Cronaca di un matrimonio
di controcorrente

OMG... Perla, oh Perla... ha scoperto i libri osè del signor padre, in effetti.... all'epoca non c'era Playboy e si sopperiva coem poteva, quasi sempre con libri illustrati o con illustrazioni, e così il signor padre lit iene nascosti in uno scomparto segreto, almeno voglio sperare che siano del signor padre e nond ella signora madre XD
E così la zia Mena è motlo vicina a Messer Francesco, mmm qui gatta ci cova
oh mondo cacchio..... degno erede del più famoso dei Della Rovere il caro Alberto, almeno luia differenza di Giulio II non se la fa con il nipote, am con uns ervo mualtto, e quindi viva le coppie interraziali XD W le coppie miste! XD
e non solo se la fa col servo, ma è anche passivo... vergogna e disonroe sulla sua mucca [ci Mushu], almeno se fosse stato attivo sarebbe stato più socialmente accettabile, invece è attivo, o si diceva allora, il est florentin LOL
beh... l'improtante è che per giacere con Carlotta Alberto non debba fare come il fratello di Luigi XIV * scoppia in una risata isterica *

No! Ahahahahhaha xD oddio, ma dove le peschi s'te idee'ste idee? *rotola* chi l'avrebbe mai detto che messer Alberto avesse gusti così...PARTICOLARI? xD
Aggiorna presto, ti supplico X'D

Un morso acido, WU.

Ma io ti amo! XD Ahahahahhahah, è f-a-n-t-a-s-t-i-c-a! xD Adoro questa FF! Stai affrontando un tema delicato con grande ironia, e ti riescedivinamente xD giuro che sono scoppiata a ridere quando la sorella-papera-mielosa ha...ehm..m(si può dire? >.< xD) RUTTATO xD Mi hai messo sul serio di buon umore :D non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ù_ù e tu, miraccomando, aggiorna presto! xD

Un morso acido, WU.

Eccomi qui, scusa il ritardo mostruoso ma con la sessioen aperta ho davvero poco tempo, ma veniamo al dunque
medici ebrei, mi hai ricordato i primi episodi di Borgia ( la serie europea non quella americana, ovviamente ) dove appunto compare un medico ebreo... poveraccio però, carlotta è entrata nel pallone e la signora madre è troppo beneducata per ceffonarla davanti a tutti, ivi compreso il medico che è un estraneo
prò, effetto placebo.... ammazza, furbo messer Aronne, e così Carlotta si crede guarita quando le bastava solo l'illusione di esserlo, ottima ottima idea

11/05/13, ore 10:40

Mi era amncata perla, dunque dunque..
Alberto interessato a quel che dice Carlotta, che ho rinominato Charlie,... è la fine finale
mi piace questa cosa sul pettegolezzo, sarà che sono una gran pettegola ma mi piace molto
ahhhhh, il sacro rito della toeletta mattutina che Parini ah così tanto dissacrato, e Carlotta che sta diventando sempre più svenevole
le pesche, ah queste povere pesche... e la fine.... non vorrei essere nei pani di Carlotta, che figuraccia, che figuraccia... e con Perla e la zia mena come testimoni, che figura XD

07/05/13, ore 22:52

Complimentoni, il primo capitolo mi piace molto , leggerò di corsa anche i prossimi, si vede che la protagonista ha uno spiccato senso dell'umorismo! menomale ero stufa dei drammi! complimenti ancora a presto!

03/05/13, ore 15:05

Eccomi eccomi, scusa ilr itardo ma veniamo al dunque
e così abbiamo anche la nonna materna, una situazioen comune oserei dire, prima cresce il figlio e poi si sposa una seconda votla con un vedovo... cinquant'anni... però, per gli standard dell'epoca la nonna è un po' vecchiotta, quindi Mena e le altre sorelle sono figlie del secondo matrimonio.. che per sfortuna è un matrimonio morganatico, o come dicono i francesi una mesaillance, e per quanto oggi ci verrebbe da trasilere allora era normale che ragazzine di 16, 14 anni sposassero uomini sulla cinquantina-sessantina, perfettamente normale
nel emntre Carlotta è ormia annegata nella melssa e l'abbiamo definitvamente persa ma perla si fa alcune domande, o meglio, una sola: quando toccherà a me?
compliemnti, questa storia mi sta paicendo sempre di più, veramente veramente complimenti vivissimi

29/04/13, ore 18:46

Oh mio Dio, sempre più esilarante, povero messer Alberto, che gaffe ingloriosa, e di fronte alla sua promesso, io al posto di Perla sarei scoppiata direttamente a ridere, che gaffe poco degna di un si ben nato nobiluomo
in quanto alla zia Mena...mmmm, il ragazzino è invero sospetto, che per caso sia un " rampollo della mano sinistra " come si diceva allora?
mi piace sempre di più questo stile scanzonato E cadde, come corpo morto cadde, ammirevole cotanta citazione, ammirevole e ora come proseguirà il fidanzamento tra i due, Carlotta si sdilinquisce troppo a mio pare, la sfortuna di avere die mariti attraenti

28/04/13, ore 09:19

Ahahah Perla è fantastica! Carlotta è davvero una ragazza un po' isterica, e messer Alberto una barzelletta vivente..capitano tutte a lui!

Kay

prima di tutto adoro la critica ai romanzi d'appendice, quanto li detesto e perla... è perfettamente 700'esca, a dir poco adorabilmente sarcastica
Ferdinando e Violante... a quanto pare però la governante non sa tutta la storia, e in quanto a me, con discrezione e a mezza voce dirò solo un nome, uno basta e avanza: Cecchino... e chi vuol intendere in tenda, gli altri... a casa XD
in effetti... a Carlotta è capitato bello, e profumato, ma non vuol dire neinte e giustamente perla non si fida... bello non esclude che poi nons ia insopportabile, o che preferisca le cameriere o i paggi, almeno Carlotta si rifarà gli occhi...
adoro questa ironia, è tutto così perfetto in relazione al periodo, e alla nsotra bella e licenziosa Italia *_*

Ahahah Viola mi sta sempre più simpatica! Aggiorna presto, sono curiosissima!

20/04/13, ore 14:56

ommamia bbella, finalmente è apaprso il futuro sposo e... è un tipo, è un tipo
però, il corsetto stretto, ricordo una volta a carnevale, povberette a doverlo portare ogni giorno, di certo però a fare le gare d'apnea non le avrebbe battute nessuno XD
e inq aunto al menù, sfizioso devo dire, invero alquanto sfizioso
Carlotta è addirittura svenuta... comprensibile, Carlotta credo sia il diminutivo di Carolina, no?
almeno il pandolce era buono, è un passo avanti XD

20/04/13, ore 11:30

Ho letto il capitolo ieri sera tardi e non ho fatto in tempo a scriverti cosa ne pensavo. Come sempre mi hai molto divertito, soprattutto con il pezzo finale! :'D

16/04/13, ore 18:02

Bella storia, complimenti! Sembra davvero che tu viva nel '600 ahah :) sei davvero brava a scrivere, mi piace questa storia! Continua così, aggiorna presto eh! Un bacio :)

15/04/13, ore 09:15

Un Mariagio... e verrà tutta la famiglia, anche la zia suora... adoro i amtrimoni *_*
sangue spagnolo, visti i nomi soerei dire che la storia è ambientata a Napoli o dintorni, ho indovinato? La zia Mena mi paice, zitella non vuol dire che non abbia un amante... e la questione tra il nonno e il prozio abate... e per questo che adoro '600 e '700
mi piace los tile ironico e scanzonato, e ora sono curiosa di vedere come il msiterioso fidanzato Alberto della rovere, oh se sono curiosa