L'ottavo anno ovvero la quinta casa
di dracodraconis

05/11/20, ore 12:32

Un capitolo che lascia senza fiato,di una grandezza emotiva che pochissime volte ho provato, capace di coinvolgere dolorosamente senza essere morbosa. Hai un modo di scrivere e una fantasia come pochi, se veramente grande!

Come sempre mi hai rapita e sì, ho notato l'affetto x la preside e mi piace molto come la fai emergere, e mi piace come sottilmente insinui in chi ti legge la voglia di guardare dietro le tue parole, di capire dove ci stai portando, perché tu non scrivi e basta, la tua è una tela come quella del ragno, dove ci catturi con la tua fantasia e bravura. Sei geniale quando prendi spunto dai libri e usi persone o oggetti plasma soli a nuova vita, come qui lo specchio!

Come al solito ci sono tanti dettagli che il capitolo necessita di una rilettura però a prima impressione mi sembra che le cose iniziano a muoversi seppur lentamente

28/08/20, ore 19:18

Stupendo, emozionante. Continua così, non vedo l’ora di leggere come va a finire

15/07/20, ore 00:29

Ciao, ho letto questo capitolo non appena lo ha postato, ma ci ho messo un po' a capire come commentare.
Prima di tutto devo dirti che è un capitolo incredibile, hai una capacità di coinvolgere il lettore che è veramente rara.
Quello di cui non riesco a capacitarmi è la tua scelta di descrivere, dettagliatamente e "in tempo reale" le reazioni fisiche e mentali ed i sentimenti di una persona che sta morendo, nonostante abbia letto molte storie anche parecchio esplicite, non ho mai trovato nessuno che facesse una cosa simile, non fraintendermi, (non voglio criticarti, è una mera constatazione).
E nonostante il tema così macabro la narrazione non diventa mai morbosa o cupa, anzi, rimane scorrevole e coinvolgente.
Posso leggere e rileggere le tue opere fino a conoscerle a memoria, ma non capirò mai come puoi creare cose tanto sublimi e perfette.
Anche l'atteggiamento tenuto dai tre fondatori nei momenti successivi al ferimento di Dafne è qualcosa di freddo e agghiacciante, sapere che la loro amica e sorella è ferma in una sorta di limbo, ma comunque continua a soffrire di un dolore tale che le compromette la mente, e nonostante ciò prendersi tutto il tempo per discutere e valutare, lo trovo un comportamento particolarmente crudele, ma tutta questa tragedia non traspare dalla narrazione, non la rende pesante, invece è magicamente fatto emergere il carattere di ogni personaggio (a proposito, che Grifondoro coraggioso è Godric... quando ho letto della sua reazione ho immediatamente pensato "ecco il solito maschietto!!!").
La trama diventa sempre più interessante e originale, ho adorato, nei capitoli scorsi, gli accenni storici che hai inserito.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

13/07/20, ore 23:36

Questo sviluppo non me lo aspettavo, non dopo l'ultimo capitolo, però spiega perfettamente perché Draco non riuscisse a tollerare la versione della storia fornita da Salazar. In questo capitolo poi sei riuscita a descrivere la scena e gli stati d'animo in modo molto intenso, partecipato, senza una virgola fuori posto, portando i lettori/le lettrici con te. I thestral... Ti saluto con affetto e aspetto aggiornamenti. Maria Elena

30/06/20, ore 11:19

Ciao! Sono una nuova lettrice! :) dopo tanti anni ho buttato un occhio alla sezione HP e con immensa gioia e incredulità ho trovato una bella storia da leggere. Dopo aver letto quelle più belle scritte negli anni passati (ho visto che citi spesso Underwater Light di Maya, che adoro anche io - è al terzo posto dopo Secrets di Vorabiza e di Drop Dead Gorgeous sempre di Maya) non credevo che avrei trovato qualcosa ancora da leggere e invece ecco qlche arriva la tua storia. Solitamente leggo solo storie completate, ma la tua è veramente bella, ti prego non farmi soffrire troppo, aggiorna in fretta 😆) un saluto, ora che ti ho scocciato affinché aggiorni presto, continuo a leggere. Sai, adoro le storie in cui le persone si innamorano con calma, senza forzature, ma quesllta volta sto soffrendo un po' ahaha. Si daranno una mossa questi due o no? 😆

07/06/20, ore 12:25

Una scrittura fluida e coinvolgente, tra il monologo del quadro e i ricordi di Salazar, sono emotivamente svuotata. Complimenti.

10/04/20, ore 20:23

... Citando Fantozzi....
“...e alla fine realizzò...” mi piace sempre di più questa storia... in bocca al lupo per il real... la situazione ora non è granché ma sappi che sono vicina a te ed ai tuoi cari!!!

Baci

10/04/20, ore 17:01

Ciao, ho scoperto da poco la tua fan fiction ma devo dire che l'ho letta tutta d'un fiato!
e CAZZO HARRY VENTINOVE CAPITOLI C'HAI MESSO A MAMMA

a parte gli scherzi volevo recensire questo capitolo per dimostrarti quanto mi sia piaciuta tutta la storia in sé. Dal mistero di Daphne, ai nuovi piccoli personaggi, alla dolcezza di Hermione e Blaise, fino ad arrivare, ovviamente, a Draco ed Harry. Due tardi entrambi mannaggia

Ancora complimenti <3

08/04/20, ore 23:23

Un capitolo ricco di sfumature ed epifanie, bellissimo lo sfogo di Harry nella Camera e la disperazione furente di Draco, sono molto curiosa di leggere cosa succederà al risveglio della Principessa, ma con tutta la pazienza di attendere i tuoi tempi. Che il drago vi protegga, e che il multiverso smetta di rompere i coglioni

07/04/20, ore 11:46

Finalmente Harry ci è arrivato! Chissà se si deciderà ad esternare a Draco i suoi sentimenti, magari questa nuova consapevolezza potrebbe aiutare Draco a diventare più "stabile" e meno vittima del volere di Daphne.... anche il mistero relativo ai fondatori è davvero intrigante, c'era del tenero tra Daphne e Serpeverde? Qualcosa che non hanno potuto realizzare ma che potrebbe essere realizzato dai loro due "eredi"? Sono molto curiosa.
Infine, ma non ultimo per importanza, mi dispiace per la tua situazione personale, spero si risolva al meglio il prima possibile. Intanto aspetterò fiduciosa e con pazienza i tuoi prossimi aggiornamenti. Un caro saluto
Maria

04/04/20, ore 22:16

Ma finalmente... era ora... devo dire che 29 capitoli per capire qualcosa che io ho capito solo leggendo il titolo.... ok Harry lo sapevo che non sei molto sveglio però hai battuto ogni record stavolta.... spero che il povero Neville si riprenda dallo shock.... mi ha fatto una tenerezza infinita leggere che paragonava Harry alla sua mamma...
Che dolce anche il boccino, troppo carino, da mangiarlo di baci, ma vorrei sapere perché tutti se la prendono sempre con noi tassorosso "bisognosi di attenzioni ".... uffa adesso metto il muso fino a quando non guardano tutti me!!!!
Mi è piaciuta da morire la scena in cui finalmente Harry si rende conto che Silente lo ha usato in un modo crudele e meschino... non mi piace per niente questo personaggio ....
Per il resto scappò a cercarmi un basilisco da fare a pezzi, a quanto pare è catartico
Bacini bacetti
Noy

22/03/20, ore 22:11

Adoro la tua storia e il modo in cui scrivi. Spero di leggerne presto il seguito! Solitamente non leggo Fanfiction incomplete, non sono molto paziente, ma la tua mi ha invogliata sin dalla prima descrizione e non ho saputo resistere. Complimenti e buon lavoro!

Il pippone riassuntivo è risultato molto meno pippone di quanto la premessa facesse temere ;) la partita è stata meravigliosa e mi ha tenuta col fiato sospeso, il modo in cui Harry si è preso cura di Draco, amorevole più di quanto si sia reso conto, è di una dolcezza immensa.. Forse ora il caro Potty inizierà a farsi due domande e darsi due risposte (giuste, magari), forse è la volta buona.