Prima del grande Silenzio
di purplelight

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/04/14, ore 15:13

No alt. Mi state dicendo che il nome del Dottore è Theta?
Poveretto comunque, nessuno vuole decidersi a credergli e alla fine sicuramente c'è il casino e lui aveva ragione. Sono curiosa però di vedere come arriverai poi a ten e gli altri.. vado avanti perché voglio scoprirlo *w*

12/04/14, ore 14:24

Okay ho trovato solo adesso questa fan fic e mi piace già! Anche per il fatto che tra i personaggi ci siano Ten/Rose e Eleven/River.. adesso andrò avanti e vediamo un po' se mantiene la promessa di questo primo capitolo perfetto! :P Ho notato che ha molti capitoli ed è completa.. ma sono abituata anche a 60 capitoli quindi non mi fa paura più niente ormai xD Vado avanti! :*

24/11/13, ore 15:05

Una storia molto ben scritta,con una grande caratterizzazione del Dottore, che si pone domande e si da risposte intelligenti. Bravissima,complimenti perche'  e' la teoria sul Valeyard che abbia letto e mi sa che dovro'  rileggermela da capo perche' non sono sicura di aver capito tutto..c' e' cosi tanto! L'unica critica che mi sento di fare e' che ci sono un bel po'  di errori che disturbano la lettura ma a parte questo bellissima! ps. neanche io alla fine ho capito chi ha ucciso il Dottore
un abbraccio

03/06/13, ore 15:31

Aspetta aspetta aspetta...mi stai dicendo che l'undicesimo Dottore è il penultimo? D: Quindi siamo quasi alla fine! Che cosa brutta! E io che speravo di potermi godere questo telefilm per sempre!

Anche questo capitolo è molto bello <3 hai fatto solo qualche errore di battitura, ma niente di grave.
Quindi la guerra sta ormai iniziando e tutti sappiamo come purtroppo andrà a finire...che ansia, continuo a sperare che in un modo o nell'altro il Dottore riesca a riportare in vita tutto il suo mondo, ma immagino non sia possibile.

Al prossimo capitolo :D

02/06/13, ore 21:13

Maledetto Rassilon! Quanto lo posso odiare? Ha distrutto tutto il mondo di Theta!

Ma quindi, oltre Koschei, ha altri amici! Che bello sapere anche la sua vecchia storia, il suo passato! Mi dispiace per tutto quello che sta succedendo :( non vorrei mai che scoppiasse quella guerra! Che cosa orribile che dev'essere stata! Come tutte le guerre d'altronde.

Oggi purtroppo non posso più leggere altro, ci sentiamo la prossima volta ;)

02/06/13, ore 20:48

Cioè ha visto la morte? D:
Che brutto però, e pensare che Shoon, non so per quale losco motivo, mi sta simpatico! E poi scopro che non ha una buona relazione con quel vigliacco del padre.

Il Dottore è così diverso da come lo si vede adesso, sempre così malinconico...e così vigliacco! Proprio colui che è sempre pronto a dare la propria vita per il bene degli altri, qui scappa e ha paura di essere esiliato? Che trauma, è come vedere negli attimi buoi del tuo eroe...ma questo dimostra che ha "imparato" dai suoi errori...che brutto poi pensare che la maggior parte dei personaggi presto non esisteranno più. T.T

Corro a leggere il prossimo capitolo <3

02/06/13, ore 19:34

E io che ho sempre immaginato che il Dottore non avesse avuto problemi familiari, e invece ecco qua Yoisl che vuole il divorzio!
Vogliamo parlare del figlio maggiore Grosha? E' fantastico! "Fisica dei buchi neri, niente di chè", magari fossero quelli gli argomenti di fisica che studio io! Ahahahah

Ho notato due errori, uno è proprio nella frase che dice Grosha, hai scritto "del buchi neri" invece che "dei" e l'altro è una ripetizione "avrebbe -piuttosto- visto l'universo morire -piuttosto- che compiere quella scelta.", nessun errore grave comunque, anzì, mi piace un sacco il tuo modo di scrivere, il tuo stile, riesci a rendere bene i sentimenti dei personaggi, come la malinconia del Dottore quando guarda fuori dalla finestra (voglio anch'io l'erba rossa e gli alberi dorati!)

Questo è quello che è successo prima del primo capitolo se ho capito bene, vado a leggere il terzo e a recensirlo (e si, sono una di quelle che deve fare una recensione a capitolo, ma sai, ogni pezzo della storia mi da emozioni diverse che poi potrei dimenticare di comunicarti)
K

P.S.: Ma Theta è il vero nome del Dottore? (mamma mia quanto sono ignorante...devo proprio trovare le prime serie! A quanto pare mi sono persa un sacco di roba!)

29/05/13, ore 22:30

Ehm. Sì. No. Boh. Non so cosa dire. Non oso nemmeno fare nessuna allusione negativa, a questo finale EPICO,  di questa meravigliosa storia, eh si fammelo dire, MERAVIGLIOSA. Perchè il capitolo precedente è stato il protagonista della mia recensione in assoluto più lunga: penso mi piaccia solo un pò la tua storiella ;)
Forse ho capito chi sia l'assassino del Dottore, ma ho paura di sbagliare per rovinare il momento, per rovinare tutto. Ma quante volte il Dottore si è buttato per rovinare tutto, tanto per non darsi ancora alla sua "noia", alla sua voglia di essere diverso senza accorgersene ogni volta? Bene lo farò in suo onore, allora.
Ora capisco tutto, ora comprendo tutto. Mi sento come il Dottore tornato sul suo pianeta alla fine di tutto, che vede gli altri, invece, inconsapevoli, destinati alla propria fine. Capisco, ora, il motivo della sua iniziale inspiegabile furia omicida, nascosta da un "tutti hanno un lato oscuro che prima o poi vien fuori": era la spiegazione di quella che sarebbe stata la sua morte. Il Dottore, uomo il cui destino a cui nessun Signore del Tempo può credere, nato dal Tempo, ucciso dal Tempo. Come lui fece con i suoi figli, come suo padre fece con lui. Ma parlare al passato remoto è sbagliato come sarebbe parlare al presente o al futuro, perchè tutti questi tempi verbali in realtà sono solo una concezione umana, incapace di comprendere come in realtà il Tempo sia TUTTA una dimensione sola. Il segreto del Dottore è nascosto all'interno di quello che è il big bang dell'universo: la nebulosa della medusa, il luogo dove è nato.Il suo segreto così semplice, eppure così complicato e intricato allo stesso tempo, in realtà lo sapevamo già: solo la nostra cecità non poteva vederlo. Lui: l'inizio e la fine di tutto, rappresenta nient'altro il ciclo vitale e naturale delle cose, che prima nascono, si trasformano e poi muoiono per lasciare il posto ai successivi, come bei soldatini in fila nell'esercito. Solo lui non può farne parte, perchè a qualcuno deve pur essere affidata la custodia di quest'ordine no? Chi abbia scelto prorprio lui, però non lo sapremo mai veramente. Un concetto simile, anzi forse uguale, penso ruoti al'interno della testa più grande all'interno di Moffat, che si crede tanto figo a saperlo, il segreto, semmai ne abbia la più pallida idea. Ma penso che la tua ne abbia una e che essendo così talmente grande, penso possa essere contenuta in una mente più grande all'interno di quella più grande all'interno di Moffat. XD
Che carino il Dottore così piccolo. Ho sempre voluto immaginarmelo così, dopo che lui si è lasciato sfuggire un commento a riguardo nella serie tv, per smentire il fatto di aver avuto figli. Grazie Amy per questo. Ma soprattutto, grazie Purple. Perchè da qui ricomincia tutto e mi sento come quando decido di riniziare nuvamente tutte le puntate di questa serie bellissima, temprata dagli avvenimenti che già so, ma indistruttibile di questa consapevolezza, anche dopo l'amara parola "The End".
Solo: Voglio far sapere a quel piccolo Dottore di quanto sarà amato nella sua convinzione di essere l'essere meno in grado di provare questa emozione ed essere ricambiato. Grazie, ancora. ;)
Tardisizzerò nei tuoi capitoli precedenti, ancora ;)

29/05/13, ore 21:44

é da quando ho aperto la tua storia che mi dico:non guardare la fine, non guardare la fine, non guardare la fine..perchè sarebbe peggio della morte da angelo piangente, poi aggiungiamoci l'autrice che ti ha già spoilerato del pubblicare il finale. Diciamo che però in parte mi sono suicidata da sola, con il mio bel messaggio "pubblicare no limits". Mi è costato caro renderti conto del tuo tic nervoso "Pubblica" ed ecco il risultato: non so quanto riuscirà a reggere su il mio animo straziato dentro per questo finale che è già qui tra noi, presente ma deve ancora arrivare, soprattutto se consideri di leggerlo con la canzone di "River Song's Theme" di sottofondo, trovata per caso su facebook..e che ci vuoi fare non sono abituata alla parola "fine", se sinonimo di "Dottore". Fino a qualche secondo fa era esattamente il suo contrario :( Eppure allo stesso tempo bramo una piccola-grande storia come la tua che la racconti, dato che nell' universo non esiste, se non al di fuori del tuo caso, ma da umana testarda e lamentosa in ogni santa volta, dò voce alla mia curiositàXD Situazione analoga al Dottore questa, umano se lo guardi ma Signore del Tempo dentro: e non esiste prototipo uguale nell'universo se non lui. Theeta, poi, guardandolo, percepisce la sua essenza, di umanità-Time Lord a probabilità che si fanno la guerra ogni millesimo di secondo per prevalere su questo. Peggio della Guerra del Tempo perchè decreta ongi istante di Tempo l'indole di questo uomo che veramente ha potere su tutto. Basta però con il discutere sulla sua umanità: è impossibile giungere a una tesi anche dopo 30 capitoli che cerco di arrivarci: il Dottore è indefinibile ed inspiegabile. Punto. Potrei farci una tesi di laurea su questo e laurearmi in non so cosa, ma non giungerò mai alla risposta alla sua domanda, che a sua volta è inviolabile e non sono nemmeno degna di provarci. P.P Questo capitolo è, è..assurdo, potente, ammaliatore e pieno di paradossi.. Anch'io se fossi il Dottore prenderei come taxi il mio Tardis, ma di 800 anni prima, con il mio post-alterno che lo sta guidando, della stessa epoca e poi comincierei a spoilerargli un sacco di roba in messaggi subliminali sul suo futuro. Poi quando scendo: bhè, non so, se mi lasciano in mezzo alla strada direi proprio che non lo pago neanche, e con cosa poi? Dollari Gallifreiani? No magari con la lacrima di stella così mi ribalto la copertura..XD
Poi mi sto soffocando con il mio stesso sangue e mi raccomando visto che sono Mr. paradossi, so anche contare in decine, pure in inglese, quindi facciamoci un bel salto direttamente a Ten e allo zero che si porta dietro, Rose. Zero infatti, è l'incipit di tutto, il motore che fa ripartire il sentimento d'amore nel Dottore  , prima della miglior morte che potesse avere rivedendo la sua altra-amata, ci tengo a precisarlo, visto che avrei preferito River. Ma no forse visto che lei sa di già di morte avendola già vista la sua di fine ;)
Scusa per tutto questo sarcasmo, ma dopo un così lungo tardisizzare tra il Dottore e il suo universo, mi sono temprata bene a riguardoXd Non riesco a evitarlo e tra un pò diventerò la seconda pazza con una cabina blu in lista è.è Ave Dottore però, non si discute, prima lui u.u
Così Kronus mente sempre? Che novità, non ci avrei mai pensato che la cosa fosse genetica ;)
Ci si tardisizza all'epilogo :)

28/05/13, ore 22:01

Non è giusto. Non lo è per niente che un uomo, che ha lottato un'intera vita nel battersi per evitare il peggiore dei suoi incubi, il peggiore che abbia mai visto nel suo dono della veggenza del Tempo, veda ora quanto come si avveri, senza poter dire a nessuno "un te l'avevo detto", senza avere quel Tempo che i suoi "Signori" hanno sempre cercato prepotentemente di controllare, arrivando ad essere dèi pur di ottenere ciò che volevano, per dirlo. Con l'arrivo della distruzione questi guerrieri non hanno considerato la peggiore delle ipotesi che questa doveva essere la loro: no. Loro vedevano già la loro vittori scritta nelle stelle, senza riuscire a capire che stavano reinterpretando il messagio malamente, al contrario. Solo Theeta è stato dotato degli occhi per poter portare a termine la traduzione vera, senza essere influenzato dai falsi valori e pensieri della massa, che tutti invece seguivano. Ed ecco il risultato: sempre lui a soffrire come un cane.
Il pianeta che muore, che diventa freddo è un netto paragone a quello che è il Dottore alla fine del suo corso. Rassegnato e che aspetta la fine: una morte che però non arriverà mai dato che la Guerra del Tempo è racchiusa in una bolla temporale dove la fine è l'inizio di un nuovo ciclo, all'infinito. Lentamente Gallifrey sente di perdere il suo arancione, il rosso della sua forza un tempo palpitante di vita: così come il Dottore che sente lo stesso per sè e non sa più a chi sia. Non ha più questa incertezza dopo molto tempo. Ed allora che vengon su i guai seri.
Oh la mia Tardis preferita.. chi se no poteva salvare il nostro Theeta?? La mia pena per lei fa gli straordinari al suo posto: come cavolo fa a sopportarli entrambi nello stesso momento, nella stessa epoca?*.* Che sia alleggerita dal fatto che il Dottore sia un umano ad un cuore??Ma non credoXD
Dal momento in cui Theeta varca la soglia del Tardis è l'inizio del viaggio, non più Theeta, ma Dottore. Solo questo personaggio poteva essere l'inizio alla sua fine e nessun'altro. Brava. ;)
Ci si tardisizza:)

28/05/13, ore 21:27

Sento la tensione crescere: sale, sale e non si ferma e dilania le mie membra tanto quanto quelle del Dottore, ma suo confronto non ho dovuto sopportare il dolore dell'attraversata del fiume Stige e lasciarmi pervadere da dell'altro, per sapere quel segreto che si porta dietro da un millennio a questa parte. Solo l'ultimo tra questi due ho dovuto decifrare, non capendo la prima di queste situazioni dato che non potrò mai essere il Dottore: ho potuto accomunarmi con lui solo per un momento, per il fatto che il suo Vrigilio, Kronus, adori tenerci tutti sulle spine..XD
Anch'io come il Dottore sento che è la fine: ci siamo, non manca molto. E da tutto questo possiamo vedere di come la fine si stia preparando inesorabilmente per fare la sua comparsa in scena: i campi di Trenzalore stanno bruciando e lei arriva a passi felpati. Il fatto che lui sia umano, ma che abbia un' anima da Signore del Tempo penso faccia già parte del suo segreto: la sua umanità l'ha preso sin da quando è atterrato per sbaglio sulla Terra, perso, poco dopo la fine della Guerra del Tempo e come una dolce ninna-nanna si è insinuata nei suoi due cuori, nella sua mente e nella sua intelligenza che mai umana potrà essere se non nei sentimenti ;) E alla fine è l'unica cosa a cui il Dottore a cui il Dottore non ha resistito, che non ha potuto nemmeno quando ci metteva tutta la sua volontà.
Secondo me il luogo d'incontro tra questi due personaggi non è un paradiso, ma solo una sorta di limbo, di mondo perfetto creato giusto a caso per la forte aurea che emanano ;) Bellissimo certo, ma chi meglio dei Signori del Tempo sa della non-esistenza del Paradiso? Sono loro gli dèi: non gli serve controllare un mondo se possono controllare tutto l'universo in ogni istante di tempo che trascorre.
E ancora una volta il Dottore si illude di poter abbracciare quella che non è mai stata la sua migliore amica: la morte. Se non è questo il suo momento, quale sarà allora? La sua anima gli aveva detto che si sarebbe perso prorpio ora, invece..sarà destinato a vagare come un dannato sul suo pianeta in fase di distruzione? No ti prego, una fine così non la merita nemmeno per il peggiore dei suoi peccati da Time Lord sapientone e sarcastico..XD
Kronus fa riferimento a questo segreto che è pronto per essere svelato all'arrivo della fine e con ritorno di nuovo all'inizio del principio, ma la risposta a questo segreto non cè, non cè mai stata semplicemente perchè non è mai esistita nella migliore delle ipotesi. Perchè ci sarà pur un motivo se a quella domanda, ci viene da pensarci un pò su, un'intera giornata, un'intera vita, ma rimaniamo così, ammutoliti, senza una risposta: DOTTORE CHI?XD
Ci si tardisizza:)

27/05/13, ore 22:37

Ma che roba:) Già vedo un ricollegamento al primo capitolo, al disperato tentativo di Yoisl di entrare nel Tardis, ma questa non la riconosce. Ora capisco il perchè: riesco a guardare questo fatto con occhi diversi rispetto alla prima volta che ho posato gli occhi sula tua storia; ora che so molte più cose. Penso che il Tardis non si apra a causa di quello che può essere definito non solo seplice tradimento, ma "destino" che si deve compiere. Anzi: sappiamo bene che per un Singore del Tempo non esiste il destino, perchè questo sa già molto del suo futuro, ma piuttosto non si apre perchè Sexy è in allerta per qualcosa di più importante: il compimento della profezia. Inoltre sopportare un paradosso temporale come la presenza comtemporanea di un Theeta e di un Dottore penso sia il massimo dello stress per lei. E sappiamo bene quanto lei riesca a sopportarlo: quasi niente, ragionevolmente. Motivo per cui le varie rigenerazioni del dottore tutte insieme possiamo vederle solo nelle foto photoshoppate: perchè la tardis non ci può fare gli straordinari nemmeno per alcune eccezioni. Poi se deve sopportare due dèi contemporaneamente, provo tanta pena per lei.XD
Cominci a darmi qualche stralcio sul perchè il Dottore sia così cattivo, ma io ho ancora tanta fame di questa curiosità perchè non riesco a capacitarmi di come "il suo lato oscuro sia una tappa obbligata del suo percorso". La vedo troppo come una scusa poco credibile. Insomma mi piacerebbe avere di più.;)
Certa di avere qualche capello di River almeno in prestito (ossia riposta ai vari spoiler) ;)

27/05/13, ore 22:21

é incredibile come alla fine del capitolo mi rimanga già un nuovo dubbio sulla bocca: alcuno se ne risolvono , altri ne nascono seduta stante. So..Ma come fai???XD Finalmente un attimo di tregua con un Theeta che si degna di fare il padre che non è mai stato con i suoi figli, soprattutto Shoon. Anzi è strano dirlo: nonno. Però il dubbio che mi sorge è come lui non riesca a percepire il suo Tardis presente mentre il Dottore riesca a sentirlo al suo posto, nonostante vi abbia già trascorso al suo interno 800 anni e passa. Cosè queta storia? Abbiamo per caso un Dottore futuro che ruba il ruolo al Theeta novellino? Spiegami ti prego XD Che bella la Tardis a forma di campana. Ma la cabina della polizia rende meglio: non si può cambiare l'immagine che si è fatta nella leggenda. ;)
Finalmente la non-moglie di Theeta si accorge improvvisamente che il marito non è da ricoverare ma che quella da far visitare in tutti questi anni è stata lei e i suoi simili-compari, acciecata dall'indifferenza e dalla sua smisurata voglia di seguire gli ideali della massa. Che bei momenti poi, quando ti trovi a saper il punto di vista e la reazione di altri signori del tempo che non siano il dottore: a saper di essere degli Dei, a forza di tutto questo "potere" e "controllo del tempo". Controllo che non si può fare, da quando unicamente se ne è accorto il Dottore. Si ma solo lui, eh mi raccomando. Gli altri non lo sanno. Non lo possono sapere: sennò Gallifrey non cade. Anzi forse si, cadrebbe lo stesso, ma con una consapevolezza e un senso di colpa maggiore. Quindi lasciamoli così.XD

27/05/13, ore 22:04

Capitolo davvero entusiasmante!XD Soprattutto perchè viene chiarito il concetto dell'essere dio dal punto di vista del Dottore. Tra i sorrisi e i gesti che fa tra sè e sè viene inevitabilmente fuori quella che in quest'epoca è l'unica persona che ha una risposta a tutto. A quello che succederà dopo la terribile guerra, l'unico che non ha una concezione di futuro offuscato: perchè nel presente sarà la caduta di Gallifrey, nel suo presente invece sarà una morte certa, lenta e dolorosa a cui si è rassegnato. Un varco che non mi è chiaro però è la vera funzione della lacrima di stella: mi pare tu l'abbia spiegata già in un altra parte della storia, più indietro, ma questa è talmente ricca di elementi che il vuoto di memoria mi sta assalendoXD
La parte intermedia in cui il Dottore ha già fatto tesoro dei suoi viaggi nel tempo è secondo me la più significativa e tra le più belle della storia. Mica male risolvere un grande enigma in meno di un capitolo. Roba che mi chiedo già da un pò di tempo. Anzi: dall'inizio della storia. Brava.
E così lui sarebbe l'intercessione tra il vero Dio, ossia il Tempo, e ciò che sta nell'universo di concreto e di vero, che inevitabilemente ne è soggetto e non può fare nulla per cambiare questa condizione.
Bene. Allora si conferma nuovamente la mia ipotesi che il Dottore sia un Dio essendo figlio di Dio: ma guarda caso suo padre si chiama Kronus ;) Mi sento realizzata XD Ho notato un errore di ortografia in "aria greve" anzichè "aria grave", ma penso sia l'unica nota negativa del brano l.-
Essendo questi i "capitoli conclusivi" come tu li stai definendo, spero tu dia risposta a tutte le domande possibili, anche se immedesimandomi nei tuoi panni posso capire sia una bella impresa, ma so che ce la farai, data la qualità della tua scrittura e dell'esposizione ;) Tengo a precisare che io una fine non la voglio dato che vorrei continuassi ad essere eterna come il Dottore: giusto perchè lui odia i finali, solo per quello. Allora ci fai bella figura a rendergli omaggio ;)
Certo che questo dottore è proprio cattivo: devi definirla meglio questa sua cattiveria se non vuoi che arrivi a pensare che mi hai ribaltato in tutto e per tutto il mio personaggio preferito ;)

27/05/13, ore 21:51

Questa storia sembra davvero bellissima! Hai scelto un inizio spettacolare!

C'è da correggere solo una cosa, che a mio parere non hai fatto nemmeno apposta: quando concludi la storia inizi subito con lo spazio autrice, nella stessa riga, è come se lui piangesse e ne arriva una che fa "Hello, I'm here" ahahah

Stai descrivendo la storia del dottore dall'inizio? Il corsaro per caso è lui? Mi piacerebbe un sacco vedere Doctor Who fin dal primissimo episodio, anche se in bianco e nero, ma non riesco proprio a trovare gli episodi (ho bisogno di dei sottotitoli, o in italiano o in inglese, perchè altrimenti non ci capirei niente).

Per ora non ho il tempo di leggere il secondo capitolo, magari più tardi :(
Alla prossima <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]