Captive Hearts [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

18/11/13, ore 22:16

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii **
Oddio, questo capitolo è MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!!!!!!! Tradotto magnificamente e non vedo l'ora di leggere il prossimo, dico sul serio *^* (fai con calma, capisco che con la tesi sia difficile tenere il passo con tutto... ti capisco molto bene =_=)
Tornando al capitolo...
La parte iniziale quando parlano della Belladonna che della medicina che potrebbe salvare Sherlock è fantastica, specialmente per lo scambio ricorrente di battute che c'è fra Greg e John lungo anche tutto il capitolo ** (John che pensa che potrebbe anche fregarlo e Greg gli da fiducia è incredibile, perchè sinceramente è un pensiero che avrebbe attraversato anche la mia testa ^^)
Parlando di cose serie (*colpo di tosse della sua coscienza che viene bellamente ignorata*)...
... (*suspance*)
...qui John sta letteralmente guarendo Sherlock a SUON DI BACI!!!!
XD ahahahahahahahahahahahahahahahahahah
...ok, forse non sono molto seria X3 ma come non potevo NON dirlo!! Insomma!!! C'è lui che lo bacia e... (sì, lo so che è per somministrargli la medicina, ma sempre bacio è u.u) ...e comunque, quell'accenno di sentimenti che comincia a provare B)))) vogliamo parlarne?!! U.U
Va bene, va bene... rimanderò al prossimo capitolo, visto che il nostro Bello Addormentato si è svegliato XD e poi per come è descritta la scena finale... BD eheheheheheh (*sguardo carico di malizia*)
Mi dispiace per tutto quello che John sopporta e sopporterà a causa sua u.u ma qualcuno si doveva sacrificare per "bocca di baci", no?! (ormai lo so chiamando così da quando ho cominciato a leggere il capitolo XD)
Un lavoro splendido tesoro *__* dico sul serio <3 <3 <3
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeee (e scusa per i miei deliri XD)
Alla prossimaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Raven :***************************

18/11/13, ore 16:36

Cioè... finisce così??? COSÌ??? Voglio ancora!!! AAAAH! Lo ha toccato!!!! Sherlock lo ha toccato! Si è svegliato e lo ha toccato!!!! AAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!!! Capitolo splendido! E sapevo io che l'avevano avvelenato!! Billy! Sei tu con l'acqua di rose!! Ne sono sicura!! (E venne smentita al 100% XD) Lestrade è delineato benissimo ed è bellissimo. Il "rapporto" che intrattiene con Johm mi piace tantissimo. Peccato che il nipote sia un assassino (ne sono convinta è_e).
John poi che lo guarda e fa certi pensieri.... eh! Mio caro, Sherlock non è come tutti gli altri! È migliore! ♡
Amo già sta storia e temo quando sopraggiungerá l'angst T___T
Per la tua tesi mi dispiace. Una gran rottura di rotule [cit] >_> ma vedrai che ce la farai!! *-*

17/11/13, ore 23:52

AAAAAAH, ho fatto benissimo ad aspettare prima di leggerlooooooo!!!! Almeno devo solo aspettare domani o dopo domani!
Questo capitolo è meraviglioso! Seriamente bellissimo, mi ha tenuta incollata allo schermo e incuriosito tantissimo.
Adesso però voglio sapere perché John ha commesso un errore guardandolo in viso e se Sherlock, nel suo delirio febricitante, si ricorderà qualcosa.
Ebbene John lo ha visto nudo... Sarà interessante per le sue notti insonni *tossisce* e chissà che dirà Sherlock...
Comunque sia... John, capisco che siano un po' fissati col bagno, ma tu per niente... Cioè, una via di mezzo tra voi due no??
E' bellissimo leggere come l'autrice espone i sintomi e come John li coglie, come i personaggi si approcciano tra di loro (Lestrade sei fantastico! <3)
Ora il mio dubbio.....
John ha visionato tuuuuuutto il corpo di Sherlock e non vi ha trovato niente. Ora: o l'unica ferita che ha trovato John è quella fatta da... un serpente (?) o qualcuno lo sta avvelenando (io darei un'occhiata all'incenso di Anderson. XD) e per ora i miei sospetti ricadono su di Billy (perché sì ecco. E magari è pure buonissimo povera stella. XD)

17/11/13, ore 21:58

grandiosa questa storia ma dai primi tre capitoli la vedo lunga e tortuosa, ci sarà da impegnarsi a seguirla, benché sia tradotta e scritta benissimo :)

16/11/13, ore 22:57

Ed eccomi di nuovo qui, pronta a tessere nuovamente le lodi del grande e inimitabile John Watson! Dopo la sua presentazione da grande guerriero, non poteva mancare la visione del competentissimo medico che subito nota che il povero monseigneur è stato avvelenato U.U Anche se però, riflettiamoci su un secondo, perché ogni qualvolta qualcuno raccomanda espressamente di non compiere una determinata azione il protagonista inevitabilmente correrà a farla?! insomma, dov'è l'istinto di autoconservazione? Cooomunque, tornando a cose serie (-.-) la traduzione ottima come sempre! al prossimo capitolo ^^

16/11/13, ore 13:07

Eccomi qui, again!
Allora, il capitolo l'ho letto stanotte. Appena ho visto che avevi aggiornato ho iniziato a leggere perché non potevo aspettare stamattina, proprio no. Però, per la recensione ho aspettato di riuscire a mettere insieme qualche frase di senso compiuto, altrimenti sarebbe stato tutto inutile. By the way! Stupendo. Stupendo, davvero. Amo vedere il lato da medico di John e anche se era stato descritto brevemente in precedenza, in questo capitolo si seguono passo passo le sue mani esperte e la sua preoccupazione è tangibile. E' tutto perfettamente descritto nei dettagli che sembra di essere lì con loro. La scena della maschera è...aahh! Spero proprio che Sherlock si ricorderà i gesti di John e i suoi occhioni blu ;__;
Il rapporto con Lestrade spero si intensifichi (nulla di eccessivo, ovviamente!) perché mi piace davvero!
Come sempre, ottimo lavoro!
A presto carissima!

15/11/13, ore 22:35

Tsk, io l'avevo già capito. Ovvio che l'avessero avvelenato. Povero povero Monsigneur! In ogni caso pare che John stia affondando già con tutte le scarpe nel pasticcio che ne verrà fuori. Bello davvero e divertente vedere come il povero John non sappia resistere alla curiosità. Un bacione

15/11/13, ore 22:32

Una delle cose che amo di questa storia è anche il rapporto tra John e Lestrade che viene costruito benissimo ed è molto affine a quello della serie, con sempre tanto rispetto e una certa dose di complicità (proprio da "yo bro" versione meno contemporanea XD ). Poi in questo capitolo la tensione funziona un sacco, sia nella parte iniziale, sia quando John vede Sherlock per la prima volta senza maschera e lui ricambia lo sguardo (UST! UST everywhere ed è solo l'inizio!), sia sul finale. Ma in generale trovo che ogni capitolo esprima alla perfezione tutti i temi della storia, tutta la sua bellezza. C'è tensione, che tu rendi benissimo con la traduzione e penso non sia facile perchè comunque un po' di spiegoni nella storia ci sono, c'è un rapporto che deve ancora iniziare ma è già giocato tantissimo sull'essere uno sopra all'altro e al tempo stesso su un certo rispetto (è una cosa che c'è tanto anche nella serie, tutte le volte che John ribadisce di non essere un idiota).
E poi grandiose tutte le frecciatine ad Anderson XD
Yay <3

15/11/13, ore 22:23

sembra una fic molto allettante,l''ambientazione medievale non è per niente una trovata scontata,anzi penso che gli dia una marcia in più..mi rende ancora più curiosa.inoltre mi immagino benissimo sherlock nei panni di un nobile freddo in apparenza e molto misterioso..però ,però ho controllato e la fic in inglese è ben lungi dall'essere finita.non c'è il rischio di appassionarsi troppo grazie alla tua accurata traduzione della storia per poi finire su un binario morto..o al massimo di aspettare molto tempo?è un errore che ho già fatto con le fic in corso e che mi ha lasciato più di una volta con l'amaro in bocca...
cmq hai fatto un ottimo lavoro

15/11/13, ore 20:32

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii **
Finalmente stavolta non sono in ritardo XD (cmq ho recensito anche il capitolo 2 ;) ce l'ho fatta ieri sera) e ora mi sono gustata questo in pace *^*
Allora... questo capitolo è semplicemente MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!!!! *----* (lo so u.u lo dico spesso... ma se Nana scrive capitoli meravigliosi e tu traduci i capitoli così meravigliosamente, che cosa posso dire? X3)
L'inizio è interessantissimo, anche perchè riparte esattamente da dove era finito l'altro capitolo, poi è sempre bello vedere John all'opera *333* che caro!! <3 <3 <3
Strano a dirsi avevo pensato subito alla droga, ma una crisi lo avrebbe già ucciso o gli sarebbe già passata, quindi per esclusione il mio secondo pensiero è stato il veleno (specialmente quando ho letto della feritina sull'avambraccio e che ha partecipato ad una giostra u.u)
Sono morta dal ridere quando ho letto che John aveva osservato il corpo di Sherlock con "occhio clinico" (...sì, sì, si chiama così adesso, eh?! B) eheheh)
E' stato BELLISSIMO il modo in cui hanno cacciato via Anderson *---* (chi non vorrebbe prenderlo a calci quel tipo almeno una volta nella vita? u-u)
Mi piace la scena in cui John riesce a togliergli la maschera, ma è stupendo che non abbia avuto il classico e melensissimo colpo di fulmine, che purtroppo si trova spesso in giro nelle storie e che alla fine stucca =_= ...a me piacciono le storie in cui l'amore va conquistato a suon di litigi e discussioni XD ahahahahahah ok, sono fuori di testa, lo so ^^)
Tornando alla storia posso solo aggiungere che mi piace da morire e leggerla finalmente in italiano è un sogno che si avvera *____* quindi GRAZIE TESORO!!!!! Sei bravissima *---------* continua così ti prego, stai andando alla grandissima *^*
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
A prestooooooooooo!!!!!
Raven :********************

15/11/13, ore 01:11

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *------*
In orribile, terrificante, terribilissimo e imperdonabile ritardo ç____ç SCUSAAAAAAAAAA!!!!!!!
Come ben sai ho avuto dei problemi e non sono riuscita a leggere prima, ma finalmente ce l'ho fatta e mi sono liberata *---* e meno male, smaniavo per questo capitolo, insomma... è il primo incontro!!!
Meraviglioso!! Superbo!!! Hai fatto un lavoro splendido *^*
Il linguaggio è scorrevole e sei riuscita a dare l'impronta dell'atmosfera dell'epoca e la drammaticità del capitolo, con John in quelle condizioni costretto a scappare e incappando in Sherlock... oh beh, non saprei dire se è il giorno più bello della sua vita o il peggiore XD (per il momento sembra il peggiore)
Ora gli tocca pure curarlo, la situazione per lui è sempre più strana, ma che ci possiamo fare... se ti chiami John H. Watson non aspettarti giornate normali u.u
Come avevo già detto, questa storia non la leggo da tempo e quindi è come se fosse la prima volta, ma se lo fosse... sappi che mi avresti già conquistata *__* sei una traduttrice fantastica!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *---* e non dovrebbe mancare molto ormai *---* <3 <3 <3
Lavoro splendido tesoro!!!! *-*
A presto!!!!!!!!!!!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
...e scusami ancora per il ritardo imperdonabile ç___ç
Raven :********************

13/11/13, ore 11:19

Ciao, rieccomi qui. Mi è piaciuta troppo Possession per non fidarmi ancora solo nel leggere il tuo nome e quello dell'autruce, perciò eccomi di nuovo qui. La storia appare già molto avvincente per cui, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacione a presto

12/11/13, ore 19:49

meraviglioso inizio, ero in attesa e il prologo promette benone. il medioevo non è il mio periodo preferito ma mi piace, sono sicura che lo leggerò con piacere. buon lavoro quindi cara!!!

11/11/13, ore 20:46

Avevo già avuto modo di apprezzare l'abilità dell'autrice nella precedente Possession. Devo dire però che essendo un po' stufa della faccenda vampiri in generale (non che sia colpa sua, lei è stata comunque molto originale e me la sono anche letta in inglese) non ero riuscita a godermela al massimo.
Sono convinta che con questa riuscirà a superarsi. Adoro letteralmente le storie ambientate nel Medioevo e già da come sono impostate le prime parti la storia non promette bene, di più. Insomma, non vedo l'ora di vedere il nostro Dottor Watson alle prese con il Principe e di come andrà a finire tra loro due.
Un'altra cosa che mi piace dell'autrice è che si documenti. Cioè, ho letto che nelle note ha avvertito di probabili incorrettezze storiche ma, ecco, è talmente fine ed accurata che sono un pignolo andrebbe a lamentarsi. :)
Quindi complimenti a lei ma soprattutto complimenti anche a te perché in inglese la faccenda del "lei" non è immediata come in italiano e tu te la stai cavando egregiamente, ci sono molti termini ricercati. Brava. :)
Non vedo l'ora di leggere il continuo!

11/11/13, ore 17:48

E mi piace già.
Ha questa sorta di epicità che è avvincente. La scena dello scontro fra Sherlock e John è avvincente (essù, tutti sappiamo che il cavaliere nero è lui xD). E la figura di John mi piace, questo medico della foresta che non esita a combattere, che è insolente e per questo mi piace di più. E mi piace che in qualunque AU noi ci troviamo, senza di Sherlock sono sempre tutti morti xD!
Aspetto il prossimo capitolo, sperando che questa fanfiction non sia piena zeppa di cliffhanger D:
A presto! <3