Tutto è già cambiato
di yuko_ichi

10/03/14, ore 18:56

Ciao :)
Seguo questa storia sin dai primi capitoli e in effetti credo che sia stata una delle prime che mi è capitato di leggere. Mi ha catturata immediatamente, sia per il contesto (insomma, chi non vuole vedere quei due finalmente insieme dopo la guerra, senza più vendette o paturnie mentali?), sia ovviamente, come avrai capito, per la coppia (quanto amore! *-*), sia perché mi hai messo quel paragone con Hashirama e Madara nella presentazione che le ha fatto conquistare subito un migliaio di punti. L’unica cosa che posso dire è che mi dispiace di non aver mai commentato finora, ma prometto di rimediare ora con un mega (e non scherzo, purtroppo per te: preparati ad una recensione chilometrica, folle e piena zeppa di complimenti!) commento - anche perché ho gli avvenimenti di più di quaranta capitoli da recuperare! :P
Ho follemente adorato l’azzeccatissimo (almeno per la mia mente che li vuole vedere insieme a tutti i costi) paragone con Hashirama e Madara, come ti ho già detto. Quando parlando di quei due, immedesimandosi, in realtà finiscono col parlare di loro stessi, delle loro stesse azioni e delle loro paure; si rispecchiano in loro, ma capiscono di poter imparare dagli errori del passato per vivere pienamente la storia che Hashirama e Madara non hanno continuato a vivere. Quando ci sono questi elementi che mi mettono in mezzo il destino il mio cervello va in pappa ahahah.
Inoltre mi è piaciuto tantissimo il ruolo che hai dato a Kurama nel corso dei capitoli! Adoro il fatto che dialoghi con Naruto tranquillamente, parlando del più e del meno, aiutandolo, prendendolo in giro o facendolo imbarazzare. Infondo è quello che lui ha desiderato: avere nella volpe un compagno e tu sei riuscita a rendere questo loro nuovo rapporto splendidamente, riuscendo allo stesso tempo a mantenere il carattere della volpe. (A volte la vedo trasformarsi in uno zuccherino, ma qui a mio parere è assolutamente coerente con la sua vera personalità.)
Adoro anche che questo nuovo legame venga pian piano esteso anche a Sasuke, prima con diffidenza, ma arrivando poi a comprenderlo pienamente. Ahahah e poi quei due insieme sono uno spasso, inutile negarlo (inoltre è proprio vero: si somigliano un sacco!): quando lo prende in giro e lui arrossisce o quando iniziano a stabilire un minimo di rapporto e Kurama gli dà anche una mano in svariate occasioni, per finire in uno degli ultimi capitoli quando si chiamano per nome (ho follemente adorato quel pezzo!). Per non parlare poi del legame che hanno tutti e tre con il bambino: Kurama ha ragione, senza di lui non esisterebbe e questa è una cosa che bisogna assolutamente tenere in considerazione. U_U
L’esistenza di Miki è forse una delle cose che mi ha più, e piacevolmente, sorpresa: come al solito Itachi è geniale anche da morto e pensa sempre a tutto. Sono una famiglia a dir poco splendida insieme e lei è davvero adorabile. *-*

Quando ho letto l’ultimo capitolo ho fatto i salti di gioia alla scoperta che Naruto fosse finalmente tornato maschio e mi trovo ad essere completamente d’accordo con Sasuke: Naruto maschio mi è mancato, serviva di nuovo la sua presenza e un po’ di yaoi. :P
Inoltre ero davvero curiosa di leggere la prima scenetta familiare dopo la trasformazione e il fatidico, ma pieno di paturnie, “incontro” tra Naruto e Haruki.
Miki è stata esilarante in questo capitolo! È ufficialmente un’Uchiha a tutti gli effetti e ora Sasuke non può di certo lamentarsi, visto che voleva che il bambino somigliasse a lui. Anzi, tanti auguri! Avrà un bel caratterino con cui vedersela, altro che bambina di sette anni ahahah.
Infine mi è piaciuto tantissimo il legame che Miki ha stretto con Haruki: anche questo, si vede lontano un miglio, è tutto merito del sangue Uchiha. Ci deve essere qualcosa nel sangue o qualche meccanismo nel cervello dei fratelli maggiori Uchiha che li spinge ad essere così protettivi e allo stesso tempo indispensabili per i fratelli minori.
Ho adorato altre mille cose (tra cui, una delle mie parti preferite, la selezione dei chunin, con annessi scontri e sorprese. *-* Oh quanto vorrei che succedesse davvero alla fine del manga! Comunque scrivendola, sappi che hai realizzato un mio sogno ahahah) ma il commento è già chilometrico e ti ho annoiato abbastanza, quindi per il momento ti saluto qui e ti ripeto per la centesima volta che adoro questa storia e che sei davvero bravissima! Già non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. :P
Baci, Aredhel

10/03/14, ore 15:31

Ah menomale c'é la pace hahahahahaha. Ho letto,la tua ff da poco... É stupenda a dire la verità. É bello da parte di sasuke andare a trovare Genzo. E poi bn vedevo l'ora che Naruto diventava maschio ehehehe. La nuova famiglia Uciha mi piace un sacco e sono stati tenerissimi in questo capitolo aw. Continua al più presto ciao :D

10/03/14, ore 13:51

yeeeee!!!! ottimo ^-^ è tornato anche lo yaoi in questo capitolo, lo attendevamo ^o^ non vedo l'ora di scoprire cos'altro hai in serbo per noi :-P (certo che con due figli e naruto e sasuke così giovani mi aspetto altre mille avventure XD con tutta questa carne al fuoco poi...puoi andare avanti per sempre XD)

10/03/14, ore 12:31

non è finita vero? non può essere finita cosi
bello anche questo capitolo e spero in qualcosa di più
grazie mille e a presto

07/03/14, ore 12:50

Mi è piaciuto come hai gestito la "parte politica" della storia. Ora Onoki avrà il suo bel daffare per scoprire i traditori. Mi piace inoltre la tua cura nei dettagli e come hai reinserito il tema della vendetta nella storia e facendoci vedere come Sasuke sia cambiato enormemente grazie alla sua famiglia. E poi che dire, Ino e Sai e Shikamaru e Temari, tutte le mie coppie preferite!! E' stato bello vedere, inoltre, Ino e Temari coalizzarsi fra loro contro il povero Shikamaru. A presto Helad.
P.s. E' un po' che me lo chiedo, ma il tuo avatar da quale anime arriva? Mi piace moltissimo!!

07/03/14, ore 10:15

Ciao! Adoro il quadretto familiare. Ma Haruki la notte li farà dormire o li terrà svegli? Alla fine Genzo gli ha tirato solo un paio di pugni invece di accettare un vero e proprio scontro... cosa deciderà l'Hokage nei suoi confronti? Sai e Ino li vedo bene insieme. Ciao al prossimo capitolo, un bacione!!!

06/03/14, ore 18:29

La dolcezza del quadretto familiare...Naruto, Miki e il Piccolo è stato dolcissimo :') E anche il momento con Naruto che allatta e Sasuke che lo guarda <3 Bellissimo! Interessante anche i momenti tra Shikamaru e Temari, e poi Ino e Sai :)) Non vedo l'ora di seguire i prossimo sviluppi di questa storia fantastica! A presto! :))

06/03/14, ore 12:13

Ma che brava Ino si mette a fare conquiste>.< povero Sai ho paura che sia fregato anche se devo dire che non mi dispiacciono come coppia, alla fine però quello messo peggio è Shika *-* mi piace come stai accoppiando i nostri eroi, non ricordo se Hinata a già un compagno se no spero lo trovi presto lei è il mio personaggio femminile preferito Brava la storia è sempre più bella e la nostra coppia principale sempre più dolce ^_^

04/03/14, ore 10:42

bellissimo capitolo. Complimenti. è dall'inizio che seguo questa storia . Ogni capitolo diventa sempre piu avvincente rispetto a quello precedente. Davvero una fanfiction eccezionale. Non vedol'ora di leggere il prossimo capitolo. Un abbraccio. Kisskiss

26/02/14, ore 23:58

Mi dispiace davvero tanto se leggo questo capitolo cosi tardi :'( ma sono stata davvero molto male e anche la scuola nn mi ha fatta respirare :( cmq il capitolo era fantastico. *-* la maturazione di Sasuke ha dell'incredibile sul,serio...e penso. Che tu abbia assolutamente azzeccato il suo "lui" dopo la,trasformazione...anche se personalemente non penso che nella,storia. Originale vedremo mai un Sasuke cosi hahahah
capitolo davvero fantastico..aspetto il prossimo con,ansia!! Un bacioo ������

24/02/14, ore 15:16

Finalmente è arrivato , l' ho aspettato in strepitante attesa , e devo dire che l' attesa n' è valsa davvero la pena ! La mia scena preferita di questo capitolo è in assoluto la scena "famigliafelice" e davvero tenera , e poi adoro anche la scena dove Naruto guarda Sasuke per riprenderlo e ricordandogli di interrompere la spirale di Vedetta ... ora che ci penso anche nel manga originale , questo tema è molto accentuato , e finalmente Naruto ha messo un po' di sale in zucca a Sasuke ( che non è più un moccioso- vendicatore che a fatto patire la Foglia e Naruto ) , sono contenta che almeno nella ff è un po' più maturo e responsabile , e devo dire c he sei davvero riuscita a descriverlo bene .
Adoro in maniera più assoluta Miki e Haruki ( per i significati dei nomi e come personaggi ) devo dire che il resto del capitolo e più che altro " burocratico "e di azione , ( il nostro povero Naruto non ce la fa più fatelo riposare !) . L' ultimo personaggio inserito (Genzo ) non mi piace molto , ma presuppongo che dovrò solo abituarmi , aspettiamo la sua decisione e l' imminente ( o forse no ? ) duello tra Sasuke e Genzo , senza però dimenticarci della nostra coppia principale SasuNaru 4 ever !
Alla prossima recensione e al prossimo capitolo che spero pubblicherai a breve !
BRAVISSIMA ! Bye

24/02/14, ore 13:40

bello, bello, bello
la storia è sempre più avvincente e mi piace un sacco
non posso aspettare una settimana.
bravissima e aspetto il prossimo capitolo XD

24/02/14, ore 11:19

Ciao! Complimenti per la comparsa di questo nuovo personaggio, mi è piaciuto come hai gestito l'indagine,
ora manca solo di cogliere l'ambasciatore della roccia in fragranza di reato. Spero che Genzo accetti di affrontare Sasuke in duello, così può risolvere il conto in sospeso con lui. Molto tenera il quadretto familiare che si è trovata Shizune. Ciao a presto, un bacione!!!!!!!!!!

23/02/14, ore 20:02

Yeppaa!!! Splendido!!! Come gli altri del resto... Attendo con ansia il nuovo capitolooo!!!

23/02/14, ore 19:33

Bellissimo capitolo! :)) Tenerissima l'immagine di Naruto, Sasuke, Miki e il piccolo. E sono colpita dalla scelta di Sasuke! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! :) Sempre complimenti per il tuo modo di scrivere! Alla prossima!