assolutamente ben assortiti),adoro le ragazze e adoro quelli che scrivi! Continuerò sicuramente a seguire questa ff, che spero non abbandonerai *occhioni lucidi da cucciolo implorante*
Alla prossima :D
Ps credo che questa sia la mia recensione più lunga ever XD
Pps non so come funziona, se ti arriva una notifica o cosa, ma ho messo la ff nelle preferite! Ci tenevo lo sapessi anche per incoraggiarti!

31/08/15, ore 16:26

Sappi che questa non sarà una normale recensione ma un mega delirio di quelli incredibili al punto che ti domanderai cosa ai fatto di male per meritarti questo, io ti ho avvisata! (non mi ritengo responsabile di eventuali effetti collaterali dopo la lettura)
Iniziamo parlando di cose serie prima di sprofondare nel delirio: Ho amato la scena dei due agenti! In effetti mi sono sempre chiesta perchè nessuno collegasse le mew mew e il locale tra loro (va bene, era un'ottima copertura, chi poteva immaginarselo... ma farsela qualche domandina...) e mi piace un sacco che tu abbia deciso di trattare anche questo lato *poliziesco* della storia. Investigazioni, pedinamenti; davvero, un colpo di genio. I due indagano per scovare le mew mew in generale o pensano che Mu (che secondo la mia testa continua ad avere l'aspetto pericolosamento identico ad Ichigo!) sia appunto una di loro che è impazzita facendo una strage a Shinjuku?
Altro colpaccio sul Watanabe che prende una bella scossa per Minto! tutta casualità? bah... io non credo.
Suika. Ah, cara Suika *scuote la testa* la sua reazione è più che naturale, povera ragazza; con uno come Kisshu (per di più a petto nudo! *çç*) non si può, non si può!... io avrei mandato Ryou a quel paese senza troppi problemi, anzi lei è stata troooppo educata (qui si nota la grande differenza di carattere tra Ichigo e la nuova leader mew mew, mi piace!) Combattere la cosa!? ma come? ma quando? perchè? ma che ne sà lui!!? >.<
Capisco che Ryou sta cercando solo di aiutarla perchè non rimanga *scottata* da Kisshu (anche se magari poteva trattare l'argomento con più delicatezza... magari,eh) ma io ho l'impressione che abbia solo buttato altra legna sul fuoco, ecco.
Ohi, ohi, Ryou ha tolto il passatempo a Kisshu... Taruto ho già un'idea di cosa farà, ma Kisshu? Secondo me, non ci resiste con Pai xD
Sono preoccupata quando Kisshu non ha niente da fare... ma anche no >.>

... e adesso *sospiro* tieniti forte!
Già dal titolo io avevo captato qualcosa, un tonfo al cuore... e nell'ultima scena ho capito che avevo intuito bene. Inserire un riferimento al Fantasma dell'opera in una fanfiction su Tokyo Mew Mew è qualcosa di magnificamente stupendo e terribilmente sadico nei confronti del mio povero cuore da fangirl!
Io ADORO la storia del Fantasma dell'opera, in tutte le sue forme: libro, musical, film. E, neanche a dirlo, ho sempre amato (e continuo ad amare) il fantasma. Questa tua idea di citare la famosa opera per associare il triste destino passionale di Erik e Kisshu mi ha fatto perdere la testa (s'era capito), perchè ho sempre pensato che cia sia una similitudine trai due.

Tutto iniziò quando andavo in prima media e in tv davano le Mew Mew (Amiche vincenti -_-") ed io e le mie compagne/amichette ne parlavamo da mattina a sera... tutte amavano Masaya (ancora non mi capacito della cosa) o spasimavano per Ryou io, invece, ero l'unica che sospirava per Kisshu da... praticamente... dopo 5 secondi che era apparso sulla tv.
Tutte dicevano che era assurdo che mi piacesse quello che non era umano, quello che era cattivo, così passavo una puntata dopo l'altra facendomi un numero spropositato di seghe mentali sul fatto che forse non erano le mie compagne ad avere qualche problema, ma ero io.
Alla fine me ne sono fregata che a me piaceva il cattivo invece del buono, resta il fatto che ho odiato (e odio tutt'ora) la Ikumi per come ha *trattato* Kisshu (tipo la bastardata del farlo morire senza che riuscisse a baciare Ichigo... mmmh, che rabbia!), a parer mio non si è resa conto di aver creato un personaggio fantastico e non è riuscita a sfruttarlo (penso che sarebbe stata bellissima una storia tra un'umana e un'alieno che sia amano ma che sono costretti alla guerra) al contrario voleva far *brillare* Masaya ma ha fallito -_-
Tempo dopo uscì un film con protagonista Gerard Butler che decidemmo ( sempre io e quelle lì) di andare a vedere e, ovviamente, anche lì tutte tifavano per Raoul (anche se a malincuore visto il fascino del Butler xD) mentre il mio cuore diceva che la Christine doveva assolutamente vivere l'amore con il suo fantasma e non con il visconte perfettino.
A 14 anni credevo di avere seri problemi sull'amore, poi sono cresciuta è ho capito che la vita è la vita e la finzione è un'altra cosa. E' ovvio che nella vita reale nessuna vorrebbe stare con uomini complicati (e fuori di testa) come Erik o Kisshu e preferirebbe un'uomo dolce e romantico come Raoul o Masaya (basta accendere per 15 minuti la tv per renderti conto di quanto simili relazioni sono pericolose) ma, per fortuna, parliamo di storie di fantasia che ti permettono di agire (nel caso i personaggi sono propri) e pensare cose che nella vita reale sarebbero improponibili... e poi non mi è mai andata giù l'idea che molti si fanno sul fatto che il cattivo è cattivo è pertanto non merita amore, anche se si redime. Bah.

Erik è un'uomo che ha dovuto nascondersi perchè la natura è stata crudele con lui, dandogli un volto deforme di cui la gente ha paura (non lo biasimo se costretto a vivere in un sotterraneo per sfuggire alla cattiveria dell'uomo non stia tanto bene di testa) e si conforta nell'amore che prova per Christine con cui condividere la passione per il canto, sogni, desideri... poi, arriva Raoul e rovina tutto *facepalm* e questo è anche la causa scatenante della sua follia, per me (comunque l'opera bisogna anche leggerla nel contesto dell'epoca in cui è stata scritta, dove un povero uomo, se diverso dagli altri veniva perseguitato... figuriamoci essere amato... grr)
Kisshu è un'alieno che viene mandato sulla terra per... riconquistarla? diciamo così... parliamo di un giovane ragazzo con gli ormoni a palla che di certo non pensava di doversi battere con una ragazza con un vestitino rosa parecchio corto, non lo biasimo se non sia riuscito a trattenersi dall'approfittarsene un pò xP
E da lì dal "la voglio, ma poi l'ammazzo" al "Ichigo, ti amo" sapevo ci sarebbe voluto poco. Purtroppo non conosciamo il passato di Kisshu, ma immagino che non sia stata una vita facile la sua (l'immagine di lui bimbo con il faccino triste diceva tutto!), magari non sapeva cosa fosse l'affetto, quindi và lì per riprendersi la Terra, pronto a fare una strage, ed invece trova l'amore (questo folle sentimento che...), ammettiamolo questo avrebbe sconbussolato i neuroni di chiunque! Soprattutto se consideriamo che lui è disgustato dagli umani... però non riesce a resistere ad Ichigo.
Se non riesce ad ucciderla (perchè purtroppo era la sua missione) cerca di rapirla. Le ragazze (sempre quelle lì) dicevano: "oddio, la vuole rapire perchè vuole farle chissà che cosa... che maniaco" ma io non penso che il suo intento fosse questo... beh,si... vabbè, anche... alieno o no è pur sempre un'uomo.... e lo sappiamo tutti che Kisshu non riesce a tenere le mani al suo posto xD ma penso che volesse rapirla per proteggerla dalla guerra, che secondo lui questa fosse la soluzione giusta.
Poi ovviamente Ichigo non c'ha capito (o non ha voluto capire) niente dei sentimenti di Kisshu, neanche quando è morto per difenderla (!!) ed è tornata tra le braccia di Masaya come non fosse successo niente (ah, che lui sia una 'specie' di nonsochè comandato da Deep Blue non gli interessa... certo, tutto chiaro!... grr) con un'insensibilità verso Kisshu sconcertante.
Kisshu ed Erik hanno in comune di essere stati consumati (fino quasi alla follia) da una passione che purtroppo non hanno potuto consumare con la donna che amavano che, per l'appunto, prendeva la scelta dell'amore tenero e facile, non permettendo loro quella felicità che (cattivi o meno) anche loro cercano e meritano, facendoli cadere nell'oblio del dolore e della follia.

Ok, finisce qui.
Avrei ancora tanto (troppo) da dire.
Ma meglio non esagerare *coff coff*
(non sento più le dita)

In conclusione:
- Questo capitolo mi ha fatto venire voglia del Natale. Male, male.
- In questi ultimi capitoli Masaya non si è visto per niente. Bene, bene.
- Gli aggiornamenti non saranno più regolari come lo sono stati per Agosto. Disperazione totale.

Think of me, please ;(

31/08/15, ore 11:43

Ma perché? Perché le persone non si fanno i fattaci propri, c'è, scusa, io mi voglio mettere con uno stronzo e questo qui spunta come un fungo e mi dice "non fa per te"!?! Dio la rabbia!

24/08/15, ore 19:50

Ed eccomi nuovamente qui! (ta-dan)
Bello tornare dalle vacanze e trovare, non uno, ma ben due capitoli della tua fanfic preferita *-* (un dolce ritorno a casa)
Sto provando a lasciarti questa recensione ma... non è facile! ho l'ormone schizzato per l'immagine celestiale del Kisshu a petto nudo che mi pervade ancora nella testa (che visione!), senza contare che ho visto i disegni dei tre su facebook e... non riesco a smettere di guardarli!!! (aiuto) Dì alla tua amica che ora la mia stima è diventata venerazione! Pai e Taruto sono venuti benissimo... ma Kisshu poi... no, basta. Mi riprendo. Però ho notato che hanno perso il laccetto nei capelli, forse la moda è finita? xD
Inizio col dirti che con le scene d'azione te la cavi bene: confesso di esser rimasta col fiato sospeso dall'inizio alla fine del capitolo precedente, c'è... se le sono date di brutto i maschietti (povero Pai ç.ç) e anche le mew mew sono tornate belle ammaccate.
Ok, questi ci vanno giù pesante.
Anche Suika è caduta vittima di Mu e adesso lei (?) ha assunto sembianze ancora più umane! (non so perchè ma io la immagino identica ad Ichigo! *paura*)
Mi piace davvero molto il ruolo che ha preso Retasu, lei è davvero molto vicina alle nuove mew mew e sembra davvero un mentore per le ragazze... mentre le altre mi sembrano un tantino distratte da altro (tipo imparare a difendersi) al momento... anche se Purin e Ichigo sono giustificate, ah!
Purin sta cercando di combinare *qualcosa* con Taruto (brava ragazza! diffondi il verbo xD) e Ichigo deve darsi da fare per farsi un pò perdonare, eh! >_<
Non ho ben capito i sentimenti di Kisshu verso Suika... ha provato una specie di Dèjà vu? gli ricordava Ichigo? si è sentito a disagio nel comprendere che la ragazza (a dispetto di Ichigo <.<) s'è infatuata di lui? certo, l'ironia c'è (povero uomo!).
Dopo l'interazione con Ichigo, rimasta sconvolta per averlo visto sanguinante (perchè fosse a petto nudo no, vero?), Kisshu sembra intenzionato ad avere di più da lei (un bentornato al vecchio Kisshu xP) e quindi sono curiosa di sapere quel che combinerà, anche perchè non può più usare... diciamo, i vecchi metodi, come rubare baci a tradimento (non che mi dispiacesse, anzi).

In conclusione, ho letto lo sfogo su facebook (non si poteva fare a meno) riguardo alla mancanza delle recensione al capitolo precedente. Quel che posso dirti è che non devi abbatterti e che la storia è bellissima proprio perchè si differenzia bene da altre che si trovano nel fandom, spicca di originalità!
Non penso che sia un problema di coppie, tipo la Retasu/Ryou, che magari non piace visto che le visualizzazioni ci sono, penso piuttosto che sia la poca voglia di lasciarla una recensione. Io sono una fan della coppia Ichigo/Kisshu (se non si era capito xD) e mi pare chiaro che in questa storia c'è poco da fare con loro due *finalmente* insieme, ma non per questo l'abbandono :)
Per quanto riguarda le Kishinto è un'altra storia, e non penso che sia il caso di parlarne in questa recensione... o di parlarne proprio, sto ancora cercando di superare questo trauma,sai.
Quindi, non mollare! ;)

Ci risentiamo al prossimo capitolo e mi raccomando più Kisshu a petto nudo, grazie.
:**

22/08/15, ore 17:10

Sono una delle "vecchie" lettrici, ho riletto tutta la long dall'inizio anche perché è passato un sacco dal primo capitolo e mi sono persa un bel po' di cose. Non sono stata molto presente su Efp ultimamente e l'altro giorno ho visto il tuo aggiornamento, ho avuto come un'illuminazione e mi sono ricordata della tua ff (sei tra le seguite, anche da tanto XD ). Quindi, come ho detto, mi sono rimboccata le maniche e mi sono riportata in pari con gli aggiornamenti.

Voglio farti i complimenti, mi piace molto il tuo modo di scrivere e anche queste nuove Mew Mew ( i disegni sono stupendi! ).
Mi piace anche il rapporto che stai articolando tra loro e le ex-Mew; fanno un po' da mamma orsa, soprattutto Retasu.
A proposito di Reta, l'hai caratterizzata molto bene nei primi capitoli, è proprio come la ricordiamo, dolce, comprensiva e sempre pronta ad aiutare il prossimo, senza contare la cotta per Mister Biondo XD.
Sbaglio o stavi lanciando qualche accenno di Ryo/Retasu? Ho adorato il discorsetto che le ha fatto Ryo qualche capitolo fa, mi partono i feels *^*
Peccato che ultimamente hai lasciato meno spazio all'introspezione dei personaggi. Ti sei concentrata solo sui combattimenti o sugli allenamenti, è giusto anche perché così possiamo capire più cose sui nemici durante le battaglie e poi perché queste nuove Mew le vedo un po' "mosce" e demotivate, hanno bisogno di una scossa e con i tre alieni ce ne saranno delle belle.
Però, i primi capitoli sono, non voglio dire più belli perché a modo loro tutti lo sono :D , ma ecco diciamo più "equilibrati".
Capisco che per esigenze di trama non ci si possa soffermare troppo su i problemi di cuore e forse non è nemmeno questo il tuo intento, ma ultimamente a parte il tuo zoom su Suika le altre le hai lasciate un po' da parte, soprattutto le vecchie Mew :/ ma in compenso ci sono tante botte XD

Spero che farai decollare qualche coppia (Reta e Ryo? *^*. Personalmente amo le Zakuro/Ryo, che non sono molto popolari purtroppo, ma la dolce Retasu la vedo bene con il biondino, sarà che lei è dolce ed impacciata e lui così, così... Non trovo le parole xD Lo amo hahah e l'accoppiata Ichigo/Ryo non la sopporto per niente, anzi è proprio lei che non sopporto. Sarà il carattere o perché nell'anime era sempre lei al centro di tutto e me l'hanno fatta "odiare", non so. Quindi per me si deve stare con Masaya e basta, non deve rompere. Francamente non la vedo affiancata da Ryo e tantomeno da Kisshu. Quindi io sono per la coppia canon ma solo perché non mi frega niente di loro due.
Ora aspetto di essere linciata XD )

Tornando alla tua fic.
Non voglio esprimermi su Pai perché non hai scritto molto, lo abbiamo visto in battaglia e con Retasu ed è sempre lui, perfettamente IC.
Però non posso non notare che nel dialogo con Retasu hai accennato a Kyrie e Shazan, non so chi siano e spero che tu approfondisca il passato dei nostri alieni, sono passati 7 anni dopotutto. Hai parlato del loro pianeta ma non di loro, magari non conta niente con la trama in sè ma a me piacciono i dettagli. Sono curiosa XD

Kisshu manco a dirlo ha già fatto colpo sulla tigrotta, come biasimarla ;)
Spero che si tolga dalla testa la rossa al più presto, guardi verso nuovi orizzonti e riscopra la felicità e perché no un nuovo amore.
Mi fa troppa tristezza vederlo così abbattuto, la rossa poi che gli fa anche gli occhi dolci -.- ( non farmi strani scherzi eh u.u)
Minto ha ragione, quella cretina -.-"

Taru Taru e Purin sono adorabili!
Mi partono i feels all'ennesima potenza!!
Ci voleva un po' di dolcezza dopo tutte queste scazzottate.

Questo Mu sta iniziando a diventare inquietante!
Una mezza idea su quello che hanno in mente questi qui ho iniziato a farmela ma aspetto i prossimi capitoli, non vorrei dire baggianate XD

Un abbraccio, a presto :)

PS: Ti capisco quando parli di recensioni, io ogni tanto ne lascio qualcuna, altre volte me ne dimentico o abbandono il fandom perché sono impegnata XD
Fa sempre piacere ricevere critiche sia positive che negative, l'ho capito soprattuto ora che ho iniziato anch'io a scrivere qualcosa, sempre su TMM.
Ti prego, non abbandonare questa fic! Promette molto bene :)
Ti lascio un ultimo piccolo appunto e poi la finisco, questa recensione è diventata fin troppo prolissa XD
Cerca di concentrarti un po' su tutti, magari possono nascere tante sottotrame con tutti i personaggi che hai messo in ballo :)
Magari potresti intervallare le varie battaglie con più iterazioni tra i vari protagonisti o con più scene di quotidianità.
Ma sono solo consigli, puoi anche scartare l'idea sul nascere XD

A presto :)

Glaucopide_

08/08/15, ore 19:29

pepperepeeee! la tua fan numero uno è qui * indossa maglietta con la faccia di blackmiranda, afferra dei ponpon e con fare ossessivo-compulsivo li sventola*.Sappi che in questo momento sono molto molto molto emozionata! Mi fa stranissimo scriverti una recensione "ufficiale", ma era necessario, o meglio sarà necessario farlo da oggi in poi! Che tu e le tue zampettine creiate capolavori è cosa risaputa, ma con questa recensione e le future avrò modo di fartelo entrare in testa per bene :P!
Bando alle ciance,duuunque:
1- cominciamo dal diario cifrato...quando sembravamo ormai prossimi a carpire i segreti più reconditi del progetto ecco che il mio bellissimo e paranoicissimo Ryou tira fuori nientepopodimenoche un codice cifrato...dei quanto amo quest'uomo,capisco la povera Retasu!Però fossi stata in loro lo avrei picchiato selvaggiamente xD.
2-“Senza offesa, ma non ho proprio voglia di trovarmi Kisshu in camera da letto. Senza contare che a mio padre verrebbe un colpo se lo vedesse”, bene, qui mi sono sciolta in un mare di risate e poi di nuovo sono quasi morta affogandomi con la saliva immaginando quale lotta interiore ci sia stata in te nello scriverla...chi non vorrebbe un piccolo Kisshu fuori la finestra che gioca al piccolo stalker?*^* sempre meglio di Aoyama <.<'.Per un attimo avevo sperato in un incontro tra Retasu e Pai >.<, ma come al solito sei imprevedibile e questa è una cosa che mi piace da morireH!
3- Sumomo e Suika sono meravigliose,il loro rapporto di amicizia è sempre più forte ma soprattutto fa bene al cuore vederle insieme!Sono così vere, così "reali" che mi stupisco ogni volta.Sumomo soprattutto poi mi fa morire, è meraviglioserrima, è una ventata di aria fresca ogni volta che leggo di lei!
4- Purin e Taruto, una "coppia" a cui non avevo mai dato troppo peso ma sarà che ora son più grande e riesco ad apprezzarli di più, sarà la tua influenza o il modo meraviglioso in cui scrivi e rendi i personaggi ad avermeli fatti rivalutare..comincio ad amarli profondamente e tu sai già nei miei trip mentali quali sia il loro destino...e tu seguirai questi miei trip mentali, vero?vero?VERO?? *coff, coff*.
5- "Taruto squadrò le tre Mew Mew che si trovava di fronte. MewNasubi, quella viola, ghignava apertamente, con l'aria di essersi estremamente goduta la scena. L'alieno corrugò la fronte: aveva la netta sensazione di non starle per nulla simpatico"...ahahahah ommiodio Nasubi!!!!epica, quel ghigno è stato un colpo da maestro donna!!Dei quanto amo la caratterizzazione dei tuoi personaggi e il modo in cui riescono a interagire con quelli originali...come fai, come??
6- “Mi chiamo Ichijiku.” ringhiò la ragazza.“Quello che è.” massì, scambiamoci le mew mew come figurine...Ma ammettiamolo, Kisshu può permetterselo u_ù! Povera piccola Suika, avrai una grossa gatta da pelare!!vero? VERO? Giuro non sto cercando ne di intimidirti ne di convicerti a scrivere qualcosa u_ù.
E la battaglia comincia!! Ah, adoro anche il modo in cui descrivi queste scene...non credo che siano così semplici da rendere, ma che lo dico a fare, tu puoi  tutto donna!
Detto questo la chiudo qui, perchè più che un commento costruttivo questo mi sembra il delirio di una fangirl ma, dettagli! Dammi tempo e ne farò di più utili, questa era la prima e avevo troppe cose da dire x,D! Continua così cara che sei davvero fantastica!! un bacione grande grandissimo!

08/08/15, ore 18:15

"[...] non ho proprio voglia di trovarmi Kisshu in camera da letto [...]"
Ichigo! ma va là, va là. Io vorrei Kisshu nella mia camera da letto tipo... adesso! xD che si sappia che se lei non lo vuole me lo prendo io (regalatemelo ç.ç)
La migliore è e resterà sempre la mitica Purin (oh, almeno lei ha gusti) ed anche Retasu! Lei che spera che ci sia Pai fuori dalla sua finestra, che amore! *-* A questo punto sorge spontanea la domanda: ci sarà un triangolo Pai/Retasu/Ryou, come per Suika/Kisshu/Ichigo (magari loro non c'entrano... ma fammi volare di fantasia xD) oppure sarai lineare sulla coppia Retasu/Ryou? (resta il fatto che Pai e Retasu sono l'ammmmmore).
Bellissimi i momenti tra Ichigo e Retasu, che ricordano che certi legami ( o situazioni xD) non si perdono facilmente, e tra Suika e Sumomo che incominciano a creare un'amicizia solida al pari delle prime mew mew :)
Taruto messo a terra da Purin, che scena epica! mi è venuto così naturale immaginarli insieme *____* e Kisshu... oddei, lo rendi alla grande! Mi sembra così da lui avere così poca considerazione per le nuove mew mew e trattarle alla pari di un passatempo ( visto che al momento non può restare solo con Ichigo...) e poi " [...] tu con le ali, con me!", ho riso qualcosa... tipo... 10 minuti da sola, con i miei che non capivano cosa avessi da ridere xD
Vedo che l'essere Mu è già operativo ( me l'ho immagino e mi vengono i brividi) e, come prevedevo, vuole prelevare anche altri DNA... chi salverà la povera Suika? (quanto la capisco... io ho il terrore degli aghi! >.<) uhm, io ho già una mezza idea... ma forse mi sbaglio :P

Vorrei precisare che questo capitolo senza la presenza (inutile) di Masaya è stato una boccata d'aria fresca (ogni tanto ci vuole, oh!)
Ultimo, ma non ultimo: i disegni sono pazzeschi! Dì alla tua amica che ha un grande talento e che m'inchino (virtualmente) a lei.
Sarebbe bello se facesse anche qualche schizzo dei nuovi alieni o magari dei nostri amati personaggi ormai cresciuti (con tale talento, lei può)

Al prossimo aggiornamento.
Un bacio :**

08/08/15, ore 14:39

Eccomi qui. Inizio subito con il fare i complimenti alla tua amica anonima che ha disegnato le nuove eroine. È bravissima, davvero! I disegni sono tutti spettacolari, precisi e fedeli allo stile del manga/anime e alle tue descrizioni! *.*
Complimenti anche a te per il capitolo, naturalmente! Mi aspettavo qualcosa di complicato da parte di Ryou per quanto riguarda il lavoro portato avanti negli anni. Rientra molto nel suo stile, così come mandare al diavolo privacy e simili per far sorvegliare le ex-Mew Mew dagli alieni, soprattutto considerando i precedenti (non del tutto sorpassati) di alcuni (ogni riferimento a Kisshu e Ichigo è puramente casuale).
Ho apprezzato molto lo scambio tra Suika e Sumomo. Dolci entrambe e ho trovato estremamente tenero il tentativo di Sumomo di rassicurare l'amica. Nella tua FF è ben visibile lo scarto d'età tra le vecchie e le nuove ragazze, cosa molto positiva perché, a mio parere, nel manga e nell'anime le ragazze hanno un cervello più grande dei loro tredici anni. Qui è tutto realistico.
Purin. <3 La si adora. Sono contenta che abbia combattuto contro Taruto avendo la meglio. Effettivamente, per questi due uno dei modi migliori per interagire è proprio prendersi a schiaffi e calci! Molto IC tutti e due.
Kisshu che chiede lo scambio di Mew Mew nel gruppo mi suggerisce che si sia accorto della cotta della ragazza, o forse è solo che la mia mente è suggestionata dalla conoscenza della situazione. In ogni caso, peccato che non abbiamo potuto vedere il seguito dell'allenamento perché sarebbe stata una bella sfida per Suika.
Il combattimento al molo lascia con il fiato sospeso. La domanda infatti che mi sorge spontanea è: perché Suika urla se l'essere argenteo era già stato avvistato con gli alieni? Lo scoprirò sicuramente alla prossima!
Sumomo, con la sua battuta sui nomi che i tre alieni non ricordano mi ha dato l'idea di una Purin in miniatura, cioè un'altra persona che, nelle scene più tese, alleggerisce l'atmosfera. Ottima parte!
Anche dal punto di vista della correttezza grammaticale e sintattica non posso che farti i complimenti. Scrivi benissimo, il tuo stile è fluido ed elegante, molto versatile. Bravissima!
Per oggi ti saluto! Attendo il prossimo capitolo per sapere come se la caveranno le nostre ragazze!
Un abbraccio,
Julie_Julia

31/07/15, ore 17:14

Woohoo! che aggiornamento rapido, vai così! xD ( via in applausi e ballo del can-can)
Ehhh cara Suika, non sai quanto ti capisco, Kisshu ispira tanto ses... ehm no, cioè, ma come si può resistergli? COME?! *ç*
E' quasi ironico che sia stata la *nuova* leader delle mew mew a cedere al suo fascino mentre la nostra *cara* Ichigo aveva in testa solo a Masaya! *facepalm*... diciamo che sette anni fa avevano iniziato la loro conoscenza con il piede sbagliato (ma anche no) e anche questo non ha aiutato mentre con Suika lui è un eroe! *.* lei è già troppo infatuata (c'è di mezzo il suo istinto da tigre?) e prevedo guai quando la ragazza scoprirà che Kisshu non ha occhi che per Ichigo.
Approposito del citato Masaya, io davvero non capisco cosa cavolo c'entri lui in tutta questa storia. I nuovi nemici sono interessati più che alla conquista al DNA delle mew mew, probabilmente cercheranno di prelevare altri campioni, quindi in teoria sono *tutte* in pericolo; Kei e Ryou ci sono perchè ci devono essere; Kisshu, Taruto e Pai ci sono perchè vengono a dare man forte (e a fare la loro porca figura)... ma, Masaya?
Tutta la faccenda di Deeep Blue ormai è storia, non ha più poteri per difendere Ichigo, che mi sta a fare le tavole rotonde con le ex-mew mew?
Diciamolo che Masaya è l'uomo inutile che sta lì per Ichigo e basta (qualcuno lo faccia tornare da dove è venuto, và).
La parte centrale penso che siano i pensieri dell'essere chiamato Mu... se è così è davvero inquietante o_o"
Ti confermo che le prime mew mew sono rese molto bene ( ma anche di più) e anche gli altri personaggi, compresi i nuovi, che riesci a gestire benissimo senza tralasciare nessuno.

Beh, ti ricordo che io sono sempre qui che aspetto un nuovo, emozionante, capitolo.
Che l'ispirazione sia sempre con te e non ti abbandoni! xD
A presto :**

31/07/15, ore 14:45

Ciao! *.* Io ho scoperto questa FF pochi giorni fa e ho cercato di recuperarla il più in fretta possibile! Ti meriti veramente tanti complimenti, davvero. Hai creato dei personaggi veramente interessati - mi riferisco sia alle nuove guerriere che ai nuovi alieni, i quali mi sembrano molto più cattivi rispetto alle nostre vecchie conoscenze. Il fatto che prelevino campioni di DNA alle ex-Mew Mew mi inquieta... hanno bisogno di sangue "vecchio", dunque, preferendolo a quelle più "fresche", diciamo così. Sono curiosa di scoprire di più su questi nuovi nemici! Sei bravissima nel rendere IC le vecchie protagoniste. Credo che sotto questo punto di vista questa storia sia la migliore che abbia letto di recente nella sezione. Davvero, mi sembra di vedere puntate dell'anime mai andate in onda. Complimentissimi (?!)! La storia è ben strutturata. La nuova minaccia mi pare abbastanza pericolosa e il modo in cui viene affrontata è realistico. Così come anche le recenti discussioni con Ryou. A questo proposito, ti devo ringraziare per avermi messa nella condizione di apprezzare la RyouxRetasu, ship con cui non vado molto d'accordo, ma qui è così naturale che la si adora per forza! Odio Masaya nrlnel profondo e lo rendi molto bene! Sono curiosa di sapere come si svilupperà la cotta di Suika per Kisshu e se, oltre al suo stato d'animo, i geni della tigre c'entrino effettivamente qualcosa. Sono estremamente contenta che Purin sia la solita ventata d'aria fresca nella storia perché è veramente un personaggio che merita attenzione, e tu sai renderla sapientemente. In questo capitolo l'ho adorata, sappilo. Per quanto riguarda lo stile, hai la mia stima: è fluido, scorrevole, esplicativo ed evocativo. Anche la correttezza grammaticale è a posto, cosa che rende il tutto ancora più piacevole. In conclusione, ottimo lavoro! Sono contenta di aver trovato la tua fic e continuerò a seguirla con gioia! Ti mando un bacio e ti faccio nuovamente le mie congratulazioni! Alla prossima! Julie_Julia

29/07/15, ore 17:17

Finalmente un nuovo aggiornamento! *.*
Ho trovato questa fanfic due mesi fà e l'ho letta praticamente in due giorni ( più che letta me la son divorata xD) e aspettavo con grande impazienza il nuovo capitolo, adesso posso sperare in un aggiornamento un pò più regolare? Ho visto che l'ultimo aggiornamento risaliva a Dicembre e non è stato molto confortante... sopratutto per una fanfic che prende così! La trama è troppo intrigante.
Ammetto che all'inizio l'idea di "nuove" mew mew non mi esaltava ma sto incominciando ad apprezzarle... ed ovviamente le nostre "vecchie" mew mew sono sempre un mito con o senza poteri.
Ma poi... vogliamo parlare di Kisshu?! waaaa mi immagino come sia diventato figo *ç*... ehm, va bene, torno in me (forse).
Qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle, dal capitolo mi sembra di intuire che lui ha già capito perchè Suika fosse così... ehm... distratta ( lui è sempre il primo a capire le cose xD) anche se onestamente mi interessano di più gli incontri/scontri con Ichigo ( ma va là), me spera sempre che cambi idea (o prima o poi).
Già aspetto con trepidazione il prossimo capitolo quindi ricordati di questa povera anima in pena!

A presto! :**