L'ottavo anno ovvero la quinta casa
di dracodraconis

26/06/19, ore 16:16

Il settimo capitolo non lo ho commentato e sono volata a questo. Mi piace l'atmosfera che si respira e sei una ^maga^ nel creare il mistero e la suspense, nulla da invidiare ai libri che hanno aperto la strada e ti hanno ispirata per analizzare e approfondire e fare tuoi i vecchi personaggi e crearne , altrettanto validi , di nuovi. Non smetterò di ripetermi.....Brava!

26/06/19, ore 11:12

Eccomi qui. Letto anche questo capitolo e devo dire sempre molto bello e scritto bene.
Un po' più lento dei precedenti, a mio avviso, ma comunque scorrevole e piacevole...
Ma quando Harry accetterà che gli piace Draco e quest'ultimo si farà avanti????
Devo dirti che è una tortura starli a guardare mentre si girano attorno senza arrivare ad un punto ^__^
Ma attendo paziente!

Al prossimo capitolo
Lyl

25/06/19, ore 20:08

Mi sta prendendo proprio. Sai come tenere viva l'attenzione e la curiosità. Dopo la delusione di Martin, ho il terrore che tu possa lasciarci appesi....ma ti verrei a cercare! Non mi stanco di dirti *Brava!*

25/06/19, ore 19:11

Ciao! Ti faccio i complimenti perché trovo la storia originale e scorrevole, l'unica cosa è che sto aspettando ardentemente che tra Draco e Harry accada finalmente qualcosa 😂 in ogni caso..complimenti ancora C.

25/06/19, ore 08:47

Prima di passare al nuovo capitolo, devo dirti che questo mi è piaciuto un sacco!!! Immaginarmi Draco che balla e che attira attorno a se tutti quanti, ammmaliandoli e facendoli seguire il suo passo è stato realmente ipnotico e seducente.
Poi beh... Harry che come sempre scappa di fronte ai propri sentimenti mi sta facendo un po' arrabbiare. Ok essere spaventati, ok dover metabolizzare la cosa, un sacco di novità eccetera eccetera... ma dove è finito il tanto proclamato coraggio Grifondoro??? ^__^
Attendo ansiosa nuovi sviluppi...
Complimenti!
Lyl.

24/06/19, ore 18:39

Hei bellezza volevo tranquillizzarti, la settimana scorsa il fandom di Hp misa che era un po’ ko a causa di rimando ad un link fraudolento, ci ho messo giorni per riuscire a leggere il capitolo, idem recensirlo era impossibile.
Baci e adoro questa FF!

24/06/19, ore 17:39

Questa volta solo due parole.... sei grande! E appena possibile assaggerò l'indiano monsonato, senza latte ne zucchero, magari a Londra !

24/06/19, ore 16:34

Non guardo più pinterest ne facebook e non faccio il pisolino pomeridiano. Mi hai stregata e appena posso vado avanti con i tuoi capitoli molto avvincenti. Che dirti se non ancora....Brava!

23/06/19, ore 16:42

Hai reso il giusto omaggio a Severus, riportandolo ancora una volta da noi, personaggio troppo grande per essere liquidato e dimenticato. Hai sottolineato le mancanze di Albus, molto gravi, e , dato che evidentemente non riscontra le tue simpatie, eliminato elegantemente Ron! L'intelligenza, la fantasia e il tuo dono, ti danno un grande potere!

23/06/19, ore 15:56

Inizio questa avventura con te ,sei brava e fantasiosa, e sono sicura che riuscirai a riportarmi nell'atmosfera magica dei libri di Harry Potter .

22/06/19, ore 21:09

L'ho letto tutto di un fiato. Scrivi veramente bene, non ti faccio altri complimenti, che riservo a quando scriverai il seguito, sperando che la curiosità di sapere cosa ho da aggiungere ti spinga a pubblicare al più presto!

Ho scoperto solo ora questa storia e me ne dolgo. Appena l'ho vista negli aggiornamenti mi ha incuriosita e dopo aver letto i primi capitoli l'ho letteralmente divorata! Mi è piaciuta un sacco e devo dirlo qui anche se non mi piace mai farlo ma... AGGIORNALA PRESTO!!!!!
La trovo scritta davvero bene, avvincente e molto originale. Ha i giusti tempi di azione, dialogo e sa essere tanto "seria" quanto divertente. Complimenti!
Mi piacciono i personaggi così come li hai caratterizzati e il fatto di everne inseriti di nuovi e così interessanti (parlo di Cobaltus e Dorian).
Trovo Hermione determinata e forte nonostante la guerra passata e Ron che l'ha tradita nel peggiore dei modi. E averle affiancato questo Blaise maturo, pacato e responsabile me li fa piacere molto come coppia (pur non essendo uno dei miei pairing preferiti).
Poi, questo Draco "posseduto" fa un po' paura e spero non perda mai davvero il controllo. Però come un principe ( o principessa ^__^) è corso a salvare Harry e adesso non vedo davvero l'ora di scoprire qualcosa di più sui suoi sentimenti (anche se pare abbastanza chiaro) e vederlo fare qualche passo avanti.
Harry come sempre è l'eroe che si butta a capofitto in ogni situazione pur di aiutare coloro che ama. E se ancora non ha ben chiaro il tipo di sentimento che lo lega a Draco, è sempre più evidente che qualcosa in lui lo fa sentire geloso e possessivo nei confronti di quel biondino irriverente e bastardo che non perde occasione di sfotterlo e deriderlo (bonariamente ormai) appena possibile. Avrà probabilmente delle sewrie difficoltà a capire di provare anche lui qualcosa, ma spero che Draco si faccia presto avanti o che Blaise e Hermione li possano in qualche modo aiutare!
Drarry tutta la vita per quanto mi riguarda, pertanto non vedo davvero l'ora di vedere i due ragazzi fare dei grossi passi avanti....

Confido in un aggiornamento a breve e intanto rinnovo i miei complimenti per questa bellissima storia!

Lyl ^__^

07/06/19, ore 08:17

Davvero non capisco perché ci siano così poche recensioni alla tua storia!! E' così travolgente! Forse come me essendo partita parecchio tempo fa non è stata visionata bene...ma non appena hai aggiornato mi ha subito ispirata!
Questo capitolo poi fa passare quel po di tristezza, che lo scorso capitolo coi processi, mi aveva lasciato. Hai creato un Severus finalmente più a 360°, come avrei voluto anche la sua Creatrice avesse fatto, e lo adoro.
Sono davvero incuriosita per la domanda fatta agli occhi di Draco dopo il riferimento di Lucius sull'essere il figlio, il suo Delfino ( Oddio, mi sa che c'è qualche oscura eredità di mezzo!)
Hermione è resa molto fedelmente e ne sono contenta, scommetto che la frase riferita a Malfoy, prima della partenza con l'Espresso, si riferisce alla " Principessa Azzurra" di Harry, il quale (anche lui fedele all'originale) ha un po i paraocchi, a volte intuitivo all'inverosimile e a volte tonto all'inverosimile, ma mi piace proprio per questo.
Sono anche felice di conoscere nuovi personaggi: i piccoli Cobaltus e il misterioso undicenne Dorian, tutt'altro che fan adorante di Harry.
Per la quinta casa, che trovo sia un'idea molto originale e interessante, credevo ci sarebbero però stati più studenti, (credo manchino per l'ottavo anno Justin Finch-fletchley, Hannah Abbot, Susan Bones, Theodor Nott, so che Ron e LAvanda si sono tirati fuori ma gli altri non sono voluti tornare?).
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!

06/06/19, ore 19:36

WOW! VIva Snape, Snape, Snape! Non si è capito che è uno dei miei personaggi preferiti, vero? Bellissimo capitolo, molto intenso e espressivo. Riguardo all'abominevole ex amico e fidanzato di Hermione, sebbene un po' mi piaccia Ron, come d'altronde la maggior parte dei personaggi della Rowlings, non posso non pensare che se Harry, abusato e senza amici sin dalla più tenera età, non avesse visto in lui il suo primo amico e e perciò migliore, le cose sarebbero state molto diverse...e forse non in peggio. Vorrebbe essere all'altezza dei suoi fratelli ma è poco sveglio, uno scansafatiche nello studio, e in questo ha plagiato Harry (che almeno all'inizi, voleva studiare e fare i compiti durante le estati ma spesso era ostacolato dai Dursley) e se non avesse avuto Hermione ad aiutarlo, che lui ha trattato malissimo, sarebbe stato bocciato in tutte le materie! Commovente Angelina e George! finalmente Draco è qui!!

06/06/19, ore 18:24

Ho cominciato a leggere questa ff solo oggi, quando ho visto il tuo nuovo aggiornamento dopo molti anni di sospensione, e devo dire che mi sta prendendo molto, ma la spinta a recensire questo capitolo è stata l'apparizione del mitico e inimitabile Severus Snape!! Favoloso il modo in cui l'hai rappresentato e spero che il suo spirito venga richiamato altre volte ancora da Harry.
Passo subito al capitolo successivo, ancora complimenti e spero riuscirai ad andare avanti
(Recensione modificata il 25/02/2021 - 08:07 am)