L'ottavo anno ovvero la quinta casa
di dracodraconis

29/11/19, ore 17:49

Inizio a dirti che è stata una fortuna trovare questa fanfiction per puro caso, mentre aggiornavo la pagina principale, qualche giorno fa!
E ho notato solo dopo un sacco di capitoli che era iniziata nel 2008! All'inizio pensavo di aver letto male, poi ho capito che solo ultimamente l'hai ripresa e continuata... che fortuna (per me/noi lettori) e che perseveranza (qui nel tuo caso)!
Dall'ultimo capitolo di anni fa ed il primo di quest'anno non si nota nemmeno un distacco: la storia era ed è scritta davvero bene, scorrevole e ben delineata nella tua mente, suppongo.
Essendo l'ultimo capitolo che ho letto preferisco, anche per questioni di tempo, esporti i miei commenti e considerazioni riguardo tutta la storia in questa unica recensione, e non capitolo per capitolo... Spero vada bene lo stesso xD
Allora, come già detto prima la storia è bella scorrevole, divertente e con i giusti momenti di pathos e di riflessione; tutti punti in cui il lettore riesce senza problemi ad empatizzare, sia per quel che riguarda le situazioni, sia per i personaggi.
Mi sta piacendo molto la parte originale riguardante Daphne Dolphin e la sua influenza su Draco.
Idem per la nuova disposizione delle case e tutto l'ambito scolastico che si è venuto a creare; trio dei primini compresi (si, tutti e tre sono adorabili) <3
Per questo capitolo in particolare ho apprezzato vedere uno scorcio del mondo magico (aristocratico in questo caso e visto sempre tramite gli occhi di Harry) al di fuori di Hogwarts; interessante la parte di Narcissa e stupendo il fraintendimento che si è venuto a creare... anche se in fondo, la signora Malfoy ci ha visto lungo xD
Che dire, ho notato che aggiorni abbastanza in fretta e con capitoli corposi, cosa che apprezzo e lodo sempre, quindi aspetto impaziente il prossimo aggiornamento e vediamo cosa succede!
Grazie per questa fantastica storia (e quegli asterischi con curiosità e varie che adoro leggere) ma soprattutto per l'impegno che ci metti nello scrivere capitoli così dettagliati e coinvolgenti!

-Nanna

28/11/19, ore 17:45

OOOh mio...!!!!! Questo capitolo è ufficialmente il mio preferito DI SEMPRE!!

Pensavo di essere già al massimo della commozione durante il racconto della madre di Persephone sulla sua storia con Severus ma quest'ultima parte non è stata solo commovente ma anche bellissima!!

Inoltre mi mancava il maestro del sarcasmo Severus Snape, Draco è ancora un dilettante anche se tenta di imitarlo al suo meglio e a volte da veramente il meglio di sé ma il Maestro è il Maestro!!!

Complimenti davvero è un capitolo davvero travolgente!!!

28/11/19, ore 11:28

Ma Harry ci fa o ci è?!! Non capisce mai niente!!! Hermione dovrebbe dargli una svegliata, se no qui facciamo passare gli anni prima di qualche passo avanti T-T

Come sempre bellissimo capitolo, spero di vedere ancora Piton andando avanti con i capitoli...XD

27/11/19, ore 23:35

Che capitolo ricco di dettagli! Penso ci metterò un po' ad assimilarlo di sicuro mi è piaciuto molto

ScusaScusa!! Sono rimasta indietrissimo con la storia, recensioni incluse, per casini vari, e mi accorgo che la tua favolosa storia invece ha fatto passi da gigante...anche se non vedo l'ora di vedere scene romantiche drarry!!

Rileggendo da capo poi viene voglia di commentare e questo capitolo non me lo ricordavo cosi spassoso verso la fine... con Piton che suggerisce velatemente alla preside di schiantare i due adorabili ma iracondi protagonisti e come Harry lasci Draco a bocca aperta per il fatto del non avvenuto smistamento a Serpeverde!!!😄
E la litigata tra il cavaliere dipinto e Draco!!!
Sempre mitico Draco!

27/11/19, ore 11:21

Letto tutto d'un fiato, l'ho trovato davvero profondo e ben fatto, toccante a giuste dosi. Il risveglio di Narcissa, la lenta apertura della servitù, il passaggio ben strutturato da un ambiente pesante quasi ostile alla pura accoglienza e leggerezza. Davvero bello, brava

18/11/19, ore 00:38

Bellissimo questo capitolo e in effetti mi manca quando non c'è Severus e pensarlo come padre mi piace molto

15/11/19, ore 10:03

Inutile ripetermi per dire quanto sia tutto meraviglioso, coinvolgente e ben scritto.. Questa volta mi limiterò a dire che ci ho messo mezz'ora per leggere soltanto le ultime 10 righe perché non riuscivo a leggere per le lacrime e i singhiozzi.. Grazie

Capitolo meraviglioso, lettura scorrevole e super piacevole, come lo è vedere quanto le tue infinite conoscenze rendano il racconto sempre interessante e ricco di dettagli.
Una seconda lettura prima del (finalmente!) nuovo capitolo era d'obbligo!

14/11/19, ore 19:48

Potrei dirti anche stavolta quanto sei brava e geniale, ma questa volta mi hai fatto  proprio commuovere! Ti sei fatta desiderare ma il capitolo, oltre ad essere come sempre bello e scritto bene, lascia un sapore di  dolce riscatto.

14/11/19, ore 18:10

Ecco il nuovo capitolo!
I monumentali Ego sto rotolando!
Oddei quella traduzione... ho i brividi, e non ho capito la tecnica con cui l'hanno fatta perché Snape è rimasto Piton ma la Mcgonagal non è più Mcgranit... tornando alla fic non ho idea dei conti, non sono bravo in queste cose, ma grazie di questo capitolo e di questo Severus così umanamente lui.

Adoro questa fanfic, mi piace davvero davvero tantissimo e non vedo l'ora di continuare a leggerla (sono anche abbastanza terrorizzata in casa venga sospesa ma direi che sono dettagli)... Avrei mille cose da dire, ma puntualmente quando mi ritrovo a scrivere le recensioni mi si spegne il cervello comunque complimenti e grazie per la storia!

Cominciano a smuoversi gli intrecci, cominciano ad apparire i primi segnali, e questo porterà tutti a cercare nuove soluzioni? Forse anche a Daphne? Ma è per forza una brutta cosa? Ok smetto con le speculazioni e ti ringrazio del nuovo capitolo. Attendo il prossimo con curiosità.

È vero ci hai regalato un lungo capitolo, ma come la Cadbury, non se ne ha mai abbastanza. Mi piacciono molto le citazioni nella storia di Daphne . Trovo molto bello il paragone con il paesaggio visto da un cannocchiale tenuto al contrario, e simpaticissima l'immagine delle zucche che cantano ma non vanno a tempo. Il racconto è come sempre molto coinvolgente e se invece di capitoli fosse un libro, farei notte pur di finirlo. Come sempre ammiro la tua fantasia e la tua capacità di narrazione. E per la ventunesima volta non posso che dirti *BRAVA *

Ciao,

sto leggendo la tua storia divorandola ad ogni capitolo e devo dire che mi sta piacendo un sacco!
Adoro questo nuovo quartetto che tra alti e bassi si completa e supporta.
Adoro Blaise e Hermione che per me sono una coppia fantastica (dico la verità, a me Ron anche nella storia originale non è mai piaciuto particolarmente) e come li stai descrivendo tu, mi piacciono molto.
Draco e Harry sono i miei preferiti, sempre, quindi attenderò con pazienza che le cose tra loro evolvano e che finalmente ci sia qualche progresso anche per loro. Spero presto!!!! ^__^
Questo McMillan non mi piace per nulla, insistente e stalker all'inverosimile... spero non porti guai ai poveri ragzzi...
E poi Ginny, altra spina nel fianco che però hai reso molto bene. Ferita, delusa ma pur sempre forte e determinata. Vuole vivere giustamente una vita normale ed avere al proprio fianco qualcuno che si prenda cura di lei...
Fantastica la frase che ha detto Hermione "Siamo appena stati scricati da Ginny?" devo ammettere che lì mi sono fatta davvero una bella risata!!
Attenderò impaziente quindi il tuo prossimo capitolo per scoprire un po' di più su Daphne spero e per sapere cosa succede al povero Draco!

A presto
Lyl ^__^