Captive Hearts [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

15/02/14, ore 00:27

Che bello! Questo capitolo mi ha rischiarato la serata *-*
Grazie mille a te per il tuo duro lavoro di tradutrice e all'autrice che ci ha dato in dono questa spelndida storia <3
Mi piace sempre di più, anche se ammetto che il medioevo non è esattamente il mio periodo storico preciso.
E' bella l'atmosfera, gli scenari, si riesce tranquillamente ad immaginarsi tutto!
Beh che dire, buon lavoro! Il prossimo capitolo non arriverà mai troppo presto per me!

14/02/14, ore 23:53

aaah, quanta meraviglia! (si può dire? spero di sì ahah)
la parte iniziale (compreso il disegno) è perfetta, fantastica.
Non che la seconda non lo sia eh.
Amo questo capitolo, dalla prima all'ultima parola.
Le sensazioni, i brividi, le descrizioni, il paragone con le onde.. ma come faa?
non ho mai letto una storia così avvincente qui su efp! davvero, non smetterò mai di ringraziarti per ciò che stai facendo.
il finale mi ha lasciato di stucco, sono curiosa di sapere il seguito

-sofia

12/02/14, ore 19:00

C'è poco da fare, l'ultima frase con l'impeto del bacio mi fa tremare ogni volta nel profondo.. trasmette benissimo le emozioni e ti scuote dentro... awwwww io amo questa storia <3 <3

12/02/14, ore 14:28

wow, eccoci finalmente! interrompere così è da considerarsi criminale, assolutamente fuorilegge! ci dovrebbe essere una punizione per questo! che so, tipo due capitoli assieme... XD
Ok, veniamo a noi... quindi la causa del malumore di Sherlock è John? O meglio, quello che prova per John e che non è disposto ad accetatre? O è la gelosia che lo divora verso quello che John ha vissuto e amato senza di lui?
Afflitta da queste domande e divorata dall'ansia, attenderò con pazienza (poca, molto poca!) il prossimo capitolo.
E grazie!!!!

11/02/14, ore 23:51

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *3333* pazza a rapporto signore!!!! (*si mette sugli attenti*) come sempre ho visto tardi l'aggiornamento XD mea culpa, sono una distratta cronica (neanche i medici se lo spiegano u.u)
Ora comincio subito, che non vedevo l'ora di sapere come andava avanti visto che ora Monseigneur si è reso conto che c'è già qualcuno nel cuore di John e non sarà facile da scavalcare (direi che la strada che sembrava per lui un leggero pendio adesso la sta vedendo come una scalata lunga e irta u.u ...da noi a Firenze c'è una strada che chiamiamo 'erta canina' che ha una pendenza di almeno 40° ed è luuuuuuuuuuuungaaaaaaaaaaaaaaaaa =-= io l'ho fatta, comunque se penso a ciò che ha da affrontare Monseigneur finisco per paragonarla a quella strada) ...ma tanto ha una schiera di gente a fare il tifo per lui!! XD io in primis!! (*tira fuori gli striscioni con su scritto "Vai Lupacchiotto!! Sei tutti noi!! <3 <3 <3"*)
L'immagine di Reapersun è MAGNIFICA!!!! *_* è senza dubbio fra le mie preferite dedicate a questa storia, poi così si ha bene un'idea degli abiti che indossano i due *-* ...bellissimi *ç* (ok, basta u.u devo darmi un contegno!! u.u)
Monseigneur (come ho già detto prima) ha tutte le ragioni per essere di cattivo umore... ma ad arrivare a far perdere la pazienza a Lady Hudson O.O'''' oddio... il cielo ci casca sulla testa!!!!!!!!!!! (*cerca riparo*) è un peccato che però non abbia capito la situazione XD
Però è assurdo che se la prenda con tutti gli altri, povera Lady Hudson e povero Billy, ed anche povera Lady Molly ç-ç (*si asciuga l'accenno di lacrime che hanno fatto capolino*) per Mike ^^ beh... mi dispiace, certo che però Lestrade è stato molto furbo XD se l'è svignata appena in tempo!!
La viella *_* che bella che è <3 <3 <3 (in mancanza del violino che ha cominciato a prendere forma seria a metà del '600 inizi '700, la viella era l'unica che poteva sostituire l'immancabile strumento amato dal nostro Monseigneur u.u) però così mi spaventa Lady Hudson XD ahahahahahahah poverina
Povero John XD sono tutti pronti a sacrificarlo lanciandolo nelle fauci del Lupo (** la cosa non può per me che essere positiva) ...anche se alla fine è lui il vero motivo del suo cattivo umore ^^''''' se lo sapessero gli altri lo linciano.
Povero Monseigneur... è davvero a pezzi per la rivelazione dell'altra volta ç_ç si vede che soffre e nessuno l'ha capito, poverino. Non è giusto!
Le carte!! *-* che bella idea!! Specialmente per il fatto che è Lady Hudson ha farle *^* (alla fine tocca sempre a John XD la sua è iella coi fiocchi ammettiamolo X''D)
Certo che Monseigneur è proprio un bambino però quando si tratta di risentimento =3= non mi stupirei se mettesse il broncio e sbattesse il piede a terra con le mani incrociate sui fianchi (sarebbe comunque molto tenero *-*) ...però almeno ha provocato una reazione in John u.u quel dolorino al petto la dice lunga.
Povero Baskerville, che centra?! XD (certo che John andrebbe preso a schiaffi, perchè non è possibile che non capisca!!)
Finalmente il grande incontro nei sotterranei... è il momento della verità ù.ù
John sta capitolando, ormai è sul punto di cedere ed ammettere di essere pazzo di Monseigneur *^* (ed era l'ora!!! >.<) ...ma perchè scioccarsi tanto per una stanza? O.o''' è solo una sala che nessuno usa più, tanto vale sfruttare lo spazio, no? (o sono solo io a pensarlo?)
Cavia?!!! O_O chi?!!!! (ti prego, fa che non sia Billy!!! ç_____ç potrei mettermi a piangere sin da subito, ne sono convinta, davvero)
Finalmente sono arrivati annosa questione u.u ...e finalmente John ha capito che centra lui con il suo malumore u_u (grazie a dio!!!!!!!!! >.<)
Oddio che scena oçççççççççço è piena di esasperazione, erotismo, tensione, amore, oddio... è MERAVIGLIOSISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! Come potrò ora aspettare qualche altro giorno per sapere che succede?!! ç_______ç mamma mia... sarà un'attesa snervante!!!
La tua traduzione è stata PERFETTA E SUBLIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! Non ho trovato neanche un errore di distrazione *3* bravissima!!!!!!!!!!!!!
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e perdona il ritardo c.c causa forza maggiore... sigh...
A prestooooooooooooooo!!!!!!!!!!
Raven :************************************

11/02/14, ore 18:46

Certo che monseigneur è proprio un bambino! Appena una situazione non gli piace comincia a scalpitare e a fare i capricci! E alla fine, ovviamente, spetta a John sgridarlo e placare il suo malumore. Non lo invidio in quei momenti. Nonostante provassi un forte impulso di tirargli qualcosa contro, mi ha fatto una gran tenerezza quando sherlock, pur mantenendo ancora il boncio, non è riuscito a trattenere un sorrisetto allo sguardo sgomento di John. E poi ora incomincia il vero divertimento... bwahahahah! Aspetto il prossimo episodio ^^
PS hai fatto bene ad usare il tu nell'ultima parte, un uomo così orgoglioso in preda alla rabbia non avrebbe mai potuto mantenere il distacco necessario PR l'uso del voi, appoggio in pieno la tua scelta
PPS l'esame non l'ho ancora dato, pertanto... crepi!

11/02/14, ore 17:00

"E Monseigneur lo fece. Senza preavviso, si scagliò su John, cogliendolo di sorpresa, non dandogli tempo di reagire, di ritrarsi, mentre Monseigneur gli prendeva il volto con entrambe le mani e si chinava a baciarlo a labbra dischiuse."

oh mio Dio.
perfetto, terribilmente perfetto.
appena ho finito di leggere il capitolo il mio cuore è divenuto più leggero, ci credi? ahah questi due mi porteranno alla pazzia.
cosa posso dire? è meraviglioso, le sensazioni, le descrizioni, tutto! e la traduzione, ovviamente.
mi dispiace solo per non aver recensito prima, shame on me!
beh, aspetto con ansia il prossimo capitolo :-)

-sofia

11/02/14, ore 14:27

Io... Non ho veramente parole! Wow! Finalmente, devo dire. *-* L'attesa mi sta già uccidendo, non credo che arriverò a venerdì tutta intera, ahahahah! Monseigneur si è finalmente deciso e John ha cominciato a percepire il sentimento ben nascosto nel profondo del suo cuore... La storia sta veramente cominciando ad andare come noi tutte (credo) bramiamo fin dall'inizio. *-* Come sempre bravissima, la tua traduzione è leggera e scorrevole come un testo italiano, quindi non posso fare altro che rinnovare i miei ringraziamenti e complimenti! A venerdì!

11/02/14, ore 10:48

Allora, come al solito non partirò dall'inizio ma da dove capita, e questa volta il "capita" capita dalla fine.
IO MI STO SCIOGLIENDO IL CERVELLO. Adesso sono in uno stato di panico/apprensione per il prossimo capitolo perché inizialmente ho pensato "John ricambierà" ma poi ho pensato "John ricambierà ma poi si fermerà perché penserà a Mary (o qualcosa di simile) e allora Sherlock ci resterà male e questo sarà il 'non ferirlo' di cui parlava Lestrade" poi sono passata per altre vie e mi sono ritrovata a pensare le peggio cose tipo John che non lo ricambia per nulla (ma la vedo decisamente improbabile questa volta).
Poi il malumore di Sherlock, pure lì all'inizio ero "aaw, si trattiene per non ferirlo, ma che dolce finalmente conosce l'animo uma--- *pensa alle parole di Greg del capitolo precedente* --- ma non sarà mica una tattica?!?" quindi adesso sono indecisa pure su quello. XD Ma lasciando stare le mie pare mentali, il capitolo è assolutamente bellissimo. Ho amato da morire il fatto che John finalmente si renda conto (anche se non lo vuole ammettere a sé stesso) che Sherlock gli manca e che lo infastidisce essere causa di quel malessere. Ho ADORATO il suo incazzarsi nei sotterranei perché vuole dannatamente sapere che diavolo prende a Sherlock e soprattutto perché la causa è lui. Come s'incazza, ciò che dice “Cos'ho fatto per portarti ad avere un cambiamento simile? Quale problema potresti mai avere tanto da pensare di potermi accarezzare un giorno e poi scansarmi quello dopo?” io questa frase l'ho riletta tipo 7 volte? Da sola proprio, tornavo su e la rileggevo perché è semplicemente troppo. TROPPO. Quel "potermi accarezzare" e ilf atto che si senta tutto il rammarico di John e io ci sto MORENDO su questa cosa. E poi quel "Tu non capisci John" e la voce di Sherlock che non si trattiene ed è triste e allora John che s'infervora ancora di più perché Sherlock non si comporta così, Sherlock non è "generoso" con gli altri e non risparmia nessuno quindi cosa sta succedendo?? E poi ho adorato anche il fatto che John ODI il fatto che Sherlock non lo guardi. Vuole essere guardato. ASDFGHJHGF E poi quel "fammi VEDERE perché..." e Sherlock che lo bacia! A labbra dischiuse. Quando arriva venerdì che voglio leggere avanti?? T___T
Stranamente comunque con le carte di Lady Hudson John ha pescato proprio "l'amante" quando ho sghignazzato in quel momento? Poco adatta al loro caso eh... proooprio poco. XD
E Sherlock che suona in modo sensuale? No io semplicemente non ce la posso fare. Ho amato tutto questo capitolo. TUTTO. beh, un po' come al solito, però di più! *___* E non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ho finalmente capito di che scintille parlavi. XD

11/02/14, ore 09:49

Interessante come Sherlock decide di non parlare con john per non ferirlo. Preferisce tenersi tutto dentro di se, farsi del male da solo piuttosto che dire una semplice parola che possa ferire il suo medico.. È spettacolare come cosa visto il carattere che si ritrova.
E lady Hudston con i suoi tarocchi è semplicemente fantastica (che poi siamo sicuri che le carte non erano truccate?) xD
Ora i problemi principali sono due: a cosa porterà il bacio? E.. Chi sarà lo sfortunato che dovrà fare da cavia al Monseigneur?

Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento :D

11/02/14, ore 07:57

Ebbene tutte le storielle che John si raccontava, che Mons stuzzicava solo i suoi sensi da lungo assopiti ma che non toccava assolutamente il suo cuore, finalmente si rivelano anche a lui quelle che sono realmente: Delle emerite bufale!!! Sarei curiosa di scoprire se tutto quell'atteggiamento freddo e scostante di Mons sia frutto di un attento e strategico piano per far capitolare John, piano a cui stanno partecipando come complici inconsapevoli tutti, persino i Tarocchi.Vorrei complimentarmi con Nana per l'estremo sadismo che dimostra nell'interrompere il capitolo sempre ed esattamente sul più bello!!! E' una dote naturale la sua o ha studiato in una scuola specializzata? E noi, povere vittime di cotanta malvagità, dovremo aspettare sino a venerdì per scoprire come si evolverà la vicenda. Per fortuna ci sei tu, bella e buona donzella, che addirittura anticipi gli aggiornamenti per non farci stare sulle spine!!!! Ebbene mia cara aspetto con impazienza il prossimo post soffrendo in silenzio nel mio letto di dolore ( sono a letto con l'influenza, che rottura!) xoxo

11/02/14, ore 01:46

No cioé, io ti avviso subito: non ci arrivo mica fino a venerdí senza avere un collasso. Ohporcamerda. Credo di amarti. Questa storia sará la causa della mia prematura morte, o comunque se andrá avanti così, mi procurerá seri danni al cervello, ci puoi giurare. Sherlock. Oh Sherlock, manco se vede che non ce la fai piú a trattenerti, sei completamente impazzito per John. E John, quanto adoro il modo in cui solo tu riesci a farti valere e fronteggiare il cupo e astioso Sherlock (non chiedermi perché sto scrivendo come se stessi comunicando direttamente con JW e SH, devo essere giá impazzita).
Boh io non so che altro aggiungere perché te l'ho giá detto mille volte che sono innamorata della storia, che é tradotta divinamente, che é sempre piú intrigante e che la seguo con un interesse tale che quando trovo l'aggiornamento mi ritrovo ad esultare rumorosamente nel cuore della notte, mentre tutti gli altri dormono, improvvisando balletti della gioia. Non sto mica bene di testa. Quindi ancora GRAZIE <3
(Recensione modificata il 11/02/2014 - 01:48 am)

11/02/14, ore 00:00

Bello come sempre! Sono i miei capitoli preferiti!! Ottima la traduzione

09/02/14, ore 05:32

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ** scusa il ritardo, è successo un casino a cui ho dovuto rimediare e ho trovato solo ora il tempo per salire e leggere e recensire questo meraviglioso capitolo *______* non vedevo l'ora, davvero!!
Scusa ancora per aver tardato ç.ç spero che con la mia recensione di riuscire a farmi perdonare ç.ç sigh...
Comunque, eccomi qua!! XD
John con l'armatura nel disegno di Nana è uno schianto *çççççç* (ci credo che Monseigneur lo voglia tutto per se e per nessun altro u.u John è SUO!!!) ...mi sto già fomentando XD ed ancora non ho iniziato a leggere ^^ sono senza speranza.
(*legge la parte iniziale con Monseigneur e John e dal punto di vista del primo... conseguenze: tracollo generale per eccitazione*) ...oddio, oddio, ODDIO!!! *ççççççççç* che... oh mamma... aiuto... non riesco più ad esprimermi, santo cielo!! >.<'''''''
Allora... (*prende un profondo respiro, un sorso d'acqua molto lungo, poi un colpo di tosse*) ...che posso dire se non un: tu e Nana mi volete morta!!! T_T ammettetelo!! Ho rischiato un infarto con questa scena, con Monseigneur che (a modo suo) esprime con i suoi pensieri tutto l'amore che ha per John, perchè non può che essere altrimenti visto che ha addirittura deciso di aspettare. È AMORE!!!
John... mi dispiace per te, ma la tua resistenza ha vita breve, i giorni contati e quindi devi rassegnarti u.u eh sì, rassegnati!!!
(a nota personale: hai messo uno spazio di troppo sopra l'intermezzo e uno in meno sotto ^^)
Certo che Lestrade sarebbe da premiare, ha una sopportazione infinita, non ha neanche la moglie e le figlie che vivono con lui alla Tana e la cosa è piuttosto cattiva T.T loro potevano anche stare lì, visto che lui è al servizio di Monseigneur u.u ...mah, davvero, dovrebbero ricompensarlo in un qualche modo e molto generosamente a mio dire.
E "ovviamente" Monseigneur non da a lui un briciolo di attenzione XD ma di cosa ci stupiamo? Ormai si sa come è fatto (infatti sono certo che Lestrade si sia quanto meno rassegnato all'evidenza di essere ignorato ^^)
Dimmock è il segretario di Monseigneur?!! XD ahahahahhaha ...in effetti ha senso, ma rido lo stesso perchè è troppo divertente X''D
Bellissima la storia di come Lestrade è andato a lavorare al servizio di Monseigneur *---* è molto affascinante e rende chiara l'idea di quanto il Re ci tenga a lui (accenni di Mystrade sempre più evidenti XD)

"– sin dall’inizio, era stato qualcosa di molto più istintivo e passionale, che scavalcava i limiti delle convenzioni socialmente accettate di almeno [un meglio], come minimo." (un meglio? O.o ...volevi per caso dire un 'miglio', giusto?)

Meno male che almeno Monseigneur è consapevole della portata dell'attrazione che prova per John, con relative conseguenze ^^ in ogni caso è un bene che almeno uno dei due sia conscio della situazione (la cosa più bella è che anche Lestrade se ne è accorto XD oddio, bisognerebbe essere davvero ciechi per non notarlo u.u)

"Certo, si era accorto di [alcune] segnali durante quelle poche settimane appena trascorse, e c’erano state delle voci." (alcuni... ^^ errore di battitura, niente di che)

Povero Monseigneur ç.ç terrorizzato che il suo John abbia qualcuno come moglie e bambini (non che sia del tutto errato, ma... non neanche giusto ^^) in ogni caso è commuovente vederlo così agitato a questa prospettiva ** (la gelosia è una brutta rogna u.u)

"Una volta accaduto, scoprirete che potrebbe non esserci un modo di rimettere insieme [pezzo pezzo]" (è una ripetizione o ci manca qualcosa? o.o ...in ogni caso te lo segnalo ^^)

"Tutto d’un tratto, si sentì come se avesse fatto un passo fuori dalla scacchiera e si trovasse adesso su di un territorio sconosciuto, insicuro su [qualche] mossa fare poi." (penso sia 'quale' ^^ tranquilla, sono errori di distrazione, non preoccuparti ;) a parte questi stai andando alla grandissima!!)

(stesso problema che avevo segnalato prima nell'intermezzo ^^ questione di spazi, ma esteticamente non è un gran che... maledetta estetica >.<''' comunque, se avrai voglia di strozzarmi sei liberissima di farlo u.u)
Questa parte mi ha commossa, il colloquio fra Lestrade e Monseigneur è incredibile, specialmente per il modo in cui il primo gli tiene testa e il secondo si lasci leggermente andare rivelando forse un po' troppo di ciò che prova per il nostro bell'angriano XD
Sempre più convinta che Lestrade merita un premio, un elogio, anche un canto... scriveranno poemi su di lui e la sua pazienza u.u (che carino il modo in cui tenta di sistemare le cose... come assicurarsi la sicurezza del suo signore mentre dorme X''D)
Billy!!!!!!!!!!!! *3333* non solo è tenerissimamente coccolo e puccioso, ma è anche un imitatore talentuoso *________* (ho voglia di coccolarlo ç____ç perchè non lo posso abbracciare?! PERCHÈ?!!!) ...in ogni caso questo talento potrebbe rivelarsi utile u.u mmm... (ma... ma... o.o come sarebbe a dire che Lestrade gli ha tirato due sberle?!!! O_____O noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! ç.ç Billyyyyyyyyyy!!! cattivo Lestrade ç_ç me lo picchi anche!!!)
Oddio, me lo immagino a chiedere aiuto a Lady Hudson XD (poverina, le verrebbe un colpo o salterebbe di gioia, una delle due insomma XD)
Beh, spero vivamente che John riesca a tenere Monseigneur con i piedi ben piantati a terra, perchè ne ha davvero bisogno ^^
E fu così... che Lestrade diede la caccia alla fonte della storia (e si scoprì che era Lady Hudson!! XD ahahahah no, dai scherzo! XD ma la reazione di lui all'argomento è davvero esilarante) in compenso sono lieta di vedere come tenti anche se con difficoltà di metterlo in guardia su Monseigneur e i suoi metodi poco ortodossi ^^
(altro problema con gli spazi fra i paragrafi XD ora sono certa che vorrai uccidermi *si inginocchia e chiede scusa* c.c sorry my dear)
Alla fine Monseigneur ce l'ha fatta *_* (poverino però ^^ so che ha una predilezione per Lady Hudson, ma quegli argomenti lo sfiniscono se gli fanno bramare di graffiare il tavolo :3)
Il mistero di 'Mary' è stato svelato *3* finalmente!! Poverino però ç_ç le sue maggiori paure si sono realizzate (ma non abbatterti, hai una speranza u.u basta insistere qua e là...)
Questo capitolo è semplicemente STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La traduzione è FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! Migliori sempre di più ** bravissima!!! (non preoccuparti degli errori che ti ho segnalato, sono leciti e di distrazione a quelli non si può sfuggire u.u)
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! A prestooooooooo :D e scusa ancora per il ritardo ^^ non sono riuscita a fare prima... sigh... c.c
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
Raven :**************************************

08/02/14, ore 23:00

Grazie per gli aggiornamenti sempre costanti e puntuali e la traduzione sempre eccellente <3 E' un piacere vedere la storia aggiornata e poter gustare nuovi capitoli <3