The last chance
di dream_more_sleep_less

19/08/16, ore 18:56

Dopo la mia ultima recensione davvero lunghissima pensavo che sarei stata a corto di parole, e sono contenta che non è così.
Sono semplicemente esterrefatta. Sapevo che il primo bacio tra di loro sarebbe stato un momento emozionante, ma non pensavo così tanto. Forse perché l'abbiamo atteso tanto, forse perché l'hai scritto in maniera delicata e dolce... ma è meraviglioso. Non mi capitava da molto di amare tanto la scena di un primo bacio, che spesso viene bruciata perché scritta troppo presto a livello di trama o perché descritta troppo sul lato fisico e non sul lato emotivo. Tu in poche righe ce l'hai fatta e ne sono così felice <3
Aspetto con ansia il momento in cui Lance e Miles si riavvicineranno. E' strano, anche se so che ormai Lance e Leeroy sono legati, continuo a sentire che Lance avrà bisogno del suo migliore amico. Quel che amo di questa storia, come ho detto anche nella recensione precedente, è che ogni legame è importante, unico e costruito in maniera mai banale.
So che ci hai dato due capitoli... ma non vedo proprio l'ora che arrivi il prossimo! Sono esaltata!
Alla prossima,

06/08/16, ore 23:31

Ehilà bentornata ^_^ Sto aspettando questo bacio dal capitolo numero uno. Ci stiamo avvicinando ormai yee
Lance ubriaco con i capelli arruffati mi sembra proprio una bella immagine .

Alla prossima

06/08/16, ore 19:55

Ho letto questo capitolo appena l'avete pubblicato e ho continuato a pensarci finora, perciò mi sono detta "proviamo a fare una nuova recensione!". Forse non avrà senso ma sento di dover dire quello che mi ronza nella testa.
Sono innamorata di questa storia, ma soprattutto delle possibilità che si prospettano. Questo capitolo e il precedente mi hanno aperto gli occhi proprio su queste.
Penso di non essere l'unica che aspetta che le cose maturino tra Leeroy e Lance, ma non soltanto sul semplice piano fisico. Amo ogni scena che li rappresenta perchè vedo sempre due mondi che si scontrano, ma inevitabilmente attratti e che in diversi punti sono simili o complementari.
All'inizio della storia Leeroy sembrava il classico figlio di papà con il futuro già scritto, senza molti misteri. Lance, al contrario, quello con un presente e un futuro incerto, che presentava misteri su di sè e sulla sua vita, ma allo stesso tempo fermo e deciso, sembrava che nulla lo scuotesse davvero. Queste linee così nette, questo bianco e nero ha iniziato a sfumare piano piano, al punto in cui quasi senza rendercene conto la situazione è quasi contraria: ora Leeroy appare come quello con la psiche più misteriosa, di cui dobbiamo vedere le reazioni emotive - e sono sicura che in futuro saranno molto importanti. Oltretutto, anche lui si sta rendendo conto che non deve dare nulla per scontato e darsi da fare come gli altri per giungere ai suoi obiettivi. Lance invece si sta rivelando sì meno forte e stoico di come appariva, ma allo stesso tempo sembra che stia dando una direzione al suo futuro.
Ciò che voglio dire è che amo questa storia nella prospettiva di questi due mondi così diversi che piano piano inizieranno a fondersi e a crescere insieme. Sono molto di più di ciò che appaiono e che mostrano, si scopre qualcosa di loro capitolo per capitolo. Sono due dei personaggi più belli che abbia mai visto. Inoltre la premessa della storia è che è l'ultimo anno in cui giocheranno tutti insieme, perciò ho la sensazione che questo si ripercuoterà anche sul loro rapporto. Forse non durerà oltre quest'anno scolastico, forse sì, ma per citare Star Trek (sono una grande fan, non so se lo conoscete) sarà un amore che li cambierà per sempre, anche se forse non sarà un amore eterno.
E non sono gli unici personaggi così profondi! Praticamente lo sono tutti. Persino le varie amicizie e relazioni delineate all'inizio si evolvono di continuo. Miles e Lance sembravano sempre d'accordo su tutto, ora invece non si capiscono e anche loro dovranno crescere insieme. Daniele, Leeroy e Akel erano sempre insieme ma davano un po' l'impressione di un'amicizia immatura, ora invece penso che più avanti si vedrà quanto in realtà siano davvero legati. Adam e Alexandra sono un po' come Lance e Leeroy in un certo senso, diversi ma uguali per tante cose, ma c'è come un alone di mistero intorno al loro passato. Il loro rapporto è profondissimo ma estremamente indefinito, il che lo rende assurdamente interessante.
Parlando in particolare di questo capitolo, sono contenta che non ci sia stato niente. L'ultima scena, con loro che guidano e la musica al massimo è bellissima. Mi ha fatta ridere e mi ha scaldato il cuore. So già che ci saranno tante scene così, con loro che si divertono, ma anche momenti in cui si scontreranno - probabilmente in maniera molto forte, dopo che inizieranno ad innamorarsi. E so che amerò ogni singolo momento angst o fluff, al di là dei momenti "hot", che sì, voglio leggere, ma per lo più per vedere i loro sentimenti.
Ho un sacco di aspettative su questa storia. E' incredibile il fatto che con così poco mi abbia schiuso la fantasia. Sono davvero coinvolta e sono sicura che non mi deluderà mai.
Questa recensione è un po' confusionaria, perdonatemi ma avevo tantissimi pensieri per la testa e non sono riuscita a scriverli neanche tutti!
Alla prossima e grazie di cuore.
Tikitikibum <3

(Recensione modificata il 06/08/2016 - 08:09 pm)

03/07/16, ore 01:44

Purtroppo anche io sto sotto esami di maturità e non mi ero neanche accorta aveste aggiornato. Ho sperato fino all'ultimo in un contatto più intimo ma niente .... non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Buona fortuna per gli esami

04/06/16, ore 17:41

Sono una lettrice silenziosa, e mi dispiace commentare solo adesso, e per dire quanto sto per dire.
Conosco la storia da poco, da febbraio per l'esattezza.
Però l'ho letta e mi è piaciuta così tanto, perché rispetto alle altre slash, questa si differenziava talmente che era impossibile non innamorarsene.
C'è di diverso che sono tutti personaggi nella norma, non esiste il più figo amato dall'intera scuola, o lo sfigato mingherlino che ha portamenti effemminati. Purtroppo nelle slash spesso ho letto di questo cliché, e la storia perde parecchio. È una roba tipica della yaoi, ma a quanto pare anche nello slash è di moda.
Invece Leeroy e Lance sono ragazzi normali, coi loro problemi familiari, economici, scolastici. Non sono dei figoni che fanno perdere la testa, non hanno la scuola che muore loro dietro.
Sono nemici nel campo da calcio e lì la loro storia resta.
Si scontrano, perché no. Sono rivali, sono coetanei.
E soprattutto la storia non comincia con uno già cotto dell'altro.
Si scopre pian piano il loro rapporto, la sessualità di Lance, i suoi dubbi e le sue insicurezze.
Per contro, si assiste al totale menefreghismo di Lee per quanto riguarda l'amore.
Ho aspettato con ansia i capitoli, attendendo spesso con trepidazione il momento in cui tutto si sarebbe rivelato e come si sarebbero avvicinati.
Perché appunto, questa storia è così diversa dalle altre che ci si può aspettare di tutto.
Quando ho conosciuto la storia, ho dovuto aspettare tre mesi per un nuovo aggiornamento.
Non me le lamento, perché so che è meglio un capitolo ben fatto piuttosto che uno scritto di getto e pubblicato in quattro e quattr'otto.
Ecco.
Quest'ultimo capitolo non mi ha convinta per nulla.
E mi dispiace moltissimo, perché finalmente gli altarini si stanno svelando, ma per come è stato impostato, mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Ero felicissima di un nuovo aggiornamento in così poco tempo, e ho aperto con allegria il capitolo pronta a leggere, e invece dopo poco mi sono ricreduta.
Cosa non mi ha convinta?

"Questo Roy è un regalo di compleanno con i contro cazzi!" urlò Liam dalla pedana con il DJ.
Intanto Abigail non sapeva se ridere o piangere, in mezzo al pubblico insieme a Rebecca, la quale sembrava godersi la scena dal canto suo.
"Sai che ti voglio bene Danny."
"Sai che ti ammazzerò?"
"Me la godo ancora un po'." Bevve un altro sorso di spumante per poi afferrargli il viso a malo modo e stampargli un bacio sulla bocca.
"Fratelli per la vita, stronzo."

L'inserimento del pezzo di Abigail e Rebecca sembra messo così per fare. Non l'ho trovato ben inserita nel contesto, sembra messa per riempire spazio. Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendola.
E soprattutto non ho trovato sensato il bacio tra Daniele e Leeroy. Da quando in qua?
Sì, è fatto per scherzare, era il compleanno e volevano fare gli idioti, voleva fargliela pagare... però anche questa cosa sembra messa lì per ""preparare"" i lettori ad un probabile cambiamento di sessualità di Leeroy.
Mai ci sono stati gesti simili, e tutto d'un tratto eccolo!
Novità, Leeroy che bacia a stampo un ragazzo!

A parte questo, in generale, non ho capito il personaggio di Leeroy in questo ultimo capitolo.
Negli scorsi capitoli non si era mai fatto problemi di sorta, e in questo, prova ansia nel rivedere Lance, cerca di evitarne lo sguardo, ammette che ha delle belle mani, i brividi che lo percorrono... se fosse una ff avrei detto che questo è OOC.
Perché appunto, tutti questi pensieri nascono in un solo capitolo.
Avete preso il giro lungo con la storia intera, e questa cosa mi piace da impazzire, perché approfondite le storie dei personaggi, individualmente.
Invece sembra che abbiate fretta a far rivelare Leeroy, a fargli scoprire la sua omosessualità o che altro.
Non ci sono stati i piccoli passi, qua ha saltato una rampa di scale, senza percorrerla. E non mi piace perché non è nello stile della storia o di voi autrici.
Avete speso tanto tempo e capitoli per introdurre Lance, i loro problemi, l'omosessualità di Lance Stark - complimenti comunque, Team Stark anche io - e i problemi relativi alle rispettive famiglie, che vedere un capitolo rivelatorio tutto in un colpo, mi ha annoiata e sconvolta abbastanza. Non in positivo, purtroppo.
Mi è sembrato di leggere di nuovo una storia piena zeppa di cliché, le stesse che mi avevano fatto odiare il genere slash.
Io non sono nessuno, eh, sono una semplice lettrice che ha amato leggere questa storia, ma che "soffre" nel vedere che sta prendendo strade diverse da come era partita all'inizio.

Spiego meglio cosa non mi è piaciuto: nel capitolo in cui appare Jo, Lance sta per baciare Leeroy.
Nel capitolo successivo, Leeroy non ci pensa mai. Non sembra neanche accorgersi del gesto del compagno, tanto che si incontrano normalmente.
Solo ora Leeroy si sta facendo le pare mentali per quello sguardo, o per la presenza stessa di Lance? Non mi sembra normale, ecco.
Trovo comprensibile l'ansia che gli prende quando sono a due centimetri l'uno dall'altro, nel finale del capitolo. Quella scena alla fine ha un senso. Lance sta per cadere di nuovo in tentazione, Leeroy se ne rende conto e si accorge quasi di volerlo.
Questo lo preoccupa.
È la prima parte del capitolo che mi sembra un fuggi fuggi di informazioni e rivelazioni, tanto da stonare con la storia intera.
Opinione mia, ovviamente.
Io continuo a sperare di leggere di nuovo di loro, di come li avevo conosciuti. Per questo dico che per me aspettare non è un problema. Preferisco attendere e avere capitoli completi e coerenti, piuttosto che avere capitoli di fila e con queste stranezze.
Poi ripeto, queste sono mie opinioni, possono differire da quelle di altri lettori e da voi stesse autrici.
Sono una lettrice silenziosa, saranno due anni che non recensisco, ma ho voluto farlo qui perché la storia mi piaceva tanto.
Scusatemi per la bandierina azzurra, ma non avrebbe senso una positiva con il tipo di recensione che ho scritto.
In bocca al lupo per gli esami, per il lavoro, per tutto.

02/06/16, ore 16:46

IO SONO DECISAMENTE MORTA!!Cavolo non so cosa dire,sono solo esaltata e felicissima aaah *.* Lee e Daniele sono stati adorabili,sul serio,e poi quel bacio?!Non me lo sarei mai aspettata,Leeroy mi sorprende sempre XD è bello vederlo cosi comtento!!Ma il momento tra lui e Lance mi ha fatto venire un infarto,quasi non mi sembrava vero che stesse per baciarlo di nuovo!!Ora basta peró,quando si baceranno vogliamo i fuochi d'artificio *.* Tra l'altro ti amo perchè hai messo una canzone dei Linkin park,che io adoro.Non vedo l'ora che aggiorniate!!

02/06/16, ore 00:37

Ossignore per la seconda volta...!!! Ragazza mi vuoi far morire dall'emozione. Questa volta avevo quasi sperato in un bacio, ma forse è meglio così. Andare piano con una storia porta il lettore ad un aspettativa fuori dall'ordinario, credimi.
Spero che col furto vada tutto bene.
Infine buona fortuna con gli esami a tutte e due. Spero di riuscire ad avere abbastanza pazienza , ma come in passato ho resistito potrò riuscirci pure questa estate. Alla prossima e in bocca al lupo :D

18/05/16, ore 15:23

Aaa finalmente hai aggiornato!!! Sono molto contenta e appena finito di leggere questi due capitoli mi è venuta tanta voglia di sapere come va avanti la storia. Lance e leeroy mi piacciono un sacco insieme e anche tutti gli altri personaggi mi sto affezionando a tuutti quanti non è giusto. Spero che lance veda Leeroy travestito~~~~~~~~~~~~~ ciao,Anna.

18/05/16, ore 09:17

Storia sempre piu interessante..sono molto curiosa di come evolverá l interesse di rogers per lance :P
Bravissima !!!

14/05/16, ore 09:48

Ciao! Bè avevo deciso di recensire solo dopo un po' di capitoli così da avere un quadro più chiaro. Mi limito soltanto a dirvi: grazie e complimenti! Continua così!

14/05/16, ore 09:23

E' un sogno vero?!Non ci posso ancora credere che ho appena letto un nuovo capitolo!! *.*
Non è successo molto ma penso sia come una "preparazione" a tante cose che succederanno presto.Lance e Roy ormai sono praticamente amici e sto fangirlando perchè è troppo evidente che Lance continua a pensare che doveva baciarlo!!Cosa che di sicuro stiamo pensando tutte noi lettrici XD
Sapevo che la calma apparente della routine di Lance sarebbe finita presto...spero solo che sua sorella lo aiuti in qualche modo e che anche per lui arrivi un pò di pace!!Non so cos'altro dire se non che vi AMO per aver finalmente scritto un nuovo capitolo!!Spero a presto con il prossimo *.*

04/04/16, ore 10:20

Heiii! Sono una vostra nuova lettrice. In sostanza ho creato l'account di efp solamente per recensirvi a modo, avevo letto "The last chance" su tumblr ma ci tenevo davvero a scrivervi cosa ne penso, poi in questo modo potrò tenere d'occhio i prossimi aggiornamenti. Innanzitutto, amo la storia in generale, è fresca e nuova, completamente diversa dalle classiche storie yaoi/slash. Fantastico il fatto che sia ambientata in Gran Bretagna (che io amo), piuttosto che i classici America/Giappone/Italia e già questo è un punto a vostro vantaggio. Qua e là ho trovato qualche piccolo errore ma credo siano sviste di battitura, per il resto lo stile della scrittrice è delizioso, scorrevole e divertente e la Beta reader sta facendo un lavoro splendido. Riguardo ai personaggi potrei dilungarmi per ore perchè sul serio, li adoro tutti per come sono unici e realistici. Sono tutti dei bei ragazzi, sportivi, ma non mai nello stereotipo "fighetti della scuola", sono solo dei ragazzi normali con le loro passioni e problemi. Qualche volta sentivo come il bisogno di prenderli a pugni per le stupidaggini che dicono o fanno, ma proprio per questo sono fantastici, perchè è come se fossero reali. Mi sembra abbastanza inutile dire che Leeroy e Lance sono due tesori, una delle coppie gay fatte meglio che ho trovato, se non la migliore (anche se lo so, tecnicamente non sono ancora una coppia) proprio perchè non ho visto i classici stereotipi che dopo un po' stufano e basta. Sono caratterizzati entrambi perfettamente, tant'è che ti trovi davvero a fare il tifo per loro e speri che risolvano i loro problemi (specie Lance, povero amore). Li amo separatamente, posso solo immaginare quanto diventerà profonda tutta la storia una volta che finiranno insieme (... poi sono qui a farmi i castelli mentali e magari non si metteranno insieme, sigh)
Ci sono tante altre cose che volevo dire, ma più sclero scrivo questo commento, più le dimentico. Se le ricorderò, farò di sicuro una nuova recensione.
Vi auguro tantissima fortuna e vi ringrazio dal profondo del cuore per lavorare a questa storia divina!

20/03/16, ore 01:09

È la prima volta che recensisco, quindi dovrei parlare di tutta la storia.
Mi è piaciuta inaspettatamente, perché normalmente non sarebbe il mio genere, ma tutto quello che di solito non mi piace del genere qui non c'è. Guardando un telefilm (evito i libri sull'argomento) ambientato a scuola o comunque fra ragazzi di quest'età, si trovano normalmente una serie di cliché triti e ritriti. Non parlo poi di quello che succede nelle storie che hanno a che fare con lo sport. Qui invece è tutto naturale, la vita scolastica è resa in un modo che fa sembrare di essere lì, senza forzature o avvenimenti particolari che appaiano inseriti per forza: sembra scritta "da dentro" e con le voci di chi vi è coinvolto, e non inventata secondo le convenzioni. Non ci si sofferma troppo sul calcio, si evitano le tipiche descrizioni delle partite, i tipici collegamenti tra il calcio e la vita esterna, che nulla hanno di realistico, e le solite competizioni fra squadre o personaggi (o meglio queste ci sono, ma come le potrei trovare nel campetto del mio paese e non in un manga o in un film americano): in altre parole non è diventata (per fortuna) una storia di genere sportivo, il calcio rimane sullo sfondo ed è uno sfondo perfetto per collegare i personaggi. Quella che sembra stia diventando la storia d'amore fra i protagonisti sembra essere partita senza troppi stravolgimenti, con un lento passaggio dall'odiarsi al "quasi baciarsi", passaggio di cui nemmeno ci si accorge. La storia si lascia seguire senza mai diventare né troppo riflessiva (in modo inadatto alla situazione) né troppo banale: si passa da una situazione all'altra, da un personaggio all'altro, dando come un'idea di quale sia la situazione generale e di come il tutto stia andando avanti. È proprio questo l'unico piccolo problema che posso aver notato: la storia va sì avanti tramite un'alternanza di situazioni e personaggi con pochi avvenimenti particolari, ma per più di dieci capitoli sembrava che in realtà non stesse succedendo nulla, che la vera storia dovesse ancora iniziare; ma proprio nel momento in cui mi sono reso conto di questo, nel momento in cui volevo che la storia si smuovesse, finalmente si è smossa: dalla faccenda del furto sembra che siamo entrati nel vivo, e quindi forse è successo nel momento giusto.
Dal punto di vista formale ovviamente non c'è nulla da obiettare, a parte qualche svista della beta e qualche parola che appare strana perché si tratta di quel linguaggio familiare fatto di cose che ognuno dice in modo diverso. L'unica cosa che non mi piaceva era forse il modo in cui si evitava di ripetere il nome dei personaggi, usando "il rosso", "il biondo" e cose simili, il che mi piaceva ancora meno di quando si usava il ruolo calcistico. Tuttavia, sembra che ultimamente si stiano evitando sempre di più le situazioni in cui si devono usare queste espressioni, non so se volontariamente o meno. Lo stile è semplice e molto "veloce", pieno di dialoghi e di frasi brevi che descrivono la situazione o danno un'idea dei sentimenti dei personaggi: è adatto a delineare le scenette di cui si compone la storia, senza mai renderle troppo "pesanti" e facendo scorrere, è questo il termine più adatto, le vite dei personaggi.
Quindi spero che la storia continui così e non abbia cadute di stile, anche se sembra che per la scrittrice stiano arrivando nuove sfide: non sarà facile raccontarci di Lance e Leeroy e ricavarne un finale. Ma sono fiducioso: non ci deluderà

14/02/16, ore 10:28

Non sono una fan sfegatata del genere slash, ho cominciato a leggere ls tua storia più x noia e un pizzico di curiosità, dicendomi che tanto se non mi fosse piaciuta avrei potuto tranquillamente smettere di leggerla. E invece sono arrivata fin qui, e sto addirittura recensendo! La storia mi piace, anche se ho trovato alcuni errori di grammatica e di esposizione, mi piace perché non é la solita trama in cui uno dei due é debole e mingherlino, e l'altro é il solito bullo. I tuoi personaggi hanno un carattere ben delineato, entrambi burberi, entrambi belli e particolari. Mi ha stupito il fatto che Lance si sia accorto x primo di provare un certo interesse x Leeroy, anche se hai lasciato degli indizi qua e là nei capitoli scorsi, probabilmente perché Lance é già consapevole della sua omosessualità, mentre mi sembra di capire che per Leeroy non sia così. Ad ogni modo mi piace il tipo di legame che lentamente stanno instaurando, non sono ancora amici né tantomeno complici, ma gradualmente penso che arriveranno a costruire un rapporto solido, ovviamente in linea con i loro caratteri non propriamente espansivi. L'arrivo di Jo penso che sarà una boccata d'aria fresca, ho l'impressione che non sia per niente un tipino tranquillo, la vedrei bene con Daniele. X il resto, non so cosa altro aggiungere, continua così, a presto.

13/02/16, ore 20:00

Questi due capitolo sono stati a dir poco WOW!!! Non so cosa dire perchè devo registrare tutto quello che è successo. Voglio proprio vedere come si inserirà la cugina di Leeroy tra gli altri ragazzi ,e anche come si comporteranno Lance e Roy dopo quello che è successo tra di loro. Non posso non farti di nuovo i complimenti anche se te li faccio ogni volta *.* sono innamorata di questa storia! a presto spero!