Somebody That I Used To Know
di blackmiranda

05/04/14, ore 14:21

In ritardo, ma eccomi qua!
Che dire... Come al solito, il capitolo è bello e soprattutto ben scritto. Povera Recchan, però, che si aspettava un discorso completamente diverso! TrollShirogane non si smentisce mai xD Mi pare però che abbia preso bene il ritorno di Ichigo e Masaya, senza soffrire nel vederli assieme, intendo. Il che non può che farmi gioire, dato che io amo RetasuxRyou alla follia e che Ichigo, a mio avviso, ha fin troppo spazio sia nel manga che nell'anime, anche se è naturale essendo lei la protagonista.
Aspetto con ansia il prossimo!

Un bacio, Tyene

21/03/14, ore 03:51

Ciao carissima!
Sono felice che tu abbia aggiornato di nuovo, la tua storia mi mancava!
E' bruttissimo quando si arriva a questi periodi di blocco, che io chiamo ''blocco dello scrittore'', ma purtroppo succede; io provavo a mettermi a scrivere ma tutto quello che saltava fuori non mi soddisfaceva.
In ogni caso, passiamo al capitolo:
mi è piaciuta molto la conversazione fra Retasu e Ryo; riesci a rendere benissimo il personaggio di Retasu, cosa che a me, personalmente, viene difficile. Leggendo mi sembrava di veder scorrere davanti a me le immagini dell'anime. La povera Retasu evidentemente si aspettava un altro tipo di conversazione da Ryo, nonostante il biondo cercasse la sua collaborazione in modo che motivasse le nuove Mew Mew. E' bello comunque che lo scienziato si sia aperto un minimo, confessandole i suoi timori. Immagino che ora, con il ritorno di Ichigo, sarà ancora più facile convincere le ragazze a lottare per la salvezza della Terra!
Allo stesso tempo, mi pare che le giovani Mew Mew stiano superando lo spavento per l'ultimo attacco e stiano prendendo consapevolezza della loro missione. In più, Suika ha decisamente l'animo da leader, nel suo motivare le compagne e prendersi la responsabilità di difenderle ed evitare situazioni come quelle dell'ultimo scontro.
E ora quello che mi domando è che cosa stiano macchinando gli alieni e a cosa il nuovo Chimero-involucro possa servire per quella specie di cosa dalle fattezze umanoidi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un abbraccio forte,

20/03/14, ore 22:05

Ma sei tornata, che bello :D Quasi quasi non ci speravo più, ma capisco che tu sia piena di impegni! Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato :)
Finalmente è tornata la "cara" Ichigo, che miracolosamente ha imparato l'inglese (anche se Aoyama poteva lasciarselo dietro, ma vabbè xD) e mi sembra più peperina che mai. Non vedo l'ora di scoprire le sue interazioni con le nuove Mew Mew, anche se un po' mi aspetto che ci rimanga un po' male ad essere stata "rimpiazzata", dopo appunto la sua esuberante voglia di mettersi in mostra come hai ricordato con la storia dell'annuncio in diretta xD
Mi è piaciuto molto il discorso di Shirogane perché si sono affrontati problemi veri a cui potrebbero andare in contro le ragazze, problemi che molto spesso non vengono toccati (ahimè, mi metto tra la lista dei colpevoli xD). Poverino, chissà come si sente nel sapere che il suo fascino e la sua "saggezza" non riescono a fare colpo sulle nuove ragazze (LOL).  Direi che ha preso pure bene il ritorno di Ichigo e fidanzato appresso, vuoi farci in qualche modo capire che gli è passata la cotta? (No dai dimmi di no... ahahahahah <3 )
Mi piace, come ti ho già detto, il Chimerino misterioso e temibile :D Spero darà tanto filo da torcere alle Mew Mew (sì lo so che dovrei fare il tifo per i nostri, ma sai com'è... xD)
A presto mia cara, mi sei mancata!!!
Bacioni,

Hypnotic Poison

10/02/14, ore 13:28

Ciao! Come vedi, ho inserito la tua storia tra le preferite e anche fra le seguite. Trovo che l'argomento sia interessante e che tu lo stia sviluppando davvero bene, e poi 1) C'è Retasu che, per una volta, non è relegata al ruolo di personaggio di contorno; 2) per una volta sembra avere una seria chance con Ryou, il che è davvero raro da vedere (lo ammetto, sono la mia coppia preferita!).
Spero che la continui e aspetto il prossimo aggiornamento! Un bacio, Tyene

21/09/13, ore 22:35

CIAOOOOOOOOOOOOO
Ci tenevo a fare un alto, anche se non posso fare una recensione lunga come quella dell'altra volta. Mi dispiace un casino per non poter essere più presente, ma maledetta me che mi sono buttata a scrivere tre storie contemporaneamente... odio lasciar passare troppo tempo tra un aggiornamento e l'altro, per me è imperativo non superare la settimana.... ma questi significa scrivere, scrivere e ancora scrivere ogni volta che posso. Che per me non è un peso, ma mi toglie sempre tempo alla lettura e quindi anche alle recensioni.
Comunque questa è una recensione per parlare della tua storia e della tua bravura, non della mia latitanza, quindi per quanto breve ecco il mio commento:
QUANTI SINONIMI ESISTONO DI "BRAVISSIMA"? Io non so nemmeno più come dirtelo che adoro come scrivi. E, onestamente, non so perché sforzarmi di trovare modi diversi di dirtelo. La cosa importante è che tu lo sappia, perché meriti che qualcuno te lo dica. Vorrei ricordartelo più spesso, anche se ormai lo sai, perché per quante volte te lo abbia ripetuto so che fa sempre piacere sentirselo dire ancora una volta. Non per vanità o per arroganza, ma solo perché è bello sapere che capitolo dopo capitolo le cose non cambiano. Anzi, migliorano. Più la storia si fa coinvolgente più le capacità di una scrittrice vengono messe alla prova, più si approfondisce la trama più vengono alla luce quelle che sono le qualità di un'autrice. E tu di qualità ne hai tante, così come di capacità. Le mostri sempre e si vede quanto tieni alla tua storia e quanto impegno ci metti. O almeno io lo vedo, perché ne vedo i risultati. Se invece non ti impegni... be', sei un fenomeno naturale e mi inchino alla tua capacità di essere sempre così brava senza nemmeno pensarci! XD Scherzi a parte, sono davvero contenta che, quel giorno, tu abbia iniziato a recensire la mia storia, perché mi ha permesso di conoscerti e di scoprire la tua bravura in questo mare di ***** che ormai sta diventando efp. Diciamocelo, le brave autrici sono sempre meno e ti cadono le palle quando leggi certe cose. Ti fanno passare la voglia di leggere ff. Ma la tua è una che vale la pena di leggere, che ti fa capire che non è giusto fare di tutta l'erba un fascio e che basta cercare per trovare ancora qualcuno che sappia scrivere, emozionandoti senza pretendere niente in cambio da te. Non hai mai preteso recensioni, non mi hai mai rotto le balle perché sparisco. Ecco, niente, solo questo. Una brava scrittrice scrive perché le piace, perché non può farne a meno e perché spera che qualcuno possa ricevere qualcosa da ciò che scrive. E tu, mia cara, SEI UNA BRAVA SCRITTRICE. Non voglio mettermi a fare la lecca culo dicendoti che sei meravigliosamente mirabolante e fantasticamente perfetta (?) perché credo che di certo si possa sempre migliorare e che essere perfetti sia una cosa da pochi autori, non di certo di ff. Ma tu hai quello stile che tiene alto il nome di noi fangirl: non siamo bambinette che scribacchiano, siamo persone che vogliono trasmettere qualcosa come a loro è stato trasmesso qualcosa dai libri a cui siamo tanto affezionate.
Devo ammettere che questa recensione, più che un commento alla storia, è diventata il mio personale sfogo serale XD Ma tutto questo è per dirti che, cazzo, sei brava, brava davvero ;)
Un bacione :*
Astrid

07/09/13, ore 04:59

Helloooooooo :) Perdonami il ritardo, ma e' da una settimana che non uso mai il computer perche' sono in vacanza, quindi ho visto il capitolo solo oggi ^^
A me e' piaciuto - e' stato molto interessante entrare nell'intimo delle ragazze e scoprire cosa provano davvero. Mi e' piaciuto soprattutto quando Suika e Ichijuko si sono parlate mentre vanno a casa di Nasubi - ma si vede che c'e ancora tanto da scoprire e tanto da dirsi.
Devo dire che cosi come le descrivi appaiono piu mature delle Mew Mew originali, piu interessate appunto ai perche. Pero so che ci sono anche delle cose che solo le vecchie care ragazze possono insegnare loro, e non vedo l'ora ^^
Mi piace come le stai facendo crescere piano piano e non ti preoccupi solo di battaglie e momenti di pausa, ma ti prendi anche la briga di pensare a scendere un po' piu a fondo nella storia e in tutto quello che c'e dietro e che solitamente non si vede :) Percio kudos a te ^_^
Aspettero di scendere ancora piu a fondo nelle varie vicende; perdona l'orrenda grammatica e la mancanza di accenti, ma sto usando una tastiera americana xD
Un bacione!!

06/09/13, ore 19:45

Ciao! Eccomi qui a recensire questo capitolo, anche se con ritardo!
Tranquilla, non ci hai minimamente annoiate, anzi! Una parte del genere ci voleva per farci capire più a fondo quali siano le personalità delle ragazze e il motivo per cui vogliono combattere.
Continuo a ripetere che adoro Sumomo, e dopo questo capitolo mi piace ancora di più.
Ho apprezzato anche il discorso della Mew verde (perdonami, ma faccio ancora confusione con i nomi! -_-'); mi sembra una ragazza molto razionale e con la testa sul collo. Penso che tra lei e Suika si potrà instaurare una bella amicizia!
Il capitolo, per il resto, è scritto in modo impeccabile come al solito. ^^
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte di questo capitolo, e spero vivamente che anche le altre ragazze riescano a trovare la propria ragione per continuare a combattere!
Un abbraccio forte,

06/09/13, ore 15:55

ciao ^__^ ho visto l'aggiornamento ieri, al momento in cui ti avevo risposto al messaggio, però l'ho letta adesso con più calma:allora, questo capitolo è molto bello, ci voleva uno così e spero ce ne saranno anche altri simili perchè hai ragione, l'introspezione è necessaria!
il racconto di suika sui suoi gatti è stato dolcissimo <3 sembra me quando parlo del mio cane e delle mie gattine, mi mandano fuori di testa li adoro...ok delirio a parte:non immaginavo che le due avessero un background così triste alle spalle, secondo me questo rende i personaggi più originali e meno stereotipati, perfetto!
sumomo raffreddata è qualcosa di indescrivibile, mi ha fatta ridere un sacco, specialmente le parole'babba dasubi e didjid', ah ha un fratellone un pò troppo seccatore anche se i loro battibecchi erano buffi :) (io un fratello simile l'avrei picchiato di certo)
ora sono arrivate da nasubi, cosa succederà? curiosa curiosa curiosa!a presto ;)

06/09/13, ore 12:19

D:!!!!
Mi sto odiando da sola! Non ricevendo avvisi di aggiornamento di questa storia mi sono persa un dacco di capitoli!
Mi dispiace, come potrò mai farmi perdonare?! :(
Sumomo: Madari condinuando a redensire da oggi in doi? Sniff =.=
Ehm...già forse è la cosa migliore ^^'' ma tu perchè non mi hai più avvisata?! Maledetta ragazza! XD <3
Scherzo, è solo che mi dispiace perchè io entro solo x aggiornare e di solito non bazzico sulle storie... ma! Tornando a noi...
Suika mi piace molto :3 e la parte del raffreddore mi ha fatto davvero molto ridere! Amo come ogni nuova mew mew assomigli alla rispettiva 'vecchia'!
Per esempio Ichijiku mi ricorda Zakuro...sbaglio? o.o
Mi è piaciuto come tu abbia alternato il divertente (davvero carino il fratello di Sumomo, a proposito XD) e l'introspettivo, e sono contenta di iniziare a conoscere i personaggi come si deve! :)
Aggiorna presto (e avvisami per favore! >.<'') un bacione!<3

P.S.: Perdonata..? :3

-FM.

01/09/13, ore 15:47

allora,il mastino della chiavetta (<3 ) è impegnato e non mi spia, quindi eccomi qui ^__^

bene, questo capitolo con molta azione mi è piaciuto molto, povera sumomo però, che schifo, la capisco perfettamente!dunque,adesso le ragazze sono diventate famose, proprio come nella serie originale, solo che qui trovo sia tutto più carino visto che hai modernizzato tutto con l'idea dei fan club online ecc:perfettamente adeguato ai nostri giorni, mi piacerebbe esistesse davvero questo sondaggio, (ora come ora il mio voto andrebbe a sumomo)mi chiedo se questo influirà sul resto della storia nei prossimi capitoli :)
ma dimmi un pò:le riflessioni di nasubi mi hanno portata a pensare che vorrebbe lasciare la squadra, anche se immagino sarebbe momentaneo spero di no(ti supplico di non anticiparmi nulla in merito)o se poi alla fine si innamorerà dell'alieno che l'ha aggredita!
poi, c'è stato il momento che tutte(tranne me)aspettavano con ansia:il ritorno del confetto gigante!
ma metterò da parte l'odio e nei prossimi commenti cercherò di non essere di parte e di fare la ragionevole, dopotutto(purtroppo)è l'ex leader e in una storia simile ci vuole,anche se non come protagonista assoluta eh!ne ha avuto già fin troppo di spazio nella serie originale! ;)
ah, per quanto riguarda ichijiku, mi piace la posizione in cui l'hai fatta e la sua aria sicura di se!anche quelle squame, che pensavo la imbruttissero, invece fanno un buon effetto(meglio di certo di un eventuale guscio sulla schiena, sarebbe stato assurdo!)
ok, alla prossima allora!

29/08/13, ore 15:57

Per prima cosa: potrai mai perdonarmi per il mio infinito ritardo? è che da un po' ormai sono admin di una pagina di grafica e realizzo banner su richiesta (a proposito, se ne vuoi uno chiedi ;) ) sono beta di due persone (che adesso sono diventate tre), ho il gdr dove ruolare e, con la scusa che non ho ancora trovato lavoro, mia mamma mi tiene sotto con le faccende domestiche! Ma bando alle ciance, ora sono qui e spero di rimediare con questa recensione!! è divisa in 7 punti più un commento finale... enjoy XD

Punto 1: terminologia_ il punto del linguaggio è più avanti, qui parlo solo ed esclusivamente dei termini usati nella storia. Sarò breve perché non c'è molto da dire: usi tutti i termini in modo corretto, sia quelli più semplici sia quelli, invece, più complessi. Ci sono una marea di persone che usano parole che nemmeno conoscono, ovviamente sbagliando a posizionarli. Ma tu conosci la lingua italiana, sai cosa usare e dove usarlo. Potrà sembrarti banale come cosa, forse, ma ti assicuro che io odio trovare termini sbagliati e amo, invece, chi sa usare tutte le parole in modo giusto, non limitandosi ad usare le parole di uso più comune ma trovandone di precise e significative!
Punto 2: dialoghi_ formalmente sono corretti, e già questo è un grosso punto a tuo favore. Ma non è colo quello: è che sono proprio, impossibile definirli meglio, "giusti". Sono dialoghi che sono perfettamente in linea coi personaggi. Le ragazze sono, ovviamente, ragazze, non scienziati di 27316487 livello, quindi il loro modo di parlare è quello di giovani adolescenti, e tu lo sai esprimere. Inoltre, ciò che fai dire loro è coerente, sempre, con la personalità che gli hai costruito. Anche per i personaggi che invece hai ripreso dalla storia originale... parlano come hanno sempre fatto, non li hai stravolti semplicemente facendogli aprire bocca. Brava bravissima :)
punto 3: trama_ si fa sempre più interessante ^^ Ora che, udite udite, è tornata anche Strawberry O_O e che ormai la squadra è al completo! Ci stiamo inoltrando nel cuore della storia, gli alieni hanno fatto la loro apparizione (e, tra parentesi, sono davvero molto molto fighi) e i combattimento diventano sempre più interessanti... si vede che la trama è ben costruita e non piantata lì giusto per scrivere una storia. Un avvenimento dopo l'altro si va avanti, ma è tutto collegato. è come la versione originale, in pratica, ma con un novità che sono solo tue, e che scommetto non le abbiamo ancora nemmeno lontanamente viste tutte!
punto 5: punteggiatura_ Bha, non so nemmeno perché lo messo questo punto. La tua punteggiatura è sempre corretta. è forse in assoluto la cosa che preferisco di te! Io sono fissata con la punteggiatura, veramente... ma con te non ho mai niente da dire. Virgole e punti ci sono e sono al posto giusto, e sai usare i due punti e il punto e virgola dove vanno messi. Per questo, più che un brava, ti dico GRAZIE XD
punto 6: linguaggio_ scorrevole, preciso, a volte più semplice a volte più articolato. Non fa annoiare. Insomma, un linguaggio che è bello da leggere. Tutto fila, non ci si intoppa in alcuni punti perché non si capisce cosa vuoi dire. Very very good job ^^
punto 7: ambientazione_ realistica. Semplicemente realistica. Cioè, si vede che c'è un contesto. Te lo giuro, ci sono storie che sembrano ambientate nello spazio interdimensionale tra i mondi. Secondo me è fondamentale contestualizzare una vicenda, altrimenti puoi anche scrivere la trama del secolo coi personaggi del secolo, ma viene tutto sputtanato dalla completa mancanza di riferimenti. Della serie "sì, bello...ma dove cazzo siamo?" Bisogna dire che non ti profondi molto nella descrizione dei luoghi, ma comunque gli dai una forma sufficiente a capire dove si stanno muovendo i personaggi. Ormai il caffé mew mew lo conosciamo bene, ma per i luoghi esterni la situazione è un po' più difficile: forse è questa l'unica cosa che ti appunterei: ampliare, non di molto se non diventa pesante, la descrizione dei luoghi. è una cosa che io per prima ho iniziato a fare solo da poco, nonostante ogni volta che leggo qualcosa e non capisco dove si svolge l'azione mi viene il nervoso. Solo questo, comunque!

Per concludere: sei brava, lo sei sempre stata e so che continuerai ad esserlo. Leggere i tuoi capitoli non è una cosa che voglio fare per sapere come va a finire la storia, è una cosa che voglio fare perché mi piace LEGGERLI. E vorrei avere più tempo per ricordatelo ogni volta. Solo tanti complimenti tesoro, tu non deludi mai!

Ora però ho finito :) FINALMENTE CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ci sentiamo in futuro, non so bene quando riuscirò a lasciarti la prossima recensione, ma se proprio avrò poco tempo, al massimo, te ne lascerò una breve breve giusto per farti sapere che sono ancora qui :)
Un bacione :*
Astrid

PS: scusa per gli eventuali errori di battitura :3

22/08/13, ore 21:41

ICHIGO :D :D
Okay, perdonami, sono partita dalla fine ma ho fatto un saltello sul letto dalla contentezza quando ho visto chi era tornato ^^ Buonasera, l'aspettavo questo bel capitolo :D
Partiamo dall'inizio. La scena con il camaleonte, non so perché, mi ha ricordato un po' Hercules che combatte con l'idra xD Povera Sumomo, è stato davvero un gesto sadico quello di spedirla dentro la gola del chimero. Come anche cattivissimo è stato Kue a colpire alle spalle - gli manca giusto qualche dritta sul combattimento leale? xD
Povera Nasubi, mi sarei spaventata anche io; invece, forse nei panni di Suika avrei fatto qualcosa di più che limitarmi a dirgli di andarsene. E' molto Ichigo-style questa cosa; però è anche vero che noi dovremmo (dovremmo!! xD) tifare per i buoni, e se c'è una cosa che Harry Potter ci ha insegnato è che i buoni non fanno mai del male a nessuno. Ma non posso non essere d'accordo con l'alieno quando dice che Suika ha ancora molto da imparare, soprattutto visto che in fin dei conti i nemici giocano in modo scorretto, le Mew Mew devono essere ancora più attente.
L'idea dei fanclub è stata geniale, è come se avessi calato la storia ancora di più nell'attualià. E'inutile dire che, con tutti gli stereotipi del mondo, i Giapponesi sarebbero capacissimi di farlo ^^ Immagino che però questa cosa farà strappare i capelli a Ryo e Kei?
Sono curiosa adesso sul momento bonding (perdonami, mi manca il corrispettivo italiano xD) tra le ragazze. Credo che da questa impresa usciranno ancora più rafforzate di prima, e più unite. In più, l'arrivo di Ichigo calza proprio a pennello, perché un suo intervento saggio, in cui pochi momenti di lucidità che ha (ahah xD), non farà altro che bene alle nuove. Se non se l'è vista brutta lei... ;)
Quindi, ricapitolando: mi è piaciuto tantissimo, sono stracontenta che sia tornata la rossa (un po' meno di Masaya Sorriso Perfetto, ma che ci vuoi fa'..); spero che appunto andremo un po' più a fondo nei rapporti tra le ragazze, vecchie e nuove; spero che ricompaia anche Pastel, mi è mancata nella sua malignità ;)
Poi vabbè, sai benissmo che coppia occupa un posto nel mio cuore quindi visto un determinato rientro io sono sempre qua con il cuore in mano, ma non mi farò viaggi xD Vado a scrivere Mele che è meglio ;)
A presto, un bacione!!!

Hypnotic Poison

22/08/13, ore 19:15

Ciao cara, finalmente hai aggiornato!
Bello questo capitolo, mi è piaciuto molto. Sì, sei stata un po' crudele con quelle povere ragazze, ma d'altra parte la guerra è questo: crudeltà e distruzione, e tu sei riuscita a renderla al meglio!
Certo che Kue e Kuchen sono proprio spietati! Non vedo l'ora di scoprire quale sarà l'arla di Pastel e l'identità di quel misterioso Chimero del capitolo precedente!
Le ragazze sono ragionevolmente scosse dall'enormità del compito che è stato loro assegnato, ma spero non si tireranno indietro! Alla fine, le ex Mew Mew, nonostante tutti i momenti di debolezza, sono sempre rimaste unite fino all'ultimo.
E finalmente è tornata Ichigo! Sono proprio curiosa di sapere che cosa succederà ora che la ex leader ha fatto ritorno a Tokyo :)
Complimenti per il capitolo e per la fan art!
Aspetto il prossimo aggiornamento!
Un abbraccio,

07/08/13, ore 17:47

ciao ^__^ anzitutto, inizio col dire che la recensione sarà breve perchè ho il cane da guardia(marito)che mi osserva e dopo mi incolpa di sprecare i bytes(per la cronaca quando sto al pc, è sempre presente e mi spia dal letto in cui gioca alla ps3) sono costretta a fare così purtroppo ;) dunque, sono felicissima che hai deciso di seguire il mio consiglio, fidati che ha reso il capitolo molto migliore e non è affatto venuto un pasticcio:è perfetto, veramente :)
mi è dispiaciuto per sumomo quando ha discusso con ichijiku che è stata un pò indelicata, però anche questi piccoli diverbi rendono tutto più realistico e avvincente, fossero tutte perfettine che vanno sempre d'accordo non ci sarebbe gusto,no?
ah,che dolce ninjin è così carina!
ottime le schede dei personaggi, è giusto che il lettore si faccia un'idea del loro aspetto, inoltre anche a me, come a molte, piace il personaggio di pastel, dev'essere davvero splendida *__*
ah, dimenticavo, la parentesi incentrata su purin, e i suoi ricordi sfocati, un pò inquietanti a dire il vero, cioè è vero quello che hai detto sui ricordi legati all'età però mi mette angoscia, mi fa sentire vecchia!comunque io spero che almeno lei si riincontri con il suo amichetto, perchè erano davvero carini insieme e meriterebbero molto, purtroppo sono un pairing molto sottovalutato qui nel fandom(come tutti quelli che non riguardano quel mostro rosa) =__=
ok, nel prossimo capitolo allora ci sarà un combattimento, immagino!che bellezza, io lo aspetto ^__^ alla prossima e grazie per aver tenuto da conto il mio consiglio :)
(Recensione modificata il 07/08/2013 - 05:51 pm)

06/08/13, ore 22:34

ciao il cap non è affatto noioso anzi mi è piaciuto particolarmente soprattutto 2 parti qll all iniziò delle ragazze al caffè con i loro litigi quotidiani ma ke stanno iniziando a volersi bene e qll di paddy malinconica ke ricorda taru taru chissà se è stava la sua imma oppure cera veramente lui bello davvero baci