Slice of life in Arendelle
di StarFighter

Eccomi qui a recensire il tuo ennesimo capolavoro! Tanto per cominciare, devo per forza farti i miei complimenti, la tua storia diventa sempre più struggente, anche se mi dispiace tanto per Kristoff. Comunque ho trovato veramente adorabile la scena tra Olaf ed Elsa. veramente tenera e toccante e, nonostante fosse diventato triste, il pupazzo di neve è riuscito a ritrovare un po’ di allegria e ha fatto sorridere un pochino anche la regina dei ghiacci. Certo, la scena del “dialogo” drammatico tra la regina e il montanaro mi ha lasciato con il fiato sospeso dall’inizio alla fine! Spero tanto che il ragazzo riesca a riconciliarsi con la monarca di Arendelle e che la sua dolce amata ritrovi la memoria e il carattere di un tempo. Ora so che le cose possono non risolversi facilmente in questa storia, ma sé c’è una cosa in assoluto che ho imparato leggendo e masticando libri e fumetti, guardando film, telefilm e cartoni, e giocando con il videogame di successo è: “Più le difficoltà e le situazioni attuale sembrano esasperanti, senza via d’uscita e speranza, più le possibilità di un finale meravigliose in cui si risolve ogni cosa e tutti sono felici aumentano a dismisura!” Lo so… Lo so… la mia può sembrare una visione esageratamente utopistica, solo che questo è il mio modo di pensare, per mille fulmini e tuoni! Comunque il tuo capitolo è meraviglioso, sul serio, struggente, drammatico e… argh! Mi sono appena reso conto di aver già detto quelle due parole! Accidentaccio e alla mia ********** Linguaccia! Be, che dire se non, arrivederci al prossimo capitolo!

Ciao! Secondo me questo capitolo non è da buttare! Non ho trovato niente di fuori luogo, mi è piaciuto il contegno che cerca di darsi Elsa e di come Kristoff abbia il coraggio di dire quello che pensa. Il capitolo l'ho letto tutto di seguito, nota positiva, perchè io tante volete leggo a spezzoni i capitoli che mi sembrano troppo pesanti..(non mi riferisco hai tuoi però! ;D ) Da qui in avanti effettivamente avrai una grande responsabilità sulla trama, perchè la storia ha gran potenziale ma può finire anche nella banalità. Secondo me puoi farcela ;) Io comunque spero in una visita di Rapunzel ad Arendel ( te la butto giusto così :D ) e penso che il modo migliore per proseguire sia far passare un pò di tempo nella storia e anche x te x pensarla bene :) Anche l'assenza di kristoff x un pò farebbe bene incentrandosi forse più sul personaggio di anna e sulla costruzione di un nuovo rapporto con elsa....ok io mi fermo! Anhe perchè non voglio assolutamente condizionarti e comunque io nn ho molta inventiva! Spero di essere stata ultile! Al prossimo capitolo! ^.^

26/05/14, ore 17:50

Capitolo movimentato, non solo per il cattivo tempo incontrato dalla nave. Però è anche divertente e leggero.
Anna è davvero la ragazza ingenua e sbarazzina che sembra, capace di ficcarsi in un guaio senza battere ciglio e poi spaventarsi per un nonnulla come un viaggio per mare. L'entusiasmo con cui ha accettato questa "sfida" è encomiabile, soprattutto perché si intuisce che non lo fa per se stessa, ma per non far fare brutta figura alla sorella.
Elsa materna e minacciosa allo stesso tempo è irresistibile. Punto.
"Sono il tuo accompagnatore, non la tua scialuppa di salvataggio!"... ma LOL. Stavolta Kris segna un punto a suo favore.
Adesso non vedo l'ora di sapere cosa si nasconde nel baule di Kristoff (secondo me un costume da Babbo Natale... in fondo è già munito di renna e slitta d'ordinanza, gli manca solo il "vestito" giusto per completare l'opera :D ).
Capitolo che scorre via liscio tranne che per un "indosso" che andrebbe sostituito con un "addosso", ma è roba di poco conto :)

Ehi ciao :D
Era da un po che non aggiornavi ^^
Questo capitolo l'ho letto un po a spezzettoni ma va beh, mi ricordo ancora i momenti principali xD
Cominciamo con quel tuo: "fa schifo".
e.e
Uhm...
Non è che faccia proprio schifo, anche perché tutto sommato non posso dire di non averlo apprezzato... Diciamo piuttosto che è come se gli mancasse qualcosa che invece eri riuscita a tirare fuori negli ultimi capitoli e.e
Ti è uscita un po piatta ecco o.o
Un po come l'ultima fiction che ho scritto xD
Non la trovo orribile ma nemmeno stupenda xD
Comunque per chi si prende la briga di farsi un auto critica del proprio lavoro il più delle volte tende a dare un responso più critico di quello che in realtà è, pertanto te lo ripeto non è il migliore che hai scritto ma nemmeno il peggiore che ho letto ;)
Ora tornando alla storia, in questo capitolo direi che tutti o quasi i personaggi citati abbiano perso l'IC.
Non solo Elsa u.u
Non l'hanno perso completamente, ma in alcuni punti mi dava l'impressione che il personaggio venisse un po forzato per il fine della storia e.e
"Il fine giustifica i mezzi" [Cit. ]
Quant'è vero u.u
In ogni caso anche se un po forzati mi sono piaciuti :)
Soprattutto Elsa ^^
Al tuo posto probabilmente avrei rinchiuso Kristoff in una gabbia di ghiaccio durante la "seduta" ma va beh xD
Olaf è tanto caro :3
Anche se pure tu l'hai reso un po troppo umano xd
Non è facile trattare con un personaggio simile :/
Il migliore e forse unico IC che ho scorto è stato Sven xD
Caro pure lui :3
Nel complesso comunque, il capitolo non è malaccio, però voglio essere sincera: con questo capitolo hai rischiato una recensione non critica, ma neutra si.
C'è quel qualcosa che manca che ha fatto perdere parecchio :1
Inoltre, non so se perché influenza come era accaduto anche a me con la tua fiction, ma c'è stato un momento in cui ho collegato il capitolo ad una fiction presente nel fandom...
Magari però è stata solo una mia impressione.
Se a queste due cose però collego anche i caratteri del testo, alle volte differenti (e non parlo del grassetto per il pensiero di Sven) hai decisamente rischiato u.u
Quello che ti salva è che sebbene un po... "smorta" la parte incentrata su Elsa, mi ha anche divertito per certi versi ^^
In ogni caso adesso sono curiosa di sapere come risolverai la matassa che hai creato xd
Alla prossima ^^

Ps.
Cerca di essere meno auto critica ;)

È un capitolo stupendo, credimi . E se a te fa schifo sei veramente pazza. Nella storia ho visto la Elsa che mi immagino io è esattamente lei! E kristoff è fortissimo il suo cambio di personalità.
A proposito di idee... potresti fare che Anna si ricorda di tutto quando vede kristoff disperato che fa qualcosa che decidi tu... e poi Elsa si incazza e via dicendo la scrittrice sei tu se ti piace toccherà a te metterlo in atto .
Continua così
Ciauuuu
da gwinny ♡

25/05/14, ore 19:00

Ok, sono in ritardo, cerco di recuperare in serata :)
Kristoff caro, tu scherzi... col ghiaccio :D
Basta una parola sbagliata di Anna e finirai per arredare il giardino reale. Uomo avvisato... ;)
Ok, scherzi a parte, è chiaramente un capitolo di transizione, anche se fa capire quanto Kristoff sia remissivo nei confronti di Anna. Quel tipo accetterebbe di farsi sottoporre a qualsiasi tortura pur di renderla felice (ehm, non sto dicendo che tu lo debba fare per forza, ok? È solo un esempio. No, no, lascialo star...ok, come non detto :D ).
Finalmente si parte per Corona, il che vuol dire una bella accelerata alla trama. Scommetto che ne vedremo delle belle, perché quella zona è movimentata come Arendelle ;)

Noo!!come hai potuto Elsa?!
Allora innanzitutto ciao!ti informo che man mano che aggiungi capitoli questa fanfiction mi piace sempre di più,tanto che ogni tanto la rileggo tutta!
Ora,andiamo sul capitolo:molto bello!!secondo me hai scritto esattamente quello che avrebbe fatto Elsa!Dopotutto è sua sorella!mi piace anche come risponde Kristoff -sbattere le porte in faccia!- !!
Ora non vedo l'ora di leggere come continuerà questa storia!Aggiorna presto
Baci
Martina

O cielo Cara,ma come fai a dire che ti fa SCHIFO?
é stupendo! A me almeno piace tantissimo......c'è molto suspance ed è stata Geniale la chiacchierata tra Elsa e Kristoff,ti giuro che mi è venuta una malinconia incredibile ma non devi sentirti in colpa anzi dovrebbe farti piacere dato che hai fatto immedesimare benissimo i tuoi lettori ;)..l'unica cosa che mi dispiace è che non c'è un'ultimo piccolo dialogo insieme ad Anna ma pazienza è pure normale la cosa :D
Sto cominciando ad odiare Elsa in questa ff ma non fa niente;Vogliono farci odiare Anna nelle ff Helsa?Bene!
Noi odieremo Elsa nelle ff di Kristanna XD....
Ma no dai! Amiamoci tutti,-"Peace and Love"- XD.
Alla prossima,Brava!
Baci baci^^ Adry

Okaaaaaaaay.
Eccomi qui con la seconda recensione.
Devo dire che mi aspettavo peggio per quanto riguarda la punizione di Kristoff. Cominciavo a temere un congelamento totale. Meglio così!
Che tenero che è Olaf all'inizio! Non riesco proprio a immaginarmelo triste: ha sempre quel faccino sorridente che faresti di tutto per farglielo tornare.
COmunque bellissimo capitolo, complimenti!
Spero che aggiornerai presto!
Romantic_Dreamer

23/05/14, ore 18:31

Andiamo con ordine.
Anna non è affatto OOC. Lo sarebbe se tu l'avessi descritta come un'eroina che affetta i nemici con la spada. Invece è comprensibile che dopo tutto quello che ha passato emerga finalmente anche il suo lato più malinconico, che ha sempre represso in favore di quello un po' pazzerello e svampito. Elsa come al solito è materna e protettiva (forse anche in modo eccessivo... e falla respirare la tua sorellina :) ), pronta a mettersi sulle spalle un quintale di sensi di colpa... ma lei è fatta così, impossibile cambiarla.
Commento "tecnico": il capitolo come al solito è scritto bene (è l'ultima volta che lo dico, ormai lo do per scontato), con una buona alternanza di dialoghi e parti descrittive. Le parti introspettive sono sempre le più difficili, perché si ha l'impressione che il personaggio parli da solo, invece i ricordi di Anna vengono resi con immagini vivide che restano impresse nella mente.
Ok, mi fiondo sul prossimo che ho già sbirciato e sembra piuttosto "movimentato".

22/05/14, ore 20:13

Geniale la parte in cui Anna chiama a testimoniare i dipinti. Dopo tanto tempo passato in isolamento e solitudine con loro come unico sfogo è comprensibile considerarli persone reali.
Kristoff fa bene a essere prudente, però l'amore è anche scoperta, caro montanaro. Non puoi pretendere di sapere tutto-tutto di una donna. Ci sarà sempre qualche segreto che ti sfuggirà ;)
Ehm, a parte questo, dal punto di vista "tecnico" il capitolo fila via liscio, i dialoghi sono fluidi e credibili, con le giuste pause tra una frase e l'altra (la gente non fa discorsi lunghi senza tirare il fiato ogni tanto). E sono recitati, nel senso che mentre parlano i personaggi fanno qualcosa invece di fissarsi come imbambolati. Brava :)

21/05/14, ore 16:02

Ancora con questo OOC?
Noneeee, finché non gli fai dire/fare cose del tutto assurde i personaggi non sono assolutamente fuori dal contesto, anzi. Kristoff è esattamente come dovrebbe essere: un ragazzone timido e impacciato, ma di gran cuore e coraggioso. E poi lui è l'esperto di ghiaccio, quindi è l'unico che può far breccia nel muro di diffidenza della regina ghiacciolo. Per un attimo ho pensato che Elsa lo ghiacciasse lì sul posto per qualche secondo, giusto per fargli capire cosa avrebbe "provato" se avesse fatto soffrire Anna :D
Ora però voglio sapere dell'incubo di Anna: deve essere stato proprio brutto per metterle addosso una simile strizza. Secondo me ha sognato Hans. L'ha proprio sconvolta se tratta in quel modo il povero Kristoff, che non ha colpe.

20/05/14, ore 21:34

Dunque, il capitolo è breve ma non c'è una lunghezza standard dei capitoli, quindi chissene :). L'importante è che progredisca la trama o vengano sviluppati i personaggi. Nel cap si intuiscono i dubbi di Kristoff e soprattutto si capisce che lui tiene più ad Anna che a sé stesso (ci vuole fegato anche solo per pensare di sfidare l'ira della regina ghiacciolo). Comunque Kris, fanno tutti il tifo per te (tranne forse uno delle Isole del Sud ;)), ma devi darti una mossa ed essere meno insicuro o Anna la perdi. Bello il siparietto con Sven, magari ne avessero fatti di più nel film.

19/05/14, ore 20:53

Come puoi ben vedere, me la prendo comoda e recensisco capitolo per capitolo (invece di leggere tutto e poi recensire) in modo da non sapere cosa succede dopo e offrire un giudizio fresco e sereno ogni volta.
Dunque, la coppia Kristanna è quella che piace di più anche a me (diciamo che è al secondo posto dopo la ben più famosa e rinomata coppia Svolaf - Sven+Olaf - della quale un giorno dovrò pur scrivere qualcosa :D), almeno finché mamma Disney non si deciderà a sfornare un seguito con un degno love interest per la regina ghiacciolo.
Il primo capitolo riassume quello che è successo nel frattempo e setta le condizioni per quello che verrà dopo. Ci sarà un viaggio e Rapunzel e Eugene, ci sono questioni da risolvere nella coppia e Rapunzel e Eugene. E in effetti le fic Elsacentriche hanno un po' stufato e... l'ho già scritto che ci saranno Rapunzel e Eugene? Sì?
Perché ci saranno, vero? Vero?!?
Il dialogo tra le due sorelle è molto fluido e fatto per immagini, il che mi piace molto. La chicca è la battuta finale di Elsa sul trasformare Kristoff in una statua di ghiaccio (perché è una battuta, vero? Vero?!?).
Okay, smetto di delirare e passo al capitolo 2!

04/05/14, ore 10:07

Buon Salve!
Ci tengo a premettere che la prima cosa che ho pensato leggendo questo capitolo è stata: " Oh mio dio, no! Non può! Ma vaffanculo! ".
Comunque, dopo aver guardato Frozen due volte nel giro di tre giorni ed essermene follemente innamorata, ho letto la tua fanfiction tutta in una volta, e mi sono innamorata anche di questa (e di conseguenza, anche di te, my dear)...
Era tutto perfetto, tutto dannatamente fluff, ma con il giusto pizzico d'avventura!
Proprio quello che cercavo, proprio quello di cui volevo leggere.
E adoro anche Rapunze, che ci stava a fagiolo...
Ma, ma come hai potuto?! Mi sembri quasi la Rowling, o peggio: la Collins!
In poche parole, sto agonizzando.
Spero proprio che aggiornerai presto, e sopratutto che il capitolo porti buone notizie.
Su, su non fare soffrire i Kristanna! Li shippiamo tanto, piccoli cuori, su, falli felici :')

Ok, rileggendo, mi rendo conto che questa recensione ha più l'aspetto di una lettera minatoria e che fa trasparire tutta la mia pazzia da fangirl.
Male, molto male.
Spero solo che tu sia riuscita ugualmente a capire quanto ho apprezzato e sto apprezzando il tuo splendido lavoro.

A presto, si spera.
Ti abbraccio, ovunque tu sia.
Diary_of_a_reader.