About us
di SunliteGirl

06/06/14, ore 18:35

Buonasera,
sono tornata e dato che domani devo andare in Università nel tardo pomeriggio, ho tutto il tempo per studiare domani mattina. Ma lasciamo perdere! :)
Inghilterra x Francia non riesco proprio a vederla come coppia, forse sarà anche per il fatto che Francis Bonnefoy non rientra tra i miei personaggi preferiti …
Però, oddio, me l’hai fatta adorare! ♥
Spiegami come è possibile che tu riesca a farmi adorare tutto? Saresti perfino in grado di farmi adorare il NaruSaku! Oddio, non l’ho detto sul serio, vero? Rimarrò sempre fedele al NaruHina ♥
Ehm … dicevamo? Ah, sì. Mi ha fatto uno strano effetto leggere dei sentimenti di Inghilterra, però mi domando se Arthur sia quantomeno a conoscenza dei sentimenti che prova Francis nei suoi confronti e di conseguenza faccia finta di non vederli per non rovinare la loro amicizia. Cosa che succede più volte di quanto si creda …
Inizialmente mi sono pure chiesta come abbia potuto Arthur chiedergli di accompagnarlo alla stazione, povero Francis, sarebbe stato un colpo veramente basso, però poi ho pensato che non avrebbe rivisto l’amico per molto tempo e che voleva salutarlo, d’altronde Francis è un suo caro amico.
Mi sono venuti i lacrimoni quando si sono detti addio, davvero, non l’avrei creduto possibile.

06/06/14, ore 17:56

Buonasera,
oddio, oddio! Sono praticamente arrossita, immaginandomi completamente la scena. Spero solo che qui, sul treno non si domandino il motivo del mio rossore, anche perché ora come ora, non ho il coraggio di alzare lo sguardo e guardarmi attorno.
Questa è una delle mie flashfic preferite in assoluto!
È scritta così bene che lascia con il fiato sospeso fino alla fine, perché sì, Eros non è solo passione, ma anche tentazione e la frase “Inghilterra era il suo nemico, era come un serpente tentatore che attendeva il momento giusto per ucciderlo con il suo veleno.” ci sta proprio a pennello.

06/06/14, ore 17:39

Buon pomeriggio,
oh, io adoro Prussia x Ungheria! ♥
Ma più di ogni altra cosa, amo alla follia Elizabeta Héderváry *^*
Ahahah, lo sapevo io che quella non sarebbe stata l’unica loro uscita, ed infatti avevo ragione. Chissà, magari potrei incontrare così il ragazzo dei miei sogni … anzi, ripensandoci, eviterei lo scontro tra macchine, papà mi ucciderebbe, già la prima volta che ho provato a parcheggiare nel garage ho fatto un piccolissimo graffietto sul retro, che nemmeno si notava, ma mio padre se ne è accorto e mi sono sorbita una ramanzina che non finiva più. E tutto per un graffietto! Fortunatamente ora ho la “mia” macchina, piccola, comoda e perfetta per me.
Me la immagino perfettamente l’espressione sbalordita, e celata, di Elizabeta quando si ritrova davanti Gilbert e non un vecchietto o una signora di mezza età. E il calcio che gli ha tirato, cavoli, mi aspettavo una reazione del genere! Inoltre la trovo perfettamente IC!

05/06/14, ore 23:20

Buonasera,
oh, adoro questa flashfic, l’adoro, l’adoro, l’adoro! ♥
Mi piace come hai espresso i sentimenti di Ludwig verso il fratellone, soprattutto con il ritrovamento dei bigliettini per il compleanno. Deve essere stata una bellissima sorpresa e un bel ritorno nel passato, soprattutto quando si è rivisto creare i bigliettini. E pensare, che nemmeno immaginava che Gilbert li avesse buttati o messi in qualche spazio remoto, invece eccoli lì, in bella vista, d’altronde anche se non si dimostra sempre l’affetto fraterno, esso c’è sempre e ci si accorge di ciò nei momenti in cui si è litigato.
Davvero bella,

05/06/14, ore 23:16

Buonasera,
ad un anno e due giorni dalla pubblicazione della prima flashfic di questa Raccolta, eccomi qui a recensire. L’avrei fatto anche prima, ma l’Università mi sta letteralmente uccidendo, e prima di buttarmi a capofitto sui libri, ho pensato di portare - finalmente - a termine l’impegno che avevo preso. Se ne prendo uno, prima o poi lo adempierò, anche se in questo caso è più poi, che prima …
mi sono informata sul Fandom e mi sono pure innamorata di alcuni personaggi, ma dirò tutto a tempo debito.
Aaaawww *^* ma questa prima flashfic è un amore! ♥
Prussia x Italia non è proprio una delle mie coppie preferite, però in questo contesto è adorabile. Adoro come hai espresso i sentimenti di Gilbert nei confronti di Feliciano, ho adorato come hai sviluppato il prompt e come da uno spettacolo pirotecnico, si è passati a considerare Feliciano che sorride un fuoco d’artificio unico, solo per Gilbert. E ho adorato come quest’ultimo abbia spostato la sua attenzione da megalomane su Feliciano.
I fuochi d’artificio continuano a illuminare il cielo come lucciole nella notte, ma Gilbert non ci fa caso. La lucciola più bella, quella che non vorrà mai vedere andare via, è proprio lì al suo fianco.” Questa è una delle frasi che più ho adorato, è così romantica ♥

13/12/13, ore 14:58

La gelosia turba chi la prova e offende chi ne è interesssato, ma in questo caso si può fare volentieri un eccezione (si dice che la vendetta è un piatto che si gusta freddo, in questo caso lui l'avrà attraverso un piatto caldo...), interessante vedere la genesi di questa decisione, non è certo odio/invidia/disappunto verso il fratello (del resto anche lui ha un rapporto simile, e suo fratello non hai mai detto nulla al riguardo, ma purtroppo o per forutna l'antipatia verso qualcuno non ha bisogno di reciprocità), certo si può stupire che non anteponga la felicità di suo fratello al suo livore, ma non credo che Lovino abbia mai pensato ad aspirare di essere una persona (o personificazione) migliore, forsequello che fa è dettato da troppo affetto per suo fratello, ma ognuno dovebbe essere lasciato libero di bagliare da solo, no?
I The Killers hanno cantato una canzone stupenda (Mr. Brightside) sulla gelosia, mi è tornata alla mente leggendo questa storia.

PS In questa sede vorrei nuovamente ringraziarti per aver partecipato al contest e vorrei scusarmi per aver scritto le recnsioni premio con sì grave ritardo...

13/12/13, ore 14:18

Ho apprezzato molto la dolcezza soffusa in tutta la storia, permeata anche dalla tipica curiosità che hanno i bambini per quello che non conoscono, nel caso di specie inoltre si nota abbastanza bene che l'arrivo dell'altro ha causato una piacevole sensazione, che data l'età non può essere chiamata amore nel senso prorpio del termine, ma che si distingue dalle altre che può provare per il sottile piacere che prova nel vedere quel suo coetaneo e tutto quello che egli porta con sé (da dire che no mi è sembrata affatto male l'idea di porre Chibitalia in un altro contesto che non fosse quello paraservile che ha nel canon, in questo caso è molto più facile andarlo a trovare spacciandosi per un passante.
Purtroppo (o per fortuna) la timidezza fa la sua parte, ma per certe cose non servono le parole...

10/12/13, ore 20:20

C'è una canzone di De Gregori, forse non una delle più conosciutt, ch dice che due buoni compagni di viaggio non sono mai destinati a separarsi, potranno prendere imbarchi diversi, ma alla fine si ritroveranno comunque; ebbene a mio avviso dovrebbe essere questa la forza che dovrebbe sostenere il protagonista alla ferale notizia dell'allontanamento della persona cui lo dividono tante cose surclassate però da ben altre che formano lo specialissimo rapporto che li ha legato per moltissimo tempo.
Ed è forse segno di speranza l'immagien che neanche per l'altro la separazione è stato un momento indolore, ma d'altra parte bisogna pur fare nuove esperienze, no?

10/12/13, ore 19:25

Come si sul dire, non è affatto salutare avere "intelligenza con il nemico"...
Per il resto, il testo mi sembra una riflessione sul margine, chepuò essere un muro invalicabile, ma in base ad ambigue alchimie può diventare sempre più evanescente fino a scomparire del tutto, e su come al momento opportuno l'odio si possa trasformare in amore...
Perché Eros sa essere un padrone molto crudele, e il faretrato dio può mettere vicino anche l'ultima persona che (a prima vista, ma non solo, dato il passato dei due personaggi) si vorrebbe vedere.
Specie se si scopre che il nemico ha non poco fascino...

10/12/13, ore 19:08

Forse per Gilbert sarebbe stato meglio guidare una Trabant anziché una Volvo, avrebbe sicuramente fatto meno danni...quanto a Eli, è decisamente mortifera e dannosa anche senza padella, da dire che è stata anche troppo gentile ad aspettare che il "reo" scendesse dall'auto), anche Gil è stato trasposto in una luce migliore del solito, più collaborativo di come appare di solito, anzi direi molto più gentile, in altre occasioni forse sarebbe stato lui ad accusare la ragazza di essere una schiappa al volante, forse ha capito che il fascino può essere un'arma più pericolosa, anche perché molto più subdola...
Ma forse non sono del tutto sicuro che lui per Eli quello sia un "meraviglioso problema", un tipo come il prussiano non sarrebbe minimamente d'accordo a vedersi associato al termine problema.

10/12/13, ore 18:44

Molto bello e intimo questo quadretto familiare, costellato da momenti lieti e meno, ma che (almeno così dovrebbe essere, si suol dire fratres quoque gratia rara est) vengono riverberati da un'atmosfera particolare che non c'è nei rappporti tra estranei che permette (o dovrebbe permettere, nel caso di specie si è trattato di un equivoco, ma per fortuna non aveva il diretto interessato, autoaccusarsi di aver sbagliato e autopersonarsi in fondo non dovrebbe essere difficile (inoltre non credo che il protagonista rivelerà questa sua sortita al fratello, certi segreti è meglio comunque tenerseli per sé ed evitare di guastare così il rapporto fraterno.

10/12/13, ore 18:33

Decisamente apprezzabile a mio parere la scelta di fondo di porre una linea di paragone tra l'atmosfera all'esterno e quella interna, in entrambe c'è una certa qual tensione, anche se di tipo piuttosto diverso, perché nel primo caso si assiste a quello che altri hannio preparato, nel secondo invece bisogna organizzarsi in proprio (e sperare nella collaborazione del partner, ovviamente), però alla fine il risultato si può definire simile, in entrambi i casi c'è uno scoppio, cambia solo la forma (polvere pirica nel primo, ridda ormonale nell'altro).
A proposito di preparativi, mi pare ottimamente resa la costruzione del rapporto tra i due, con Prussia che di fronte all'innocenza e al candore di Nord Italia sembra perdere la sua magnifica alterigia.

13/09/13, ore 23:51

Per tua gioia, torno a commentare anche questa raccolta (e sorvoliamo sui miei soliti orari, please ^__^').
Nessun casino con le caratterizzazioni, anzi mi sembra che tu abbia fatto centro xD
Ma quanto sono belli i rapporti fraterni *__* specie quando saltano fuori certe piacevoli sorprese che avvengono per puro caso! Se avessi Gilbert come fratello maggiore, probabilmente mi sarei commossa >.<
Adesso a causa tua (?) mi sto immaginando il piccolo Ludwig che crea bigliettini d'auguri e mi sento sciogliere *__* che cosa pucciosa! Vorrà dire che mi staccherò da qui con un sorriso =) brava!
Alla prossima recensione!
Baci,
Rina

28/08/13, ore 00:13

Ciao, SunliteGirl!
Bello pescare a sorte, anche se tempo fa, quando ci ho provato io per passare il tempo, sono uscite fuori combinazioni assurde xD ma è il bello della casualità...
Oggi ho deciso di commentare questa, tanto per cambiare, perché riguarda una coppia strana che non avrei mai preso in considerazione, ma che hai avuto l'abilità di farmi apprezzare ^^
Mi è piaciuto questo Gilbert, che sembra mettere da parte il suo tipico narcisismo smisurato per concentrarsi su altro (in questo caso su Feliciano). Così candido e ingenuo, ai suoi occhi sembra brillare come un fuoco d'artificio ** già, molto bella, dolce e poetica quest'immagine di loro due che hai creato, con lo sfondo di una notte di festeggiamenti. Complimenti! ^__^
Starei qui a scriverti ancora, ma devo proprio andare *sbadiglia*
Good night! ^^

23/08/13, ore 23:07

Ciao, cara! ^_^
Innanzitutto complimenti per il terzo posto al contest che sappiamo! Confesso che ti sto tenendo d'occhio per vedere quando aggiorni ** ma stasera mi accontento di lasciarti l'ennesimo parere qui.
Sai che Finlandia è il mio preferito tra i cinque nordici? È tanto caruccio *__* è un altro che, assieme a Svizzera, Canada e altri, non viene preso molto in considerazione, il che è un vero peccato ^^'
Questa flash mi aveva colpito molto per la sua atmosfera tra i due personaggi, che trovo IC e anche molto realistici nel loro modo di porsi l'uno all'altro xD vero, Svezia non parla e non fa molto, ma ha comunque il suo fascino (e pure lui certe volte mi fa ridere xD)
Eh, anch'io temo che sul finale gli sia capitato qualcosa di brutto ç_ç e sono molto dolci e toccanti le riflessioni di Tino!
Okay, non so che altro dire... a presto! =)
Baci,
Rina