True love never did run smooth
di PinkBiatch

27/08/13, ore 11:51

Ciaaaao :) questa storia è veramente fantastica,mi sono emozionata tanto e spero finisca bene tra Rose e Scorpius li ho presi proprio a cuore e poi Draco e Hermione *-* quando ne sapremo di piu'? ç_ç
Ma Draco e Hermione sono proprio destinati a non incontrarsi mai,mai,mai? (La sostenitrice delle Dramione che c'è in me,non può proprio accettarlo!)

27/08/13, ore 03:19

Magnifica, davvero magnifica.
È una delle poche storie post-guerra magica che mi son piaciuta e una delle poche dove ho davvero apprezzato la profondità di Malfoy (come profondità e ambiguità secondo solo a Piton nella saga).
Scrivi bene, scioltamente e senza errori, una sola cosa: mi piacerebbero più descrizioni fisiche dei luoghi, paesaggi etc, non sentimentali e psicologiche perché quelle son già state simulate perfettamente.
Brava/o comunque, I'll follow you!
PS. Nell'introduzione dello studente di Beuxbatons in cui parla a Rose in francese c'è qualche errorino ;)

27/08/13, ore 00:14

ODDIO,non ci credo,non può essere verooooooo!!!!
Ok: partiamo dall'inizio.
Ho aperto questa storia 2 giorni fa e mi aveva da subito incuriosito molto tanto che l'ho messa tra le preferite.Non ho recensito prima d'ora *chiede umilmente perdono* semplicemente perché il mio computer è rotto e scrivere con il cellulare non mi piace ma dovevo per forza recensire questo capitolo.
È stato il capitolo più belloooooooooo!!!Hai descritto tutto benissimo!Mi è piaciuto veramente tanto.Il bacio tra Rose e Scorpius :Q____
SEMPLICEMENTE STUPENDO...per non parlare delle lacrime che mi stavano scendendo come un fiume in piena quando si sono cancellati la memoria a vicenda...Sei stata cattiva :( xD
Comunque,storia e capitolo fantastici.Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento
Baci,
Marty

26/08/13, ore 22:37

No. Noooooooooooo!!!
Perchèèèèè?!
Come hai potuto... mi sono messa a saltellare per la camera, facendo dubitare tutti, persino i miei cani ed i miei gatti della mia sanità mentale, e tu mi fai questo?
Molto cattiva... è stata una cosa di pessimo gusto...
Però mi piace da morire che il maggiore dei Potter si sia affezionato a Sugar e che Blanca non si dimostri così vipera come la madre... (povero Blaise... mi è sempre piaciuto)
Bello anche il discorso che c'è tra Rosie e Sugar... si vede che sono grandi amiche e che si vogliono tanto bene
Va beeeeene... vado a riporre la mannaia e la molotov con le quali volevo ucciderti e me ne vado a letto... farò meno danni.
Ti stimo troppo. (Anche se questo è stato un colpo basso)
Bacio

26/08/13, ore 10:34

Questo capitolo è uno dei miei preferiti. Avrei pianto alle parole di Scorp se non fossi quasi certa che cambierà idea per Rose. Perché sarà così. VERO!? È stato dolcissimo il momento della confessione a Rob e devo dire che questo personaggio mi piace molto, in quanto non è simile agli ex amici di Draco, ossia sottomesso al "padroncino", ma è dotato di una testa pensante e questo fa onore a lui ma anche a Scorp che almeno in questo ha fatto scelte differenti da quelle del padre. Riguardo alle coppie.. Rose e Nicolas sono da sogno! Non potrei immaginare coppia più azzeccata di questa (al momento, visto che Scorpius vuole farsi da parte). Sono bellissimi insieme, e si capisce che Nic vorrebbe solo farla sua! Non vedo l'ora di vedere la reazione dello stesso Scorp quando lei indosserà il vestito che lui le ha scelto, ma che metterà solo per Nicolas! Aspetto l'aggiornamento! Tanti baci, Laura

25/08/13, ore 23:25

Ok.
Basta, io non so più che dirti.
Tanto ormai non posso far altro che decantare la tua bravura non solo nello scrivere ma anche nell'aggiornare.
Mi sono sentita libera, quando Scorp si è liberato di Blanca, lo ammetto. Quella che ciarlava, ciarlava... e Scorpius le ha dato il ben servito.
Peggio per lei. Tutti hanno capito che Scorp è di Rose.
Bene, adesso me ne vado a letto, che è meglio.
Ti conviene smetterla di fare capitoli così belli, tesoro, perchè stai attentando alle mie coronarie.
E mi sto anche drogando della tua storia... mi ritrovo a pensarla mentre sono sul letto e mi faccio film mentali in cui finalmente Scorpius si dichiara a Rose, confessandole tutto il suo amore di Purosangue e lei, che lo abbraccia con le lacrime agli occhi, mentre Hermione e Draco si sposano, coronando il loro sogno.
Sì, sono malata.
Ed i miei feels sono ormai andati.
Se non dovessi sopravvivere... sappi che ti voglio bene.
Notte, un bacio.

25/08/13, ore 21:54

Wow! Non posso che farti i complimenti per la tua bellissima storia e non mi stupirei un giorno di trovare un tuo romanzo in libreria *-* Mi hai conquistato subito dal primo capitolo e ho subito aggiunto la finc. tra le preferite e le seguite tanto che ormai ne sono quasi ossessionata ;) comunque mi ha davvero colpito la parte di questo capitolo in cui Scorp parla con Robert, che tra l'altro mi pare una bellissima figura, e non vedo l'ora di scoprire cosa succederá al Ballo del Ceppo c: Mi raccomando continua cosí e non smettere mai di scrivere perchè sono dipendente dalle tue storie :) ancora complimenti :)
Un bacio,
Maddi :)

25/08/13, ore 21:44

Cavolo Ester, non è bella, di più!!
Scrivi benissimo, non ho mai incontrato qualcuno che sappia caratterizzare dei personaggi come quelli della New Generation soltanto da un dialogo! Sul serio, sei fantastica... credo che sia la migliore fic su Rose che abbia mai letto! Le hai dato una profondità che nessuno ha mai fatto... complimenti vivissimi!
Ho visto che in questo capitolo hai avuto solo due recensioni... fidati se ti dico che meritavi molto di più!
Non ho parole... è meravigliosa, sul serio!
Mi spieghi come hai fatto a riunire così tante scene senza essere brusca? Ha dell'incredibile!
Peccato che io non sia brava con le recensioni lunghe, perchè mi piacerebbe davvero fartela... se ce ne è una che la merita questa è la tua!
Lo so che probabilmente ti sembrerò un po' leccaculo, ma ti posso assicurare che a me piace da morire *-*
Corro a leggere gli altri capitoli, perchè non voglio perdermi una singola parola di questa fic!
Bacetti,
Wings

25/08/13, ore 12:02

Alla fine, anche se solo dopo un colloquio un po' travagliato, per così dire, Scorp ha avuto ciò che desiderava. Risposte, verità, consigli. Anche una certa dose di sana paura, in effetti. Quella di diventare come il padre, rassegnato, arido, annoiato dalla sua stessa vita. Privo d'amore e della capacità di amare. Solo. È molto triste che Draco ammetta tutto questo, senza provare a cambiare il suo modo di essere e di fare. Scorp risponderà positivamente agli avvertimenti del padre? O li ignorerà? Per quel che riguarda Rose, invece, chissà quali prove la attendono nel torneo.. e chi sarà colui che la aiuterà. Questo capitolo era molto bello ;) a presto, Laura

24/08/13, ore 18:23

Mmh.
Il capitolo si commenta da solo.
Anche se è davvero disarmante la cattiveria di Draco, anche se ama tanto il figlio.
Però, non facciamo di un'erba un fascio.
Infondo, Draco non è cattivo e non lo è neanche il figlio: hanno solo questa particolare abitudine ad essere leggermente gelidi nei confronti degli altri.
Quello che Draco dice a Scorp è una cosa carinissima...
Parlando della prima parte, tralasciando la battuta di Al, (era divetrtente, lo ammetto) possiamo dire che la Cooman mette i brividi come suo solito.
L'idea che Scorp e Rose lavorino assieme durante divinazione è un'idea così semplice ma altrettanto difficile che la rende meravigliosa!
Ti informo che mi sto particolarmente affezionando alla tua storia e sto sviluppando una sorta di malattia ossessiva per la fic.
Ancora tanti complimenti: se scrivi un libro avvertimi.
Così te lo farò avere e mi lascierai un autografo...
Bacio!

24/08/13, ore 15:07

Oddioooo i miei Dramione feelings :') io amo quel ragazzo, quell'uomo! Lui ama ancora Herm nonostante il tempo trascorso! Vabbe, è ovvio, diremo noi, perché una ragazza come Hermione non si dimentica facilmente! È stato bellissimo il suo ritorno, anche in veste di insegnante, dico davvero! È stato un colpo al cuore :') sono troppo felice di riaverlo di nuovo qui tra noi! Chissà che combinerà con Rose! Scorp si è appena guadagnato tutto il mio disappunto. So che lo fa per fare ingelosire/intimidire/negare a se stesso i sentimenti per/allontanare Rose, però proprio con la figlia della Parkinson no dai! (Ps: fa Parkinson di cognome perché suo padre è babbano? Ho capito bene?) Io ti adoro anche se mi hai trafitto il cuore con questi due colpi di scena! Non vedo l'ora di vedere Draco all'opera! Un bacio immenso, Laura

24/08/13, ore 14:42

Mamma mia! E così tra Scorp e Rose è stata già svelata una parte del segreto.. che non è più così segreto! E poi caspita.. Rose come campionessa del torneo! Ce ne saranno delle belle davvero allora! Mi aspettavo di trovare uno Scorpius decisamente più. . Oltraggiato, ferito.. e invece il senso di colpa ed il timore per Rose prendono già il sopravvento e questa cosa mi piace moltissimo :) e chissà cosa le chiederà di fare lei! Staremo a vedere! Passo subito al sesto! Baci, Laura

24/08/13, ore 14:24

Ciao :) torno a recensire per la quarta volta questa splendida storia! Ebbene i due pargoli si confidano con i genitori. Ma mentre Rose non è sicura della scelta di partecipare al torneo e si concentra su questo, Scorp richiede l'intervento del padre nelle questioni amorose. . Sono curiosissima di leggere la risposta di Draco! Hai descritto bene il sentimento di Astoria, che si sente marginale, quasi inutile come moglie e più come domestica. Draco avrebbe desiderato una donna più forte al suo fianco, non che lei non lo sia diventata vista la situazione in cui è costretta a vivere, ma magari anche più carismatica, come. . Herm :) il professore di difesa dov'è finito? Questo mistero mi intriga assai! A presto!

24/08/13, ore 08:10

Ok, chiedo perdono per il ritardo!!
Quello di Blanca e Scorp è stato un colpo basso anche per me, non solo per Rose.
Draco come insegnante è la cosa più strana ed incredibilmente bella che tu potessi mai architettare. Io figurati, avrei quasi pensato ad Harry. Così può controllare i suoi figli, Rose e Hugo, ed anche il piccolo Malfoy.
La tua mente geniale colpisce ancora!
Freddino il signor Malfoy alla prima lezione, vero?Però è una cosa bella, che addirittura riconosca la voce di Hermione nonostante sia la figlia.
Sto annegando nei miei feels... se vuoi vedermi ancora viva ed alla tastiera, ti conviene aggiornare alla svelta.
Un bacio!

23/08/13, ore 12:12

Adesso si spiega il fattaccio!
Bene, ora la mia curiosità ha raggiunto il picco massimo e voglio sapere cosa ha intenzione di fare Rose a proposito della scommessa con Scorpius...
So che sono abbastanza esigente ma...mi piace!
Bene, ti faccio i complimenti perché hai davvero tanta fantasia! Non e' da tutti!
Con questo ti lascio alla tua fantasia creativa e che dire...aggiornami!
Baci
alex.