Saving each other - How to save a life.
di _LilianRiddle_

29/09/13, ore 15:59

È BELLISSIMO!
*riespira per calmarsi*
Draco a Grimmauld Place, DRACO A GRIMMAULD PLAAAACEEEE A FESTEGGIARE IL NATALE CON HEEEEEEERMM!!! *canta a squarciagola*
Suppongo che succederà a Natale il casino, no? Nel momento di maggiore felicità... PUFF! Addio pace e tranquillità e unicorni e cuoricini... Uff.
Ashlin, quanto mi piace Ashlin, piccola piccola Ashlin e piccolo Paciock! *^*
Sono così pacioccosi quei due insieme :333
Quel pezzettino con Teddy mi ha fatta esplodere e vomitare arcobaleni *Q*
Lo so che non è successo niente di scandaloso e ho paura per la mia reazione quando si baceranno (:Q___), ma immaginarmi Draco con il piccolino in mano e la Granger che gli sistema il ciuffo... Era un quadretto così perfetto che mi veniva da piangere dalla giuoia :')
Il Natale fa fare cose meravigliose! *si ricorda di Lin*
*tossicchia *
Comunque, non vedo l'ora che arrivi il fine settimana di quella che deve ancora iniziare, devo vedere come distruggerai tutto il quadretto dolcioso che ha formato il Natale.
E ripeto, questo capitolo mi è piaciuto un sacco **
Non so neanche perchè, cioè, non c'era troppa Dramione - a parte il pezzetto arcobaleno con il marmocchio - ma mi è piaciuto alla follia! **
Un bacione e al prossimo capitolo della tua stupenderrima storia, Nutella,
Tua Lu <3

29/09/13, ore 15:48

Bello anche questo capitolo.
Si comincia a capire che cosa è che rende Ashling così vicina a Draco e come mai anche lei sembra provare un dolore così grande.
Hermione e Draco non si vedono molto ma la scena finale è talmente carica di sentimento e di elettricità che ripaga di tutto.
Ormai sembrano attratti più delle calamite e inconsapevolmente non riescono quasi più a stare lontani. Meno male che Teddy pensa a mantenere un legame anche fisico.
Non vedo l'ora di vedere la decorazione dellì'albero.
Baci BABY

29/09/13, ore 15:21

oooh si è piaciuto molto anche a me leggere di questo Natale insolito! non me lo sarei mai immaginato Draco a Grimmauld Place. è stato spassoso davvero leggere delle reazioni di harry e dei weasley, naturali per lo spettacolo che si sono trovati davanti ma anche infantili dopo tutto quello che hanno passato, come ribadisce la cara molly-sergente. e poi una parte tutta dedicata ad Ashling! ^^ finalmente sappiamo qualcosa in più su di lei, anche se quello che scopriamo è triste... u.u la parte che mi è piaciuta di più è stata quella del discorso tra Neville e Lin, il dolce a pacioccoso ragazzo che distrugge le barriere dei pregiudizi e si avvicina a una serpeverde... bello bello davvero. è un pò quello che succede tra draco ed hermione poi, solo con meno... paura,direi :) e come sempre la frase finale è una meraviglia ^^ al prossimo sabato allora! H-

24/09/13, ore 15:06

Samia, eh? Samia e Ron. Suona bene. Chissà se è come penso ...;) Sarei felice per Ron se trovasse finalmente la persona giusta!
Harry invece deve smetterla di crearsi problemi e se dovesse sul serio allontanare Ginny dalla sua vita, farebbe ancora peggio.
Draco ... be' lui ... deve ritrovare la fiducia in sé stesso e penso che non ci sia medicina moglioche di Hermione Granger, in questi casi.
Sono sicura che Ashling e Blaise saranno di grande aiuto quando il suddetto Malfoy comincierà a torturarsi con domande del tipo: "Lei meriterebbe qualcuno migliore di ex Mangiamorte." oppure "Io non vado bene.".
Aspetto il prossimo capitolo:)
Baci,

22/09/13, ore 18:54

Ron. Hai messo Ron.
*^*
Non è il mio personaggio preferito, ma è così scemo che mi fa tenerezza :')
Poverino, è rimasto solo... e ha conosciuto questa Samia... Piccolo cucciolo *w*
Poi, abbiamo questo Draco – stupendo come sempre – con i complessi sull'abbraccio della Granger e sono così pucciosi insieme che il mio cervello sclera ancora *W*
Quando lui la trova sulle scale poi è un pezzo bellissimo *Q*
E anche se Harry è il solito eroe con i sensi di colpa per la morte degli altri, sei riuscita invece a dargli profondità e a non renderlo noioso, per niente.
Mi è piaciuto molto, lui e il modo in cui si aggrappa a Ginny.
Il bellissimo lavoro della mia Nutella, un altro capitolo stupendo di un'altrettanta meravigliosa storia :')
Direi che ormai lo sai che cosa penso di questa long **
E comunque non c'era bisogno che consigliassi la mia storia, che tanto è finita – grazie al cielo – e non è una gran roba.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*
Un bacione super nutelloso <3
Tua,

21/09/13, ore 21:23

mi sono messa a piangere quando hai elencato le vittime della guerra, sai? scrivi tremendamente bene e quella parte la trovo superlativa.
tutto in realtà trovo superlativo. mi sento dire un sacco di cose quindi se non sono completamente coerente scusami!
allora: mi incuriosisce il nuovo personaggio che hai presentato all'inizio, da affiancare a Ron. mi da un non so che di tranquillità e pace la sua caratterizzazione per quanto poco ancora conosca la ragazza e penso che sia perfetta per l'animo tormentato del rosso.
malfoy, che fa una profonda riflessione, è descritto nei minimi particolari e splendidamente come al solito e questa cosa mi piace perché, non so se a te capita mai, mi aiuta a comporre meglio l'immagine che si forma nella mia mente man mano che leggo. soprattutto nell'ultima parte, quando guarda Hermione 'dall'alto del suo metro e novanta', con quel ciuffo e le sembianze del ragazzo dolce.
la stessa cosa vale per l'ultima scena del capitolo precedente, quella del pianto. non so se lo sai, ma in psicologia il pianto è visto come un'azione liberatoria e nella tua storia prende proprio questo significato: Draco attraverso le lacrime fa uscire una piccola parte del male che sente dentro, anche se poi non sa spiegarsi il perché. il comportamento che prende nei confronti di hermione dopo che l'ha trovata sulle scale, il riprendere quel gioco che lo ha fatto aprire sembra quasi voler dire: sono qui con te perché quello che mi fai alla fine mi fa bene anche se ora non lo capisco e mi spaventa. (?)
anche l'ultima parte di questo capitolo, mi piace molto, il passaggio dalla notte alla timida alba segna un po' un avanzamento nel viaggio che i nostri due protagonisti stanno compiendo l'uno verso l'altra.
e, quindi, nella speranza di non aver detto troppe stupidaggini, ti saluto e aspetto qui calma il prossimo capitolo.
H-

16/09/13, ore 18:37

Meraviglioso. Questo è tutto ciò che posso dire. È meraviglioso.
Ho le lacrime dopo aver letto la fine e non scherzo. Non vedo l'ora di sapere come le cose fra i due si elvolveranno ... dopo questo, che sembra essere il momento della rottura della spessima lastra di permafrost fra i due. Vai avanti così.
A presto,
Baci,

15/09/13, ore 20:31

A me questo capitolo è piaciuto e davvero tanto.
Ho adorato vedere Hermione attraverso gli occhi di Madame Pince. Sono così simili che fanno quasi paura. E hanno bisogno l'uno dell'altra per poter andare avanti nella vita. Ancora non lo sanno ma si completano e sono fatti per stare insieme.
La scena finale è decisamente bella. Sembra quasi che Draco, proponendo quel gioco, cerchi un modo per avvicinarsi a lei o semplicemente un pretesto per riuscire a liberarsi di qualche fantasma.
Hanno fatto un primo passo che credo spalancherà le porte del loro avvicinamento.
Baci BABY

15/09/13, ore 15:02

Bitches, fate largo alla mia recensione, perchè questo è IL capitolo!
Dio, i Dramione feelings che mi stanno scombussolando in questo momento *^*
Vorrei tanto dire che ti adoro –forse un pochino, ma non troppo–, ma sono ancora leggermente contrariata per la tua decisione di vietare brutalmente happy ending ai tuoi personaggi u.u
Tranne questi, s'intende, perchè se ci provi io e il Grillo ci coalizziamo e ti facciamo passare nell'agonia i prossimi trecento anni <3
Che posso dire, amo questo capitolo meravigliosamente meraviglioso, e loro due, e le loro confessioni, e Draco che piange aggrappato alla Granger, cristo mi viene da piangere dalla giuoia T^T
È tutto così dannatamente shipposo e perfetto che non posso fare altro che chiedermi quando tutto questo finirà brutalmente nel peggiore dei modi.
L'ultimo pezzo è qualcosa di naksjhiehjfbcnbkjoiyzyu<g<hkwyer7e, lo ripeto nel caso non lo avessi capito.
Perchè sul serio, abfhgciuxihajnjbahvgvzgfsuhowiruoi74mbwedjaa7stieu2vkjp0w8917251624bjlsIYCS9QMROSLjdskaxml.
Sto sclerando come una matta –cioè, scleravo prima, quando ho finito di leggerlo, anche se i neuroni che non usavo per mangiare e non morire con una forchetta nel cranio hanno continuato amabilmente a ballare la rumba.
Bene, è fantastico, continua così perchè altrimenti gli unicorni rosa-arcobaleno da fangirl che ho nella testa ti trucideranno <3
Un bacione alla nutella e fiele anche a te,

15/09/13, ore 13:53

Sei fantastica! È davvero una storia bellissima,scrivi davvero bene,e nn e una Cs comune...complimenti

15/09/13, ore 13:00

Bellissima storia,complimenti! Mi piace molto,hai descritto davv bn tutti gli stati d'animo di Hermione e Draco...complimenti!

08/09/13, ore 08:32

Questa storia mi piace sempre di più. E' ben scritta e approfondisce moltissimo la psicologia dei personaggi.
Draco e Hermione sembrano provare un dolore profondo dovuto alle ferite della guerra ma ancora non si rendono conto di quanto siano simili e di quanto possano aiutarsi a vicenda.
Ashling mi incuriosisce molto soprattutto da quando Draco ha detto che Voldemort la temeva; deve essere estremamente potente e pericolosa.
Spero anche io che la nuova rissa non riguardi Draco.
BAci BABY

07/09/13, ore 18:57

Ashling è incredibile. Adoro quella ragazza!
Ho trovato magnifiche le riflessioni di Hermione direi che è statamtrattata un po' maluccio. Tuttavia perdono Draco.
Era indubbio che la McGrannitt avrebbe fatto la predica e anche che il nostro bel Serpeverde avrebbe preferito sprofondare.
Spero che la nuova rissa non lo coinvolga ...
A presto, baci,

07/09/13, ore 15:18

OH. MIO. DIO. OHMIODIOOHMIODIOOHMIODIO!
Ti prego fa che non stiano picchiando Malfoy, fa che non stiano picchiando Malfoy, fa che non stiano picchiando Malfoy T.T
Cazzo si che mi piace! È bellissimo! E poi il pezzo del diario, il mio piccolo Severus dietro la colonna che li guardava... T^T
E la scena nell'infermeria!!! *^* Con la piccola Herm che dorme sul pancino del piccolo Draco! AAAAWWWWW *3*
Li adoro, tutti quanti! E tu piccolo genietto che mi fai impazzire con questi capitoli meravigliosi!! *W*
Comunque, per ringraziarti di questo (involontario) strappo alla regola "non-pubblico-più-niente-finchè-non-finisci-la-tua-storia", oggi provo – provo – a finire il capitolo ^^
Questo capitolo è fantastico!!! *piange dalla commozione* T^T
Un bacione e continua così – ti prego fa che non stiano picchiando Draco, ti prego, ti scongiuro T.T
Ti voglio bene <3
Tua,

07/09/13, ore 15:11

Ciao! Che bello questo capitolo! ^^ che cattivo Draco a rispondere male ad Hermione che l'ha vegliato dutta la notte :'( eh no Draco non si fa così! Meno male che c'è ashling a rimetterlo in riga u.u secondo me per quanto riguarda i poteri nascosti della ragazza lei puó vedere nel profondo dell'animo delle.persone,per questo voldemort ne aveva timore (???)
per il resto sono contenta che hai messo un'altra pagina.del diario di Lily *-* complimenti ancora e a presto H-