Of Love and Loathing
di Daymy91

01/08/13, ore 22:54

Solo una parola: INCREDIBILE.
Ho atteso tantissimo quest'ultimo capitolo, ed adesso che è qui ho avuto un'immensa paura di leggerlo. Mi sono fatta forza, l'ho trangugiato dall'inizio alla fine e... brividi, groppi in gola, e pugni nello stomaco. Quella ultima dichiarazione, quel profondo senso di correttezza, amore, felicità, e poi... la Fine. Dio mio, ma come può questa donna aver creato una meraviglia simile?? >__<
Okay, cercherò di mantenere (invano, ormai) una sorta di contegno, e di limitarmi ad una recenzione il più sobrio possibile xD
Beh, diciamo che è un epilogo più che degno a tutto ciò che questi 21 capitoli sono stati. Emozionante, commovente, sconvolgente e allucinante fino all'ultimo. Complimentissimi sia a te (che bravura che ci vuole per riuscire a render tanto bene una storia del genere!) che all'autrice, per la millesima volta! E soprattutto, grazie! Attendo con ansia il seguito! ;)

21/07/13, ore 15:27

Ecco la fine, dopo mille peripezie si è giunti a questo.
 Lo ammetto, il finale è azzeccatissimo anche se un lascia una grande amarezza.
La maledizione che lo si voglia o no doveva essere spezzata e io ho
sempre pensato che anche nel telefilm dovesse essere Regina a spezzarla,
sarebbe stato più interessante.
Ti ringrazio ancora per l'eccellente lavoro che hai fatto.
 Seguirò sicuramente anche il sequel :)
See you

21/07/13, ore 13:08

Sono tornata ieri sera da Vienna quindi ho potuto commentare questi ultimi due capitoli solo oggi e.. WOW!
Davvero! Il ventesimo capitolo è bellissimo. Emma e Regina sono assolutamente adorabili.. ma questo finale! Sì, mi sono morsa a sangue le mani, avrei voluto un lieto fine, ma era ovvio che finisse così; c'era segnali in tutta la storia, senza contare che, prima o poi, la maledizione sarebbe stata inevitabilmente spezzata.. quindi le bugie sarebbero saltate fuori! Però è anche il finale più azzeccato. Non è scontato e non è neanche la fine di tutto, perché molte porte sono state lasciate aperte.. Emozionante. E' una delle dichiarazioni più romantiche che abbia mai letto in una fic *____*
E adesso mi aspetto che tu traduca anche Trasgressions of Heart.. Potrei leggerla anche in inglese, tanto lo capisco.. Ma attenderò la tua traduzione. ^_^ Ho bisogno di sapere che cosa succederà ad Emma e a Regina.. Sono masochista anch'io? Temo di sì!

20/07/13, ore 14:04

+__________________________+ è bellissima questa storia non vedo l'ora di leggere il seguito è grazie mille per il lavorone che fai trascrivendola tutta <3 <3 <3 <3

19/07/13, ore 23:16

Ciao si la storia è molto bella, anche se il finale è un pò triste ma mi sono sempre aspettata che non sarebbe stato un lieto fine. Spero fortemente che ci sarà nel seguito. Grazie per averci dato la possibilità di leggere questo e anche il seguito!!! Appena lo pubblicherai entrerà nelle seguite :-) A presto!!

19/07/13, ore 19:36

Come ben sai, stavo aspettando ansiosa questo capitolo e... sono morta.
Un tumulto di emozioni dall' inizio alla fine, questo capitolo è stato.. wow.
Tanti capitoli per sentire quel fantastico "Ti amo", e poi tutto viene distrutto così..
Finale epico, uno di quei finali che ti viene da prendere il pc e scaraventarlo fuori dal balcone perchè vuoi il seguito.
Questi finali sanno decisamente come farmi fuori, poi credo di essermi innamorata di questa fantastica scrittrice e del suo modo di scrivere quindi.. ancora peggio!
Mi ritrovo nuovamente a ringraziarti per questa traduzione, non sapendo l' inglese mi ritrovo sempre ad adorare voi fantastiche persone che vi mettete di sana pianta e traducete tutto!
E' stato schiacciante questo capitolo!
Una sola parola: "schiacciante".
Grazie mille, davvero, e a presto,
Syria_

17/07/13, ore 22:13

Ed eccomi arrivata ad aspettare con fermento l' ultimo capitolo di una fanfiction.
Non ho mai recensito, lo ammetto. Non è una cosa che amo fare, non ho mai molte cose da dire se la fanfiction mi entusiasta!
Ma mi sento in dovere di ringraziarti, credo che se tu non avessi deciso di iniziare a tradurre Of Love and Loathing, io non l' avrei mai iniziata.. anche perchè non vado per nulla d' accordo con l' inglese. Davvero grazie mille per essere giunta, praticamente, al termine della traduzione di una fanfiction!
Te ne sarò grata per l' eternità.
Passando poi alla Fanfiction vera e propria, ogni capitolo, ogni singola frase è capace di trasmettermi una miriade di fantastiche sensazioni. Ogni capitolo è uno più bello dell' altro.
Aspetto con ansia il prossimo, e ultimo, capitolo.
Non so, se ti va, ho iniziato da poco una fanfiction (che con il tempo diverrà SwanQueen) su Once Upon a Time.
Ancora grazie,
Syria_

15/07/13, ore 12:39

Ci siamo quasi ormai.
Manca poco... tuttavia questo capitolo porta
le nostre protagoniste a riappacificarsi ( ed è un bene).
Sono contenta che Regina sia stata sincera stavolta,
ammettendo la sua gelosia e fregandosene dello sguardo degli altri.
Da quanto ho capito ormai tutti sanno della loro relazione
e non l'hanno presa così male come pensavo ( tipo Mary Margaret).
Verso la fine del capitolo, sembra che un nuovo velo di oscurità si sia
posato sulla mente della Evil Queen, vedremo che succederà :)
e a proposito di Evil Queen oggi è il 15 perciò auguroni alla fantastica Lana Parrilla,
sempre brava e bona :)
See you soon

(Recensione modificata il 15/07/2013 - 04:47 pm)

13/07/13, ore 20:07

Che capitolo dolcissimo!! Emma che dice a Regina che lei è il suo "TUTTO" mi ha fatto piangere davvero!! Che belle che sono insieme! Che bello vederle innamorate!!
E Regina disperata che chiama e richiama e richiama la sua donna? Scontrandosi soprattutto con Biancaneve!! Sono senza parole, quest'autrice è fantastica!!
Siamo vicini alla fine! Da una parte non vedo l'ora di vedere come andrà, ma dall'altra so che mi mancherà da morire questa fic!! Per fortuna c'è il sequel!

Ottima traduzione come sempre! Continua così, sei bravissima!

10/07/13, ore 14:41

Oh sì :) siamo arrivati al punto da me bramato... muahahahauaaha XD(risata malefica)
Dunque, il capitolo è caratterizzato da un sensazione di tensione che cresce, fino
a sfociare all'inevitabile scontro.
La prima parte mi ha fatto sorridere, questa cosa dello stand dei baci è indubbiamente
provocatoria e Regina fa bene a essere gelosa.
La seconda parte invece porta alla luce il dubbio (fondato) di Emma, che
non sa se sia stata Regina o meno ad accoppare il cane rognos... ehm... volevo dire Graham!
Sarò anche cattiva ma quel tizio l'ho considerato inutile sin dal primo episodio e ho sperato
che prima o poi venisse fatto fuori... Grazie Regina per questo!! :D
A questo punto si preannuncia un gustoso epilogo.

10/07/13, ore 00:57

Mi ha ucciso questo capitolo...sapevo che prima o poi avrebbero dovuto affrontare quell'argomento e la morte di Graham è stata tremenda. Non credo di aver ancora perdonato Regina per quel gesto!
Adesso non so proprio cosa farà Emma...penso sia tutto nelle mani di Regina!
Ottima traduzione come sempre!

08/07/13, ore 20:40

E' vero, questo capitolo ha fatto venire le palpitazione anche a me.
Capisco benissimo le motivazioni di entrambe.. e questa litigata.. è stata davvero.. Non so trovare un termine adatto. So solo che sentivo la tensione che saliva pian piano, come una bomba in procinto di scoppiare O__O Sentivo la tensione e anche le emozioni che provavano Emma&Regina. E poi quando Emma ha accennato a Graham.. Che tristezza. Io adoravo Graham e se c'è una cosa che proprio non mi è andata giù è la sua morte per mano di Regina. >___< E purtroppo Emma ha ragione e quindi non riesce ad affrontare un discorso del genere con la sua compagna..
Mancano due capitoli. Sento che le cose non finiranno bene, ma sono comunque curiosa di leggere che cosa accadrà..

05/07/13, ore 00:05

Senza parole, davvero.
Il modo in cui l'autrice ha reso l'evoluzione della loro relazione è incredibile e assolutamente ben costruito - e ovviamente sempre complimentissimi per la traduzione, è davvero perfetta anche con i piccoli e sporadici errori di battitura :)
Che dire? Appuntamento all'insegna della tenerezza, della disinvoltura e della sponteneità che sembrano ormai divenute basi ineccepibili del loro rapporto. Hanno dimostrato la forza della coppia dinanzi a un 'ostacolo' come Ruby e la sua amicizia con Emma, fronteggiando la situazione senza perdere la calma ed a testa alta.
La terza parte mi ha davvero... 'inghiottita', soprattutto per quanto riguarda la parte finale. Sono assolutamente più "addicted" di quanto non lo fossi in precedenza, non c'è più alcun dubbio!
Grazie sempre ed ancora per la traduzione! :D

04/07/13, ore 12:04

Ecco il tanto agoniato appuntamento :) mi aspettavo che Regina avrebbe portato Emma
al Rabbit Hole, dopotutto è il posto più adatto al modo di fare della bionda.
La scena dell'hamburger lo trovata in certi versi analoga a quella di un anime che ho visto poco
tempo fa. Ovviamente immagino si tratti di pura coincidenza.
Ruby dovrebbe stare più tranquilla e non preoccuparsi troppo per l'amica, dato che
è in buone mani :)
L'ultima parte credo che si commenti da sola eh eh... XD

03/07/13, ore 17:48

Wow! Un capitolo bellissimo, anche se sono tutti bellissimi!!
Mi è piaciuto molto vedere Regina che difende la LORO storia, è stata fantastica, soprattutto non lasciandosi intimorire da un attacco così diretto di Ruby!! Mitica la scena dell'hamburger! Cosa non si fa per amore!!
Emma è dolcissima nell'essere imbarazzata per il vestito! Sembra la più immatura in questo rapporto, ma sa sempre dire la cosa giusta al momento giusto: mi riferisco alla scena sulla panchina fuori del locale!! (vedi anche in "grigio", avevo le lacrime leggendo quella scena) E nella terza parte ha dato il meglio: non voleva lasciare i lividi a Regina (aaaah, che tesoro, si è preoccupata di lei) e si è informata su come scatenare maggior piacere alla SUA donna!! FANTASTICA!

Ovviamente ancora complimenti per la traduzione, sono andata a vedermi il capitolo in inglese e in certe parti non ne venivo fuori senza aiuto. Gli errori non sono un problema, si capisce benissimo cmq! Continua così!
Sono felice che hai deciso di tradurre anche il sequel!! Grazie!

Goditi le vacanze!! :-)