Captive Hearts [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

13/04/14, ore 22:16

Aggiornare più in fretta? Se devo essere sincera penso che tu sia fin troppo veloce! E poi che senso ha essere rapidi se tanto alla fine leggerò angst, angst e ancora angst... T.T Voglio che siano sempre tutti sorridenti e coccolosi, in un mondo pieno di arcobaleni, fate e unicorni. *"Ehi, questa è casa mia!" "Impara a condividere England e soprattutto torna nel tuo fandom!"* Deliri a parte, devo dire che in questo episodio Molly è stata finalmente riscattata e posta sotto a nuova luce! Mi sembra giusto, dopotutto lei è uno dei personaggi migliori: è seria, paziente - davvero molto paziente - volenterosa e capace, eppure la ignorano sempre tutti. Spero che almeno qui si trovi un bel fidanzato che la vizi e la corteggi come si deve; capito Nana? Non vedo l'ora che arrivi il personaggio misterioso, lo adoro *.* Alla prossima ^^

11/04/14, ore 19:43

Bellissima fanart *___*

e bello il dialogo John/Molly che richiama il Reichenbach Falls con quel: "You look sad when you think he can't see you" che all'epoca mi fece innamorare della coppia Sherlolly......adesso questa slash mi sta un po' "deviando", ma va benissimo così, anzi, sono felice di questa mia "nuova fase" XD

Grazie Ellie per il lavoro che ti stai sobbarcando, è bello quando s'incontrano persone che provano gioia nella condivisione.
Ringrazia anche Nana

11/04/14, ore 19:42

Questo sogno mi ha destabilizzata. Miseriacci no!! John e Sherlock devono ritornare insieme. Sempre bello però leggere questa storia.

11/04/14, ore 18:50

ottimo lavoro di traduzione, cara, grazie dell'impegno e spero che tu possa aiutarci al più presto a vivere ancora l'incanto di queesta splendida storia.
Che dire? La cara Molly ha occhi e orecchie e li sa usare benone e il povero John si strugge d'amore e di rabbia per un amante codardo che ha preferito approfittare dei propri regali obblighi per sottrarsi a qualcosa che ha cominciato e ora non sa più come gestire. Ma tutto torna, nella vita. E presto o tardi anche lui si ritroverà a stringere un pugno di mosche se non saprà far tesoro dell'amore di John.
Parentesi personale... mi manca Lestrade! :)

11/04/14, ore 16:45

intanto, complimenti all'autrice della fanart, è davvero meravigliosa.
per quanto riguarda il capitolo, è.. complicato.
non so come spiegarmi.
è molto bello, forse troppo (come ogni capitolo di Captive Hearts, ovviamente)
traduzione perfetta, come sempre.

-sofia

11/04/14, ore 15:36

Ok. No ma... ok.
La fanart è stupenda, aiuto. Però io non--
Hai presente che non appena mandarono in onda The Empty Hearse e ad inizio puntata eravamo tutti tipo "COSA CAZZO STA SUCCEDENDO AIUTO COS'è"? Ecco, perché la mia reazione all'inizio di questo capitolo è stata esattamente quella. Di nuovo. Nana, perché. Povero John, mio dio. Povero ;__; *abbraccia*
Molly - che sia benedetta quella ragazza! - la trovo adorabile e quel “Ho visto come vi ha guardato, John, proprio prima di partire. Aveva l'aria... triste. Quando ha pensato che voi non poteste vederlo.” ha fatto esplodere il mio povero cuoricino rinsecchito ;__;
E Sherlock. MA COSA DIAMINE FAI. Quella è Irene, vero? AAHH odio ;__; cioè in realtà non la odio ma in questa storia so già che la odierò a morte.
Non ce la faccio. Troppi feels. Il mio povero John ;__;
NANA PERCHè CI FAI QUESTO!
Boh, al prossimo capitolo, ciao Ellie ;__;

10/04/14, ore 14:11

fantastica!

Mi colpisce sempre più la bravura di Nana nella resa psicologica dei personaggi e nell'analisi introspettiva....perfetta!

Questi ultimi capitoli sono davvero potenti, bilanciati benissimo, con un crescendo incredibile ed emozionante.

Questa è la mia prima Slash, e devo dire che mi sta prendendo tantissimo, grazie anche alla "storia", che non sempre c'è in molte FF.

Grazie e ancora complimenti a tutte e due <3

06/04/14, ore 18:26

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.* finalmente sono riuscita ad assestare la linea, che è da ieri l'altro che ballava pericolosamente facendomi impazzire =.= (pensa che saltava ogni tre minuti, anche due... per tutto il giorno @-@ da incubo)
Comunque parliamo di cose molto più interessanti come che finalmente posso leggere e recensire questo meraviglioso capitolo e NIENTE MI FERMERÀ!!!!!! è-----é buahahahahahahahahahahah (*risata diabolica*) ...sì, mi serve ancora un caffè se te lo stai chiedendo u.u ora mi armo anche di quello e inizio.
(*tempo per farselo e torna al pc*)
Ri-eccomiiiiiii ;)
Allora...
Finalmente torna il nostro Lestrade!!! *^* mi è mancato molto in effetti con i suoi sguardi e commenti seri (solo lui ormai è rimasto insieme a Lady Hudson come persona seria u.u dobbiamo confidare in lui) ...certo però che Monseigneur sul punto di crollare mi stupisce ç.ç
(*finisce di leggere*) oh... ma... che carinoooooooooo *----------------* vuole proteggerlo, è così tenero da parte sua proteggere il suo amore *^* (John, che uomo fortunato sei e neanche te ne rendi conto u.u)
"Questo non va bene" XD mai stata così d'accordo con Lestrade prima d'ora XD ahahahahahahahahah (è il buon senso a parlare, non la mia anima Johnlock-romantica u.u che invece grida: "va bene eccomeeeeeeeee!!!")
Povero Lestrade ^^ non deve essere facile lavorare per uno come Monseigneur... (speriamo che lo paghino bene XD se lo merita un aumento di stipendio a mio parere)
'Vi fu un improvviso, assoluto silenzio.' ...hai presente quando nei cartoni animati in casi come questo si sentono i grilli? Beh, io li ho sentiti XD
Addirittura rinchiuderlo?!! Meno male che c'è Lestrade!!! U-U credo che dopo questo capitolo comincerò a scolpirgli una statua alta due metri u.u se la merita solo per aver bloccato quel flusso di pensieri!! (mi dispiace solo per lo shock nel realizzare cosa è successo a Monseigneur ^^)
I bambini scambiati dalle fate *-* adoro quella leggenda, è bizzarra XD (certo che non fatico a credere che lo abbiano pensato di Sherlock :P)
John imprevedibile? (non so se dargli ragione o no... O.o''')
*^* oooooooh adoro questo capitolo!!! Anche solo per il fatto che vediamo tutto dal punto di vista di Lestrade e stavolta abbiamo un bel primo piano con tanto di commento dello sguardo di John *----* (sìììììììììììììììì!! è innamoratoooooooooo!!! *^*)
Ah, aaaaaah B) Lestrade caro... dicci ancora un po' del tuo passato, che noi vogliamo sapere è-è eheheh (adesso sono curiosa)
Ecco, sono d'accordo con John: BASTARDO!!!! (e non c'è da aggiungere altro u.u)
[piccolo spazio in meno sopra il divisorio niente di importante, per ora non ho trovato altro all'orizzonte ;) brava la mia Ellie!! <3]
Lestrade... sarai anche perspicace, ma quanto a finezza hai da lavorare u.u (un nocchino in questa scena non glielo toglie nessuno a mio avviso)
ç.ç oddio... rivivere la scena di loro due nel letto, dal punto di vista di John poi, mi ha commosso tantissimo ç_ç specialmente per il fatto che Monseigneur si sta comportando davvero male con lui ora ç.ç
John, non mi spingerei oltre se fossi in te, Lestrade è lì per aiutarti non per essere usato come cuscino anti-stress (per quello ci sta pensando già Monseigneur u.u)
...ecco, lo sapevo ^^'''' (scappa, dammi retta)
ç_ç povero John, è con il cuore spezzato e non è giusto ç____ç
Speriamo che la chiacchierata e i consigli di Lestrade siano serviti, ma a me l'ansia comunque non è passata, non finchè non li vedrò fare pace c.c
Meno male che su una cosa sono particolarmente contenta u.u ossia il fatto che ora Monseigneur avrebbe dovuto faticare il doppio per riconquistare la sua fiducia (io farei così u.u perchè nessuno dovrebbe essere trattato come è stato trattato John)
Spero che la cosa abbia uno sviluppo positivo ^^
Il capitolo è MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! e MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA anche la traduzione *^* (bravissima, bravissima, bravissima, bravissimaaaaaaaaaaaa!!! ** *abbraccia con gioia*)
Non vedo l'ora che arrivi mercoledì prossimo, sperando di non avere più contrattempi ^-^
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Ciaooooooooooooo!!
Raven :*************************************

05/04/14, ore 23:51

grazie cara dell'ottimo consueto lavoro. No, Sherlock non mi fa pena per niente, nessuna tenerezza per la sua vigliaccheria, ha giocato col fuoco e si è scottato e ora vorrebbe che altri spegnessero l'incendio. vedrò di fornire a John della benzina e una buona scatola di fiammiferi. XD
Per inciso, adoro Lestrade. Sul serio, lo adoro.
Alla prossima :)

05/04/14, ore 00:29

Stavo per dimenticarmi di recensire *si fustiga*, perdono!
Allora come sempre ringrazio te per il duro lavoro svolto e ringrazio l'autrice che sta tentando di uccidermi con tutto questo angst! Arigatou!

Beh la prima cosa da dire è che Sherlock è proprio un b******o, ma non posso, non POSSO non amarlo. E poi John, il caro Johnny Boy, cosa mi combini amore mio? Non lo vedi che ti ama? Santo cielo bisogna spiegargli tutto a questi due!
E' bello vede Sherlock in un tale stato confusionale, vedere come nel cacciare la preda sia diventato preda a sua volta (secondo me, sotto sotto gli piace pure).
Sono solo un normale essere umano e il mio cuore non può reggere tanto amore represso, queste piccole gelosie insensate, questo cercarsi, perdersi, per poi ritrovarsi di nuovo..Morirò.

P.s:complimenti per aver terminato tutti gli esami!!!!

04/04/14, ore 17:31

Mi avevi anche avvertita. Cito: "(...) peccato che Nana stia per ucciderci tutte di angst". Ecco, okay, ma...okay. Allora. Innanzitutto, concordo con la tua premessa, anche se dire che Monseigneur è complicato è un eufemismo. Per quanto riguarda Lestrade: IO LO AMO. Mi rendo conto che lo dico tipo dal primo capitolo ma non ce la posso proprio fare con quell'uomo, poi se agisce così...come si fa a non amarlo? Impossibile. Il mio amore/odio verso Monseigneur cresce, perché oddio sembra di stare su un'altalena quando si tratta di lui: un momento vorresti spupazzarlo, il momento dopo vorresti ucciderlo a suon di pugni (NANA, MA COSA MI COMBINI!).
E John - oh John! ;__; - piccino! Adoro il fatto che sia sempre sè stesso con Sherlock - quel «“No, non c’è nessun problema” disse alla fine, scuotendo la testa. “Se non fottiti, Sherlock. Davvero.”», è così da John che fa paura e, tra l'altro, non credo che qualcun altro si sarebbe preso così tanta libertà con lui, rivolgendoglisi in questo modo. Okay, l'ha dimostrato tante e tante altre volte di essere così...così (si, vai che sono sempre chiara come il sole con le mie spiegazioni :')), ma in quel contesto, con Lestrade presente...non so, mi è piaciuto un sacco, l'ho trovato perfetto.

Ah, quell'accenno di Mystrade...AH!
Boh, grazie come sempre e a presto ;__;

04/04/14, ore 16:14

Lo scorso capitolo era molto bello e mi è piaciuto molto, ma devo ammettere che è questo il mio preferito. Lestrade è davvero un santo, credo che nessun altro avrebbe avuto il coraggio di gettarsi in quell'impresa disperata che é fare da intermediario a quei due... Ho i brividi al solo pensiero. E per quanto uno Sherlock innamorato sia estremamente apprezzabile, uno Shelock totalmente impanicato e innamorato è fantastico *.* Il discorso sulla torre poi mi è rimasto nel cuore. Penso che sia la scena che preferisco in assoluto, finora. E come ultima chicca, ma non meno importante, la convinzione di John, alla fine, di rendere la via del perdono un inferno per quello che considera un idiota, ma per il quale non può fare a meno di provare una profonda tenerezza *.* si vede che questo è il mio capitolo preferito, eh? Se mi fidassi del mio inglese, lo avrei persino commentato direttamente a Nana. Ma così non faccio e scommetto che non sarei riuscita a esprimere un milionesimo di quello che ho scritto qui (che a sua volta è un milionesimo di quel che penso, ma io proprio non son buona a mettere nero su bianco quel che mi passa per la testa). Concludo questo papiro dicendoti per l'ennesima volta che hai davvero fatto un ottimo lavoro fino adesso e non vedo l'ora di vedere la fine di questa storia! Sperando in un finale il meno malinconico possibile, ma conoscendo Nana posso dire addi a questo mio pensiero utopico. Alla prossima ^^

04/04/14, ore 14:53

Ed ecco che comincia l'angst ç_________ç Nana scrive da dio e questa storia è meravigliosa, i capitoli di angst pure.. ma porca miseria se fanno male ç_____ç a presto <3

03/04/14, ore 22:33

E scherziamo? Perché non usare Billy per un bel esperimento giornaliero?? XD Povero Billy, che gli tocca fare...
Comunque sia, la cosa di Sherlock che ricuce un topo e John che gli dice che è bravo e la mano di Sherlock trema... Mi sono persa io qualcosa o verrà spiegato più avanti che cosa significa come gesto?
Comunque sia: "si era innamorato" e io mi sono innamorata di questo capitolo, che già prevedo sarà l'inizio della fine. Ora che Sherlock ha capito di essere innamorato farà qualcosa di stupido. Lo so, lo sento. E non so perché ma già lo odio un pochino ç____ç Io temo troppo per questi due. TROPPO. Temo che John scopra di essere un reale e gli tocchi andarsene (una delle paure più folli!), temo che Sherlock lo allontani e temo che si separeranno per un periodo di tempo, temo tante di quelle cose che non so nemmeno da dove iniziare a descriverle. Ma questo è un capitolo bello, bellissimo! La realizzazione di Sherlock di come e quanto ama John e John che finalmente gli tiene testa con quel "dì semplicemente quello che vuoi dire" e si riferisce al ballo e capisce che Sherlock è geloso. E poi John si concede a lui e a Sherlock basta quel "Vieni", senza un implorazione e un "ti prego" perché ormai lo vuole, lo vuole talmente tanto da non essersene nemmeno reso conto...
E ora inizia l'angst. Che bello avere 29 capitolo di UST 3 capitoli di "normale" amore e chissà quanti di angst... No.... davvero..............

03/04/14, ore 22:03

Chiaramente so già come va il prossimo capitolo ma qui alla fine ero talmente incazzata con Sherlock che volevo tirargli dietro qualcosa. Come poteva solo pensare di domare John? E poi John, ooh così tenero e dolce, io lo adoro troppo. In realtà li adoro un po' tutti (anche se Billy è chiaramente il cattivo u.u) ma ho un po' una venerazione per Greg (che in questo capitolo non c'è ma mi è venuto in mente).
Comunque è un capitolo bellissimo ed è interessantissimo come si parli di Irene (peccato che sicuramente Sherlock ha preso un abbaglio e che la Donna in una maniera o nell'altra lo incuriosirà. Spero solo che non faccia del male a John ç___ç)