Slice of life in Arendelle
di StarFighter

sììì finalmente il nuovo cap. :D...commento solo ora perchè in sti giorni sono stato abbastanza impegnato cmq procediamo all'analisi ;) :

Beh che dire, ti rifaccio nuovamente i complimenti XD...questo capitolo mi è piaciuto molto! soprattutto per il fatto che sei riuscita velocemente a passare da una situazione felice ( le due sorelle che giocano con la neve) ad una tragica (Anna che recrimina Elsa per il comportamento che ha avuto nei suoi confronti) descrivendo il tutto in maniera davvero impeccabile!
Certo che Anna fa davvero paura quando inizia a fare tutto il suo discorso ad Elsa hahah...in quel momento la più giovane delle due è furiosa e disperata allo stesso tempo...e anche sapere il motivo del perchè Elsa si sia comportata così nei suoi confronti per tutti quegli anni non l'ha certo aiutata a calmarsi anzi...ha solo peggiorato le cose!
Per me comunque visto la situazione in cui è Anna al momento non sei andata OOC col personaggio, anche perchè l'Anna pre incidente non avrebbe mai detto quelle cose (come pure Elsa pensa)...l'incidente però ha cancellato tutto ciò successo durante i giorni seguenti l'incoronazione e quindi in questa situazione di amnesia e stress ha tirato fuori tutto ciò che realmente pensava e teneva nascosto dentro di sè...confido però che Anna perdoni definitivamente la sorella prossimamente ;)
Certo però c'è anche da dire che ce la dovrebbe avere anche molto coi suoi genitori! dopotutto è stata una decisione di suo padre quella di tenerle separate...certo lo ha fatto per il loro bene però non è stata col senno di poi una scelta molto saggia xD
Quindi per concludere ti rinnovo i complimenti, la storia che stai imbastendo è davvero bella e ben scritta :D vedremo un'po come rientrerà in scena nel prossimo cap. il buon Kristoff ;)...oh e spero si riveda anche Olaf! è troppo bello in questa sua versione quasi creepy hahah

p.s: a proposito, come ti sembrano allora questi primi episodi di OUAT a tema Frozen? :)...ti dirò che per ora sono molto soddisfatto e penso che tutti i personaggi sono caratterizzati davvero bene e anche la trama generale è molto interessante!...tra l'altro quanto è brava Elizabeth Lail ad interpretare Anna? non so come la pensi te ma per me lei è perfetta per il ruolo :D è quella che mi è piaciuta di più al momento! ma anche gli altri come detto sono davvero ottimi (Georgina **)...
Però dai qualche scena Kristoff/Anna la devono mettere (che per ora non ci sono proprio state)...cioè, sembra che vogliano fare shippare Kristoff con Elsa a momenti hahah (anche se devo dire che i momenti di loro due assieme sono stati molto belli ;) )

Evviva!!!Per due ragioni:
1. hai aggiornato.
2. Elsa finalmente richiamerà Kristoff
In questo capitolo mi è piaciuto vedere come Elsa sta cercando di recuperare il rapporto con sua sorella, anche se si vede benissimo che si sente in colpa (e ha ragione, considerato che ha separato i nostri eroi). Però sono sicura che imparerà ad avere fiducia nel sua Mastro del ghiaccio. Mi piace il modo in cui Anna si arrabbia: in effetti perché Elsa ha scelto di tagliare i rapporti con lei? Solo per un incidente isolato?
Ho colto nell'illustrazione sui troll l'immagine che il re consulta nel film (se non sbaglio).
Sono qui come una cheerleader a incoraggiarti a continuarla!!!
Alla prossima <3

Eccomi qua, pronto a recensire l’ultimo capitolo che hai scritto fino per questa storia così magnifica e struggente allo stesso tempo. È veramente stupendo, ho sorriso tantissimo nel leggere le due sorelle che giocavano tra la neve come quando erano bambine, davvero bellissimo.

Poi, naturalmente ho trovato veramente struggente la litigata tra loro quando Elsa gli rivelato la verità sul suo potere e durante la loro infanzia. Naturalmente mi è piaciuto veramente un sacco lo sketch comico di Olaf e il suo clone XD!

Spero che l’idea di ritrovare Kristoff per arrivare ai troll per guarire la povera Anna non sia sbagliata e, naturalmente, spero che questa cosa faccia riallacciare i rapporti tra il montanaro e la principessa, perché altrimenti… RISCHIO DI SCOPPIARE!!!! Perdona lo sfogo, ma è dal capitolo dodici che ho il cuore in gola, roba da ultra tensione romantico/drammatico, per tutti i fulmini dell’Olimpo e di Asgard!

Comunque sappi che il tuo nuovo capitolo è da oscar, veramente bellissimo, con tutte le sfumature di sentimenti e sensazioni che si possono immaginare!

Ah, giusto a proposito, sappi che ho appena aggiunto un nuovo capitolo al mio secondo racconto Fanficton Frozen, e non vedo l’ora che tu lo legga!

XD CIAO, A PRESTO!

Non preoccuparti per il capitolo, è molto bello, ci hai fatto aspettare ma ne è valsa la pena!
Al diavolo l'ispirazione, è venuto bene lo stesso :D
Mi dispiace tantissimo vedere questa nuova Anna, così rabbiosa e insofferente.
Perchè Elsa subisce le sue accuse senza cercare di spiegare veramente come stanno i fatti?
Dopotutto non è mica tutta colpa sua!
Speriamo solo che la sua idea di trovare Kristoff e chiedere aiuto ai troll funzioni :)
Al prossimo capitolo
Fantom94

TA TA TAAAAAAAAA!
Ciaoooooooo,hai aggiornato!Non so perché ma me lo sentivo e mi sentivo anche:Ti prego perdonami se non ti ho aiutata affatto per la scoperta di Anna sui poteri di Elsa,è solo che sai sto stressatissima per i compiti a scuola in più si mettono anche situazioni personali non tanto belle :( e sai la fantasia di riportare scritto quello che penso non ce l'ho.
Figurati che ieri mentre facevo lo shampoo a testa in giù nel lavandino dicevo "chissà cosa posso consigliare a Fara per Slice of Life in Arendelle,bah ci penso domani dai" poi domai è venuto e tu hai aggiornato XD.
Sono stata tutta la giornata fuori casa e tonare vedendo questo zuccherino di capitolo mi sta facendo venire il diabete XD
Questo capitolo (come tutti gli altri non fraintendere)è stato scritto BENISSIMO! Guarda mi sono immedesimata completamente nella collere di Anna e nella tristezza di Elsa,mi hai davvero toccato il cuore sul serio!.
La scena di Olaf e l'altro pupazzo omonimo è stata davvero simpaticissima :D,quel pupazzo di neve è un personaggio UNICO e INIMITABILE e spesso purtroppo in molte Fan Fiction è fastidioso,invece nelle tue FF non lo è affatto sia come ometto di neve che in versione umana (come DLS)XD
Vogliamo parlare dell'ultima parte poi???
Guarda mi stava anzi mi è mancato un battito:“Scandagliate Arendelle e dintorni, inoltratevi su per la montagna se necessario, ma portatemi il Mastro del ghiaccio.” Vai Elsa!Brava così si fa mia cara Regina :D.
L'ultima cosa Fara,per caso dal capitolo prossimo compariranno le scene di salvataggio in stile "Anastasia" versione Kristanna?
Questo è tutto mia cara
Baci <3
P.S. Hai ricevuto il mio messaggio dove ti ho informata sui aggiornamenti delle Fan Fiction su FF.net?
Se si,li hai letti poi? :D
La tua Cara Adry

Oooh che bello , Hai aggiornato Farah !!! Allora. ..premetto che appena ho letto "StarFighter ha aggiornato Slice of life in Arendelle" mi sono messa a correre per tutta la palestra nonostante avessi appena finito una gara di tiro con l'arco ed ero arrivata seconda per tipo tre punti (-.-")e il mio umore era peggio di quello di Anna ...cooomunque ...WOW...questo capitolo mi ha fatto cogliere l'ovvio della situazione di Anna che come hai detto tu era perfettamente mascherato dalla bambina che chiedeva ad Elsa di fare pupazzi di neve...scrittura impeccabile come sempre (*3*) e mi rallegra il fatto cha Anna si sia "ripresa" dallo stato di apatia che mi faceva stringere il cuore perché una Anna asociale..no ...non può essere XD e soprattutto rientrerà in scena Kristoff, il mio amatissimo re delle renne!Povero!! chissà che cosa starà passando... :( ...ma...io so che tu risolverai questa situazione in modo teatrale e pazzesco ne sono sicura (Kristoff rivuole la sua furia scatenata) ;) penso di aver detto tutto e ...Buona domenica PS : disegni in arrivo *3*

devo ammettere che il tuo aggiornamento mi coglie decisamente di sopresa, comunque non importa se ci hai messo tanto per scrivere il capitolo visto che ti è venuto tanto bene.
Anna è davvero OOC ma è interessante comunque. in efetti mi sono sempre chiesta come abbia fatto a rimaere una ragazza solare senza diventare una sociopatica dopo anni a parlare con i quadri.
parlando di sociopatici, sai che Olaf mi ha messo i brividi? ovviamente non lo sapevi, ma non importa,
ed alla fine Kristof sarà richiamato a corte, sapevo che Elsa non avrebbe resistito molto.
mi è piaciuto molto l'inizio, specie quel "neve, non sono stata io", e mi piace l'ostinazione di Elsa nel riavere Anna.
mon ami so che in confronto alle recnsioni che mi lasci di solito la mia è alquanto misera ma il diritto amministrativo mi chiame e devo andare. continua così ma cher.
alla prossima Aris

E' la prima volta che leggo una tua storia, ed ho iniziato subito in medias res, quindi posso dare solo un giudizio riguardante la forma scritta.
E' scritto assolutamente in maniera impeccabile, ed i dialoghi non sono dominati dal piattume che generalmente attecchisce nelle fan-fiction. Inoltre anche le descrizioni dei movimenti dei vari personaggi coinvolti sono state create con cura.
Devo dire, inoltre, che sono riuscito a comprendere in linee generale la situazione pur non avendo letto i capitoli precedenti: di conseguenza, davvero un ottimo lavoro.
Buona Domenica!

18/09/14, ore 21:51

Cara Star Fighter, questa è una vera e propria pietra miliare delle kristanna, la dimostrazione che, per quanto sia la coppia principale, e unica, di Frozen, è in grado di emozionare e di avere tante cose da dire.
Trovo realistico che Kristoff non voglia buttarsi a capofitto nel matrimonio (del resto non sarebbe coerente con il suo personaggio se fosse altrimenti) e che sia così timido nei confronti della sua amata. il cross-over con Tangled funziona perchè i personaggi appartengono allo stesso universo e non stonano insieme. Anna è maliziosa ma non volgare e la scenetta del sogno è molto spassosa. Ho apprezzato molto il fatto che ti sia documentata sulle leggende scandinave perchè, a mio parere, questi particolari sono interessanti e aggiungono un tocco inedito alla storia. Adesso però sarà bello vedere Kristoff pronto a tutto per riconquistare la sua Anna! A presto cara!

Oddio!! Le risate che sono fatta leggendo questo capitolo sono inimmaginabili XD XD grazie grazie per questa fanfiction !! Sei un genio♡♡

16/09/14, ore 16:29

Oddi !! Questo capitolo è un gioiello!! Sei stata bravissima a gestire i sentimenti di kristoff continua sei bravissima!!!

31/08/14, ore 15:24

Capitolo in ritardo, recensione in ritardo. Questo sì che si chiama Karma :D
Il mio ritorno su questi lidi non poteva che essere battezzato con una rece.
Cosa ne penso del capitolo: buono, molto buono. La prosa è veloce, piacevole da leggere, i dialoghi ben strutturati e il tutto è condito dal giusto ritmo, anche se non ci sono scene d'azione. Alla fine si tratta di un capitolo Elsacentrico, con la regina ghiacciolo che inizia a dubitare persino del suo operato (avrà fatto bene ad allontanare Kristoff?). Bella anche la parte in cui i cantastorie accennano ai troll che rapiscono i bambini umani (il montanaro, tecnicamente, è stato rapito e allevato dai troll) e in generale è cosa buona e giusta integrare nella storia le leggende nordiche.
Attendo il seguito.

13/08/14, ore 15:38

Stai tranquilla, perché l'attesa ne è valsa proprio la pena.
Ho letto tutti i capitoli della storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Il tuo modo di scrivere è riuscito a catturare la mia attenzione e per tutto il tempo in cui non hai aggiornato ho controllato ogni giorno, quando ne avevo tempo, la tua storia.
La cosa che mi piace di più e per la quale ti faccio veramente i complimenti, è come sei riuscita a perfezionare la tua storia, a rendere unico ogni singolo capitolo!
Bravissima!
Un gelido abbraccio,
tua Kestler

27/07/14, ore 12:25

Heilà Ciao!
Finalmente sono arrivata a casa ed ecco la recensione che ti ho promesso!
Sei stata molto brava per quanto riguarda la storia Antica dei Troll si sa che un'eccellente scrittrice debba fare ricerche per poter scrivere,cioè quello che hai fatto tu!
Vorrei prima però poterti fare le mie scuse per il ritardo sulla recensione ma il motivo te l'ho spiegato tramite Facebook ;)......
Questo capitolo è pieno di contenuti succosi,Anna ricorda qualcosina sui Troll a quanto pare ma poverina chissà com'è brutto non ricordare più di 5 mesi della propria vita in più senza nemmeno sapere di aver perso la memoria...non essere nei panni della Principessa.
Ma a quanto pare i prossimi capitoli saranno i più belli lo so dato che n e abbiamo parlato insieme XD
Ti ringrazio dal profondo dell'anima per aver dedicato questo capitolo a me! Davvero,quando go letto la nota Pre-scrittum mi sono emozionata Grazie!!!!
Non pensare nemmeno lontanamente di cancellare la storia altrimenti................Muhuhahahahhaha XD NO! sul serio non farti nemmeno cogliere da un'idea simile,mi perdoni se le mie recensioni non riescono ad essere abbastanza buone?
Non so cosa mi succede è come se non riuscissi a esprimere per bene i miei pensieri :( Però io lo so che mi capisci e che sai che apprezzo le tue storie :)
Beh ora vado,ci vediamo alla prossima vero?
Che ne dici se uno di questi giorni (se ho tempo) proviamo qualche idea per "Dirty Little Secret"?
Ciauuuu <3

25/07/14, ore 13:29

O MIO DIO!
ma tu sei completamente pazza o cosa? come fai a scrivere così bene, io mi immaginavo perfettamente mentre leggevo... ;)
mi scuso (come sempre XD) del ritardo della recensione, ma mi sto impegnando a studiare... pff... al liceo artistico è normale che ti diano compiti di matematica? io non lo so... tutti matti! ;))
Ma (s)fortunatamente in questo periodo puoi contare su di me, perchè riparto l'11 di agosto... quindi... mi dovrai sopportare fino a quel giorno.
Coooomunque, anche se non ti interessa ma non lo dici perchè sei troppo gentile, adesso che sono tornata ti posso inviare la maggior parte della mia storia.
ci sentiamo in chat privata
alla prossima
Chiara <3