Cronache dell'Oscurità: Anime Oscure
di bruciato

30/08/13, ore 20:59

Gneuh! Eccoci ad un nuovo capitolo, pubblicato molto presto, e la cosa non mi dispiace affatto c:
Dunque dunque, abbiamo una descrizione di Cesar e delle sue idee a inizio capitolo molto ben fatta, seppure non si ha la carta sotto gli occhi, si capisce chiaramente l'imboscata che vuole fare, e si capisce chiaramente anche il percorso che intraprenderanno.
La descrizione della notte, in una semplicissima frase quale: "si stupì del chiarore che permeava il suo accampamento.", fa percepire esattamente la calma e la bellezza dell'ambiente in cui si trovano i personaggi, mi è piaciuto molto (forse anche senza motivo ewè) ma bravo ugualmente v.v
Di seguito, il suo sogno è molto significativo, si sente oppresso da due forze nemiche ed ha paura di non poterle sovrastare, i simboli dei loro stemmi sembrano fatti di proposito per questo, dove ci ho visto un albero simboleggiare una tomba per il povero leone. Sai prendere perfettamente ogni cosa che hai usato nella tua storia, non lasci nulla al caso, gg wp!
Cesar tuttavia sembra essere furbo (e la soundtrack di guerre stellari me lo fa immaginare col mantellino futuristico, e lo spadone laser) ma presuppongo un pene formato famiglia nel suo deretano ewè
EEEEEE, ECCOLO LI CHE VIENE INCULATO DA TRECENTO UOMINI MESSI IN FILA!
No, scherzavo. Dat decapitamento. E dat soundtrack, ci sta da dio o:
" Una catapulta lanciò, Cesar lo udì molto bene."
Come... come.. come una catapulta!
No ok, ho rovinato il momento clou, vado avanti con la scena seria. *riprende espressione simil-seria*
Meh quanto sangue. Una bestia sto qui oh. Senza cuore prorpio. Me piasano ste cose.
COS'èèèèè, COS'èèèèèè, QUANTI TRADITORI OHHHHH, NON VA BENE EHHHH
Dio devo smetterla, mi prenderà un attacco di cuore. Continua. M'ha gasato troppo la canzone, bastardo. <3

20/08/13, ore 21:55

Rieccomi a recensire, e sta volta ho ritardato di un solo giorno u.u
Ora m'è presa d'abitudine a recensire mentre leggo, così almeno son certa di non scordarmi nulla, e dunque, cominciamo a scrivere qualcosa che riguarda il testo:
Dunque, questo è il famoso flashback eh? Ci ho messo un po', prima di accorgermene e ricordarmelo, infatti mi erano sorte diverse domande che hanno tutte avuto risposta u.u forse quello di recensire durante la lettura non è il metodo migliore, lol.
Però se proprio dobbiamo parlarne, è scorretto sotto ogni punto lo si guardi, il fatto che Seth venga messo in prima fila, visto che lo vogliono tutti morto! E lui non può rassegnarsi e accettare solo cento arcieri! (per cosa, poi? sempre in prima linea sta, o sbaglio? D:)
Cominciamo a pezzi le piccole correzioni:

Non aspettavano altro che Seth sarebbe uscito dalla tenda.

Uah, uah, uahuahuahuahua! Che Seth uscisse! e.é
E ancora:

Una volta che fossero tutti dentro, Séregor volse il suo sguardo a terra, incrociando quello di Seth.

Una volta che furono, omg! non mi aspettavo toppassi cosi spesso neh, mio piccolo grande scrittore <3

Andando avanti, il motivo per cui Seth non è ben accetto in famiglia è ben pensato, forse necessitava di una descrizione leggermente più lunga all'inizio, quando sono usciti i banditi, ma credo che vada bene anche così. È molto interessante vedere come a differenza della sua famiglia lui non abbia quel cuore di ghiaccio che si pensa, ed è bello vedere come un personaggio faccia spiccare il suo senso di giustizia in questo modo, avendo rischiato e perso la fiducia della famiglia, e come non abbia mai provato a discolparsi dell'errore non voluto. Magari, infondo, voleva davvero colpire il fratello a causa della rabbia?
In seguito, la guerra. Sai, si nota benissimo che ti ci sei trovato a tuo agio nello scriverlo, mi è sembrato di vedermi passare davanti il film "Brave Heart", non so manco io il perché.
Se ti dovessi dire come l'ho letto, non saprei descriverlo, talmente tanto era scorrevole, ben scritto e appassionante, che non ho staccato un attimo gli occhi dallo schermo.
Si vede che ti piace, e per quanto piace a te, lo fai piacere anche a noi lettori, o per lo meno a me questo è poco ma sicuro.
Questa inoltre è una delle guerre minori, credo, quindi quando ci sarà la più importante, non vedo l'ora di leggerla e sapere cosa la tua mente ne ha tirato fuori, e cosa le tue dita hanno trascritto al computer. Davvero davvero bravo, complimenti. u-u
Amo l'incontro che ha avuto con Lance, la scena era così calma e "dolce" a modo suo, che ha rincuorato anche me :3
E la fine, beh, alla fine si nota la crescita di Seth, che sicuramente non mi deluderà durante il torneo, dove si ritroverà contro il fratello. Ah, la rivalità, quanto la amo. Il surclassare dell'impotente la persona più forte, son cose che mi eccitano.
Sbrigati a pubblicare <3

(Recensione modificata il 20/08/2013 - 09:56 pm)

15/08/13, ore 23:21

Okok, rieccomi qui anche all'ultimo tuo capitolo pubblicato, da poco noto anche!
Dunque, come la recensione di prima, sto scrivendo mentre leggo, quindi se trovi qualche cosa che non ti quadra, forse alla fine della recensione mi sarò risposta da sola, lol.
Cominciando proprio dall'inizio del capitolo, ho una domanda:
Vaan è salito al trono a sedici anni, il padre è già morto, e qui all'inizio si parla di questo attuale re che pensa a scoparsi qualcuna.. quanti anni aveva? 12.. 13? D: ahah
Ah, ah, ah, altra correzione, cos'hai che non va con i verbi sti giorni? e.e

Ma aveva dovuto farlo il prima possibile, Vaan detestava lasciare le cose in sospeso.

Dovette farlo il prima possibile, suvvia!
Oh, e affianco.. si scrive tutto attaccato, sì.. ahah
Sorvolando, amo come descrivi i capitoli su Vaan, pare che sia tu a vivere tutto quello che descrivi, si vede proprio che quel personaggio ti appartiene.
Ogni descrizione, ogni scena, ogni discorso che gli fai fare o vivere, sembra tutto così dannatamente reale, ed io amo Vaan come personaggio, per come l'hai caratterizzato e per come lo stai facendo crescere ed evolvere, sul serio.
Però mi chiedo, perché si è "divertito" così con quelle guardie? Mi è sembrato un po' strano come comportamento..
Per il resto tutto normale, il pranzo normale, i Lunac mi piacciono un sacco come famiglia, dunno why, e vorrei tanto sapere come sarà il rapporto di Vaan con Gwen, che non hai più ripreso!
Voglio il seguito meh, sappilo <3

15/08/13, ore 22:22

Ahhh! Scusami per il ritardo con cui leggo questi tuoi capitoli, e per il ritardo con cui aggiungo queste recensioni, ma sai le vacanze, la partenza, il caldo, il culo pesante.. ok sto degenerando, dovrei passare a recensirti il capitolo, no? :3
Dunque dunque, che dire, a causa delle vacanze sono un po' arruginita, per ricollegare gli avvenimenti ho dovuto fare mente locale, i capitoli non sono collegati a quelli precedenti, ma riprendono avvenimenti un po' sparsi, cosa che se non si leggono uno di seguito all'altro, perdi un po' il filo, come me ora! Ahah
Inizialmente mi chiesi chi fosse il vecchio lupo, e di chi si stesse parlando quando nominasti la grande fenice, poi lessi dell'occhio, e presumo che si tratti dell'occhio rosso (era così che si chiamava, no?), e la spia uccisa in un capitolo precedente penso fosse proprio quella "grande fenice", erro forse? Altrimenti credo di dover andare a rileggere i vecchi capitoli o.o
Ad ogni modo, una guerra sembra essere proprio alle porte, e non vedo l'ora di leggere come essa si svolgerà, il tuo modo di scrivere m'incuriosisce sempre più: imprevedibile e sempre chiaro, coinciso e scorrevole.
Ah! Ricorda più spesso i soggetti quando questi parlano, anche se bisogna stare attenti alle ripetizioni, ed ho una piccola correzione da farti notare:

Se Lei sarebbe tornata, nessuno avrebbe potuto fermarla. Dovevano assicurarsi che fosse vero, e dovevano prendere le contromisure adatte.

Non posso credere che tu mi cada sui verbi! Se lei FOSSE tornata, andiamo! Ahaha
Andando avanti, ho trovato interessante il modo in cui hai parlato degli dei, l'hai messo in un punto preciso del capitolo che seppure non avesse nulla di importante, l'ha reso intrigante a modo suo.

...
....
Aspetta, aspetta, aspetta.
Riavvolgi un attimo.
Rickard è la spia, ed uccidono Titus?
Quindi le spie erano due?
Oppure la spia è una ed hanno semplicemente sbagliato?

[10 minuti dopo]
Ok ritiro tutto.
Ho scritto la recensione mentre leggevo, perché le cose da dire sembravano tante (eppure non lo sono, alla fine..), quindi le cose si sono capovolte, le spie erano due ed una sola hanno beccato! Omg, che figata!
Continua continua! **

03/07/13, ore 22:54

Bel capitolo.
Lungo, ma davvero bello.
Insomma, ha fatto la sua porca figura!
Dunque, che dire, pensavo che non mi sarebbe piaciuto Antony Allister, invece mi devo ricredere. Il suo caratterino mi intriga molto, ed è tutto il contrario di come si dimostra.
Il rapporto che ha con sua sorella è la prova che lui non è come fa credere di essere, e mi piace questo suo lato. Credo che anche di lui si vedranno diverse sfaccettature.
Mi piace il suo modo di essere protettivo, mi piace il fatto che cerca di porre rimedio alle situazioni, seppure a volte non ne sia molto convinto nemmeno lui.
È rivale di qualunque uomo si trovi davanti, seppure non lo conosca, e cerca di essere il primo in tutto, tipico degli immaturi, seppure lui sia un tipo sveglio.
Inoltre, credo che l'amore che provi per sua sorella sia incredibile, anche lui sapeva della storia dei Lunac, visto il suggerimento dato al padre, eppure nonostante fu il primo a sapere del rapporto che aveva la sorella con Seth non ha fatto una piega, probabilmente si fida di lei, se lei si fida di Seth.
Sono comunque convinta, riguardo a questa storia, che anche se Seth viene chiamato "l'uomo di ghiaccio" non sarebbe stato capace di fare certe cose, quindi confido nella sua buona fede. A lui il beneficio del dubbio, no?
Non vedo l'ora di scoprire la storia anche sotto il suo punto di vista, e aspetto di leggere del grande torneo.
Ultima cosa, ma non per importanza, ancora una volta attento agli errori di battitura e di distrazione:

"marmo bianco triangolare inscritto dentro un marmo nero circolare nero."

Completo la recensione con un bel "complimenti", mi piace come si sta evolvendo la storia e sono sempre più ansiosa di leggere altri tuoi capitoli, quindi ad un nostro prossimo incontro! <3

26/06/13, ore 00:53

Ok, questo è stato un bel capitolo, non me lo sarei mai aspettato, anche se qui mi sono sorte diverse domande..
posso cominciare a farti il quarto grado? c:
Innanzi tutto, una piccola osservazione:

Figlio di genitori assassinati, nipote di un nonno squartato vivo, fratello di una sorella stuprata più volte dalle guardie Lunac prima che la impalassero. Questo cammino l’aveva reso ciò che era adesso.

Sono io, oppure ricorda un po' il Gladiatore?
Comunque, sorvolando, tu hai detto che Cesar e gli altri erano stati sulle nevi per diversi anni, per ripararsi dai nemici, per ricostruire l'esercito e tutto, allora come fa la spia a trovarli quando sono in cammino? Credo che siano stati cauti nel passare attraverso quei luoghi, che li abbiano prima fatti ispezionare, quindi a meno che non è un camaleonte, una spia alle prime armi viene beccata facilmente, notando anche che.. cade da un albero lol.
L'idea della spia, in ogni caso, m'intrigava (seppure essendo una spia, ha urlato mentre cadeva, quindi perde un po' di credibilità, ma succede d'impulso e ci può stare), perché mi sarebbe piaciuto davvero tanto se avessi descritto la nottata in cui l'hanno torturato, ma anche se non l'hai fatto, e credo che tu l'abbia evitato per non appesantire il capitolo, ho amato il pezzo dalla trattazione fino alla fine del capitolo. È una parte scritta molto bene, scorrevole, e senza risultare troppo pesante, che non da fastidio al lettore, nonostante i numerosi particolari che hai inserito, sulla pelle e il viso dell'uomo.
Oh si, prima che mi dimentico, attento alle ripetizioni, tipo qui:

Il giorno dopo passarono lo passarono in pianura.

In sostanza non erano molte le domande, ne le precisazioni, pensavo che mi sarei dilungata di più, in ogni caso sai che come al solito il capitolo mi è piaciuto e l'ho atteso.
Aspetterò volentieri anche il prossimo, e sono certa che non tarderà.
Ci rivedremo, forestiero! <3

24/06/13, ore 01:00

Okey, avevo cambiato idea sul re...e ora l'ho cambiata di nuovo.  Che stronzo =.= Però credo che tu ti diverta tantissimo a fare questi "cambi" ahahahah perchè catturi molto l'attenzione :3 Per il resto bel capitolo anche questo, mi scuso per leggerne uno ogni cent'anni ma va beh, almeno lo leggo u.u Per la parte grammaticale non ho nulla da dire, beh descrivi benissimo u.u solo una cosa secondo me è sbagliata : Era scappato dalla città con la coda tra le gambe solo due anni fa ": non era meglio scrivere "due anni prima?" cioè, stai descrivendo tu, non sta parlando Vaan, quindi credo sia più appropiato (?) Poi non so, credo vada bene comunque, il capitolo è perfetto! Alla prossima :DDDD
Aleviv :)

23/06/13, ore 20:18

Eccoci ad un altro capitolo allora! Ho molte cose da dirti qui, a partite proprio da Seth. Mi piace come di sta evolvendo la storia e come stai approfondendo i personaggi, presi singolarmente mi piacciono molto tutti. Ma Seth, il suo carattere, i suoi sentimento, sono tutti un mistero, la sua intera esistenza si fonda sull'antitesi dell'essere, come hai detto tu, caldo e freddo, apatico o troppo influenzabile dalle situazioni.. quando invece il fatto che sia un "uomo di ghiaccio" è solo una barriera per proteggersi. Da cosa? Forse proprio dalla famiglia, anche i loro rapporti devono essere stati compromessi da qualcosa, e nessuno ama prendere le distanze dalla propria famiglia. Che sia diventato così a causa del fratello? O del padre? Presumo che l'odio tra loro c'entri, e non vedo l'ora di sapere se quel che penso è vero, o se magari mi sto sbagliando e mi sorprenderai, di nuovo, con qualcosa che non mi aspetto. Inoltre vedo che hai seguito il mio consiglio di aggiungere l'angolo dello scrittore, ben fatto! Aspetto con ansia dunque anche il prossimo capitolo, che non credo tarderà ad arrivare. Alla prossima! E nel lavoro!

20/06/13, ore 02:43

Eccomi qui, di nuovo! Devo dire che questo secondo capitolo mi è piaciuto molto di più, e credo di aver cambiato idea sul re :3 e Gwen chissà, anche se ora non è innamorata forse...bah! :3 comunque adoro il modo in cui descrivi, io sono un po' negato con le descrizioni T.T Per il resto, continua così, al prossimo capitolo! :DDDD

18/06/13, ore 23:40

Te l'ho detto, so dove abiti!
Mi piace il personaggio di Vaan, mi piace come l'hai descritto fisicamente e caratterialmente, e per quanto possa aver fatto lo stronzo sotto suggerimento della madre, una di quelle ragazze le dovrà scegliere, e dal capitolo precedente, penso che una piccola propensione per Gwen ce l'abbia, non l'avrebbe portata al cimitero dal padre, è una cosa piuttosto importante! E non si sarebbe neanche mostrato impacciato, timido e tutto il resto!
Vorrei inoltre sapere il motivo del comportamento della madre, qualcosa per provocarlo in passato deve esser successa, quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Non so che altro dirti, presumo che alle porte ci sia una guerra, e sono proprio curiosa di vedere com'è che descriverai ciò che accadrà, e so che non mi deluderai! :3
Perciò aspetto con piacere il prossimo capitolo, che ti frutterà sicuramente un'altra recensione <3

18/06/13, ore 13:39

Bel capitolo, i personaggi sono descritti bene e mi piace sopratutto il protagonista, spero faccia fare una brutta fine al re che sicuramente non è adatto a guidare guerre o altro u.u.  Appena ho tempo leggo anche il secondo, a presto! :D

15/06/13, ore 15:33

Wawawawawa. Che carini! **
Questo è il mio momento fantasticherie, permettimi di averlo! Sono così carini insieme, lui sembra così impacciato, me lo immagino davanti alla porta che magari si rigira il cappello tra le mani, mentre si allontana camminando all'indietro e abbozzando un inchino di quando in quando, magari andando anche a sbattere contro i muri e stupidamente chiede scusa, mentre lei se la ride e arrossisce!
Ok, ok, la smetto. Credo sia ovvio che i due finiranno insieme e che lui rimarrà fedele, ma se così non sarà, ti ricordo che so dove abiti, ed ho una grande scorta di coltelli <3
In ogni caso, amo le descrizioni che fai e il modo in cui scrivi, lo sai già, il pov è perfetto, pare veramente che le scene siano vissute da una ragazza, i problemi che si pone, il sentimento d'inferiorità, lo stupore quando le viene rivolta la parola dal re, l'imbarazzo.. è tutto così preciso, è fantastico! E non sto scherzando, ne tantomeno lo dico perché voglio farti piacere (se lo dico ovviamente ti fa piacere, ma non è questo il punto!) lo penso sul serio.
Sul serio non so più che dire, è scritto magnificamente, nemmeno una ripresa ti devo fare!
Perciò limitati a continuarla, che aspetto volentieri il seguito <3

13/06/13, ore 23:55

Bene, bene, bene!
Devo dire che è una bella storia, originale, ben scritta, scorrevole, senza errori.
Hai molta inventiva, sia per i nomi che per le ambientazioni ed i dialoghi.
Mi piace come sono caratterizzati i personaggi, le loro caratteristiche fisiche, che seppure brevi, sono alquanto precise.
Mi piace la storia delle diverse persone, il fatto che descrivi tutto non da un singolo punto di vista, ma generalizzando, e concentrandoci proprio sulle descrizioni, le ambientazioni non ne hanno molte ma non se ne sente la mancanza, quindi sì, direi che è perfetto così!
Piccolo appunto, dovresti forse mettere un angolino all'interno della storia, dove introduci il capitolo o l'intera storia, dove ne parli un po', magari anche dove rispondi alle domande, o alle curiosità del lettore che recensisce, tipo me, per precisare qualcosa nella storia affiché chi legge capisca senza inutili spiegazioni all'interno di essa.
Tralasciando comunque questa parte, ammetto che sul primo capitolo non c'è molto da dire, ma mi piace molto il modo in cui scrivi, ed aspetto volentieri un seguito, che spero ci sia il prima possibile :3
Perciò ci vediamo al prossimo! <3