Somebody That I Used To Know
di blackmiranda

26/07/15, ore 21:51

Miei cari, dolci scienziati, diciamo che il problema NON è nel DNA di Mew Mew bensì in una creaturina situata al lato sinistro del petto che fa brutti scherzi a noi ragazze u.u

16/01/15, ore 23:27

Buonasera blackmiranda,

Woah, finalmente eccomi a recensire questa tua bellissima ed originale fan fiction! Dato che non sono del fandom mi presento; sono Ayako, piacere di conoscerti!
Beh, non è che sia totalmente estranea a questa sezione. Ricordo benissimo i pomeriggi passati a guardare Tokyo Mew Mew e ad aspettare con ansia un’ulteriore puntata di un anime che, al tempo, mi aveva catturata molto.
Ehi, ma io non sono mica qui per farti la paternale sulla storia della mia vita! Okay, ehm, riprendiamo un po’ di contegno e iniziamo con la recensione vera e propria. Gomen!
Oh, la mia dolce Retasu continua ad amare Ryo. ♥ Allora non si è arresa, anzi, si è fatta più bella e più sicura di sé! Sono davvero contenta che tu l’abbia descritta così; in molte fan fiction spesso rimane timida ed impacciata come nell’anime, nonostante non perda il suo coraggio.
Mi piace come hai introdotto le nuove Mew Mew; nulla sembra lasciato al caso ed ognuna delle nuove eroine possiede un tratto caratteriale che la distingue dalle altre. Sono un gruppo davvero omogeneo, complimenti! Ho apprezzato come tu abbia conferito a Suika dubbi ed insicurezze riguardo il suo ruolo di leader; penso siano fondamentali per la sua crescita e maturazione, quindi ottima scelta.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, eh, Kisshu? È incredibile come lui continui ad amare Ichigo nonostante gli anni di lontananza passati. Suika si sentirà gelosa della ex Mew rosa? Eheh!
Dal canto suo, il rapporto tra Momomiya e Masaya sembra proseguire a gonfie vele. Non sono in molte a sostenere questa coppia - spesso, da quanto ho letto, viene nettamente preferito il pairing Ichigo x Ryo -. A mio parere questa coppia "canon" porta equilibrio nell’intero contesto, senza creare ulteriori sconvolgimenti sentimentali. Tuttavia mi dispiace per Kisshu, chissà che una giovane Mew Mew non riesca a fargli voltare pagina una volta per tutte…
La trama in sé mi incuriosisce molto, soprattutto per le riflessioni ed i risvolti psicologici approfonditi che hai apportato in ciascun personaggio, quindi non posso che sperare in un prossimo aggiornamento! Spero potrai perdonare la lunghezza della recensione; avrei voluto allungarla maggiormente, ma tra tutte le cose che avrei dovuto - e voluto - dirti molte sono rimaste sospese in attesa di conferma, come ad esempio i ruoli che avranno i misteriosi alieni entrati in gioco, così come se non sarà solamente il DNA di Ichigo ad essere prelevato. Inoltre, cos’è questo Mu? Per cosa progettano di usufruirne Pastel, Kue e Kuche? Quante domande irrisolte, accidenti.

Scherzi a parte, alla prossima!

Ayako.

10/12/14, ore 20:44

ciao! è stata emozionante la parte della festa in cui le ex mew mew sn finalmente ttt insieme e ora ke cosa vorrà il chimern da berry? baci

10/12/14, ore 14:42

ciao!x la prima parte del cap nn sn tnt entusiasta x il ritorno di berry e si nn la sopporto mi è piaciuta la 2 parte dv le nuove ragazze hanno percepito l importanza della missione

10/12/14, ore 14:21

hello!hai qui nn succede nulla xò i dialoghi sn mlt profondi e credo ke rispecchiano i sentimenti ke ciascuno di noi avrebbe trovandosi in simili situazioni a presto

10/12/14, ore 14:03

ciao! bè posso dire ke il cap è diviso in 2 parti la prima con grande azione e la seconda molto +riflessiva. l idea del mew club mi ha fatto tanto ridere baci a presto

09/12/14, ore 23:59

povero kisshu, che bel bentornato XD però vabbè, la reazione di ichi è più che comprensibile, povera anche lei!
Mi è piaciuta moltissimo la scena di zak e minto =) molto tenera, una bella rappresentazione di una grande amicizia!
e suika che arrossisce con kisshu? oh, no, un'altra? XD di già?
pai anche poteva essere un po' più carino, non vi vedete da anni, dai, prendi esempio dal fratellino piccolo! XD
ahahah ok a parte i miei commenti personali, bel capitolo, le cose cominciano a prendere forma (letteralmente, questo coso in cui hanno messo il DNA di ichi sarebbe un chimero?o.o)
non vedo l'ora di leggere come continuerai la storia! ^^
un bacione, a presto, spero! =)
ciaoooooooo

07/12/14, ore 12:52

Hellooo :) Perdona il ritardo, ma è stato un weekend pieno di cose da fare O.o
Povero Kisshu, me lo stai distruggendo :( Da un lato capisco le reazioni di Ichigo, dall'altro direi (a entrambi, comunque), che ci possono essere altri modi per affrontare determinate questioni piuttosto che spararsi sempre a zero addosso - ma nessuno dei due è mai stato un grande diplomatico. Nessuno dei due riesce a cambiare idea sull'altro, e continuano ad accusarsi a vicenda di questo fatto, quindi immagino che non se ne uscirà troppo presto. Masaya deve farsi un po' di fatti suoi, comunque (io con lui non ce la faccio, perdonami. ahahah) LOL. E Suika farebbe meglio a non cadere nella trappola degli occhioni dorati >.>
Zakuro è un cucciolo, si dimostra anche da arrabbiata quella più matura e controllata di tutte, una volta che le passa un minimo. Falle fare pace con Ryo, plis :'(
Momento tristezza anche con Pai e Retasu, un capitolo che sprizzava felicità devo dire ahah <3 Proprio adesso che ho imparato ad amarli felici e contenti, tu fai pensare all'alieno che non ci possa essere nemmeno una chance per loro due! No, dai, lo so che si ripiglierà, non potrebbe essere altrimenti ^__^
Ma quindi l'alieno incubato (a cui hanno aggiunto il DNA di Ichigo, giusto? O ancora no?) è diventato più "umano" e femminile, e con le orecchie da "gatto"? Se dici triangolari penso a quello, piuttosto che alle orecchie degli alieni... una specie di "alter-ego" di Ichigo? O qualcosa di più cattivo? (Eeeeeh pensa te due Ichigo, mi sale già il nervoso! ahah)
A presto <3

Ps. Boundless Green è un colpo di genio! ahahah

09/11/14, ore 00:45

oh che bello, i nostri alieni ritornano! ^^
eccomi qui, te lo avevo detto che d'ora in poi avrei commentato i tuoi capitoli! ^^
questo in particolare mi piace, si arriva al succo! ora sappiamo che ci fanno quei tizi qui e le nostre paladine non hanno del tutto perso i poteri!!! siiii! beh, certo, farebbero meglio a non usarli, ma almeno sarà tutto più divertente XD
Capisco la reazione di Zak, anche io sarei arrabbiatina... e Purin e Taruto sono dolcissimi, nulla da dire **
Kisshu mi fa tenerezza, viene sempre trattato male, poverino =( e manca sapere qualcosa su pai, anche! ^^ ne hai da raccontarmi per i prossimi capitoli!!!
bene, son contenta di aver visto il nuovo capitolo, mi sarebbe piacere vedere presto il prossimo, sono curiosa di sapere cosa accadrà ora! =)
a presto!!!
un abbraccione

08/11/14, ore 19:26

Eccomiiiiiii :D Ti stavo pensando, tra l'altro, quando hai aggiornato ;) Diciamo che un po' mi è dispiaciuto che il primo incontro tra le nuove e le vecchie Mew Mew sia andato "male". Però sono contenta che siano tornati tutti gli alieni, quasi quanto Purin (tra parentesi, immagino che questa ship sarà l'unica che mi vedrai tifare... ahahahaha xD), e che siano dalla parte dei buoni, ovviamente ^__^
E, sono anche molto molto elettrizzata dall'idea che i Chimeri stiano cercando il DNA delle Mew Mew e che, come ti ho già detto, abbiano puntato Ichigo e quindi di conseguenza le vecchie Mew Mew - anche se sì, lo so che ora non riescono a difendersi, ma lo so che tutto si risolverà per il meglio. Ti dirò, non pensavo sarebbe stata Zakuro la prima a prenderla così male... però, d'altronde, nella visione che ho io del suo rapporto con Ryo, posso capire che si sia sentita offesa più per le sue "bugie" che per il fatto in sé. Lui, poveretto, d'altronde mi sa che è abbastanza scombussolato già di suo (mi viene da abbracciarlo, piccolo patato, soprattutto ora che c'è pure Masaya... U.U). Minto va dietro a Zakuro, è ovvio, forse sarà ancora più difficile da convincere della Mew lupo... conoscendola xD
Posso glissare sulle ultime due scene? ahahahah No, però almeno tu trattami bene Kisshu, ti prego! xD
Un bacione, a presto <3

16/09/14, ore 18:28

Ciao!^^ da quanto sono contenta che tu mi abbia avvisato!
KISSHUUUUUU *O* ok ora la smetto, giuro... è solo che mi sono così mancate tutte quante! Hai fatto bene ad inserirle, le nuove mew sono una ventata di novità ma ci voleva un loro intervento in questa storia per far battere forte i nostri cuori! :P Non vedo l'ora di scoprire il vero obiettivo dei nuovi alieni x quanto riguarda Ichigo, e di scoprire come si evolverà il triangolo amoroso!** sai com'è masaya mi sta iniziando già a stare un po'... "stretto" xD alla prossima!

-FM.

15/09/14, ore 09:03

Blackmiranda, ciao =)
mi piace molto leggere le fic di questo fandom, ma ieri sera per la primissima volta ho provato a leggere la tua, che avevo già visto apparire due o tre volte, ma vuoi che per mio sciocco pregiudizio o per poca voglia di scoprire, non mi aveva molto attirata... ecco, mi sbagliavo tantissimo!
scrivi benissimo, non commetti errori grammaticali o di sintassi, descrivi bene le scene, sai delineare bene le caratteristiche dei nuovi personaggi e rendi benissimo la nuova versione dei vecchi.
La trama: ciò che della presentazione non mi aveva convinta era la "sostituzione" delle mie care mew mew con quelle nuove... ma mi è bastato leggere il primo capitolo per capire che avrei potuto cambiare idea... mi piace tanto questa idea delle nuove paladine aiutate dalle vecchie! certo, ci sono rimasta un pochino male scoprendo che non avrebbero più potuto combattere, ma è anche giusto cambiare... inoltre, essendo io una "grande fan" degli alieni, sono troppo contenta dopo aver letto quest'ultimo capitolo e aver trovato kisshu!! ^^
La storia mi piace davvero molto, sinceramente! mi spiace di averlo scoperto solo ora, ma prometto che cercherò di farmi perdonare recensendo ogni capitolo, nessuno escluso!!! XD
Le nuove mew mew sono adorabili, e la purin cresciuta è fantastica =)
ora mancano solo due certi alieni <3
ti mando un bacione, attendo il prossimo capitolo! =)
ciaoooo

13/09/14, ore 14:35

mi piace parecchio, ma avrei preferito una descrizione più dettagliata delle nuove mea mew.
che so qualche foto o anche una descrizione più specifica.
per il resto niente da dire.
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 02:35 pm)

12/09/14, ore 18:30

KISSHU :D E chi ci sperava più, oddio non sai quanto sono contenta :D :D Il mio trottolino amoroso è qui per salvare la situazione!! :D
Okay, okay, mi riprendo. Intanto non mi aspettavo un aggiornamento così rapido, e soprattutto non con tutte queste emozioni!
Suika è troppo forte, mi dispiace un po' per lo spavento che si è presa, però ha dimostrato tutto il suo coraggio e il suo valore e devo dire che mi sta piacevolmente stupendo; spero che pian piano anche le altre Mew Mew, conosciuta meglio l'intera vecchia squadra, riusciranno a trovare la stessa determinazione per "la causa", diciamo.
Kisshu un po' meno magro significa che ha messo su la panza a non fare niente, o che ha preso dei muscoli diventando ancora più sexy? ;)
Ryo che scopa il pavimento del Caffè LOL Ryo che prende il viso di Ichigo tra le mani senza pensarci = un mezzo infarto per la sottoscritta. Ryo e Kisshu e il loro eterno amore(?)/odio = me che si rotola sul letto ridendo e sospirando. xD
Poi ooooooh, in effetti mancava un po' del vecchio "quadrato" Ichigo e i tre Moschettieri... questa armonia, questa pace, questa voglia di essere amici... ahaha ^^
Ichigo è la sfortunata di turno... o la "solita" protagonista, se mi passi la frase. Capitano davvero tutte a lei, pora stela xD Adesso io lo so che tu mi combini qualcosa di spettacolare con le altre ragazze, l'ho capito da quando il chimero ha ciucciato il sangue di Ichigo... non sto nella pelle solo a pensarci :D
Questa storia sta migliorando sempre di più, sono curiosissima di scoprire che cosa hai in mente :D
A presto, bacioni!!!!

31/08/14, ore 14:17

Non sai quanto sono contenta che tu abbia aggiornato *___* soprattutto perché avevo visto sul tuo profilo che avevi messo questa FIC in sospeso, e poi invece.... ^^
ho adorato la parte iniziale, è stata molto molto dolce ^_^ a volte non si direbbe che le Mew Mew siano capaci di tutta questa dolcezza, però sotto sotto sono tutte delle tenerone; e la parte "karaoke" mi ha fatto ridere un sacco! E poi sono contenta che Ichigo sia finalmente tornata e che abbia interagito con Suika!
Ryo starà tramando qualcosa come al solito? Kudos per la sua gentilezza nei confronti di Masaya, sette anni o meno di crescita emotiva in più credo che non bastino comunque a fargli passare la fatica di farlo xD (e tu lo sai che non lo biasimo :P).
ovviamente un Chimero rapisce la rossa, eeeeh si... Quindi le cose si complicano direi! Guarda caso proprio Ichigo, voglio proprio vedere dove andrai a parare ;)
nota finale, quando Suika ha detto che ama i suoi gatti sopra ogni altra cosa, ho pensato "Essí, lo farei anche io" xD
bacioni grandi <3 <3