Captive Hearts [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

29/12/13, ore 00:21

pagina bellissima in cui si mescolano assieme il turbamento emotivo di John e la sensuale protervia di Monseigneur e Lestrade, che mi piace sempre di più e i loro dialoghi, John e il nuovo Padrone... tutto splendido e assolutamente avvincente, grazie del bellissimo lavoro di traduzione per questa splendida storia e buon Anno :)
Scusate l'ignoranza crassa e la domanda OT ma dove si può vedere la prima puntata di Sherlock?

28/12/13, ore 22:55

Meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh io adoro questa storia e grazie di aver pubblicato prima dell'anno nuovo :) tanti auguri di buon anno anche a te e passa delle buone ferie! a prestissimo e grazie sempre del lavoro che fai <3

28/12/13, ore 22:45

Accidenti, questo round è stato estenuante! Non so però chi dichiarare vincitore. John finalmente ha smesso di preoccuparsi e ha cominciato a studiare lucidamente la propria situazione, neanche troppo tragica, ammettiamolo, lanciando una sfida a Monseigneur. Quasi riuscivo a sentire la tensione dei loro sguardi! D'altronde l'ammissione da parte di Moseigneur di preoccuparsi per il "suo uomo" gli è valsa parecchi punti... Ma penso che per questa volta la vittoria spetti a John: quando non è troppo impegnato ad impanicarsi o ad arrabbiarsi con il suo signore e scatta nella modalità "soldato serio-disciplinato-curioso-intelligente" non lo batte nessuno. E poi ora comincia il contrattacco di Monseigneur, quindi avrà modo di recuperare... Attendo con ansia i prossimi capitoli! Buona terza stagione! ^^

28/12/13, ore 09:33

Bellissimo capitolo :) Mi scuso per la cavolata che ho detto (mi faccio pena da sola -.-)
Buone vacanze :)
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 12:19 pm)

28/12/13, ore 00:00

"Diretti alla Tana.
Diretti a casa."

ansia, ansia, ansia.
Questa storia mi incuriosisce sempre più. Il personaggio di Monseigneur è meravigliosamente enigmatico e adoro il contrasto che si crea tra il suo carattere e quello di John.
Davvero, una storia fantastica e una traduzione perfetta.
Non credo di poter aspettare fino a giovedì/venerdì cc

Buon anno anche a te!

(e, soprattutto, buon inizio della terza stagione ahah)

25/12/13, ore 17:47

Ma che bel regalo di Natale!!!!!!!!!!!!!!! *saltella e squittisce di gioia* Questo capitolo è uno spettacolo, il dialogo tra John e Greg e il sogno... dio mio il sogno!

24/12/13, ore 22:20

Mi dispiace, caro John, solitamente do ragione a te, ma questa volta Monseigneur/tuo subconscio ha ragione: sei attratto da lui, ammettilo e goditelo v.v Basterebbe così poco perché raggiungesse la felicità... ma sarebbe troppo facile e noi ci perderemmo le loro epiche litigate (amo i loro battibecchi *.*), perciò per ora gustiamoci i supersensuali sogni a luci rosse del nostro cavaliere preferito, dotato di una veramente fervida immaginazione. Scommetto che Sherlock era sveglio. Chissà che fatica restare immobile e fingere di dormire se così fosse stato... io di sicuro non avrei mai potuto farcela. Al prossimo capitolo! Buon Natale ^^

24/12/13, ore 22:09

Capitolo interessante questo. Un inaspettato sogno di John gli e ci rivela di più su quello che prova il nostro piccolo soldato angriano. Ma l'uomo mascherato come continuerà a giocare con John? Mi piace molto anche la parte in cui John parla con Lestrade circa le loro usanze. Prima o poi John scoprirà il vero nome di Monseigneur? Come sarà l'incontro col re? (se ci sarà) Per ora devo dire fantastica la storia, la trama coinvolge e le ambientazioni sono molto realistiche e convincenti. Complimenti sempre all'autrice e a te che ci permetti di leggere questa fantastica storia e che ci hai fatto un bel regalo di Natale con questo capitolo così intrigante.
Sono felicissima per l'idea di un seguito di Possesion, ma ci sarà anche nel fandom italiano in caso venisse scritto?
Ancora una volta complimenti, Buone Feste e EVVIVASHERLOCK!!!! (Il mini episodio mandato in onda per Natale è l'apoteosi per questa estenuante attesa, insomma Anderson capisce e Lestrade invece no??!!)
Scusa se non riesco a recensire sempre e anzi se mi faccio vedere di rado, ma sappi che leggo e anche se non ho tempo per fare altro amo questa storia in ogni caso! (uni che mi risucchia energia T_T tempo di esami ...).
Ancora complimenti Buon Natale e alla prossima!! Un bacione!

Eri :)

24/12/13, ore 13:59

Ehm...Oh buon dio.
Ecco, io non sono nel pieno delle mie facoltà mentali. Perché...perché cristo santissimo di un Moffat (???) questo capitolo è fantastico! John che non risce a non pensare alle mani di Monseigneur e che poi fa quel sogno... eh. Hahahahah perdonami, ma proprio non riesco a scrivere qualcosa di coerente hahahahah cioè è perfetto! E, insomma, beato John!
Sherlock che prende queste iniziative è favoloso e mio dio, mentre leggevo mi si è parata la scena davanti ed ho iniziato a sudare come fosse agosto (addio dignità). E lo scambio di battute tra John e Lestrade hahaha bellissimo! Li amo, si si.
Sono davvero curiosa di sapere cos'è successo a Mary e perché John è così turbato...
E, Johnny caro, la balla del non-sono-gay non regge.
Non smetterò mai di ringraziarti per aver deciso di tradurre questa storia. Come al solito, non deludi mai.

Buone feste Ellie :3

24/12/13, ore 12:40

Ebbene carissima che dire della storia che stai traducendo? Bellissima, meravigliosa, seducente, accattivante, emozionante, mozzafiato...potrei continuare all'infinito, eppure sento di non rendere appieno le emozioni che provo leggendo queste parole così ben scritte e così ben rese e tradotte da te. Tu e l'autrice insieme state creando un mondo di meraviglie e quasi reale e vivido( almeno nella mia immaginazione)e i personaggi di Monseigneur e John sono assolutamente originali e l'alchimia che sprigionano quando sono insieme sembra quasi riversarsi e gocciolare attraverso il web e permeare di sè ogni singola frase. Basta con i complimenti a cui penso che i tuoi entusiasti followers ti abbiano già abituata!!! Ti ho scritto soprattutto per augurarti Buon Natale e Felice Anno Nuovo e buon divertimento a Barcellona...ci sono stata ad agosto e l'ho trovata un posto da sogno( bellissimo lo spettacolo delle fontane!). Mi immagino che meraviglia a Natale con le luci e le decorazioni! Divertiti...xoxo Kastalia

24/12/13, ore 09:21

*occhi che brillano*
Allora. Io penso che mi farò un altare in casa con le foto di te e dell'autrice. Non scherzo. Cioè... non solo mi hai dato l'approvazione per la storia, ma anche... *muore*
GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
A parte questo, come al solito, bellissimo capitolo. Povero John, Sherlock lo perseguita ovunqueXD Non so perché, ma amo leggere queste scene (*sì, sei una pervertita* n.d. mia coscienza)
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo :) Di nuovo complimenti e di nuovo grazie :)
(Recensione modificata il 24/12/2013 - 09:25 am)

24/12/13, ore 08:47

Salve!
Sì, questa è la prima recensione che scrivo per questa fic : ho iniziato a leggerla una settimana fa, avrei voluto lasciare un commento per ogni capitolo ma il tempo! Il dannato tempo!
Io davvero non so nemmeno con esattezza cosa dire, è chiaro che ci troviamo davabrillavano ad una perla.
Questa storia è quanto di più sensuale abbia mai letto su efp, leggere questo capitolo la mattina della Vigilia accende i sensi in modo alquanto interessante ahaha
A te va tutto il merito di averla scelta e tradotta in maniera sublime : non sembra nemmeno un lavoro di traduzione per quanto scorre bene, per il lessico impeccabile e la punteggiatura.
È davvero un piacere indescrivibile leggerla, ci hai fatto un enorme regalo di Natale :)

Spero rimarrai costante negli aggiornamenti come hai sempre fatto, sono impaziente!
Giù il cappello per te, BRAVA.

Alla prossima e giusto che ci siamo.. Buon Natale! :)

24/12/13, ore 04:22

ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII *______*
Perdona il ritardo, ma proprio quando mi sono liberata... la linea ha deciso di abbandonarmi T.T sono riuscita a ripristinarla solo ora e per fortuna, perchè non sarei riuscita ad andare a letto senza aver letto questo capitolo.
(*legge le note iniziali*)
ODDIOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! GRAZIE TESORO MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! *_________________________________*
E' un regalo di compleanno splendido e lo è ancora di più perchè adoro i SOGNI!!!!! *^^^* (*cade in deliquio, ma si riprende, per amore della storia, della sua Ellie e del suo cuoricino che non può aspettare oltre e vuole leggere il capitolo*)
Comincio subitissimo!!!!!!!
Mi piace come inizi e come stato progettato tutta la storia del matrimonio e dell'incoronazione *-* <3 <3 <3 rende la cosa molto realistica, visto che all'epoca le cose semplici non erano molto di moda XD (cerimonie su cerimonie insomma)
Oddio, l'idea che fosse Sherlock a dover fare da sposo fa rabbrividire anche me e meno male che questa Regina ha puntato i piedi ed ha chiesto che fosse Mycroft a sposarla o niente... altrimenti sai che tragedia?!
Per Moneigneur ovviamente XD
Alla faccia del 'prima possibile' se volevano fare il matrimonio prima possibile potevano azzerare i tempi a un mese invece che tre, ma se vogliono tirarla per le lunghe... (beh, credo che il mio concetto di presto sia diverso XD sarà che al giorno d'oggi non ci vuole niente per organizzare un matrimonio)
Mamma mia quante fisime che si fa John sul modo di fare dei Gaaldiniani, ma immagino che sia la mentalità della sua gente ^^ non lo si può biasimare, ma la voglia di scrollargli le spalle e dirgli "Ehi bellino!! Guarda che anche tu hai una 'cotta' per Monseigneur e non negarlo!!!!" ...forse non sono l'unica a volerglielo dire XD (*si volta e la folla di gente che si ammassa non si conta nemmeno* ...sì, giusto quattro gatti u.u)

[***John poté sentire del calore risalirgli le guance nel ricordare il tocco delle dita di Monseigneur sulla sua pelle contusa, nel ricordare di aver dovuto sopprimere un brivido che non era stato affatto dovuto a repulsione o disgusto. Il ricordo del suo corpo traditore che si induriva al tocco di Monseigneur.
Il modo in cui si stava indurendo adesso al solo pensiero.***]

Ed ecco qui la prova appunto U.U ...come volevasi dimostrare. (*attacca musica alla Hitchcock*)
Povero Lestrade XD e lui che si preoccupava per niente X''D ahahahahahahahahahah (tornando in tema Hitchcock, John ha messo su una bella suspance, gli ha fatto pensare a chissà che cosa XD)
Torniamo al tema 'attrazione di Monseigneur'... una bella gatta da pelare insomma u.u (ma a questo penserà John *^* il nostro paladino volontario che si SACRIFICHERA' per noi e per il bene delle scienza, per risolvere questo incredibile dubbio usando se stesso come cavia u--u *afferma con aria solenne*)
La Principessa che lo ha rifiutato è PAZZA!!! Andrebbe messa al rogo per eresia!!! O.O ma come diavolo fa ad aver rifiutato un sogno come Monseigneur?!!!! (sì, è da bruciare, ma prima massacrata di schiaffi e padellate u.u) ...troppo violenta? E dire che mi sono tenuta leggera ^^ (*guarda e sospira verso la Vergine di Norimberga* un'altra volta casomai...)
Guardiamo il lato positivo: adesso è tutto e solo per John!!! *_________* <3 <3 <3 <3 <3
Beh, le credenze popolari dei Gaaldiniani e degli Angriani, che dire...
XD ahahahahahahahahahahahahah poveri noi XD
FINALMENTE IL SOGNO!!!!! *________*
Oh dio... l'ho letto tutto d'un fiato, non riuscendo a fermarmi un solo istante, avevo i cuore in gola. Adoro questa scena *^* è davvero bellissima e non potevi scegliere davvero regalo migliore per me che questo capitolo *______* la scena successiva con il risveglio di John, in cui (poverino *3*) si è dovuto arrangiare con l'eccitazione che aveva addosso... beh, stavo gongolando come una scema con gli occhi ridotti a due cuoricini luminosi *333* <3 <3 <3
Questo capitolo l'hai tradotto SUPERLATIVAMENTE!!!!!!!!!! *___________* Sei stata BRAVISSIMAAAAAAAAAAA!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *^* (mi scuso ancora per l'ora indecente, ma la linea mi ha fatto letteralmente dannare)
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! E GRAZIE ANCORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! *__________* Mi hai reso estremamente felice <3 <3 <3
RI-BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!
Raven :*****************************

24/12/13, ore 01:49

Signori miei, il finale col botto! Ma come si fa dico io?? Come???
Ora voglio sapere se Monsignor sa u.u E saprà sicuramente e voglio sapere cosa dirà, se capirà solo vedendo John cos'è successo e tutto il resto u.u
John, povera anima candida e pia, mi ha fatto davvero tenerezza quando chiede informazioni a Lestrade. Poveretto, me lo immagino sconvolto mentre Greg se la ride alla grande! (BROMANCE!) Lestrade mi piace sempre di più, e lo stile di Nana diventa sempre più inconfondibile! La amo di più ogni aggiornamento che passa T^T
Comunque... Moran... E c'era pure un altro nome famigliare che ora mi sfugge... Allora è Moran che ha messo il veleno nell'acqua alla rose con cui Billy lava Monsignor?! (Io sono davvero fermamente convinta che il veleno fosse nell'acqua con cui si lavava... Quando verrò smentita ci resterò davvero male...)
Capitolo bellissimo, e finalmente John si riscopre un po' di più. Mi piacerebbe leggere pure un po' dell'interesse che prova Monsignor, ma capisco che sia impossibile u.u
Buon Natale cara, davvero e di nuovo! Buona Barcellona e buon anno nuovo *___*

23/12/13, ore 23:49

questa storia mi incuriosisce sempre più!
davvero davvero complimenti: sia per l'autrice, che possiede un'originalità molto estesa ed impressionante, che per la traduttrice, la quale esprime meravigliosamente ogni scena!
Non so che dire, aspetto con ansia il seguito, Buon Natale!
-sofia