Saving each other - How to save a life.
di _LilianRiddle_

19/01/15, ore 20:00

...
H E I L A' !
lo so, okay, è una viiita che non recensisco, sorry u.u però ora sono tornata e piano piano mi rimetterò in pari u.u non vedo l'ora di continuare a leggere quello che il tuo geniale cervellino ha partorito! ^^
partendo da questo capitolo... mi ricordo di come ero rimasta traumattizata dalla fine di quello precedente e di quanto volessi sapere di più su quel 'davvero?? ahahah e devo dire che sono moolto soddisfatta! ottimo lavoro *emoticon col pugnetto* la parte in cui ho riso di più è stata quella di Draco chiuso fuori dalla sua stanza ahahah :') e il biglietto di Ginny awww! e poi tutta la parte su Hermione e le sue allucinazioni :F molto realistiche u.u
okay, non posso più continuare, il pensiero degli altri capitoli mi preme troppo! al prossimo!
H-

28/12/14, ore 23:17

Ho pianto, ho pianto a lungo e silenziosamente. Per il funerale, per le ultime parole di Ashling a Draco. Per tutto o pianto. Guarda non mi devo nemmeno lavar la faccia ahaha. Sono soddisfatta di questo capitolo, di tutta la storia in realtà. Aspetto il prossimo aggiornamento.

P.s. Ma Neville sarà felice per una buona volta? Se perde pure il suo rospo Oscar (di nuovo) per me si suicida ahahahahhahahaha

27/12/14, ore 19:25

Dio, da quant'è che non scrivevo una recensione(?) :')
Comunque; questo sembrava un capitolo così conclusivo che mi ha messo una tristezza... Che scriverai dopo, Nutella mia?
Ed ora, veniamo noi. *l'atmosfera si fa man mano sempre più minacciosa, si abbassano le luci, le fiamme delle candele nere si animano contribuendo a creare un'atmosfera inquietante*
*apre un gigantesco tomo rilegato in pelle nera con l'aria di essere antico di ere e potente come le oscure forze che si agitano nei recessi dell'universo* Riesco a sentire le grida degli spiriti dannati dei personaggi che hai ucciso che ti chiamano a sè dalle profondità... *mormora*
*voce alta e tonante* È STATO COSÌ DECRETATO dal consiglio dei grandi signori delle arti della scrittura, che secondo la Legge che governa tutto ciò che è partorito dalla mente degli Uomini e delle altre razze, la qui presente _LilianRiddle_ abbia raggiunto il limite massimo di omicidi, suicidi e chicchessia distruzione a danno di suddette creazioni della sua mente. Per tanto, l'imputato ha diritto alla massima pena.
Qual'ora ella morisse, o smettesse definitivamente di scrivere, o smettesse di scrivere per un periodo di tempo superiore a tre anni, ella sarà, senza esitazioni, condannata per l'eternità e tutti gli altri tempi futuri al girone dell'inferno dedicato agli scrittori sadici, all'ira di questi ultimi e agli spiriti originali/riprodotti di tutti i lettori che vogliano vendetta non appena ella avrà subito il trapasso. *si riaccendono le luci*
*si schiarisce la voce mentre si toglie la tunica nera con capuccio*
Detto questo, è stata una bella morte. E sapevamo tutti che Ashling doveva morire, ma riguardo all'annuncio dovevo svolgere il mio lavoro, sai.
<span 0,="" 0)\"="">"Vorrei solamente aver avuto più tempo, come con i miei genitori."
Ecco, qui mi hai uccisa. Perchè. Perchè.
Il piccolo Paciock sarà così distrutto. E zia Cissy. E Draco. Ma Draco ha Herm, ringraziando Ade.
L'ultima scena Dramione (prima e dopo il diario, che mi era mancato :') e, nota a parte, hai intenzione di farglielo avere a quel poraccio di Harry?) mi è piaciuta così tanto che AW, quasi quasi... No, scherzavo. Niente potrà riscattarti dall'omicidio di Ashling. NIENTE.
Ma si sono sposati, e il mio piccolo cuoricino o qualsiasi creatura abbia scavato il mio petto per divorarlo e prenderne il posto ha esultato dalla giuoia T^T
Herm e Draco si sposeranno mai(?) Magari lo puoi mettere come spin off(?) Solo per me e perchè mi vuoi un gran bene(?) E potresti anche mandarmi chili di Nutella gratis insieme alla tua risposta a questa recensione con tante rassicurazioni che Neville starà bene e che Ashling lo sta aspettando e sorvegliando e amando dalla vita dopo la morte(?)
Perchè, sai, se lo facessi avresti più probabilità di evitare che io venga a torturarti la notte. O quando salirò a Milano.
Bene, questo è tutto <3
Ovviamente, nel suo dolore questo capitolo è meraviglioso, e stupenderrimo e bla bla bla, c'è ancora bisogno di dire che amo questa storia? No, appunto, no <3
Un bacione, e un vasettino di Nutella anche per te perchè, insomma, dopo tutto ci hai finalmente pubblicato un capitolo, quindi bisogna comunque premiarti.
A presto! <3

12/10/14, ore 21:56

Ok...*prende un respiro profondo* senti, piccola lurida babbana, tu non puoi decidere di seguire una scaletta e poi bUTTARLA ALLEGRAMENTE NEL CESSO PER FARMI MORIRE DAI FEELS IN QUESTO MODO. Io mi aspettavo un capitolo filler tranquillo, invece no, SBAM! Draco e Hermione spazzano e tu lo scrivi in quel modo e io mi ritrovo le lacrime agli occhi! Io ti denuncio.
Parlando seriamente, il capitolo è stupendo come sempre ed è sicuramente entrato tra i miei preferiti di questa storia.
E per tutti quelli che vogliono appostare uno squadrone di cecchini fuori da casa mia a causa della morte Ashling, mi dispiace, quando le ho dato l'idea non pensavo l'avrebbe presa seriamente.
Amazing job, my dear ♡♡♡

10/10/14, ore 18:28

*sente montare l'ansia* quattro capitoli, solo quattro capitoli, solo. quattro. capitoli.

No ma, cioè. ALLELUJA. SIA GLORIA NELL'ALTO DEI CIELI E PACE IN TERRA A NOI POVERI MORTALI. CE L'HANNO FATTA.
Gosh, non mi sembra vero. *spalanca la finestra* HERMIONE E DRACO HANNO SCOPATOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Okay. Manteniamo la calma.
Che mi è piaciuta un sacco la scena perche l'hai scritta un po' come fa Baricco, in maniera molto astratta e molto leggera, quindi cioè, è stata perfetta.
come se non ci fosse stato nulla di tutto quello,
ma,
solo,
loro.”
Muoio, addio.
Il ragazzo sbuffò.
- Smettila, Granger, non farmi incazzare proprio ora. Vieni qui e dormi. – rispose il ragazzo, avvicinandola a sé.”
Shioè, DRACO È UN CUPCAAAAAAAAKKEEEEEEEEEEE *si squaglia*
Cioè cioè, è così da Draco quella frase che potrei mettermi a piangere e finalmente ce l'hanno fatta e sono mesi, anni, una VITA che aspetto questo momento e nsjhdgkshxjaiusghdjhgduygeb *gorgoglii strani*
Bashta, shi rinunshio, shono coshì bbbbbelli, e io shoè bashta addddio monnnndo. T.T
Meow, voglio il prossimo capitolo T.T Ashling sta morendo, sarà una tragedia ;________; Moriremo tutttiiiiiiiiiiiiiiii *scappa* *inciampa* *rotola* *si accascia sul suo letto* *cerca di sollevare le braccia per finire la recensione*
Quindi, per quanto possibile, non lasciarmi macerare nell'angst, pleeeeeease, e ricordati dell'happy ending che mi hai promesso T.T
Un bashio, <3

30/09/14, ore 14:56

Oh no! No no, nom può morire! Ti prego, non diventare un'assassina, non uccidere Ashilng! Ti supplico, baci
clove

28/09/14, ore 09:14

Ciao Lilian,
Mi hai sconvolta, sai ...? Mi sento addosso tutta la sofferenza di Draco in questo momento.
La morte di Ashling lo sconvolgerà e sono sicurissima che sprofonderà in un baratro da dove solo Hermione, forse, riuscirà a farlo riemergere ...
A presto,

_GiorgiaMalfoy_99, alias IsabellaMalfoy_99

27/09/14, ore 21:57

Cavoli, questo risvolto così tragico e definitivo proprio non me l'aspettavo.
Possibile che davvero non ci sia nessuna speranza?
Draco davvero non so se potrà sopportare anche questa perdita e Neville si ritroverà di nuovo solo dopo aver già perso tutte le persone a lui più care.
Credo che Hermione avrebbe dovuto dirlo a Draco e cercare di prepararlo meglio alla notizia anche se è vero che non si è mai pronti ad affrontare una perdita.
Aspetterò il nuovo capitolo.
Baci BABY

27/09/14, ore 14:32

Ciao :)
È la prima volta che recensisco un capitolo della tua storia, e visto che non la seguo da molto, volevo prima mettermi in pari con i capitoli: la scena che mi è piaciuta di più credo che sia stata quella delle vacanze di natale a Grimmauld Place, perché, nonostante la storia di Ashling, ho percepito l'atmosfera calda e accogliente che si era creata grazie ad Andromeda, Narcissa e Molly; anche il fatto che alla fine i ragazzi Weasley, Harry e Draco riescano a convivere più o meno pacificamente è stato molto in tema con l'atmosfera natalizia (in effetti mi fa un po' strano a parlare di natale quando siamo ormai a settembre inoltrato ahaha). Per non parlare di Ashling e Neville, sono così carini insieme, ma questo capitolo è stato davvero un colpo al cuore... Così mi farai morire!!! Povero Neville, ha già subito gravi perdite durante la sua vita, e adesso gli scompare anche la ragazza di cui è innamorato!
Nella speranza che cambi idea e non farai morire Ashling prematuramente, ti faccio i miei saluti :)))

26/09/14, ore 21:43

TU. ESSERE INFIMO.
*va in iperventilazione* DOVE CAZZO STA SCAPPANDO DRACO?! IO LO UCCIDO PERSONALMENTE QUEL RAGAZZO, DANNAZIONE. SE MI FA QUALCOSA DI STUPIDO FACCIO UNO STERMINIO DI MASSA.
TISI. TISI. TISI. FOTTUTUSSIMA TISI. PERCHÈ. PERCHÈ ASHLING DEVE MORIRE. PERCHÈ. COSA TI HA FATTO DI MALE PACIOCK. PERCHÈ NON ESISTE UN FOTTUTISSIMO INCANTESIMO PER CURARLA. PERCHÈ?!
Basta. Devo scrivere qualcosa di doloroso, tritabudella, trucida-anima, qualcosa che ti torturi per vendicarmi. Perchè non puoi far morire Ashling.
Ho bisogno di qualcuno da torturare per superare questo capitolo. E NON TI STUPIRE SE QUESTO QUALCUNO SARAI TU.
No, ma. Cioè. Io. Quindi questo perchè ha perso il controllo quando hanno picchiato Draco. *ci rinuncia e va a gettarsi giù da qualche parte*
Ci rinuncio. Dico addio ai feelings, alla coerenza, a tutto. Non puoi farmi questo. Perchè ha perso il controllo dei suoi poteri quando hanno picchiato Draco. *guarda in alto, si avvolge in una coperta e si chiude a uovo*
Addio. Mi rifarò viva quando avrò il fottutissimo prossimo capitolo. Anche se non sono pronta perchè Ashling morirà. *si strappa la bocca e torna a chiudersi nel suo bozzolo ermetico*

12/09/14, ore 18:31

"Fa un po' schifo", ma io ti picchio. Ma come ti permetti. Io ho /amato/ questo capitolo, sarà che sono emotiva causa ciclo in questo momento, ma mi è piaciuto tantissimo. Innanzitutto il "suvvia" e "giovane rampollo" che sono delle parole stupende, poi il dialogo Draco-Narcissa che è semplicemente stupendo perchè mostra per bene il personaggio di Narcissa (che penso sia anche molto in character) e perchè Draco rivela finalmente i suoi sentimenti. Il discorso di Ron, poi, su Hermione che non è mai stata tranquilla tranne da quando c'è Draco devo ammettere che ho visto appannato per qualche secondo (maledizione a te, ciclo), e il "io lo/la conosco" che mi ha fatto aweggiare (?) come una malata.
E infine loro due che ballano con Teddy e Draco che fa un po' lo sbruffone, I can't.
Morale della favola: se ancora non l'avevi capito, il capitolo mi è piaciuto da matti e se ti azzardi di nuovo a dire che è uno schifo ti picchio. ♡

11/09/14, ore 17:48

*oddio il capitolo è già finito ;___;*
Tu e i tuoi suvvia :,)
IO. VOGLIO. SCIOGLIERMI. *si squaglia in una pozzetta gorgogliante*
Draco è troppo tutto, cioè. È così pacioccoso, e arrossisce, e balla con Herm, e gioca con Teddy ed è confuso e dolcioso e adorabile e io lo rapisco e me lo spupazzo, non vedrà mai più la luce del sole.
Ed era tutto così perfetto, finalmente c'era la Dramione, eravamo tutti felici, però hai dovuto far tossire anche l'anima alla povera Lin. PERCHÉ. COSA. LE. HAI. FATTO.
MA, confido nell'arrivo(?) di Paciock, così avremo una bella scena anche fra quel due cosetti adorabili *cerca di ricomporsi per non piangere dalla commozione*.
Non so più quando arriverà il prossimo capitolo, ormai mi sono arresa, cerca solo di non ucciderci con tre mesi di attesa, pls ;____;
Che altro devo dirti? Ricordati che questa storia deve avere un happy ending, quindi non ci andare troppo pesante con l'angst T.T
Un bacio, <3
Lu

01/08/14, ore 11:57

O mio Dio!! O mio Dio!! O mio Diooooooooo!!
È la cosa più bella che io abbia mai letto da quando sono su EFP!!
Sono in gloria insieme agli angeli della tua Nota alla fine del capitolo.
Ginny è stata favolosa e grazie al cielo che è sempre qui, perché in certe cose ci sa proprio fare.
Il Diario di Lily è una fonte di saggezza assoluta e credo proprio che del merito vada anche a lei.
Sono curiosa di vedere come proseguiranno le cose, anche perché credo che saranno tutte un grande, maestoso e colorato spettacolo pirotecnico.
A presto,

IsabellaMalfoy_99

01/08/14, ore 11:39

Ti devo delle scuse per essere sparita per tutto questo tempo ...
Adesso però sono di nuovo qui e ti giuro che ho quasi pianto, leggedo questo capitolo.
È bellissimo e profondo.
Oltre a questo poi ho fatto una risata quando ho letto il biglietto di Ginny: molto convincente, davvero!!
Adesso passo al prossimo capitolo,

IsabellaMalfoy_99

24/07/14, ore 09:17

Ho letto adesso, tutti insieme i quattordici capitoli della storia. Meglio così, se gli aggiornamenti non sono stati regolari e vicini (come mi sembra di aver capito) mi sarei irritata di dover tornare indietro ogni volta a rileggere quello che non ricordavo più (ovviamente non è colpa tua se sono smemorata).
A noi: la storia è molto carina, scritta in buon italiano, che è più di quanto si possa dire di una gran parte delle storie del sito. L'analisi dei personaggi è approfondita senza arrivare ad essere noiosa (non ho una passione per quelli che si guardano l'ombelico per sei capitoli), esiste una struttura narrativa. Immagino che ormai siamo vicini all'epilogo, dato che tutte le vicende collaterali si stanno chiudendo, e spero di poterlo leggere prima di dimenticarmi tutto (tranquilla, qualche giorno reggo, non come Lucy di "50 volte il primo bacio"). Insomma, ho scritto questo commento prima di andare a vedere se hai altre storie che magari ho già letto o che posso leggere, in ogni caso, continua così.
Alla prossima
nefastia