Captive Hearts [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

03/04/14, ore 19:35

Capitolo meraviglioso!
Fino ad ora quello che mi è piaciuto di più, grazie anche alla bellissima traduzione (non finirò mai di ringraziarti per questo Ellie, e per averlo fatto conoscere su efp)

Perfetto dall'inizio alla fine, sexy e tenero, malinconico e dolce....e poi John: adorabile!
Benedetta l'irruenza di Sherlock, che è servita a "risvegliarlo", ma la maturità e il coraggio con cui adesso lui sta iniziando a gestire la cosa, sono bellissimi.

L'ultima richiesta di Mary ho il sospetto che sia un "aiutino" per Sherlock

e poi questo punto, che trovo molto dolce:

"Sulle labbra di John s’inerpicò un sorriso stanco nel ripensare a Sherlock, che lottava con la propria gelosia. Perché era stato questo, in maniera piuttosto semplice, a far insorgere quella rabbia petulante in quell’idiota nei giorni passati. Era stranamente toccante."

quell'idiota...... inserimento perfetto, che fa capire quanto i sentimenti di John siano già densi, e riesco ad immaginare benissimo la tenerezza del suo sorriso a questo pensiero *___*

Ah, poi la scena del bacio è incredibile, fantastica e sensualissima, ed ho adorato quel: "Il tuo volto. Dio...ho bisogno" - che dice molto sul tipo di attrazione che Sherlock esercita su di lui
ed infine il dolore della rinuncia, all'idea di non poter competere con Mary, che ha fatto partire nella mia testa questo brano, come colonna sonora del momento XD

Grazie di <3

03/04/14, ore 18:10

"Grazie a tutti, davvero tutti, buona lettura e a mercoledì prossimo <3"

MERCOLEDI' PROSSIMO?? MA STIAMO SCHERZANDO?
io non posso aspettare ahahah
devo assolutamente sapere come continua, sono troppo curiosa

che dire, meraviglioso come sempre!

-sofia

03/04/14, ore 17:19

Più leggo e più sono contenta che tu abbia scovato quest'autrice, iniziando a tradurre i suoi lavori, davvero. A parte il fatto che, credo sarebbe stata comunque notata perché è veramente brava. In genere, quando gli eventi scorrono così "lentamente", gli autori tendono a descrivere fino all'ultimo, minuzioso dettaglio, cosa che a lungo andare potrebbe diventare noiosa e prolissa...e invece, con stupore e sollievo, mi sono resa conto dopo 33 capitoli ( ho preferito aspettare che fossero tanti, giusto per assicurarmi di non essermi sbagliata ) che questa cosa non accadrà mai ;) questa storia è veramente una meraviglia.
Quindi, se non ho capito male, prestissimo vedremo l'apparizione di Irene?
Non me ne preoccupo più di tanto, le donne, ormai anche qui lo abbiamo appurato, non sono esattamente l'area di Monsigneur... anche se ammetto di essere curiosa, riguardo a quell'ipotetica sbandata ( chiamiamola così ) che ha avuto Sherlock in passato, prima di John... non ricordo più in che capitolo fosse, accidenti...
Lestrade ha un ruolo stupendo, in questa storia. Per certi versi trovo rappresenti la coscienza ( NON priva di emozioni ) che Sherlock si sforza di non fare emergere; spero non esca di scena, in futuro.
Oh, e sono fiduciosa anche nella comparsa di Moriarty! ( Speriamo... :P )
Un bacio,
al prossimo capitolo.

P.S. so di avertelo già detto, ma te lo ripeterò in ogni commento, perché sembra una cosa scontata, ma ti assicuro che non lo è: grazie, grazie, grazie per questi aggiornamenti rapidi!

03/04/14, ore 00:22

Bello, bello, bello!! Che meraviglia. Mi intriga sempre di piu'. Leggo anche la storia in originale e devo dire che questa traduzione e' veramente ottima ;)

02/04/14, ore 19:05

Che spettacolo questi ultimi due capitoli!!!! °___°

Stupendi.
Ora poi che piano piano arrivano tutti, diventa ancora più pirotecnico. ADORO la grande famiglia sherlockiana!

Mycroft era inevitabile come re, e trovo bellissimo come sia stato calato nel personaggio - che poi a me sta simpatico da morire, un falso freddo, visto come è chioccia col fratellino.
Povera Anthea però.... XD
Irene come promessa sposa di Sherlock mi fa morire....la vedo dura! E poi Jim Moriarty......la love story che il fandom ipotizza da sempre?
Molly è l'unica che per adesso vedo un po' sotto tono - va beh però Mrs Hudson è perfetta!

Bellissima soprattutto la complicità fra John e Sherlock: gli sguardi a tavola sono stati qualcosa di..... WOWWW !!!!!
Chiaramente non è più solo un fatto di sesso, e questo prenderne coscienza a poco a poco, tradendosi con affermazioni del tipo: " lui ha… ha le sue ragioni-" o “JOHN N’EST PAS UNE ERREUR!” Urlato e tradotto, in modo che adesso John sa che non è solo un giocattolo nelle mani di un ragazzo viziato - ecco lo trovo davvero bello ed anche molto dolce.

Boh....recensione del cavolo, scritta di getto sull'onda dell'entusiasmo - sopportatemi! XD

Grazie ragazze! Complimentoni Nana <3
(Recensione modificata il 02/04/2014 - 07:09 pm)

02/04/14, ore 01:16

Mi sono letta questa storia d'un fiato e la ho messa tra le preferite. Complimenti all'autrice per il suo lavoro meraviglioso ed eccellente e alla traduttrice per il bel regali e la pazienxa. Grazie a entrambe. Baci ely

01/04/14, ore 22:40

Continuo a leggere, ma ho un dubbio: faccio bene a seguire l'istinto di procedere tutto d'un fiato con la smania di entrare sempre più nella trama, o invece dovrei frenarmi e assaporarla lentamente, apprezzare a lungo ogni minima sfumatura, soffermarmi sui passi più intensi.....e allontanare così il momento dello hiatus......visto che già Moffat ce lo sta propinando pure con un certo sadismo! Mannaggia a lui! se non lo amassi come lo amo, lo detesterei con tutto il cuore!

A parte questo mio "to be or not....." che non c'entra niente, volevo riaffermare l'interesse crescente per la storia.
Nana, sei una grande! (e tu Ellipse pure)
Mi piace la precisione con cui scandagli la mente di John e ci mostri tutto il "lavorio" a cui questo pover'uomo è costretto a causa di quell'affascinante ragno che beh..... "la seduzione è il suo mestiere" .....e che ci piace tanto anche per questo.
E comunque la cosa ha consistenza, anche perché non è giocata solo su un magnetismo stimolato dalla lussuria più elementare (cheche ne dica John), ma il meccanismo è più raffinato, intellettuale, e prevedo scintille in questo senso,
e poi brainy è o non è il new sexy???? XD

Grazie ragazze - un bacio

01/04/14, ore 15:26

Mi unisco al coro dei commenti *___* (e già questo è un commento! XD )

Bellissima FF!
Sono pigra e la sto leggendo tradotta, ma mi forzerò a rileggerla in originale. In ogni caso la traduzione mi piace, è scorrevole, variegata, d'atmosfera....per niente arida o banale - Grazie di cuore Ellipse - gran lavoro! (ma sei su Tumblr? Mi sembra di averti intravista....o forse era un'omonima....)

La storia mi sta prendendo tantissimo, benché il genere AU non sia mai stato fra i miei preferiti, in questo caso mi devo veramente ricredere *____*
Complimenti NANA! I personaggi risultano credibilissimi (nel confronto con la serie) ed anche i ruoli che hai loro attribuiti calzano alla perfezione <3
La trama fino ad ora è davvero intrigante, in questo crescendo di tensione erotica fra i due protagonisti, il tutto avvolto in un'atmosfera darkeggiante e aristocratica, che rende benissimo nel sottolineare il fascino e il karisma di Sherlock.
La psicologia dei personaggi è resa alla perfezione, e amo molto anche il ritrovare citazioni e sfumature dalla serie; è un AU, ma la sto vivendo più come un PU (universo parallelo XD ) e questo mi piace veramente tanto!
Adesso sono curiosa di vedere in quale ruolo troverò Irene, Molly e Mrs Hudson XD ma credo proprio che saranno perfette!

Grazie ancora per questo sogno che ci stai regalando Nana, e per la fatica che ci stai risparmiando Ellipse!
Un abbraccio

,ally
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 06:17 pm)

31/03/14, ore 03:08

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ** (alla fine ce l'ho fatta ^^ mi sento una sopravvissuta!! non mi batterai studio, vincerò io!!! [disse quella che si è tenuta in piedi con cinque tazze di caffè u.u])
Comincio subito, che non vedevo l'ora di recensire questo capitolo *^* <3 <3 <3 (già sono emozionata *.* oddiooooo *abbraccia l'immancabile cuscino*)
Allora... John, credimi u.u due settimane possono sembrare una eternità (ç_ç ne ho passate due ora infernali, credimi sulla parola)
Già, a proposito di Billy T_T spero che Monseigneur non centri o gli faccio ingoiare la maschera (*si scrocchia le dita*) guai a chi tocca Billy!!! T-T
Ah... la getti pure via la medicina? T___T ...allora uno scappellotto giovanotto non te lo toglie nessuno u.u (ma dato che sento lo zampino di "tu-sai-chi" mi preparo ad un pestaggio!!! >.<) ...meno male che c'è John pronto a dirgliene quattro u.u
Non bussi mai?!! (se fossi in lui non mi preoccuperei di quello T_T)
Menalo John!! MENALOOOOO!!! (*stringe il cuscino con estrema forza* lo sapevo che centrava lui!!! >___<'''''' lui e la sua maledetta soluzione al 7% di ora diavolo non so cosa >S<'''''''''')
Aspetta... lo sta... immunizzando?! (ah... o////o capito... il vecchio sistema... *si rigira i pollici e guarda in basso* =///= però uno schiaffo ci sta sempre, anche solo per lo spavento che ci ha fatto prendere!)
“Ritenevi davvero che io fossi capace di avvelenare il mio stesso paggio per i miei scopi.” (eeeeehm... sì u.u decisamente sì)
Un tentativo di seduzione?! o.o'''' devo riguardare le mie opinioni in merito al termine 'sedurre' (Jim e Sherlock hanno comunque un concetto tutto loro di seduzione non c'è che dire XD [ebbene sì, per me è il pretino il colpevole, col veleno e nella giostra u.u] ...fa molto cluedo XD)
[ed è così che passò alla scena dopo, tanto che gli prese un colpo, sbavando indecentemente sulla tastiera] *çççççç* oddio, chiedo venia se non mi sentirai, sono in 'sublime contemplazione' *___________*
Ecco!! Lo dicevo anche io che John aveva un passato decisamente interessante *^* (bravo Sherlock, scava!! vogliamo sapereeeeeeeeeeee!!! *.*)
Dimmi XD poteva essere a questo punto benissimo il titolo del capitolo XD ahahahahhahahah
Oddio, adoro già un sacco Anna Thea *_* è fantastica!!! (ma... dice sul serio? UNA MORDACCHIA?!!! O_______O''''' [non chiedermi come faccio a conoscerla u.u è storia lunga...] ...comunque è raccapricciante ç.ç)
Che belli i pensieri di John su Monseigneur *----* è cottissimissimo che è adorabilissimo!! (perdona il linguaggio poco intelligente a quest'ora non pretendo molto da me stessa, specie dopo due settimane di intenso studio =.=)
Oh... fammi vedere! (in fine una variazione XD doh! il 'dimmi' poteva avere un primato e l'ha mancato u.u)
Poveri topini... ma che dire u.u all'epoca o c'erano i topolini o i prigionieri u.u (c'est la vie...)
Questa storia dell'ago è molto curiosa *.* un altro enigma che si aggiunge alla lista <3 <3 <3 (mi sono fatta troppo di giochini di layton XD povera me, non ne uscirò mai più)
Chissà perchè non mi stupisce vederli litigare XD ormai ci abbiamo fatto il callo, non vederli litigare sarebbe come un presagio di sventura (la fine del mondo che incombe insomma u.u ...prepariamoci semmai dovesse accadere)
Aaaaah, che tenero *^* Monseigneur era geloso di Molly!!! <3 <3 <3 That's AMOOREEEEE!!! (*canta felice* è gelosissimooooooooooooo *-----*)
Ballano insieme... ballano insieme... [rischio di infarto: molto alto!!] (MA SONO MERAVIGLIOSISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! ...è ufficiale: la mia salute mentale se ne è andata u.u quel poco che ne restava)
[collasso definitivo... con ripresa dopo svariatissimi minuti]
Oddio... ç.ç questo capitolo mi sta uccidendo (in senso positivo) ora anche... questo!! FINALMENTEEE!!! *^* John se non ti innamori di lui perdutamente ora allora sei un pazzo squilibrato!!! (ha un principe ai suoi piedi e non è una metafora!! ç.ç speriamo in bene *incrocia le dita e invoca il lieto fine finale* comincio già ora, altrimenti mi dispero per non averlo fatto prima >.<) ...non preoccuparti se non segui i miei ragionamenti, anche io faccio fatica ^^
Ecco... questa è una AUTENTICA scena di AMORE!!! *________* (non sta in parole dolci, ma in sguardi, gesti e pensieri per me u-u e questa scena ne è un esempio lampante!!)
La maschera *_* oddio, che momento stupendo *_________* (puoi consegnare a Nana una carellata di abbracci da parte mia? Ed anche a te ovviamente per come hai reso questo momento sublime e meraviglioso *.*) insomma, l'ha ammesso!!! <3 <3 <3 *.* <3 <3 <3
Oddio ç_ç ma così piango anche io... ecco, appunto mi sono commossa ç.ç (che meraviglia ç.ç ...scusa se sono ripetitiva, ma questo capitolo è bellissimo in maniera indescrivibile ç.ç)
Non so come altro esprimere ciò che provo ad aver letto questo capitolo, è così bello e commuovente che ho esaurito ogni aggettivo (aggiungili te al posto mio). È incredibile!!!!!!!! Nana si è superata con questo e se penso che ce ne saranno altri dieci così o poco più, oddio... devo prepararmi psicologicamente *.*
Traduzione MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! (non ho trovato niente, hai notato?! *^* *abbraccia e strapazza Ellie di coccole infinite* brava la mia cucciola!!! <3)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, chiedo ancora perdono per il ritardo c.c anche se sai perchè mi dispiace di aver tardato tanto c.c
Un bacione immensissimooooooooooooooooo!!!!
A prestooooooooo!!!
Raven :***********************

30/03/14, ore 19:21

e' sempre bello leggere questa storia. Adoro come Sherlock si perde in John. Ma quanto adoro questa storia!!!

28/03/14, ore 21:49

"Come se da un’alta scogliera, cadendo verso rocce frastagliate e acque agitate del mare in tempesta giù in basso, precipitando senza alcuna speranza o senza avere nulla a cui aggrapparsi. Aveva continuato a cadere sin da quando aveva incontrato quest’uomo e non se ne era mai reso conto.
Si era innamorato."

oh. oooh.
Che meraviglia, sono senza parole, davvero.
Appena tornata dal camposcuola, ho trovato questa sorpresa a dir poco magnifica!
è sicuramente uno dei capitolo più belli.
il finale è descritto meravigliosamente, finalmente Sherlock si è reso conto di cosa realmente prova ed era anche ora!

Detto ciò, sono felice per te e complimenti per gli esami!
-sofia

27/03/14, ore 23:29

Non preoccuparti del ritardo, capisco perfettamente quanto tempo possano assorbire quegli orribili mostri chiamati esami, sono felice di sapere che per adesso almeno tu sei libera! :) Comunque sono contenta che tu abbia pubblicato, questo è uno dei capitoli più belli in assoluto *.* Come tu avrai ormai compreso, adoro quanto John prende il sopravvento e ho amato la scena della danza! Più in generale, penso che la cosa migliore di questo capitolo sia il senso di quotidianità che traspare, le scaramucce, i sguardi pieni di desiderio e di curiosità nei confronti l'uno dell'altro. Adoro questi momenti, soprattutto perché so che non durano (Nana ama troppo l'angst per i miei gusti -.-), perciò farò finta di non sapere cosa succederà nei prossimi capitoli e mi soffermerò a pensare a quanto siano carucci questi due in giorni di ordinaria follia. Al prossimo capitolo ^^

27/03/14, ore 15:57

A questo punto dovremmo avere pietà del piccolo, povero Monseigneur che si è trovato preso al laccio dalle sue stesse reti?..... Naah! Ma neanche per sogno! Ben gli sta....evvai John! La preda è diventata il predatore o forse in realtà sono entrambi sulla stessa barca, innamorati persi l'uno dell'altro. Sono veramente curiosa di sapere cosa altro accadrà adesso e quali inciampi e intrighi i nostri eroi dovranno ancora affrontare. Ooops, mi sa che sono bella che caduta anch'io nella rete della trama intrigante che Nana sta intessendo! Bentornata cara Ellie, mi fa piacere rivederti vivente, traducente e trionfante sui tuoi ostacoli ( blah l'università! Che brutti ricordi le sessioni di esami!). Buon lavoro e alla prossima...xoxo Kastalia

27/03/14, ore 11:45

Anche per me questo capitolo è speciale, il più bello di tutti, finora. Sherlock che, terrorizzato, realizza di essersi innamorato di John e John che lo culla come un bambino, che gli vuole far capire quanto lo ama anche lui... *si asciuga le lacrime di commozione*
Complimenti per gli esami e a presto!

27/03/14, ore 10:38

Scusate se scrivo solo ora, ma volevo dire che siete bravissime (Nana ed Ellipse), mi avete catturata dal primo capitolo, solo ora commento e posso farlo in positivo, questo capitolo è stato eccezionale come tutti gli altri ovviamente, ma questo in particolare dove Monseigneur cede e piange (finalmente)! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (diciamo che queste settimane sono state estenuanti ma ovviamente, tu dovevi finire gli studi, ho aspettato pazientemente), ancora complimenti davvero ogni volta che leggo entro nel mio palazzo mentale e nulla e nessuno deve disturbarmi!