Saving each other - How to save a life.
di _LilianRiddle_

10/11/13, ore 16:58

Immaginavo che dopo l'infelice uscita di Draco ci sarebbe stato un allontanamento e così è stato.
Draco e Hermione sono terrorizzati dall'idea di provare qualcosa l'uno per l'altro. Non so se c'entra di più la paura di soffrire, o semplicemente di tornare a vivere; comunque sia si tengono a distanza perchè credono che avvicinandosi butteranno all'aria quel poco equilibrio che hanno acquisito.
Draco oltretutto ha dei sensi di colpa tremendi che scaturiscono nella sua ricerca del dolore fisico. La morte del padre non fa altro che aumentare il suo sentirsi sbagliato e inadeguato che lo spinge sull'orlo del baratro.
Hermione alla fine è molto dolce con lui: lo tratta come una mamma con il suo bambino che si è sbucciato il ginocchio e vuole essere rassicurato. Lui è un pochino più cresciuto ma credo che nell'animo sia un bambino smarrito.
Ashling ha mostrato i suoi poteri che devono essere veramente terribili però Neville è riuscito là dove la magia ha fallito: l'amore vince sempre su tutto ed è bastato il suo tocco per fermare la voglia di distruzione che si era impadronita di lei.
Aspetto il prossimo capitolo che penso riserverà parecchie novità.

09/11/13, ore 22:32

ma no ma no che non ti uccido! io...io...ti adoro per aver scritto questo capitolo! hai presente una fangirl impazzita davanti al suo attore preferito o a un nuovo libro della saga che ama? ECCO, io mi sento esattamente cosi! non sai quanto ho sperato che pubblicassi l'undicesimo capitolo e alla fine è arrivato e io sono così felice che non riesco nemmeno a mettere i pensieri in fila per scrivere una recensione decente! è stata, non lo so, un'esperienza bellissima e costruttiva leggere questa parte! e magari ti sembrerò esagerata, ma ti assicuro che ti sto parlando con il cuore a pezzettini in mano u.u tornando alla storia: altri tormenti leciti dai nostri beniamini! beh, me li aspettavo un po', insomma sembra che non sia successo nulla dalla fatidica notte di Natale, quando invece qui ci sono menti e cuori in subbuglio! mi sono immaginata la scena dell'attesa delle carrozze per Hogsmade come una scena messa al rallentatore nel momento in cui gli occhi di Draco incontrano quelli di Hermione: la neve scende più lenta, i rumori dei compagni sono attutiti e si vedono solo loro due che si fissano trattenendo il respiro, vogliosi di raggiungersi, ma fermati dall'orgoglio o dalla paura. poi la scena torna normale all'arrivo delle carrozze in modo brusco e loro ricominciano a respirare quando i loro sguardi si distaccano. e mi sono immaginata anche la parte nel locale, hermione sola a guardare felice, certo, ma secondo me anche con un po' di invidia, le coppie formate dai loro amici, chiedendosi forse come loro avevano superato il trauma della guerra vincendolo e perché lei non ci riesce ancora, perché lei non riesce ad essere felice come vorrebbe. mi è piaciuto molto anche come hai descritto la reazione di Draco alla notizia della morte del padre: tutto quel bianco che ricorre, che prima copre solo lui ma che successivamente abbraccia anche chi gli è accanto. sei stata brava ad usare tutti e cinque i sensi per farci capire quello che prova. ho notato che in questo capitolo più degli altri hai usato questa tecnica e devo dire che hai fatto molto bene, davvero. così sembra che la scena sia più completa, non so se mi spiego :) WOH, mi stavo 'scordando' il salvataggio! Epico, epico descrive il tutto. ma ora che ci penso anche le urla strazianti del mio cuore mentre leggevo potrebbero essere utili u.u che dici tu? ah,e poi esce fuori la McGranitt che si fa valere più che mai! uhuhuh xD per finire il mio sproloquio, ti dico che ho amato la parte finale, quando Hermione prende quell'atteggiamento materno nei confronti di Draco, come per dirgli: brutto idiota, dato che non ci pensi tu, ci sono io a preoccuparmi anche per te. hfijbcwai e lui, con la faccia da cane bastonato-bisognoso-di-cure-e-di-coccole le chiede 'davvero?' e io stavo tipo: AHJSDA bene uccidetemi adesso perchè se no lo faccio da sola ricominciando a leggere il capitolo dall'inizio. credo che abbia fatto una delle mie scelte migliori a mettere questa storia tra le seguite e preferite, si u.u bene, spero che aggiornerai presto allora! bravissima davvero, baci H-
(Recensione modificata il 09/11/2013 - 10:43 pm)
(Recensione modificata il 09/11/2013 - 10:50 pm)

09/11/13, ore 20:14

E si, finalmente c'è l'ho fatta! Sono viva, non mi ha stuprato nessuno lungo la strada e sono arrivata alla fine del capitolo! Mi viene da piangere tanto è bello :,)
Cioè, è meraviglioso. A parte Neville e Lin che insieme sono spettacolari, cioè, sono la mia coppia preferita dopo la Dramione. Cioè.
A parte loro, dicevo, ciò che mi ha fatto piangere anche sangue, ormai, sono loro, i miei due piccioncini adorabili: Draco il Demente e Hermione l'Eroina :,)
Voglio dire, già di per se la scena del salvataggio è fantastica ** : Herm che corre, corre, corre e trova il suo Draco immerso nella neve rossa, è qualcosa di così... da sclero, che mi viene da sclerare davvero, e innalzare cori tipo "FORZA HERM! FORZA HERM! FORZA HERM!"
Ma se poi ci mettiamo anche il risveglio di Draco in infermeria, e la piccola dolce Mezzosangue che è ancora lì con lui, che la guarda con gli occhioni giganti e chiede :"Davvero?" e lei :"Si, torno davvero." io vi saluto e mi lascio uccidere dal morbo dello shipping. Cribbio, penso che potrei shipparli quasi quanto la Destiel *O*
Coro: Sempre sia lodata la Destiel!
Hem. **
Comunque sia, ti sei quasi fatta perdonare per il ritardo, che poi alla fine me lo aspettavo per la settimana prossima mentre è arrivato subito, sia lodata quell'illuminazione divina che ti ha colpito.
Continua a scrivere così che stai andando più che alla grande, un bacione e al prossimo capitolo che spero arrivi il prima possibile! (E STA VOLTA RISPONDI ALLA RECENSIONE, DISGRAZIATA.) (<3)
Lu <3

06/11/13, ore 15:28

leggendo tutti i capitoli, molte volte mi hai commossa, altre ho riso tanto, ed ho provato anche un senso di tenerezza verso questi ragazzi con le vite spezzate dalla guerra...mi piace il modo in cui scrivi, e mi piace molto la storia! adoro Ashling, tutto di lei, dal nome alla sua storia, alla sua magia, tutto! spero a presto...ciao!

19/10/13, ore 15:59

*^*
Okay, partiamo dall'inizio **
Allora. Lucius. È. Magnifico.
Cioè, lo hai fatto... perfetto! È perfetto! Voglio dire, Azkaban senza Dissennatori ma comunque terribile, Lucius con l'Alzheimer e pochi sprazzi di lucidità in cui ricorda qualcosa, è tutto perfetto. Hai dato perfettamente l'idea di come possa essere diventato il padre di Draco dopo tutto il tempo rinchiuso nel carcere, che tra l'altro è un'idea perfettamente coerente, e mi è piaciuto un casino, cazzo.
E poi c'è il piccolo Draco che scappa, e lì ero tipo "No, tesoro mio T.T"
Il diario di Lily è stato così triste quando lascia Sev T.T
Perchè tu sai che il piccolo Piton è il mio personaggio preferito in assoluto, e quando l'ha chiamata "sporca Mezzosangue" mi sono venuti in mente le scene del film dove si vede lui che piange sul cadavere di lei, che è appena stata uccisa da Voldy, e oddioladepressione T^T
Che non so neanche che razza di collegamento ha fatto il mio cervello per andare a ripescare quelle immagini, però è stato un momento di angst assoluto perfetto T^T
E infine, quando anche Draco chiama Herm in quel modo. E dice "Mi guardava" e "Non come gli altri" e Lin "E come allora?" e lui "Lo sai, Ashling, lo sai" ed è stato un altro pezzo stupendo T^T
Che, a dirla tutta, non mi è sembrato sia successo un grande casino fra i due. Voglio dire, Herm ha reagito bene cazzo. Magari quando Draco si tranquillizza abbastanza da permetterle di avvicinarsi lei lo coccola e si risolve tutto e ammettono i loro sentimenti e si baciano e rotolano amorevolmente fra le coperte *sogna* **
Ma tanto non sarà tutto così semplice e pieno di fiori, unicorni arcobaleno e cuori, no. Lo so già, ci vorranno qualcosa come SECOLI prima che le cose si riappianino(?) fra loro, e quindi mi preparo alla lunga e logorante attesa piena di supplizi, e mi dedico allo shipping della Heise :') (E della Destiel, ALWAYS SHIPPING DESTIEL and LONG LIFE TO DESTIEL! *^*)
Comunque sia, sbrigati a scrivere, sfrutta la tua ispirazione e scrivi il capitolo seguente, altrimenti vengo personalmente su a Cinisello per prenderti a bacchettare sulle mani :33
Un bacione mia bravissimissima e stupenderrima Nutella,
la Lu che ti vuole tanto bene <3

19/10/13, ore 15:17

Ti assicuro che amo questo capitolo.tanto quanto te! É fantastico, non ho altro da dire u.u è triste si, ma terribilmente introspettivo e mi piacciono un sacco le cose introspettive! L'ho riletto 3 volte, ti dico solo questo :') mi è molto piaciuto come hai illustrato il rapporto tra Draco e Lucius. Un Lucius per una volta debole e indifeso, in panni in cui Draco non è per niente abituato a vederlo. Anche per questo secondo me ne rimane scioccato. E poi abbiamo un'altra pagina del diario di Lily! Non sai quanto l'aspettavo! :D una pagina triste e dolorosa, ma anche.di "evoluzione", se mi permetti il termine, nel senso che Lily capisce che deve abbandonare qualcosa che la fa star male, anche se farlo sará ancora piú doloroso. Ma per sua fortuna c'è sempre James che è lí per aiutarla a ricomporre i pezzi del suo cuore andato in frantumi. Molto bella e soprattutto realistica la scena in cui Draco entra in camera sua e distrugge tutro per sfogarsi e poi passa all'autodistruzione per cercare di far far assopire la rabbia e il dolore che prova dentro. Istruttivo invece il breve discorso che intrattiene.con Ashling: entrambi aprono gli occhi su quello che sta succedendo a Draco. Che dire capitolo meraviglioso! Spero che aggiornarai anche settimana prossima! :) baci H-

19/10/13, ore 15:07

Questa storia é ufficialmente la mia prefetita
Brvissima!!! Non vedo l'ora fi leggere il prossimo
Baci

19/10/13, ore 14:49

In effetti questo capitolo è molto bello anche se estremamente triste.
Devo anche dire che sei stata bravissima nel descrivere la tempesta di sentimenti che ha attraversato Draco durante questa giornata di Natale.
Credo di poter ampliamente giustificare la rabbia che è esplosa nel finale. Dopotutto sono mesi che vive sul filo del rasoio, che si sente un inutile guscio vuoto, che non riesce ad accettarsi e ad accettare di essere vivo ed ora...ora si aggiunge anche la spada di damocle di Lucius in fin di vita. Deve essere stato terribile per lui vedere l'uomo, che in fondo ha sempre venerato, ridotto ad un ammasso di ossa e che non riesce più a fare un pensiero coerente. Non capisco perchè Narcissa l'ha portato, visto che conosceva la situazione.
Comunque sia dicevo che capivo la sua rezione che, come quella di Piton, è dovuta al dolore e ad un senso di impotenza e smarrimento.
Molto toccante la scena con Ashling: si vede la connessione che esiste tra di loro e anche il profondo sentimento che li unisce.
La domanda di lei vuole una risposta ma non credo che Draco sia ancora disposta a darla.
Sono curiosa di vedere la reazione di Hermione e se il comportamento di Draco li porterà ad allontanarsi come è successo a Lily e Severus.
Mi spiace sapere che potrebbero esserci dei ritardi negli aggiornamenti. Questa è una delle poche storie di cui aspetto con impazienza i capitoli. E poi penso davvero che più vai avanti più migliori nello stile e nella trama.

13/10/13, ore 19:57

Se dovessi scegliere direi che questo è il più bel capitolo della storia che ho letto fino ad ora.
Bellissima la parte di Harry che dimostra di avere una sensibilità fuori dal comune dovuta in parte alle sofferenze che ha dovuto subire ma in parte anche alla grande forza d'animo che queste gli hanno fatto nascere dentro.
Guarda Hermione e vede in lei e nei suoi occhi tutto quello ella sente. Dimostra di conoscerla esattamente come se davvero fosse una parte di se stesso e questo è meraviglioso perchè un rapporto del genere è raro da trovare. E' qualcosa che va oltre l'amore. Con Ashling invece parla come se fosse davanti ad uno specchio, come se fosse un se stesso a cui dare la forza per andare avanti. Scommetto che quelle stesse parole se le è ripetute un miliardo di volte nella propria testa ogni volta che lo sconforto rischiava di prendere il sopravvento.
Draco ed Hermione ormai sono più che in sintonia e con i gesti, piuttosto che con le parole, hanno sotterrato l'ascia di guerra e si sono riconosciuti come ancora di salvezza l'uno per l'altro. Dici che i capitoli calmi sono finiti e questo mi incuriosisce perchè significa che probabilmente questa intesa appena raggiunta li spaventerà e li spingerà ad allontanarsi di nuovo. Suppongo (scusa ma io adoro fare ipotesi) che sarà Draco quello che preferirà allontanarsi perchè già in questo capitolo ha manifestato la sua paura di essere rifiutato da lei. La scena in camera di Teddy è davvero dolcissima così come il paragone tra Malfoy e l'uccellino ferito in cerca di protezione.
Mi sembra di capire che le coppie siano ormai delineate anche se l'unica ben avviata al momento è quella composta tra Harry e Ginny.
Mi ha fatto ridere la scena finale con il regalo che sembra essere stato fatto come imposizione ma che dimostra di essere stato pensato appositamente per lei (la dedica dice tutto).
Grande Narcissa: mi piace sempre di più.

13/10/13, ore 13:25

Considero questo un capitolo di passaggio, che però ci dà un altro scorcio della vita di Lily e del suo amore per Severus che sta lentamente ma inevitabilmente morendo.
Mi piace molto l'idea di vedere Draco e Ashling interagire con gli altri e comportarsi come dei ragazzi normali. Fuori da Hogwarts probabilmente sentono meno il peso del passato.
La scena della scuola dà l'idea di quanto odio ci sia nei confronti di Draco e come anche tra i Babbani ci siano pregiudizi radicati che faticano ad andarsene.
Hermione penso che avrà tanto lavoro da fare con Draco però penso anche che sia partita molto bene. Tra loro sembra ci sia feeling e comunque lei pensa molto spesso a lui.
"Sono più bello". Il mio primo pensiero è stato: poco ma sicuro. Mi ha fatto immensamente ridere questa battuta.
Vado a leggere l'ultimo capitolo perchè sono rimasta indietro.

12/10/13, ore 22:10

Ciao! Ogni volta che leggo i tuoi capitoli spero che non finiscano mai, sai? :')
Anche qui a Roma ha iniziato a far freddo...brrr! Comunque bellissimo capitolo anche stavolta! È stato molto dolce leggere di Hermione che racconta la storia al piccolo Teddy, a cui si aggiunge un Draco estasiato:3 eh si Draco è solo e bisognoso d'aiuto come l'uccellino ed Hermione è la sola che può aiutarlo u.u chissà se Narcissa gliele raccontava delle storie come quella... non penso :( e poi c'è Nevilleee!!! ^^ me lo stai facendo amare! Mi sono dipinta una bella immagine con tutti loro che si scambiano i regali sotto l'albero e iniziano anche a delinearsi un po' le coppie Neville-Ashling e Draco-Hermione, o sbaglio? Attraverso i loro scambi di doni è come se si legassero a filo doppio. Mi inquieta sapere che questo clima tranquillo e soft a cui mi sono abituata scomparirà, ma insomma, sarebbe tutto troppo facile no? xD beh staremo a vedere! A sabato prossimo allora! :) Saluti H-

12/10/13, ore 15:54

Uccellino... Draco... Teddy... Herm... Lin... Harry... Ron... e Neville, cazzo! *Q*
Cioè, io... Non ci posso pensare che dopo il prossimo capitolo se non ti sarà tornata l'ispirazione non aggiornerai T.T
E poi distruggerai la DRAMIONE! PERCHÈ?! Mi vuoi morta, ho capito T.T
E no, non ci siamo stancati di questo bellissimo clima tranquillo e amorevole, non può rovinarsi tuttoo... T.T
E poi, cioè, Neville e Lin sono troppo pacioccoshi *.* Voglio dire, Lin che arrossisce quando gli da il regalo *-*
Anche la parte nella soffitta però, quasi quasi iniziavo a shippare Ashling/Harry :')
E quando hai scritto che Draco arrossiva! :Q___________
Cioè, badabum. Mi hai steso. Più l'ultima frase, e diciamo che nel prossimo capitolo non ci sarà poi molto di me da uccidere. :Q____________
Sono troppo perfetti, non puoi separarli T.T
E checcarinoRon quando ha ricevuto la lettera dal pappagallo x33333
Ok, chiudo qui che devi uscire, ma sappi che questo capitolo è stato qualcosa di stupendo *piange dalla commozione*
Un bacione Nutella, <3
Lu

07/10/13, ore 22:23

AHAHAHAHAHAH
inizio questa recensione con.una risata perchè è quello che ho fatto durante tutta la lettura del capitolo! Ho riso.come una squilibrata dall'inizio alla fine, tranne per la parte del.diario di Lily. La posso capire benissimo, in bilico.tra.una relazione che sa che.non potrá funzionare ancora per molto e tra un altro ragazzo che la ama allo stesso modo, se non di piú. Che dolce la scena del letto :3 ad avercelo sempre un potter a portata di mano u.umentre leggevo della battaglia di palle di neve mi sono.immaginata la risata di Draco: cristallina e chiara cone i suoi occhi, come.quella di.un bambino che ride di gusto. É stato.bello perchè nei libri e nei film lo vediamo solo ghignare o rimanere serio, e invece la sua risata sarebbe talmente bella! Quindi grazie per averlo fatto ridere :) e poi in questo capitolo sono tutti molto... Naturali. Descrivi tutto benissimo e in.modo.tale che il lettore si sente parte di quello che legge. Sono scene semplici e... Vere, ecco, probabili. Soprattutto gli insulti che harry e draco si lanciano a vicenda davanti alla porta del.bagno! xD ahahahahha fantastico veramnete :))) aspetto sabato prossimo con ansia! Un bacio H-

06/10/13, ore 00:23

ho letto la tua storia in un soffio perchè è davvero ben scritta. il clima post guerra è descritto molto accuratamente. hermione appare devastata, così come draco. l' evoluzione nel loro rapporto è molto lenta. il senso di protezione che hermione prova per draco è molto credibile, ricorda un po' hermione al terzo anno, quando si preoccupa per draco, quando viene ferito da fierobecco. la storia è scorrevole, ben scritta e soprattutto è ben caratterizzata.

05/10/13, ore 17:47

Awa. ** Cioè, questo capitolo è la dolcezza assoluta :33 Quando si rotolano nella neve, quando si rotolano nella neve! Sono così pacioccosi, e mi viene tanta depressione a sapere che tra due capitoli li distruggerai T.T  Finalmente sono tornate le pagine di diario! Povera Lily, quel pezzo è stato di una tristezza assurda, ma poi è arrivato Potter! Oh, Potter :,)  È stato così dolce quando Lily piangeva! T^T Sono tutti così pacioccosi che mi scoppia il cuore e mi assale il diabete :,) È normale scippare tutti con tutti? Lily sia con Sev che con Jimmy e Draco sia con Herm che con Potter?
"-Perché io sono più bello!- esclamò Draco. Potter si prese un istante per osservare la sua espressione sfrontata e i ciuffi biondissimi che gli cadevano sugli occhi glaciali. 'Hai assolutamente ragione' pensò Harry. Quello che invece disse fu: -Sei sicuro che tu e il tuo ego smisurato riusciate ad entrarci nella doccia?" Così è come sarebbe andata se fosse stata mia la storia :,) Non ti offendere cara, ma sai come sono fatta e non posso fare a meno di immaginarmi certi scenari :,) In conclusione, il capitolo è perfetto :Q________ , spero che ti torni l'ispirazione per finire questa storia e ti voglio tanto bene, un bacio,
tua Lu <3