L'ottavo anno ovvero la quinta casa
di dracodraconis

Bel capitolo movimentato nonostante la parte iniziale che cmq è servita per fare il punto della situazione e in altre parole mi è piaciuto tantissimo questo capitolo

12/03/20, ore 13:18

Il capitolo mi è piaciuto moltissimo ed è stato molto toccante, quei momenti di gioia e spensieratezza che gli hai regalato erano sicuramente meritati ed è stato bellissimo immaginarli. Hmmm... Secondo me è andato a controllare se fosse tornata anche da qualche altra parte, magari in un dipinto che si credeva distrutto che L ritraeva? Attendo trepidante di leggere ancora qualcosa

08/03/20, ore 18:45

Grazie per questo capitolo e per questa storia. Ti consiglio di rileggerlo perché ho trovato alcuni erorrini di battitura, che non tolgono nulla alla storia, ovviamente.
Prima di iniziare a commentare questo capitolo volevo dirti che nel Cap. precedente non ho trovato strano che Draco si sia intrattenuto con qualcuno, ha diciott'anni e non è impegnato con nessuno. Quello che mi stupisce è quanto invece Harry sia bloccato in quel senso. Detto questo il cap. di oggi è molto dolce e allo stesso tempo ti fa capire come in modi diversi la loro infanzia sia stata un inferno. Speriamo che non lo sia anche quest'ultimo anno di scuola, ma ho poche speranze. Aspetterò il nuovo cap. con trepidazione. Complimenti.

07/03/20, ore 19:32

Molto interessante, cosa c'è da proteggere nella Camera dei segreti?

27/02/20, ore 09:12

Sul capitolo niente da dire è perfetto! Per quanto riguarda le tue parole post capitolo sono perfettamente d'accordo con te: il lieto fine ci deve essere ma solo dopo che nella storia ne siano successe di tutti i colori!

26/02/20, ore 01:50

Ah, i quadri... iniziano a piacermi molto queste parti di storia! E anche la spiegazione de "alcuni quadri sono singoli, altri invece si spostano da una tela all'altra" l'ho trovata azzeccata; in effetti è un tema potteriano poco spiegato e anche poco trattato, ma ha senso pensare che possano esistere quadri diversi a seconda dell'incantesimo e della potenza magica di chi li realizza.
E qui abbiamo informazioni dalla dolce, e piena di senso di colpa, Helga. Non ha dato molte informazioni rilevanti, ma ha aperto un po gli occhi sulla posizione che Hogwarts occupa nella società e che già occupava all'epoca dei Fondatori... plasmare giovani menti e indirizzarle sulla strada che più ti aggrada... zio Voldy approva xD
Ora solo molto curiosa di sapere cosa scopriranno con il ritratto di Salazar... e di vedere la reazione di Draco a tutto quel parlare in serpentese xD
Non vedo l'ora!
(non mi pare di aver visto errori e il testo scorre bene come sempre!)

-Nanna

Edit: Grazie mille a te! Sono così emozionata di aver intrapreso questo progetto! Farò del mio meglio e spero che miei lavori possano piacere e accompagnare al meglio la trama di questa fantastica storia! <3
(Recensione modificata il 29/02/2020 - 08:44 pm)

Ho scoperto questa tua storia dopo aver iniziato "Galeotto fu lo scherzo". La coppia Draco Harry mi piace moltissimo in entrambe le tue storie e il tuo stile di scrittura rende la lettura fluida e piacevole. Qui poi ci sono un tocco di intrigo in più e una delineazione psicologica dei personaggi davvero molto interessanti, che lasciano intravedere risvolti imprevedibili e non scontati. Sono contenta che tu l'abbia ripresa, anche dopo una lunga pausa, e non vedo l'ora di leggerne di più! Maria

Grazie infinite per questa splendida storia... io sono estremamente grata a voi scrittrici per il vostro estro, l'impegno e la costanza nel creare storie così appassionanti... e di belle che prega non vi scivoli via l'ispirazione è la voglia di scrivere... pertanto aspetto con ansia nuovi capitoli!!!

Vorrei scrivere una recensione degna di questo capitolo, ma non saprei come! Mi sto sfregando le zampe dalla curiosità di sapere come va avanti!

Si mi è piaciuto tantissimo e magari lo rileggero' prima del prossimo per capirlo ancora meglio
Ps. Complimenti per le ricerche che hai fatto per questo capitolo per quel che ne so io sono state molto accurate

Capitolo davvero interessante!! Interessante soprattutto come sei riuscita a destreggiarti tra le pecche della scrittrice originale :p
"Attraverso voi tre passa il piano stabile della mia vita" che meravigliosa perla matematica questa ❤️ a chi non fosse riuscito a coglierla, consiglio vivamente un ripasso degli assiomi geometrici, perché dentro questa semplice frase è racchiusa una profondità toccante
(Recensione modificata il 08/12/2019 - 07:31 pm)

Ma salve!!! \(^^
Arrivata giusto in tempo per l'uscita del nuovo capitolo.
Ora sappiamo cosa hanno combinato Blaise e Hermione, mentre i cari Harry e Draco si pestavano/fraintendevano situazioni, in un rocambolesco weekend!
Dalla parte di Sir. Cadogan che entra in scena mi sono fatta attenta come non mai.
Già me lo immaginavo sul suo pony raccontare distrattamente: "ma si, la cara Daphne naturalmente, abbiamo fatto scuola insieme, bei tempi"! E lì avrei riso davvero tanto immaginandomi le facce dei due seduti davanti al ritratto, sconcertati e allibiti xD
Non è successo tutto ciò, ma la parte della "torre dietro alla statua dell'Architetto, la conoscete, no?" mi ha incuriosita tantissimo!
Non è affatto strano che un luogo come Hogwarts abbia posti anche irraggiungibili o addirittura dimenticati da tempo: la stessa mappa del malandrino non può riportare tali parti, perchè creata da studenti che l'hanno tracciata manualmente, basandosi su parti della struttura che conoscevano e che potevano percorrere (passaggi segreti compresi, ma solo una volta scoperti).
E sono anche dell'opinione che certe stanze ad un certo punto possano crearsi da sole (come la stanza delle necessità forse...?); in fondo è una scuola di magia, un posto misterioso in cui le scale si muovono... come se l'intero castello abbia vita propria... io me lo aspetterei!
Il colpo di scena finale poi, pura arte. Non mi sarei mai aspettata un autodistruzione di massa di tutti i quadri. Così sconcertati dalla rivelazione che hanno avuto solo pochi secondi, per decidere e nascondere ancora una volta informazioni importanti.
Un po' mi è dispiaciuto, speravo in un colloquio con i Fondatori, ma devo ammettere che questo loro gesto dona alla trama ancora più intrighi e punti interrogativi per il lettore!
Una cosa però che non mi è chiara c'è, e non sto parlando del paradosso temporale perchè quello l'ho capito (in alcuni punti mi sono persa un attimo, ma viene comunque rispiegato più di una volta anche grazie ai ragionamenti ed i punti della situazione di Blaise e Hermione, quindi spero di aver capito tutto)...
I quadri. Credo di essermi persa per strada qualche cosa e del loro funzionamento, perchè avrei davvero delle domande XD (se non ti scoccia rispondermi, ovvio ^^)
In conclusione (sorvolando su Mirtilla, povera ragazza hahaha), come al solito, attendo il proseguimento!
A presto,

-Nanna

07/12/19, ore 07:49

Eccomi,
ci ho messo una vita a leggerlo, perchè mi piaceva troppo e non volevo finirlo. Questa storia è sorprendente e il modo contorto con cui funziona la mente del Principe delle Serpi è superlativo. Potter poi beh, è lui, sempre lui: goffo, dolce, testardo e bellissimo Potty. Grazie per questa storia. Aggiorna presto.
p.s. La scena finale con Mirltilla, una vera e propria chicca. Bravissima

30/11/19, ore 19:50

Ciao! Ho scoperto da pochi giorni la tua storia, la adoro! Purtroppo ho poco tempo e la lettura va a rilento, ma ti faccio i complimenti! Storia molto bella, originale, ben scritta e molto ben strutturata! Io adoro le storie lente e che procedono con calma, permettono di comprenderle meglio e di gustarsele fino in fondo. E poi mi piace molto il tuo stile di scrittura ironico😂😂😂 ma mai troppo volgare. Adoro le battute di quei due e hai creato un quartetto insolito, ma ben assortito e funzionante. Quei due mi fanno morire da ridere, non sai quante risate mi sono già fatta dietro al loro tira e molla e alle loro battute🤣🤣🤣 e non sai quanto ne avevo bisogno. Bel capitolo anche questo! Continuo com vero piacere la lettura, bye bye🤗

29/11/19, ore 22:05

Se il capitolo 22 era ricco di emotività, questo capitolo è ricco di tutto!!! Stupenda la preparazione di Harry e la festa è stata strepitosa! Una full immersione del mondo magico fuori dalla scuola incredibile e Harry è stato superlativo!
Divertentissima anche lo sfogo è la scazzottata drarry con Narcissa che finalmente esce dal suo rifugio mentale. Per non parlare dell'entrata in scena di Ophelia. Spero si farà ancora vedere nel futuro.
Avrei voluto però vedere il laboratorio di Severus...
Ho adorato la riunione delle due sorelle Black!

Continua così il tuo stile è veramente travolgente e ti lascia col fiato sospeso!

Ancora ancora!!!