Una 44 Magnum per l'Ispettore Callaghan
di La_Sakura

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/03/21, ore 17:47

Eccomi a recensire la mia prima storia AU, sì perche questa lo è davvero per me!
Dopo le prime 5 righe di disorientamento mi sono perfettamente ritrovata nel giallo/crime!
Mi è piaciuta molto la scelta di utilizzare i nomi dell'anime, un pò perchè in fondo mi ha ricordato la mia infanzia un pò perchè ha dato un pò di leggerezza alle scene che sono invece molto d'azione.
Matsuyama/Callaghan è perfetto come ispettore, perchè è lui: determinato, non ha paura di nulla e non si fa abbattere!
 Holly mafioso ho un pò faticato all'inizio a immaginarmelo ma solo perchè per me lui è l'uomo dal gran cuore quindi non me lo vedevo molto in questo ruolo, ma sei stata capace di raccontarcelo e renderlo credibile!
Bello l'intreccio investigazione, rivalità tra bande, resa dei conti.....Ammetto che dopo qualche capitolo ho iniziato a sospettare che l'amante di Tsubasa non fosse una donna, ma non mi aspettavo morisse anche il povero Taro!!
Così come Susie; dopo la notte di passione speravo in un nuovo futuro anche per il nostro investigatore, abbandonato da Jen, ma forse è più coerente così: Philipp è un uomo solitario dedito al dovere e al suo lavoro!
Le tue descrizioni sono essenziali, nel senso che non ti dilunghi troppo ma riesci a regalare quei dettagli che permettono di immaginare la scena e coinvolgono nella lettura!
Brava, bravissima!!
Complimenti perchè non è semplice e tu ci riesci molto bene!!:-)

09/03/18, ore 21:08

Ebbene si, ci avevo preso (ma non ero l’unico 😊).
Bel capitolo, degno di quanto lo precedeva, perfetto oer questo tipo di racconto.
PS: su una cosa hai PERFETTAMENTE ragione: TARO NON È GAY!!! 😊

09/03/18, ore 20:38

Ci mancava solo Lulù 😂
Direi che a questo punto le carte sono state tutte messe in tavola e un’ideuzza me la sono fatta.
Certo che anche Maark ad obbligare Danny a fare il paraninfo...

09/03/18, ore 19:13

Mamma mia che perfidia, povero Tom!!!
Ora le cose sembrano proprio mettersi male per Holky: Santana che da di natto, Tom trucidato in nalo modo e un samurai in giro per il mondo con intenzioni poco urbane...
E Callaghan incastrato a doppia mandata da Ross.
Sempre più intrigante.
PS il soprannome di Danny è assolutamente fantastico 😀

09/03/18, ore 18:41

Povera Susy!
Ma il trio Shutetsu come killer ???(specie Teppeii)
La storia si sta facendo sempre più interessante, Holky e Santana che fanno secco Roberto è decisamente un bel colpo 😊
Lenders e Mellow che spacciano droga, metà dei ragazzi spazzati vua in una scena degna del padrino o di Tarantino...
Sono curioso di vedere come evolverà ora la situazione e chi verrà tirato in mezzo.

09/03/18, ore 16:56

Divertente questo capitolo, con ub Bruce Harper che più carogna non si può! 😊
Hai messo in scena tutti i clichè del genere con tutti i crismi (e non è affatto una critica).
Molto divertente.

09/03/18, ore 15:03

Interessante prosieguo: Philip decisamente in questa ff è sgarrupato anziché no 😊 e Patty furba come una faina!
A questo punto sono curioso di vedere chi inserirai e con quale ruolo nei prossimi capitoli

09/03/18, ore 14:06

Come già mi era caputato in un’altra ff di altra autrice (in quel caso la parte del villain era capitata a Mirisaki kilker prezzolato), qui, trovare Tsubasa e Taro in edizione boss mafiosi mi ha decisamente incuriosito (In questi casi più i pg sono OOC e meglio è), quindi sono decisamente curioso di vedere cosa riserva questa storia (le basi ci sono e la curiosità è tanta).

27/01/15, ore 11:11

Spero mi perdonerai se questa volta faccio la tirchia e lascio un'unica recensione, ma ho scaricato la storia e ho letto tutto di seguito, quindi ora mi viene difficile commentare capitolo per capitolo. Tu sei una delle poche autrici che riesce a farmi apprezzare queste storie che stravolgono la normale visione che l'autore ci ha creato dei personaggi. Sei riuscita perfettamente a traslitterare i ruoli di ognuno calandoli in un contesto accattivante e difficile da trattare. Hai giocato molto bene sulla rivalità tra Tsubasa e Kojiro, l'amicizia un po' ambigua che lo lega a Taro (neghi l'evidenza, ma inconsciamente ci credi anche tu XD) e i vari comprimari con i loro soprannomi che calzano a pennello ("faccia di gomma" su tutti mi ha fatto morire dal ridere al ricordo di tutte le pallonate che il poveretto si becca nella serie). Ho un po' storto il naso sulla scena tra Kumi e Hikaru (io non ho mai sopportato il personaggio di lei e adoro lui, quindi puoi capirmi), ma tutto sommato anche loro due insieme hanno avuto un loro senso in questa storia. Riguardo al mio preferito, mi piace molto il personaggio che gli hai costruito, quando poi punta la pistola contro Carlos ho anche immaginato la scena con una tale golosità...La scena finale è un capolavoro, imprevedibile e intelligente, la scelta di Tsubasa è degna del boss che ha creato ed espanso il suo impero, anche se prevedo che Sanae non avrà una vita facilissima d'ora in poi. Ti faccio i complimenti per la fantasia che sfrutti in modo così piacevole. Perdonami se ho utilizzato i nomi originali, ma orami fanno parte integrante del mio vocabolario.

29/09/14, ore 14:00

Avevo letto tutta la storia quando l'avevi pubblicata, ma non avevo più lasciato recensioni ai capitoli. :( Ora mi sembra doveroso lasciare una recensione almeno al capitolo finale. Queti capitoli brevi, ma intensi, mi hanno permesso una veloce rinfrescata di tutta la vicenda. Mi sono piaciuti tutti i personaggi, a cominciare da Holly in insolita versione cattiva, ma anche Patricia, alla fine sua degna compagna in quanto a crudeltà, ma per una volta decisa a combattere con tutti i mezzi per le sue cose e non disposta ad accettare passivamente ogni decisione del marito. Certo, non mi aspettavo che lui alla fine facesse arrestare Eve e questa senza battere ciglio accettasse la situazione.
Ti faccio ancora i complimenti per questa storia avvincente di cui spero potrai regalarci qualche altro episodio. :)

29/03/14, ore 07:54

Mamma mia che colpo di scena! Hai capito Patty! Tom ha fatto una brutta fine, ma lei... l'ha fatta franca e Holly ora che ha capito di cosa puo' essere capace la moglie se si arrabbia, deve rigare dritto. Solo che... a farne le spese di tutto cio' e' stata la povera Evelyn (ma anche la povera Susy in un altro contesto); pero' non e' giusto: alla fine fra le donne di CT ci rimettono sempre Susy ed Eve (Grace, poverina, manco compare) e le altre 4, Patty, Maki, Amy e Jenny ci guadagnano sempre (per lo meno sulle fanfiction). Ad essere sincera, mi piaceva la coppia Philip/Susy, perche' non era scontata. Ed in stile samurai e' perfetto, Carlos killer pure (pero' la doveva pagare) e Louis travestito e' spassoso. Brava, ma aspetto il seguito.

03/02/14, ore 10:40

MUWAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH! ADORO!
Bellissimo finale! Bellissima, cazzutissima Patricia! Spietata pari al marito, tutt'altro che docile, solo all'apparenza innocua! La più furba di tutti!
La storia mi è piaciuta un casino, per questo vola nelle preferite in direttissima e sono contenta di leggere che sarà solo un capitolo della saga dell'ispettore Callaghan, perché tutti i punti in sospeso che hai elencato nel tuo commento finale, meritano di trovare spiegazioni, cioè io le pretendo! ;) Brava Sakura, brava davvero! Hai scritto un ottimo AU, lasciandoti andare senza freni e giocando con i personaggi, osando addirittura! Questo genere è proprio nelle tue corde, non lasciarlo/ci mai più, eh! Alla prossima!

03/02/14, ore 10:28

10 e lode per Lulù! xDDDD La prima parte del capitolo mi ha proprio divertita, oltre a darci delle belle informazioni, forse intuibili. La rabbia di Holly poi era prevedibile, chiaro che avrebbe preteso sangue per la morte dell' "amico". Sibillina la frase finale dei panni sporchi in famiglia... forse qualcuno ha sottovalutato qualcun altro, nella gestione della propria vita.

03/02/14, ore 10:16

Uh Signur! O_o Tu sei matta!!! Questa volta parto dal fondo, non ne posso fare a meno! Hai fatto secco Tom?! Sodomizzato poi?! OMG! Colpo di scena!
Non riesco più a capirci nulla, hai complicato la faccenda ulteriormente, ma mi piace l'idea che Phil e Julian inizino a collaborare insieme.
Ho un sacco di punti di domanda in testa, la scena tra Holly e sua moglie mi è sembrata strana, rispetto ai sospetti di lei, così come alcune reazioni di Eve... insomma son sicura di non avere certezze! Che dire? Brava, ovvio, credo che il casino nella testa del lettore in questo genere di storie sia il fulcro di tutto!

03/02/14, ore 10:01

Nooooo povera!!! ?___?
Andiamo per gradi però... Ottima prima scena, ottima caratterizzazione di Santana che diventa il robot della rivoltella (ammetto poi d'aver ghignato all'idea che lui e Holly abbiano fatto fuori il loro padrino Roberta una volta diventato inutile e superfluo! MUAWAHAHAHAHAH).
Ovviamente la scena della sparatoria ti è venuta benissimo, così come l'introduzione del poliziotto Julian Ross, che ho trovato azzeccatissimo.
Mi chiedo ora però, non è che sia proprio bello vedere in faccia un killer professionista, nel senso che ovviamente è una sorta di condanna a morte... temo per il nostro ispettore!!! Per questo vado a leggere il seguito!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]