Captive Hearts [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

16/01/14, ore 13:22

*scodinzola pensando al prossimo capitolo* Ormai questa storia e altre che amo sono l'ancora nell'attesa della nuova stagione.. Sono KO dopo l'ultimo episodio ç_____ç My feels...
Comunque John gioca con il fuoco... e tutto ciò ci piace

15/01/14, ore 22:18

"Allora perché avete aspettato?" quanto ho letto questa frase mi sono sbellicata dal ridere! Insomma, in questo capitolo Monseigneur è davvero troppo ovvio! Pima in giardino, poi con i sotterranei; non vedeva l'ora di trovare una scusa per punire il povero John... Certo che anche lui, grande medico e soldato, si è fatto davvero fregare in maniera clamorosa! Che figura imbarazzante. Però mi ha fatto una tenerezza immensa pensare alla sua faccia cauta ma curiosa mentre si addentrava nelle segrete (in questo frangente mi è venuto in mente un flash de lo hobbit)*.* Aspetto con ansia il risvegliarsi del lato sadico di Monseigneur! Alla prossima ^^
Ps Interessantissima la nota su Mitridate, una delle mie preferite. Solo una cosa mi lascia perplessa: ma proprio col veleno doveva tentare il suicidio?

15/01/14, ore 21:49

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ** ho visto ora pardon, ma sono ad un altro pc e non c'è efp sui preferiti e quindi mi sono ricordata di controllare solo adesso XD sono un po' fusa, ma passerà... più o meno... i medici dicono che potrebbe succedere, ma non ne sono certi... mah u3u
Alloraaaaaaaaaa... iniziamo a recensire questo stupendo capitolo!!!!
Oddio O.o che cosa ha fatto John? (oltre al ritardo si intende XD) comunque è una scena che mi ricorda quel film di paura "so cosa hai fatto l'estate scorsa" o qualcosa di simile ^^ ...se fossi in John correrei, in fretta, ovviamente via da lì (però sappiamo tutti quanto sia MASOCHISTA quindi resterà nella Tana U.U e meno male, visto che deve ancora essere 'rosicchiato' da Monseingueur le Loup *^*)
Povero Billy ç.ç ma perchè lo vuole maltrattare così, no... non ci sto!!!! (*pianta il piede a terra con stizza* giù le mani dal mio cucciolino coccoloso!!! >.<'''''') ebbene sì, ha un nuovo soprannome XD ti piace?

"Allora perché avete aspettato? Avrebbe voluto chiedere John, anche se decise molto saggiamente di non farlo."
(ma perchè diamine invece non glielo hai chiesto maledizione?!!!!! T_____T che ci vuole tanto a dare fiato a quella bocca? infondo sei scozzese, dai aria alle cornamuse o hai bisogno di Whisky prima?!!!!! >.<'''')
...amfff =333= sì, mi sono decisamente sfogata.

Tra poco questi si prendono a botte ne sono certa XD io punto su John (scusa Monseigneur, ma i soldi sono soldi u.u e una scommessa è una scommessa)
Motivi sconosciuti... riflettiamo ORA su questi motivi sconosciuti u.u (*attacca musica alla Hitchcock*) allora... buonasera, ehm... no, mi sono immedesimata troppo nella parte XD comunque, dove ero?! Ah, sì... i motivi sconosciuti: se fossi in Monseigneur (ripensando ovviamente dalla notte a quel momento) l'unico motivo che può venirmi in mente è... che al risveglio si è ritrovato da solo in un letto, dove prima c'era anche John e la cosa lo ha turbano e non poco. (almeno è così che la penso io, poi si vedrà ^^)
Però diciamocelo, John scherza col fuoco provocandolo in quella maniera così sfacciata XD ahahahahahahahah ah, non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi *333* <3 <3 <3 (*si mette comoda e abbraccia un cuscino*)
I giardini *_______* come lo invidio, c'è persino una serra *O* <3 <3 <3 (*si volta guardando lo sputo di terrazza che possiede, ossia 1x3 metri quadrati e le viene immensamente voglia di piangere* ç____ç uffa...)
36 ingredienti?!!! O.O WoW ...neanche a Masterchef osano tanto XD ahahahahahahahahah (ok, qui è erboristeria, medicina, ma sempre ricette sono no?! :P)
Gente nei sotterranei? Che meraviglia ^^'''' ma visto l'ambientazione ci stà eccome u.u (mi ricorda l'inizio di Ladyhawk, quando il giovane ladro scappa *---* che scena fantastica quella <3 <3 <3) noto però che il mistero si infittisce *W* bien bien bien (comunque per me John doveva usare la psicologia inversa con Mike ^^ ma sarà per la prossima volta)
Sai, questo via vai dai sotterranei di Monseigneur mi sa di trappola/invito a John di entrarci... non so perchè, ma è come se gli dicesse: "vieni a curiosare, così che possa finalmente affondare i denti nel tuo corpo così invitante" (il classico richiamo del Lupo a Red Riding Hood dal letto non è poi così diverso, è sempre un inganno e trappola mascherata da invito U.U)

“Voglio che tu familiarizzi con tutto ciò che c’è nei giardini. Quando avrò bisogno di te laggiù, te lo farò certamente sapere. Fino ad allora assicurati di non andar contro le mie disposizioni spuntando fuori in posti in cui non sei desiderato né richiesto.”
Quella, si sarebbe più tardi reso conto John, era stata l’esca che lo aveva attratto.
(ecco, appunto!!! XD ahahahahahahaha lo sapevo io che era una trappola organizzata da Monseigneur!!! certo che di pazienza ne ha, se sono passati giorni addirittura ^-^ mamma mia... ma alla fine aspettare ha dato i suoi frutti *-----* yeeeeeeeeeeeeeeee ...mi viene da pensare: ma da che parte sto?! XD ah, beh... dipende dalla situazione u.u)

Il passaggio nella libreria XD come in Frankestain Junior *-* un classico che non tramonterà mai, è garantito!!
WoW ...che scena da brividi *-------------* non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo, deve essere emozionante ora che finalmente John è caduto nella trappola del Lupo e si ritrova faccia a faccia con lui. *ççççççç* prevedo PASSIONEEEEEEEEEE!!!!!!!!!! ...con un pizzico di sano sadismo B)))
Capitolo MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! e traduzione impeccabile e SPLENDIDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! *_______*
Ci sentirmo presto *3* non vedo l'ora!!!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
Raven :****************************************

15/01/14, ore 18:18

e adesso iniziano le danze.
oh, sì, finalmente!  brutta bestia la curiosità, eh john?
cosa posso dire su questo capitolo? forse non è particolarmente ricco di vicende, ma è decisamente importante.
traduzione meravigliosa, complimenti :)
aspetto con ansia il seguito!

-sofia

ps: stai meglio? è passata la febbre?
pps: l'ultimo episodio di sherlock: lacrime lacrime lacrime. Non dico altro ahah
(Recensione modificata il 15/01/2014 - 07:40 pm)

15/01/14, ore 13:32

Chissà cosa stavano mai facendo lui e Billy... Are you jealous Sherlock? Adoro come sono tratteggiati i personaggi e adoro la tua traduzione <3 <3

15/01/14, ore 12:56

Ah, e fu così che il gatto perse la lingua. Brutta bestia la curiosità; non porta mai nulla di buono. E ora bisognerà vedere perché Monsigneur abbia imbastito questo tranello. Un bacione a presto

13/01/14, ore 22:08

Sempre più in ritardo, ma ci sono! La colpa è di quei maledetti esami che prosciugano tutte le mie energie. Tornando a noi, ma quanto è stato fantastico John a tavola?! *_* Monseigneur ce l'ha messa tutta a tenere il broncio, ma proprio non è riuscito a trattenere il sorriso! E vogliamo parlare dell'occhiolino? È evidente che John è nato per fargli da babysitter, ce l'ha nel sangue. E fra un po' arriva anche il re, amo quella'incontro ;) oggi la faccio breve. Alla prossima ^^
PS corro a vedere l'episodiooooo!!!!!! Sono emozionata

13/01/14, ore 16:22

Eccomi tornataaaaaa. XD
Mi spiace per la febbre e la tua influenza ç___ç
Comunque, approfitto per commentare qui tutti e tre i capitoli:
Sono splendidi. C'è poco da dire e c'è poco da fare. Tutta l'andata alla Tana è stata magnifica e John che si addormenta nel letto... Beh... JOHN! XD Ma cosa ha comportato questo? Cioè, Sherlock che si avvicina e si stende e lo abbraccia (ma amorissimo ç__ç) e John che si sveglia e si sente stretto da qualcosa. Poi Sherlock è stato così dolce, perché John non è rimasto lì a coccolarlo?? (Sì, è evidente il perché, però insomma...) non capisco comunque come mai Mary Hooper e non Molly o__o Il nome Molly all'epoca non esisteva??
Poi finalmente si sa qualcosa in più sull'infanzia di Sherlock (orribile) e sul perché non voglia dottori.
Bellissima la scena in cui, andando a tavola, c'è un silenzio enorme perché Sherlock VOLEVA John a tavola con lui. M dovrà perdere il brutto vizio di parlare in francese è__é
Ah, e comunque, a che cavallo è sbalzato via il ferro e ha fatto rallentare tutto?? Quello di Billy, che si sarà fermato nella città non solo per rimettere il ferro ma anche per avvisare i nemici. E' evidente!! (?!?) u__u
Sherlock che sorride solo grazie a John comunque è amore. Punto.
E stasera io mi guardo la terza puntata e non posso ancora credere che la terza serie è uscita. Non me ne capacito. XD

12/01/14, ore 23:48

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *---*
Scusa il ritardo, sono incasinatissima in questi giorni ^^ povera me... spero di riuscire a sopravvivere almeno fino alla fine del mese XD (altrimenti mi troverai tra i necrologi: "giovane ragazza di 23 anni, morta sotto il peso dell'esuberanza dei suoi travolgenti cugini-rospi...")
Visto, divago subito!! Non c'è versi, qualcuno mi fermiiiiiiii!!!!!! @.@ (*il gatto le zompa addosso e la prende a codate in faccia*)
D'accordo, parlando di qualcosa di veramente serio, spero cara che tu ti rimetta presto ç.ç stupidissima febbre!!! Faccio il tifo per te, prendi a calci i microbi!!! >.<'''
Meglio se recensisco il capitolo è meglio ^^''' altrimenti che ci sto a fare qui, eh?!
Allora... è STUPENDISSIMOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! Molto incentrato su John *3* ma me l'aspettavo e non vedo l'ora di leggere l'evoluzione di questa bellissima storia *^* (sto ogni giorno a controllare che Nana aggiorni XD speriamo si sbrighi o la raggiungiamo!!)
Inizio!!! (era anche l'ora XD)
Lady Hudson *______* che donna stupenda che è, da coccole!!!!!!!!!!! Anche Billy *333* oddio che tenero tesorino <3 <3 <3 (mi sto rincretinendo ancora di più con tutte queste coccole @3@ devo cercare di essere più critica e dura... ma con loro non ci riesco ç_ç mi dispiace!!)
Sai, Lady Hudson assomiglia tanto a una mia amica, che è più o meno come una 'terza nonna' per me e (anche se sono molto cicciotta) ogni volta che mi vede mi fa: "Oh cara, finalmente sei arrivata! Ma ti vedo deperita, forza vieni a mangiare!!" (XD quando gli dice di preparare la colazione per lui me l'ha ricordata un casino, non potevo non dirtelo <3)
Che carino John tutto imbarazzato!!! =^= <3 <3 <3 è LoLlossimoooooo!!!!
L'adorazione che Lady Hudson ha per Monseigneur traspare in ogni frase *^* e come potrebbe essere altrimenti?! Con lei ritorna un po' bambino e non può fare a meno di coccolarsela *3* (sempre!! u.u)
Ah aaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!! La grande rivelazione U.U un secondo avvelenamento... bene bene... la situazione si fa molto interessante B) questi sviluppi alla Hitchcock mi piacciono da morire!! *^* (ultimamente mi sto riguardando i suoi film, mi sento un po' influenzata O.o mmm... si nota?)
[p.s. guardati "Marnie" ;) trovi tutto il film in lingua su youtube]
E dopo questo piccolo Break Pubblicitario possiamo andare avanti con la lettura U.U
Lady Mary (Molly insomma XD) è tenerissima *--* è una sognatrice, quindi non posso che provare simpatia per lei :) mentre per Mike, beh... lui mi fa un po' ridere XD lo trovo buffo!!
Povero John XD circondato da persone che parlano francese (per fortuna che l'ho studiato, anche se essendo italiani siamo avvantaggiati rispetto a Nana, avendo una base simile) cmq citando l'ultimo film di Zorro con Banderas, quando parla al cavallo u.u a me verrebbe da dire a John: "Se non impari le lingue, resterai un contadino!!"
Chi è a favore che John impari il francese?!! (*alza la mano e si guarda intorno... nessuno* =3= uff... antipatici) ...d'accordo lasciamolo in preda di se stesso, sarà 'sadicamente' divertente XD
La cuoca mi spaventa un po' o.o mi ricorda quella della favola 'Alice nel Paese delle Meraviglie' che continuava ad aggiungere il pepe dappertutto XD

"Sì, ma ho trascorso tutta la mia vita da sposta qui a Gaaldine. Sono il capo cuoca..." ...da SPOSTA? O.o è un errore di battitura, vero? Credo volessi scrivere da 'sposa' ^^ e poi (scusa, ti giuro che la smetto >.<) 'sono IL capo cuoca' non mi torna :3 ci vuole un LA (ok, non ho trovato altro ^^'' vado avanti!)

Affilato come una tavola XD oddio, sto morendo!!! XD ahahahahahahahahahahahahah povero John, verrà messo all'ingrasso per essere più cicciottello prima che il Lupo lo mangi XD altro che cuoca tutto pepe, qui si va alla strega di Hansel & Gretel (sicuramente in combutta con il Lupo Cattivo!! O.O ...mamma che risvolti da 'favola' *3* viva i cattivi!!!)
Birra e Vino a colazione? o.o e a mezzogiorno che berranno, Assenzio?!
Billy è un tesoro *-* se non ci fosse lui penso che John si sarebbe sentito perso in mezzo a tutte queste novità ^-^ (Nana ha avuto un colpo di genio creandolo, davvero!! **) aaaaah!! è anche arrossitoooooo!!! =ç= <3 <3 <3 <3 <3
Ah, arriva il Re!! B) prevedo che sarà 'molto' divertente... (*sorrido sadico aleggia sulle labbra di Raven*)
Azrail, oddio la nostra 'ladyhawk' *_* che meraviglia <3 <3 <3 ci credo che Monseigneur la chiami 'mon coeur' u.u (spero che non sarà la sola ad essere chiamata così in futuro *^*)
Per John deve essere strano ritrovarsi ad avere solo un vestito, ad averne più di uno XD ma per il giocattolino di Monseigneur solo il meglio!! (ma si sono dimenticati di prendere le misure al cavallo!!! XD è fondamentale per un paio di pantaloni u.u)
Finalmente la vista sul mare *----* che invidia, vorrei esserci anche io lì, ma farò appello ai miei ricordi dell'Irlanda ^^ sigh....
ç.ç oddio, la gentilezza di Billy mi commuove, ma come si può non adorare alla follia questo ragazzo?!!
John si sottovaluta parecchio, soprattutto per la considerazione che ha Monseigneur nei suoi confronti u.u (ma dai!! si vede lontano un miglio che il nostro Lupo si è invaghito di Red Ridding Hood!!! >.<)
Il 'medico personale' stava avvelenando Monseigneur?!!!! O___O (sì, è senza dubbio degno di Hitchcock *w* che emozione!!! *saltella di gioia*) piccino però ç.ç tredici anni sono pochissimi per un attentato!!!!

"Alcune parti da suo zio durante un momento di distrazione o da ubriaco" ma Greg!!! Vergognati!! XD ahahahahahahahahah!!!

C'avrei scommesso che Lady Hudson fosse stata la Balia di Monseigneur *3* e chi altri altrimenti?!!
La storia di quando era bambino al tempo dell'avvelenamento è stupenda *-* rende tutto molto più intrigante, nonchè mi farà morire dalla curiosità di sapere più dettagli succosi XD ma mi sa che dovrò attendere almeno per l'arrivo del Re, chissà che lui non sveli altro u.u mmm... mi spezza il cuore però quando dice che la madre di Monseigneur ha sofferto per l'allontanamento del figlio ç___ç non oso immaginare come sia stato (anche se comprendo le decisioni del padre, era per il suo bene infondo u.u)
Monseigneur della stirpe del diavolo? Ehm... sì, è possibile XD ma con graziose orecchie e coda da Lupo (non me lo toglierà più nessuno questa convinzione, qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiii!!! >__<''''')
Oddio... hanno fatto tardi e adesso sono nei guai ç.ç FUGGITE SCIOCCHI!!! (aaaaaah!!! *çççç* ho sempre sognato dirlo!!! <3 <3 <3)
Sento odore di IRA PROFONDA provenire da Monseigneur ç____ç povero povero povero povero pooooooooooooooovero ...John ç.ç
Però stare a letto con Lupo comincia già a dare i suoi frutti, eh?! B) eheheheh
Mi dispiace però per Billy, è lui il primo che ci rimette ç.ç spero che non lo strapazzi troppo, non so se lo sopporterei ç.ç
Lady Hudson, le erigerò una statua capace di far impallidire quella della Libertà a New York, solo per lei!!! *____________* è la mia eroina <3 <3 <3 (quanti cuoricini oggi XD)
Viva i Funghi Soporiferi che hanno salvato il pranzo!!! *_* yeeeeeeeeeeee!!!!
Che dire, questo capitolo è semplicemente una MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! Adoro tutto, dall'inizio alla fine senza alcuna eccezione e non vedo l'ora davvero di poter leggere il prossimo *333*
La tua traduzione è SPLENDIDAMENTE SUPERBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! *^*
Spero che tu ti rimetta, faccio il tifo per te ;) (abbasso i microbi!!!)
Un bacionissimo enormeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
A presto :D
Raven :************************************

12/01/14, ore 11:47

splendidi sviluppi e si, la parte francese è stata tradotta bene, ho ancora reminescenze della mia lingua preferita a scuola ;)
John è audace e dolce e simpatico e caro come lo vogliamo e lo ricordiamo, con quella forza adamantina dentro che innamora chiunque lo conosca e di sicuro neppure il gelido (ma solo in apparenza, quell'uomo è fuoco ardente) Sherlock potrà resistere.
Splendida Lady Hudson, la adoro anche in questa versione medioevale e Billy mi fa tenerezza, povero caro.
Alla prossima e grazie del magnifico lavoro!

12/01/14, ore 11:38

bellissimo e intricato come le trappole che il nostro dorato Sherlock prepara al povero John, il quale, suo malgrado, ci finisce ancor prima che l'altro abbia pensato di imprigionarvelo XD
Non sono ancora sicura di voler perdonare l'arroganza di Monseigneur ma guardandolo con gli occhi di John potrei provarci ;)
Ottimo lavoro, come sempre. Grazie e rimettiti presto tesoro!

11/01/14, ore 21:19

Ciao cara, è inutile, faccio davvero fatica a starti dietro. Vorrei tanto riuscire a leggere e commentare in tempo reale ma il poco tempo a mia disposizione me lo impedisce. Bei capitoli comunque, parecchio interessanti. Un bacione

11/01/14, ore 18:19

Sublime! Non so come faremmo senza buon'anime come te che traducono meraviglie come questa! aspetto con impazienza il 19 jdjsks comunque in bocca al lupo per l'esame e buona guarigione!

11/01/14, ore 18:09

ebbene mia cara Ellie,mi dispiace sapere che stai male...quindi voglio farti gli auguri per una pronta guarigione e un "in culo alla balena..." per il tuo esame incalcolabilmente complicato!!!! Alla prossima...

11/01/14, ore 17:42

eh si, di nuovo io.
stanotte ho dormito malissimo e stamattina avevo anche io la febbre, dunque ti capisco cc
come al solito, bellissimo capitolo, traduzione perfetta.
non vedo l'ora di leggere il seguito!
-sofia