Captive Hearts [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

11/11/13, ore 13:09

Come è brava Nana a creare in un capitolo due personaggi così diversi dagli originali e così assolutamente IC *_* Cacchio davvero pochissime autrici sanno farlo. Sherlock è subito il solito adorabile bastardello, gelido, che si annoia anche in un combattimento. Mi ha divertito tantissimo. E John è perfetto, c'è già la dualità tra combattente (cazzuto che non molla, che si butta) e medico che appena si sveglia pensa a curare il suo compagno. Ho adorato come in neanche mezza riga l'autrice infili uno dei temi fondamentali della storia:

"Questo qui è mio.”
Oh no, non lo sono, pensò John con ferocia. È il contrario, amico.

Una riga ma poi te la porti avanti fino alla fine (o almeno a dove siamo adesso). La amo.
Tu sei bravissima a rendere subito l'epicità. Proprio da librone polveroso e al tempo stesso che non annoia, da libro di avventure che leggerebbe Jo di Piccole Donne in soffitta =) Complimenti =)

11/11/13, ore 12:23

Ok. Mi ha già conquistata questa storia. Sto sclerando come una bambina piccola davanti ad un cesto di dolci. La chimica che già è scattata tra loro durante lo scontro.. WOW. E adesso John lo salverà... Sono già innamorata di questa storia ecco <3

11/11/13, ore 11:45

Che bello, che bello, che bello! *O*
Qui è uscita la fangirl che è in me: "Ci fu un secondo circa in cui entrambi gli uomini rimasero intrappolati in uno strano, precario equilibrio, nessuno dei due capace di far retrocedere l'altro. Un secondo circa in cui i loro volti furono ad appena pochi centimetri di distanza, a respirare il fiato dell'altro, che diveniva una nebbiolina sottile nella pioggia fredda. Gli occhi blu di John erano scuri e implacabili nel guardar dritto in quelli chiari e spalancati del suo avversario. L'aria stessa attorno a loro sembrò rabbrividire per un qualcosa di invisibile, come una scarica."
Storia avvincente e strutturata da dio e tu, cara ragazza, sei bravissima come sempre! - forse anche di più vista la difficoltà dei termini.
Hai tutto il mio rispetto e i miei complimenti, davvero!
Al prossimo capitolo :3

11/11/13, ore 00:44

Ed ecco che compare il mitico John, il valoroso guerriero! *.* Amo questo capitolo, la scena del combattimento è una delle mie preferite. Penso sia dovuto al fatto che qui, come in seguito, John sia assolutamente fantastico, sia lui quello capace di prendere in mano la situazione e -cosa non di poco conto- è riuscito a battere Monseigneur! Non può sempre averla vinta lui U.U La traduzione è perfetta, la trasposizione dei nominativi non è, secondo il mio umile parere, stata alterata (so quanto possa essere difficile la traduzione dall'inglese, dove tutti i nostri accorgimenti non vengono considerati), perciò non posso far altro che ringraziati ancora per esserti cimentata nell'ardua impresa di tradurre questa fantastica storia, aspettando co ansia il prossimo aggiornamento! (anche se verrebbe spontaneo farmi notare che, sapendo io già come continua, non dovrei essere così smaniosa di averne ancora...) ma sfortunatamente per te, non sono una persona che si accontenta facilmente, perciò preparati, bwahahahahahah! *parte la tipica musichetta da film dell'orrore, quella che fanno quando inquadrano il castello maledetto, sulla collina isolata in una terra sperduta durante una notte tempestosa, per intenderci *

11/11/13, ore 00:30

*batte le mani* ci piaaaacccceeee!
Oddio, il finale del capitolo no. Sherlock, ripigliati e John, vedi di guarirlo. Non chiederti "perché o per come" e FALLO! Capitolo davvero più succoso e spero che anche gli altri saranno così! *__*
Sono curiosa di sapere bene tutte le vicissitudini di questa guerra e capire bene cos'ha intenzione di fare Sherlock, ora. Oltretutto.... Sherlock che perde... Sinceramente è stato un colpo... di genio? Cioè, fa strano pensare che Sherlock possa perdere contro di John (anche se John è un soldato) perché Sherlock è... perfetto in tutto? XD Però magari John lo ha battuto per il semplice fatto che stava già un po' male e i riflessi erano lenti.
Anderson... per favore... vattene. Che fai già guai e sei descritto in due righe scarse -___-
Curiosità personale: quanti capitoli sono?
Unico appunto (e forse pure sbagliato): "Occhieggiò la figura con diffidenza mentre questa avanzava lentamente verso di lui, sguainando anch'essa la spada da un fodero ingioiellato." Non dovrebbe essere "sguainando anch'egli la spada"? Rivolgendosi ovviamente alla figura di Sherlock, intendo. Però sono stanca, quindi posso anche aver toppato alla grande (cosa probabile XD)
Per il resto, ottimissimo, sono curiosissima *___*
Al prossimo capitolo!!! <3

08/11/13, ore 19:04

Sono già pronta in prima fila per leggere questa storia di Nana e seguire con affetto e interesse le tue traduzioni, quindi non posso che dire... non vedo l'ora di continuare con il secondo capitolo!

07/11/13, ore 21:31

Ed eccoci a questa nuova storia della bravissima Nana e della sua traduttrice Ellipse che come sempre lavorerà per tutti noi, per permetterci la lettura di queste storie stupende. Il cammino è iniziato, vediamo cosa accadrà e come si svolgerà la storia.

Al prossimo capitolo!

Eri :)

07/11/13, ore 00:28

Amo questa storia dal profondo del mio cuore, è in assoluto una delle mie Johnlock preferite! *.* Ti sono davvero grata per il fatto che tu abbia deciso di tradurla! Nonostante io abbia studiato l'inglese e lo comprenda in maniera discreta, nella mia lingua madre potrò finalmente gustarmi tutte quelle sfumature che - ahimè - la mia ignoranza non mi ha sicuramente permesso di cogliere. Davvero uno splendido regalo! Al prossimo capitolo ^^

06/11/13, ore 21:30

Avevo letto senza commentare già Possession ma questa la seguirò più attivamente perchè mi sono letteralmente innamorata della storia già dandole una scorsa in inglese ma per me che la lingua la mastico quel tanto che basta a sopravvivere non è proprio semplice quindi non vedo l'ora di godermela tradotta. Niente prima recensione abbastanza inutile per dire solo "Yayyyyyyy!" che la traduci e complimenti perchè a tradurre sei davvero una delle più brave quì dentro (l'avevo già notato nell'altra), sei sempre puntuale nelle frasi e riesci a rendere benissimo lo stile di Nana che è proprio particolare, quasi da libro antico =)

06/11/13, ore 20:35

Allora, di base la amo già. E dimmi che quel braccio è di Sherlock! "Sì Nat, è di Sherlock" grazie *-*
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e capire come funzioneranno le cose! *-* comunque è descritta molto bene e non vedo l'ora di leggere del romanticismo/tragedia. XD

06/11/13, ore 20:30

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *___*
Che meraviglia questo capitolo, è da tanto che non leggo questa storia e per me sarà come se fosse la prima volta, in ogni caso adoro la tua traduzione e adoro che sei rimasta fedele all'atmosfera della storia. Sono conquistata dall'inizio, con il punto di vista del falco, è molto scenografico e sembra l'inizio di un film (mi ricorda molto Ladyhawke *^* adoro quel film)
La panoramica aerea del falco e il fatto che noi vediamo ciò che vede lui e in un certo senso pensiamo ciò che pensa lui ...ehm, 'lei' XP sorry
Bellissimo, lungo abbastanza per introdurre la storia in maniera molto neutrale (senza il punto di vista di qualcuno in particolare) poi per accendere la curiosità del lettore.
Anche stavolta sei stata magnifica come sempre e posso capire le tue incertezze, in questa storia il linguaggio è molto più "costruito" rispetto all'altro, rispecchiando perfettamente l'epoca in cui è ambientata.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *----*
Complimenti, continua così carissima!!!!!!!
Baciiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Raven :****************************

06/11/13, ore 19:27

Allora, allora, allora.
Come sai ero curiosissima di leggere questa ff e devo dire che la lettura non mi ha lasciato indifferente... aspetto quindi con ansia i prossimi capitoli che posterai *___*

Quindi, un "in bocca al lupo" per questa nuova avventura e ancora complimenti perchè il tuo lavoro mi piace parecchio!

xx

06/11/13, ore 16:49

Aaaww eccoti! Mi incuriosisce da morire questa storia e il prologo non è che promette bene, ma di più!
Hai fatto tutto benissimo, come al solito (:
Per ora non ho molto da dire, a parte che non vedo l'ora di leggere il primo capitolo.
A presto, Ellie! (: