Slice of life in Arendelle
di StarFighter

17/01/14, ore 22:04

Ma no dai! Ci sono rimasta male alla fine! Credevo andasse avanti...
va beh dopo la mia lamentela...
Non ci sarà nessun incidente vero???!!!

Comunque... bravissima, questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più, infatti mi sembrava di essere li!
I personaggi sono IC e la scrittura è scorrevole...
Elsa è veramente simpatica nei confronti di Kristoss! Fammi indovinare... Raiden l'hai scelto per rapunzel?

Che tenera che sei per avermi citata! Sei la prima che si ricorda di me nelle note!
Mi da un senso di cucciolosità( evviva l'italiano) il fatto che mi chiami Principessa Anna!
Grazie grazie grazie!

Presto aggiornerò la mia storia...spero di riuscire domani pomeriggio perchè poi domani sera viene qui da me una mia amica( che si chiama Anna anche lei) e rimane fino a domenica, quindi cercherò di darmi da fare.

Oh aggiorna presto!!!!

Un bacione grandissimo
la TUA principessa Anna

16/01/14, ore 20:01

Ahahah un capitolo molto divertente e... strano. Tanto strano quanto può esserlo vedere Kristoff, un montanaro, in una nave in mezzo al mare. Mi ha divertito particolarmente quando Anna fa alla sorella: "Sta tranquilla, è tutto sotto controllo"... lì ho pensato: "oddeo, qua succede qualcosa di grosso e di grave..." D:
Passando alle sporadiche correzioni di stile/grammatica:
"trans"--> mi sa che si scrive "trance". Credo, eh. Dovrei ricontrollare prima di sparare sentenze forse, lo so o_ò
"La principessa rideva in silenzio, scossa dalle troppe risate che tratteneva."--> qui c'è qualcosa di ridondante xD cioè, a senso ci sta, ma forse avresti dovuto usare un verbo diverso nella prima frase!
"quello sguardo diceva più di quanto avrebbero potuto dire le parole: ‘stai in riga, altrimenti di faccio diventare un ghiacciolo!’ ecco cosa Elsa gli voleva dire con quegli occhi di ghiaccio."--> ovviamente la minaccia per me è super gradita, adoro Elsa modalità "cattivissima Regina delle Nevi", ma qui il problema è dopo: la frase che segue, a mio parere, è inutile. Non serviva specificare "ecco cosa Elsa gli voleva dire con quegli occhi di ghiaccio", oltre che sentire "ghiacciolo" e "ghiaccio" a poche parole di distanza è un po' pesante.
Osservazioni critiche a parte, questo capitolo è stato molto carino, non vedo l'ora che arrivino a Corona per sapere quante ne combineranno di fronte a Rapunzel... lol
Al prossimo capitolo!
Videl

16/01/14, ore 16:16

o Dio grazie !!!! ora sono felicissimissima, sei veramente brava, in queste cene ho riconosciuto perfettamente sia Kristoff che Anna, come scrittura è sempre tutto più perfetto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo continua così!!!

16/01/14, ore 16:01

Heylaaaa!
mi sono mancati i tuoi aggiornamenti!
ma soprattutto mi è mancata la storia... voglio proprio vedere i vestiti di Kristoff... chissà perchè ma credo che non saranno i soliti vestiti da "principe azzurro"... ma in fondo non si sa mai no?
il capitolo scorso è passato un pò inosservato?? avrai avuto solo 1000000 visite! ahahaha
beeeene, oggi non ho voglia di scrivere, mi dispiace per te che non mi sentirai u.u (scherzo... sei forunata oggi! )
Povero il mio cicciottino montanaro, come lo capisco col mal di mare! ti dò un indizio : -crociera Napoli-Palermo 2010, io su una nave traballante-
avrai sicuramente capito no? il bello, è che ho dovuto anche dormirci per una notte su quella trappola mortale!
io ti saluto, vado a fare espanol! (sarebbe con la dieresi sulla "n", ma non c'è sulla tastiera... T.T)
un bacione gigante
al prossimo aggiornamento che SPERO arriverà prima! (scherzo sempre, che burlona che sono... hihihi)
ciaooooooo

16/01/14, ore 15:22

È stupendo *-* continua ^^ nn vedo l'ora di leggere il seguito :3

16/01/14, ore 11:24

Finalmente sono partiti xD
Questa volta sei stata cattiva però D:
Ad Anna le hai fatto provare i vestiti e a Kristoff l'hai lasciato all'oscuro D:
Ora sono curiosa di sapere perché le nostre due ragazze stavano ridendo è.é
Anche se una parte del vestito per cui stavano ridendo credo di averla intravista anche io quando Anna ha alzato i fagotti xD
Bella la parte sul molo e quella in barca :)
Povera Elsa... ora starà tutta sola in quel palazzo ;.;
Non so se preoccuparmi più per la regina con possibili crisi di solitudine e preoccupazione.
O di Anna e Kristoff in mare aperto....
Uhm.... deciderò con il prossimo aggiornamento e.e
Alla prossima :D

15/01/14, ore 19:37

Ma che cosa pucciosa, oddio!
Allora, bel capitolo anche questo davvero:)
Poi la storia di Annika, oddio AHAHAHA
Aggiorna presto.
Per favore.
HO BISOGNO DI QUEL CROSSOVER.
Sciaao

_Spark_

14/01/14, ore 21:20

mon ami è bllo vedere che la tua ispirazione ti assiste ancora!
per ora ho letto solo il primo capitolodi questa nuova creazione (sono ancora sotto esami quindi ci metterò un po' per leggerli tutti ma piano, piano ci riuscirò!) e l'ho trovato molto carino. direi "bello", ma nella mia testa "carino" si adatta meglio alla personalità di Anna.
vedo con piacere che anche se hai cambiaato soggetto lo stile è rimasto veloce e scorrevole; ed anche neila descrizione dei personaggi sei stata molto fedele agli orginali.
davvero brava! te lo scriverei in Arendellese ma purtroppo non lo conosco!
questa non è la recensione migliore che ti abbia scritto ma la metodologia diuridica ha effetti devastanti!
scusa il ritardo ed alla prossima ma cher!

13/01/14, ore 15:34

Heylaaaa!
Mi scuso in anticipo se la recensione sarà corta, ma non avendo la custodia con la tastiera sul tablet non mi piace scrivere granché. (Non è assolutamente vero... Io adoro il mio tablettino! )
Mi scuso anche per non aver recensito prima, ma ho visto che avevi aggiornato solo stamattina, prima di uscire per andare a scuola ed ero rimasta nella parte di Annika, e quindi a scuola ho rotto l'anima tutto il giorno perché dovevo finire questo ''maledetto'' racconto.
Cooooomunque, la storia ê, come sempre, fantastica, ho dovuto rileggere un paio di volte la parte appunto di Annika, perché non potevo credere che il mio biondo preferito avesse un,altra, non era concepibile!
Ma per tua fortuna non l'hai fatto, altrimenti nel giardino di casa arendelle ci sarebbe stata una nuova scultura!
Bene, come sempre parlo troppo e la recensione è stata comunque lunga!
Mi è venuta in mente l'idea che anch'io posso provare a scrivere una storia sui nostri amici congelati, quinsi , MAGARI, ti troverai a leggere una mia storiella, tanto per invertire i ruoli!
Ti saluto che ho già consumato la mia dose di pazzia a scuola, e ho scritto anche più di quanto non avrei scritto col PC.
Un bacione, aspetto il prox capitolo!
Chiarella pazzerella. ( era l'unico soprannome che fa rima con pazzerella quindi... Non giudicare u.u)
Ciaoooo!
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 03:35 pm)

13/01/14, ore 01:02

Avevo scritto la recensione che erano le 22 e qualcosa e non l'ha inserita D: Stupida connessione <. < Comunque amen la riscrivo xD Quando ho visto l'aggiornamento dovevo andare a cena quindi avevo cominciato a leggerlo e mi ero fermata a Kristoff che parlava di questa Annika. .. pensavo avessi trovato un amante per il nostro caro Krist u.u Sai quasi ci speravo... intrighi all'orizzonte e un ghiacciolo biondo per la sera xD Va beh niente ghiacciolo xd Comunque potresti portarti dietro a Sven xD Ti immagini Sven e Max in giro per Corona. ... Ahhahh chissà che combinerebbero xD E poi Eugene e Kristoff. .. un'altra coppia che promette di andare d'amore e d'accordo (magari poco dopo che si vedono si scannano) xD Il capitolo anche se è di base promette bene :D Mi chiedo che vestito gli farai indossare e.e sono curiosa xD Grace poi mi è piaciuta, a mettere certe idee ad Anna come quando parlano di Elsa xD Aspetto il prossimo capitolo ;D

13/01/14, ore 00:16

Ahaha capitolo davvero divertente e ben scritto (scorrevolissimo, e le immagini passavano nitide nella mia testa, come stessi guardando un film, complimenti!). Le scenette tra Anna e Kristoff sono di una dolcezza unica e divertono esattamente come nel film. È così perfetto che non ho altro da dire xD non vedo l'ora che arrivi il matrimonio di Rapunzel! Credo sarà piuttosto divertente! Alla prossima Videl

12/01/14, ore 18:54

Ahah
questa volta sono io la prima a recensire yuhu!!!!

Allora capitolo bellissimo anche questo... che carine le due sorelle insieme!
Le adoro!

Invece quando hai scritto di Annika mi è piaciuto tantissimo! Hai reso Kristoff perfettamente IC! Lui che si diverte a prendere in giro Anna.... :-)
Non ho trovato errori e la lettura e scorrevole e gli argomenti ben organizzati!
Bravissima cara!

Allora aspetto la tua recensione siccome ho appena aggiornato...
fai una scorta di carote da lanciarmi addosso ahahahahha

A prestissimo

La tua Anna

12/01/14, ore 16:57

Hey ciao Farah!
Finalmente a casa ho del tempo per recensire...
Allora...
capitolo meraviglioso non c'è che dire!!!
La storia del quadro di famiglia mi è piaciuta tantissimo e anche come Elsa si sente in colpa per quello che ha fatto.
Stai tranquilla che Anna non è OOC!
Anzi, siccome io sono Anna ( ok basta queste manie di protagonismo) ti posso dire che spesso, attraverso la felicità, la simpatia e l'allegria, si nascondono momenti che ci fanno stare male. Anna ha perso i suoi genitori e io non avrei saputo che cosa fare in quella situazione!
Per esempio quando Anna rimane da sola, dopo la morte dei genitori, io mi sarei messa a tirare i calci alla porta di Elsa per farmi aprire! Insomma non sarei riuscita a vivere senza nessuno o con una sorella che mi evita senza conoscerne il motivo, quindi hai descritto veramente bene i discorsi tra le due sorelle e il comportamento di Anna....
Comunque sono onorata di essere stata citata in una delle recensioni che ti hanno scritto ahahhaha

Spero solo un giorno, di essere importante e di darti dei consigli come tu fai per me :-)

A presto
La tua:
Feisty-Pants o Anna :-)
(ultimamente mi hanno trovato un sacco di soprannomi!)

11/01/14, ore 21:21

Oh miei dei, amo questo capitolo. E' così immensamente angst/fluff/puccioso.
Cactuscactuscactus.
Aggiorna presto, sono curiosa di vedere come va avanti:)

_Spark_

Ps: Mi hai fatto venire fame con la storia dei cioccolatini, dannazione!

11/01/14, ore 11:59

Grazie per avermi citato!nessuno anche lo aveva mai fatto!^.^

e poi sta tranquilla che io non ti vorro lanciarti virtualmente nessun ortaggio o cose del genere e penso che nessuno lo farebbe!
perchè anche se l'ultimo capitolo che hai scritto ovvero intitolato "ricordi" non influisce sulla storia per me invece arricchisce la storia in generale gli da un tocco in più quindi penso che tu abbia fatto bene ha scrivere questo piccolo capitolo perchè poi quando saresti andata avanti forse si avrebbe avuto un distacco troppo grande fra un capitolo e l'altro almeno è quello che io penso.
Continua ha scrivere cosi sei la mia preferita!^.^
ps:scusaaa ma la parte del matrimonio è di un altra storia mi sn confusa XDlascia stareXD
(Recensione modificata il 12/01/2014 - 04:58 pm)
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 09:39 pm)
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 09:40 pm)
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 09:41 pm)